Una Stella Danzante
di Bluelectra

08/08/19, ore 21:37

La mia ff preferita! Questo è il miglior regalo post sessione che potessi ricevere! Grazie e auguri per la laurea! ah e tranqui che mi ricordavo dove era rimasta la storia perchè leggo questa ff dall'inizio alla fine ogni volta che posso tanto è bella :)

07/08/19, ore 19:54

Grazie grazie ti amo grazie per il capitolo
PS congratulazioni per la laurea! e tranquilla, mi ricordavo benissimo dove eravamo rimasti, questa ff è il mio comfort food

07/08/19, ore 19:25

Ho aspettato questo capitolo per quasi un anno, senza mai lasciare una recensione nonostante abbia seguito tutta la storia. La verità è che sono la peggior specie di lettrice che può capitare a un autore su questo sito, e ciò perché tendo ad essere particolarmente silenziosa nei riguardi di ciò che mi piace: a volte perché ritengo superfluo esprimere la mia opinione, a volte per pura pigrizia. Tuttavia, in questo caso non ho potuto far altro che esprimermi anche solo per dimostrare che, nonostante i lunghi periodi di attesa, c’è sempre chi continua a seguirti e ad apprezzare il tuo lavoro (cosa che so non essere scontata per chi si diletta nella scrittura). Detto questo, ti faccio i miei più sinceri auguri per la tua vita lavorativa, e ti auguro di riuscire a realizzarti come professionista. Buona serata e un bacio.
Shedir_

06/08/19, ore 15:47

Intanto bentornata su efp! Si sentiva la tua mancanza te lo posso assicurare, ma soprattutto ci tengo a farti tanti auguri per la tua laurea! Passiamo alla storia, ho ben poco da dire perché il tuo stile di scrittura mi affascina, è accattivante, mai banale, davvero ben fatto. La caratterizzazione dei personaggi è migliorata tantissimo, sono tutti più profondi, sembra quasi di conoscerli di essere immersi dentro la storia Spero di poter leggere presto il nuovo capito. Nel frattempo ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti 😘😘

05/08/19, ore 00:59

Ciao,
Finalmente sei tornata. Devo dire che aspetto con ansia di sapere come andrà a finire. Mi fa piacere che ti sei laureata e realizzata, però spero aggiornerai presto.

29/10/18, ore 15:57

Hello!
In questo momento mi sento come Mushu di Mulan quando viene risvegliato dall'antenato capo e urla: "sooooono viiiiiivooooooo!"; per quanto riguarda il ritardo, non preoccuparti, è la tua storia e se hai bisogno di tempo per svilupparla e per giostrarti tra questa e i tuoi impegni, hai tutto il diritto di prenderti il tempo che ti serve :) ammetto che l'impazienza è stata un po' presente, tenendo conto in quale punto ci hai lasciato con il capitolo 33 e che mi ha fatto venire gli occhioni a cuoricino (Angie, datti una svegliata, per favore!) e un piccolo attacco di nostalgia (sì, lei e James mi ricordano i "miei" Lily e James e la testardaggine della tua Angelique sui suoi sentimenti mi ricorda la "mia" Lily).
Passiamo a questo capitolo, ora...da storia su un gruppetto di adolescenti siamo arrivati a più livelli (detective/spy story, intrighi amorosi e politici, eccetera) e di questo te ne rendo merito: non sono mai stata una grandissima fan delle FF sulla Nuova Generazione e se la tua FF e il suo prequel sono tra le mie eccezioni è perché non sono le classiche FF melense sui drammi adolescenziali e basta; qui c'è di tutto e nelle misure giuste e questo mantiene sempre attiva la curiosità e l'impazienza di sapere cosa succederà dopo.
Spero che dopo tutti questi alti e bassi e seghe mentali Angie finalmente capisca che ama James e che deve stare con lui; e devo dirlo, sei un po' terribile a farle patire le pene infernali d'amore in questo modo (ok, detto da me, che nelle mie FF ne ho fatte passare di cotte e di crude a tutti, suona un pochino ipocrita, ma vabbeeeeee...). Lo scambio di battute "hot" tra Angie e Martha è stato davvero esilarante, è bello leggere momenti del genere, bilanciano i momenti di tensione che stanno vivendo.
Non so perché, ma ho come l'impressione che l'endorsement a favore di Kurt Shatten, i Cavalieri di Santa Brigida, il coma di Nana e la sparizione dei registri della biblioteca siano in un certo modo collegate; lo so che non puoi dirmi nulla in merito, ma almeno fammi sapere se sono sulla strada giusta.
Benji arrestato dal suocero...beh, sarà un bel modo di conoscersi; ho paura che anche questo sia in un certo modo collegato con tutta la questione Shatten-Cavalieri-Nana. Spero di sbagliarmi, ovviamente, perché ho paura che le cose possano peggiorare per Benji e le Menadi.
Scorpius e Rose...non c'è nulla da aggiungere, lei è gelosissima! Beh, doveva pur succedere che l'algida e razionale Rose Weasley si sciogliesse e che ammettesse che no, Scorpius non le è affatto indifferente. E dopo questa, mi aspetto la scena hot tra Martha e Albus; scusa se sono diretta, ma lei l'ha fatto penare a lungo, dopo dei baci per niente puri e casti mi aspetto la stessa passione che c'è tra Benji e Lucy.
Scusami per la recensione chilometrica, ma i tuoi capitoli mi rendono prolissa ;) e di nuovo, non preoccuparti per il ritardo, prenditi tutto il tempo che ti serve e metti sempre al primo posto i tuoi impegni :)
Buona giornata e (spero) a presto!

