Un libro bianco
di Sylvie91

01/03/15, ore 15:32

Ciao! Al contrario di quanto hai detto, credo che questo capitolo sia uno dei miei preferiti. Devo confessare che all'inizio ero un po' riluttante, perchè la storia viene modificata ecc... Però mi sono accorta che funziona bene anche con un paio di nani vivi in più! Quindi brava:)
Aspetto di leggere lo scontro Dwalin-Thranduil con impazienza ;)
Bye!

Chiara

01/03/15, ore 12:36

Ciao:D Ma cosa diiici? E' un capitolo STUPENDO!!!
Ti giuro che è uno dei miei preferiti...c'è così tanto amore e gioia nell'aria!
<3 lo adoro <3
Allora innanzi tutto il mio Filiiiii che amoreeeee!!! Ha reagito proprio come lo avrei immaginato io...è stata una scena commovente, poetica e toccante...bravissima davvero<3 Quando lei glielo dice e lui si mette a singhiozzare! Nono basta...io me lo sposo! Sono così belli insieme e lui che le chiede di presenziare come sua compagna! E non rinuncerà mai a lei, lo so<3 Sono solo curiossima di scoprire come si risolverà il problema del trono...convincerà tutti ad accettare Anais oppure rinuncerà? Sono curiosaaaaaa!
E poi ahahaha sono contentissima di averti ispirato l'incontro Dwalin VS Thranduil!!! NOn vedo l'ora di vedere come verràxD Anche Anais si immagina la scena e me la sto immaginando pure io adesso ahahaha non vedo l'ora di leggerla!!
Kili è sempre il solito coccoloso:D e gli scambi di battute tra i due fratelli sono adorabili...cioè dai! Ti assicuro che questo è uno dei più bei capitoli che tu abbia scritto secondo me eheh <3
Ajhahahahaha e loro che corrono dalle parte opposta a Dale! oioio sto ridendo troppoxD Non smetterò mai di ringraziarti per tutte le emozioni che mi stai regalando con questa storia! Bello, bello, belllissimo! Credo che lo leggerò di nuovo!
Alla prossima carissima<3 Un bacione!

28/02/15, ore 13:45

Ciaoooo! :D
Ma non puoi...dico non puoi farmi rinere così in sospesoooo! E' una cosa crudelissima! <3
A parte questo, il capitolo è davvero dolce<3 non smetterò mai di ripeterlo ma un po' di normalità è necessaria per Anais..specialmente dopo quello che le è successo. E Tilda è perfetta...l'hai descritta proprio come la immagino io e qando Anais le ha detto che le avrebbe fatto una bambola e lei si illumina tutta...Awwwwww overdose di tenerezza!
E poi Sigrid e Tauriel che prendono il the insieme...sono proprio di quelle scene tranquille e familiari di cui non posso mai fare a meno..
Aahahahahahaha la battuta su Dain mi ha fatto morire!
Il nano pazzo col maiale. ahahahahah ma ti adoro<3 e concordo pienamente!
E poi Tauriel che si improvvisa parrucchiera:D grandissima! Ed ha anche fatto un taglio di tutto rispetto da quanto ho capito eheh!
Bello..mi piace questo cambiamento di Anais..mille volte meglio Tauriel come parrucchiera che un lurido Orco malefico!
E adesso arriviamo alla parte dolente! Cosa dirà Fili?
Conosco più o meno il suo carattere ma non posso fare a meno di preoccuparmi lo stesso...la consolerà come si deve?
Dai Fili! Non deluderciiiii<3
Voglio leggere ancoraaaaaaaaaaaa! Bellissimo cara, come sempre!
Più scrivi e più mi piace, lo sai <3
Un abbraccione e a presto!

