Una Stella Danzante
di Bluelectra

28/12/17, ore 14:03

Capitolo stupendo!
​Mi piace la "tensione" tra Angie e James, finalmente lei si rende conto di aver davanti un bel manzo e magari questa consapevolezza sará il punto di partenza per la nascita del loro ammmore. Quanto tempo ci vorrà prima che la passione possa esplodere?
​Capisco un sacco la povera Rose, si é rincoglionita completamente e ha rischiato la paolata! Non vedo l'ora di scoprire il punto di vista di Scorpius post-limone. Applausi per Albus!!! Applausi per te che stai rendendo questa storia sempre più intrigante!

23/12/17, ore 17:51

Posso dire che ti adoro? No, sul serio, tu hai un tempismo assolutamente incredibile, hai pubblicato il nuovo capitolo subito dopo il mio esame! Questo sì che è un bel regalo di Natale :D E che capitolo! Mi è piaciuto davvero tantissimo, dall'inizio alla fine. Finalmente sembra che le cose tra James e Angie stiano prendendo la giusta piega e che lei inizi a vedere qualcosa oltre la facciata. Senza dubbio non è amore, ma in fondo l'attrazione fisica è un punto di partenza e in questo caso assolutamente giustificata. In fondo sarebbe strano se Angelique non si accorgesse della bellezza di James avendolo spesso accanto, ora che non litigano costantemente. Dominique si conferma un genio assoluto, la adoro! E Albus ha finalmente superato la fase "merluzzo bollito", che sia la volta buona? Di sicuro ce lo auguriamo tutti, lui e Martha sono davvero perfetti insieme. Due punti interrogativi dunque: l'errore di Rose avrà conseguenze? E chi avrà mai incontrato Elena, che non vuole si scoprano i segreti di questa misteriosa setta? Ammetto che su questo punto la curiosità mi sta divorando: ho sempre pensato che in qualche modo in tutto questo fossero coinvolti personaggi già visti ne 'Il destino non è una catena ma un volo', però chissà... Suppongo dovrò aspettare un po' per saperlo. Spero di poterti leggere di nuovo presto, allora! Un bacione

22/12/17, ore 21:14

Rieccomi!!!!!ho letto tutti questi ultimi capitoli e mi sono piaciuti un sacco soprattutto perché finalmente Angie riesce a risollevarsi e torna a vivere(con James);per quanto riguarda invece questo capitolo ho adorato la parte di Albus e Martha in cui lui finalmente passa almeno da "merluzzo bollito" a "merluzzo attivo"...prevedo ottimi sviluppi..ti prego aggiorna il più presto possibile voglio sapere cosa succede a Nana!!!

22/12/17, ore 20:22

Ehila, è la prima volta che recensisco un tuo capitolo... Più per pigrizia da parte mia che per altro... Essenzialmente trovo l'intera storia meravigliosa. Hai una capacità di plasmare il modo con cui descrivi una situazione in maniera tale da rendere noi lettori partecipi di quello che provano i tuoi personaggi. C'era una tensione quasi palpabile nella scena dell'infermeria, così come ansia nel momento della visione Martha. È questo che fa innamorare un lettore delle tue storie. E la trama, devo ammettere che non l'ho mai trovata banale, o scontata. Non mi dilungheró troppo, sappi soltanto che la storia non è mai stata più bella di come lo è ora, è in costante miglioramento, sperando che ciò possa stimolarti ad aggiornare più spesso. Anche se la perfezione richiede tempo. Continua così sei una scrittrice fantastica
(Recensione modificata il 22/12/2017 - 08:23 pm)

21/12/17, ore 15:39

Questo capitolo è semplicemente wow! Dall’inizio alla fine mi è piaciuto tutto totalmente... il rapporto tra James e Angie che inizia ad arrivare a toccare il livello fisico lo adoro... dopotutto Angie è un’adolescente e non sarebbe realistico se non iniziasse a provare un po’ di desiderio fisico... poi ah che bello il momento in cui Albus capisce aaaah sono in brodo di giuggiole! Il bacio anche se “rovinato” dalla visione di Marta è favoloso! Adesso peró sono preoccupatissima per Nana! Oddio questa storia dei cavalieri mi sta incuriosendo sempre di più e ho paura per come tutti resteranno coinvolti! Grazie per questo bellissimo regalo di Natale!
Auguroni e saluti da Chicago!

