Millenovecentocinquantatrè
di PaleMagnolia

15/11/08, ore 19:24

Ahahah! Anche volendo, non riuscirei più a liberarmi di questa fanfiction XD Punto primo: mi mette di bunissimo umore (e visto che poco fa è saltata una serata al cinema, mi ci voleva visto che si prospetta un sabato casalingo; anche se io, in tutta sincerità, non disdegno averne. Diciamo che non sono un tipo mondano, però al cinema non riesco mai a dire di no). Comunque... Evelyn si trova proprio in un bruttissimo guaio: Merry mi sembra il classico tipino che dentro il cestino del pranzo nasconde un lanciafiamme pronto a far fuoco! (Anche se non è esattamente "un classico" avere un lanciafiamme del cestino del pranzo... dicevo così per dire. Non frequento gente del genere. Non ancora, almeno). Io però attendo con ansia l'arrivo di Damian sul cavallo bianco pronto a salvarla XD E se facessi leva sui pensieri sconci di Evelyn dovrei aspettarmelo nudo e coperto da un mantello lungo fino alle caviglie (non le sue, quelle del cavallo). Insomma, questa storia continua a rivelarsi una bellissima e piacevolissima lettura! Al prossimo capitolo, cara ^^ Puoi ufficialmente ritenermi una di voi! PS: al Ballo di Natale cerca di non far coppia con il cavaliere della tua amica XD

15/11/08, ore 19:22

holà chiquitita! Altro che capperi, io prevedo fuoco e fiamme! Damian? Sì. Lo so sono ripetitiva, ma Damian? mumble mumble...

15/11/08, ore 17:59

Salsa tonnata...hmmmm...è da un po' che non la mangio.... Ehm, ehm, dicevo... Oh povera piccola Eve! E' troppo giovane per morire a colpi di mela! Però, vista questa svolta, nel prossimo capitolo mi devo aspettare tanta tragggedia e gggelosia? *il mio lato sadico esulta* E Cathy interverrà o se ne starà a guardare mangiando pop-corn come qualsiasi essere umano, compresa io, farebbe? E in paradiso ci sono veramente le focaccine allo sciroppo d'acero? Sono proprio curiosa di saperlo. *w* Comunque, altro bellissimo capitolo, magnifico il suggerimento di Cathy riguardo la coperta di un morto di vaiolo. xD E l'incredibile racconto di Eve senza nemmeno una pausa per prendere fiato. xD Complimenti come sempre. :) Buona fortuna nella ricerca di un cavaliere per il Ballo di Natale. xD

13/11/08, ore 22:27

Aspetto con ansia ogni nuovo capitolo, ma sai che è l'unica cosa che mi fa fare un sorriso di cuore al momento? Solo per questo meriti onore e gloria sempiterni! Ma passiamo alla merin...ehm ad Evelyn! Povera! Mi ha ricordato in modo inquietante *me* quando provo a misurarmi un vestito, un disastro insomma! E le amiche? Chissà perchè m'immagino presto una Merry con forbice in mano e sguardo assassino, penso che Evelyn dovrebbe evitare di fare la doccia quando l'amica è in giro!

13/11/08, ore 17:31

Ehm... posso?? Salve... oddio mi sembra di essere all'alcolisti anonimi (e con questo non sto assolutamente avanzando insinuazioni circa le abitudini nè dell'autrice nè di chi ha recensito finora)...ehm...ok. Vabbè, passiamo oltre. Stamattina ho scoperto la tua storia e dopo varie interruzioni della lettura, sono giunta all'ultimo capitolo. E te lo devo dire: è s-t-r-e-p-i-t-o-s-a!!! A parte che Evelyn è decisamente incredibile: buffa, simpatica, sopra le righe in modo piacevole, e completamente matta! Mi piace molto lo stile che hai usato: è fresco, nuovo e divertentissimo, senza però essere povero e poco ricercato, anzi. E' corretto sia nella forma che nei contenuti. Trovo azzeccatissimi i vari riferimenti comici che hai utilizzato (da "Brutto, brutto, brutto" di Aldo-Hubert allo "Hmmm" tipicamente HomerICO XD , fino agli elementi out of time come la Nutella inventata da Merry o la fantastica lotta in stile motociclisti rockettari del caposettore vs. geometra!). Anzi, a proposito della lotta, sappi che l'hai descritta benissimo! Mi immagino il filo di piombo che "rotea come una mazza chiodata" o il caposettore che "brandiva un righello di legno con aria minacciosa" XD Oddio! Rantolo dal ridere! Se avessi più spazio mi butterei per terra anche subito tenendomi le budella ben salde nella pancia! Davvero COMPLIMENTI, ho letto anche il tuo profilo tanto che mi hai incuriosita e inserisco sia te, come autrice, che la storia "Millenovecentocinquantatrè" tra i miei preferiti. Scusa la lunga recensione, ma sai... ho dovuto condensare 16 commenti arretrati in uno soltanto ^^ Al prossimo aggiornamento! SHAO!

