Una Stella Danzante
di Bluelectra

Mi ero scordata di recensire, quindi sei libera di tirarmi la proverbiale padellata in faccia. O balena, che forse mi servirebbe anche quella, ma questo discorso lo lasciamo ad un'altra sede.
Il capitolo mi è piaciuto molto. Mi ha tenuta con il fiato sospeso. Ho amato che Scorpius si innamorasse di Rose e della sua pragmaticità controllante (amo la coppia Rose/Scorpius, lo confesso) (e amo anche la tua Rose, che ha preso dal Ron). La battuta che lui fa alla fine sul doverlo dire ad Albus mi ha fatta spisciare.
Venendo alle note dolenti, mi piacciono moltissimo Lucy e Benjy insieme. Perchè sono pazzi di desiderio, inebriati dalla lussuria e da qualcosa di molto più profondo e spaventoso, che comunque non è sufficiente a unirli fino in fondo o a dividerli definitivamente.
Venendo ad Angie... Farò la puntigliosa, ma non riesco a capacitarmi del fatto che non fosse mai arrivata a quel punto con un ragazzo. Porca paletta è stata 4 anni con quel fusto di Scorpius che smaniava per ogni suo respiro/sospiro. E in tutto questo non erano mai andati in seconda base? Capisco non ci fosse stato il sesso, ma il resto? Sono adolescenti, dopotutto... Ma magari ho capito male. In ogni caso sono orgogliosa di Angie per essersi fermata. Niente padellate in faccia per lei. L'amore della sua vita, di cui è cotta praticamente dal primo giorno ad Hogwarts è lì, tra le sue braccia, che la desidera forse anche più di quanto lei non desideri lui e allora al diavolo tutto, viviamo questo attimo fuggente sino in fondo, o no?
Fortunatamente Angie si è ricordata per tempo che ci sarebbe stato anche un dopo con cui doversi confrontare e ha saputo voler bene a se stessa a sufficienza da dirsi "valgo più di così".
Mi è piaciuto molto anche come hai chiuso il capitolo, con le cugine che fumano insieme.
Sono davvero, davvero curiosa del prossimo capitolo! Quindi scrivi, scrivi, scrivi! A tutto il resto risponderà prossimamente, spero!

Il capitolo è stato pieno di cose inaspettate. Ogni volta che credevo che stesse per succedere qualcosa gli eventi prendevano una piega completamente diversa. Nonostante shippassi Angie con Derek sono stata sollevata che lei abbia detto di no. La sua presenza, di Derek, è stata strana. Non ricordavo quasi più come fossero i loro momenti e questo, così improvviso, mi è sembrato frettoloso. Non si sentono da tanto e mi avrebbe fatto strano se fossero andati fino in fondo.
E poi mi dispiace per James. Angie si è resa conto che qualcuno soffre molto per lei ma continuo a chiedermi come si sentirebbe, come reagirebbe se scoprisse che il ragazzo in questione è James.

Tra tutte queste cose il capitolo è stato parecchio serio, e ho trovato che i vari momenti con protagonisti gli uomini di Benji, come la partita a braccio di ferro, hanno avuto un effetto decisamente sdrammatizzante hahaha
Sono anche parecchio curiosa su un possibile sviluppo Rose-Scorpius.. Non vedo l'ora di scoprirne di più!
Capisco come mai hai voluto che come ultima cosa leggessimo il finale. E molto bella la scena evocata in quelle righe.

Ti mando un abbraccio anch'io.

dreamcatcher05

Ok innanzitutto scusami se non ho recensito il tuo precedente capitolo ma ero ad un campo estivo E non ho trovato proprio il tempo di farlo... Detto questo... Ti odio! Prima mi dai una speranza per james e poi la distruggi con quell'idiota di derek ma uffa! La scena scorpius rose è stata assolutamente fenomenale anche se me l'ero gia un po immaginata... Complimenti

