Una Stella Danzante
di Bluelectra

05/05/15, ore 21:02

Non vedo già l'ora del prossimo capitolo!
Lo scontro tra Derek e James, finalmente! Anche se sinceramente mi aspettavo (=mi sarebbe piaciuto hahaha) qualcosa di un po' più tragico che portava, che so, tipo un mega litigio con tante brutte conseguenze e cose del genere.
Ma devo ammettere che sono io che tendo a preferire le cose un po' più drammatiche, in situazioni del genere.
La questione della festa mi attira parecchio e sono più che certa che succederà qualcosa.
Spero tanto, davvero dal profondo, che i due protagonisti di un probabile sviluppo siano Derek e Angie.
Mi mancano i loro incontri, le parole che si scambiavano, i gesti d'affetto. Tutti riempiti da quella malinconia e sofferenza dovuta al fatto di restare nascosti.
Trovo la loro ship così affascinante che continuo ancora a sperarci (anche se da quanto ho capito sono quasi tutti Team James..) Insomma sono bellissimi.
L'episodio dell'allagamento e della vendetta di Angie ha senz'altro reso il capitolo più leggero dopo il pezzo iniziale abbastanza serio, e sono contenta che finalmente con Scorpius le cose stiano tornando alla normalità, anche perché con tutti i casini che sta passando sarebbe davvero troppo avere problemi anche con Scorpius. Alla prossima,

dreamcatcher05

Wow, è tipo la recensione più lunga che abbia mai scritto *-*
Faccio abbastanza fatica a scrivere hahaha ma ci tenevo a farti sapere ciò che penso, sopratutto su Angie e Derek :)

04/05/15, ore 19:28

Hello!
ok, pure io sono sorpresa di essere riuscita a trovare il tempo per recensire...spero solo non porti a nefaste conseguenze come l'apocalisse o il diluvio universale ;)
e così...non solo c'è stato il confronto tra James e Derek, ma James capisce addirittura la portata ENORME del suo sbaglio! sì, la cosa (oltre a sapermi tanto di "Beautiful") mi ha intristito parecchio, soprattutto leggendo il finale del capitolo...James dovrà penare, e tanto, poverello! :( l'avevo già capito dal prequel che si sarebbe innamorato di Angelique e ho fatto i salti di gioia quando in questa storia si è palesato il suo ammmorrrre per la "dolce" pulzella francese, ma questa situazione mi rende così triste :( soprattutto perché Angelique mi sembra come un fazzoletto tirato da due persone, è sotto stress, stanca, di cattivo umore, pensa a quello stronzo di Schatten...di nuovo: cosa ti ha fatto di male la povera Angelique da farle passare tutto questo??? lo so, vista la mia alter ego sadica, sono l'ultima persona che può farti la ramanzina...però questa situazione è triste! :'(
la sola cosa positiva sono Antares (mi hai fatto venire voglia di avere una fenice come animaletto domestico) e l'amicizia tra Angie e Scorp che si sta lentamente risollevando :)
e così il secondo nome di Martha è Eugenia...e a dirlo è Albus. Toh, ma tu guarda il destino quanto è inopportuno! ;) *tra rose e fior, nasce l'amor! Martha e Albus si voglion sposaaaaaaaar!!!* <3 ehm ehm...è l'alter ego diabetica, ignorala -.-''
il party delle Menadi..."a little party never killed nobody!" cantava Fergie ne "Il Grande Gatsby"...sono curiosa, soprattutto per Benji ;) chissà che lui e Lucy, magari...in preda all'alcool...in un angolo appartato o in un'aula vuota...sto correndo troppo, vero??? ;)
e Tristan è l'erede dei gemelli Weasley, anche se indiretto, punto! ;)
al prossimo capitolo, ciao :)

04/05/15, ore 09:41

Capitolo molto carino sono molto curiosa di vedere come si aggiusteranno le cose tra james e angie.... Ma cosa piú importante scorp e angie si sono riappacificati SIIII! Evvai era ora.
I miei complimenti per il capitolo come sempre e aggiorna presto

