Una Stella Danzante
di Bluelectra

21/03/20, ore 17:26

Sono contenta che tu abbia ripreso questa storia, è una delle mie preferite e adoro tutti i personaggi.

21/03/20, ore 17:04

Hello dalla solita immunodepressa! Come butta?
Tranquilla, di cose leggere ne abbiamo tutti bisogno, anche se questo significa riempire il proprio profilo IG con foto di fiori, libri e cose da mangiare ;) bene, fine della mia solita intro scema, passiamo al resto, ovvero i miei soliti punti
1) INFERMERIA: Nana non si ricorda più dei Cavalieri di S. Brigida, ma tu guarda! La cosa mi puzza, parecchio...e io continuo ad avere i miei sospetti su un certo conservatore dal cognome teutonico e sul padre di una certa tipa moooolto poco simpatica (sto cercando di essere diplomatica, si nota?).
Per il resto, Angie mi fa tenerezza semplicemente perché...beh, mi sono molto identificata in lei con quel suo discorsetto, che immagino sia stato difficile da ammettere ed esprimere; per quanto riguarda il suggerimento di Nana, ci vediamo più in basso e dico solo che sarebbe molto fiera di lei ;)
2) BIBLIO: stavolta spero che nessuno (aka: Celia Danes) abbia scoperto che Scorp ha aiutato il vecchio Benji; per il resto, hai capito la piccola Rosie Rose? Mi piace così audace! Diciamo che le darò cinquanta punti perché non credo siano in molti quelli capaci di mettere in castagna Scorpius Malfoy!
Se non si fosse capito, sì, più limoni Scorp/Rose (e anche in generale, eh, sappi che non mi lamenterò).
3) DOM e JIM/DOM e Lucy: credo che alla fine Dom sia il personaggio più fragile, anche se non lo dà a vedere; grazie al cielo ha James ed entrambi sanno come prendersi cura l'uno dell'altra, credo che il loro sia quasi un rapporto fratello-sorella. No, ok, togliamo il quasi, lo è e stop.
Spero ci saranno altre rivelazioni su Dom e i suoi sentimenti per Teddy.
Per il resto, Dom è la migliore, anche quando si tratta di consolare Lucy; e sì, quella lettera è stata straziante e personalmente "Fix You" (benedetta te e i Coldplay!) l'ho trovata adatta anche per questo momento! Poi le fate madrine che fanno le puzzette alla violetta...c'è un motivo se Dom ha la mia stima! ;)
4)BALLO: onestamente mi sarei aspettata un minimo di comparsa in più di Albus e Martha, ma c'è da dire che con tutti i limoni che hai scritto su di loro posso perdonarti senza problemi ;)
Per il resto..."Fix You".
Io ti adoro, dico solo questo.
5)GIGì/JESSY: HALLELLUJAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!! Quello di Haendel, ovviamente.
E' da secoli che aspetto questo momento (diciamo che ne avevo un sentore quando ho letto il titolo del capitolo) e quindi avevo un sorriso idiota per tutta la lettura del capitolo.
Tutto quanto è perfetto; soprattutto perché io odio leggere capitoli in cui c'è solo un bacio e i protagonisti se ne stanno con le mani in mano, stile merluzzo. Qui c'è molta fisicità e quando c'è io mi sciolgo; e soprattutto non è volgare per niente. Lo adoro <3
Sinceramente non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, ma spero in un happy ending; visto che l'happy ending della situazione fuori sarà lungo a vedersi, almeno qui spero che ci sia.
E io mi rendo conto di aver fatto un tema al posto della recensione...e ridaje! Il lupo perde il pelo, ma non il vizio...
A presto, ciao! x

08/12/19, ore 23:23

Capitolo bellissimo, mi piace questa atmosfera positiva dopo le recenti tragedie, ma temo duri poco! Attendo con ansia il primo limone tra angie e jessie!!!
Scusami per il terribile ritardo!
Baci,
G.

