Una Stella Danzante
di Bluelectra

19/11/15, ore 11:06

Già lo dissi, ma è sempre bello vederlo scritto: ho letto questo capitolo prima degli altri, cicca cicca cicca.

Ok, non è di questo che dovevamo parlare e a 25 anni suonati forse è anche tempo di crescere. Ho amato il capitolo già lo sai. Amo le coppie idiote come Albus e Martha e amo Martha. Mi piace il modo in cui tu sia riuscita a rendere in poche righe la palese "pasticcioneria" dei due. Spero che presto o tardi si possa leggere un capitolo che segua il punto di vista di Albus durante questi incontri con Martha perchè credo ci sarebbe da ridere.
E poi amo il modo in cui racconti della delirante amicizia tra tutti i giovani Serpeverde. Mi piace come tutto tra loro sia in sintonia, ognuno abbia il suo posto e il suo ruolo nel cuore dell'altro. Indispinsebili gli uni per gli altri, complici e attenti. Angie che asseconda Scorpius nei suoi tentativi di conquista, Martha che fa la sostenuta e cede, le lotte coi cuscini. Tutto questo parla di una giovinezza agrodolce, fatta di preoccupazioni apparentemente futili, ma che in quegli anni sono un po' il fulcro della propria esistenza, no?
Per quel che riguarda Derek, mi piace che tu stia lasciando Angie ancora innamorata di lui. Malgrado qualcosa stia indubbiamente nascendo (e venendo per questo, represso) nel suo cuore nei confronti di James, Derek ha un ruolo speciale per lei. Le succhia via la logica con un solo sguardo. E mi piace che lei si dibatta per abbandonare questo sentimento distruttivo e e alienante (Albus stesso ci dice che lontana dal suo amore per Derek, Angie sta meglio).
Infine credo che la scena sulla spiaggia con il nonno di Angie sia qualcosa di molto toccante e forse molto tuo. E per questo è davvero apprezzabile.
Spero di leggerti (in anteprima) presto e di sentirti ancor prima.
Ti abbraccio
J.

18/11/15, ore 16:14

Ciao❤️
È la prima volta che commento la tua storia, 2 giorni fa per puro caso mi sono ritrovata sulla bacheca la tua storia e devo dire che mi aveva incuriosito molto la descrizione, l'ho letta e ho notato che questo era il sequel di un'altra storia e così mi sono messa a leggerla..
Ti giuro penso di non aver mai letto così tanto velocememente qualcosa, in due giorni ho divorato la vecchia storia e questi 19 capitoli.
Non staró qui a scrivere tutto quello che ho pensato mentre la leggevo perchè altrimenti finirei seriamente domani ma ci tengo a fare un riassunto generale, questa storia mi piace molto più della precedente, erano tutti più piccoli e quindi non poteva succedere più di tanto è normale ma questa storia è veramente F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!! Riesci a far appassionare i lettori in modo veramente stupefacente quindi complimenti!
Angelique e James li adoro, James penso sia una cosa troppo dolce, Angie.. Tesoro mio.. Apri gli occhi perchè quel ragazzo oltre ad essere assolutamente unico è anche innamorato perso quindi vedi di toglierti quegli enormi prosciutti che hai sugli occhi e mettiti con James, Derek sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo, amando James è ovvio che non parteggio per lui e che quindi mi stia relativamente antipatico ma fondamentalmente non è una brutta persona ( sottointendendo che Angie DEVE lasciarlo perdere, possibilmente anche alla svelta XD)
Rose e Scorpius mi piacciono molto e sono super curiosa di sapere come si evolverà il loro rapporto :)

Sempre parlando di gente che deve decisamente svegliarsi non potevo non nominare Albus, tesoro mio che aspetti a metterti con Martha? Perchè è ovvio che anche a lui lei non è indifferente.

Siamo arrivati al ballo di natale, adesso voglio proprio vedere cosa succederà....

