E se ti dicessi ti amo?
di Marty_199

16/01/17, ore 19:12

Eccomi :3 penso che vi romperó in tutti i capitoli
Siete troppo brave *-* riuscite a mettere suspense, nel senso che ogni capitolo nuovo c'é sempre qualcosa di inaspettato!
Ora metto come al solito la parte che mi é piaciuta di piú:
<< Ma che povero! Lo sai come si è presentato alla mia porta la prima volta?>>
<< No come?>>
<< Col pigiama! E le ciabatte! Appena svegliato! Cioè, lui è andato in giro in pigiama! Con una busta per borsa>>
Anche io dicevo "ma povero Kevin!" prima di aver letto questo xD.
Ora vado a leggermi il prosssimo!
Un saluto by elykyo^^
(Sapevo che prima o poi quei due si baciavano! )

16/01/17, ore 18:59

Buonaseeeera~
Questo capitolo mi ha fatto troppo ridere xD tutte le scenette comiche sono scritte troppo bene, dettagliate e precise, poi *adoro* quando ci sono tanti discorsi diretti!
<< Lo chiamo cane.>>
<< Senza offesa, ma fa davvero pena.>>
Questa parte mi ha fatto morire dalle risate! Soprattutto la frase di Eulalia che sembra che lo guarda troppo stranita.
Un'altra parte che mi é piaciuta molto é la parte finale dove si trovavo tutti e tre a casa ^^
E poi adoro quando i due ragazzi si sfottono ed Eulalia é costretta a subirli ahhaha!
Ora vado a leggere il prossimo capitolo!
Un saluto by elykyo ^^

16/01/17, ore 18:47

Ari ari ari eccomi~~
Che belli questi capitoli, uno piú di un altro!^^
Certo che Duncan se la cerca eh! Sempre a fare botte con "tizi" (come li chiama Kevin) nei locali xD.
La parte della cioccolata mi fa morire dalle risate e meno male che Duncan non é andato addosso a Kevin che per lo più dormiva!
Le scenate comiche tra quei tre mi fanno morire troppo ahahah!
Paura di un bacio? Mmhh Eulalia forza forza che lo so che prima o poi Duncan te ne darà uno!
Meno male che é arrivata Eulalia nel locale dove Duncan stava facendo a botte che Kevin da solo non stava risolvendo piú di tanto!
Un'altra parte di piccola riflessione che mi é piaciuto é la "corazza" di Duncan che, per chi non lo conosce puó sembrare un coatto piuttosto arrogante mentre dentro é completamente diverso e sia Kevin che Eulalia lo sanno bene *-*
Ora vado a leggermi il prossimo capitolo ! Un saluto by elykyo^^

16/01/17, ore 18:16

(Ari) eccomi~
Allora inizio subito a recensireee
una parola... **ADORO**
O meglio mi avete fatto piangere due volte T_T la prima per la tristezza della madre di Duncan in coma! (Maledette *¬*) e l'altra di super felicità dove parli di Kevin che riesce sempre a sopportare Duncan nel momento di bisogno *-* (che poi la situazione con Duncan, Kevin e Eulalia mi ricorda troppissimo noi tre)
La parte dove si ubriacano mi é piaciuta xD tutti a cantare oh-yeah
Ora mi vado a leggere il prossimo!
Ciau a tutte~ by elykyo^^

16/01/17, ore 17:50

Buoooongiorno (a quest'ora non é il massimo ma dettagli)
Ce l'ho fatta a recensire almeno un capitolo della storia (evviva me)
Ma come siete brave *-*
Calcola mi sono bevuto il capitolo é dire poco... Divorato direi!
Ovviamente già inserita nelle mie storie seguite e_e
Mi piacciono particolarmente le descrizioni delle scene e di aver dimostrato con poche parole a descrivere il carattere differenti tra i personaggi!
Brave ragazzuole mie *-*
(Calcola oggi vi ho sognate che stavamo noi tre a mangiare i dolci, a caso xD)
Mi mancate TT_TT (ormai l'avró detto troppe volte da farvi cascare i "cosiddetti")
Appena mi verrà dato tempo mi andró a leggere tutti gli altri capitoli ;)
Un saluto a tutte e due da té verde eheh!
Alla prossima by elykyo! ^^

