E se ti dicessi ti amo?
di Marty_199

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/12/15, ore 22:33

Ciao! Mi è piaciuto molto anche questo capitolo. Innanzitutto, la battuta: "Ciao ladra di letti" è stata davvero carina, mi ha fatta ridere un bel po'. Cosa molto più importante, finalmente Duncan è riuscito a raccontare ad Eulalia che sua mamma è in coma. Averlo fatto è un gran bel passo avanti per lui che si tiene tutto dentro o che al massimo sfoga le sue sofferenze bevendo o facendo a botte. Secondo me ha fatto la cosa giusta nel dirle tutto. Lui ed Eulalia si stanno conoscendo abbastanza bene e quindi è bello che piano piano si aprano l'uno verso l'altra e viceversa. Chissà quando Eulalia gli dirà la verità... Insomma, mi è piaciuta molto quella parte di capitolo, triste ma allo stesso tempo profonda. Mi sono emozionata molto leggendola. Catarina è sempre molto protettiva nei confronti di Eulalia, si preoccupa per lei e sono molto contenta che le abbia dato il via libera, anche se credo che non l'avrebbe sicuramente mai fatto sapendo che lei sarebbe andata da un ragazzo. Quando hai scritto che Eulalia le hafatto gli occhioni dolci mi sono intenerita perché li ho immaginati... che cosa dolce! E' bello che Eulalia faccia compagnia a Duncan a Natale. Ho trovato Duncan un po' matto quando ha voluto fare quel gioco con le carte e lo spogliarsi, ma comunque è nel suo stile quindi è anche divertente. Inoltre non hanno fatto nulla di male, è stato solo un gioco un po' strano, tutto qui. Comunque lui non l'ha costretta a fare niente che lei non volesse, quindi ancora una volta ha dimostrato rispetto nei suoi confronti. So che a volte ripeto questa cosa ma lo faccio perché secondo me è molto importante. Eulalia è stata molto carina a comprar quel regalo a Duncan. All'inizio ci sono rimasta male quando lui l'ha aperto perché sembrava non gli piacesse, ma secondo me in realtà l'ha aoprezzato. Non riuscendo a mostrare bene le sue emozioni, però, non ha saputo ringraziarla imediatamente. Il fatto che lui le abbia regalato un ciondolo con quei simboli è un bel gesto da parte sua. Significa che si pensano molto e spesso. Il salto dalla finestra è stato un p' spericolato, ma molto bello! Certo che Duncan non ha proprio paura di niente! Chissà dove vorrà portare Eulalia! Questo capitolo mi ha lasciato dentro una grande curiosità, quindi corro subito a leggere il successivo.

11/12/15, ore 15:03

Ciao! La tua, anzi la vostra storia mi piace sempre di più. Innanzitutto tu e la tua amica siete davvero molto brave a scrivere. In questo capitolo le frasi sono più corte e lo stile più sfcorrevole, non ho trovato quasi nessun errore. Ora passiamo alla storia vera e propria. Duncan è stato molto divertente nel telefonare ad eulalia facendo finta di volerle dire quale scena del Titanic preferiva e poi dicendo che invece non le avrebbe raccontato niente. Secondo me l'ha chiamata solo per sentire la sua voce. Dato che inizia a provare qualcosa per lei è una cosa assolutamente normale e anche davvero molto carina. Kevin è molto simpatico. Mi ha fatta ridere quando ha detto che gli argomenti del libro non volevano farsi capire da lui. Ritornando a parlare dei due protagonisti, mi piace questo ripetersi della riflessione sul fatto che Eulalia non accenna mai ad una sua famiglia e che lei vorrebbe sapere cos'è successo alla mamma di Duncan. Taleripetizione fa notare chiaramente che entrambi i personaggi hanno dellle cose che vogliono tenere dentro di loro perché li fa soffrire, ma sarebbero allo stesso tempo curiosi di sapere l'uno qualcosa in più dell'altra e viceversa. Chissà quando entrambi avranno il vcoraggio di raccontare l'uno all'altro la propria verità... Neanch'io, come Eulalia, avevo mai pensato al coraggio che ha avuto Rose a saltare giù dalla scialuppa per correre da Jack che si trovava sulla nave che stava affondando, ma la riflessione di Duncan mi ha fatto vedere quella scena in modo diverso, più profondo. Complimenti per questa parte di capitolo, è stata molto interessante. Duncan si è fatto aiutare un po' da Eulalia per curare la sua febbre e questo secondo me significa che si fida di più di lei. Sta dimostrando di essere meno duro di quello che vuole sembrare. Lui è sempre molto rispettoso di Eulalia, nel senso che non vuole costringerla a fare qualcosa di cui lei ha paura, cioè baciarlo. Mi piace molto il suo personaggio, è davvero un bravo ragazzo. L'ultima parte, nella quale Duncan si è di nuovo addormentato su di Eulalia, è stata davvero molto tenera. Lei ha paura dei suoi baci ma allo stesso tempo una parte di lei apprezza questi gesti d'amore, quindi secondo me lei è solo spaventata ma in fondo, come ho già detto, credo sia innamorata di Duncan.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

