Un libro bianco
di Sylvie91

23/02/15, ore 16:29

*prende la scatola dei fazzolettini*
Noooo thorin, cucciolo lui me piange, ma felice per Anais, non ho parole per descriverti quello che sto profando, mi sono talmente emozionata che mi sono vista la scena come se l'avessi avuta davanti agli occhi, il che vuol dire che i miei complimenti sono dovuti e ti faccio anche un inchino *si prosta ai suoi piedi* dire che mi hai leggermente , ma leggermente eh (nuuuu) fatta piangere! Direi che adesso sono curiosa di sapere cosa sceglieranno i nanetti bellissimi (coff coff). Quindi *asciuga lacrimuccia* a presto cara!. Anya

23/02/15, ore 13:01

Ohhhh mio dio!!! Che capitolo!
Brava....brava..strepitosa davvero...
Scusa se non sarò molto chiara in questa recensione...ma sono abbastanza commossa in questo momento...
Brava....non riesco a dire altro...ho amato questo capitolo parola per parola...ho gioito quando Anais e Tauriel sono finalmente riuscite ad uccidere Bolg, ho tremato quando ho visto Kili adagiato scompostamente su una roccia....ho tremato ancora di più vedendo Fili fare la stessa fine del fratello, ho comiciato a lacrimare quando Anais lo ha rianimato pensando a quanto lui fosse importante per lei... ho cominciato a piangere quando Anais ha cercato di salvare Thorin...anche se purtroppo non c'è riuscita...il nostro caro Thorin. Non lo dimenticheremo mai...le ha anche chiesto di prendersi cura di Fili...<3 Comunque sono contenta che sia morto in mezzo a tutte le persone che lo amavano<3 grazie per averlo fatto andare via così.
E adesso cosa accadrà? Cosa deciderà di fare la nostra protagonista?
Sebbene tra le lacrime, sono molto curiosa del seguito....come sempre del resto^^
Grazie per questo bellissimo capitolo cara...mi hai fatto davvero commuovere. Sono solo un po' triste che la tua storia stia per terminare :D
Brava ancora...a presto.
Un grossissimo abbraccio<3

23/02/15, ore 11:02

Oh no...Thorin...sigh sigh aspetta che mi asciugo una lacrimuccia...inutile, questa scena è sempre straziante, sia leggerla sia guardarla al cinema..Bilbo penso che sia proprio il massimo, in questo punto..
Sono contenta che tu abbia salvato i nostri principi..soprattutto il mio Fili (che, lasciamelo dire, nel film gli hanno fatto fare una morte orrenda e anonima! Peter, questa non mi è piaciuta, scusa se te lo dico!!). Devo dire però che per un attimo ho temuto il peggio, che il mio leone biondo fosse morto...meno male non è stato così! Mi è piaciuta molto la riflessione di Anaïs, quando credeva di averlo perso..concordo con lei!!
E per ultimo...lo scontro con l'orco! Grandi queste donne, altro che sesso debole!! Girl power!! Mi è piaciuto molto, adrenalinico e ricco di emozioni!!
Sono solo molto triste al pensiero che sia il penultimo capitolo...uffi!!
Alla prossima..baci baci,
Valy

22/02/15, ore 16:02

Wow, forse riusciremo davvero a salvare Thorin e i suoi nipoti, e forse o non dovrò ridere!
okay, non ho molto tempo, quindi posso solo farti i soliti complimenti al volo.
sei molto brava come scrittrice, sono anche curiosa di vedere che fine faranno i nostri "innamorati sventurati".
ciao:D

22/02/15, ore 10:43

Wiw che emozione questo capitolo!!! Sia ringraziata Anaïs!! Primo per aver seguito i fratellini durante la perlustrazione e soprattutto per aver impedito a Fili di andare a controllare!! Fiuuuu almeno per ora siamo salvi! Anche se...maledizione è arrivato Bolg! E Tauriel...pensare ad uno "scambio di morti" no eh? Ooh ma come dono maligna, povera Tauriellina!! No dai, non facciamo morire nemmeno lei..ma solo perché poi Kiki ci starebbe male, povero cucciolo lui! Bello vedere i nostri tre eroi combattere fianco a fianco! E anche io, come Anaïs, mi sarei imbestialita se un orco del piffero mi avesse tagliato i capelli! Ma come ti permettiii! Resto comunque col fiato sospeso...non ricominceròa respirare normalmente fino alla fine della battaglia, non starò tranquilla fino ad allora!! Complimenti come sempre!! Alla prossima!! Baci, Valy