16/10/16, ore 11:51

Ciao Marty! Come stai?
Aspettavo con ansia questo aggiornamento e ogni tanto venivo a controllare. Non preoccuparti se aggiornerai più lentamente, io sarò sempre qui a leggere questa storia e a recensirla ogni volta che posterai uno di questi meravigliosi capitoli, pieni di emozioni e profondità.
Per quanto riguarda questo capitolo, inizio con il segnalarti alcuni errorini, sperando in questo modo di darti una mano.
Hai scritto:
- "borsa a tracollo" anziché "a tracolla"
- "Palazzi caratteristi" anziché "caratteristici"
- "in mattoni", mentre secondo me sarebbe megli odire "di mattoni", dato che si parla di cos'a sono fatti i palazzi;
- "entrambi sembravano davvero felici, e quasi si poteva leggere nei loro occhi l’amore che dovevano provare entrambi l’uno per l’altro.": hai ripetuto due volte "entrambi". Potresti sostituire il secondo con "tutti e due" e cambiare "l'uno per l'altro" con "l'uno per l'altra", dato che si tratta di un uomo e di una donna;
- "gli piaceva immaginare": parli di Eulalia, per cui dovresti scrivere "le piaceva"
- "Sono arrivata di poco prima di te": il primo "di va tolto, è di troppo;
- Nelle righe successive hai ripetuto molte volte Manuel. Potresti cambiare "quella era la sorella di Manuel"con "quelle era la sorella del ragazzo", così da alleggerire lo stile di scrittura;
- quando poi hai parlato di Duncan e della sorella hai scritto due volte "da terra", mentre lui la solleva tra le braccia. Il secondo non serve, si capisce che, se la solleva, lo fa da terra.
Ripeto, come sempre, queste non sono affatto critiche, solo consigli per darti una mano. :)
Ora passiamo a questo capitolo fantastico che mi ha fatta emozionare tantissimo, ma andiamo con ordine.
Partiamo da Eulalia. Si capisce fin da subito che è in ansia per Duncan e la capisco, lo sarei anch'io se mi trovassi nella sua stessa situazione. In realtà lo ero anche mentre leggevo, proprio come fossi stata lei.
Estel, oddio che simpatica" Adoro quella cagnolona e il rapporto che ha con Eulalia e Dunca. E' meraviglioso!
Manuel è simpaticissimo e penso che abbia un rapporto splendido con la sorella. Rebecca sembra un po' pazza, una di quelle persone sempre piene di vita che io definisco "vulcani", un po' matte, che non smettono mai di parlare o di fare battute. Comunque non è affatto male, anzi.
Mi ritrovo molto in Eulalia sotto un altro punto di vista: lei guarda le persone e le piace, io le ascolto. Ascolto le loro voci, cerco di capire i loro discorsi; e nemmeno io lo accio per impicciarmi o altro, ma solo perché mi piace capire come sono le loro voci. Percui, anche se con sensi diversi,io e lei facciamo la stessa cosa. :)
Per quanto concerne Duncan, avevo sperato con tutto il mio cuore che ritrovasse la sorella. Capitoli fa mi avevi detto che ci sarebbe voluto ancora un pochino e io ho aspettato. Pensavo che sua mare si fosse svegliata, mi ero fatta mille film mentali su quello che sarebbe successo e invece... mi hai sorpresa" Non so peché, ma credevo che avrebbe ritrovato sua sorella un po' più avanti. In ogni caso, sono felice che l'abbia fatto adesso. Tenshi sembra una ragazzina simpaticissima, un po' timida forse ma molto dolce; sono felice che si siano riuniti perché ora si sosterranno e le cose per entrambi saranno più facili. Insomma, per Duncan dev'essere stato difficilissimo stare lontano da lei per tutti questi anni e anche per Tenshi vivere in un istituto non dev'essere stata una passeggiata, anzi. Per quanto negli istituti ci siano persone che si occupano ei bambini e vogliono loro bene, nessuno potrà mai sostituire una famiglia, naturale o adottiva che sia, nessuna persona potrà mai dare loro lo stesso amoredi una mamma o di un papà, o di un fratello come in questo caso.
Belissimo questo passaggio:
"Duncan non se ne accorse nemmeno, ma i suoi piedi si mossero e corse incontro a quella ragazzetta, mentre lei faceva lo stesso.
Non appena le strinse le braccia intorno, l’impatto che ebbe col suo corpo gli tolse il respiro per qualche secondo, ma era una mancanza d’aria felice, bella e rassicurante.
Se la strinse al petto, alzandola da terra e facendole staccare i piedi da terra, mentre la ragazza singhiozzava sul suo petto, stringendosi a lui come fosse l’unica fonte di salvezza nel bel mezzo del mare aperto.
Duncan percepì il suo cuore stringersi in una morsa tale da fargli male. Solo sua sorella lo aveva abbracciato così per tutta la vita, ed erano ben quattro anni che non sentiva più quell’abbraccio.
<< Tenshi>> la ragazza singhiozzò ancora, Duncan le strinse le braccia intorno ancora più forte, temendo che qualcuno potesse riportargliela ancora via.
<< Ti ho trovato...>> era tanto, troppo tempo che Duncan non sentiva la sua stessa voce sporca di vulnerabilità, di speranza e dolore, un dolore buono, paragonabile a quando ci si leva una spina dal piede.
Tenshi alzò i suoi occhi marroni su di lui, intorno alla pupilla vi si trovavano quelle chiazzette di verde scuro che li avevano sempre distinti. Tenshi era identica al padre, dai capelli alla forma del viso, dal colore degli occhi al naso piccolo e regolare, ma nonostante tale somiglianza, Duncan non aveva potuto non amarla dal momento in cui, appena nata, l’aveva presa in braccio senza davvero capacitarsi di chi fosse la piccola, ma lei gli aveva stretto il dito, producendo gorgogli simili ad una risata.
Erano sempre stati uniti, nel mezzo di una famiglia disastrata e sbagliata, loro erano stati l’uno il sostentamento dell’altro, certo Duncan lo era stato di più, per mostrarsi forte davanti agli occhi della sorellina.
Ma Tenshi era sempre stata la piccola bambina che si infilava nella sua stanza e lo faceva ridere, o semplicemente stava con lui.
<< L’avevi promesso.>>
<< Sì, ci ho messo un po’, scusa>> a nessuno Duncan aveva mai chiesto davvero scusa, uno scusa contrito, pieno di colpe e risentimento.
La sorella sorrise, gli occhi e le guance umidi di lacrime.
Duncan gliele asciugò col pollice, ora qualsiasi cosa avesse dovuto fare per riportarla a casa l’avrebbe fatta. Finalmente si erano riuniti, dopo quattro fottuti anni erano di nuovo insieme."
Mi ha fatta piangere, ci credi? E' la verità, te lo assicuro. Dire che è stato bellissimo è poco. Aggiungerei che mi sono emozionata nel profondo, come sempre hai toccato corde del mio cuore scavando molgto in profondità dentro di me e toccandomi l'anima. E se uso parole forti non è per essere poetica o altro, è perché è la verità.
Mi domando, ora, come farà >Duncan a spiegare ad Eulalia di avere una sorella. Mi chiedo anche perché non lo abbia fatto prima. Forse non si sentiva pronto, non so... ma dopo che si sno detti tutte quelle cose, forse sarebbe stato meglio che gliene avesse parlato. In ogni caso, sono sicura che le cose, con calma, si aggiusteranno e che Eulalia capirà.
Allora, ci vediamo al prossimo capitolo.

