Un libro bianco
di Sylvie91

20/03/15, ore 17:31

;w;

questa storia e stata belllissima.
non lo sai, ma io ti ho seguita da quando il capitolo 3 era uscito (non sono una persona che parla molto, per questo non ti ho innondato di lettere) ma sinceramente, ho adorato questa storia, e dolce, triste, allegra e meravigliosa!
personalmente Fili e il mio personaggio preferito, e ti sono grata di aver creato Anais per farlo felice!
ma avrei una piccola domanda :
Anais pensa alla sua famiglia?
e Fili non gli ha mai chiesto altro su di loro?

ti ringrazio per aver creato questa fanfic ^^
(sarebbe un onore se mi scrivessi)

20/03/15, ore 15:14

Ciao!!!!Questo è l'ultimo capitolo che commento e un pò mi dispiace :( Ma per il momento voglio continuare a scrivere questa recensione, quindi:
1) Grazie per avermi citato nei ringrazamenti!
2) Le promesse degli sposi erano commoventi, mi sono piaciute molto e si adattano bene ai personaggi di Kìli e Fìli!
3)Il regalo di Bilbo è stato molto apprezzato, me lo sentivo che sarebbe stato il casolare nella Contea XD
4)Il mio Depression-time: Thorin il pupazzo di neve. Mi è quasi scappata una lacrimuccia, in fondo è stato tutto merito suo se ora sono una grande famiglia :')
5)IO SHIPPO DWALIN E DIS, assolutamente! ^^
6)Povera Anais, è toccata anche a lei l'infausta sorte della fabbrica di bambini! No, dai, lo so che ama immensamente i suoi figli^^

Per finire, voglio ringraziarti per la pazienza con cui rispondi sempre alle mie recensioni, per aver aggiornato puntualmente e per la bellissima storia che hai scritto! Spero di poter recensire presto qualcos'altro di tuo!

A presto :*

20/03/15, ore 15:06

Ciao carissima..devo dire che, quando ho iniziato a leggere questo capitolo, non sapevo fosse l'ultimo:)
Il doppio matrimonio è stato perfetto<3 e davvero mi sono commossa, anche se mai come nella parte finale...ma andiamo con ordine: sembra che le nostre spose non possano mai farsi un bagno in vasca in santa pace! Ahahahah ma povero Gimli! È rimasto scioccato..e poi gli hanno fatto pure fare la damigella...! Le nostre due spose con il luccichio agli occhi sono davvero bellissime e mi ha fatto morire il fatto che Sigrid abbia scelto delle scarpe basse, dato che gli sposi non sono certo degli stangoni! Ahahah <3
Ehhh ti dirò...anche io sarei contenta se Dis potesse rifarsi una vita con Dwalin..lo vedo che si vogliono molto bene<3 anche lui sa che Anais avrebbe chiesto a Thorin e la capisce<3 che amore che è anche Dwalin!! I nostri due sposi<3 non ho parole per esprimere i miei sentimenti al riguardo<3 le loro promesse sono state bellissime...e finalmente si sono sposati, dopo tante tante avventure. Ma in fondo è adesso che conincia la loro vera avventura:)
Il banchetto doveva ovviamente esserci...e ovviamente tutti i nani hanno saputo farsi riconoscere..proprio come l'avrei immaginato io!
Ahahahaah la battaglia a palle di neve, con i nani che proteggono le spose per non far loro rovinare i vestiti<3 può esserci qualcosa di più tenero? In realtà si: la fine del tuo capitolo:)
Dieci anni dopo: e la curiosità mi sommerge.... ommioddio! Tutti i loro bambini che vanno nel lettone..e lei con il pancione:) <3 muoio di tenerezza.. e poi quando hai raccontato la giorbata che hanno passato..i figli di Kili e Tauriel...Berit e Bofur insieme e sposati!!!!! Hai realizzato uno dei miei sogni!!! Avevo tanto sperato di vederli sposati e con figli....e Sigrid, Tilda, tutti quanti...felici, insomma un bellissimo happy ending! C'è anche il nostro caro Bilbo...ovviamente non invecchiato di un giorno..un arcano non risolto ahimè.
Insomma questo finale è stato stupendo e naturalmente non potevi non parlare anche del nostro buon Thorin che guarda tutta la gigantesca famiglia-tribù che si è venuta a creare<3
Insomma posso dirti che la tua storia è stata fantastica e ho adorato anche la seconda parte, tantissimo:) i tuoi personaggi sono stati tutti perfetti, sia quelli reali che quelli fittizzi...ho lottato, gioito e pianto insieme a loro..e lasciarli mi sembra così strano e irreale:)
Ancora non so come farò senza questa bellissima storia, ma spero che scriverai ancora, perché io sarò sempre qui a leggerti..ormai sappi che sono una tua fan e sostenitrice:) <3
I temi che hai toccato sono importanti ed hanno dato attualità alla storia, rendendola un pochino più reale, li ho adorati tutti. Adesso non mi resta che rinnovarti i complimenti ancora una volta e salutarti con il più gigantesco abbraccio di cui sono capace<3
Grazie per questa bellissima storia, grazie per la coppia Anais e Fili che resterà sempre nel mio cuore<3
A presto carissima<3
Tua emozionatissima ed affezionata Diletta