28/04/15, ore 14:33

Ciao! Non credo di aver mai recensito questa storia... Ma sappi che ti seguo da quando hai iniziato a scrivere il primo racconto. Volevo solo dirti che ti amo, davvero! E che ti prego continua ad aggiornare perché ne dipende la mia vita❤️
Ah, e sappilo, io sono un accesa sostenitrice di Gigi e Jessy, cerca di non deludermi ahahahah 😉💞
(Recensione modificata il 28/04/2015 - 02:34 pm)

16/04/15, ore 08:41

Eccomi, eccomi! Lo so, sono sempre l'ultima a scriverti la mia opinione, ma come sai sono sempre un pò incasinata e ci tengo a lasciarti un commento che sia degno di essere letto.

OVVIAMENTE, questo capitolo mi è piaciuto: è pieno di Menadi!!!! Mi piacciono molto loro come gruppo di amiche. Sono una banda scalcagnata, fatta da giochi di ruolo e potere molto sottili, di parole non dette, di spiegazioni taciute, ma anche di gesti colmi di significato, di reciproca tolleranza e accettazione. Si vogliono bene in una maniera così assodata che non hanno bisogno di parole smielate e grandi dichiarazioni per trasmetterselo. Ci sono l'una per l'altra. E basta.
E poi insomma, Domi che tira un calcio nelle palle a Benjy è qualcosa di straordinario! Ho riso moltissimo in questa scena e adoro che pure lui, dall'alto della sua maturità sia confuso e innamorato.
Rose poi è favolosa. Devi sapere che nelle storie sulla nuova generazione, Rose è il mio personaggio preferito (dove e se non ci sono personaggi originali). Tuttavia la tua Rose è molto diversa da quella che sono abituata a leggere e mi piace che tu l'abbia resa tanto simile a Ron (amo Ron).
Purtroppo essendo una giocatrice di scacchi mediocre (per non dire che sono talmente pessima da aver ripetutamente perso contro il mio fratellino quando lui aveva 10 anni e io 16) non sonno riuscita a cogliere sino in fondo il paragone con le figure degli scacchi. Spero che poi in separata sede potrai fornirmi ulteriori delucidazioni!
Martha e Albus li trovo fantastici insieme e mi piace che tu ci abbia regalato una piccola finestra che si affacci nel cuore di altri personaggi, tanto interessanti quanto tridimensionali. Martha, malgrado tutto, è un'adorabile pasticciona e Albus un idiota.
Infine Angie e James... Ho trovato la reazione di Jessy molto forte e forse anche un po' insolita. Io forse al posto suo mi sarei arrabbiata molto anche con Derek, mentre lui sembra essersi convinto che lei sia una troia. Di questo non ho ben capito le ragioni, ma immagino che quando un castello di carte ideali e perfette ti crolla in testa si abbia bisogno dentro di sè di trovare delle risposte che tutelino dalla sofferenza. Sono molto curiosa di capire come farai a riappacificarli, ora.
Ultima cosa e poi smetto di sproloquiare, giuro: amo che con Scorpius non sia tornato tutto normale. Lui e lei sono stati fidanzati per gran parte della loro storia, lui l'ha praticamente sempre vista come la donna oggetto dei suoi desideri. E' bello che si siano chiariti tra loro, ma se tutto fosse tornato a posto, sarebbe stato surreale. Invece tu, che hai sempre una speciale attenzione all'umanità dei tuoi personaggi, hai scelto di metterli in posizioni scomode, ma autentiche. Un vero tocco di classe!
Grazie mille per questa storia, davvero! Me la bevo sempre con gioia e risatine!
Ti abbraccio e attendo tue notizie davanti alla buca delle lettere!