Eccomi qui :)
allora, vedo che questa, invece che essere la serata dei morti viventi, è stata la serata dell'Ammmoreeeeeeeeee ;)
ordunque...Benji e Lucy. Cacchio, cacchio, CACCHIO!!! si vede che faccio il tifo per questa coppia, vero??? ;) eppure, non lo so...ho come l'impressione che sarà sempre più difficile per loro due; voglio dire...lei è una Weasley, lui un criminale...sarà molto difficile per entrambi.
e così Scorpius si è preso una cotta per Rose Weasley, eh??? resta da vedere, però, se suddetta ragazza ricambierà oppure no; ma io sono ottimista, ci vuole una persona matura al fianco del biondino e che lo faccia maturare :)
e ora...Angelique e Derek.
ti avviso che mentre leggevo la parte caliente del capitolo ero tentata di sguinzagliarti contro Asdrubala; ma, poi, grazie al cielo, Angie è rinsavita e si è rifiutata. e Derek Schatten rimane uno stronzo di prima categoria: ci tieni a una persona? allora te ne freghi dei rifiuti, delle aspettative e delle pressioni e stai con lei! si vede proprio che è un immaturo di prima categoria! e nella mia mente Asdrubala diceva: "James sarebbe stato molto meglio in una situazione così caliente!", cosa che mi imbarazza un po', lo ammetto, ma che condivido. cioè, non solo in quella situazione molto hot, ma in generale <3
il discorso di Angelique a Derek ricorda un po' quello di Meredith di "Grey's Anatomy" (non che io l'abbia mai guardato, ma su Facebook girano quasi sempre frasi di questa serie), con la differenza che questo Derek non è il dottor Sheperd, ma (ribadisco) uno stronzo.
bene, ho finito il mio delirante discorso.
aspetto il prossimo capitolo, ciao ciao :)

Emergo dai lettori silenziosi,
bel capitolo, scritto bene, interessante la parte in cui il capo della mala fa avance ad una minorenne, mhe sulla quasi trombata.
Probabilmente essendo uno dei pochi lettori di sesso maschile mi aspettavo una cosa.
No, non le acrobazie degne di Brazzers, intendo l'azione.
Dove sono gli auror che fanno un blitz irrompendo dalle finestre in tenuta anti-incantesimi e che sparano maledizioni a destra e a sinistra (maledizioni venete, spero tu capisca cosa intendo)?
Ci vuole qualcosa che scombussoli la tranquillità di quella scuola.

Ad una tua risposta a codesta recensione, o al prossimo capitolo.
Saluti.

30/06/15, ore 11:17

Wow.
Che altro devo dire? Che amo il modo in cui hai associato la riscoperta da parte di Lucy della propria femminilità alla stupida storia di Cenerontola, riuscendo persino a renderla poetica? Che adoro il modo in cui Dominique sia una pazza maniaca del controllo? Che la descrizione che fai della gioia/dolore/brama di James è semplicemente sublime? Che ho riso di gusto leggendo la descrizione degli uomini di Benjy (per altro mi ricordano le ciurme di pirati spaziali presenti nei film di Miyazaki, non so se hai presente)? Che la lentezza estenuante di questo ballo sospeso nel tempo è perfettamente riuscita? Che aspettare tanto a lungo per il nuovo capitolo ha avuto senso? Che sto schiumando di curiosità per sapere come procede la serata? Dove diavolo sono Martha ed Nana? Riuscirà Albus a ballare con la sua predestinata? (perchè Martha è la donna del suo destino io lo so!!) Che adoro questa storia?

Naaaa... Direi che "wow" era più che sufficiente! Ti abbraccio forte e resto col fiato sospeso per il prosieguo!

29/06/15, ore 21:13

Amo sempre di più James. Dimmi che nel prossimo capitolo ci sarà un altro loro ballo, ma stavolta dal pov di Angie, perché voglio troppo sapere cosa prova lei.
A presto, si spera.

26/06/15, ore 18:23

Aspettavo da molto il capitolo e finalmente è arrivato!
Mi è piaciuto molto, anche il pezzo in cui Angie balla con James, nonostante la shippi con Derek. Le situazioni misteriose come queste mi hanno sempre affascinata e muoio dalla voglia di sapere la reazione di Angelique quando scoprirà, se scoprirà, chi si nasconde dietro la maschera.
Inoltre adoro le fiabe e il fatto che tu ne abbia messa una a spezzoni ha contribuito a rendere il capitolo ancora più bello. E aggiungendo il fatto che amo feste del genere, era impossibile che un capitolo con una tale atmosfera non mi piacesse ;)
Non vedo l'ora del prossimo!

