Una Stella Danzante
di Bluelectra

11/11/14, ore 22:36

Eccomi, eccomi!!
Dopo averlo tanto atteso e averti anche minacciato per ottenerlo, non posso certo astenermi dal lasciarti una recensione!
Mi piace molto l'atmosfera festosa di questo capitolo, anche se ho sentito la mancanza delle Menadi, che mi fanno sempre morire dal ridere! La new entry di Lorcan mi è risultata più che gradita: adoro i gemelli Scamandro e mi piace come li hai messi in relazione a Angie.
Ora veniamo alle note dolenti: non la sopporto. Non riesco proprio a digerire questo suo atteggiamento da regina-dei-ghiacci-in-realtà-fragile-un-pò-dolcemente-complicata-che-spezza-i-"accidentalmente"-i-cuori-di-TUTTI!! Mi fa impazzire. Se fosse una persona reale probabilmente non esiterei a gambizzarli! Per la dea!! Derek?!?!?!? Hai tutto il ben di Dio del mondo magico "buono" e vai a scegliere Derek?!?!?!? Che poi, scusami, ma Angie deve essersi decisamente rincitrullita per credere a tutte le fandonie da "io vorrei stare con te, ma non posso...". E' circondata da uomini che hanno "tradito" le aspettative che la loro famiglia aveva su di loro, la storia di Hogwarts ne è piena. Se questo bell'imbusto che persino la sua fenice non sopporta, non delude papino è perchè non vuole farlo, non perchè non può!! Sembra che quest'uomo le mandi in pappa il cervello!! Che rabbia!!!
Poi mettendola su un altro piano, più "critico/oggettivo", credo sia molto bello che Angie si rincitrullisca in questo modo. Dimostra che è innamorata e che questo sentimento, come accade nel mondo reale, la porti a non vedere cose che altrimenti le sarebbero manifeste. E in fondo, questa storia mi parla anche del modo in cui non possiamo scegliere chi amare e del dolore che a volte scaturisce da questa non-scelta.
Spero che riuscirai ad aggiornare presto, anche se capisco che tra esami e fan rompi-bolidi che ti minacciano di morte tu possa essere piuttosto impegnata! Alla prossima
Chux

11/11/14, ore 21:50

Hey, aspettavo il tuo capitolo da un po', ma leggo talmente tante storie che solo quando ho visto che avevi aggiornato mi sono ricordata che dovevi postare...
Allora capitolo bello come al solito... Qua si vede una Angie più incasinata che mai... Non capisco: perché Derek non può lasciare la sua ragazza e mettersi con lei?
Da come parla sembra che la ama però facendo così la fa stare male e litigare con tutti... Ora lo ha scoperto Al che è sicuramente deluso da Angie, ma se lo scopre Jimmy cosa succede tra lui e Derek?
Sicuramente lo scoprirà e non vorrei essere Derek al suo posto...
Io continuo in ogni recensione a dirti che voglio Jam e Angie insieme, ma la loro storia mi sembra troppo simile a quella di Lily e James e se è così, e se ma si mettessero in insieme, credo che non lo faranno presto... Ho ragione?
Spero a presto
Roxy

10/11/14, ore 22:01

Oh miei dei, credo di star iniziando a shippare seriamente quei due!!!
Ti rendi conto!
Derek e Angelique, dopo attentissime e riflessive riflessioni, ho deciso che sì, stanno pure bene insieme e che potrebbero davvero formare una coppia.
Ma adesso altro che team Derek!
Io divento team James!
James con le sue promesse e il suo amore nascosto mi hanno...rapita ecco, e non so se potrò riprendermi...
In poche parole lo amo.
E amo la tua storia, che sta prendendo una gelida piega degli eventi.
Lorcan, bello mio, mai far sbronzare una sfigata cronica, lo sanno tutti!
Vedi un pò cosa va a succedere...
Albus che cerca Angelique come un pazzo e la ritrova ad assuefare i modi della piovra gigante!
Eh no, Lorcan, no.
E questo...James è troppo dolce...Albus è un cretino (puccioso)...Angelique la solita sfigata...Derek il bonazzo di Hogwarts...e ho detto tutto.
Grazie per avermi ringraziato, ma il mio è dovere.
Come non recensire la tua storia?
Non se può.