Ci sentiamo nel prossimo capitolo❤️
-Bianca

Ps. Adesso mi sembra stranissimo il fatto di non avere più capitoli da leggere visto che ho passato i precedenti due giorni con le tue storie quindi spero aggiornerai presto ;)

17/11/15, ore 23:03

Ciao :)
incredibile, solo un giorno di ritardo nel recensire! sto migliorando, eh??? ;)
ok, andando al capitolo, qui ci vogliono vari punti.
1) BENJI: i suoi accoliti che vogliono conoscere la sua ragazza, eh? come mai questa curiosità morbosa??? ;) il riferimento al fatto che non insonorizzano la stanza poi è mooooooolto divertente! ;)
2) DEREK e ANGIE: sì, mi rifiuto di mettere lo slash tra i loro nomi semplicemente perché non li considero una coppia. Mezzo crucco, mi dispiace dirtelo...anzi, no...comunque, l'hai persa e non la riavrai, MAI PIU'!!!
3) MARTHA e SCORPIUS: solo lei poteva trovare una strategia contorta per chiedere ad Albus di venire con lei! peccato che poi si faccia le sue seghe mentali... -.-'' e Scorpius, beh...molto astuto davvero, si vede che è un Serpeverde, no??? ;) chissà se riuscirà a fare qualche progresso con una certa ROSSA di nostra conoscenza <3
4) ANGIE/JAMES: a differenza del punto due, per me loro due sono una coppia, punto! voglio dire...c'è stata la svolta dello shopping natalizio "di coppia", James aiuta Angie a trovare il regalo per la madre, Angie ha una strana sensazione di sospensione ad altezza dello sterno...insomma, i sintomi ci sono, anche se non ancora identificati da lei <3 e dimmi la verità...di recente hai visto "Frozen", vero??? l'avevo capito subito dalla descrizione del vestito, del trucco e dell'acconciatura ;) molto più bello del vestito da Snaso di Elena (a proposito...lei e Berty???)
beh, non ho altro da aggiungere e aspetto il prossimo capitolo...ciao ciao! :)

17/11/15, ore 17:43

Capitolo succoso e corposo e lunghetto, mi piace.
L'incontro tra lucy e la malavita di hogsmeade ci sarà, un autore(in questo caso autrice) non da lo spunto per qualcosa a livello di trama per poi non usarlo(a meno di essere testa di cazzo o incapace di espandere l'episodio).
Dato che il vestito di angelique è quello di elsa di frozen(si, so cosa sia frozen e ho una sorella che per carnevale si è fatta fare il vestito da elsa), al posto dello snaso mi aspettavo un vestito da olaf.
Ora, cosa mai avrà comprato james ad angelique?
Un paio di guanti?
Un orologio a cucù da schiena?
Un set di coltelli da lancio?

Io confido in questi ultimi, o in una pipa di quelle cavezze(se non conosci il termine chiedi).
Soprattutto nel set perchè così ci sara "più sangue" Cit- Melpy.

Al prossimo capitolo che uscirà in data da definirsi.
Saluti.

PS:avrei una piccola curiosità, hai il plot già completo o deve ancora essere finito?
Perchè avrei un paio di consigli.

17/11/15, ore 09:11

Ok... Calma non devo esplodere... Non devi spaventarla... *partono suoni di trombe e cinthia saltella per la stanza felicissima* hai aggiornato! Ed è un capitolo meraviglioso, fantastico, superbo, magnifico, stupendo! Ho finito gli aggettivi belli... Amo questo capitolo... In tutte le storie adoro quando si parla del natale a hogwarts e tu hai reso l'atmosfera in modo superlativo... E poi marta! E nana con il suo costume! Lo sapevo che lo avrebbe fatto! E Angie con Derek brava angie! E la scena con James! Penso di sapere cosa le regalerà... E poi la scena di ben con i suoi uomini... Se non fossi in classe mi starei rotolando dalle risate. I miei piú grandi complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

16/11/15, ore 22:52

Ciaooo appena ho visto che avevi aggiornato mi sono subito fiondata a leggere il capitolo !!!!!!!quanto mi sono mancati questi personaggi..é la prima volta da tanto tempo che leggo una rose\scorpius così particolare.... Adoro il carattere e il temperamento di lei..e angie ė così reale,viva e naturale che mi sembra di averla di fronte ogni volta che leggo.Spesso vorrei essere lei !!!!in generale ti posso dire che amo quasi tutti i tuoi personaggi femminili(naturalmente eliminiamo celia..)e le parti comiche e riflessive.... OK basta mi sto dilungandosi troppo...grazie e continua così