09/12/15, ore 11:49

Ciao! Direi che in questo capitolo ci sono state delle svolte importanti. Quello che pensavo, cioè che anche Duncan provasse per Eulalia qualcosa di speciale, è stato confermato. E' molto bella la riflessione di lui sul fatto che le ragazze che conosceva non erano vere fidanzate e che le sue storie duravano al massimo un mese o due, mentr per Eulalia lui prova qualcosa di completamente diverso. Mi ha fatta molto ridere il commento di Duncan quando, vedendo Titanic in televisione, ha pensato di sembrare un depresso. Eulalia è una persona romantica, l'ho notato dai commenti che faceva riguardo il film e quella famosissima scena che le piace tanto. Le opinioni di Dunca ed Eulalia sul Natale sono differenti e, parlando proprio di questo, finalmente Duncan è riuscito ad aprirsi e a raccontarle qualcosa in più della sua vita. Certo sono solo piccoli dettagli, ma importanti. Spero che prima o poi anche Eulalia smetta di inventare quelle storie su una famiglia che non ha e che trovi dentro se stessa la forza di dirgli la verità. Lei ce l'ha, quella forza, deve solo rendersene conto. Mi dispiace molto che Duncan veda il Natale in modo tanto negativo, ma d'altra parte posso immaginarlo, se gliel'hanno fatto vivere sempre così è ovvio che non gli piaccia affatto. Chissà, magari Eulalia gli farà cambiare idea. Sarebbe bello che passassero il Natale insieme. Non vedo l'ora di scoprirlo! Inoltre, mi domando dove sia finita la sorella di Duncan. Deve sentirsi molto solo senza di lei, con sua madre in quelle terribili condizioni e lo zio che si è messo in brutti giri. Meno male che c'è Eulalia con lui. Infine, l'ultima parte del capitolo è stata una vera sorpresa! Non mi sarei mai aspettata che Eulalia venisse a sapere così che la mamma di Duncan si trova in ospedale. Avevo sempre immaginato che sarebbe stato lui a dirglielo. Sapere che quella povera donna sta sempre più male è davvero molto triste. Spero che Duncan riesca a trovare sua sorella così da portarla dalla madre per salutarla. Concludendo, anche questo è stato un bel capitolo. Faccio i complimenti a te e alla tua amica perché sapete creare colpi di scena fantastici! Ci vediamo al prossimo capitolo.

08/12/15, ore 13:04

Ciao Marty_199. Lastoria continua a piacermi. Ho notato che alcune frasi in questo capitolo sono troppo lunghe e c'è ancora qualche errore, ma per il resto è tutto okay.
Quando ho letto che Kevin si è presentato da Duncan in pigiama, è entrato senza dire una parola e si è addormentato, mi sono messa a ridere e credo di aver continuato per almeno cinque minuti. Avrei voluto essere presente alla scena per godermela! E' stata divertente anche la parte nella quale Duncan si è messo a mangiare un piatto di spaghetti alle quattro del pomeriggio. Come faceva ad aver fame a quell'ora? Eulalia ha ragione, non smette mai di mangiare. La risposta che le ha dato, cioè che brucia con arti marziali e con il lavoro, dimostra che comunque ci tiene a se stesso. Facendo riferimento al lavoro ha dimostrato di essere una persona responsabile.
Il fatto che lui si sia lasciato aiutare quando aveva la febbre, è per me una conferma che effettivamente vuole fare il duro (come tutti gli uomini),ma che in realtà non lo è affatto. Mi è piaciuto molto quando ha detto che stava male, che stava per morire, perché è il classico commento che fanno gli uomini quando sono malati. Anche la reazione di Eulalia è stata davvero molto tenera: l'ha aiutato e non voleva andare via. E' una persona molto, molto dolce e quando fa trasparire questo lato del suo carattere mi piace moltissimo.
Capitolo dopo capitolo, sia Eulalia sia Duncan stanno cambiando in meglio, stanno crescendo interiormente e l'hanno dimostrato anche qui, grazie ad alcuni loro discorsi, anche se in maniera minore rispetto ai capitoli precedenti. Eulalia inizia a capire che prova qualcosa per Duncan e lo stesso vale per lui, quindi ne sono veramente felice. Aspettavo questo momento da tantissimo tempo e penso che sia qualcosa di meraviglioso.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

