Un libro bianco
di Sylvie91

14/02/15, ore 14:01

Molto carino questo capitolo! l'ho letto tutto d'un fiato ed è stato davvero divertente.
Mi sono piaciuti in particolare i ragionamenti di Anaïs e il passaggio graduale dell'accettazione di essere in un luogo fantastico, passando dal viaggio magico fino in Bretagna fino al rendersi conto di essere nella più magica ancora Terra di Mezzo!
Ti seguo con piacere.

14/02/15, ore 13:18

Ma ciaooooo! :)
Che sorpresa!!! Sapevo che avresti dovuto aggiornare lunedì, ma continuavo a controllare comunque:)
Santo cielo! So che lo dico sempre, ma complimenti!!! L'insonnia è una cosa fastidiosa ma nel tuo caso la ringrazio se ti ha fatto scrivere un capitolo così dannatamente toccante:)
Addirittura tentare di togliersi la vita! Menomale c'è Bilbo!! Sia ringraziato Bilbo!! E anche chi ha ucciso il drago.
E Balin...<3 che si è accorto del grido di Anais e l'ha rassicurata! Quanto lo adoro<3 <3 i nani sono stati tutti così gentili con lei e tristi perché un giorno se ne andrà forse.. e la stanza di Dis<3
Ovviamente Thorin è già in cerca dell'Arkengemma...poveri noi!
Mi mancano tantissimo Fili e Kili..e non vedo l'ora che si ritrovino.
Carina l'idea di Anais addetta alle cucine:) mi piace!
Grazie grazie grazie di aver aggiornato con questo stupendo capitolo!
Scusami ma non posso fare a meno di essere sempre più curiosa del seguito:)Alla prossima. Un abbraccione.

12/02/15, ore 22:02

*appare sherlock* io sono fuoco! Io sono morte!
NdA: Genio hai sbagliato battuta quello é Smaug

*sherlock abbassa la testa* giusto mi sono lasciato trasportare

Ok dopo questo nosense, torniamo alle cose serie,si cara sono viva e leggo sempre comunque anche se non scrivo, sono una pigrona lo ammetto! Cooomunque eccoci al capito forse piú bello della storia, ho amato il libro, tolkien santo subito XD, ho adorato il film (vedi sopra santo P.j) e AMO la tua storia, amo Anais e il modo in cui riesce cmq a tenere testa a Thorin, uh ha l'anello in mano e sente il potere dell'unico uhuhu...
Beh che dire Amo smaug e nn c'enntra la mia stratosferica passione x i draghi, beh nn si puó dire che Benedict non abbia reso il draghetto super sbavo XD... Cmq sto divagando, ho giá detto che amo la tua storia? Oh si lo detto e lo ridico!!! Nn vedo l'ora di leggere ancora.. Un mega saluto! ANYA

12/02/15, ore 15:43

Ciao!! Eccoci alla fine del secondo film eh...questo finale mi lascia sempre troppo in attesa di ciò che succede dopo!!! Soprattutto ora, visto il legame tra Anaïs e Fili!! È ancora più ricco di pathos!! Mi è piaciuto il finale, quando lei pensa a Fili..amore mio lui!! ❤ Che coraggio la nostra fanciulla!! Affrontare così Smaug..per fortuna che Bilbo le ha dato l'anello!! Quando Anaïs scivolava sulle monete con lo scudo mi è troppo venuto in mente Legolas!!! Bellissima scena!! Thorin come sempre è emozionante..anche se i primi segni di squilibrio mentale da delirio di ricchezza e onnipotenza mi fanno un po sclerare..Thoriiiin resta connesso, please!! Rimango in attesa del prossimo capitolo..non vedo l'ora che i due innamorati si ricongiungano!! A bientôt Valy

12/02/15, ore 14:31

Grande capitolo pieno di novità!!!
Allora, intanto grande coraggio di Anais contro la bestia! Ha addirittura chiesto a Bilbo l'anello:) e lui glielo ha dato..menomale, per un momento ho pensato seriamente ad una cattiva risposta da parte sua.
Anais che ferisce Smaug all' occhio è molto carina, come la scena dello scudo e del lancio delle monete:)
Il momento in cui trovano i cadaveri mummificati e Thorin dice "we will all burn together" mi ha sempre fatto venire i brividi, e con Anais mi sembra tutto un po' più completo:)
Ahahah quando ha detto agli altri che non era del loro mondo e loro sono rimasti basiti, troppo forte:)
E poi sto ancora ridendo per: diciamolo draghetto bello sei un pelo megalomane! Era proprio quello che pensavo anche io guardando il film:D
Impagabile il finale: invece di Bilbo che dice: che cosa abbiamo fatto, c' è Anais che urla: Fili! Molto molto bello!
E così siamo arrivati alla fine del secondo film...di già! D:
Vorrei che questa storia durasse in eterno:) e ovviamente sono curiosissima del seguito.
Perciò non mi rimane altro che dirti brava! Alla prossima e un bacione,