27/10/18, ore 17:15

E così, dieci mesi dopo siamo ancora qui. Non sai quanto sia felice di rileggerti! :)
Credo di avertelo detto altre volte, hai il magico potere di cogliere esattamente le giornate trascorse nel peggior modo possibile e trasformarle completamente con un tuo capitolo, il tempismo è perfetto!
Devo dire che per un capitolo così è valsa la pena aspettare e concordo con te: devi prenderti tutto il tempo necessario per scriverlo nel modo migliore, non abbiamo alcun bisogno di un finale frettoloso, ma è giustissimo che tu porti a termine la storia esattamente come immaginavi fin dall'inizio, dando un degno finale ai tuoi personaggi.
Finale che per ora non sembra lieto, osservando gli eventi di questo capitolo, anche se non erano del tutto inaspettati... sembra però di essere a una svolta: quello che succederà adesso forse ci porterà a una soluzione? Sono col fiato sospeso!
Spero proprio di poterti rileggere quanto prima. Un bacione, a presto :*

24/10/18, ore 16:35

Ti giuro, mi hai uccisa. Intanto è da lodare la telepatia, solo ieri pomeriggio mi sono rimessa a leggere gli ultimi capitoli della FF e oggi hai pubblicato il nuovo capito, sono piacevolmente stupita da questo ma soprattutto sono contenta non ci speravo quasi più! È sempre un piacere leggerti perché hai un stile narrativo lodevole che personalmente adoro, riesci con le tue parole a far affezionare il lettore ai tuoi personaggi, ed è una cosa molto rara soprattutto in questo tipo di racconti! Passiamo alla storia, cosa dire? Mi sono quasi commossa quando Lucy ha deciso di rimanere con Benji fino alla fine, e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ai due fuorilegge. Spero che tornerai presto con un nuovo capitolo, io sarò sicuramente qui ad aspettarti col fiato sospeso! A presto, spero

23/10/18, ore 22:17

Bellissimo! Tranquilla, per un tuo capitolo aspetterei anche un anno! Dopo l'angst e il dama dei capitoli precedenti pensavo di essere al sicuro e invece... ancora meglio! Ripeto, prenditi il tempo che vuoi, continuerò a saltare sulla sedia dalla felicità ogni volta che vedo un nuovo capitolo :) perché sì, le tue parole fanno questo effetto

23/10/18, ore 22:11

Oddio hai aggiornato! Hai aggiornato! HAI AGGIORNATO! Ho saltellato per casa per 10 minuti quando ho letto l'avviso sulla tua pagina FB! Ma passiamo al capitolo... Mamma mia che bomba che hai lanciato! Hanno arrestato Benji e Lucy noooo non vedo l'ora di vedere la faccia di Percy quando scoprirá che Lucy é una criminale ahhahha! Angie che rifiuta in pieno i suoi sentimenti per James... Tipico! Quando si deciderá ad agire seguendo il cuore e non la testa! E Nana... Please dimmi che Nana si sveglierá presto... Mi manca! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come risolverai queste questioni spinose!