16/11/15, ore 21:17

Innanzittutto ti ringrazio tantissimo per aver aggiornato.
È stata una piacevole sorpresa trovare il nuovo capitolo.
L'inizio è stato divertente, gli uomini di Benji riescono a far sorridere semplicemente con la loro presenza e già m'immagino un'incontro tra loro e Lucy.
Mi sono piaciute molto anche le scene di complotto tra Martha-Scorpius-Angie. È così carino il fatto che il biondino si stia dando seriamente da fare per poter conquistare la sua bellaa.
Ma le mie parti preferite ovviamente sono, non ti stupirà, quelle tra Angie-Derek e Angie James. È abbastanza chiaro che come Angie è ancora follemente innamorata di lui, anche Derek prova ancora dei sentimenti piuttosto forti per lei.
Il fatto che però si sia reso conto di ciò che ha perso solo dopo essersi reso conto del suo legame con James, che ormai non è solo apparente ma a quello ci arrivo dopo, mi lascia un po' così..
Praticamente le ha rivolto la parola solo per confermare il suo dubbio e mi dispiace che comunque a smuoverlo non sia stato il suo amore per lei ma la gelosia.
Perché, in parte, capisco il suo comportamento fino ad ora, determinato da obblighi da cui non può liberarsi facilmente. Non dovrebbe comunque essere facile andare contro a tutti per poter stare insieme a qualcuno e probabilmente ci soffre quanto Angelique per non averne avuto il coraggio. Ma tenerla così sulle spine e riapparire e scomparire in questo modo non aiuta e dovrebbe capirlo prima di peggiorare ulteriormente le cose (che sono già messe male di loro). E per una volta dovrebbe essere sincero. È chiaro che non ha intenzione di ferirla ma con i suoi modi di fare, è abbastanza fraintendibile.
Quindi secondo me Angelique non ha fatto per niente male a respingerlo in questo modo. Alla fine la sua reazione può essere vista come una sorta di autodifesa.
Ora mi sto chiedendo come reagirebbe James se sapesse ciò che è successo.
Devo dire che sto rivalutando davvero molto la ship James-Angie rispetto all'inizio. Il loro avvicinarsi lento e quasi impercettibile è una cosa molto dolce. Come anche il fatto che piano piano, Angie comincia ad ammettere a se stessa di non detestarlo così tanto.
Ora come ora, penso di non riuscire a scegliere tra l'amore dolce e paziente di James, e quello tormentato di Derek. (Solitamente però, più le cose vanno male, più io sono contenta.. ahaha) Si vedrà dalla continuazione.
Dopo tutte queste cose serie, ci voleva proprio una Elena-Snaso per sdrammatizzare un po'! E dopo l'ultima parte, sono ancora più super mega curiosa di leggere le vicende del ballo.
So già che amerò l'atmosfera che ci sarà nel prossimo capitolo.
Un bacio

dreamcatcher05

Ps. Mi sento fiera di me stessa per aver scritto così tantoo *-*
Scusami, sentivo il bisogno di gongolare un po' ahahahaha

16/11/15, ore 20:20

Oh mio dio giuro che ti amo.
Ogni volta che leggo un nuovo capitolo é come se andassi in paradiso. Amo alla follia Angelique e James e se angie non si toglie dalla testa Derek giuro che entrò nella storia e la vado a prendere a schiaffi finché non si rende conto che James è l'amore della sua vita.

08/11/15, ore 22:20

Ciao!!!!!! Finalmente riesco a scriverti la recensione, è da un sacco di tempo che volevo farlo ma alla fine non lo facevo mai, tra lezioni, studio, lavoro ecc ecc! :( allora! Come al solito il capitolo è bellissimissimo!!!!! La scena di Benji e Lucy è veramente fantastica, mi piace sempre di più questa Lucy, è vera, reale, è una ragazzina spigliata con pregi e difetti elettrizzante e stimolante! James è sempre james, è è è...... È il mio uomo ideale, e non sto scherzando!! (Anche se forse te lo ripeto sempre!) Mi è piaciuta molto la scena della partita e anche del post partita, soprattutto quando lui trascina Angie e le dice che anche lui è arrabbiato! Insomma, alla fine in realtà mi piacciono un pò tutti i personaggi, nel bene e nel male (nel senso che anche Celia mi piace perché nella sua cattiveria e nella sua bastardaggine, se mi perdoni il termine, è fantastica!) Quindi, non so più come dirtelo ma questa storia mi piace veramente un sacco! Spero di leggere presto un nuovo capitolo, so che scrivere è impegnativo e ci vuole tanto tempo che (almeno nella mia vita) manca sempre un pò (ci vorrebbero giorni di almeno 48 ore!), ma davvero non vedo l'ora di leggere la prosecuzione di questa storia!!! :) ancora complimenti!!!!! A presto, un bacio, Lyanerys!

