Una Stella Danzante
di Bluelectra

29/02/16, ore 10:21

Hai pubblicato a tradimento, maledetta!!
Senza avvisarmi di nulla! Non ti vergogni?!?
In più hai pubblicato un capitolo in cui Angie non tira nemmeno un calcio nelle palle a Schatten! Questo è ancora più imperdonabile!
Credi che dovremo sopportare ancora molti capitoli zuccherosi in cui lei vive nella sua bolla di felicità tra le braccia dell'inetto che ama o si darà una svegliata al più presto? Grazie alla Dea, James l'ha rimessa al suo posto, perchè se fosse stato zuccheroso e innamorato malgrado tutto (cosa per altro non in linea con la sua personalità, ma tremendamente tipico degli innamorati disperati) sarei venuta a cercarti.
Detto questo, riconosco che questo è un capitolo non del tutto inutile (malgrado l'unica violenza fatta a Derek sia quella che Celia rivolge ai suoi capelli). Angie sembra essere colpita da una breve e (per ora) passeggera illuminazione sulla propria cecità e sul suo egoismo (quello che mi stimola dal primo capitolo a volerle tirare tante padellate in faccia) e anche James sembra arrivato ad un punto di svolta.
E' stato piantato un semino, che spero fiorirà in un amore più equilibrato e rispettoso.
E poi finalmente Albus sembra essere uscito dal suo fottuto torpore da bradipo! Chissà come mai Martha è così arrabbiata e tu hai voglia di baciarla... Sarà perchè sei innamorato di lei!??!?! GAAAAH! I tuoi personaggi troppo realistici mi fanno venire voglia di schiantarli! Se solo lo stupido gufo non si fosse smarrito la mia lettera per Hogwarts!!
Detto questo, sono felice tu abbia postato. Immagino quanto scrivere questo capitolo sia stato difficile e doloroso e a maggior ragione questo capitolo tanto atteso ha un valore aggiunto.
Ti bacio e abbraccio con tutto il mio amore isterico da pazza lettrice!

26/01/16, ore 18:09

Eccomi finalmenteeee!!!!
Sono sempre l'ultima a recensire perchè sono lenta come la Quaresima ma pian pianino arrivo anche io.. Che dire...... Che dire Ali non so più come dirtelo quanto mi piace la tua fan fiction!!!! Davvero mi sto annoiando da sola, sono troppo ripetitiva.. li adoro.. TUTTI.. e adoro te... Quando ci scambiamo un po di messaggi come si deve?? Sono curiosa di sapere se hai novità e come stai! Io sto benissimo e ho tanta tanta voglia di chiacchierare online con te! Ma torniamo alla storia, questa è una recensione, cavoli!
Uno dei capitoli migliori.. eh grazie lo dico sempre!! Ma perchè ogni volta che leggo mi piace sempre di più!!! Se da una parte sono contenta che la storia sia infinita dall'altra inizio davvero a preoccuparmi per le sorti di James e Martha.. Se non fosse stata per l'ultima frase che hai fatto pronunciare a James avrei quasi creduto, per un momento, che avessi rinunciato a farli mettere insieme prima o poi.. non ci hai rinunciato vero?? tra l'altro non dobbiamo dimenticare le incomprensibili profezie di Martha su james ed Angie... Insomma insomma.. io ci spero sempre come avrai capito ;) comunque non ho mai odiato troppo nemmeno Derek rispetto ad altre tue fan, e qui finalmente si capisce un po' di più di questo personaggio fatto di luce e ombra.. Ora però vedremo come va!! Perchè se si mettono insieme tutto sarà diverso! Il desiderio di entrambi sarà diverso, il loro viversi reciprocamente.. chissà, saranno davvero compatibili o si odieranno dopo due giorni? Con james nella finta relazione andava benissimo perchè i due caratteri sono secondo me molto compatibili.. ora vediamo vediamo sono proprio curiosa.. non farci aspettare troppo ti prego ;) (parlo io!!!)
Non vanno dimenticati ovviamente tutti gli altri personaggi della storia!!! Ora ci saranno le vacanze, Natale e soprattutto Capodanno!! Chissà quanto dovremo aspettare per qualche altra scena piccante? magari non solo tra Lucy e Benji...
Vabbe, concludiamo questa recensione di nuovo uguale a tutte le altre che ti ho fatto (non riesco mai a trovarti una pecca, e pensa che ci provo, ma niente!).. Ali questa storia ormai è parte di me, è come uno dei migliori libri che io abbia mai letto nella vita.. Portala avanti, sempre così con la tua mente che vola, le tue dita che premono le lettere della tastiera, la pelle d'oca per l'emozione che dai a chi legge.
Un abbraccio gigante! Non vedo l'ora di leggere "cap 21", oppure di leggere un mess su whatsapp dalla mia coinquilina o un grido dalla sua stanza se siamo in casa insieme che mi urla " Michi ha AGGIORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" ;)
Tua fedelissima FleurDa (Michi) :*