Ele12

10/11/14, ore 21:53

Alice mia!!!!!!!!!!! Ho ancora le palpitazioni!!!!!!!! Come sempre non hai deluso nessuna aspettativa, anzi!!!!! Anche se avrei preferito vedere James sbattere angie al muro, come ben sai, ma ovviamente e indubbiamente questo non era possibile! Andiamo con ordine:
Come è andata l'esame? Tranquilla per il ritardo, io proprio non posso parlare ehm..
Poi, grazie per il ringraziamento!!! Addirittura per prima!!! Ma quanto ti adoro!!!!! <3
E ora passiamo al capitolo! Amo James alla follia, e si sa! Ma anche Derek è un gran fico, e in questo capitolo sembra pure parecchio preso!!!
Al è splendido, quando ci decidiamo a combinarlo con Martha?? Adoro questi due!!!
Finalmente i gemelli scamandro!!!! Bene bene, mi piace molto il ruolo che gli hai dato! Mi piacciono!!!! :-)
E questa Alexis??? Sono felicissima che questo nome accomuni le nostre storie, giuro, anche se è quasi solo una comparsa! :-D ;-)
Continuo a capire la reazione di scorpius e come angelique penso che il vero dolce scorpius in fondo
è ancora lì, dentro di lui..
Credo di avere detto tutto, in realtà mi sarò dimenticata ventimila cose, ma vabbe..
Tu come sempre sei una scrittrice fantastica, COMPLIMENTI!!!! Quando pensi di aggiornare prossimamente più o meno? Attenderò con ansia come sempre!!! Un mega bacione!!! A prestissimo!!!
Tua affezionatissima Michi :-)

10/11/14, ore 19:05

Ciao!!! Scusa se non ho recensito gli scorsi capitoli!!! Mi spiace tanto è che il computer non mi faceva leggere la storia! È tutto bellissimo! Complimenti!
;*
Zoey

10/11/14, ore 16:31

ehm chiedo scusa per non essermi più fatta sentire e per non aver recensito gli ultimi capitoli. Allora, mi piace molto la parte delle Menadi e mi intriga molto che siano Lucy e Lily ad esserlo complimenti anche per la festa credo che sia un vero e proprio spettacolo... Ti vorrei però massacrare di botte per Derek! per quanto ancora hai intenzione di mandare avanti la storia con angelique? spero non tanto a lungo e spero che angie apra gli occhi su James a questo punto.
Ancora complimenti comunque

06/11/14, ore 12:29

Ciao! Recensisco solo ora e me ne vergogno, appena sono libera da quella che comunemente si chiama scuola-liceo-linguistico ti recensisco per bene l'altra storia.
Allora, innanzi tutto: odio Derek. Sul serio, mi sta sulle pluffe... e non sopporto Celia-ce-l'ho-solo-io. Derek crede di essere il centro dell'universo ignornado Angie e poi, pluff, rovinare le cose tra lei e Scorpius.... che tra l'altro -sto parlando di Malfoy,ora- si è comportato da vero stro*** anche se in parte ha ragione.
Anyway io si dalla prima storia ho sempre tifato la Gigì-Jessy (metterei un cuoricino ma non so come si fa... -.-'' ).
Cioè insomma, sono troppo carini insieme (anche se teoricamente sono cugini di secondo o terzo grado... non è incesto? o.O vabbè comunque non importa, adoro gli incesti ---> vedi RosexAl).
Metterei un petardo su nel c*** di Derek... ed ho un ottimo spacciatore... (è.é).
A proposito... per tutte le sottane della McGranitt! Si danno al bando ora, quelle quattro! anzi cinque se vogliamo aggiungere anche la poveretta Rose che deve tenere buone le cugine.
In conclusione, bella storia, mi ha preso *sventola bandierina rossa e verde con su scritto Angelique&Jamie*
Alla prossima, un bacione,
Shanna.

04/11/14, ore 19:51

AW CIAO BLUELECTRA!!!
Io adoro questa storia, e cerco contemporaneamente di darmi un contegno dignitoso con cui scrivere questa recensione.
Ho seguito anche la storia Il Destino non è una catena ma un volo e...wow.
La tua storia è semplicemente wow.
Non riesco ad esprimerla meglio.
Sei davvero fantastica e il personaggio di Angelique è perfetto!
Non ho mai pensato a una ragazza come lei...
Parlando di personaggi, quanti come me odiano quello stronzo doppiogiochista di Dereck?
*alzano millemila mani*
Io. Lo. Odio.
Dico sul serio, non lo sopporto quindi fallo sparire presto dalla circolazione!
Sempre parlando di persoanggi ditemi se Scorpius non è l'ammmore?!?
*silenzio tombale*
Vabbè vorrà dire che me lo terrò tutto per me, ah!
Sì, è l'ammore e io lo adddoro.
E le consonanti vadano a farsi benedire.
Lo amo troppo (nonostante si sia comportando un pò da stronzo)
La fanfiction è asdfghjkl *_*
Ti adoro e aggiorna presto, porca Coin!!!