dreamcatcher05

23/06/15, ore 14:59

"Son qui, tra le tue braccia ancor, avvinta come l'ederaaaaaaaa..."
Ok, non so che c'entra, ma come inizio di recensione volevo variare un po' ;)
ordunque...Cenerentola, eh??? ;) beh, una fiaba molto azzeccata per il contesto, e anche tutto ciò che vi è collegato :)
la sola cosa che spero, nel prossimo capitolo, è che Benji&Co non vogliano rovinare la festa...e che Benji e una certa rossa ci diano dentro di brutto ;)
coooomunque...Jamie e Angie che ballano!!! bellissimi davvero, tutti e due <3 dai, Angie, fatti prendere dalla folgorazione, capisci che è James e mettiti con lui, coraggio!!!
però a questo punto mi aspetto che anche Al e una certa ragazzina deliziosa di Serpeverde facciano qualcosina...anche solo un bacetto innocente ;)
al momento questa atmosfera fiabesca mi piace molto :)
e mi piace vedere Angie e Tristan che si comportano come fratelli che si vogliono bene, davvero :)
solo un piccolo appunto: René è maschile, visto che l'amica di Dom è una femmina, è Renée :) scusa, ma questa è la mia deformazione professionale da laureanda in lingue ;)
al prossimo capitolo, ciao ciao :)

P.S.: siccome mi avevi chiesto di informarti se scrivevo ancora qualcosina...ho scritto una OS su Sirius e Regulus, si chiama "Don't go away!", se ti va di darci un'occhiata :)
ciao ciao di nuovo! :)

23/06/15, ore 01:21

Bentornata Baby!
È buffo come in un periodo come questo, in cui bisognerebbe festeggiare te, sia tu a farci un così bel regalo! Quindi, seppur non sia un gran che, ti lascio un mio piccolo segno d'affetto.
Sono la tua fan numero uno e non ti scrivo mai una parola:disonore su di me e sulla mia mucca! In realtà io amo tutto quello che scrivi, a partire da questa storia, ma anche i biglietti a lezione o le stupidaggini sul frigo, quindi cerco di rimediare.
Per quanto riguarda questo capitolo, la mia inguaribile anima retrò non ha potuto non apprezzare l'atmosfera creata da un ballo in maschera! ( perché qui non se ne fanno?!)
Lucy e Benji stanno diventando la mia coppia preferita; Albus e Martha continuano a essere in vetta ma non so per quanto la simpatia per il nome di possa bilanciare la loro poca attività il campo amoroso (e soprattutto reggere il confronto il la combo mortale bello-dannato). Spero solo che Lucy non debba subire tutte le vicissitudini delle storie che piacciono tanto a te, di quelle tormentate che ti uccidono dentro e che ti fanno imprecare quando sei in bagno e io ti sento dalla cucina!
Per concludere, mi sento in dovere di chiudere con una domanda ad effetto, di quelle che creano tensione o delineano nuovi orizzonti come mi hanno sempre insegnato le brave maestre di Valdellora...
Ma la zecca è un insetto?!

05/06/15, ore 20:09

Il racconto è scritto in italiano corretto e viene regolarmente aggiornata, la scrittrice è gentilissima e disponibile, personalmente ho trovato la trama davvero coinvolgente e pertinente.
Spero davvero che venga aggiunta alle storie scelte perché lo merita davvero.

14/05/15, ore 16:06

Ciaooo. Continua presto, ti scongiuro. E amo alla follia la coppia Gigi/Jessy. Spero vivamente che la storia finisca con loro due che si mettono insieme

08/05/15, ore 23:27

Hey!
Che dire, capitolo stupendo! Adesso più che mai mi sono resa conto di come i personaggi siamo cresciuti e di come anche tu con il passare del tempo stia migliorando... Ammetto che aspettavo con anzia un POV di James e non vedo l'ora che lui ed Angie si chiariscano!
Aspetto con ansia il nuovo capriolo.
sei sempre fantastica, baci

