Un nuovo inizio
di gossip_girl

02/09/15, ore 15:49

Il capitolo è impostato davvero bene ed è anche interessante.
Povero Harry, lui non sa che il suo padrino è un animagus e giustamente ha avuto paura, ma Silius (*^*) non poteva sapere quanto la professoressa Coman si diverta a predire la morte di Harry hahaha
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto

01/09/15, ore 13:22

Ciao mio tesssssssssoro 😚 finalmente questo nuovo capitolo!
Facendo una gara con un mio amico (chiamiamolo così, dai) ho riletto il terzo libro. Tutto. In un giorno. La sfida, ovviamente lanciata da me, era "ma scommettiamo che se iniziamo insieme il terzo libro, lo finisco prima io?" Lui da bravo idiota ha detto "tanto non ce la fai". Illuso. So a memoria il terzo libro, ce l'ho pure in inglese.
Vabbè, questo per dirti che mi sono rispolverata la memoria recentemente, soprattutto su questa parte. E, wow! Mi è piaciuto moltissimo come hai ribaltato la situazione.
Anziché avere voglia di spaccare tutto per come parlavano di Sirius, ero orgogliosa del loro odio per Minus. *proud wife*
Odio Minus. Odio Minus. Odio Minus. Le mie recensioni stanno diventando simili alle tue. Odio Minus. Odio Minus. Aiuto. Odio Minus.
Non vedo l'ora di sapere cosa pensi del prossimo capitolo.. Che pubblicherò se sopravvivo all'esame. 😅
Bene, mi pare di avere detto tutto. Ah, ovviamente la mia mente malata immaginava Sirius che tornava a casa da Martha. Appena mi libero della matematica, mi chiudo in camera con una scorta di Milka Oreo per sopravvivere e scrivo fino alla morte!
Aggiorna presto, tesoro, la curiosità cresce. Tanto.
Fatto il misfatto!
Claude 🌹

01/09/15, ore 11:27

Sono felicissima che hai aggiornato, i tuoi capitoli mi piacciono sempre un sacco. Riguardo al capitolo sono curiosa di sapere cosa farà Harry e di come reagirà Remus quando Harry gli dirà che ha visto Minus sulla mappa. Sarebbe bello se aggiornassi più spesso. Ci vediamo a Hogwarts

01/09/15, ore 01:55

Che bello *_*
Anche io vado a hogwarts domani frequenterò il terzo anno, spero di conoscere il grande Potter undicenne... Lol..
Amo letteralmente questa storia, spero che minus muora schiacciato da un sasso o mangiato da grattastinchi....
Amo Sirius però shh... Non lo dire a nessuno...

14/08/15, ore 16:49

Ciao :)
che dire, ho saltato qualche cap, ma sono qui xD
complimenti xchè il tutto fila via liscio e il momento tanto atteso sta x arrivare !!
non vedo l'ora, perciò complimenti ancora e alla prox
...dirk...

02/08/15, ore 01:12

Bel capitolo, la parte in cui sirius cerca di convincere la signora grassa a farlo entrare adulandola... mi ha ricordato terribilmente il ricordo di Tom Riddle con la signora dalla quale ha rubato il medaglione e la coppa...
P.S. mi sta venendo un atroce dubbio, tu fai in modo che la trama di base rimanga sempre quella dei libri... tu non vuoi uccidermi sirius alla battaglia del ministero, vero?