20/11/19, ore 11:59

è stata una bellissima sorpresa ritrovarmi il capitolo successivo poco dopo rispetto a quando avevo letto quello prima! mai successo prima!
oggi devo dire che mentre aprivo la pagina per lasciare una recensione ci ho sperato in un altro colpo di fortuna, ma va bene così (💔)!
mi è piaciuto moltissimo, molto emozionante soprattutto perché siamo in un punto chiave (a quanto vedo) della storia, dove si stanno un po’ concludendo le situazioni “in sospeso” che ci accompagnavano da un po’ di capitoli. Il fatto che siamo vicini alla fine fa fremere ancora di più del solito! Io da brava fan di Jessy e Angie sto aspettando proprio il momentone da film romantico che ci hanno portato via questa volta!
aspetto con ansia, baci

04/11/19, ore 12:25

Sono un po' in ritardo ma la mia recensione in fondo necessita di una sola parola: grazie. Grazie per questi personaggi, grazie per questa storia, per queste emozioni e per queste lacrime (stavolta di gioia). Grazie grazie grazie

02/11/19, ore 14:45

Oddio oddio oddio!!!!! Che capitolo FANTASTICO!!Mamma mia da dove inizio?
Angie e James! Oddio!! Ero lì lì per gridare: SI SONO BACIATI! e invece no! Però cavoli quanti passi in avanti, soprattutto da parte di Angelique, mi sento così orgogliosa di lei, quasi fosse una mia amica!! E siii andranno al ballo insieme!! Sisìsiiiii!
E NANA SI É SVEGLIATA! E BERTIE L'HA BACIATA!! oooh fantastico assolutamente fantastico!!
Questo capitolo passerá a pieno titolo tra i miei preferiti assolutamente!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!

02/11/19, ore 11:41

Questa volta ho tardato a lasciare la recensione perché non mi andava di finire subito il capitolo. Ho letto piccole parti ogni tot per assaporare pian piano il tutto e quando alla fine l'ho terminato ho sentito il bisogno di leggerlo da capo. Cosa dire, come al solito capitolo bellissimo. È davvero una storia appassionante, ben scritta e non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà il futuro! A presto, attendo con ansia un nuovo capitolo! Idiot

30/10/19, ore 22:47

sto piangendo tutte le mie lacrime, come dice il titolo. Grazie grazie grazie. Ancora non è finita ma già ti dico che è la migliore ff che abbia mai letto, sei bravissima.

30/10/19, ore 11:13

Buonsalve!
Allora, in questo momento dovrei scrivere la tesi, ma questo sito è sempre una tentazione, quindi eccomi qui (può sembrare strano, ma dieci minuti di cavoleggio ogni tanto mi aiutano a concentrarmi di più).
Beh, come al solito, non si può certo dire che nei tuoi capitoli non succede nulla, anzi! Certo, devo ammettere che mi aspettavo un pochino di più di Rose&Scorpius, ma almeno ci hai fatto sapere che hanno limonato selvaggiamente come se non ci fosse un domani e che questo ha lasciato la nostra Rose con parecchie palpitazioni. Dài, Rose, buttati! Fa' contenta Lucy e approfittane!!!
Passando su persone che si buttano...oh Merlino, ho letto davvero e giusto? I miei occhiali sono della misura giusta? Albus non fa più il merluzzo e si comporta in maniera hot (per i suoi standard) con Martha? Su, dimmi la verità: lo scopo della coperta di Martha l'avevi deciso da secoli, ammettilo ;)
Poi, passando al resto: NANA SI E' SVEGLIATA!!! E Berty si è dichiarato!!! Ok, sto fangirlando come una deficiente, ma ci sta! <3 a giudicare dalla sua reazione, spero che non ci siano stati danni alla sua memoria.
E sono anche contenta che Angie stia riprendendo in mano la sua vita, che Trasfigurazione le vada bene, che abbia fatto pace con Al...e che si stia levando le fette di prosciutto dagli occhi!
E parlando di lei...tu sei perfida. Lo so che sono l'ultima a parlare in fatto di perfidia, perché ai personaggi delle mie FF ne ho fatte passare di cotte e di crude...ma tu sei perfida, oh sì. Un minuto in più e lei e James si baciavano, maledizione! Perché sei così perfida? Vabbè, ti perdono solo perché Angie lo ha invitato al ballo e James ha accettato (perché loro poi ci andranno EFFETTIVAMENTE al balo, VERO?) e perché Angie lo ha voluto accanto a sé quando sono corsi tutti in infermeria.
E speriamo che la Danes, Schatten e compagnia briscola non spariglino le carte in tavola!
Io aspetto sempre speranzosa che ci sia questo benedetto bacio; tranquilla, so già che sarà in un momento memorabile ;)
Bene, ho finito di sproloquiare, ritorno alla mia divertentissima tesi su un poema in antico sassone del nono secolo (sì, fare una tesi in filologia germanica vuol dire essere masochisti); a presto, ciao ciao! x :)

27/10/19, ore 13:57

ciao!
è sempre una bellissima sorpresa (purtroppo un po’ rara) quando apro la pagina di questa storia e scopro l’esistenza di un nuovo capitolo! Per quanto mi riguarda vale la pena di attendere, soprattutto in questo momento della storia in cui James e Gigì si stanno finalmente evolvendo! Ovviamente dicendo questo spero di non indurti ad aspettare ulteriormente prima di pubblicare il prossimo capitolo!!
è una qualità vincente la capacità di lasciare tutti con il fiato sospeso e di non annoiare mai, ed è la caratteristica principale di questa storia. A presto!