07/05/15, ore 14:16

Ciao!! Sono proprio contenta che tu sia riuscita a pubblicate questo capitolo!! Come già detto da FleurDa, confermo in pieno la sua versione dei fatti, aggiungendo che i giorni prima della pubblicazione del capitolo li ha passati chiedendomi ogni volta che ci incontravamo per casa se tu avessi pubblicato o meno.. insomma, abbiamo atteso tanto questo capitolo e non siamo state deluse! Anche se non succede nessun colpo di scena o altro a me è piaciuto molto perché comunque delinea la continuazione di quanto accaduto nei capitoli precedenti, soffermandosi sui pensieri e gli stati d'animo dei vari personaggi. Mi è piaciuta da morire la prima parte dove James riflette sul dolore di quando si perde qualcuno e su come suo padre sia andato avanti nella vita senza arrendersi, perché anche li si vede come James non sia in realtà un idiote senza cervello, ma un ragazzo che sta crescendo e che fa le prime esperienze che lo avvicinano ai sentimenti di un uomo. (Vabbè, poi io adoro James, il tuo James in particolar modo, quindi.. ;) ) comunque, passando al resto altrimenti faccio una recensione solo su James, l'idea della festa mi garba, oh se mi garba assai!! Forse più per vedere cosa ha in mente Rose e come attuerà il suo piano che credo coinvolga Lucy, che per Angie (senza offesa)! E la scena dello scherzo di Tristan nei sotterranei è stata una genialata! Anche perché hai evidenziato come Angie riesca a tenere la calma nelle situazioni particolari e non proprio serene, ecco. E ho trovato il comportamento di Nana sia in aula con l'acqua che nella Sala Grande a pranzo veramente azzeccato e molto divertente!! In generale, in caso non si fosse capito, mi è piaciuto molto il capitolo! Quindi in fin dei conti non vedo l'ora di leggere il prossimo e spero che James riesca a raccogliere il proprio coraggio e che faccia qualcosa, qualsiasi cosa!! Non voglio nemmeno pensare a cosa perché finora non mi ha mai deluso questo personaggio e quindi mi voglio lasciare il più possibile la sorpresa di leggere, tanto so che mi piacerà!! E spero che prima o poi si sveli qualcosa su quella profezia di Martha, sono curiosissima!! ehm... ok, lo so che praticamente ho parlato solo di James maaaaa.... spero tanto che la storia tra lui e Angie vada avanti (si, adoro i lieto fine e si, sono una di quelle che quando leggono una scena d'amore hanno gli occhi a cuore)!!! Anche perché tra lui e Derek preferisco nettamente il primo. Non perché sia James, ma già solo per il fatto che comunque Derek è fidanzato con un'altra e non si fa tanti scrupoli a tradirla (ok che lei magari è insopportabile, ma qui si tratta di rispetto e fiducia! Piuttosto la deve lasciare e ciao!) (Lo so sono molto grifondoro con questo ragionamento ma è il mio modo di vedere la vita in generale)!! Adesso ti lascio stare in pace e finisco con un semplice: COMPLIMENTI PER IL CAPITOLO!! A presto, attenderò il nuovo capitolo con estrema curiosità! Un abbraccio Lyanerys!
P. S. Nessuno mi aveva mai citato nelle recensioni, quando ho visto che hai messo anche il mio nome mi sono emozionata! 😍😍 grazie!!!!! Praticamente è la prima cosa che ho detto a FleurDa dopo aver letto il tuo capitolo!! 😂😂😂 un bacione, Lyanerys!