11/02/15, ore 14:45

Hai aggiornato!
Bello, bello!
Mi è piaciuta tantissimo la determinazione di Anais quando i nani si sono arresi davanti alla porta, lei e Bilbo.se la sono.cavata davvero bene! Lavoro di squadra:)
Amo Balin quando fa il nonno della situazione :) è così dolce :)
E così Bilbo ha incontrato Smaug...povero il nostro hobbit..
L'ultima parte sto ancora cercando di digerirla...i fogli volanti nel libro, i messaggi dei fratelli.. che commozione, povera Anais che colpo! Bella idea complimenti! Chissà se anche lei potrà comunicare con loro... Una cosa mi ha fatto pensare ..Sophie le ha detto svegliati...cos' è tipo in coma?!
Bravaaa! Sono curiosissima adesso! Anche se devo dire che, anche se è solo da un capitolo che non ci sono, mi mancano tantissimo Fili e Kili!! E anche Bofur..
Ancora complimenti, sei sempre più brava:) A presto cara e un abbraccio:)

11/02/15, ore 10:19

Questo finale di capitolo così triste non me lo aspettavo proprio!! Mi hai completamente spiazzato, questa volta!!! Mannaggia, non ci volevano proprio i messaggi della famiglia..penso si sia capito che io faccio il tifo per Anaïs e Fili anche dopola fine della vicenda.l, che ssinceramente spero non finisca proprio come l'originale del professore..sarebbero dolori!! D'altronde però è normale che a lei manchi la sua famiglia e che la sua famiglia senta la.mancanza di Anaïs (anche se quell' " Anaïs svegliati" mi ha lasciata perplessa...)
Un'utile dire che mi è mancato il mio biondo principe, ma ci può stare..
E il momento in cui i nani entrano ad Erebor..beh è da pelle d'oca!! Lo sguardo e la voce di Thorin mi fanno commuovere ogni volta!!
Balin è fantastico..un po' una specie di nonno, oserei dire..così dolce con Anaïs..chissà come avrebbe preso la rivelazione della ragazza..sicuramente avrebbe trovato le parole giuste per il momento!!
Beh che dire..aspetto il prossimo capitolo e anche se non vedo l'ora di leggerlo capisco gli impegni legati allo studio..quindi intanto in bocca al lupo per il tuo esame e quando arriverà il prossimo capitolo io sarò pronta per leggerlo!!
A bientôt!

10/02/15, ore 17:09

Beeeeeeeello!
Credevo che Anaïs sarebbe rimasta con il suo Fili, ma non importa.
Comunque...sei sempre brava, ti stimo e...sono curiosa!
Von te ootrebbe accadere di tutto!
:D
Stavolto non ho nessuna Monica che mi stordisce con le lune di fuoco, ma un Elsa ed è più che sufficiente!
x) la mia vita è complicata!
Ciao.
=)♡♥♡♥

10/02/15, ore 16:31

ho seguito fino ad ora la tua storia, e mi piaciuta molto ma devo dirti una cosa che ho notato guardando le caratteristiche: la parola "drammatico". Se tu provi solo a separare Anais e Fili io vengo a acsa tua e ti uccido daccordo. sono troppo dolci insieme e non puoi separarli.
Comunque mi piace tropo che gli aggiornamenti sono rapidi perché non mi corrodo dalla cuoriosità.
baci ProfeziaFiamma

10/02/15, ore 13:07

O santo cielo! :)
Quale modo migliore per iniziare la giornata di risvegliarsi accanto a Fili? <3 e poi cioè...non puoi con così tanta nonchalance nominarmi i suoi addominali senza preavviso! Poteva venirmi un infarto!!
Comunque...il capitolo mi è piaciuto molto! Anche se, devo dirtelo, mi è dispiaciuto vedere Anais lasciare Fili e Kili! D'altra parte però, sarebbe stato un po' scontato che rimanesse con loro...quindi aspetto il seguito con molta curiosità..non vedendoli tornare Anais andrà a cercarli?
Ammiro il coraggio della nostra protagonista; io non avrei mai lasciato Fili dopo averlo "accalappiato" XD
Mi è piaciuta tanto anche la riflessione di Anais con Balin sul concetto di casa.
Si può considerare casa qualunque posto dove siano con te le persone che ami? È una riflessione che Anais credo dovrà affrontare prima della fine del suo viaggio...
Siamo quasi arrivati alla porta nascosta! Francamente non vedo l'ora di sapere se anche Anais avrà a che fare con Smaug!!
Brava, brava, brava! Non mi stancherò mai di ripeterlo:D
Amo questa storia, sempre coinvolgente e mai scontata!
Un bacione e alla prossima! :)