19/03/15, ore 19:25

Ciao:D Anche in questo capitolo ho adorato l'alternanza tra le risate e la commozione:) la prima parte è davvero stupenda! L'addio al nubilato è stato perfetto, come del resto la battaglia di cuscini!!! Ahahahah Dis che cerca di rimettere dentro le piume è fortissima! Me la immagino davvero così: )
Per non parlare dell'addio al celibato dei due principi! Ahahahahahah se gliel'hanno fatta pagare! Eccome!
Le serenate mi hanno fatto spanciare dalle risate, come quando Fil cade di faccia! Ahahahahah Bombur con le sue salsicce, i nasi rossi !! Sono tutti troppobelli:) e poi Ori che questa volta èfa il più responsabile:) bello, bellissimo! Poi Dwalin e Balin ce li vedo benissimo ad accompagnare le spose!! Lo sapevo che Anais avrebbe voluto chiederlo a Thorin<3 lei che guarda il cielo e pensa a Thorin è stata davvero dolce e commovente:) e lui la ascolta, lo sappiamo che la ascolta<3
Non vedo l'ora che arrivi domani per leggere dei loro matrimoni!!! Saranno perfetti lo so! <3 e poi chissà quanto saranno forti i postumi della sbornia eheh! Bravissima cara<3
A presto e un abbraccione,

19/03/15, ore 14:41

Ciao cara!!! Che ridere questo capitolo!! Mi è piaciuto tantissimo e mi sono sbellicata dall😜 risate!! Povere spose!! Se mi avessero rapito in questo modo anche io avrei dato di matto!! Non poter dire la mia sull'organizzazione del MIO matrimonio....penso che avrei incenerito qualcuno, che al confronto Smaug non sarebbe stato nulla!! E Fili e Kili che non riescono a combinare nulla con i fiori?? Ahahaha poveretti...però dai, fanno del loro meglio, di questo bisogna prendere atto!! Che due sposi modello!! Non vedo l'ora di scoprire che cosa gli altri nani hanno in serbo per il loro addio al celibato...fiumi di alcool?? Ahahah!! I vestiti sono molto belli...e Ori è un dolcino! Lo sapevo che il suo vestito sarebbe stato perfetto! Bravo lui!! Mi riconosco proprio tantissimo un Anaïs affamata...toglietemi tutto ma non la pappa buona!! 😜 Alla prossima carissima!! Baci baci, Valy

18/03/15, ore 23:33

Ciao!! Ma ciao!! Ahahahaha questo capitolo è fantastico cara<3
Menomale, perché mi ci voleva qualcosa di speciale dopo aver pubblicato il mio ultimo capitolo "sigh".
santo cielo! Povere spose! Le hanno proprio rapite sul serio!! Ahahaha stupenda Anais che si arrabbia! E poi il rumore di pentolame vario! ahahah no, troppo forte davvero. Devo dire che, pur essendomi divertita troppo a leggerlo, devo dare ragione ad Anais e a Tauriel...forse gli altri hanno un tantino esagerato:D
Comunque sono tutti stupendi..Dori che le fa salire sui piedistalli e fa provare loro tutti i vestiti..lo sapevo che quello perfetto per Anais era quello di Ori<3 me lo sentivo!! Ed i vestiti delle due spose sono a dir poco perfetti!!<3<3
Il momento più divertente è stato quando Anais addirittura arriva al latino!! Tu quoque Tilda? Ahahahaha e tutti che non capiscono un accidenti! Ahahahaha mi sto ancora sbellicando cara<3
Solo cibo verde!! Un po' di dieta non ha mai fatto male a nessuno (tranne al povero Bombur! Ci credo che Sigrid non vuole fargli assaggiare nulla!! ) Vorrà dire che si strafogheranno con la carne del giorno seguente eheh! Ahahahah Anais affamata! Sembro io quando faccio la dieta! Mangerei qualunque cosa pur di mangiare!!!
Però è vero! Qui c'è discriminazione!! Fili e KIli possono girarsene liberi..e non riescono nemmeno ad occuparsi decentemente dei fiori? :D Spero in un addio al celibato memorabile!!
Bello bello bello questo capitolo<3 Alla prossima cara!
Un abbraccio,