01/11/15, ore 12:36

Carissima Ali,
scusa tantissimo per il ritardo con questa recensione. La mia presenza su efp si è limitata solo ed esclusivamente a controllare i tuoi aggiornamenti alla storia e basta. Non leggo altro, non cerco altro, non scrivo. L'unica cosa che non potrò mai abbandonare, ne sono certa, è questa storia stupenda. Quando leggo che hai postato il nuovo capitolo è una gioia immensa e leggo subito, purtroppo rimando il recensire. Mi dispiace un sacco per questo, perchè ti meriti come sempre infiniti complimenti, e ogni volta i miei tardano ad arrivare. Sono un disastro! Però eccoli qua!!! Sono in crisi d'astinenza di "Una stella danzante", il prossimo aggiornamento è in elaborazione vero?
Ho letto anche la tua mail, sono contenta che tu sia emersa da un periodo impegnativo e devo dire che ti capisco molto. Abbiamo la stessa età e il nostro percorso è abbastanza simile. Questo è davvero un periodo strano. Ci stiamo avvicinando alla fine di qualcosa di molto conosciuto per avventurarci in un periodo della vita completamente ignoto e con la consapevolezza che una volta "là" non potremmo più tornare indietro e rivivere questo. Io sono molto contenta di quello che sto vivendo ora, è come se stessi un po' riscoprendo me stessa, e devo dire la verità, sono terribilmente spaventata (ma anche affascinata) dal futuro.
In tutto questo la tua storia è sempre una boccata d'aria fresca. Te l'ho sempre detto, la tua storia per me parla di vita vera, al suo interno vedo sempre messaggi di vita, spunti, ma soprattutto PERSONE VERE. E ne ho bisogno, davvero, ho bisogno di James, di Angie, di Martha, Scorpius, Derek, Celia, Nana, Lucy, Benji,..... Ho bisogno di tutti loro, ho voglia di scoprire come affronteranno la prossima prova che la vita gli pone, faccio il tifo per loro, voglio bene a ogni personaggio. Resto in attesa del prossimo aggiornamento e della tua risposta. Ti ringrazio tanto perchè mi dai moltissimo con la tua scrittura, con la tua fantasia, con i tuoi messaggi personali. Mi viene voglia di scriverti di me e credo che sia una cosa bellissima! Sei la migliore amiche "di penna" che io abbia mai avuto e mi dispiace se sono sempre così assente.
Tanti baci e complimenti come sempre. Ormai sono ripetitiva e non so più come complimentarmi con te ;) resto sbalordita ogni volta, non capisco come sia possibile che non mi abbia mai deluso neanche un capitolo su 40 che ne hai fatti! Compreso "Il destino" è ovvio ;)
A prestissimo spero!
Tua Michi! :)

20/10/15, ore 20:26

ciao!! ho letto la tua storia!! è bellissima!! spero che Rose e Scorpius si fidanzino(questa coppia mi piace molto!!:) )!!
quanti capitoli mancano alla fine?
aspetto i prossimi capitoli!! ciao!! :)

