Un libro bianco
di Sylvie91

19/02/15, ore 20:43

Aaaaah ma dillo che vuoi che mi venga un accidente!! Che sorpresa! Il mio senato senso mi ha suggerito di dare una sbirciatina e cosa mi trovo?? Il nuovo capitolo!! Che bello scherzetto!! Davvero molto apprezzato, grazie!!
"So it begins"..tanto per citare re Theoden!! Ci siamooooo il tanto temuto momento della battaglia è arrivato, perbacco!! Che tensione!! Ogni volta l'ansia sale sempre più! Povero Bilbo, grazie al cielo Gandalf è arrivato in tempo..! Thorin..sarà meglio che non mi esprima perché a questo punto lui per me è assolutamente insopportabile! Bisognerebbe darli a lui due schiaffoni mica ad Anaïs, per Giove! (Ce l'ho con gli Dei, stasera, evidentemente!! ) e Fili? Non se ne starà mica zitto davanti allo zio che schiaffeggia Anaïs, per Diana!!! (Ok la smetto..sorry!!) però.. Che Dolcino al risveglio..che tenerezza che mi ha fatto...da riempire di baci!! Ma questo lo farei sempre, in effetti..hehe
Che altro dire..un altro bellissimo capitolo! Ora non resta che aspettare l'evolversi di questa guerra, ahi noi!!
Grazie ancora della sorpresa! Baci e buona serata,

19/02/15, ore 13:25

Awwwww<3 Non posso trattenere l'overdose di tenerezza che mi ha preso dopo aver letto le ultime righe del tuo capitolooo!
Che tenero il nostro Fili<3 E poi è vero...i nani amano una sola volta nella vita, come potrebbe lui rifarsi una vita senza Anais?
Quando l'ho visto lì, sul letto di lei, con tutti i fogli sparpagliati intorno...povero! E non le chiede nemmeno di scegliere! <3<3
Brava, brava davvero! Mi sono commossa in quest'ultima parte del capitolo.
Passando ad altro...sii Anais è andata con Bilbo! E finalmente c'è di nuovo Gandalf! Adoro gli scambi di battute tra loro:)
E siiiii! Esulto come una pazza a vedere Mr Monociglio messo al tappeto un'altra volta! Si può tranquillamente dire che Anais è diventata il suo incubo!
Santo cielo! Io adesso sono orrendamente combattuta!
Da un lato voglio leggere, leggere ancora!
Dall'altro anche io, come Fili e Anais, vorrei che quel domani non arrivasse...la Battaglia delle cinque armate! Aiuto ci siamo già!
Bravissima, non smetterò mai di ripeterti quanto mi piaccia la tua storia!
Un grossissimo abbraccio! A presto!

19/02/15, ore 12:37

Ciao!! Un altro bellissimo capitolo!! Finalmente a cospetto di Re Thranduil *cerca di riprendere il controllo del suo respiro* e di Bard (altro bel figliolo...hehe) Stiamo per arrivare al punto di non ritorno...poveri noi!! Mi è piaciuta molto la chiacchierata tra Bilbo e Anaïs..che confusione, povera ragazza!! Chissà cosa sceglierà, alla fine...ma come ho già detto più volte, temo moooolto la fine di questa storia!!! Aaah Fili mi fa morire! "Non ti chiederò dove sei stata perché so che mi arrabbierò molto" e non immagini quanti, tesorino bello!! Ma lo scoprirai!! Ribadiscono che loro due insieme sono dolcissimi...un nano ama una volta sola nella vita...cucciolo lui!! Ancora complimenti e alla prossima puntata!! Baci, Valy

19/02/15, ore 11:09

Poveri Fili ed Anaïs, mi fanno tanta pena...
Sei sempre molto brava, ma il mio tempo si esaurisce con molta fretta.
Questo capitolp è spettacolare, la nostra protagonista è conscia della sua scelta, ma non la vuole fare...
Cosa succederà?

18/02/15, ore 16:36

O mamma!! Che capitolo ansioso!
La guerra, ahimè la guerra!
Mi è piaciuto molto quando Kili ha notato l'anello di Anais e lei è arrossita:)
Ho adorato la sollecitudine di Fili a trovarle un'armatura...ha descritto benissimo le loro sensazioni e la speranza di non stare insieme per l'ultima volta...quanto li amo<3 <3
Ma quindi Anais andrà a consegnare l'Arkengemma insieme a Bilbo?
Omg! Ancora! Ancora! Mi ha messo un'aspettativa addosso questo capitolo:) Molto commovente la lettera di Anais alla famiglia.
Santo cielo..come finirà? E' da un sacco di tempo che mi sto chiedendo come la farai finire..se in modo canonico oppure diverso.
Onestamente è chiaro che mi piacerebbe un lieto fine per Fili e Anais..ma mi fido tantissimo delle tue scelte e non vedo l'ora di leggere qualunque cosa scriverai, perché so che la scriverai bene:)
Quindi a presto cara:D Un abbraccio,