15/04/15, ore 11:54

Ciao!! Io sono la coinquilina di FleurDa, che mi ha fatto conoscere questa storia che stai scrivendo e mi sembra inutile specificare che me ne sono innamorata!!! Allora so che hai scritto anche un'altra storia, diciamo che era l'inizio di questa, cioè quando sono piccoli al primo anno Al e Angie ecc, però FleurDa mi ha raccontato cosa accade perché mentre la leggeva ogni tanto mi diceva cosa succedeva, quindi ho iniziato a leggere sul serio anche io da questa storia. All'inizio ho fatto un pò di fatica a capire chi erano i vari personaggi (ovviamente) però poi già dal secondo capitolo le idee sono chiare e... Wow. Cioè, davvero. Perché devi sapere che io sto cercando da tempo una storia dove ci sia un James degno di questo nome. Mi spiego meglio: nella mia testa James è casinista, sportivo, malandrino, innamorato ma non è un deficiente o un pappamolla.. E questo James è il degno nipote di suo nonno, e insomma, lo stai descrivendo, impostando in modo assolutamente geniale. Anche tutti gli altri personaggi, da Al a tutti i cugini Weasley agli amici di Angie, Angie stessa... li stai facendo tutti quanti maledettamente bene, e io sto già fremente per il prossimo capitolo!! Ho trovato troppo bella l'idea che Rose abbia preso questa caratteristica di stratega da Ron, io non ci avrei mai pensato ma è davvero carina e molto dolce, secondo me! Poi, Martha e le sue visioni mi preoccupano un pò, ma spero che lei riesca a sconfiggere o togliersi in qualche modo queste visioni e a vivere felice, magari aiutata da Al ;) ;) 😍 inoltre di misterioso non vedo l'ora di scoprire cosa è successo alla direttrice di serpeverde nella vita, hai messo una bella pulce nell'orecchio con questo ultimo capitolo!!! Ah, ho personalmente adorato che Angie voglia studiare medimagia, forse anche perché nella vita reale io studio medicina ;) comunque, sappi che io adoro follemente questo tuo James, mi piace Angie come ragazza perché non è idealizzato, ha fatto qualche cazzia anche lei ed è giusto così, perché la vita non è perfetta. Ma vorrei tanto tanto tanto tanto che poi James ed Angie si mettessero insieme, non so come, quando, dove né perché ma lo vorrei proprio tanto!!! Sono perfetti insieme!!!!!!❤😍😍😍✌ adesso la smetto di sommergerti con le mie cavolate e mi limito a farti tanti complimenti e a dirti che continuerò a seguirti leggendo la storia, che è davvero molto bella! Bravissima!! Non vedo l'ora di leggere cosa hai in serbo per tutti i personaggi!! Un bacione, lyanerys.