15/08/16, ore 01:31

Ehi, eccomi qui con la recensione! Beh, che capitolo... pieno di suspance. Voglio dire: "Notizie attese da tempo", bel titolo, però uno finisce di leggere e si domanda:
"Duncan sembra stare bene, ma quali cavolo di notizie ha ricevuto? E perché non è andato in ospedale se l'autrice ha scritto che attendeva quelle notizie da quattro anni?"
Queste sono le domande che mi sono fatta io, ovviamente chiamandoti nel mio cervellino con il tuo nome e con l'appellativo "autrice". :)
Hai descritto benissimo sia l'ansia di Eulalia che i pensieri di Duncan, direi che quelle scene sono state talmente perfette che anche la persona meno ansiosa del mondo sarebbe stata, almeno un po', empatica con i personaggi. Io lo sono stata in pieno. mi sembrava di essere Eulalia e provare le sue stesse emozioni e sensazioni! E' stato davvero n fantastico sentire un'empatia così forte con lei, come se io stessa fossi lei. Certo come sai mi è capitato altre volte, tu hai questo pregio meraviglioso di trasmettere immediatamente emozioni al lettore in maniera secondo me incredibile, ma stavolta ciò che ho provato è stato più forte. E mi ha fatto piacere che Kevin le sia stato vicino e abbia provato ciò che sentiva lei. Lui non è stato molto presnte nella storia fino adesso, anche se da quando ha incontrato Anne lecose sono un po' cambiate, comunque insomma, è stato bello capira ciò che sentiva.
Per fortuna c'era Estel a tenere un po' di compagnia ad Eulalia e a farla ridere. E' bello avere un animale accanto quando non si sta bene, perchèsicuramente lui ci tirerà su il morale ed è proprio questo che è successo alla protagonista.
Eh, direi che Eulalia non sarebbe Eulalia se non facesse intrighi complicati con la mente, ma questa non è una critica, anzi, mi ci rivedo molto in lei anche sotto questo punto di vista. E sì, le emozioni sono molto complicate, forse la cosa più complicata della vita.
Non so cos'altro dire, se non che il capitolo, per quanto un po' più corto degli altri, mi è piaciuto moltissimo.
Non vedo l'ora di conoscere la sorella di Manuel! Speriamo non sia così impiccionacome dice lui XD.
Tornando a Duncan, spero che vada davvero tutto bene. E la conclusione del capitolo è stata meravigliosa! Le parole che hai usato erano davvero fantastiche:
"un momento da fotografare con la mente e chiudere nei cassetti dei ricordi."
Wow, questa conclusione è da togliere il fiato. "I cassetti dei ricordi", bellissime parole davvero!
Okay, lo so, lo so, non ho fatto altro che riempirti di complimenti più che parlarti delle mie emozioni, ma questo è tutto ciò che ho provato e psero, in ogni caso, che i complimenti che ti ho fatto ti abbiano fatto piacere.
La prossima volta sarò più creativa, te lo prometto!
Nel capitolo ho trovato qualche piccolo errore, per esempio "quanto poco sapesse su di Duncan" (il "di" è di troppo, lacia solo "su Duncan" e così andrà benissimo) e poi qualche altro, ma nulla di grave, solo semplici errori di battitura. Sono solo due o tre.
In conclusione, la storia si fa interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto allora.