18/02/15, ore 12:15

No no noooo si sta avvicinando troppo velocemente il momento della guerra!! Non voglio neanche pensarci alla fine, no no e poi no!!
E roescco Bard! Stellina bella ben tornato!! Peccato che tra lui e Thorin ci fosse il muro, perché se io fossi stata in Bard avrei tirato un bel gancio destro sul nasino del Re sotto la Montagna!! Che rabbia Thorin...torna in te maledizione o farai un casino che non immagini neanche!! Uffff!! D'altronde fa parte del suo personaggio..però.. Grrrr!!
Veniamo a Fili (my love!!) ed Anaïs...E come direbbe Titti Tiziano Ferro "l'ultima notte al mondo io la passerei con te.." *sigh sigh si asciuga una lacrimuccia*.. Sono sempre molto dolci, teneri e romantici i momenti in cui loro riescono a rimanere soli...mi piace tantissimo come li descrivi, perché è esattamente così che mi immaginerei Fili in determinate situazioni...sto pregando in tutte le lingue che conosco perché la fine non sia come temo!!!
Anyway...Bilbo è spettacolare! Fatti valere piccolo amico!! Metti in atto il tuo piano..geniale,direi!! Sono curiosa di sapere fino a che punto sarà coinvolta la nostra protagonista!!
Come sempre complimenti e a presto!!
Baci baci,

17/02/15, ore 21:07

Ciao:) Ehh il nostro Bilbo...il nostro saggio Bilbo:) Menomale c'era lui a prendersi l'Arkengemma..altrimenti chissà Thorin...
Mi piace che tra lui e Anais ci sia un legame di amicizia così profondo e sono contenta che lui abbia condiviso il suo segreto con lei:) mi dispiaceva che nel libro avesse dovuto portare da solo quel peso.
Com'è tenero Balin!!!! Non smetterò mai di dirlo:) e mi è piaciuto un sacco quando Anais lo ha baciato sulla testa<3
Ahi Ahi...arriva il difficile ora, siamo già alla costruzione del muro! Non posso pensarci!
Anais ha scritto alla famiglia! Chissà se lo riceveranno:)
Il nostro Fili...così dispiaciuto per la pazzia dello zio..e ancora confida in lui..adoro quando si addormentano isieme<3 sono così dolci!
Brava! Sono sempre più curiosa ;) A presto e un bacione :)

17/02/15, ore 12:18

Thorin...questo tuo squilibrio mi irrita sempre non sai quanto!! Lascia perdere quella maledettissima gemma e pensa alle persone, accipicchia!! Mmmh che nervoso che mi fa venire, nonostante sia sempre un grandissimo personaggio, in questa parte della storia proprio lo prendersi a schiaffi...tutta colpa dell'oro e del drago! (Anche se non c'entra in questa situazione, ma grande merito a Richard Armitage per come ha reso il nostro re!)
Altro bel capitolo!! Mi piace come Anaïs abbia il coraggio di tenere testa a Thorin! Lei e Bilbo sono una coppia fantastica, sotto questo punto di vista! Mi è piaciuto anche molto il fatto che il nostro hobbit abbia condiviso con lei il segreto del ritrovamento dell'Arkengemma..ottima scelta!
Per il resto Balin è sempre il mio nonnino preferito e Fili è sempre il gran figo che si è dimostrato fin qui!! 😉
Scusa la rapidità di queste mie due cavolate che ho scritto ma oggi sono di corsissima!! A presto!!
Baci baci,

16/02/15, ore 22:19

*prende fazzoletti e tira su con il naso* oh che scena romantica, me felishe felishe, ihihih anais ha la mia fedina XD devo farti i complimenti non é facile descrivere beh hai capito, l'amplesso, é normale che si ci imbarazzi ma devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, non é assolutamente volgare o mal interpretrato anzi il fatto che sia scritto cosi con naturalezza e spontanietá (o spontaneitá pardon io e la grammatica su certi versi ci odiamo XD) credo che il fatto che tu non abbia celato tutto ( ihihih cm all'inizio feci anch'io ma altra storia questa) ma lo abbia scritto in modo tale da come ti dicevo prima naturale e spontaneo lo ha reso troppo bello!!! Eheheh in fundus, in bocca al lupo x l'esame (credo smemorina mode on) un baciux, a presto. Anya

16/02/15, ore 17:55

Ciao;)
Stupendo questo capitolo!!
Mi è piaciuto un sacco anche l'inizio con Kili in cucina alle prese con le patate ed il grembiulino di pizzo:D
Ma vabbe..il resto è poesia:)
Sei riuscita a scriverlo veramente bene, è tutto così dolce e naturale.
Ed era l'ora che ci fosse un momento tutto per loro!! Poi quando Fili le dà l'anellino<3 <3
Quanto sono dolci...ehhh cara la mia Anais, non sai quante altre vorrebbero essere al posto tuo! (Io per prima:D) Quindi goditela!!!!
Brava! Bellissimo....Come sempre non vedo l'ora di continuare a leggere! Un abbraccio e a presto cara :)