31/07/15, ore 20:05

Evviva! Ok, lo ammetto... ho passato il mio tempo a controllare se avessi aggiornato... tipo solo ogni 15 minuti ahahahahaha e oggi che passo la mattina a lavorare e fare cose, ecco che aggiorni! Probabilmente sono così fissata con questa storia anche perche il terzo libro è il mio preferito e Remus è sempre stato il mio personaggio preferito nei libri (già... Sirius è un buon personaggio, ma decisamente non il primo della lista in preferenze) e qui c'è nuovo materiale che lo riguarda... comunque, torniamo alla normalità (Ahahahahahaha quando controlleroò sul dizionario il significato di tale parola misteriosa)...
Il capitolo mi è piaciuto tanto, e come sempre riesci a trovare un modo per combinare insieme la storia originale con gli eventi nuovi della tua fan fiction (aka Sirius libero). Complimenti, perchè nonostante il mio essere pignola con i racconti in generale ed ancor di più con le fan fiction, l'unico difetto che ci trovo è... CAPITOLO CORTO... ME VUOLE DI PIÙ! Ma non preoccuparti, quando qualcosa mi piace, non ne ho mai abbastanza, anche se il prossimo capitolo dovesse essere lungo 300 pagine ti continueroò a dire che è corto, perchè come ti ho spiegato l'ultima volta, sono antipatica...
E ultima cosa... Grazie! La tua storia mi ha dato la voglia di andare a ritirar fuori dai profondi meandri del computer e della mia mente una fan fiction a cui avevo cominciato a lavorare da quando avevo 13 anni e che ho poi abbandonato quasi completamente negli ultimi tre o quattro anni, cancelladola da ogni sito su cui l'avevo cominciata a pubblicare... Ora vado a mettermi al lavoro e ritirare fuori tutto quello che ho ancora!
Nel frattempo attenderò con impazenza il prossimo capitolo, perchè voglio assolutamente sapere come andrà a finire (in particolare sono curiosa di vedere come si svolgeranno gli eventi del quinto libro, per cui mi sa che dovroò aspettare non poco waaargh!)
A presto!!
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 08:08 pm)

31/07/15, ore 15:12

Bel capitolo! Aspetto il prossimo con trepidazione! Felpato in mutande lo vorrei vedere io!! Ahaha!! Scrivi davvero bene, mi fai appassionare così tanti che quando finisco il capitolo lo rileggo da capo altre due volte! Poi questa storia mi piace troppo! All'inizio con l'incubo di Remus mi stavo preoccupando.. pensavo fosse vero!! Complimenti e continua così!

31/07/15, ore 14:49

Ciao. Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Partiamo dal sogno di Remus: mi ha fatto una pena, poverino, con tutto il contesto attorno. Immagino che abbia anche paura di fare del male ad Harry, vista la sua natura. Ancora bellissimo lo scambio di lettere tra i due malandrini. Mi è piaciuto il momento che hai riservato a Felpato e Kingsley, per aggiornarci sul caso. E Sirius sembra più responsabile del solito. Il thé con Harry e Remus (e l'entrata di Piton) nulla da dire (Felpato in mutande: che bella visione XD). Sirius ad Hogwarts è stato qualcosa di fantastico (e le ragazze, poi!) con il malandrino che flirta con la Signora Grassa. Se non arrivava la McGranitt poteva trovare Minus. Bhè, ci saranno altre occasioni. E Felpato che si ricorda di Ramoso: aww, che tenero *-* E finalmente Harry non torna dai Dursley *festeggia* anche se dovrà tornarci. Nel complesso un ottimo capitolo. Alla prossima
Giulia ^^

31/07/15, ore 13:30

Eccolo!!! Capitolo bellissimo! Mi piace tantissimo come prosegue l'evolversi delle relazioni fra i vari personaggi! E finalmente harry non torna a dai dursley!!!

31/07/15, ore 12:24

Ciao è da poco che ho iniziato a leggere su questo fandom ma la tua storia mi è piaciuta da subito (ho anche appena messo "mi piace" sulla pagina fb).
Mi sono sempre chiesta anche io come sarebbe andata se Sirius fosse stato giudicato innocente, senza dubbio le cose per Harry sarebbero state meno difficili.
Questo capitolo mi è piaciuto molto (soprattutto la parte in cui Remus dice che il molliccio avrebbe potuto prendere le di Sirius che canta Celestina Warlbock in mutande il giorno di Natale).
Continua così perchè la storia mi piace sempre di più.
A presto

31/07/15, ore 12:07

Ciao tesoro 🎀 ormai non so più che dirti... Davvero.. Amo questa storia e amo questo capitolo! Sirius che entra nel castello, poi...che Con i suoi sorrisetti cerca di corrompere la signora grassa! Grandiosa!
Ah, e poi l'immagine di lui in mutande... Mlmlmlmlmlmlmlmlml.
Comunque, vorrei riuscire ad aggiornare anche io, oggi.. Se i compiti di matematica me lo permettono!
Speriamo in bene! 😊
Fatto il misfatto!
C. 🌺💫

