Un libro bianco
di Sylvie91

15/03/15, ore 23:47

Se mi piacciono??? Se mi piacciono i tuoi vaneggi? Ma io li adorooooo<3
Però mi dispiace tu abbia la febbre..mi raccomando rimettiti!!<3
Ma non so dirti davvero quanto abbia adorato questo capitolo! I nani chsi ritrovano, l'entrata in scena di Arwen!! Che belli che sono tutti quanti! Mi era proprio mancata questa atmosfera<3
Ahahahahahaha Anais che da un bacio sull'orecchio a Kili è stupendaaaae anche crudelissima oserei dire! E' vero che dà fastidioooo! Concordo pienamente con Kili! Ma non riesco a spiegarmi in questa recensioneee, perché il capitolo mi è piaciuto troppo! E quando Anais ha dato un ceffone a Fili!!!! OMG povero cuccioloooooo, ti dirò: non so se io ci sarei riuscita, forse gli sarei solo saltata addosso ehm ehm, anche se posso dire che per fortuna questo è successo dopo! Ma quanto sono belli insieme?<3 Quanto li adoro? Non riesco nemmeno a quantificare eheh:D
Quando lei gli dice che cerca la sua stanza e lui le risponde che è anche la sua stanza..ahahah Dormirai sulla poltrona! ahahahahaha
Vai Anais, vai così!!! Boss come sempre, anche se mi dispiace, ma alla poltrona non ci crede nessuno! Ma per forza dai! Lui è lì, tutto bello e stupendoso..lo facciamo dormire sulla poltriona? Ma certo che no!
Bello, bello, bellissimo, dolcissimo e chi più ne ha più ne metta! E ora..eh eh eh! Dìs in arrivo!!! Anzi, è già arrivata! Oi oi oi
Sono curiosissima di vedere la tua Dìs e so già che sarà perfetta!
Brava come sempre, anzi, forse sarà la febbre, ma oggi molto di più! <3
Alla prossima e ancora complimenti! Credo che rileggerò il capitolo da capo eheh<3 Un grosso abbraccio cara e a presto! Sono curiosa:D

14/03/15, ore 23:56

Eccomi qui! Allora! Intanto...hai deciso di uccidermi? No perché di risate si può anche morire sai? Ti cito perché questa davvero tra poco mi manda all'altro mondo: "Ho cavalcato la quaglia di zia Loria"
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha nono basta mi arrendo, non ce la faccio proprio per nulla! Oin, mi fai morire...<3
Ok, passato lo sclero, andiamo avanti.
Innanzi tutto sono contenta che tu abbia in qualche modo raccontato le morti di Frerin e di Mandli..molto tragiche ma anche commoventi<3
Bellissima tra l'altro la descrizione di entrambi..proprio me li vedo davanti: Frerin simile a Thorin ma con gli occhi scuri, molto regale ed orgoglioso; Mandli un bellissimo misto tra Fili e Kili ma cioè..cosa volere di più?<3<3 Ora più che mai sono felice che Anais abbia parlato con loro. Brava! E povero, povero Oin che si commuove al ricordo della battaglia...e che ha desiderato di diventare sordo per non sentire tutti i lamenti dei feriti:'(
Come sempre sei bravissima ad alternare i momenti di gioia con quelli tristi..Anais che ruba il cappello a Bofur e loro che si rincorrono è una scena stupenda davvero. Per non parlare dello stato di sudico del cornetto acustico di Oin! ahahahahahah misericordia che schifooooo! Ci credo che non sentiva nulla! Bello anche il momento tra Tauriel e Anais<3 che sono preoccupate di conoscere Dìs <3
Ecco! Che ti pareva un altro po' di orchi? MAi tranquilli poveri!! Ma per fortuna è andato tutto bene, non contando la povera caviglia di Bilbo..e ci siamo!!!! Siamo arrivati a Gran Burrone!
Non c'è bisogno che ti dica che mi mancano tantissimo Fili e Kili verooo? Lo sai già;) Anais che ritrova la freccia e se la prende!! Bella idea!
Brava! Bravissima come sempre! A presto!<3