15/10/15, ore 22:41

Perdono, perdono, PERDONO!!!
Ma l'inizio della Magistrale mi ha preso di brutto, quindi sono qui a recensire proprio adesso! Mi dispiace :'(
Coooomunque, facciamo partire come si deve questa recensione con una bella considerazione: qui è peggio di Beautiful con tutti questi intrippi amorosi tra Angie e James, davvero peggio visto come le cose si stanno complicando! Peggio in senso buono, tranquilla :) so che è un po' un ossimoro, ma intendo dire che quando le cose si complicano da una parte mi diverto e dall'altra vorrei implorarti di smettere con questa tortura per farli mettere insieme...e poi il peggio sarebbe se vorressi inserirci Ridge/Ron Moss con la cera a nascondere le rughe e i capelli stra tinti! ;) Comunque, i due andranno al ballo di Natale insieme, ed è questo ciò che conta. ti dirò che non so proprio cosa aspettarmi...a parte un'improbabile lampo di consapevolezza in Angelique su James. anche se...pian piano si rende conto che, almeno fisicamente, Jessy Potter non le è indifferente per niente ;)
Celia Danes è insopportabile, e mi verrebbe da dire "povero Derek"...se non fosse che il ragazzo in questione è un verme fedifrago della peggior specie! E chissà quando diventerà un uomo...
E parlando di uomini...Benji e Lucy, eh? ;) Adesso non farti troppe seghe mentali: ci sono passata pure io la prima volta che ho scritto una scena di sesso a rating arancione, quindi capisco perfettamente il tuo nervosismo, ma sappi che sei riuscita a fare un buon lavoro e a trasmettere perfettamente tutto ciò che passa Lucy in quel momento :)
Parlando di un'altra coppietta...Scorpius è un imbecille, poverello! Che figura di...sorpresina di Troll! Però le cugine Potter-Weasley come guardie del corpo di Rose ci stavano bene, sai? ;) Qualcuno deve pur fare le veci di Ron, dopotutto, vero??? Sono curiosa anche sui risvolti Scorpius/Rose, e sinceramente spero che passino il ballo di Natale insieme :)
Accetti anche richieste, per caso? Perché ne avrei una: Albus e Martha! E' uno spasso leggere di loro due, davvero, sono così scemi e al tempo stesso teneri per tutta la serie di motivi che li spingono a comportarsi come si comportano ;)
Bene, credo di aver detto tutto...al prossimo capitolo (sperando di non arrivare in ritardi anche la prossima volta), ciao ciao! :)

09/10/15, ore 09:46

Ho atteso questo capitolo a lungo e come sempre non mi hai delusa: Angie è padellabile come sempre! La sua indubbia, irritante, assurda e patetica attrazione per Derek mi fa prudere le mani. Fortuna che c'è James a schiaffarle la torta in faccia! Ho amato molto questa scena e il fatto che tu abbia voluto raccontare di questi loro siparietti da entrambi i punti di vista, trovando anche un modo curioso di lasciare in sospeso la situazione sui sentimenti di Angie riguardo Jessy. Perchè non è chiaro se anche lei abbia sentito qualcosa (oltre alla costola incrinata) trovandoselo addosso con gli occhi liquidi di desiderio. Che poi deve essere proprio cieca per non accorgersi che è lei la ragazza che lui ama da sempre.
Fortunatamente Lucy e Benjy non sono altrettanto stupidi. La scena tra loro è dolce e appassionata e mentre la leggevo non potevo esimirmi dal pensare a quanto talentuosa tu fossi nel descrivere così chiaramente il desiderio che li avvolgeva senza mai scadere nell'osceno o nel banale.
Infine Rose e Scorpius: credo sia la mia parte preferita del capitolo. I ragazzi come Scorpius sono "il mio tipo". Adoro quei loro modi impacciati da "rubacuori", quindi trovo adorabili tutte le scene che li hanno per protagonisti. Soprattutto se ci sono le Menadi a fare da bodyguard e a terrorizzare il nobile Malfoy.
Mi è mancata Martha, ma sono certa che non sempre ci sia spazio per tutti.
Torno a ribadire che apprezzo molto la tridimensionalità dei tuoi personaggi e l'autenticità del loro modo di approcciarsi alla vita.
Spero di avere tue notizie presto!

07/10/15, ore 19:27

Ciao! Sono contentissima che hai aggiornato, non vedevo l'ora di leggere il capitolo e come al solito non sono stata delusa!
Mi è piaciuto molto, soprattutto la parte di Angie-James-Derek *-*, ormai avrai capito che sono un po' sadica per quanto riguarda i triangoli amorosi hahah, e quella solo tra Angie e James. Sono molto carini e adesso non vedo l'ora del Ballo di Natale, perché mi sembra un contesto perfetto per eventuali casini e sono sicura che ci saranno (o almeno spero).
Per quanto riguarda le altre coppie, Lucy e Benji sono bellissimi e su questo non si discute, e Rose e Scorpius... beh ci sarà da ridere :')
Un bacio

dreamcatcher05

Ps. La frase che James ha detto ad Angie davanti a Derek “Beh allora vieni, andiamo a ridimensionarmi l’ego.” è fantastica
(Recensione modificata il 07/10/2015 - 08:55 pm)

05/10/15, ore 12:29

Bellissima e meravigliosa la parte di james e angie fantastica lucy con celia è geniale... Trovo che sia un capitolo un po statico ma penso sia perchè é un momento di transizione per tutti... Non vedo l'ora di sapere cosa succederá al ballo di natale... Continua cosí