10/04/15, ore 11:13

OOOOOOOOOOOOOOOOH FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) :) :) :) :) <3 <3 <3 <3 <3
Iniziavo a sclerare Ali ahahahaha; )
E me lo sono gustato di nuovo per bene questo capitolo!!!! Splendido come sempre davvero!!!! Mi è piaciuto molto anche se Jessy e gigì sono sempre più distanti e sai che io tifo per loro dall'alba dei tempi; ) ma tranquilla, capisco la tua scelta e la condivido.. James l'aveva idealizzata, e deve conoscerla davvero per amarla davvero! C'è comunque un punto dove tra la rabbia si fa spazio il suo amore dentro di lui e comunque lui deve ancora sapere che Angie e Derek non l'hanno mai fatto! Non voglio un James così perfetto da sembrare finto.. questa reazione ci stava.. il problema è che parlano ancora troppo poco, hanno poco dialogo e questo è normale per la fredda corazza di lei.. non vedo l'ora che se la tolga con lui :) in tutti i sensi ahahahaha; )
Ma passiamo al resto del capitolo cercando di andare con ordine..
All'inizio parte riflessiva sullo stato d'animo di Angelique. Come al solito sei magistrale! E questa parte non poteva mancare, anche se la vita va avanti con le sue cose le sue persone e i suoi avvenimenti, Angie per un po non potrà liberarsi di quello stato d'animo, anche se sono felice che alla fine sorrida come se per un attimo si dimenticasse di essere triste (cosa che James gli ricorda immediatamente!!).
Poi rose, che a volte sembra non esserci quasi e che invece c'è sempre, dietro a tutto. E poi abbiamo il colloquio dalla Blacktorn.. quasi me ne dimenticavo che c'è al quinto anno! Chissà a parte Albus e Angie come è andato quello degli altri? Comunque sei stata originale con al, ce lo vedo!! Chissà che un giorno non diventi ministro della magia, magari con Martha come moglie, ce li vedo ahahahaha; ) Angie invece me l'aspettavo, o forse lo avevi già accennato, comunque col suo talento in pozioni sarebbe stato un peccato non fosse così :) cmq guarda un po c'è una bella notizia... pare che qualcuno dovrà farsi dare ripetizioni di trasfigurazione.... ti prego dimmi che ho ragioneeee; ) ;) ;)
Passiamo a benji! Aspetta un attimo che mi riprendo.. ok, si, respiro di nuovo.... WOW!!!!!! Ma quanto sono irresistibili quei due??? Lui e Lucy! La tensione è nell'aria, allora quando esploderà? ? Ogni volta che si vedono alla fine benji è dolorante ahah troppo forte Dominique!!! Ahahahaha; ) che poi la porta a comprarsi l'intimo sexy! !! Un mito ahahahaha :)
Ma tra le mie coppie preferite ne spicca anche un'altra che fin'ora è sempre passata sotto silenzio... Owen? E chi è Owen? ? Ma ovviamente Albus e Martha <3 <3 <3 ti giuro li adoro troppo!!!!! E finalmente i pensieri di Martha sono fin troppo chiari!!! Non hai descritto quello di Al ma è come se lo avessi fatto!!! Qui la tensione sessuale sarà più adolescenziale ma non mi sembra da meno Ali! Ma poi quanto sono belli tutti e due?? Albus è troppo bello cavoli!!! Troppo!!! Probabilmente anche più di James (anche se James ha dalla sua di essere un adorabile casinista).. comunque amo i Potter punto e basta! Domanda ma Tristan e lily? ;) ;) :)
Del pezzo finale ti ho già detto prima, ho un po patito eh, ma condivido appieno la tua scelta.. prima o poi li farai finire bene i capitoli comunque vero? ;) ;) ;)
La storia è comunque sempre più bella! Il mistero del futuro in cui c'entrano Angie e James sempre più intrigante.. ti prego Ali non ci mollare con questa storia perché è davvero la migliore che io abbia mai letto, dopo un po ho bisogno fisico di leggerne un altro pezzo e quando aspetto che pubblichi controllo ogni giorno anche più volte al giorno! e se pubblica qualcun altro delle storie che leggo lo ignoro perché aspetto la tua!!! Senza contare che ormai sei un'amica! Mi piace molto sentirti e anche se sei una giovane ragazza sei molto saggia e intelligente, sai capire le persone e hai una grande capacità con le parole.. metti giù la verità con semplicità e perfezione.. lo fai sempre anche nella tua storia che è un po la vita di tutte noi che la leggiamo.. continua così come sempre, complimenti come sempre e spero che tu stia già per partorire il prossimo capitolo ;)
Un mega bacione dalla tua Michi :)
Ogni capitolo sono sempre più dipendente dalla stella danzante ;) smak! <3

Ps scusa se ho scritto come un'analfabeta ma sono dal cell e di corsa ma tu DOVEVI AVERE la mia recensione ora :) a presto!

08/04/15, ore 22:15

rieccoci! ho letto il capitolo un po di giorni fa e finalmente recensisco.. sta volta sarò breve e concisa perché tanto si è capito che amo questa storia!
anche questo capitolo è bellissimo, ha sconvolto di parecchio la situazione che si era creata in quello precedente.. ci sono ancora un sacco di questioni in sospeso! spero tu non ci faccia penare troppo per conoscere il continuo👅 io desidero tantissimo che angie si accorga finalmente di james e che inizi a capire che sotto quella maschera da malandrino c'è di più.. ma tempo al tempo! aspetto con ansia (come sempre) il continuo, alla prossima❤️!