18/03/15, ore 20:08

E indovina?
Indovina indovina indovina?
Ho cominciato a leggere la tua storia; eeeeh alla buon'ora, dirai tu!
Sì esatto, ce l'ho fatta. E il primo è andato e m'è piaciuto moltissimo. Non avevo immaginato che si concentrasse su una ragazza che "giunge" nella Terra di Mezzo senza ben capire come. Questa cosa mi intriga parecchio perché mi faccio un sacco di castelli in aria per capire come/perchè/quando/percui/grossomodo è giunta e quindi mi inciti a leggere ancora e ancora *_*
Che dirti: per ora posso solo dirti che Anais mi piace molto. Apparte il fatto che la parte dove crede di essere stata ad una conv di pirati francesi mi ha fatto morire xD e poi mi hai citato pure JD di Scrubs con i trip mentali, ma io già la amo. Capish? Per forza. Non so perchè - comunque - ma appena ho iniziato a leggere ho pensato subito che si trovasse nella Contea. Solo dalla descrizione che hai fatto di questa, e del boschetto non troppo fitto con gli alberi ben separati.
Bello m'è piaciuto molto questo primo capitolo, ora sono davvero curiosa, anche perchè questo Libro Bianco immagino che avrà un ruolo fondamentale nella trama, e voglio capirci di più v__v sìsìsì.
Ora mi dovrai sorbire qua, preparati, sono moooolti capitoli ahahah *_* e non vedo l'ora.
A prestissimo cara,
Cris.
ps. Okei quando va a sbattere contro il sedere di un cavallo sono morta x°D Gandalf è sempre in mezzo ai piedi!

17/03/15, ore 16:45

Ciao!!! Ma io adoro questa musicaaaa!
Buona festa abche a te cara!!<3
Il capitolo è bello, come sempre^^ nonostante sia un capitolo di passaggio sei riuscita a farmi sentire spensierata e falice mentre leggevo, anche grazie a questa musica eheh!
Fili che aspetta il verdetto è semplicemente tenerissimo<3... e poi quando lei gli racconta tutto...<3 la tenerezza mi invade! Ovviamente poi arrivano tutti i nani :) soprattutto il tenerissimo Kili...quanto è doooolce quando tutti gli danno scappellotti?! <3
E ahahahahah! Quando Dwalin tira fuori la storia vecchia di Kili e dell'elfo? Ahahaha no sto morendo:)
Balin che balla con Tauriel..sa sempre tanto di caro nonno:) adoro Balin<3 e lamusica!! L'ho già detto della musica? Massì lo ridico! Mi è sembrato di essere lì con loro a ballare! Poi naturalmente, dato che non avevo ancora pianto, arriva il colpo di grazia finale...Thorin! Ma quanto mi manchi? Quanto?!
Bellissimo capitolo cara! Un bacione,
Diletta
Ps. Quando Fili dice ad Anais che è lei la sua avventura....... <3 mi scioolgo!
Ma io lo amo questo nano!!! <3 Ma quanto sei fortunata Anais?? :D

17/03/15, ore 16:30

Salve! Sono ancora io, in questi giorni non ti sto dando un attimo di pace, lo so... Mi meraviglio sempre della tua velocità nell'aggiornare, sei il sogno di qualsiasi lettore!
Abbiamo quindi conosciuto Dìs, che per fortuna non è la classica suocera nostrana :)
Le nostre coppiette felici hanno ricevuto la benedizione, quindi ora -parole testuale di Dìs - devono fare tanti nipotini, mentre lei è ancora giovane e bella .
La spiegazione di Anais riguardo lo Specchio sconvolge un tantini Fìli (soprattutto per la storia delle automobili!) ma rimane il Fìli comprensivo e dolce di sempre^^
Ma mi sono stufata pure io del cibo verdeeeee, voglio una bella bistecca, anzi: nel prossimo capitolo metti un bell'arrosto!
La conclusione ha portato con sè tanti feels... THORIN T_T ci manchi tantoo!!!!
A presto

17/03/15, ore 02:11

Ciao.. Faccio la mia entrata in scena con la coda fra le gambe, sono stata un disastro!! Perdonooooooo!!
Veniamo al dunque..che bello questo capitolo!! Che ansia l'arrivo di Dis..io al posto delle ragazze temo che sarei andata in panico e avrei tentato di darmela a gambe..hehe!! E invece...che spettacolo di donn..ehm nana! Le sue parole mi hanno commosso...bravissima, perché penso che non avresti potuto renderla meglio di così! Forte, orgogliosa, coraggiosa ma anche dolce e piena d'amore!!
Dwalin..tesorino coccolone lui!! Che bellino con Tilda! E anche Balin...ciao nonno nano!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Ti chiedo scusa già da ora, se ritarderò a commentare, come sto facendo fin troppo spesso purtroppo, ma sappi che non ti abbandono! Ciao ciao cara a presto!
Valy