10/02/15, ore 11:07

Sigh sigh...temevo una separazione da Fili, arrivati a questo punto...ma forse questo è anche più utile ai fini del libro...chissà!! In ogni caso appoggio la tua scelta! Sarà bellissimo l'incontro con Fili post furia di Smaug!!
Balin che carino!! Secondo me qualcosina ha intuito..ma da nano saggio qual è si fa gli affari suoi!!
Ultimo ma non ultimo.. Il risveglio!! E chi non vorrebbe un Fili che ti sbaciucchia appena sveglia?? Io sono già in coda per avere il mio, grazie!!! E soprattutto..stoica Anaïs! Ripeto, non so come faccia questa ragazza a non sequestrare il bel principe, quando ne ha l'occasione..hai tutta la mia ammirazione, ragazza!!
Bel capitolo, come sempre!! Ora le cose si fanno sempre più roventi (pessimo, lo so!!! 😝).. Ne vedremo delle belle!! A presto chérie!!
Un abbraccio

09/02/15, ore 18:23

recensisco in ritardo, ma ho la giustificazione!
hahahaha!
festa Indiana dal governatore, immagino come rimarrà non appena Smaug riuscirà ad uscire dalla Montagna.
se chi beve solo acqua ha un vero segreto da nascondere, quella sono io, ma per mantenere intatti i vostri cervellini babbani meglio non rivelarlo!
comunque ho riso come una matta quando Bofur ha cantato, anche perché me lo sono immaginato in piedi sul tavolo!
poi Afrid mi fa venire il vomito! bleah, schifoso essere strisciante, faina da quattro soldi!
;)
ciao.
PS: ho qui la mia amica Monica che ti saluta e ti stima un casino, le Kieliel piacciano anche a lei e suppongo che si comporti così per vedere se poi vomito! :/
ti saluta, dice che sei un mito, a presto

09/02/15, ore 13:29

Ciaoo!
Ma che bello questo capitolo! Mi sono sempre chiesta come i nani avessero passato la serata prima della partenza da Esgaroth!
Ahahahahah Mr Monociglio! Gli sta solo bene, finalmente ha avuto quello che si meritava...grande la nostra Anais! Poi le donnine che vengono a pettinarla e truccarla! Menomale che poi si è rifatta la treccia, non ce la vedevo tutta cotonata:)
Poi quando Fili l'ha trovata nei corridoi <3 <3 lo amo! ;) Bilbo ci ha rotto le uova nel paniere, vabe almeno ha promesso di non dire nulla a Thorin..
La festa e soprattutto la musica sono fantastiche, brava:)
E poi, come ultima scena, quella dolcissima di Fili che la riaccompagna in camera e che si addormenta con lei..<3 <3
Adesso sono curiosissima del prossimo capitolo... soprattutto per il povero Kili! A presto cara e un abbraccio!

09/02/15, ore 09:35

Bellissimo! Mi sono piaciuti tutti i capitoli di questa storia ma penso proprio che, fin'ora, questo sia quello che mi è piaciuto di più!
Ahahaha devo dire che mi sono fatta un sacco di risate, soprattutto quando arriva Dwalin dopo che Bimbo sorprende Anaïs e Fili attaccati al muro... "Cavolo che c..fortuna!" ho pensato, se li avesse visti Dwalin..non immagino che casino che ci sarebbe saltato fuori! Di Balin non mi preoccupo nemmeno troppo...penso non ne avrebbe fatta una tragedia..ma Dwalin..ahahahah se ci penso mi viene da ridere!!
Alfrid....bleah!!! Che viscidume!! Ben gli sta! Ho esultato quando Anaïs lo ha piantato contro al muro!
E poi..non può mancare Fili!! Ormai lo sanno anche i muri quanto lo adoro! E anche qui è sempre un vero principe gentiluomo!! Certo che però..mannaggia Anaïs avresti potuto bere un pochino di meno e approfittare un po di più della situazione....aaah spero ci saranno altre occasioni! 😉
Ancora complimentissimi, anche per la scelta della canzone..azzeccatissima!
À bientôt!

08/02/15, ore 13:36

Ciao:)
Com'è bello vedere Anais e Sigrid insieme in cucina!
Potrebbero diventare molto amiche;)
In questo capitolo mi è piaciuto molto come tu sia riuscita a rendere i pensieri di Anais.. il fatto che sia felice di indossare dopo tanto un vestito e che le dispiaccia non potersi fare bella per chi ama.
In fondo, quella in cui è capitata è una situazione piuttosto dura e lei ha reagito benissimo grazie al suo carattere tenace.
Aww,il commento di Fili in cucina è stato impagabile<3
E finalmente il cocciuto Kili ha permesso ad Anais di vedere le condizioni della sua ferita..non che la cosa abbia aiutato, purtroppo.
Ehhh la cocciutaggine dei nani! Perché Kili ha proprio voluto andare in armeria caricandosi le braccia di armi?!
Si avvicinano momenti bui per il nostro povero Kili..
L'ultima scena è quella che in assoluto preferisco..mi vengono sempre i brividi durante il discorso di Thorin al governatore<3
( Anche se in questo capitolo Mr Monociglio ha parlato una sola volta, gli avrei comunque dato una martellata. )
Bravissima come sempre:) Alla prossima, baci!