29/07/15, ore 16:46

Dunque, ammetto che sono una persona orribile e antipatica, siccome spesso leggo alcune fanfiction che penso potrebbero essere tremende, giusto così... nemmeno per il piacere di lasciare una recensione negativa, magari come sfogo dopo una giornata stressante... e ammetto che il mio decidere di leggere la tua fanfiction era all'inizio partito con questo pensiero.
Perchè? Beh, per il fatto che l'idea che Sirius potesse finalmente avere una vita piú felice mi sembrava una delle più grosse stupidate dell'universo... come dicevo, sono una persona alquanto antipatica quando mi ci metto! Ahahahahahaha
Come ormai potrai immaginare dal tipo di recensione (positiva), mi sono dovuta rimangiare tutta la spazzatura e i pregiudizi con cui avevo cominciato a leggere la tua storia, perchè mi ritrovo nella posizione di leggere qualcosa che in effetti non mi dispiace per niente (dopo lunghe ricerche di fanfiction almeno decenti) e che alla fine ha anche delle buone idee di base. Non è come molte delle fanfiction che leggo in giro, dove gli autori buttano dentro cose giusto per il gusto di avere la loro Mary-Sue di turno che fa innamorare pazzamente Sirius o Remus o chicchessia e vedere il loro sogno di essere la ragazza speciale che conquista quello che non ha mai veramente intenzione di avere una relazione seria, finche la bomba sexy e intelligentissima, super talentosa e con il passato tormentato, ma di cui se ne frega la maggior parte del tempo, arriva e lo fa cadere alle sue ginocchia come un cagnolino (ti prego, dimmi che non l'ho appena detto... ahahahaha Sirius si presta bene per certe battute!)
Ero felice di vedere qualcosa di nuovo... non che non mi piaccia quando ci sono nuovi personaggi, sia ben chiaro, anche se la tua storia semplicemente riprende i libri, solo con una lieve differenza, ma senza aggiungere nuovi personaggi... semplicemente i personaggi hanno senso, anche se penso che a volte Remus vada un po' fuori carattere quando litiga con Sirius come una vecchia coppia di sposini, ma n fin dei conti non è una di quelle cose che mi fanno accapponare la pelle e desiderare di cercare qualcos'altro da leggere.
Ovviamente non posso smentirmi e smettere di fare l'antipatica, quindi delle critiche devo mettercele, altrimenti la gente che mi conosce non mi prenderà più sul serio... mai...
Allora, penso che nonostante noi tutti conosciamo gli eventi dei libri, sarebbe stato interessante vedere gli eventi dei vari capitoli un po' più elaborati, magari con qualche dettaglio in più riguardo alla vita quotidiana dei due Malandrini e quello che succede fuori da Hogwarts, siccome a volte ho l'impressione che vadano un po' veloci tra l'inizio di un anno e la sua fine... ovviamente capisco che siccome stai mettendo tutto in un'unica storia, questo potrebbe diventare un problema, siccome poi non finirebbe mai, e per quanto mi piacciano le storie lunghe se sono buone, dopo un po' ci si potrebbe stancare e  pensare "vieni al punto" ma insomma, come ho detto sono una persona antipatica e dovevo trovare qualcosa da dire di antipatico ahahahahaha. Insomma, mi piacciono le storie dettagliate, quindi anche qualche dettaglio in più riguardo a ciò che li circonda potrebbe solo aggiungere un tocco in più alla tua storia, come per esempio cosa c'è in una stanza, l'odore emanato dai mobili, il tipo di luce, ecc... c'è tanto che si potrebbe aggiungere e rendere la storia ancora più viva e coinvolgente per i lettori. Ovviamente non vuole essere un'offesa, ma un semplice consiglio per migliorare una storia che penso già sia piuttosto ben scritta e con un grande potenziale e che potrebbe averne ancora di più con solo qualche piccolo dettaglio in più.
In ogni caso, sei riuscita a catturare la mia attenzione! Ieri mi sono letta tutti i capitoli in una sola lettura e devo dire che è volata come lettura, segno che scrivi piuttosto bene, in modo semplice e scorrevole, senza usar parole inutili giusto per allungare i capitoli e senza errori grammaticali così abominevoli che mi devo fermare a rileggere per dieci minuti buoni prima di capire cosa sta succedendo. Ho solo un piccolo appunto riguardo al modo di scrivere... ho visto un paio di verbi al congiuntivo da qualche parte nella storia (non chiedermi dove, che non mi ci sono soffermata, quindi non ricordo in che capitolo), ma come dicevo, solo un paio, il che è una bella sorpresa, siccome di solito mi capita di leggere fanfiction con tutti i congiuntivi sbagliati e altre infernali torture grammaticali.
Utimissima cosa, ho notato che qualche volta i dialoghi dello stesso personaggio, senza nessuno in mezzo a parlare o fare qualcosa, li metti separati... ad esempio: "ciao" disse numero uno / "come sta andando il lavoro?" (la / sta per dire che sono andata a capo) queste parti possono essere confusionarie, siccome si perde un attimo di vista chi sta parlando. Se un personaggio fa o dice qualcosa, finche la sua azione/dialogo non viene interrotta da qualcun'altro si sta sempre nello stesso paragrafo, per mantenere la chiarezza di chi stiamo leggendo in quel momento, specialmente se poi vai a capo senza dire chi sta parlando/compiendo un'azione e non c'è una sorta di schema nell'ordine delle azioni (tipo, Remus parla, poi Sirius, poi Harry, poi Remus ancora e si continua in questo ordine), è sempre una buona idea mettere il nome del personaggio, cosiì sappiamo chi sta parlando, senza dover cercare di capire dal'argomento del dialogo.
Non faccio commenti alla punteggiatura, siccome sono una frana pure io con quella maledetta, quindi rischierei di consigliarti delle cavolate o di correggere cose che sono in realtà giuste così.

