Un libro bianco
di Sylvie91

08/02/15, ore 13:15

Bene bene stiamo entrando sempre più nel vivo dell'azione! Ci avviciniamo al caro Smaug!! Accidenti Thorin..che testone che sei!! Te ne accorgersi cosa succede, una volta arrivato alla Montagna!! Bello il siparietto tra Anaïs e Sigrid!! Mi piace l'inserimento di momenti più prosaici come questo!! E poi Fili che ti fa i complimenti per come sei vestita..wow!! ;) Il top resta il duo Monociglio- Riporto del Governatore!! Ahahah non potevano essere una coppia migliore!! Che paura.. 😜 Sono curiosa di vedere che ruolo avrà Anaïs da qui in avanti..ho azzardato diverse ipotesi, sono sicura che cime sempre mi stupirai! A presto!! Un abbraccio, Valy

08/02/15, ore 12:16

*si copre la faccia per la vergogna*
Thorin, lasciati dire che sei un vero idiota, caro mio, se sapessi le conseguenze di questo tuo discorso...guarda, non lo avresti mai fatto!
Sia dannata Erebor!
Mi piace che Anaïs e Sigrid stiano diventando amiche!
Ora non ci resta che aspettare la guarigione si Kili, l'arrivo di Smaug, ecc...
Si sono rovinati la giornata...

07/02/15, ore 13:58

Ciaoo:)
Bello ! Bello ! Bello !
Allora..mi è piaciuto tantissimo come hai dipinto Bard:) In più ahaha Dwalin proprio non ce lo vedo come negoziatore:) menomale che c'è Balin che è bravo in queste cose, non potrebbero esserci fratelli più diversi!
L'idea di Bard di presentare Anais come figlia della sorella è molto carina, almeno si è risparmiata una vagonata di pesci puzzolenti sulla testa!
Poi OMG quanto odio Alfrid monociglio! ahahaha no, non conosceva le pinzette..mi fai morire :D
Menomale che Anais è una brava attrice..io non ce l'avrei fatta a comportarmi come lei senza vomitargli addosso..bleah! Davvero non lo sopporto!
Povero Kili:( sembra stare davvero male ed è molto bello vedere come Anais si preoccupi per lui:)
La scena del reggiseno e della moglie del capo dele guardie è quella più bella! :D Grande Bard!
E poi Anais che viene trattata come una bambolina da Sigrid e Tilda è carinissimo!
Naturalmente il capitolo poteva finire solo con la scena dei nani che escono gocciolanti dal gabinetto;) Fornite loro un antibatterico please!
Ok ho scritto un romanzo..ma mi piace troppo questa storia! Brava!
A prestissimo! Un bacione,

07/02/15, ore 11:20

ahahahahah!
I nanni che escono dalla toilette!
Oh, miei Valar!

*schiatta dalle risate e resuscita poco dopo*

ok, eccoci a PonteLagoLungo, uao, come passa il tempo! la nostra protagonista si sta adattando alla situazione, questo è un bene, ma cerca di fare attenzione e non farla comportare come se conoscesse tutto di tutti, hai detto tu stessa che conosce solo ciò che accade grazie al libro.
Comunque sono solo piccole sviste.
Un ulteriore svista*occhio potrei spararne una grossa* secondo le mie fonti il figlio di Bard di nome fa Bain e non...quel nome là, ma può essere che mi sbagli!
 I miei soliti complimenti, a presto.

Sara3210

07/02/15, ore 11:20

Ciao!!
Anche oggi sono di corsa ma due righe voglio lasciartele.. Bella la trovata di spacciare Anaïs per la nipote di Bard! Mi stavo chiedendo cosa ti saresti inventata per riuscire a farla entrare a Esgaroth insieme ai nani! (Bard, mio caro se vuoi una nipote in più io sono disponibile! Ehm ehm )
Alfrid..mamma mia che schifo!! Poveretto, non me ne voglia ma mi fa venire la pelle d'oca quel "coso"..povera Anaïs, ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione, per come lo ha intortato!! E non mi meraviglio che lui si sia lasciato ammaliare, e chi se lo piglia un essere del genere??
E poi..finalmente un po di sana compagnia femminile per la nostra eroina!! Penso si divertirà con Sigrid e Tilda! (Scusa, per quanto anche Tauriel fosse femmina, preferisco di gran lunga la compagnia delle figlie di Bard..hehe!!)
Resto in attesa del nuovo capitolo!!
Un abbraccio,

06/02/15, ore 17:25

Ok...ok...
Hai descritto molto bene la scena dei barili e tutto il resto. Come al solito la presenza di Anaïs è azzeccata e da colore alla trama.
Brava, come sempre! :)

06/02/15, ore 14:36

Che bello i barili!!
Allora...punto 1: ho riso come una matta all'immagine degli elfi che russano come caterpillar ;) sto ancora ridendo in realtà!
Di solito così aggraziati e sinuosi..e ora ROOONF! ahahahah
La discesa nelle botti l'hai descritta benissimo ovviamente e mi è piaciuto un sacco il ruolo che hai dato ad Anais nella cosa..
Il fatto che vada a ripescare le armi, ripresa poi dal caro Fili...e soprattutto è riuscita a ferire Bolg!!! Questa è inaspettata! Ma mi piace!
Povero il nostro Kili...ha ricevuto la sua freccia avvelenata:(
Bravissima davvero.. cioè siamo già arrivati a Bard!
Alla prossima cara..non vedo l'ora di continuare:) un bacione,