14/03/15, ore 10:50

Ciaooo!! Eccomi, non sono sparita...ti chiedo immensamente scusa, ma sono stata super impegnata con due lauree (di due mie carissime amiche, per la mia purtroppo dovrò aspettare l'anno del mai..eheh)
Che dire..molto bello questo capitolo!! Molto allegro e divertente in alcune parti e molto serio e toccante in altre...mi piace moltissimo il modo in cui riesci a rendere così bene entrambi questi aspetti!!
Galadriel è inquietantissima!! Mamma mia, mia signora, per fortuna che siete bella come il sole, perché altrimenti ci sarebbe da fuggire a gambe levate, davanti a voi!
La parte delle tombe è stata molto emozionante...è stato bello che Anaïs abbia potuto esternare le sue emozioni...solo così può riuscire ad esorcizzare i suoi demoni interiori!!
Complimenti come sempre e alla prossima!
Ciao cara un bacione,

14/03/15, ore 00:49

Ciao! Innanzi tutto brava..perché in questo capitolo hai saputo alternare benissimo gioia e tristezza:D Sono contenta che passino da Moria..fa piacere rivedere luoghi conosciuti, e soprattutto ricordare vecchie battaglie. Devo dirti che la cosa che mi ha fatto davvero rotolare via dalle risate è stata: AMPLIFON! ahahahahahahahahahahahha ma come gli ci vorrebbe ad Oin ahahahhahh mammamia, me lo immagino, lì a mettersi l'apparecchio acustico e poi a sentire finalmente come si deve! Altro che cornetto!
BEllissimo! HAahahahaha santo cielo, tra un po' cado dalla sedia:D
E Galadriel minaccia...mammamia ma non può prorpio fare a meno di inquietare la gente? Non riesce a trattenersi? Secondo me si annoia troppo lì a Lorien e quando arriva gente fa di tutti per divertirsi riuscendo a spaventarli.. Un po' di ospiti..un po' di svago per dimostrare i suoi poteri magici eheh! Celeborn intanto sempre molto attento all'etichetta..e ci si avvia verso Moria!!
Ahahahaha Bombur che vede la luna come un aforma di formaggio è impagabile giuro! Quanto lo adoro anche lui!<3
E poi..la seconda canzone..quanto la amo? troppo! Mi piace tantissimo<3 Per quanto riguarda i temi che hai toccato, l'hai fatto molto bene e con delicatezza..Anais che parla con le "tombe" di Frerin e Mandli è davvero commovente...mi ha toccata tanto, perché..lo dirò a costo di sembrare pazza..è una cosa che spesso faccio anche io.
Parlare con chi non c'è più pensando che posso ascoltarti, vederti ed approvare ciò che fai è molto bello secondo me, e ti fa sentire vicine le persone che purtroppo non ci sono più..
Mi è piaciuto il fatto che abbia detto a Frerin di sentirsi in colpa per la mortae di Thorin..anche a me mancano i suoi occhi ed il suo caratteraccio..mi manca il Re...e poi beh, è chiaro che vorrebbe che Mandli approvasse l'unione tra lei e Fili<3 Bello, divertente e commovente...bravissima ancora<3
Un grosso abbraccio e a presto cara..
Diletta
(Recensione modificata il 14/03/2015 - 12:50 am)

12/03/15, ore 21:33

Ehilà...eccoci a Lorien!! Ehhh la dama, la dama...sempre misteriosa e strana. Celeborn l'hai descritto benissimo, complimenti.. è sempre così sottovalutato.. Buona idea di Bilbo e dell'anello! In fondo Galadriel un po' lo desidera, è attirata dall'anello e, come abbiamo visto, anche Bilbo sente molto la sua influenza..Sempre intelligente a nostra Anais..ha capito subito che l'anello è pericoloso per chi lo porta..
ahahaha Ori che chiede a Tauriel se le sono piaciuti i vestiti è troppo tenerooo<3<3 però santo cielo! Ho immaginato se davvero gli fosse caduto addosso trascinando per terra tutti quanti! ahahaha ti immagini la dama XD? anche le battute tra Bofur e Oin le adoro..Nane Barbute! ahhaha troppo belli<3
Galadriel che entra nella testa degli altri davvero non la sopporto...quando poi le dice: hai cambiato il futuro e quasi si arrabbia! Mammamia...mi fa sempre venire i brividi!
L'idea che Anais veda l'incidente è buonissima e menomale rivede anche la sua famiglia che ha ricevuto la lettera...almeno starà più tranquilla.. :D Bravissima per la descrizione di Lorien comunque!! Mi è sembrato di esserci<3
Dunque passeranno per moria!!Che ideuzza???? Sono curiosaaaaa!
attendo con ansia cara! Capitolo molto bello come sempre<3
Solo...mi mancano i puffolosi Fili e Kiliiiiii<3<3<3
Non vedo l'ora di essere a Gran burrone! Ancora complimenti cara!
Alla possima!! Un bacione,