Ele12

29/10/14, ore 13:05

Aliiiiiiiiiiiii eccomi!!!!!!!!!!!!! Scusa il ritardo, è da lunedì che leggo dal cell ogni volta che ho un tempo morto!!!!! Bellissimo capitolo!!!!!!! Andiamo con ordine...
Lily luna: immagine perfetta, sei stata bravissima a fare le quattro composizioni, a livello di grafica!!! Lily mi convince molto, è bellissima, come mi immaginavo! La parte delle menadi è molto bella, l'incontro con benji, anche lui perfetto, presuppone sviluppi più che interessanti che non vedo l'ora di leggere! Lucy corrisponde esattamente alla descrizione se non fosse per il fatto che me l'immaginavo un po più bella, ma questa è una cosa soggettiva, tu comunque mi hai reso bene l'idea di che tipo è, brava davvero :-)
Passiamo ad albus: io AMO ALLA FOLLIA quell'attore, Aaron Johnson, e mi immaginavo James come lui!!! Però in effetti ci sta che lui sia albus e che Jake Gyllehaan sia James, come tipo, albus è più dolce e James più malandrino. E comunque mi immaginavo anche albus molto bello.
Scorpius perfetto, non servono altre parole, e anche Derek!
Derek sta diventando un personaggio un po più positivo, più vero, più completo. Ma comunque io sono innamorata di James, alla follia!!! Ma quanto lo amoooo :-D <3
Parliamo ora di Angie!!! Ovviamente non è cm me l'ero immaginata io, ma la tua è perfetta!!!! È anche più adatta di quella a cui pensavo!!!! Esatta, ecco cos è!!!
Ora parliamo del futuro: LA FESTA È NEL PROSSIMO CAPITOLO AAAAAAH!!!!!!!! Non vedo l'ora che sia lunedì!!!!!!!!!!!! Davvero!!!! È un po cm se dovessi andarci anche io!!! Voglio tutta la tua attenzione di scrittrice su quel figo di James, capta ogni sua mossa!!! Ahahah, mi sento come se tutto fosse vero e stesse per succedere! Poi con tutto quel fumo e alcol che si sono procurate le Menadi immagino il degenero!!!
Altra cosa del futuro: metti Martha
e elenina!!!! Le immagini! Sono troppo curiosa!!! E celia? Insomma hai tanti personaggi da mostrarci ancora! :-) la squadra di quidditch! Un po tutti ;-)
Bene direi che un po di cose te le ho dette, anche se sicuramente me ne sono dimenticata diecimila,ma tanto non mi scappi!!! Continua così, bluelectra!!!! Sappi che io attendo ogni tuo capitolo con entusiasmo ;-) ci sentiamo eh? Grazie mille per i ringraziamenti pubblici, ho visto che hai già un sacco di recensioni con pochi capitoli, sono stra felice per te !!! A prestoooooo mia Electra!!!! Tanti baci!! E complimenti!
Tua Michi :-)

28/10/14, ore 17:40

Hey, capitolo bello come al solito, e di passaggio (quelli che ha me piacciono meno), ma è comunque un bel capitolo!
Mi ha fatto morire James che dice a Lily che non può essere una malandrina quando lei insieme a Lucy e capo di un'organizzazione "criminale" per così dire! Lily potrebbe fare la malandrina molto meglio di lui xD
Mi dispiace per ciò è che successo ad Angie con Scorp e Derek ma io continuo a vederla troppo bene con Jamie quindi spero che non si metta con nessuno dei due(anche perché la mia coppia preferita è Lily Scorpius e so che in questa storia non ci sarà però comunque è strano leggere di uno Scorpius con un'altra, per me)
Scusa se non ti ho fatto la recensione "lunga" come al solito ma sono di fretta!
A presto
Roxy