07/04/15, ore 11:10

salve :)
allora, mi sa che adesso questa storia finirà tra le preferite :) insomma...con questo capitolo, a "Beautiful" ce fai 'na pippa ;)
cominciamo con Angie che si offre come cavia per gli esperimenti delle Menadi...da ridere! questa sembrava una scena da film comico :) e davvero, avrei pensato che Rose avesse ereditato da Hermione questa attitudine alla pianificazione. mi hai sorpreso, ma è giusto ricordare che anche Ronald ha partecipato al concepimento di sua figlia ;)
riguardo Angie e Scorp, beh...è giusto che ci sia comunque ancora un po' di distanza; in fondo, non si può dimenticare come è andata tra loro due, ci vuole tempo per vedere se recupereranno la loro amicizia al cento per cento.
chissà Angie cosa deciderà per il suo futuro...in effetti, Medimagia non è per niente una passeggiata! ma adesso sono curiosa...cos'è successo alla Blackthorne da farla "retrocedere" ad insegnante??? e chissà a cosa Angie vorrà rinunciare...
ritornando agli uomini...e così Benji ci vuole provare "di brutto" (!!!) con Lucy, eh??? ;) l'uscita di Dominique mi è piaciuta: il verde petrolio...avrei riso, ma sono senza voce e la poca che ogni tanto mi ritorna sembra più quella di Amanda Lear, ma considera che dentro di me stavo morendo :)
e ora...James e Angie. ok, James non ha EVIDENTEMENTE pensato (come un po' avevo sperato) che Martha e Angie avessero una storia, ma ha capito tutto. cioè, ha capito di Angie e Derek, ma poi ha capito quello che ha voluto capire lui. e Angie è stata tosta a reagire così, anche se...un po' ci è rimasta male che James per due settimane non l'abbia importunata...heheheh!!! :) ma ci vorrà un bel po' prima che loro due si mettano insieme, vero??? vabbè, porterò pazienza, o almeno ci provo...
al prossimo capitolo, ciao :)

06/04/15, ore 19:37

Ok non ti uccido solo perchè ho capito il tuo gioco comunque capitolo spettacolare dalla prima all'ultima frase ho adorato la parte di Martha soprattutto non vedo l'ora che ritorni con Al e poi fantastica anche la parte di James che inizia a piacermi e fantastica Dom non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

06/04/15, ore 16:57

Direi che il finale è stata decisamente la mia parte preferita di tutto il capitolo.
Ho apprezzato la reazione di Angelique, che nonostante quello che le ha detto James, gli ha risposto con calma ed è andata via a testa alta. Dimostra un carattere forte ma sospetto che le ci sia voluto un grande sforzo di volontà per sembrare effettivamente indifferente ai suoi insulti. Cosa sarà successo dopo che è uscita da quella porta?
Non vedo l'ora di vedere le conseguenze del gesto di James e il suo comportamento futuro verso Derek. Non è molto giusto da parte sua prendersela solamente con la ragazza quando anche il suo amico è coinvolto nella faccenda e non vedo l'ora di vedere un loro eventuale confronto! O meglio, la sadica che è in me non vede l'ora! hahaha :')
Ho trovato il capitolo un po' di passaggio e dal ritmo lento ma gli ultimi avvenimenti hanno senza dubbio movimentato il tutto. *-*
Sarebbe interessante leggere anche le reazioni di Derek alla rottura, per capire meglio i suoi di sentimenti oltre a quelli di Angie. Spero nel prossimoo!
Continua così e aggiorna presto che non vedo l'ora :*

dreamcatcher05

20/03/15, ore 15:11

Santi dei, questo è un capitolo davvero strazianteeee
Mentre tu scrivi io piango. Mentre tu ridi io urlo. Mentre tu vivi io muoio.
Ecco più o meno i pensieri che mi stanno passando per la testa, quindi ti lascio decidere se scrivere del profondo amore che lega James e Angie o ti squarto con le stesse manine che stanno scrivendo questa recensione, chiaro?
Chiaro.
Io li shippo quei due, no story, sono troppo mlmlmlmml e secondo me qua in mezzo sono più o meno l'unica che spera in una morte lenta e dolorosa di Schatten.
Vabbè i più belli sono i più rari no?