22/02/15, ore 08:35

CIao:D Adrenalinico questo capitolo!! bello bello! Mi piace;)
Allora...fiuuuuuu Fili l'ha scampata bella eh?
Diciamo che Anais è riuscita a fare più volte quello che avrei fatto io al cinema! Prima va con loro quando Thorin gli ordina di perlustrare la zona e poi convince Fili a non andare a vedere....mammamia che sollievo!
Grazie grazie grazie! Ora so che quando rivedrò il film, penserò ad Anais e a come sarebbe stato se lei fosse stata con loro :D
Molto bello il pezzo dell'ariete! Mi piace come l'hai descritto!
E adoro quando quei tre combattono insieme<3
ahahah quando l'orco le taglia la treccia e lei si arrabbia! fantastico!
Aimé è arrivato Bolg!! e anche Tauriel!!
Uhm..ma non è una scelta un tantino affrettata Anais? addirittura : So che è mio.
Aiuto, speriamo bene!
Brava! Sei riuscita a tenermi incollata allo schermo:) Non vedo l'ora di continuare:D alla prossima!
Un abbraccione<3

21/02/15, ore 14:30

Eccoci in guerra! Maaaama che ansia!! Ah però, la nostra fanciulla si destreggia bene!! È una macchina da guerra mica indifferente! Ha ragione Kili quando suggerisce a Fili di non farla arrabbiare!!
Collecorvo...ti giurò che ho fatto un salto sulla sedia, ben sapendo cosa acciderboli succederà lassù..spero davvero con tutto il cuore che Anaïs riesca a salvare i nostri eroi..anche se in questo momento non me la sentirei do mettere una mano sul fuoco, per quanto riguarda il lieto fine..ci hai abituato a notevoli sorpresine nel corso di questa storia, perciò sono convinta che potrebbe succedere di tutto!!
Per fortuna che Anaïs si è ricordata questa parte della storia, almeno abbiamo una speranza in più! 😉
Ottimo capitolo, come sempre! E come sempre riesci a trasmettere le emozioni come se io le stessi vivendo in prima persona sulla mia pelle! Brava!!
Al prossimo capitolo!!
Baci baci,
Valy

21/02/15, ore 13:25

Ma siiii! Ma siii che mi è piaciuto:D
La campana dorata! Kili e Anais che scagliano insieme le frecce per rompere la fune e provocare una caduta controllata è troppo forte:) Brava! E anche Thorin che studia la formazione da adottare una volta fuori. E finalmente anche Anais si da alla battaglia!! E' brava la ragazza!
Mooolto brava! Ma, come sappiamo, ha avuto ottimi maestri eheh
Loro tre che compbattono insieme sono adorabili<3
E riescono anche a fare battute! Li ADOROOO! Anche quando Fili si distrae un attimo per guardare lei e lei lo salva<3
Bellissimi e coordinati:D
Ohhh allora...parliamo di Collecorvo! Quanto odio quel colle!! E già sono partiti con gli arietiii! Brava Anais fermali tu, perché io dalla poltrona del cinema non ci sono riuscita..perché non capiscono che è una pessima idea? Ma Anais sa....sa che moriranno....e ci va anche lei per salvarli..Come posso adesso attendere il prossimo capitolo senza almeno divorarmi tutte le unghie??
Comunque bravissima! Il capitolo è molto bello :D
Attendo con ANSIA il seguito:) Un abbraccione,

20/02/15, ore 15:33

Ho cominciato a leggere la tua storia da poco e devo dire che non è niente male! Mi sono piaciuti sia il fatto di aver inserito il personaggio di Anais, che NON mi pare assolutamente una Mary Sue( è troppo divertente leggere i suoi pensieri ^^), che la scelta di farla mettere con Fìli e non con Kìli( non ho nientre contro di lui, per carità, ma in questo fandom- presto o tardi- tutti i "nuovi personaggi" finiscono per avere una relazione con il secondogenito.
L'unica cosa che dovresti rivedere è la punteggiatura, perchè qualche volta ti dimentichi le virgole o i punti interrogativi... A parte questo, è tutto perfetto( aggiorni anche velocemente)!!

Chiara

20/02/15, ore 15:14

THORIN E' TORNATOOOO *.* <3

Oddio, quando schiaffeggia Anais ci sono rimasta malissimo, quasi quasi mi aspettavo che lei gli tirasse un cartone...
E finalmente anche Dwalin c'è arrivato(era ora che qualcuno se ne accorgesse)!!!
Il monologo di Thorin alla fine del capitolo è molto bello :')
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza!!!!

GK

p.s. oddio scusaaaa volevo recensire l'ultimo capitolo e invece ho recensito il primo... scusa la mia imbranataggine -.-"
(Recensione modificata il 20/02/2015 - 03:23 pm)

20/02/15, ore 14:33

Il mio coglione preferito è tornato!
Cavoli, mi era mancato... Così, stanno per entrare definitivamente in Battagli, la scena in cui ho riso si avvicina.
Aiuto...
Miracolp che io riesca a recensir devi ringraziare Nonna e Beautiful.
Sono sempre più sadica...ok, a parte i miei trip mentali, sono in ansia per Anaïs!

