Earthquake
di echelon1985

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
19/07/20, ore 19:55

Si dice che se ami una persona devi lasciarla andare, ma è così triste che Bert si sia imposto una sofferenza inutile quando poteva lasciare decidere a Quinn. Invece ha deciso per entrambi e anche se non penso che sia completamente possibile e comunque molto difficile, spero che riesca a dimenticare Quinn e ad andare avanti. Sopratutto per il suo bene e per la sua felicità!

18/07/20, ore 23:37

Che dire è la degna fine di questa storia meravigliosa, ma non è la vera e propria fine. Attendo lo shock finale del finale vero e proprio.

17/07/20, ore 23:16

Finalmente Quinn é andato a Jeph e li ha detto apertamente i suoi sentimenti. Adesso stanno insieme! 😍
Nitta

Ma come finalmente si ritrovano perchè Jeph ha finalmente capito che non può stare senza Quinn e Quinn gli dice che è troppo tardi?! Ha ragione Bert ad asfaltarlo.

15/07/20, ore 19:02

Secondo me in questo capitolo Quinn è più cauto che ingenuo. Dopotutto ci è già caduto una volta ed è comprensibile che non ci voglia sbattere di nuovo il muso, anche se non ci sta riuscendo molto bene.

14/07/20, ore 22:53

Credo che sia fisiologico: Quinn doveva perdere Jeph per capire che lo amava. Non lo ha proprio capito, ma poco a poco e con l'aiuto di Bert ci sta arrivando. È bello vedere come si siano invertiti i ruoli tra Jeph e Bert in questi capitoli.

13/07/20, ore 23:13

Piano piano le cose si stanno sistemando e anche Quinn lentamente sta cominciando a stare un po' meglio perchè il tempo guarisce tutte le ferite. Sembra banale dirlo, ma in un certo senso è così. Bert e Quinn stanno trovando il loro equilibrio. Non sono una coppia come vorrebbe Quinn, ma possono comunque rimanere buoni amici. È naturale che all'inizio ci sia un po' di imbarazzo perchè la loro amicizia deve ritrovare il suo equilibrio. Quinn sta imparando a non soffrire più come un cane quando vede Quinn con William o che comunque parla con Will. Bert deve trovare il modo di non sentirsi in imbarazzo tutte le volte che parla con Will o che è felice con qualcuno che non sia Quinn. Per come stanno le cose in questo capitolo sembra che le cose tra Quinn e Bert si stiano a poco a poco sistemando. Adesso devono sistemarsi le cose tra Quinn e Jeph. Jeph vuole andare a New York per dimenticare Quin, ma sinceramente non credo che sia possibile. Dalle tue storie ho capito che Quinn è indimenticabile.

12/07/20, ore 18:51

Finalmente ho scoperto chi è l’amore segreto di Bert e non sapevo chi fosse, così sono andata a vedere su google e me ne sono apparsi due. Spero che intendessi quello più gnocco! 🤣 Gnocco o non gnocco però non può trattare Bert come un giocattolo da usare quando ne ha voglia. Per il momento la situazione alla fine del capitolo, ossia Bert con Will e Jeph con Quinn è la situazione migliore. Mi chiedo che cosa succede che fà cambiare le cose tra di loro.

11/07/20, ore 23:06

Pian pianino i rapporti tra i vari personaggi stanno cambiando e lo si nota in questo capitolo. Ho trovato un po' triste il fatto che Quinn vada con Jeph solo per non pensare a Bert. Alla fine Quinn con Jeph si sta comportando come Bert si è comportato con Quinn. Sono curiosa di sapere chi è l'amore segreto di Bert, che lo fà soffrire così. Bert non si merita di essere trattato in questo modo, come una scarpa vecchia che viene usata solo quando non vuoi avere male ai piedi. Mi chiedo solo per quanto tempo Bert accetterà di essere trattato come una scarpa vecchia. Non so quanto puoi illuderti che questo sia amore, per quanto sia innamorato, arriva a un punto in cui con tutto l'amore capisci che ti sta prendendo in giro. Va bene avere impegni, ma quest'ipotetico amante non c'è mai per Bert. Vorrei sapere la situazione di quest'amante di Bert per capire quali sono le motivazioni vere che lo rendono sfuggente a Bert. Il finale del capitolo è un po' dolce amaro però mi è piaciuto davvero tanto. Finalmente Bert e Quinn si parlano di nuovo.

10/07/20, ore 23:00

Bert si è scusato, ma non sta rendendosi conto che il problema in realtà è che lui non pensa di meritarsi Quinn. Sono sempre convinta del fatto che non spetta a Bert decidere se è adatto o meno a Quinn. Dovrebbe essere Quinn a decidere se Bert è adatto a lui o meno. Bert dovrebbe mettere le carte in tavola e poi aspettare che sia Quinn a decidere se vuole proseguire la relazione con Bert o meno. Non può decidere per Quinn. Sotto questo punto di vista a ragione Bert a dire che Jeph è meglio per Quinn, ma non per le ragioni che immagina. In quest'ottica non è un buon partito per Quinn perchè sceglie lui per entrambi e non lascia spazio decisionale a Quinn. Lo tratta come se fosse un bambino incapace di ragionare e prendere le sue decisioni. Ma così facendo si fà del male da solo e comunque non rispetta le scelte di Quinn. Capisco che Bert stia attraversando un periodo difficile e che non stia bene, ma è altamente autolesionistico imporsi una sofferenza non necessaria. Voglio vedere come si evolve la situazione.