28/02/15, ore 13:03

Giuro che un giorno di questi adotto Tilda, non appena finirò la mia FF ne scriverò una in cui comparirà spesso..
Okay, posso solo augurare buona fortuna a Anaïs. Spero che Filo la prenda bene, altrimenti...*si mette a lucidare uno spadone*
per il resto...mmmm...E BRAVA!
anche se...mi chiedo fino a quanto farai andare avanti questa storia...insomma, non sono un tipo da doppio finale. Penso che faresti meglio a mettere solo questo. Ma la storia è pur sempre la tua.
Ciao

28/02/15, ore 10:16

Sono convinta anche io che a questa povera ragazza servisse un po' di normalità, per quanto possibile! Non credo che nel mondo da cui proviene lei fosse abituata a tutte le avventure e agli scontri che ha avuto, da quando ha messo piede nella Terra di Mezzo!!
Tilda..che dolce!! È proprio una coccolina, ti fa venire voglia di spupazzarla e riempirla di baci!! Bella l'idea della bambola..anche la piccola ha bisogno di vivere un'infanzia normale!! Sono curiosa di vedere Anaïs all'opera!!
E ti dirò una cosa che non avrei mai e sottolineo MAI pensato di dire...Tauriel inizia pian piano a starmi simpatica...non la amo ancora maaaa..la tollero, ecco! 😜 hai fatto un mezzo miracolo, fidati!!
E finalmente ricompare lui: il mio leone,Fili!!! Amore mi sei mancato!! Anche se purtroppo per lui è una ricomparsa triste...dovrà fare i conti con una notizia devastante, proprio ra che tutte le sue responsabilità so fanno avanti, dopo la morte di Thorin (sto volutamente ignorando Dain..hehe)
Alla prossima allora...vediamo come affronteranno la cosa i nostri due innamorati!! Baci,
Valy

27/02/15, ore 17:35

Mi dispiace molto che Ana, la chiamerò così, abbia perso il suo bambino.
Certo, è un po' strano che abbia fatto l'amore una volta e....BUUUUM!
Incinta.
Comunque, mi perdonerai se non sono una gran sentimentale, ma purtroppo sono riuscita a ridere mentre una persona moriva, questo al cinema, e quindi tendo un fazzoletto ad Ana e spero che saprà riprendersi.
Mi piace come hai reso la piccola Tilda, mi piace un sacco il suo personaggio e odio che P. J non le abbia mai dato abbastanza spazio.
Sei comunque la ragazza brava e che aggiorna con molta regolarità, questo ti fa onore.
Sono curiosa, a presto.

27/02/15, ore 12:30

Bello, molto molto bello! Sarò sincera, un po temevo che la tematica delicata fosse questa..o meglio, in un primo momento, quando ieri ho visto il primo capitolo del seguito (se posso chiamarlo così) ho sperato che saltasse fuori un bambino..poi quando ho letto che la storia avrebbe preso una piega un po più drammatica ho temuto proprio questo..ciò nonostante hai saputo affrontare l'argomento in maniera diretta seppur delicata e rispettosa..l'ho apprezzato molto! Mi dispiace per la nostra Anaïs, so che è un personaggio fittizio ma voglio comunque dirti che il mio pensiero è per lei! 😉 temo anche la reazione di Fili..nel senso che temo soffrirà molto, ma sono più che sicura che non abbandonerà la sua amta per questo, o non la farà sentire in colpa..così come sono sicura che lei avrà il sostegno anche della parte restante della compagnia..spero vivamente che Bilbo non sia già partito...mi farebbe piacere salutarlo! 😊 Sigrid e Tilda sono fantastiche, mi piacciono tanto! La piccolina pi ho sempre pensato che fosse un amore! La parte finale poi è stata molto toccante..l'abbraccio di Tilda e i pensieri di Anaïs.. Purtroppo la vita ti riserva sempre delle brutte sorprese, ma non bisogna smettere di lottare per le cose buone e per chi amiamo! Alla prossima, chérie! Baci, Valy

27/02/15, ore 11:34

Bello, bellissimo cara<3
Le mie opinioni su questo capitolo in parte le sapevi già, ma devo dirti che la parte finale mi è piaciuta moltissimo:)
Tauriel le starà vicino in questa perdita..la capirà anche più di altri forse. Ed è stata un'ottima idea quella di portare Anais da Sigrid e Tilda...un po' di sana normalità ci vuole dopo tutto questo scombussolamento...e la felicità sta soprattutto qui: nei gesti comuni e semplici, come apparecchiare la tavola o preparare uno stufato accanto a persone che ci vogliono bene.. Ancora non so come Anais e Fili (soprattutto Fili) affronteranno questa orribile perdita...ma so che insieme potranno superare il lutto.
Certo, non sarà facile...ma poche cose lo sono nella vita..figuriamoci nella Terra di Mezzo.
Ho adorato il momento in cui Anais e Sigrid si abbracciano e anche quando Tilda le salta al collo<3
Come avrebbe detto Sam: c'è del buono in questo mondo, ed è giusto combattere per questo.
Quindi confido che Anais, grazie alla forza che la caratterizza, smetta di incolparsi di tutto e riesca non dico a dimenticare...perché cose del genere non si dimenticano, ma almeno a superare la cosa. Tutti quelli che la amano la aiuteranno.
Se potessi, l'aiuterei anche io da qui<3
Brava...mi hai emozionata come sempre^^ e non vedo l'ora di continuare!
Un bacio immenso e a prestissimo, <3