15/11/17, ore 18:49

Reputo che questa storia sia scritta in un italiano corretto, magari con qualche svista, sicuramente migliore di molte altre storie del sito. Inoltre la trama è intricata e appassionante e non presenta la scontatezza in cui cadono spesso le fanfiction su strade tanto tracciate,"Harry Potter" è uno dei libri più gettonati su efp. Vi è una grande attenzione ai particolari e le descrizioni sono approfondite ma non ridondanti.
Per i motivi sopra riportati e altri ancora consiglio l'aggiunta di questa storia alle storie scelte.
Elile

Ehm.. ehm... senza parole! Forse per la prima volta! Ahahahah! Complimenti Ali per come scrivi, non so davvero che dire! Se non che voglio immediatamente passare al prossimo capitolo e per questo dovrai accontentarti da adesso in poi di recensioni estremamente brevi! Ma devo mettermi in pari!!
Comunque capitolo IN - CRE - DI - BI - LE !!!!!!!!! Bravissima!!!!
Tua Michi!

09/11/17, ore 15:22

Rimane sempre la mia storia preferita! Continuo ad amare James, amare la tua scrittura e ad aspettare con ansia un aggiornamento! Niente da aggiungere ❤️

05/11/17, ore 12:12

Ciao, che bello rileggerti!! Ho avuto un po' di problemi al pc, ma infine eccomi qui a recensire :)
Capitolo ricco di eventi, questo. Finalmente scopriamo qualche dettaglio sul presunto oggetto della visione di Martha, i Cavalieri di Santa Brigida. Devo dire che si intuiva qualcosa di simile, ma ora sono davvero curiosa di scoprire cosa mai vogliano questi personaggi misteriosi e in che modo si coniugheranno con la storia. Senza dubbio la situazione si fa interessante!
Amo sempre più Martha: la scenetta con Nana mi ha fatta morire e spero davvero che Albus si accorgerà dell'errore gigantesco che sta commettendo, questi due sono davvero perfetti insieme.
Rose si comporta esattamente come immaginavo, ma senza dubbio finirà per cedere al fascino di Scorpius.
Quanto alle Menadi, credo proprio si stiano cacciando in un brutto guaio, tra Lucy che non prende la polisucco e Dominique che decide di vendere quelle magliette: c'è da scommettere che Celia non apprezzerà e sarà pronta a rifarsi.
Dulcis in fundo, il Patronus di Angie è un falco, come il mio! La cosa mi ha fatto davvero sorridere, ma del resto decisamente lei non è un tipo da coniglietto peloso :D
Il rapporto tra lei e James si sta consolidando e non posso fare a meno di adorarli, sono davvero bellissimi insieme.
Spero di trovare presto un nuovo capitolo, un abbraccio :)
(Recensione modificata il 10/11/2017 - 12:23 pm)

01/11/17, ore 09:25

Cara Ali, non ci crederai, ma sono proprio io. Sì, sono tornata! Sono Michela!!! Mi sei mancata davvero moltissimo sai? Dunque, quanti anni sono passati? Direi più di due!! Chissà quanto siamo cambiate, quanto siamo cresciute entrambe! Sono troppo curiosa di scoprirlo tramite la tua storia!
Allora facciamo un passo indietro, due anni fa circa questo è l'ultimo capitolo che ho letto mi pare. C'era un unico solo motivo per cui non avevo ancora abbandonato efp, ed eri tu e la tua storia. Diciamo che probabilmente ci abbiamo mollato insieme. La mia vita ha preso una piega nuova, tu hai tardato le pubblicazioni e credo che tu abbia anche smesso di scrivere, infatti non era più arrivata risposta alla mia ultima "mail". Insomma ci siamo allontanate insieme. Tu sei rimasta l'ultimo motivo per cui facevo i miei accessi su efp. Sarà perché ormai ero "troppo grande" per queste cose, o forse perché ho iniziato a cercare di vivere il più possibile una vita mia e non quella di una fan fiction. Ho ovviamente smesso di scrivere, anche se mi dispiace molto e vorrei davvero portare a termine qualcosa. Ma questa è un'altra storia.
Il fatto è che qualche settimana fa, dopo due anni circa di assenza, mi dico.. mm, perché non entrare su efp? Accedo ed eccola li.. la tua risposta. E di aprile!!! Non è di due anni fa.. nemmeno di un anno fa. Ma giusto di prima dell'estate!!! Così ho ripreso gli ultimi capitoli che avevo letto ed ero arrivata proprio qui direi. E ora non vedo l'ora di continuare con i nuovi!!! Ovviamente ti risponderò al messaggio, ma soprattutto potrò riprendere a leggere la tua storia. La vita vera di questi personaggi che mi piacciono tanto. Potrò di nuovo innamorarmi di James e ridere con Elena!!! Potrò scambiare messaggi con te che ormai sei un'amica epistolare! Ti ringrazio per essere tornata!!! Ho molti capitoli da leggere per rimettermi in pari e la cosa mi gasa tantissimo!!!
Ben ritrovata amica mia e che il viaggio ricominci!!!
Tua Michi (alias FleurDa)

22/10/17, ore 11:01

Evviva!!!!! In casa non si parlava d'altro e finalmente anche io posso dare la mia opinione. Capitolo molto omogeneo, apprezzo la scelta (apposita?) di trattare pochi filoni narrativi per volta, evita di confondere e far stramazzare al suolo stordito il mio povero cricetino cerebrale, che a volte stenta a stare dietro alle peripezie di 4-5 adolescenti per volta. La scena del patronus mi ha fatto venire i brividi, e conferma che le parti in cui la magia predomina sugli ormoni sono decisamente Le mie preferita. Anche la parte dei cavalieri di Santa Brigida mi incuriosisce molto e spero che verrà ripresa nei capitoli futuri. In generale mi è sembrato un capitolo molto positivo, responsabile e maturo, che fa ben sperare per la salute mentale di tutti i personaggi (tranne Nana, ma lei ci piace così d'altronde).