07/12/15, ore 01:02

Finalmente ho letto questo capitolo Marty e volevo ovviamente esprimere il mio apprezzamento, verso questa storia che è anche la mia. Ebbene si, la tua amica mortadella si è iscritta XD

21/10/15, ore 10:47

quando ho visto il primo errore grammaticale ho smesso di leggere. impara a scrivere in italiano, che la fantasia non basta.

20/10/15, ore 12:08

Che dolcezza :) 💗💗 si vedel'affinita tra di loro 💑

06/10/15, ore 10:14

Ciao. Questo capitolo è stato stupendo, come gli altri del resto.
Innanzitutto mi è piaciuto moltissimo il fatto che Duncan abbia tenuto il cane. E' stato un gesto molto dolce da parte sua e in questo modo ho visto emergere, ancora una volta, la sua sensibilità. Vuole già molto bene a Estel e lei si è affezionata a lui e anche ad Eulalia. Lei è stata brava a trovare un nome così bello e dolce per un cane tanto grande.

Mi dispiace tantissimo per Eulalia, perché quando ha visto quelli che un tempo erano stati i suoi genitori adottivi dev'essersi sentita distrutta. Mi sono quasi messa a piangere quando ho letto quella scena. Mi hai davvero commossa descrivendo questa parte della sua vita. Riesci sempre a farlo quando descrivi delle scene tanto profonde.

La commessa del negozio è stata davvero antipatica con Eulalia. Non la sopportavo fin dall'inizio. Grazie al cielo lei e Duncan se ne sono liberati presto.

Non avrei mai immaginato che Duncan avrebbe chiesto ad Eulalia di vivere con loro. E' stato molto carino con lei. Mi domando se prima o dopo la ragazza accetterà.

Mi piace sempre di più vedere Duncan e Kevin insieme. La loro amicizia è davvero sincera!

Infine, penso che sia davvero molto bello che Eulalia pensi che stare con Duncan e Kevin sia il momento più bello della sua giornata. Finalmente ha trovato degli amici. Inoltre, dato che Duncan la rende nervosa, credo che forse tra loro ci sia qualcosa di più, anche se né lui né soprattutto lei se ne sono ancora pienamente accorti.

Ci vediamo al prossimo capitolo!

28/09/15, ore 11:43

Ciao Marty_99! La tua storia mi appassiona sempre più.
E' stata molto bella la riflessione di Eulalia davanti a quella vetrina. Chissà come si deve sentire vuota e incompleta non sapendo a chi assomiglia e soprattutto non avendo mai conosciuto i suoi
genitori!
Mi dispiace che Duncan faccia spesso a botte con altri ragazzi, anche se capisco come mai è così violento. Comunque mi sembra che stia migliorando. Con Eulalia è molto più gentile e non si comporta quasi più da maleducato. Quella scena nella quale hai descritto la lotta per le barrette di cioccolato è stata davvero incredibile! Mi ha fatta sorridere. Eulalia e Duncan sembravano due bambini spensierati.
Suor Catarina è molto amorevole e si preoccupa per la ragazza. Mi sta molto simpatica anche se è stata presente solo per poco tempo. Anche Eulalia deve volerle tanto bene.
Tornando ad Eulalia e Duncan, volevo anche dirti che stai descrivendo i due protagonisti in maniera completa, facendo capire le loro passioni, tra l'altro molto differenti. Io credo che sia proprio questo a rendere i personaggi interessanti: sono diversi, ma allo stesso tempo, piano piano, si avvicinano l'uno all'altra. Comunque hanno in comune una grande sensibilità, anche se la nascondono.
Eulalia è stata molto premurosa nei confronti di Duncan nel volergli mettere il ghiaccio. Rifiutando, lui ha nasconsto il dolore fisico, ha voluto fare il duro. Hai marcato molto bene questa differenza.
Speravo che prima o poi si sarebbero baciati. Aspettavo questo momento con trepidazione. Hai descritto molto bene ciò che prova Eulalia e anche la rabbia di Duncan. Immaginavo che avrebbe reagito così ad un suo rifiuto.
Eulalia nasconde ancora il suo passato. E' molto brava nell'inventare storie su di se e su dove vive, ma mi domando per quanto sarà in grado di continuare così. Sono proprio curiosa di scoprirlo.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