26/02/15, ore 22:18

Ciaooo! Che bello sono felice di aver trovato un nuovo capitolo alla tua storia!! Mi è mancata molto Anaïs in questi giorni!! Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per lo straordinario modo che hai di rendere le emozioni dei personaggi...bravissima, come sempre! Bilbo che parla a Thorin mi ha fatto una tenerezza infinita..è proprio straziante, poverino...anche l'atteggiamento degli altri nani é molto commovente, così com'é mokto dolce Kili quando tiene la mano a Fili (aaaaah amore mio mi sei mancato, tesoro!!!) Anaïs ha dimostrato ancora una volta il suo essere stoica...e io capisco immagino molto bene cosa possa aver provato, quando Oin le ricuce la ferita..l'ho provato e non è per niente piacevole Sono più che mai curiosa di leggere che cosa hai preparato per noi... A presto!! Baci baci, Valy!

26/02/15, ore 18:06

*muore* *resuscita*
eccomi, mi sono ritagliata due minuti di tempo per recensirti questo Epilogo(?)
allora...IO TI STOZZO!!!
m avevi detto che era finita, non mi fraintendere, sono sempre contenta di "leggerti", ma potevi avvisare prima di sganciare questa bomba!
mi domando se questa sia solo la prima parte(?)....
chissà, per adesso mi preparo spicologicamente ad altre bombe...vado nel mio piccolo angoletto, insieme Zaffiro e compagnia.
ciao(?)

26/02/15, ore 16:03

Ciao:D non mi sono resa conto di quanto mi fosse mancata Anais fino a che non ho trovato il tuo capitolo<3
Non smetterò mai di ripeterti quanto mi piace il modo in cui scrivi:)
Questo post mi è piaciuto tantissimo cara...Fili e Kili che si tengono per mano...Kili con la testa appoggiata sulle gambe di tauriel..Bilbo che parla a Thorin....li adoro..tutti quanti. <3
E quando arrivano tutti gli altri, le loro reazioni..specialmente quella di Dwalin : '( lacrime a go go...proprio.
Sei anche riuscita a farni ridere cone una matta per i vari interventi del caro Oin che come al solito non capisce nulla:D e anche la moglie di Gloin che lo inseguirebbe per tutta Erebor. E con' è dolce e coraggiosa Anais che resiste al dolore per non rischiare di urlare e svegliare il suo Fili che dorme...<3
Sono riuscita a detestare particolarmente Legolas in questo capitolo...è davvero supponente mammamia! Sono contenta che tu abbia pubblicato questo post...tante emozioni come al solito^^ e non vedo l'ora di leggere ancora.. anche se so già piu o meno di cosa si parlerà.
Bravissima... un grosso abbraccio e a prestissimo cara<3

24/02/15, ore 17:05

E...FINE!
Davvero? A quanto pare sì, così ci sganci questa bomba perfetta che è questo capitolo...e poi...FINE!
Ti ho visto crescere, Sylvie, in un certo senso, ho trovato la tua storia quasi per caso e ho iniziato a leggerla così.
Sei migliorata si capitolo in capitolp, hai imparato a mettere "il cuore" in ciò che scrivi. Si vede da come sta diventando il tuo modo di narrare.
E adesso?
Adesso è venuto il momento di calare davvero il sipario?
Non penso, questa autrice a molte altre cose da raccontarci.
Arrivederci.
Sara3210