12/03/15, ore 08:10

Ciaoooo!!
Evvaiiiiii avevo indovinatooooo!! Brava meeee!! Ahahahah attacco di isteria, sorry!! Che bello un doppio matrimonio!! Certo che anche a me sarebbe piaciuto saperlo un po prima...ma nonostante tutto resta una bellissima sorpresa, speriamo solo che non accada nulla ai due futuri sposi!!!
Che ridere la storia di Dwalin raccontata da Bofur..il nostro caro nano pelato è evidentemente il protagonista delle storie migliori e più esilaranti della nostra compagnia!!
Sono curiosissima di scoprire cosa succederà a Lorien...Galadriel è strana, mm i affascina ma allo stesso tempo un po mi inquieta...vedremo cosa ci riserverai!
Scappo a lezione ora! Alla prossima! Baci baci,

11/03/15, ore 14:34

Ciao carissima! Eccomi qui, pronta a recensire:D
Ahahahahahahahahaaha no, il risveglio di Anais mi ha fatto morire, davvero! La frase che mi è piaciuta di più però è stata in assoluto questa:
"spero di vedere di nuovo Fili a Gran Burrone, non la passerà liscia … assolutamente, lo abbasso di altri dieci centimetri…"
ahahahhahaahahaha ommioddio, passatemi i fazzoletti, sto lacrimando!
Lo sapevo che Anais sarebbe stata parecchio alterata una volta sveglia!
E Oin che non ha neppure avuto bisogno del cornetto per sentirla? ahahah no basta! Ho riso già troppo..
Beh in fondo Fili e Kili volevano solo proteggerle..mai che si rivelino questi piani ad alta voce però eheh! Questi nani che pensano troppo e non dicono nulla...ma come dobbiamo fare con loro. come?
Ma che teneeeri comunque..<3<3 io guarda farei a cambio subito! Essere protetta così da loro<3<3 ok, basta sclero!
Poi Bofur che riesce sempre a calmare gli animi...anche se questa volta con il MATRIMONIOOOOO!!! Sappi che adesso sono esstremamente curiosaa di leggere anche i tuoi matrimoni eheh!
E Anais che sviene...non la biasimo per nulla! <3
La storia di Dwalin con Dìs è stupenda! Ma chissà che cosa ne pensava lei di tutto ciò...magari era anche d'accordo! Aahahahaha no, sono morta dalle risate quando Dwalin è caduto nella trappola e Thorin l'ha lasciato lì, ma si è preso comunque i fiori..e poi..ahahaha la mattina dopo gli ha chiesto perché non ne aveva portati altri! ahahaha ma quanto mi manchi Thorin? Quanto? :'(
E siamo a Lorien...come al solito Galadriel entra in testa alla gente, non ti nascondo che mi è sempre rimasta un pochino antipatichella quando fa così...chissà poi cosa avrà da dire ad Anais..
Due matrimoni a Gran Burrone!!! Chissà se gli elfi saranno contenti di tutto ciò ahaha e non ci sarà solo "cibo verde" spero. Altrimenti povero Ori eheh! Capitolo molto bello cara!! Inutile dirti che sono curiosissima del seguitooooo! E anche di vedere Anais e Fili che si rivedono...quando lei lo abbasserà di altri 10 centimentri eheh!
Alla prossima<3 Un bacione