09/07/20, ore 23:10

Lo sapevo che c'era molto di più dietro a Bert. Non era semplicemente una scopata per Bert. Se non è Quinn l'amore segreto di Bert, allora chi è? Bert si sta perdendo dietro una chimera, facendosi scappare Quinn. Bert non si sente adatto a Quinn perchè ha commesso delle sciocchezze, ma non sono le sciocchezze che decidono chi sei. Non capisco con precisione a cosa si riferisca Bert per dire che non è adatto a Quinn, ma aspetta a Quinn decidere se Bert è adatto a lui o meno. Lo sbaglio di Bert con Quinn secondo me sta nell'aver deciso lui per entrambi. Ha deciso per Quinn che tra di loro non può esserci futuro. Si è arreso ancora prima di incominciare. La trovo molto triste come cosa perchè non ci ha neanche provato. Se avesse permesso alla relazione con Quinn almeno di provare a funzionare, forse almeno avrebbe trovato un po' di giovamento. Non trovo che sia un gesto d'amore quello di Bert, ma trovo che sia arrogante da parte sua. Non è corretto che lui decida per entrambi, senza neanche consultare Quinn.

08/07/20, ore 23:03

La situazione tra i tre piccioncini si sta complicando. Mi dà l'idea che il rapporto tra Jeph e Quinn e quello tra Bert e Quinn siano in uncerto senso speculari a loro modo. Jeph è innamorato di Quinn, ma Quinn non lo ama perchè ha Bert in testa e sinchè non gli esce dalla testa resterà così il loro rapporto. Anche se inconsciamente Quinn sta usando Jeph, come Bert ha usato Quinn. Sembra che Quinn debba fare ad altri quello che è stato fatto a lui per venire a capo del groviglio di sentimenti che ha in testa e venirne fuori. La situazione è logorante perchè è una guerra di nervi e di pazienza tra i due contendenti perchè sono convinta che in fondo Bert qualcosa lo prova per Quinn. Jeph ama Quinn e ne è sicuro come del fatto che respiri e come è sicuro del fatto che Quinn non può ricambiare i suoi sentimenti. Chissà quanto potrà contubuare Quinn ad amare Bert senza essere ricambiato e quanto ancora sopporterà Jeph di essere usato per non stare da solo da Quinn. Trovo che fare sesso con qualcuno per non stare da solo sia molto triste e sconfortante per la poca autostima che Quinn, lui non ama Jeph perchè va con lui per non stare da solo e non si ama perchè non riesce a stare da solo. Non riesce a stare da solo perchè non pensa di meritarsi di meglio e perchè ha paura. Quinn lo comprendo è difficile riuscire a stare da soli, ma paradossalmente è necessario imparare a stare da soli per stare in coppia. Adesso sono curiosa di saper come si evolveranno le cose tra i tre piccioncini e sapere che cosa passa per la testolina di Bert.

06/07/20, ore 22:47

Ognuno ha bisogno del suo tempo per capire i propri sentimenti e anche Bert ha bisogno del suo tempo. Deve solo sperare che non sia troppo tardi quando capirà di amare Quinn.

05/07/20, ore 19:25

Ha fatto la cazzata e Jeph non fà, secondo me una bella cosa a dirgli che va tutto bene. Nascondergli la verità non migliora le cose, le peggiora. L'unica cosa che devono fare tutti quanti è parlarsi mettendo tutte le carte in tavola. Nascondere la testa sotto la sabbia non è in nessun caso la soluzione migliore perchè i problemi non si risolvono da soli e ti aspettano appena tiri fuori la testa dalla sabbia. In questo capitolo Quinn si comporta come Bert o peggio. Quinn è lucido sa cosa vuole e come ottenerlo per questo va da Jeph. In fondo sa che Jeph prova qualcosa per lui e se ne approfitta perchè sa che non potrebbe mai dirgli di no per i sentimenti che prova per lui. Se ti senti solo parli con qualcuno, non ci vai a letto perchè andandoci a letto sai che le cose si complicano ancora di più. In questo capitolo mi è sembrato che Quinn facesse un po' la vittima come se fosse l'unico ad avere il cuore spezzato. Tutti soffrono per amore prima o poi, ma a un certo punto cercano di andare avanti con la loro vita. Capisco che soffra, ma penso che dovrebbe parlare con Bert perchè secondo me Bert nasconde molto di quello che pensa.
Nitta

Secomdo me Bert non riesce ad ammettere a sè stesso di essere innamorato di Quinn. Credo che lo fà perchè ha paura dei sentimenti che prova per Quinn. Non possono essere più amici se ammette di amarlo e che per lui Quinn è più di un amico. Quindi, si trova ancora nella fascia della negazione che non è positiva sè non sei l'unico ad amare una persona. Jeph non nega di provare qualcosa per Quinn e quindi è un passo avanti in confronto a Bert. Non deve ammettere niente a sè stesso perchè sa cosa prova, anche se ha paura a dirlo ad alta voce per timore di renderlo più reale. Jeph ha paura di chiamare ciò che prova per Quinn perchè sa che lui, per il momento, è innamorato di Bert. Non prende in considerazione che le cose potrebbero cambiare. Sono sicura che c'è molto di più in Bert che la semplice paura dei suoi sentimenti. Mi sembra che ci sia qualcosa che lo fà sentire non all'altezza della situazione e che debba usare qualcosa per sentirsi all'altezza. Allo stesso modo non si sente all'altezza di Quinn.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]