Ele12

18/03/15, ore 18:06

oddio, ciao sono tremandamente in ritardo e non so neanche perché... Mi ero completamente dimenticata che avevi postato un nuovo capitolo, scusa scusa scusa scusa!!! Capitolo che mi ha fatto provare emozioni contrastanti direi: felicità perché Angie è Scorp si sono riavvicinati, dolore per ciò che prova Angie nel lasciare Derek, angoscia per James che vede quei nomi che non avrebbe mai dovuto vedere sulla mappa del Malandrino, tristezza per Angie e Derek... Isomma moltissime emozioni... Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti la storia, ma per un certo verso sono felice che finalmente a lasciato Derek perché stava soffrendo troppo per lui che sinceramente io penso non la meritava... Le riflessioni di Scorpius sono bellissime soprattutto l'abbraccio finale con Angie, mi ha molto emozionata! Nana di nuovo cambia colore di capelli in verde, wow non riesco a immaginarla così...
Bacioni
Roxy
Ps: scusa ancora per il ritardo!

16/03/15, ore 11:37

Dentro di me ero convinta che quando Angie si fosse decisa a dare il benservito a Sua-maestà-dagli-occhi-scuri-Derek avrei ballato la samba o la caramel dansen o la cucaracha. Insomma, mi aspettavo che avrei fatto i salti di gioia, anche perchè in un buio angolino della mia mente ero terrorizzata al pensiero che non sarebbe mai successo e che avresti dato a Derek il merito di interrompere questo massacro di dignità e amor proprio.
Tuttavia quando finalmente è successo non mi sono sentita bene. Doversi separare dalle persone che amiamo è davvero doloroso, soprattutto quando questo avviene non perchè non nutriamo più gli stessi sentimenti, ma perchè dobbiamo compiere un gesto di egoismo e scegliere di tutelarci. Angie si è tutelata e per farlo ha dovuto rinunciare a colui che amava. Mi è dispiaciuto per lei e sono stata davvero felice che al suo fianco ci fosse Martha. L'amicizia in questi casi può essere una grande e potente salvezza e mi piace che tu abbia concesso ad Angie di abbandonarsi al pianto tra le braccia di un'amica.
Immagino che James abbia finalmente scoperto cosa lega Angie a Derek e forse abbia fatto 2+2 su tantiiiiissime cose, questo apre ad un universo di eventi e sono molto felice per questo. Spero solo che questo non comporti un suo allontanamento da lei. Mi piace il modo in cui progressivamente tu li stia facendo avvicinare.
Anche il fatto che Scorpius sia finalmente tornato in scena mi rende felice.

Nel complesso ho vissuto questo capitolo, comunque ricco di eventi fondamentali, come se fosse di transizione: dall'amore per Derek all'amore per se stessa, dall'amicizia di James con Derek ad altro(forse), dalla conflittualità con Scorpius al confronto sincero; quindi mi sento come se mancasse qualcosa o come se stesse per arrivare qualcosa di grosso per il quale ho poca voglia di aspettare XD
E poi c'erano troppe poche Menadi!! Voglio più Lucy e Ben nel prossimo capitolo!!
Bravissima come sempre! Aspetto trepidante il prossimo capitolo!