10/03/15, ore 21:03

Ok...ok no aspetta....cosa?!
Cioè io stavo leggendo tutta tranquilla e felice con il sorriso sulle labbra, vedo Anais che guarda il cielo e riconosce alcune delle costellazioni, Fili che le prende la mano..e poi BUM! Il casino! Arrivo alla fine e quasi non me ne sono resa conto! Ommioddio! FILI!!!
Ma partiamo dall'inizio...io Anais e Fili ormai li adoro, basta...non c'è nulla da fare, li adoro qualunque cosa facciano o dicano; quindi la scena iniziale di lui che le fa il solletico<3<3 tenerezza, tenerezza a non finire<3
una frase in particolare mi ha colpito: si viene legati a doppio filo a questa strana Terra. MA come è vero! La Terra di Mezzo fs questi bellissimi scherzi, ci entri una volta e non vorresti mai andare via...comunque bellissimo il ricordo anche di tutte le bellezze del nostro mondo tra cui anche la mia città eheh! Bello, bello bello!
Un po' condivido l'opinione di Gandalf che forse guardare nello specchio non sia proprio una buonissima idea...ma chissà..staremo a vedere!
Bombur!! Il caro affamato Bombur<3 Ci credo che non sente freddo ahahahahahah con tutti quegli strati di ciccia ahaha ! lo adoro!
E insomma si arriva alla parte finale.....mi hai spiazzata davvero! Poi certo, tutti questi nani altruisti...salviamo subito Tauriel e Anais!
Chissà chi la sente quando si sveglia! Ahahaha sarà particolarmente arrabbiata. E....e fili resta lì...io spero e prego che non si faccia male..
Bellissimo cara, davvero bello come sempre<3 e..mai scontato!
Il titolo poi, mi ricorda una canzone che adoro<3
In queste giornate così frenetiche in cui non ho tempo di fare nulla, i tuoi capitoli sono una manna! Alla prossima e ancora brava!!
Un bacione.
Diletta <3

10/03/15, ore 14:54

Ma...accipicchia!! Cosa cosa cosa succede!!!! Fili amore mio stai attento, per tutti i Valar!!!!
Ma che sorprese sono queste?? Sembrava tutto liscio come l'olio e ZAC! Ecco che ci fai questi scherzetti!! Mi vuoi far morire di preoccupazione, povero il mio principino biondo!!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto i pensieri di Anaïs mentre fa il paragone tra i due mondi..per non parlare dell'affermazione di Bilbo..che amore di hobbit!
Eeeeh niente, adesso non mi rimane altro da fare se non aspettare con ansia il prossimo capitolo, sperando che porti con sé notizie di Fili!!
Baci baci carissima!!

10/03/15, ore 08:47

Ciao! Eccomi in super ritardo, come al solito...chiedo perdono!! Bello anche questo capitolo! Un po triestino in alcuni punti, è vero, ma d'altronde è passato poco tempo dalla battaglia, non è che di punto in bianco ci mettiamo a fare i fuochi d'artificio.. Mi è piaciuta molto la parte in cui descrivi gli elfi feriti e mutilati...mentre la leggevo ho pensato subito alla scena del terzo Hobbit, quando Thranduil vede i suoi soldati a terra morti..mi ha fatto tenerezza in quel punto!!eno male che ci sono Bilbo, Anaïs e Bofur a tenere su il morale con i loro indovinelli..anche se il top dei top è Fili geloso dell'Elfo!! Ahahahah che cucciolo!! Sono curiosissimo di leggere il prossimo capitolo!! Baci baci, Valy

09/03/15, ore 14:41

Ciao! Il capitolo è un po' all'insegna della tristezza è vero, ma è bellissimo comunque! :D Ho adorato la parte iniziale, dove finalmente, anche grazie al gesto di Anais, nani ed elfi sembrano riuscire a convivere pacificamente..addirittura a conversare gli uni con gli altri! L'immagine che hai dato degli elfi è molto bella...è giusto che anche loro si mostrino vulnerabili..dopo la battaglia. E lei che gli cede il cavallo e tutti dopo di lei..bhè è veramente bello.
Thranduil anche qui lo avrei preso a botte, mi trovo d'accordo con Dwalin guarda! Lui è un soldato semplice e non può stare al mio livello...ma che re sei? Io boh...volevo vedere lui con una gamba mutilata! Come minimo si suicidava... vabbè! Ma lasciamolo sul suo trono che è meglio via...
Bilbo, Bofur e Anais con gli indovinelli sono stupendi ahahah Bofur poi che si tira il cappello per tenersi dentro le idee mi è piaciuto troppo ahaha li adoro<3 E poi...Kili come è tenero con Tauriel, la capisce e sa che quella era una cosa che doveva superare da sola<3
Per non parlare di Fili e Anais...cioè già lo sai che li amo! In ogni loro dialogo, ogni loro gestro traspare l'amore<3 ed io non posso fare a meno di loro! Quando poi lui si ingelosisce dell'elfo ahahaha!
Mi piace l'idea di un viaggio all'indietro, è come un cerchio che si chiude..molto molto bello il capitolo cara! :D Attendo il prossimo con ansia<3 Un abbraccio e a presto!