23/01/16, ore 20:49

ei! sono tornata! mi dispiace che sono sparita per non so quanto tempo ma ho rimediato leggendomi oggi tutto d'un fiato i capitoli dal 13 al 20. sono molto spossata. Allora, prima di tutto se non aggiorni entro 5 secondi a partire da ora credo che avrò una crisi di nervi perché, andiamo, non puoi lasciarmi con Jessy così! quindi se ci tieni anche solo un minimo alla salute di una povera ragazza, accontentami.
seconda cosa, questi capitoli (questo in particolare) sono stati incredibili! nonostante non leggessi la storia da molto ci sono stata catapultata dentro dalle prime righe fino alle ultime! ❤️ mi piace tantissimo la coppia nascente Rose-Scorpius (ho letto un numero infinito di fan fiction su di loro, li amo) e tifo per il povero scorp! Darei invece una capocciata a occhioni Verdi uno e due (Angie e Al) perché.. lo sai benissimo perché.
Spero che aggiorni al più presto perché leggere questa storia a letto, con la musica e bevendo un te è stato il miglior modo di passare questo sabato. tanti baci!❤️

20/01/16, ore 15:25

Bello. Leggendo questo capitolo ho provato molte emozioni. I tuoi personaggi sono cosi veri, cosi reali che, anche con dissappunto, non posso che concordare sulle tue scelte.
Angie ama Derek ma il loro e un rapporto malsano . Credo che piano piano stia sbiadendo  e logorandosi dalle bugie ,i sotterfugi e il dolore. D altra parte ,da quando ha iniziato una finta relazione con James, lei e piu forte ,piu viva come ci fa notare Al.
James e una via di mezzo tra un maladrino e un bravo ragazzo, ma e cosi credibile che mi ha stretto il cuore leggere l ultima parte in cui , nonostante non ci sia molto dialogo, si capisce tutto l amore che prova e l amarezza per essere ancora una volta messo da parte.
Scorpius non l ho molto amato dal principio,nonostante io adori scorose, ma negli ultimi capitoli mi sono dovuta ricredere perche hai iniziato a delineare il personaggio in maniera egregia.Credoche il suo potenziale sia venuto fuori con l arrivo di Rose.ahhh les magies que fait l amour!
Attendo con ansia i prossimi capitoli, non farci aspettare troppo pero!siamo smaniosi di sapere come continuera *o*

19/01/16, ore 18:39

Siiiiiiiiiiiii! Grazie per questo sequel! Ammetto che quando ho visto che Gigi diceva di essere innamorata di Derek ho avuto un tuffo al cuore , ma *rullo di tamburi*ora sono quasi certa che alla fine si mettera con James! \(^_^)/  come al solito, ottima descrizione e trama. Corro a leggere il prossimo capitolo!

