Un libro bianco
di Sylvie91

06/03/15, ore 07:25

Ok, Anaïs tu sei particolare!
Ahahahah....dai, sono contenta che abbiano fatto pace!
Sto uscendo, quindi non posso proprio farti una mega recensione, ma posso dirti che sei molto brava e che attendo il prossimo capitolo.
Ciao

05/03/15, ore 21:17

Ciaooo:D
Allora..questo capitolo di passaggio mi è piaciuto molto:D
Intanto perché all'inizio Anais e Fili litigano ahah detto così è brutto però, mi è piaciuto perché il loro è stato un litigio tipico di due persone che si amano e che vogliono il meglio l'uno per l'altra<3 e poi, menomale grazie a Kili, si sono riappacificati subito;)
Poi beh...se quando ritornano nella tenza mi ci piazzi Kili che russa su ben tre letti cioè...altro che peluche!<3 lo amoooo<3<3
Anais che si sveglia la mattina presto ed ovviamente trova Gandalf che fuma eheh sempre il momento giusto! :D
Ecco, però adesso mi hai incuriosita.....perché vanno tutti a Gran Burrone? Sono anche io come Anais l'unica a non saperlo? Ahhh curiosità che mi attanaglia! VAbbè:D
Poi ahahahahaha la mia parte preferita:)
Il trio Ori Nori Dori la mattina presto ahahahahaha
Dori lì tutto sveglio e ben pettinato che rassetta il povero ed assonnato Ori e gli dice che non si sbadiglia in faccia alla gente! MI hai fatto sbellicare davvero ahaha come sono cariiiini!<3
E poi ovviamente la bambolina;) menomale c'è Ori con questi lavoretti di bricolage..anche io come Anais sarei stata negata...anche ad uccidere orchi eh..non che ci tenessi particolarmente:)
Bello bello bello! E ora si riparteeeeee, sono molto eccitata per questo nuovo piccolo viaggio e capisco Anais che si sente a disagio ad indossare di nuovo le armi...si spera che non dovrà usarle eh!
Bellissimo cara<3 come sempre:) Per quanto mi riguarda anche se non farai aggiornamenti puntuali (io non li faccio quasi mai ehm hem) sarò sempre qui per ogni tuo nuovo capitolo<3
Per cui a presto cara e un abbraccio!

05/03/15, ore 21:16

Ciao!!
Personalmente penso che sia un capitolo tranquillo ma molto bello! Magari l'azione non avanza, ma secondo me il litigio tra Anaïs e Fili è stato proprio azzeccato! Dopo tutto lo sconvolgimento della guerra e la loro perdita ci sta che anche loro perdano le staffe.. Meno male che questa volta è intervenuto Kili, a calmare le acque!!
Che carini Anaïs e Ori che realizzano la bambolina per Tilda..non vedo l'ora di leggere quale sarà la reazione della bimba, quando la riceverà!!
Al prossimo capitolo!! Baci baci,
Valy

05/03/15, ore 09:09

Ciao cara! Anche oggi sono in ritardo...scusami!! Un altro bellissimo capitolo!! Aaaaw la tomba di Thorin...e il discorso di Fili..il mio principe è proprio un degno erede!! Sapevo che avrebbe rinunciato al trono per Anaïs! Che amore!! E anche Kili!! Dain proprio non lo sopporto...che antipatico, sia al momento del funerale sia quando invita Fili e Kili per lamricorrenza della riconquista di Erebor...grrrr non-mi-piace!! Uffff!! Bella anche la resa dei conti tra elfi uomini e nani...Bard è sempre un grandissimo uomo...lo adoro, lui e il suo amore smisurato per i suoi figli e l'attenzione e la premura verso la gente di Dale.. Thranduil è sembre favoloso!! Mi piace da impazzire!! Esilarante anche il faccia a faccia tra il re degli elfi e Dwalin...ahahahah il nostro nano mi ha fatto morire dal ridere!! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e spero di essere un po più puntuale!! Bacini carissima!! Valy

04/03/15, ore 21:28

Il canto di Bofur è stato molto commuovente, mi complimento per la descrizione del funerale di Thorin. Del resto, di capitolo in capitolo, la tua bravura aumenta sempre di più!
Adesso si sono sollevate delle questioni con il nostro adorato Re degli Elfi. Oh maria, io esco.
Ahahahah...pessima battuta!
Ciao:)