13/11/08, ore 11:27

Oh, davvero, il mio commento era davvero, come dire...Spicciolo? *non trovo un termine adatto e non mi va dicercarlo*. Scrivi in modo divino, mi hai fatta morir dal ridere anche in questo capitolo, e l'unica pecca è: PERCHE' DOREBBE FINIRE TANTO PRESTO LA STORIA? ç_ç
Nuuuuuu, voglio che continui a lungo, a lungo, a luuuuuuungo *fa l'ipnosi*. In ogni caso scommetto che Evelyn verrà fuoi molto carina e poco meringosa, alla fine, al ballo. (a proposito, bel nome "Evelyn" io conoscevo solo "Eveline" o "Evelyne"...Però senza la "e" suona meglio **
non vedo l'ora che aggiurni! Continua così!

13/11/08, ore 10:26

Povera Eve, non vorrei essere al suo posto...una meringa...poverina! Certo che dovrà trovare il modo di riaggiustare le cose con il professore, assolutamente! E poi a dirla tutta, io sto tifando per Damian...

12/11/08, ore 23:41

Lo sapevo io che non bisognava fidarsi di Cathy e Merry! (soprattutto se la prima ti frega la torta alla cioccolata e lamponi che tanto bramavi...)Povera Eve-meringa-verde-acqua. .__. E dire che non mi piacciono nemmeno tanto le meringhe... Comunque, capitolo esilarante, ossì, fra i problemi di Eve nel domare il mostro di tulle e le due "esperte" sarte. (che hanno sgraffignato circa l'intero kit da cucito di zia Libby xD) Geniale la scena dei gatti in corridoio, che si allontanano "Non particolarmente veloci, ma perplessi." xD Ora ho capito che Merry non sa della frittata di melanzane e zucchine con parmigiano (più si va avanti più si aggiungono cose xD) di Eve. xD Il mio cervellino è felice di aver capito. :) Mi dispiace per Eve, non voglio che Merry la rincorra per casa armata di forbicine e spilli. Mi chiedo anche però quale sarà la sua reazione quando scoprirà cosa ha combinato la nostra meringotta azzurrina. Sbaglio o il commento della zia Libby era il tipico "commento da parente che ti dice che stai d'incanto anche quando hai addosso un sacco della spazzatura"? Non so come, ma ne ho il presentimento...
Oh, ggggelosia in arrivo. *___* Il mio lato sadico è sempre felice di sapere che qualche personaggio soffrirà. (non troppo, sennò poi perdono l'appetito. u.u)
La storia della nascita del capitolo mi ha appassionata alquanto *___* (mi esalto per queste cose xD). Non ho nient'altro da dire...buona fortuna con biblioteconomia, io e Fred facciamo il tifo per te. :) E come sempre, complimenti per il capitolo, la storia è sempre più bella. :)

11/11/08, ore 20:58

Ti prego, ti prego, ti prego continua! Di rado ho letto una fan fiction (se così la si può chiamare) tanto ben scritta. Ho adorato praticamente tutti i personaggi, Fred annesso, e ho riso per un quarto d'ora buono sulla tastiera leggendo la descrizione dei gatti obesi. Divino! Aggiungo qualche nota che magari può esserti utile: a volte suoni un pò ripetitiva nella forma o nelle citazioni, in ogni caso sempre molto azzeccate. Toglierei un paio di interventi del Dottor Divago in futuro, ma a parte questo...Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa fantastica storia!! Bravissima!