20/02/15, ore 13:57

Finalmente il re è tornatooo!! Adoro quel momento!! Thorin è qualcosa di sconvolgente!! Prima mi ha fatto stare malissimo quando annienta Dwalin dicendogli tutto quello che gli dice..poi però quando torna in sé e ritorna dagli altri..è un'emozione senza pari!! E tu hai reso questo momento ancora più spettacolare dando ad Anaïs un ruolo centrale, in entrambe le occasioni!! Quando poi Thorin la chiama "figlia di Aule"...wow! Ho adorato il mento in cui Anaïs e Fili si presentano davanti agli altri mano nella mano..e mi ha fatto molto piacere anche la stima e l'affetto che Dwalin le dimostra, pur ricordandole che la legge non prevede una regina umana...e Balin, quando sorride al bacio che Filo posa sulla mano della sua bella?? Che tesoro... Complimenti per il modo in cui hai reso l'angoscia di tutti, mentre fuori infuria la battaglia..è stato come se provassi io stessa i sentimenti provati da Anaïs..brava brava! Ed ora...ci lanciano nella mischia!! La mia paura per i nostri eroi non può che aumentare...temo la fine! Ma proprio tanto! A presto! Baci, Valy

20/02/15, ore 13:42

O M G !!!!!
Amo questo capitoloooooo! Le considerazioni di Anais davanti alla battaglia le hai rese benissimo...mi sembrava di essere con lei..ovviamente ho cominciato a sorridere come un'ebete davanti allo schermo quando lei e Fili sono tornati dagli altri tenendosi per mano<3
Finalmeeeente! Anche se in questo momento disperato..
L'attesa...mammamia l'attesa! Ansia di qui, ansia di là...
Mi è piaciuto un sacco come tu abbia inserito Anais nel colloquio tra Dwalin e Thorin.....e poi ho amato anche quelle che le ha detto Dwalin...Fili è il successore al trono e non potrebbe sposare una Donna..tuttavia Dwalin la stima e li approva in qualche modo..
Oioi caro Thorin! Menomale alla fine rinsavisce..mi fa male vederlo così e mi fa male vedere come riesca a ferire Dwalin, il suo nano più devoto, solo con le parole...
Santo cielo...anche Fili si arreso e non crede più nel suo Re; menomale c'è Anais che, come sempre, tiene alta la speranza...
Ed ecco il momento che preferisco...Thorin ritorna Thorin<3
Finalmeeeente! E la chiama "Figlia di Aule"- sto piangendo. *____*
Adesso si che si parte davvero.....
Bravissima come sempre^^ rimango in attesa di aggionamenti <3
A presto! Un abbraccione!

19/02/15, ore 21:11

Eeeee...ce l'ho fatta!
Tra poco si entrerà nel vivo della Battaglia, sembra brutto da dire, ma al cinema sono scoppiata a ridere e ho paura di farlo di nuovo...mi guardavano come se fossi un mostro, poi era una delle scene in cui piangevano TUTTE, ma non voglio ridere sulla tua FF...
Ora...Anaïs ha fatto la sua scelta, arriveranno le dovute conseguenze...Thorin va a fare in culo, a puttane la finezza

19/02/15, ore 20:48

Ma ciaoooo! Questo regalo inaspettato! :D
Grazie 1000!!! :)
Allora..come amo iniziare il capitolo con Fili e Anais che si svegliano insieme..ok, questo è decisamente un risveglio più triste data la situazione, ma è bellissimo comunque:)
<3 Vogliamo parlare di quando le dice: Sei la mia forza? Ora mi commuovo.
Quanto li amooo! <3 E quanto è frustrante che non possano mostrarsi insieme davanti agli altri..è frustrante per me che leggo, figuriamoci per loro!! Ed eccoci qui..davanti agli elfi! E Bard che ovviamente se ne esce con l'Arkengemma! Bilbo si prende le sue responsabilità e rischia di essere buttato di sotto...poveraccio! Mai una volta un pochino di gratitudine..Mi è piaciuto molto quando Fili ha capito al volo che nel "fattaccio" c'entrava anche Anais, ma sarebbe stato d'accordo con lei..lo so. Magari si sarebbe arrabbiato...per il pericolo corso da Anais ad uscire dalla montagna, ma l'avrebbe sostenuta, come poi infatti le ha detto.
Sai che non sopporto Dain..proprio non lo reggo. Lui, le sue battute ed il suo cinghiale! In questo capitolo concordo pienamente con Anais in tutto ciò che fa, dice o pensa...sono arrabbiata quanto lei, delusa quanto lei da Thorin e dalla situazione.. e poi naturalmente arrivano gli orchi! Come dimenticare?
Bellissimo, brava! Sono stata talmente coinvolta nella faccenda che mi sono presa gli schiaffi insieme ad Anais....
In questo caso lei ha ragione ancora una volta: sia maledetta la Montagna Solitaria.
A presto e ancora complimenti! Un abbraccione cara<3