Un libro bianco
di Sylvie91

28/01/15, ore 10:17

Ciao!! Ho seguito per un po' in silenzio, ma non posso non lasciarti un commentino!! Mi piace davvero molto come sta venendo questa storia!! Mi piace molto il modo in cui scrivi, scorrevole e divertente! E mi intrfratello ne...la storia del libro...perciò complimentissimi!! Amo ( anche se satebbe neglio dire ADORO) Fili, quindi non posso che essere al settimo cielo per quello che sta succedendo!! O meglio...ho deciso di intervenire anche per "dare una tirata d'orecchie" ad Anaïs : NON si fa soffrire il MIO amoruccio Fili, capitoooo!! Lui ti piace, perciò vivilaaa!! Anche perchè, amica, quando ti ricapita nel nostro mondo un tesorino come lui?? Io me lo terrei ben stretto stretto!! ;) Dopo questo sproloquio.. Torno ai miei doveri di studentessa! Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto dopo che Kili ha fatto la persona saggia, parlando con Anaïs del suo amato fratellone... Sono curiosissima!! A presto, spero!! Bisous à toi aussi!! Valy.

27/01/15, ore 18:09

Silvye...
Non dire nulla!
Sono una persona orribile!

Scusami, ma ultimamente il numero delle persone che mi utilizzano come spicologo è salito...se mai un giorno diventassi veramente spicologo ho avuto un buon allenamento...ho letto i capitoli che ho perso e mi comolimento con te!!!
Adoro sempre di più Anaïs♡♥
:D

27/01/15, ore 14:21

Ciao ,ti faccio i complimenti davvero una bellissima fanfiction.in fondo quanti di noi hanno immaginato di avere un libro che ci mostra le azioni in tempo reale.Shippo da matti Anais e Fili troppo teneri.bravissima.

27/01/15, ore 12:10

Innanzi tutto amo il titolo del capitolo;)
Gran Burrone è davvero il paese delle meraviglie...
Il tour ci ha portato anche da Narsil e dall'affresco della battaglia, la cosa mi è piaciuta molto.
Poi beh...Thorin preoccupato e con le occhiaie <3 lei che gli dice che lo considera come un re ed intende seguirlo...inutile dire che li ho amati :)
E si sono anche abbracciati! <3
Poi l'intero tour con Bilbo è scritto molto bene..mi è sembrato di essere lì con loro..
Adoro come tu abbia inserito anche le scene estese....dal bagno nudi nella fontana al ballo di Bofur sul tavolo ;)
ahahaha povera Anais, ha fatto tardi di nuovo! Ha il vizio di addormentarsi nei prati!
Ma veniamo al bello!
Fili che la accompagna in camera!!!!
*Mentre leggo salto sulla sedia*
E lei che con lui si sente protetta<3
Awwwww<3
E poi il gran finale! Lo bacia al lato della bocca e lui rimane lì come un incredulo salame! Tenerissimoooo! Adoro Fili!
Non posso fare altro che rinnovarti i complimenti. Questa cosa d un capitolo al giorno mi esalta devo dire:) mi stai abituando male :)
Grazie per questa storia.
A presto,

26/01/15, ore 20:59

OMG!!! Che bel capitolooooo!
L'inseguimento è perfetto e poi...non me lo aspettavo!!! Si è mesa in mezzo tra una freccia e Thorin! Adesso si che gli ha dimostrato lealtà...Insomma mi sono presa un mezzo coccolone ma poi ho pensato che per fortuna erano vicini a Gran Burrone..fiuuu! Sospiro di sollievo.. Il risveglio di Anais ricord molto quello di Frodo e la cosa mi è piaciuta un sacco ;)
E poi! Altro immane coccolone! Fili la stava vegliandoooo<3 non posso trattenere la tenerezza<3
E poi quando le dice che non vuole allenarla perché non vuole vederla più in quello stato e le prende le mani...ti giuro ero in fibrillazione!
Poi naturalmente entra Kili e li trova abbracciati eheh Ci sono così tante cose che ho amato in questo capitoloo!
Sono curiosa di sapere che cosa mai le dovranno dire Thorin e Gandalf..
E poi forse Elrond potrà dare qualche suggerimento sul motivo della presenza di Anais nella Terra di Mezzo.. Sono curiosaaaa!
Brava come al solito ;)
Alla prossima e un abbraccio,

25/01/15, ore 22:51

Ecco qui, come promesso, un nuovo capitolo!
Il titolo in francese ci sta benissimo a mio parere :) ed è vero che questa lingua riesce a dare più dolcezza..
Fili e Kili come maestri d'armi...e chi non li vorrebbe? L'interrogatorio e lo scambio di battute tra i due fratelli e la protagonista è davvero carino..ho amato soprattutto la frase:"Bhè prima o poi lo dirà lui il perché"..
Azzeccata moltissimo la frase famosa di Gandalf sullo scegliere di risparmiare le vite altrui rivolta ad Anais ;)
Poi mi è piaciuto tantissimo come hai delineato i pensieri di Anais per quanto riguarda la voglia di battaglia e nello stesso tempo la paura e lo sconforto.
Sentimenti che ovviamente Bilbo capisce benissimo...come è stato bello il loro momento quando lei lo ha abbracciato<3
Allora ti rinnovo i miei complimenti perché più leggo, più mi appassiono:)
Alla prossima! Un grosso abbraccio,

25/01/15, ore 17:14

Sylvie!!!