Finalmente ha finito di rompere le scatole! Almeno, questo è quello che di solito pensa mia sorella quando devo commentare una storia... si, ho finito... tutto quello che avevo da dire che mi viene in mente l'ho detto.
Complimenti per essere riuscita a scrivere una fanfiction con un così grosso cambiamento di trama, senza sconvolgere comlpetamente la storia! Non è una cosa facile da fare e tu ce l'hai fatta in modo splendido!
Aspetto (spero non per troppo) il prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 29/07/2015 - 04:55 pm)

27/07/15, ore 22:12

È sempre un grande onore apparire nel tuo angolo dell'autrice!
Detto questo, anche in questa long ho trovato un piacevole aggiornamento, mentre immaginavo scene della mia ff scritta poco fa sul treno - tipo Martha che viene chiamata da Silente perché il suo primogenito litiga con Piton, nel periodo in cui Sirius è ancora in prigione, e per convincerlo a non chiedere la sospensione fa il nome di Lily e gli ricorda di quando "io e mio fratello James" gli salvarono la vita ... Non so perché, ma nella tua storia mi sembra sempre di vederci un po' di Martha.
Ah, a proposito, Sirius non era solo, c'ero io con lui. 😁
Che il professor Mocciosus possa bere succo di zucca avariato,lunga vita alla Jily, ai malandrini e alla Mappa.
Fatto il misfatto,
Claude 🎀

24/07/15, ore 15:36

Ciao. Dunque, ho scoperto questa storia ieri e tra ieri ed oggi mi sono portata in pari (quando una storia ti prende, non c'è niente da fare). Quando ho letto il primo capitolo non ho potuto non continuare. Insomma, Remus che riceve la lettera, Sirius che viene scarcerato e TUTTI scoprono che il vero colpevole è Minus, Harry che vivrà con Felpato e Lunastorta,... Insomma è bellissimo!!! Direi che tutto è come mi sarei aspettata. Poi le discussioni tra i due malandrini sono qualcosa di fantastico, mi immagino Harry costretto a vivere con loro che continuano a contraddirsi l'uno con l'altro. E le lettere prima di uno e poi dell'altro sempre opposte. La coppia Remus/Ninfadora poi... Io li adoro insieme ed attendo con ansia il momento della verità. Veniamo a questo capitolo: il terzo libro è il mio preferito di tutti (giuro che Remus e Sirius non c'entrano niente). La discussione tra Lupin e Mocciosus Piton mi è piaciuta. Come il licantropo tenti di riallacciare i rapporti con il Serpeverde, non riuscendoci (certo che a volte è proprio odioso). Ed il povero Sirius che si sente solo. poverino, quest'anno non ha neanche Remus a casa. Tenero Harry che difende Lunastorta. E come logico che sia la sua prima lezione è un successo (magari esistesse un professore così). E così Harry non andrà ad Hogsmeade, bhè, infondo è meglio così. Se solo Sirius sapesse che la mappa non è in mano a Gazza, ma è in mano ai gemelli... In conclusione direi un buonissimo lavoro e, sperando che farai avere a Minus una sorte peggiore di quella che potrebbe aspettarsi, al prossimo capitolo
Giulia ^^
P.S. Mi piace che Felpato sia tornato ad essere un Auror e che a lui sia stato affidato il caso Minus. E poi, lavora in coppia con Kingsley