27/09/15, ore 21:23

Ciao! Anche questo capitolo è stato bello, divertente e allo stesso tempo molto profondo. Come nel capitolo precedente manca qualche punto alla fine di alcune frasi e poi hai scritto sedé anziché sedette, ma sono sicura che si tratta solo di errori di distrazione. Non è una critica, assolutamente, solo una cosa che ti dico perché tu possa
correggerla.
Quando Duncan e Kevin sono caduti dal palco, o quando volevano entrare entrambi in casa, ho riso talmente tanto che non riuscivo quasi a respirare.
Quando ho letto che quella pazza di Ginny è innamorata di Duncan e le scenate che ha fatto mi sono domandata cosa le sia saltato in testa. Ma cosa vuole?
Adesso ho capito perché Duncan ha quell'atteggiamento. Credevo che sua mamma fosse morta in un incidente e invece è in coma. Mi è piaciuto il passaggio in cui scrivi che lui non vuole staccare la spina perché così la ucciderebbe. E' molto dolce anche l'atteggiamento che lui ha nei suoi confronti. Si vede, si percepisce chiaramente che la ama davvero, come ogni figlio con la propria madre del resto. Mi è dispiaciuto molto sapere della terribile situazione in cui si trova questo ragazzo. Dev'essere proprio distrutto dentro! Spero davvero che riuscirà a ritrovare la sorella. Il fatto che Kevin rimanga sempre con Duncan nonostante il suo comportamento, capendolo, portando pazienza, è davvero ammirevole. E' un amico meraviglioso per lui.
Eulalia finalmente inizia a sciogliersi di più e l'ha fatto accettando di stare con i suoi amici trasgredendo le regole dell'orfanotrofio. Secondo me, il fatto che voglia essere indipendente dimostra che, nonostante abbia solo diciotto anni, è molto matura. Nasconde ancora il suo passato, ha paura, ma spero che presto riuscirà ad aprirsi con Duncan e che lui farà lo stesso.
Sei molto brava: riesci ad equilibrare momenti divertenti con altri di grande intensità.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

26/09/15, ore 19:22

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto molto. C'è qualche errore, per esempio alla fine di alcune frasi manca il punto, ma la recensione è comunque positiva perché la storia mi appassiona già.
Descrivi molto bene i personaggi. Eulalia è una ragazza chiacchierona ma che nasconde il fatto che vive in un orfanotrofio. Deve avere un grande peso nel cuore! Kevin sembra molto gentile e disponibile. Per quanto riguarda Duncan, credo che sotto quella dura corazza che si è creato, sia un ragazzo estremamente sensibile. Mi è piaciuto molto quando ha parlato ad Eulalia di sua madre, perché per un attimo è cambiato, è diventato completamente diverso, dolce, tranquillo e riflessivo. Spero che prima o poi lui ed Eulalia riescano ad aprirsi l'uno con l'altra. Sono molto curiosa di sapere cos'è successo alla madre di Duncan e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Infine, ti faccio i complimenti perché lo stile della storia è scorrevole: riesci ad equilibrare i dialoghi, le descrizioni, le riflessioni profonde.

13/09/15, ore 03:56

Bellissima storia troppo dolci!!!!!troppe cose da dire ma riassumo dicendo mi piace troppo :)

Ps aggiusta l'ortografia :)

13/07/15, ore 20:19

Hey ciao!
Che bella la tua storia!!! La trama è diversa dalle solite perché i personaggi sono in un contesto diverso e hanno delle storie interessanti. Tu scrivi bene e non vedo l'ora di scorpire come continua! Spero che aggiornerai presto :)
complimenti ancora
Bho

12/03/15, ore 11:41

Hey!
Volevo dirti che la tua storia è molto bella, molto bene scritta e di conseguenza direi proprio che è stupenda!
Ci tengo a dirti che il tuo modo di scrivere è fantastico. Sai come far entrare il lettore nella tua storia, sai come catturare la sua attenzione.
Credo di esser riuscita a farti capire l'importanza della tua storia, o almeno credo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che pubblicherai!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]