08/01/16, ore 19:11

Mi fai piangere!!! Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente... Anche se non condivido gli squilibri sentimentali di Angelique, tutte le volte rimango presa dal racconto tanto da sorprendermi quando alla fine, guardando l'orologio, mi accorgo che è un ora che sto leggendo!! Le descrizioni mi fanno impazzire, mai banali, mi sembra quasi di seguire una serie TV o un film invece che un racconto. L'unico appunto che da nerd del fantasy posso farti, è che la componete magica è un po' scomparsa sotto alla montagna di sentimenti ed emozioni che si azzuffano in questo capitolo... Ma uno è talmente preso da mandare gli accidenti a questi adolescenti doddi che questo appunto passa totalmente inosservato!
La tua immaginazione e l'efficacia della scrittura mi impressionano tutte le volte.
Non vedo l'ora di sapere il continuo!!

06/01/16, ore 09:47

So quanto questo capitolo fosse importante per te e tu sai quanto io l'abbia "apprezzato" (in una scala da "volemose bene comunque" a "checcazzo è sta merda", avrei voluto prendere a padellate te, Angie e chiunque mi si avvicinasse in quel momento).
Quello che non sai è che sono tornata a rifletterci. Angie sceglie Derek e questo credo abbia creato un moto d'ira e di frustrazione in tutte noi lettrici: perchè diavolo deve scegliere lo psicopatico, traditore che l'ha bistrattata finora quando ha James ad amarla incondizionatamente?
Perchè la vita vera va così. Tutte noi, dolcemente complicate, abbiamo scelto almeno una volta nella vita qualcosa che ci muoveva la budella e che era contrario alla ogni logica. Alcune hanno litigato coi genitori "perchè sì", altre si sono sbronzate il giorno prima del matrimonio della sorella e le hanno vomitato sull'abito da cerimonia, altre sono tornate con il loro Unico Vero Grande Amore una dozzina di volte nonostante botte, calunnie e tradimenti.
E allora, facendo fare a Angie la scelta "sbagliata" hai fatto tu quella giusta per rendere il tuo personaggio completo e autentico.

Insomma, avevi ragione tu, come sempre. Solo ci ho messo un po' a capirlo. Ora, però, muoviti a far prendere in faccia ad Angie un camion carico di sogni infranti!

29/12/15, ore 21:22

Ah, Angelique è tornata culo e camicia con Derek dopo aver fatto tutto sto casino.
Interessante.
Io aspetto il sangue! Dove sono il sangue, le lotte famigliari, le vanghettate e gli incantesimi oscuri, maligni e divertenti?
Nelle storie ci vuole un po' di pepe, come nei pizzoccheri (e qui la dice lunga su dove io viva).
Per il resto c'è poco da dire, il capitolo è scritto bene e ben dettagliato come al solito, mi sembra ripetitivo continuare a dirlo sapendo bene che son tutti così.
Attendo i prossimi capitoli.

Saluti.

29/12/15, ore 13:00

Nooo! Ma come?! E io che credeo che finalmemte Angelique si stesse dimenticando di Derek! Non riesco proprio a capire questa sua attrazione morbosa... Che le abbia somministrato un filtro d'amore? Per quanto mi riguarda spero che lui venga calpestato da qualche ippogrifo con la rabbia. E credo che anche Albus si debba dare un po' una svegliata, insomma lui e Martha sono così carini insieme! Anche se devo dire che ogni volta il suo personaggio mi trasmette un'immensa malinconia, spero che questa cosa delle visioni si risolva; è davvero angosciante. Elena Zabini invece è una grande! Anche Scorpius mi piace come personaggio, spero che Rose si lasci un po' andare ;)