10/11/08, ore 21:49

Tu sei semplicemente un genio. No, davvero, di rado ho letto una simil dimostrazione di genialità e abilità narrativa insieme. Io a-d-o-r-o questa storia. La amo e venero tutto ciò che vi appare, dalla nutella anacronistica alle citazioni di Aldo, Giovanni e Giacomo. Soprattutto amo i personaggi, così assurdi, straordinari, deliranti da risultare semplicemente veri, realistici, palpabili nella realtà quotidiana. Amo le divagazioni di di Evelyn (il dottor Divago è una trovata spettacolare, ti ho adorato in quel momento xD), amo Merry, Cathy, Damian (che uomo ** non si sa ancora nulla di lui, ma è un uomo mito lo stesso u.ù) e quel Friedrich (ogni volta che leggo il suo nome faccio il collegamento al Friedrich di Piccole Donne e non posso fare a meno di rotolare). E amo anche i casini che combina al lavoro, duello tra marito e amante in primis xD
Ma ora? Voglio sapere come va avaaaaaanti >.< Come farà Eve a togliersi dall'impiccio in cui si è cacciata? Sono curiosa come una scimmia, non posso resistere >.< Spero che aggiornerai in fretta, soprattutto spero di vedermi di nuovo il caro Damian sulla scena ù.u Ora ti saluto e vado a farmi i compiti di giapponese che incombono minacciosi. Al prossimo aggiornamento **

08/11/08, ore 12:48

Oh un altro capitolo, ma qui ci va di lusso signore mie! ^__^ Adorabile, come sempre...e brasato, per diana! I gatti sono stilisti raffinatissimi, non lo sapevate? E anche molto creativi: da una semplice e banale calza sono capaci di tirare fuori un gambaletto punk molto avanti con i tempi!

08/11/08, ore 12:40

Hahaha...Dottor Divago! XD E si, questa volta Evelyn ha fatto proprio una bella frittata...hmmm, frittata...ma torniamo a noi! I tuoi vaneggiamenti sono stati davvero spassosissimi e si, stupide foglie!

08/11/08, ore 12:37

Ora: *voglio* una torta cioccolato e lamponi...hmmm lamponi! Ma povera Evelyn...mi sa che le è venuta una paresi quando ha scoperto che il ciclista misterioso fosse Damian...^__^

07/11/08, ore 22:48

Oh, un altro capitolo. <3
Credo che non sarò io ad avere bisogno di Fred il micione, ma piuttosto la nostra Eve. ._. Chissà, magari dietro al suo aspetto di gatto panzone si nasconde un'anima da raffinato stilista... O magari c'è solo il suo stomaco brontolante. Forse è meglio di Merry e Chatty Cathy, non so perché, ma non mi fiderei di loro per la scelta di un vestito. O.ò Ciemmequ, Merry sa già anche del "piccolo" guaio combinato da Eve? (non sono riuscita a capirlo, perdona la mia stupidità. ._.) Però tutte e tre, mentre scelgono i vestiti, sono adorabili. ^^
Complimenti come sempre :)Anche questo capitolo mi ha fatto venire fame nonostante l'ora tarda. xD

07/11/08, ore 22:31

Oh, la nostra piccola Evelyn è nei guai. ._. Sento molta traggggedia e ggggelosia in arrivo *si arma di pop corn e barrette di cioccolata*. Lo sapevo che alla fine avrebbero reso ancora più caotica la situazione, come una frittata alle melanzane e zucchine. (giusto per rimanere in tema xD) Eve e Sir Ripetente sono molto da *patpat* uno confuso dal comportamento di Merry e l'altra impigliata nelle sue turbe mentali.(come la capisco, anche a me capita di cominciare a fare ragionamenti strani ._.)
Comunque, signorina Divago (è un'idea geniale questo nome *w*), complimenti per questo capitolo come sempre divertente e tremendamente adorabile. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ma soprattutto di ricevere il modello per l'abito di Merry e Chatty Cathy. *w*
Ultima cosa: non è che quella torta menzionata ad inizio capitolo è ancora disponibile? E' un po' vecchiotta, ma sono sempre cioccolata e lamponi...