14/08/18, ore 13:45

Ciao è ormai 6 mesi che aspetto e penso aspettino tutti un aggiornamento. Ormai è anni che aspetto un evolversi di questa storia, sin dalla prima storia non vedo l'ora che Angelique e James si mettano insieme! Ora che ormai moltissimi capitoli dopo siamo arrivati ad un punto di svolta nella loro storia tu non ti fai più viva! Questa è pura crudeltà. Se davvero non hai più ispirazione (cosa difficile visto come è stata progettata bene la storia) cerca di chiuderla in pochi capitoli, ormai sei quasi alla fine (presumo) e non dovrebbe essere difficile dare un finale a questo personaggi che ti seguono da tanto, anche perché diciamocelo se lo meritano proprio! Soprattutto James si merita un po'di felicità! Dubito anche che il tempo non ti abbia permesso di scrivere almeno un capitolo, ormai sono 6 mesi e almeno qualche giorno sarai riuscita a trovarlo per scrivere! Fai avere alle tue lettrici notizie, ormai ogni volta è una delusione vedere che non hai aggiornato.
Aly

18/04/18, ore 07:33

Ciao! È la terza/quarta volta che leggo questo capitolo perché ogni volta che vengo qui per vedere se hai aggiornato la storia, per affrontare la delusione rileggo quest'ultimo capitolo ahaha e ho realizzato solo ora di non averlo recensito! mi piace davvero tanto, le descrizioni sono serene e dettagliate, il tema mi piace da morire e la parte finale di James.. Che te lo dico a fare! Finalmente la nostra bionda inizia ad aprire gli occhi! Certo è una grande cattiveria lasciarci con il fiato sospeso per così tanto (in un punto così cruciale poi!) sono sicura che tu ne sia consapevole e che aggiornerai al più presto! 😋 Nell'attesa.. Rileggo! Baci

17/02/18, ore 14:54

Ciao, che bello rileggerti, mi mancava! :) Con questo capitolo ti sei davvero superata, sarà forse per l'atmosfera primaverile e il tema del rifiorire, appunto, che conferiscono una sorta di leggerezza al tutto, pur appesantita dalla vicenda della nostra Nana, la cui mancanza si sente... ma immagino che si risolverà presto, no?! Proprio l'immagine iniziale, delle mimose e dell'incontro tra James, Angie e Antares trasmette davvero positività e speranza. Inoltre adoro le tue descrizioni, sono sempre così perfette da farmi visualizzare la scena come se davvero l'avessi davanti a me, come se riuscissi persino a percepire il profumo delle mimose... hai veramente un talento straordinario in questo!
Amo sempre più Angie e James, e di volta in volta gli sviluppi della loro "relazione" rappresentano senza dubbio la mia parte preferita del capitolo (ma quanto, quanto è bello il paragrafo finale?! Finalmente si è accorta di essere attratta da lui! ), anche se devo dire che stavolta se la sono giocata ad armi pari con le rivelazioni sulle visioni di Martha. La storia si fa' davvero interessante e mi rende sempre più curiosa :) Non immaginavo affatto che potesse essere guidata dal "fantasma" della madre di Elena... chissà quali conseguenze potrà avere questa sua capacità più avanti. A questo proposito, ho letto anche la tua one-shot su di lei e mi è piaciuta tantissimo, appena posso recensirò anche quella.
Come sempre, complimenti per il capitolo e spero di rileggerti presto! Un bacio :*

14/02/18, ore 22:47

Rieccotiiii!!!!
Credo che la primavera sia la stagione che incarna perfettamente i nuovi sentimenti e le nuove relazioni che si stanno instaurando...mi dispiace un sacco per Nana ma sono sicura che si risveglierà il prima possibile (vero???!!!)... quand'è che ritorna la mia amata Dominique?????grazie e alla prossima

12/02/18, ore 20:25

Mamma mia! Mamma mia! Con questo capitolo ti sei davvero davvero superata! È semplicemente perfetto, equilibrio allo stato puro... la preoccupazione per Nana ma anche lo sbocciare dei sentimenti di tutti quanti è stupendo. E poi il tema della primavera, tema a cui anche io sono molto molto legata, rimettersi in gioco quando la vita continua a buttarti giú fa dannatamente male e questo lo comprendo benissimo...
e volevo ringraziarti per questa storia in cui mi sono immedesimata terribilmente lo scorso anno uscendo da una storia simile a quella tra Angie e Derek e che insieme a molte altre cose mi ha dato un po’ di speranza. Grazie