07/05/15, ore 10:53

Ciao Aliiiii sei tornata finalmente :) :) :) tranquilla per i ritardi guarda, per me puoi anche mettercene due di mesi, basta che non molli.. perché non hai idea di quanto mi "servano" I tuoi capitoli.. sono giorni che fluttuo per casa dicendo "ha pubblicato!!! Ha pubblicato!!! Siiiiiii" e la mia coinquilina lyanerys te lo potrebbe confermare..
Non so come sia possibile ma non è un'esagerazione quando dico che io ho bisogno dei tuoi capitoli... ora più che mai.. e non importa se questo ti è sembrato sconclusionato o se succedono meno avvenimenti eclatanti: era esattamente quello che avevo bisogno di leggere adesso..
La parte introspettiva di James e di Angie riguardo a quello che è successo nel precedente capitolo non è solo descritto in maniera divina e magistrale, è anche estremamente realistica.. quando succedono queste cose in una storia, noi lettrici ci aspettiamo sempre che le cose si risolveranno nel prossimo capitolo.. ma quando succedono nella realtà le cose non si risolvono nel capitolo dopo.. ci vuole tempo e a volte ce ne vuole talmente tanto da farti perdere la speranza...ma io amo pensare che la vita sia a lieto fine, che se succede un male c'è sempre un lato positivo, a volte anche solo semplicemente un accrescimento interiore.. e la tua storia così. .. dinamica come la vita vera ma non piena zeppa di avvenimenti che si realizzano tutti insieme e ogni giorno c'è qualcosa di nuovo.. la tua storia è la vita di tutti i giorni e i tuoi personaggi sono davvero gli amici che tutti abbiamo avuto nella vita reale.. ma ormai è inutile che ti ripeto sempre le stesse cose nelle recensioni, ormai sarai anche stufa di leggerle..
Ti dico solo quello che mi è piaciuto di questo capitolo (mi è piaciuto tutto ma alcune osservazioni su qualcosa).
Parte introspettiva: ok su questo sei la Grande Maestra, non si discute..
Parte James e Derek: a dir poco perfetta... sono pur sempre amici ma James ce l'ha un po con lui per forza anche se non può darlo a vedere.. con Angie è stato più aggressivo per il fatto che aveva bevuto ma soprattutto che da lei non se lo aspettava.. era lei quella pura ed è lei quella che quindi l'ha deluso di più.. però non sapeva ancora che non l'avevano fatto.. ora lo sa grazie al cielo e speriamo non faccia altre cose stupide ;)
Una festa in previsione: oh Siii! !! ;) Angie ci farà sognare come sempre?? ;) ahahahaha
L'avventura nei sotterranei mi è piaciuta un sacco e mi ha fatta ridere ma soprattutto hai fatto troppo bene la differenza grifondoro-serpeverde... ho adorato la Nana e Martha insieme a lei la rende sempre ancora più divertente.. ma soprattutto ho adorato "I maschi serpeverde" ;) appoggiati al muro col ghigno dipinto in faccia che aspettano che qualcun altro si faccia in 4 per salvarli dalla situazione, fantastici ahahahaha... voglio quel figo di Al con Martha al più presto ahahahaha <3
Scena a tavola, conversazione troppo bella, proprio una tavolata di amici in cui sono tutti scatenati a loro modo e finale con Scopius e Angie che ho adorato davvero..
Infine ti stai sempre di più cimentando nei finali sospesi... sai benissimo cosa ho da dire a riguardo... James nel prossimo capitolo vedi di tirare fuori le palle!!! Sei un grifondoro cazzo!!!
E poi sei troppo brava a descrivere, mi sembrava di vedere la scena, Angie col cappuccio, con Antares, James che guarda da lontano... guarda non te lo dico più perché mi annoio da sola ma sei bravissima Ali, non vedo l'ora di leggerne ancora e ancora e ancora.. infine ti lascio con parole tue che come sai sono state e sono come acqua nel deserto per me per quello che sta capitando nella mia vita.. in questo capitolo ne ho trovato la prosecuzione.. in privato ti spiegherò meglio..
" Quella sera sembrava che la marea di emozioni contrastanti continuasse a frangersi sugli scogli della sua sopportazione, il ritmico altalenarsi di ricordi, di frasi, di pensieri la stava facendo crollare.

Aveva fatto ciò che era giusto. Aveva preso la decisione migliore per lei. Aveva finalmente abbandonato quella nave alla deriva.

Allora perché il suo dolore invece di affievolirsi si stava prendendo tutto?"

" La consapevolezza della perdita alle volte non è immediata.

Arriva con la lentezza esasperante delle ore e dei giorni, trascorsi nell’incapacità di comprendere appieno; in punta di piedi si insinua nella fragilità della convinzione di essere abbastanza forti da poter affrontare tutto. Silenziosa sgretola i baluardi di forza e determinazione. Implacabile, come fumo che filtra da ogni fessura, annebbia la mente.

Poi giunge l’istante in cui questa consapevolezza si manifesta in tutta la sua devastante forza e lascia un vuoto dentro.

Per ogni perdita un cratere a cui assegnare il nome di una persona amata, come quelli sui pianeti e sui satelliti, memorie onorifiche di qualche gesto glorioso per l’umanità. Solo che non sono lontani, sono dentro il cuore, che si adatta e si modella su queste sofferenze, imparando a convivere con la mancanza. Imparando a camminare tra i buchi e le macerie, andando avanti.

La felicità fa tornare piccoli e innocenti, ma il dolore plasma l’adulto e lo obbliga a affrontare la vita.

Alle volte si domandava come avesse potuto suo padre subire tante e tali perdite e non perdere la capacità di legarsi alle persone. Come era stato possibile per lui sopravvivere a tutto quel dolore concentrato e dilatato negli anni senza perdere sé stesso?

La risposta si manifestava da sola durante le sue riflessioni: il coraggio di amare.

Quell’arcana forza che legava a doppio filo le persone, impedendo ai legami più profondi e sinceri di spezzarsi perfino di fronte alla morte. Quell’incomprensibile evento che poteva modificare la vita in un battito di ciglia, che reclamava ogni fibra e ogni granello infinitesimale di anima.

L’amore.

E bisognava proprio avere un gran fegato per arrendersi ad esso, bisognava essere davvero coraggiosi per esporre le parti più delicate e fragili di sé a qualcun altro, per abbandonare le difese e lasciarsi amare".

Grazie.
Tua Michi.
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 11:03 am)