28/10/14, ore 11:20

Che giorno di scuola infinitooo! Povera Angelique!!! Mi piace molto Benji! Con il dettaglio dell'orecchino hai fatto centro!!! E adoro che James e Tristan siano amici e complici!
Ho atteso tanto questo capitolo e non mi ha affatto delusa! Complimenti!!!
Se volessi pubblicare il prossimo in anticipo io non avrei nulla da ridire!:D

27/10/14, ore 18:41

Ce l'ho fatta!!! :)
eccomi qui, finalmente :)
allora, devo dire che lo scorso capitolo mi sono scompisciata dal ridere a leggere dell'organizzazione pseudo-malavitosa che hanno messo su le ragazze :) dimmi la verità...hai visto la trilogia de "Il Padrino", vero??? ;) oppure hai letto il libro ;)
passando al resto...James che vede Angie suonare è così dolce <3 biondina, non hai ancora capito che devi metterti con James? molla Derek, lascia stare quel biondino stronzo di Scorpius (volevo strangolarlo mentre leggevo il secondo capitolo, davvero!!!) e mettiti con lui, ADESSO!!!
anche se lo ammetto, Derek mi fa tenerezza...ed è mezzo tedesco! W la Germania ;)
ma parlando dello zio Sirius nel ritratto...ritornerà anche la Sala della Memoria??? :)
e così Lily trova Benjamin interessante. uhm...la cosa m'incuriosisce ;) e Tristan che si rivela Malandrino...è un grande! :)
ok, credo di aver detto tutto :)
al prossimo capitolo, ciao ciao :)

23/10/14, ore 14:46

Amo questa storia.
E non so come sia possibile perchè non posso soffrire Angelique, la Principessa dei Ghiacci.
E trovo fantastico che tu sia riuscita a creare un personaggio tanto tridimensionale da essere capace di spingermi e motivarmi alla lettura malgrado la vivida antipatia che provo nei suoi confronti (che in realtà credo sia dovuta al fatto che una parte di me che non sopporto ha le stesse caratteristiche un pò altezzose e giudicanti di Angie...)
Sono curiosissima di scoprire chi diavolo sia Derek, come fosse avvenuta la scoperta del tradimento e la rottura con Scorpius e quando Martha si dichiarerà finalmente ad Albus!!
Attendo il prossimo capitolo!!!

22/10/14, ore 16:48

Eccomi ! Ma sai che anche io ti adoro tanto tanto ? Hai un dono naturale per la scrittura e anche la fantasia non ti manca. Come ti vengono in mente tutti questi intrecci ! Io non lo so, comunque... Mi è piaciuta molto la parte delle Menadi. Lily e Lucy sono dei personaggi spesso sottovalutati. Beh, Scorpius lo manderei a lavorare in cucina con gli elfi. Avanti, non può cadere così in basso. Aspetto con ansia un prossimo momento Derek/Angie o Jessy/Gigì ! (oramai sai bene quanto quest'ultima sia la mia OTP haha) e non vedo l'ora di vedere i casini che succederanno alla festa ! Detto ciò, la fisica mi aspetta e ti saluto con un bacione e un abbraccio fortissimo.
-Flavia :D

20/10/14, ore 18:49

Ciaoo! Come va? Oggi mi sono ricordata che era lunedì e che pubblicavi, quindi mi sono CATAPULTATA su efp e ho trovato il capitolo! *gongola*
Eeh nulla, mi è partito un piccolo attacco di amnesia e non mi ricordo più chi è Dawlish. Potresti illuminarmi? È che io sono troppo pigra per rileggermi i primi due capitoli (e ce ne vuole). Poi vorrei dire che stavo pensando alla progenie platinata del furetto platinato, e ho capito bene o male che cosa sta provando al momento. Ok che è ferito e triste ma soprtattutto innamorato, ma prendersela così con Angie... no vabbè se l'ha beccata con quel Derek (che personalmente odio in un modo viscerale) mentre se lo lavorava lo capisco. Lo appoggio in tutto e per tutto in quel caso! La storia delle due sorelle (non chiedermi di ricordarmi i nomi, chiedo perdono) che poi sono Lily e Lucy mi ha fatta sbellicare dalle risate, per non parlare di Dominique e delle "calze-pietra-gufo"! Sei grande, io queste cose non me le potrei immaginare nemmeno nei miei sogni più sfrenati!
Sei bravissima *-*, un bacino
Dra