04/03/15, ore 15:28

Ri-salve! Sto recensendo a tempo di record, cinque minuti fa ho letto il capitolo precedente ^^. La scena del funerale di Thorin, con il raggio di luce che entra dal soffitto, mi ricorda molto la tomba di Balin ne "La compagnia dell'Anello". Per quanto riguarda la riunione, ho riso per tutto le battute tra Thranduil e Dwalin :) e avrei voluto saltare dentro la storia, afferrare Dain per la barba e farlo roteare in aria stile Hulk...
Sinceramente non me l'aspettavo che i due fratelli rinunciassero al trono, pensavo che Fìli sarebbe diventato re anche solo per dar fastidio a Dain e dimostrargli che Anais potrebbe essere una buona regina!
Hugs

Chiara

04/03/15, ore 15:04

Salve! Bello questo capitolo,mi stupisce sempre come riesci a mischiare sia la drammaticità che la comicità. La mia parte preferita è stata senz'altro quando, al momento di accendere le pire, Bilbo ha sorpassato Dain e ha consegnato la torcia a Fìli (non so se si è capito, ma non vado esattamente matta per Dain).
Anche il discorso di Gandalf è stato molto coinvolgente :)
A presto

Chiara

04/03/15, ore 13:48

Hey! Eccomi qua!:)
Bellissimo capitolo!!! Ci voleva proprio un bel chiarimento tra le razze:)
Il funerale di Thorin mi è piaciuto molto..è stato conmovente e la sua tomba, con la luce che la colpisce , mi ricorda molto quella di Balin a Moria<3 Sigh..lacrime.. bellissimo anche il discorso di Fili.. è proprio regale:)
Ho adorato la commozione di Bilbo insieme a quella di Anais... e Dain! Dain che saluta più l'Arkengemma che Thorin!!! Io lo uccido!
Anais e Fili che guardano la città in ricostruzione abbracciandosi è fuffolosissimooo! E poi lui che praticamente le legge nel pensiero! <3
E poi...la riunione!
Ahahahahah Dwalin! Quanto adoro le sue battute ahahahahah <3 siamo quasi arrivati alla rissa! Mi hai fatto troppo ridere!
Sapevo che Fili e Kili avrebbero rinunciato<3 e Dain che li invita alla celebrazione ogni anno è proprio odioso guarda:) Bellissimo cara! Mi è piaciuta molto questa riunione..e adesso sono curiosa di questo viaggio di ritorno...riuscirà la nostra Anais ad avere notizie dai suoi parenti?
Brava! Un bacione e alla prossima<3

04/03/15, ore 07:59

Ciaooo! Perdona il ritardo!! Non sono sparita, sono qui!! Bellissimo anche questo capitolo!! aaaaw ma che bellini, quando dormono tutti e tre vicini, con Fili che tiene lammano di Kili...adorabili!! Kili..che cucciolo! Ce lo vedo tutto arruffato che spunta da sotto sl cuscino!! Che carino che è stato con Anaïs..ora che anche lui sa, la nostra amica avrà una mano in più per superare la sua perdita!! Molto emozionante anche la scena delle pire..bravissimo Bilbo, chissenenfrega di Dain è da Fili che devi andare!! Sempre super efficiente il mio hobbit!! E Gandalf..direi che come tutte le occasioni ha azzeccato il discorso in pieno (anche se qui il merito è tutto tuo, per averlo inserito!!) così come penso sia meravigliosa ls canzone..da amante dei Modena, dico che questa è una canzone che mette i brividi e ti sconvolge ogni volta che la ascolti.... Ancora complimentissimi e alla prossima!! Bacioni, Valy

03/03/15, ore 21:27

Complimenti, complimenti, complimenti! Adoro la tua storia ed ogni capitolo è sempre più bello del precedente.. anche grazie al fatto che sai mischiare generi diversi! In questo mi hai semplicemente conquistato, regalandomi emozioni sempre nuove... tristezza, gioia, tenerezza, divertimento... te li ho già fatti i complimenti vero? XD Ormai sono completamente presa da Anäis.. gran personaggio! E gli altri, beh, li amo da sempre ed ogni giorno un pò di più, grazie allo spessore psicologico che gli dai... Brava! Baci baci

03/03/15, ore 13:45

Ciao cara!:D
Mammamia...con questo capitolo sono stata preda di tenerezza immane, risate, ma anche commozione! Ed è proprio per questo che adoro come scrivi:) La prima parte mi è piaciuta tanto...vedere Fili che dorme abbracciando Anais e tenendo la mano del fratello...
( Vogliamo parlare di quanto è coccoloso Kili che dorme a pancia in giù? :3 ) E poi sono contenta che ora lo sappia anche Kili <3
Aahahahaha ho immaginato la scena di Tilda che rovescia il bicchiere d'acqua addosso a Dwalin <3 bellissimo!
Le pire le hai descritte bene..e non c'è bisogno che ti dica che ADORO quando Bilbo ha snobbato Dain per dare la torcia a Fili..ahahahaha avrei voluto vedere la faccia di Dain! ahahahaha grandissima!
Il discorso di Gandalf è stupendo., è quello che ci vuole e rende molto credibile il tutto...per non parlare poi della canzone.
Ora...se Dain osa esprimere qualche opinione contraria e/o offensiva nei riguardi di Anais giuro che vado lì e lo strozzo con le mie mani! Ovvia! Brava brava come sempre^^ mi hai fatto emozionare e adoro questa coppia sempre di più!! Come adoro la tua storia sempre di più...adesso sono curiosa, cosa dirà Fili?
Adesso dopo il piacere, passo al dovere! Un matrimonio mi attende e sono orrendamente indietro ehm ehm ;) Bravissima cara! ;)
Un abbraccione e a presto!
Diletta<3