24/02/15, ore 11:50

Ma ciao carissima<3
Avrvi detto che il finale non mi sarebbe piaciuto...ma per fortuna non ci hai preso! Mi è piaciuto tanto!! Davvero! L'idea del libro con le pagine bianche è molto originale ed ha reso la tua storia molto intrigante, ed il finale è proprio quello che avrei voluto vedere... Ok, avevo fiutato qualcosa del fatto che era in coma e lei muore è vero...ma solo perché ha scelto di restare Lì con il suo Fili...è una ragazza combattiva la notra Anais!
E solo all'idea che tu possa regalarci un altro epilogo e forse altri episodi con loro due come protagonisti mi fa impazzire! Dico davvero! <3 Ricordati che sono qui che aspetto eh! Mi sono innamorata del tuo stile di scrittura, ironico, commovente ed intrigante al punto giusto:)
La cosa che davvero ritengo più importante è che lei e Fili restino insieme.. lei che gli stringe la mano è stupendo e quando ha chiesto a Bilbo di prendere il libro e di strappare le pagine mi sono sentita moolto sollevata ti giuro! Anche io adoro il mago di Oz, e la canzone ci stava benissimo..davvero! Mi dispiace molto per la famiglia della nostra Anais, ma spero che l'infermiera mostri loro il suo ultimo messaggio..devono sapere e credere a quello che lei ha vissuto, devono sapere che, dovunque sia, ha scelto di starci perché era felice..
Bello, bellissimo. Mi hai fatto emozionare ancora una volta sappilo!
E sappi anche che il titolo di questo capitolo con il punto interrogativo è stata la prima cosa che mi ha fatto ben sperare ehehe :D
So sulla mia pelle quanto sia difficile abbandonare una storia..perciò non farlo! Attendo con ansia una continuazione, ma attendo anche qualunque altra cosa pubblicherai carissima<3 Ormai sono e rimango una tua fan ed anche io mi sento felice ed onorata ogni volta che vedo una tua recensione;) Detto questo, ci risentiamo presto!
Grazie di cuore ancora per questa storia bellissima che mi ha fatto immergere ancora di più nel mondo di fantasia più bello di sempre:D
Un bacione cara<3 e a presto!

24/02/15, ore 10:54

Bellissimo. Ho paura che questa volta quello che scriverò risulterà un po banale, ma non importa, mi sento in dovere di scrivere qualcosa!
È un finale per certi aspetti un po diverso da quello che mi sarei potuta aspettare, ma, dopo averlo riletto due volte, non posso che dire che hai fatto quella che secondo me è la scelta più azzeccata! Un finale fatto di amore, baci, felicità ecc ecc sarebbe stato forse "scontato", il classico lieto fine da "tutti vissero felici e contenti"..qui le cose sono più serie! Anaïs ha fatto una scelta importantissima, ha scelto la sua vera casa , perché d'altronde "home is where the heart is", no?
Mi è piaciuto anche molto il collegamento con Il Mago di Oz, la canzone in particolare è stupenda, da brividi ogni volta che la ascolto..e soprattutto rispecchia in pieno i pensieri e i sentimenti della nostra protagonista..sono felicissima che lei alla fine sia rimasta con Fili, che abbia scelto la via del cuore, non la più semplice forse ma penso che abbia fatto la scelta migliore e la più coraggiosa..spero che ci regalerai ancora qualcosina di tuo, sulla nostra coppia preferita, prima o poi..se e quando lo farai puoi star certa che qui c'è già una lettrice in pole position, pronta a leggere!!
Grazie anche per il pensiero che hai riservato a me e a tutti gli altri alla fine del capitolo, mi ha fatto davvero molto piacere, così come mi ha fatto piacere sapere che in qualche modo le mie cavolate ti hanno fatto sorridere..
Mi mancherà l'appuntamento quotidiano con questa storia, in queste settimane è stata una grande compagnia e fonte di svago e divertimento per me..perciò grazie di averla condivisa con noi!
A presto spero! Per citarti e per rendere omaggio ad una lingua che amo, "bisous bisous",
Valy

23/02/15, ore 17:55

non dovrò ridere! non dovrò ridere!
oh miei Valar, che bello! Mi sarei sentita in colpa a ridere di nuovo, specialmente perché tutti piangevano e io ero quella additata come un mostro!
Mi dispiace infinitamente per Thorin, un giorno o l'altro scriverò una FF in cui: 1. Vive 2: si trova la ragazza.
Adesso aspetto il capitolino-ino, sei un'ottima scrittrice! ciao!