16/02/15, ore 14:06

😍😍😍😍 finalmenteeeee!!! Il tanto agognato momento è finalmente giunto!!! Aaaah che emozione!! Belli belli strabelli!! Oh come mi è piaciuto, brava brava brava!!! Immagino un po di imbarazzo mentre lo scrivevi ma hai fatto una cosa bellissima!! Penso che non avresti potuto renderlo più dolce di così!! Ooooh bello il mio principe!! Anaïs mannaggia la pupazza non sai quanto ti invidio in questo momento, ragazza mia!! E l'anello e la catenina..Fili è proprio la dolcezza fatta nano! Che amore!!
Chiaro che tutto il capitolo è stato mooooltoo bello (soprattutto Kili in cucina..quasi quasi lo arruolo!! 😁😁) però la seconda parte com'è giusto che sia è assolutamente la più bella!!
Ribadisco i miei complimenti! Sono felice che finalmente i nostri eroi siano riusciti ad avere un momentino di intimità tutta per loro! Dopo tutto quello che hanno passato penso se la siano strameritata!!
Sono, come al solito, impaziente di leggere il resto!! Complimenti ancora! A presto! Baci,

16/02/15, ore 08:39

Ciaoooo!!! Scusa il ritardo ma sono riuscita a leggere solo questa mattina!! Allora innanzitutto in bocca al lupo..vai e spacca tutto! 😉
E poiiiiii......è tornatooooooo!!! Filiiii amore mioooo!!! Oh mannaggia non me lo aspettavo proprio che li avresti fatti ricomparire in questo modo!! Oltre ai piatti di Anaïs a me ormai casca il cellulare dall'emozione!! Che bello che bello che bello!! Davvero una bella scena! Penso che dietro tutte quelle parole non dette emerga più che bene la grandezza del loro sentimento!! E poi..va beh..gli sbaciucchiamenti vari sono sempre apprezzatissimi! Mannaggia a Kili e al suo tempismo!! Che dolcino quando parla di Tauriel..un cucciolo! Così come sono dolcissimi lui e Anaïs insieme! Bellini!
Sono proprio contenta che siano di nuovo tutti insieme, prima del delirio finale di Thorin..ahi noi!!
Beeeh terrò le dita incrociate per il prossimo capitolo, per quanto riguarda il cambio di rating! 😉
Alla prossima! Baci,

15/02/15, ore 15:17

Ohhhh ma ciaoooo!!!!
Si sono ritrovati! Si sono ritrovatiiii!
OK, freno l'entusiasmo...
Ho adorato Anais che porta il thè a Thorin...e ho adorato anche come gli risponde:) è troppo forte la nostra Anais!
L'incontro con Fili e Kili è stato stupendo, davvero!
E....oooooo! Quel "potrebbe alzarsi per il prossimo capitolo" mi piace troppo! (Ho già fatto una statua dorata alla tua insonnia e potrei farla anche a te tra poco dopo aver letto il capitolo. ) Come posso non essere curiosa oraaa? LI ADORO ormai lo sai.
Perciò grazie grazie grazie! Non credo ne verrà fuori un stupidata comunque.. A prestissimo cara! Un abbraccione ed in bocca al lupo per il tuo esame!

14/02/15, ore 15:49

Eccomi...in ritardo!
Oh mio dio...Smaug é arrivato!
Povera Anaïs, quante sofferenze...
Sei sempre molto brava, ti avverto che diverrò incostante nel recensire...ho.molte idee e poco tempo!

14/02/15, ore 14:14

Che bellissimo regalo di San Valentino! Un capitolo inaspettato!! Come sono felice!!!! Mi è piaciuto tantissimo..hai fatto commuovere anche me, mentre leggevo del dolore di Anaïs..e Balin..che amore di nano! Ce lo vedo proprio tantissimo nel ruolo che ha avuto in questo capitolo! Che dolce con la nostra protagonista!! Così come sono stati dei tesori anche gli altri nani...persino Dwalin, fa tanto il duro ma sotto sotto è un tenerone!!
Il grembiulino rosa..scommetto che Fili sarà super sexy anche indossando quello!! Lui è bellissimo sempre. Punto!
Bella anche la scelta di dare ad Anaïs la stanza di Dis..approvo!! 😉
Non vedo l'ora che Fili arrivi ad Erebor...non solo per Anaïs, ma soprattutto perché il mio bel principe biondo mi manca, eccome se mi manca!!
A presto spero!! Un abbraccio,