Morbo per cui piace fare del male??? Bello! Ecco come si chiamava, ce l'ho anche io!

È pericolosissimo!
Io adoro Bilbo, e la sua faccina e per adesso mi arpiono Fili!
Yeeee*tutta colpa della droga*

sei bravissima e amo tutti i tuoi capitoli!!!
Sara.
Ps: sta spuntando il carattere di Anaïs!

25/01/15, ore 11:16

Finalmente un po' di azione!! Mi piace come Anais abbia preso in mano la situazione, è molto coraggiosa ed il suo piano era ingegnoso..peccato che non sia pienamente riuscito.
Credo che invece la sua personalità sia venuta fuori fin dall'inizio, anche nella precedente tranquillità del viaggio. Ho amato moltissimo gli scambi inediti di battute tra Fili e Anais, specialmente la scommessa ed il grembiulino rosa ;) c'è del tenero tra loro due? apprezzerei molto la cosa:) Hai delineato bene anche il personaggio di Thorin e mi è piaciuto moltissimo il suo incontro-scontro con Anais..eheh
Sono strasicura che lei riuscirà a dimostrargli quanto vale...
E adesso che mi sono letta d'un fiato questi otto capitoli non mi resta che aspettare il prossimo...waaaa voglio leggere ancora!!
Sclero a parte ti faccio i complimenti;) mi piace come scrivi e come riesci sempre a farmi o sbellicare o sorridere..hai uno stile davvero particolare.
Alla prossima che spero sia tra breve..ok scusa smetto di assillare ;)
Ciao ciao! Un grosso abbraccio.

25/01/15, ore 10:51

Santo cielo! Fili le ha portato il mantello!!
Sappi che apprezzo moltissimo.
L'idea del libro che si scrive da solo via via che la storia va avanti è davvero forte...e poi lei che ogni tanto vede il futuro..mi intriga! Mi intriga davvero molto! Sia che tu inventi o che segua i film io sarò sempre qui a leggere!
Un bacio

25/01/15, ore 10:34

A rieccomi!! Spero di non diventare fastidiosa ;)
Sarebbe il mio sogno risvegliarmi nella Terra di Mezzo..preferibilmente nella Contea ( non ci tengo a trovarmi tra orchi o goblin ).
Adoro le tue descrizioni dell'ambiente e della natura...sembra proprio di essere lì.
Mentre Bilbo buongiorna gandalf mi sono proprio sentita uguale alla protagonista..anche io avrei reagito così nell'assistere a quella scena..avrei proprio ridacchiato:)
Il libro bianco...come mai lo ha lei e perché non ricorda nulla?
Sono più che curiosa!

25/01/15, ore 10:24

Eccomi qua...ho deciso di fare un bel tuffo in questa tua storia :)
Innanzi tutto devo dirti brava, perché come primo capitolo è riuscito molto bene...ho cominciato a ridere quando ho letto "una convention di pirati francesi" e non ho più smesso.. se poi la mandi anche a sbattere contro il sedere del cavallo di gandalf..xD
Il linguaggio è scorrevole e molto ironico, già mi sto immedesimando nel personaggio:) Corro a leggere ancora!
Ciao ciao! :)

24/01/15, ore 22:38

Quale nano arpionerebbe Anaïs? Io o Thorin o Fili!
Non ti preoccupare con le emozioni, la loro mancanza non si nora molto, ma anche io preferirei che ci fossero!
XD
Anaïs...Anaïs...L'HO IMPARATO!!
Yeeeee!
Aggiorna subitissimo!
Come saluti tu? Bisus?
Va bè, baci all'italiana!

24/01/15, ore 12:02

carissima Sylvie,

lo sai che hai un nome bellissimo? io non uso il mio vero nome qui, ma non è comunque così interessante!

comunque...lasciando da parte i nomi veniamo a questo capitolo.
la parte che il libro si scrive da solo è leggermente inquietante, anche se ho trovato simpatica la parte dell'erba pipa e tutto.
sul passato di Thorin non ho nulla da dire, lo conosco quanto mi basta, ma non mi stanco mai di rivedere, o rileggere, la parte in cui racconta di Azog.
io adoro lui e quell'orco!!!

comunque è un bel capitolino e quindi...COMPLIMENTI!!

23/01/15, ore 19:23

Acciderboli che peperina!

Il dialogo con Fili! Madonna mia, ho avuto paura che ci litigasse sul serio!
Poi è troppi bella la parte del grembiulino rosa, ho riso tantissimo!
brava ragazza che aggiorni con regolarità! E presto!

21/01/15, ore 23:28

É un po tardi x recensire peró sono qui quindi due paroline le spendo...
Tanti complimenti XD
No sono seria, inizio ad amare questa storia ihihihih amo thorin e bilbo e sono moooolto curiosa conoscendo la storia originale come svilupperai il tutto. Detto questo Anais si ritrova catapultata nel mondo in cui tutte vorremmo finire,beata lei, amo la scena del buongiorno non so quando ho riso nel sentirla, cooomunque ripeto i miei complimenti e nn vedo l'ora di leggere ancora.
So k nn si dovrebbe ma anch'io sto scrivendo sul signore degli anelli é un po k nn aggiorno ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Cmq vado veramente! A presto... Lady Anya