27/12/15, ore 13:53

No no dai seriamente non puoi farmi questo... Non Angie e Derek! Mamma mia sto per mettermi a piangere ma porca miseria... James aveva fatto tutto perfetto e lei ora sceglie quel quel coso! E poi Albus! Ma insomma! Diamine ho seri istinti omicidi nei tuoi confronti! Ti prego aggiorna presto che voglio sapere come continua... Complimenti comunque

27/12/15, ore 13:05

Questo capitolo mi ha fatto provare un sacco di emozioni diverse.
Provo ad andare in ordine ma devo ancora realizzare gli ultimi avvenimenti.
L'atmosfera era davvero fantastica e non poteva esserci un ambiente migliore per far accadere tutte queste cose.
Passo subito a Derek-Angelique-James perché non riesco a pensare ad altro tanto che il resto l'ho temporaneamente rimosso (dopo mi rileggo tutto il capitolo ahahah)
Io non so cosa dire e sono abbastanza confusa su come mi sento. Sei riuscita a farmi mettere in dubbio le mie ship (ed ero già confusa di mio).
Io fino a qualche minuto fa ero abbastanza sicura che, in fondo, la mia parte Team Derek prevalesse su quella Team James. Perché nonostante negli ultimi capitoli hai davvero fatto un ottimo lavoro nel rendere James (che all'inizio non calcolavo troppo) interessante e "shippabile", Derek restava Derek.
O almeno così pensavo.
Le parti James-Angie mi sono piaciute da morire e ancora di più quando sono davanti a Derek e Celia.
Mi sono ritrovata a sperare che Angie restasse tutta la serata con James.
Poi quando è arrivato il messaggio di Derek non sapevo come reagire e ammetto che mi si è un po' spezzato il cuore per James. Non riesco a immaginare come deve essere per lui, che praticamente ha spinto la ragazza che ama tra le braccia di un altro. Perché se non ci fosse stata tutta questa cosa della finta relazione tra loro, Derek ci avrebbe messo molto di più a riprendersela. Sarà un inferno per lui dopo quello che è successo e Angie non si renderà neanche conto di essere in parte responsabile della sua sofferenza..
Sono però contenta che Derek si sia liberato dalle costrizioni di suo padre. Deve aver avuto comunque coraggio per compiere questa scelta e non deve essere stato facile
Ho però trovato che con la storia di sua sorella e le previsioni tragiche sul suo futuro, Angie non avrebbe potuto dire di no.
Non so come spiegarmi e probabilmente ho frainteso tutto il senso ma secondo me se Angie avesse detto di no sarebbe come se Derek avesse lasciato tutto per niente.
Intendo dire che spero che Derek l'abbia fatto per se stesso e non esclusivamente per lei. Okay, ora scrivendolo mi rendo conto che probabilmente è così. (è una recensione molto confusa, scusami ahahah)
Non posso non essere felice per Angie perché è chiaro che Derek la ami alla follia, ma penso che la mia reazione un po' così nasca dal fatto che mi sono affezionata a James.
Non vedo l'ora di leggere la continuazione, anche per chiarirmi le idee che come potrai notare dal casino che ho scritto sopra, sono abbastanza caotiche ahaha
Un bacio e spero a presto