06/02/15, ore 14:17

Siiiiiii è arrivato Baaaaaaard!!!! È ora di fare festaaaa!!! Penso di amarlo proprio quanto amo Fili!! Lo ammetto, ho un po troppi "amori" in questo mondo!! Ahahaah
Scherzi a parte...un altro bellissimo capitolo!! Mi è piaciuto molto e la fuga nei barili è stata alquanto adrenalinica!!!
Scusa se ti lascio solo un commentino veloce veloce ma ho leggermente un po di neve da spalare, in giardino...il lavoro mi attende!! A presto con il nuovo capitolo!!
Un abbraccio,

05/02/15, ore 19:37

Bello!
Ho trovato stratenera la parte di lei e Fili!
La nostra ha anche un ottimo rappprto con Riel, bene.
A presto

05/02/15, ore 13:21

Wei:) un altro bellissimo capitolo..
Quasi mi dispiace che tra poco ci sia la loro rocambolesca fuga:)
Mi piace veramentemm tanto questo progressivo avvicinarsi tra Tauriel e Kil..specialmente quando Kili chiede consiglio ad Anais:) che cariino<3
Poi beh..che dire quando Tauriel ha svegliato Anais e lei non capiva perché ed io ero lì che dicevo: ma dai! Muoviti che ti porta da Fili! <3
L'ho detto già un milione di volte ma lo ripeto: come sono dolciiii<3
E poi mi ha incuriosito il fatto che Kili scriva qualcosa a Tauriel..che le scriverà? :)
Fili che ci parla di tutte le sue nane:) parecchio interessante direi..ci credo che in ben 80 anni chissà quante ne ha conosciute..ma nessuna ragazza bionda e magra..Anais può mettersi il cuore in pace :)
Brava come al solito.. non vedo l'ora di vederli fuggire nelle botti!!
A presto cara! Un bacione,

05/02/15, ore 12:51

Maaa che bello questo capitoloooo!!! Aspettavo da tanto un momento del genere tra Anaïs e Fili!!! Nonostante fossero in una prigione, il momento è davvero molto romantico!! E Fili...beh..io non so che autocontrollo abbia Anaïs! Perché, d'accordo siamo i prigione ma...mannaggia!! Con Fili che ti sbaciucchia a destra e sinistra..io non so se sarei rimasta buonina e tranquilla!!
E Kili...che cucciolo!!! È proprio un tesorino!! E devo ammettere che Tauriel sta guadagnando punti..non avrei mai pensato di dirlo!! Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!! A presto!! Un abbraccio,

04/02/15, ore 16:15

Strapazziamoci alla Topo Gigio, chissà, magari è interessante!
Mi hai fatto ridere col sialogo del dentista!
Bleah, anche a me vengono le varie quando la mia amica fa gli occhi dolci al suo ragazzo, Bleah!
...Detto questo...
Chi cacchio è la bionda?!?! Chi?!?! Chi?!?!
Ma perchè ogni volta che va tutto bene succedono ste cose *piange sulla spalla di Bilbo*
Non ti preoccupare il capitolo mi è piaciuto...non era noioso o altro...hai reso tua questa scena e ci sei riuscita molto bene.
Quindi credo possiate applaudire*Bombur scatta in piedi, rovesciando la sedia, e applaude*
Okkkkkkkkay...ciao

04/02/15, ore 12:47

Aaaaaww Fili! Amorino!! Sono sempre più convinta che lui sia la perfetta rappresentazione dell'amore e della dolcezza!! E in questo capitolo lo ha dimostrato per l'ennesima volta! *_*
Kili mi fa morire...penso che sarebbe il mio compagno di giochi perfetto!! Hihi pazzerello ma anche lui tenerissimo!!
L'unica nota dolente, per me, è Tauriel..ma non ha nulla a che fare con il tuo capitolo, anzi tu l'hai resa in un modo un po più simpatico...a me lei non piace a prescindere, già a partire dai film..qui però penso che potrebbe andarmi un po più a genio..hai fatto il miracolo!!! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! A presto!!

04/02/15, ore 11:47

Ciaooo!!
Ho adorato questo capitolooo..chi se ne importa delle scene di azione quando queste sono cosi dolci <3
Fili e Anais in celle separate eh? All'inizio ci sono rimasta un po' delusa, ma poi quando ho letto la proposta di Kili a Tauriel mi sono pacificata;)
Sei riuscita a rendere Tauriel benissimo e poi mi è piaciuto moltissimo quando Anais parla con lei e la indirizza di Kili:)
E sono sicura che, grazie alla nostra protagonista, anche Fili capirà che l'amore esiste al di là delle razze!
Fili e Anais che si tengono la mano tra le sbarre delle celle! Awwww! Una cosa più tenera di così proprio non potevi escogitarla<3
Ho apprezzato tantissimo anche che finalmente loro due possano conoscersi meglio,raccontandosi il proprio passato e sono rimasta a dir poco strabiliata quando Fili le ha chiesto se ci fosse un modo di restare nel suo mondo! E' proprio innamorato...e la scelta è dura.
Sono veramente curiosa di vedere come risolverai tutto ciò:)
Eh eh mia cara Anais..la gelosia per la bionda non passa eh? Si è proprio fossilizzata:) ma tutto ciò dimostra che anche lei è proprio cotta di Fili..li ADORO<3
Sono anche contenta di come stiano andando le cose tra Kili e Tauriel..sarà un bellissimo e progressivo innamoramento.
Che dirti ancora se non bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo..a presto ;)
Baci..

03/02/15, ore 17:04

Lo sai, non vorrei mai perdermi a Bosco Atro.
Mai.
Detto questo, passiamo al capitolo...
Senza offesa, ma è una scena piuttosto comune anche in altre FF e nemmeno il fatto che Anaï abbia parlato dell'anello aiuta molto.
Forse sono io ad essere cinica, ma sono sempre gli stessi passaggi e non ho trovato nulla di speciale.
Tranquilla, mi capita di annoiarmi solo qui...
E adesso?
Ehm...ciao(?)