02/03/15, ore 21:33

CAPOCCIONE MIO!!!
Valar, abbiate pietà di me!!!
rido come una matta da quel punto e non so se riuscirò a smettere!!!!
aahahahahahah!!!
:D

02/03/15, ore 14:52

Ciao carissima!
Ma quanto sto ridendo? POLMY! Ahahahhahahahaah
No cara Anais, nemmeno io do nomi ai miei organi di solito, ma forse comincerò a farlo da ora ahahahaha stupendo:D
Eh già non vedo l'ora di vedere la famosa litigatona tra Dwalin e Thranduil!! Ma Dwalin lascia l'ascia!!! perdona lo scioglilingua, comunque hai ragione;) gli restano le mani..mica poco se si tratta di Dwalin!
Mi piace moltissimo questa parte del banchetto dove stanno tutti insieme<3 Dwalin e Tilda sono dolcissimiiiiiiiiii e anche Balin che coopera sebbene si stia sbellicando dalle risate, come me del resto:D
Vorrei che Ori mi mandasse una copia del ritratto! Sarebbe troppo dooooolce! <3 E poi...kili e Tauriel sono stupendosissimi e tenerosi, lei che arrossisce perché non è abituata ad essere così spontanea! Li adoro tutti quanti e sì: Anais ha ragione, loro sono la sua medicina..anche la mia devo dire! Non posso più fare a meno di leggere o scrivere di loro:D
Capitolo bellissimo cara;) ed aspetto con ansia lo scontro sul ring eheh, magari Dwalin potrebbe nascondere un'ascia più piccola da qualche altra parte...sai, di riserva..non si sa mai chi si può incontrare eh! Un abbraccio e a presto<3
Diletta
Uh! MI ero dimenticata della conversazione con Gandalf! Interessante...lo specchio di Galadriel eh? BUona, buonissima idea! :D
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 02:54 pm)

02/03/15, ore 13:30

Ciao!!
Un altro momento di normalità e tranquillità per la bella Anaïs! Mi piacciono sempre di più questi "scorci di vita quotidiana" dei nostri nani!!
Dwalin alle prese con Tilda è qualcosa di esilarante! Anche se per un attimo ho visto la scena come se lui stesse facendo pratica per l'arrivo dell'erede di Fili...ma poi ho pensato che non sarà così.. Peccato! Bellino anche Ori che ne fa un ritratto! Ahahah lo vorrei anche io!!
Inutile dire che Fili con poche parole mi manda in estasi...ma perché non può esistere anche qui un Fili del genere?? O qualcuno che bussa alla tua porta dicendo "Fili (e Kili, dai, anche lui) al vostro servizio!"..temo che verrei ricoverata d'urgenza per arresto cardiaco! 😜
Scusa lo sproloquio e la sua stupidità..corro a lezione ora!! Baci carissima!! A presto,
Valy

01/03/15, ore 19:15

Bel-lis-si-mo!! Come fai a dire che non ti piace?? È dolcissimo questo capitolo!! Brava brava brava!! Allora..innanzitutto ben tornato Fili, amore mio, mi sei mancato come l'aria!! Non mi sarei potuta aspettare una reazione migliore, da parte sua! Si è dimostrato il gran Nano (non posso dire uomo..ehm ehm) che ho sempre pensato che fosse!! Mi hai fatto commuovere, mentre leggevo delle sue varie reazioni alla notizia..e ho molto apprezzato anche il fatto che abbia capito i sentimenti do Anaïs sul lato fisico del loro rapporto..ma soprattutto mi è piaciuta la forza che è riuscito a trasmettere alla sua donna e soprattutto il fatto che voglia presentarsi ai funerali con lei come sua compagna ufficiale...bravo tesoro mio!! Sono curiosissima di vedere Dwalin che si scontra con Thranduil..ahahah faranno fuoco e fiamme!! Alla prossima cara!! Un bacione, Valy PS: scusa il ritardo...il mio pomeriggio da Ultras allo stadio mi ha impedito di commentare prima.. 😜