dreamcatcher05

27/12/15, ore 11:48

Salve! :)
allora, prima di tutto...buone feste! Spero tu ti sia abbuffata come se non ci fosse un domani e che ti capiti lo stesso anche a Capodanno ;)
bene, passiamo al capitolo...che se da una parte mi ha lasciata felice e speranzosa, dall'altra mi ha costretto a trattenere Asdrubala dall'ucciderti.
andiamo per punti, che è meglio
1) ROSE/SCORPIUS: lei è cotta, lei è cotta!!! è inutile che faccia tanto la trattenuta, è cotta di Scorpius! <3 e ora sono curiosa di vedere cosa s'inventerà lui per poterla conquistare :) se un po' sono rimasta delusa per come è finita la serata tra loro, mi trovo a concordare con Scorp: è solo il primo passo di una lunga serie, che spero non sia però troppo lunga :)
2) ALBUS/MARTHA: ecco, qui Asdrubala meditava già qualcosa ai tuoi danni...comunque, ormai Albus ha capito che Martha non gli è per niente indifferente; l'accenno alla bestiolina dentro il suo stomaco mi ha ricordato tanto Harry quando capisce che per Ginny prova qualcosa di più della solita amicizia, e per questo l'ho trovato molto tenero <3 insomma, Harry mica poteva avere due figli lazzaroni come il nonno, sarebbe stato troppo, no? ;) però li prenderei a testate tutti e due...c'erano quasi, cacchio!!! spero non si blocchino ancora, però, erano così dolci <3
3) ANGIE/JAMES: ecco, qui Asdrubala voleva veramente ucciderti, e una piccolissima parte di me non può darle torto. anche qui tutto era perfetto, andava bene...e James si tira la zappa sui piedi da solo dicendo ad Angie che Derek e Celia sono in crisi! (pirla lui, come ha detto Asdrubala) perché anche qui tutto stava andando bene: lei lo vede sotto una luce diversa, si divertono a prendere in giro Celia e tutto...mi aspettavo un bacio e la fuga di Angie in preda alla confusione...e tu distruggi così le mie speranze, cattivona! :'( no, scherzo, tranquilla ;) certo, non mi piace per niente questo ritorno di fiamma tra Derek e Angie perché ho un bruttissimo presentimento e ho paura che in realtà ci sia qualcosa sotto (non so se da parte di Derek, di Celia o di tutti e due), ma mi consolo pensando che James risolverà la situazione (spero!)
comunque, te lo dico con tutto il cuore..."Beautiful" te fa 'na pippa in quanto a intrighi amorosi, davvero ;)
bene, aspetto il prossimo capitolo e, di nuovo, buone feste :)
ciao ciao :)

27/12/15, ore 01:34

Sono seriamente combattuta. Non so se amarti oppure odiarti: scrivi così bene che ogni volta che leggo un nuovo capitolo ti amo sempre di più, ma penso di odiarti perché è da un'eternità che aspetto che Angie e James si mettano insieme, e tu mi fai questo...
In ogni caso il capitolo è stupendo e immensamente lungo come amo, ma giuro che se Angie non molla quel Derek spacco tutto.
Per quanto riguarda Rose e Scorpius, io quei due li shippo sempre, qualsiasi sia il loro carattere nelle ff, però qui devo ancora decidere se mi piacciono insieme o no.
Sto amando sempre di più Martha e soprattutto l'ultimo pezzo con James; va a finire che quei due si mettono insieme se Angie e Albus non si danno una svegliata.
Ora la smetto perché stavolta ho scritto davvero un poema; al prossimo capitolo.
Vedi un po' quello che puoi fa' per quel poraccio di James che mi fa una pena pazzesca ahahahah

26/12/15, ore 20:45

No no no no no....non puoi farmi questo !!!!!uffa appena ho visto che avevi aggiornato mi sono fiondata sul capitolo fiduciosa in un lieto fine e tu cosa fai ?la fai rimettere assieme a quel ....ti diró sono riuscita a comprendere meglio il loro rapporto\droga\dipendenza ma non riesco a capacitarmene....lei deve stare con james !!!!comunque dopo questo lunghissimo sproquio come al solito ti voglio fare i miei piu sentiti complimenti :possiede una fantasia,un lessico e in generale una capacità di scrivere unica.grazie per continuare a farmi sognare😍😍😍😍

26/12/15, ore 18:52

Letto tutto con il respiro trattenuto!
uno dei capitoli meglio riusciti..con un finale inaspettato (o almeno per me che non capisco mai come andranno le storie)..ma che lascia presagire tanto altro!
True love waits...e Jessy avrà quello che si merita..
Mentre hai reso davvero la tensione sessuale tra i Martha e Albus!

Grande come sempre :)