08/03/15, ore 12:32

Ciaooo! Ma quanta dolcezza c'è in questo capitolo??? Mi è piaciuto davvero tantissimo, tutti i momenti di estrema normalità e quotidianità che hanno affrontato i nostri nani e soprattutto Dwalin e Tilda..lui non vuole farlo notare ma gli piace spupazzare la piccolina!! Mi è piaciuto tantissimo anche il finale, con Fili e Anaïs in fase coccole..speriamo che lei riesca a superare il trauma e si avvicini di nuovo a lui..anche se qui mi sembrano sulla buona strada!! Mmmm tutto questo mistero su Gran Burrone mi fa venire in mente una cosuccia che potrebbe riguardare le nostre due splendide coppie di innamorati...ho un presentimento! 😉 sono curiosissima di scoprire se ci ho azzeccato, così come non vedo l'ora di leggere ciò che succederà a Lorien..non so cosa aspettarmi!! A presto carissima! E buona festa della donna! 😉 bacioni, Valy

07/03/15, ore 20:48

Ok, lo so, non ho scuse. In tutta la mia (brevissima) carriera di recensore non ho mai fatto così schifo. Ho scoperto la tua fantastica ff quando eri arrivata a pubblicare il 35esimo capitolo o giù di lì e da quel momento ho sempre procrastinato. Ora sono qui, in ginocchio sui ceci, a chiedere umilmente perdono per questa gravissima mancanza... (perché mi perdonerai, vero? *occhioni teneri*) In realtà avevo in mente di fare una mega-recensione per tentare di ovviare alla mia imperdonabile mancanza, ma, siccome dono reduce da una giornata massacrante di sci e mi addormento ogni tre parole che scrivo (non te l'ha ordinato il medico, dirai. Hai perfettamente ragione), questa recensione é solo un "trailer" di quella vera e propria, che scriverò in un momento di maggiore lucidità (ecco, l'ho fatto di nuovo. Ho procrastinato. Probabilmente sono irrecuperabile....). Detto questo, continua cosi!! Da quando siamo "usciti" dalla trama de Lo Hobbit sono ancora più curioso: non so davvero cosa aspettarmi da questa nuova avventura di Anais! Un'abbraccione dal procrastinatore recidivo Kolyma P.s. mi perdoni vero? Daiii...

07/03/15, ore 13:21

molto carino, adesso se non sbaglio dovrebbero partire, sono molto curiosa!
scusa l commento il commento micro, ma ho molto da fare!
a presto!

07/03/15, ore 11:03

Ooo ma ciao! <3 capitolo fuffolosissimo e quanto l'ho apprezzato!
Ehh ma qui c'è sotto qualcosa che riguarda Tauriel e Anais....che Fili e Kili abbiano in mente qualcosa di particolare? CURIOSITÀ! :)
Quando Tilda salta in braccio a Dwalin sono entrambi tenerissimi...certo che tra te e me lo stiamo massacrando il povero Dwalin! Ahahahahab nonno Dwalin! <3 che tenerezza!
Ma quanto li amo tutti questi nani! E tu riesci sempre a renderli così partecipi e vivi<3 Gloin con la sua famiglia, Ori che casca dal sonno, Nori che si infratta, Bombur con la zuppa , Dori che fa la mamma chioccia e non ultimo Bombur che finisce la zuppa a forza di assaggi ahahahahah ma quanto sono belli? <3
E poi la parte finale con Fili e Anais...cioè, ogni volta che sono da soki mi sciolgo, ogni volta che lui le dimostra quanto la ama... e anche Kili e Tauriel sono stupendi!
La parte più bella rimane però il racconto di Fili!!!! Ma tu hai seriamente deciso di uccidermi!! Ahahahahahahah "cielo mio!" Ahahahahaababa oddio povero Dwalin con la pelata blu e povero Bofur legato ad un albero! Ma troppo troppo divertente!!! Ahahaha sono felice che anche Thorin non abbia saputo mantenere troppo contegno insieme a Dis!
Bellissimo capitolo cara<3 e ora davvero sono curiosaaa! Il secondo viaggio comincia! Chissà cosa ci aspetta a Lorien, ma soprattutto a Gran Burrone! Non stopiù nella pelle! :)
Bravissima come sempre!
Un grosso abbraccio! E a presto..