16/10/17, ore 09:25

Bellissimo capitolo!!! Angie e James: mi piace molto lo sviluppo del loro rapporto, stanno crescendo e maturando. Spero che Angie continui così, senza combinare qualche catastrofe, anche se mi sembra strano che fili tutto liscio... Rose e Scorpius: non avevano mai suscitato il mio interessa fino ad ora, ma questo bacio cambia tutto. Finalmente Rose si è lasciata andare, non è solo la tipa intelligente e seria, anche lei è passionale e talvolta irrazionale! Non vedo l'ora di scorpire l'evoluziome di questa coppia Nota di merito per la bomba sganciata da Elena: questa nota di mistero portata dai Cavalieri di Santa Brigida rende il mondo in cui vivono meno sicuro, spero che sia il presagio del ritorno del male. Ecchecavolo, mica possono lottare solo con i loro futili e stupidi problemi amorosi, hanno bisogno di qualcosa di più cattivo e minaccioso da fronteggiare :D Sei sempre bravissima

16/10/17, ore 04:23

Questo capitolo è semplicemente spettacolare! Io sul serio devo farti i miei più sinceri complimenti per come riesci a racchiudere in un semplice dialogo, come quello tra James e Angie sul cambiamento, cosí tante emozioni! Inoltre trovo particolarmente azzeccata l’idea del falco come patronus di Angie. E il bacio di rose e Scorpius! Non me lo aspettavo così presto ma è stato bellissimo e splendidamente descritto! E l’accenno ai misteriosi cavalieri di Santa Brigida credo siano il continuo di quella profezia che Martha aveva fatto all’inizio della storia e io aspettavo con ansia che tu la ripescassi e sono terribilmente curiosa di vedere che cosa accadrà!
Ti prego però fai in fretta a fare aggiustare le cose tra Albus e Martha non li sopporto cosí separati.
Al prossimo capitolo!

05/10/17, ore 15:54

Posso dire di amarti? Amo il modo in cui scrivi, amo i tuoi personaggi, perfetti nelle loro imperfezioni; amo il modo in cui mi risucchi in questa storia e come ogni volta sia un piccolo tuffo al cuore quando la rileggo.
Ammetto di dover lottare contro me stessa ogni volta che esce un capitolo, perchè so che smanierò per leggere il seguito e che l'attesa sarà logorante.Grazie Bluelectra, per averci permesso di entrare nel tuo mondo e di farci travolgere da tanta bravura. E' sempre un piacere leggerti, e spero un giorno di riuscire a scrivere come te, o almeno di avvicinarmici parzialmente. Ti auguro creatività e tanta voglia di continuare, perché meriti tutto questo! Un abbraccio

08/09/17, ore 01:03

Ciao, eccomi di nuovo qua con la 200esima recensione: sono proprio contenta di aiutarti a raggiungere questo traguardo!! Nessuno più di te si merita tutte queste recensioni positive, dico davvero... Ma ormai tutto quello che penso te l'ho già detto e non cambierò mai opinione😘😘. Dunque, passiamo al capitolo: inutile dire che la cocciutaggine di Albus è troppo frustrante; penso che se l'avessi davanti lo prenderei seriamente a testate!! Per quanto ancora avrà intenzione di negare i suoi sentimenti?! Martah se la merita un po' di felicità, suvvia. Poi sono troppo felice della nuova coppia Rosius, anche perché essendo stata sempre la mia preferita, ci speravo fin dall'inizio... Dai, sarò sincera, Angelique insieme a Scorpius non mi è mai piaciuta😂 anche perché forse ormai nel mio cuore c'è solo la Gissy. Anzi, vedo che stanno facendo sempre più progressi, Alleluia!! Ho apprezzato moltissimo tra l'altro il fatto che James abbia impedito a Derek di andarla a infastidire per l'ennesima volta: ma è proprio un grande s*****o, dico io; appena Angie è lì che sta ritrovando un po' di pace, lui vuol far crollare di nuovo ogni precario equilibrio. E niente, direi che se il tuo intento era quello di farci odiare Derek alla massima potenza, ci stai riuscendo alla grande😂
Nel complesso, come sempre bellissimo💙
Spero di sentirti presto, un bacio
Alice