16/03/15, ore 10:17

Allora, Alice, si può sapere qual è il tuo segreto??? Sei stata ad Hogwarts per caso?? Ma come fai a essere così brava a scrivere, si può sapere?????!!!!! Ti giuro, non sto scherzando!!!! Mi stupisci sempre di più ad ogni capitolo, ma possibile che non te ne esca mai uno brutto???? Di solito cerco di gustarmeli, ma la seconda parte di questo non riuscivo a smettere di leggerla!!! Ti prego, dimmi che il prossimo è quasi pronto!!! Ti preeeeegoooooo!!!!!!!!!
Ah, prima che mi dimentichi, grazie come sempre per i ringraziamenti, ma siamo noi che dobbiamo ringraziare te, sei talmente brava che potresti tranquillamente scrivere un futuro best seller!!! Riporto qui sotto parole tue che mi hanno particolarmente colpita, e che hanno suscitato in me una domanda spontanea:

" Quella sera sembrava che la marea di emozioni contrastanti continuasse a frangersi sugli scogli della sua sopportazione, il ritmico altalenarsi di ricordi, di frasi, di pensieri la stava facendo crollare.

Aveva fatto ciò che era giusto. Aveva preso la decisione migliore per lei. Aveva finalmente abbandonato quella nave alla deriva.

Allora perché il suo dolore invece di affievolirsi si stava prendendo tutto?"

Ecco la domanda: ma tu mi spii e mi leggi nel pensiero??? No perché davvero mentre leggevo pensavo che mai nessuno avrebbe saputo descrivere meglio quello stato d'animo che (purtroppo) ultimamente sento io. Grazie. È stato emozionante. Mi batteva il cuore come un tamburo.Nessun'altra ff ha questa capacità. Non hai idea di quanto mi si riempia il cuore quando leggo il titolo della tua storia primo dei preferiti perché hai pubblicato un nuovo capitolo! È sempre quello che aspetto di più e se ne sto leggendo un'altra cerco di finire velocemente per leggere la tua e perdo ogni interesse per tutte le altre!
Tra l'altro in questo capitolo oltre a scrivere da Dio come al solito, le cose si fanno davvero interessanti
per la trama!!
Intanto adoro ogni parte con Martha e Albus, ecco cosa sono i veri amici!!! Il loro rapporto con Angie è qualcosa di indescrivibile (non per te però!). Li shippo da morire, infatti ;-)
Angie?? Ti giuro ormai l'adoro!!! Ma la cosa bella è che non è stato amore a prima vista, è stato un amore che è cresciuto dal primo capitolo ad oggi un poco per volta. Lei non è perfetta come sembra, lei è VERA, è proprio questo che mi piace di lei! Ed è troppo realistica la differenza d'età tra gli 11 e i 15 anni! Ti giuro che non so come hai fatto!
Poi...
James, come non amarlo???!!! Non riesce proprio a non fare il cretino con lei! Ed è questo che mi piace di lui.. In fatto che sorrida in continuazione col suo ghigno. James è Luce. È il personaggio più semplice da rendere nella sua nobiltà d'animo, nella sua allegria e bontà. È proprio il tipo di persona che mi piace, che preferisco di più al mondo. E per fortuna so che qualcuno così c'è davvero :-)
Scorpius.. Non servono parole. Sapevo che non mi avresti delusa.. Non potevi far meglio di così, nessuno avrebbe potuto. Il loro lasciarsi, il suo odiarla, il suo rimpiangerla e rimpiazzarla, il suo orgoglio, la non-reazione di angelique.. E il loro naturale riavvicinarsi.. Sei magistrale e un'artista delle parole. Complimenti per questa parte. Ma soprattutto per l'ultima. Ho già messo in evidenza su le parti che più mi hanno colpita e perché. Sono frastornata. Angie lascia Scorpius perché le manca la passione che ha con Derek. Giusto. E lascia Derek perché le manca la stabilità del rapporto, il poter contare davvero su qualcuno. E proprio Scorp glielo fa capire. GIUSTO. Il cerchio si chiude. È chiaro cosa serve ora ad
Angie. Esattamente quello che serve ad ogni ragazza o donna del
mondo babbano e di quello magico. Ci vorrà del tempo ma lo troverà. È proprio davanti a lei. Le servono entrambe le cose <3
Grazie Ali per tutto questo! Non hai nemmeno idea di quanto mi dai. Buona settimana amica virtuale :-)