16/03/15, ore 23:05

Cara!Cara! Che capitolo! Bello, bello, bellissimo! E anche io adoro il personaggio di Berit! E....ehm.. anche nel mio prossimo capitolo ci sarà una piccola sorpresina di questo genere! *CENSURA* ehehe:)
Ed i ringraziamenti vanno sempre alla cara Crisbo e alla sua bellissima storia:) Coomunque! Come sono feliceee che Berit qui sia viva e vegetaaaa! Sono felicissima che tu abbia potuto inserirla! Vederla scherzare di nuovo insieme a Bofur è sublime!!!! Il capitolo è stupendo! Fibalmente rivediamo Tilda Sigrid Dwalin ( che tenerooooooo! Lo adoro ) Balin e.. insomma tutti i nostri eroi!! Loro che fanno a palle di neve è bellissimo<3 e poi vabbe la carissima Dis!
I colloqui! ahahahaha mammamia che ansia! Io non so davvero cosa avrei fatto al posto di Anais!! Ma Dis è sempre la nostra Dis!!! E menomale..lei è davvero il massimo ed i suoi discorsi mi hanno davvero commossa:) <3
Quando ha parlato di Thorin, di Moria, della morte di Frerin e Mandli...le lacrime<3 bella, bellissima Dis! E sono felicissima che Anais abbia avuto la fortuna di avere lei come suocera!!
Sono felice per i matrimoni!!!! E non vedo l'ora!!!
Quindi un bacio grande e alla prossima! Bravissima come sempre! <3
Diletta
Ps. Bello Gimli che non vuole essere chiamato piccolo!!!! Ahahahahah bellissimo:)

16/03/15, ore 15:39

Sono ancora io!
Sono arrivati a Gran Burrone e io sto affilando i coltelli per Anais e Tauriel... l'intera compagnia si ritrova... Anais e Fìli sono faccia a faccia, lei alza il braccio armato di coltello e...*la mia parte sana riprende il controllo sulla mia mente*Scusaaaaa, devo finirla di pensare come una psicopatica :/
Al contrario di tutte le mie aspettative, il nanetto si prende "solo" un sonoro schiaffone! Ma poi Anais lo perdona subito...mica poteva lasciarlo dormire sulla poltrona, poverino! Naturalmente questi due vengono sempre interrotti dal terzo incomodo, alias Kìli...
E' arrivata la mamma dello sposo! Aspetto impazientissimamente il prossimo capitolo!
* corre via lanciando fiori in aria*

16/03/15, ore 15:26

Ehilà! Lorien, Lorien, Lorien... Dannazione a Galadriel! Cioè, Anais è già abbastanza sconvolta nell'aver saputo che sulla Terra è morta, ti pareva che l'elfa non le urlasse contro che è tutta colpa sua se due vite sono state salvate! Ma diamine!
pfff... okay, mi sono calmata.

vado a recensire il prossimo capitolo!

16/03/15, ore 14:46

Rieccomi!
Somo prontissima a vedere Fili abbassato di 10cm XD
E Anais che urla talmente forte che Oin non usa il cornetto?? Sto morendo!
Quindi di sarà un doppio matrimonio? Devo dire che non me l'aspettavo, non a questo punto della storia!Pensavo sarebbe stato un po' più avanti...La mia teoria sul pluriomicidio dei nani da parte delle loro amatissime fanciulle diventa sempre più plausibile!
Ma la cosa che assolutamente mi è piaciuta di più di questo capitolo è stato -cielo mio!- la storia di Dwalin e Dìs: in molte storie c'è questo riferimento allo pseudocorteggiamento, va a finire che diventerà un canon! E Thorin che lo lega all'albero....THORIN MI MANCHI :'(
Bene, la compagnia è entrata a Lorien... premetto che non mi piace per niente Galadriel...ma si vedrà! *corre a leggere il prossimo capitolo*

16/03/15, ore 14:22

Salve! Sono stata assente per parecchio tempo negli ultimi giorni e ho una marea di recensioni da scrivere, per cui sarò breve e coincisa( sì, vabbè, le ultime parole famose):
1)Chi non vorrebbe essere svegliato a forza di solletico da quel nano biondo? <3
2) Ah, bello, guardano le stelle, si prendono per mano... e poi vengono attaccati da un branco di orchi. Naturalmente quei geni di nani allontanano le loro donzelle con la forza bruta, non credo che le ragazze ne saranno molto felici... già mi aspetto un pluriomicidio...
Ora scappo, vado a leggere il prossimo capitolo!