24/09/19, ore 16:17

Ommioddio hai aggiornato! Ti prego la prossima volta scrivimi un messaggio perché ancora un po' e mi perdevo l'aggiornamento!
Innanzitutto congratulazioni per la laurea!
Passando alla storia invece... Che capitolo favoloso! James e Angie hanno fatto un enorme passo in avanti siiiiii! E anche Rose e Scorpius ahahahhaha!

“Per le sottane di Morgana! Certo che gli piaci davvero tanto, se ha messo in piedi un casino tale solo per aiutarti… " penso che questa frase di Lily riesca riassumere perfettamente la loro futura relazione!

Ah e cosa dire di Lucy e Ben? Mi hai strappato il cuore quando lei lo ha salutato che lo stavano portando via!

E un pov di Nana! Ti prego dimmi che si sveglia presto! Voglio che torni a punzecchiare tutti con la sua allegria!

30/08/19, ore 14:57

L'ansia per le sorti di Benji e Lucy mi ha accompagnato fino alla risoluzione del problema! Ho divorato ogni parola, ogni emozione e ogni tensione. Sei riuscita, come sempre, ad immergerci in un sguardo, conversazione e pensiero dei personaggi.
Leggere questo capitolo mi ha rigenerato. Non vedo l'ora di seguire l'evoluzione tra gigi e james... E soprattutto di Nana (uno dei pezzi meglio descritti del capitolo a mio parere).

(ho versato una lacrima per Lucy)

22/08/19, ore 18:07

Credo che tutti si ricordavano lo scorso capitolo, trascurando che era scritto molto bene, ci avevi lasciato pieni d’ansia per lucy e Benji.
Sono contenta che tu sia tornata. Spero che avremo un altro capitolo presto

18/08/19, ore 23:49

Attesissimo ritorno! Avevo i lacrimoni per le scene di Lucy e Benjy ed ero in treno...è stato difficilissimo evitare figure di cacca. Bellissimo capitolo, la storia si fa sempre più avvincente e mi piasce. Le Menadi mi ricordano tanto un gruppo di amiche sgangherate, casiniste e pazze, tutte estremamente diverse tra loro, ma che insieme formano un equilibrio unico, in cui ogni tassello è fondamentale per creare il puzzle. Chissà, forse lo conosci anche tu un gruppo di amiche simile. Baci, G.

09/08/19, ore 17:19

Prima di tutto: EVVIVA, COMPLIMENTI PER LA LAUREA!!!
Seconda cosa: scusa il ritardo, ma al contrario di te sono ancora bloccata con esami che non riesco a passare (e la salute che ha cileccato nell'ultimo periodo non ha certo aiutato; grazie al cielo, ora va meglio).

E ora passiamo al capitolo...
Povera Nana (ok, non è una citazione di Peter Pan), mi sento molto triste per ciò che le è capitato, soprattutto perché lei è in quella specie di limbo e sente il povero Berty, ma non può fare altro; so che non puoi fare spoilers e lo capisco, però ho come la sensazione che c'entri la famiglia Danes in questo. Per la precisione, una certa str***a di nostra conoscenza. Ma aggiungiamoci pure i Schatten, non si sa mai...
E povera Lucy, costretta a dire addio a Benji; immagino quanto sia stata dura per Dom dichiarare una cosa del genere, ma almeno Benji è libero e non ad Azkaban. Hai capito Rose? Datele più dosi di Scorpius, ne ha bisogno! Sì, queste scene risvegliano il mio lato romantico sepolto a ventimila leghe sotto i mari.
E parlando di romanticismo...no, ad Angie non basta ballare con James e basta e, soprattutto, non basta pure a me! Ok, io non devo dire nulla, visto che i miei li ho fatti penare dalla mattina alla sera, però caspita, questa attesa uccide! Angie, sveglia, porta James in un angolo e fate quello che dovete fare!
Ok, smetto di fangirlare (per ora...) o rischio di decedere ulteriormente.
Complimenti ancora per la laurea e al prossimo capitolo, ciao ciao!x