19/05/16, ore 23:04

Evviva, finalmente è arrivato il capitolo 16! Marty, non sai quanto sono felice di averlo letto, lo aspettavo da tanto e spesso venivo a controllare per capire se avevi aggiornato e intanto fantasticavo su come sarebbero potute andare le cose. Meno male che stasera ho fatto un salto qui.
Okay, ora mi calmo e comincio con la recensione vera e propria, scusa, lo so a volte mi gaso ma è solo perché mi piace molto la tua storia.
Allora, innanzitutto hai fatto alcuni piccoli errorini, per esempio hai scritto "lascandolo" anziché "lasciandolo" (quando Eulalia lascia pagare Manuel) e "sederono" invece di "sedettero" (non ricordo in che punto). Poi stai attenta: a volte usi "gli" quando invece dovresti usare "le", nel senso di "a lei". Come sempre, le mie sono solo precisazioni per aiutarti, per il resto scrivi sempre bene, lo sai, te lo ripeto da tanto. :)
Direi che ci sono un po' di cose da dire su questo capitolo, quindi andiamo con ordine.
Per quanto concerne Kevin ed Anne è molto bello il modo nel quale si sono incontrati (mi sono piaciute le loro battute all'inizio) e il fatto che piano piano si stanno conoscendo, senza fretta. Adoro l'allegria di Anne, è davvero una ragazza molto simpatica e sembra stare molto bene con Kevin. Spero che si rivedranno presto e che, con calma, si innamoreranno.
Per ciò che riguarda Catarina, non riesco nemmen oad immaginare quanto per lei debba essere dura rendersi conto che Eulalia sta crescendo, che non è più una bambina. E' un po' come quando un uccellino inizia a volare e la mamma sa che presto lascerà il nido, perché così sarà la sua vita, perché potrà aprire le ali e volare lontano per farsi una famiglia sua, come Catarina ha detto. Ah, a proposito (e questo lo sottolineo, non so, magari per un seguito della storia se vorrai): mi piacerebbe, in futuro, vedere Eulalia con un bambino. Sarebbe bello vedere lei e Duncan riversare su una creatura che ameranno con tutto il loro cuore, l'amore che a loro è mancato e che tengono dentro. Ecco, questa era solo una cosa mia, a volte comincio afantasticare su questa storia mente la leggo, mi è già successo e mi è capitato anche stasra, ama era da un po' che lo pensavo in realtà. Ovviamente ci vorrà ancora molto tempo e tante cose devono ancora succedere in questa storia, quindi non voglio sembrare quella che ti dice che devi farlo per forza, assolutamente! E' solo una piccola cosa che ti dico perché mi piacerebbe leggerla in futuro. Ma prima di diventare genitori, comunque, Eulalia e Dunan devono maturare e crescere un altro po', anche se con tutto quello che hanno passato, maturi lo sono già e anche molto. E' anche per questo che mi piacciono, perché pur essendo giovani sono maturi, come se fossero gi adulti, delle persone completamente formate, con il loro carattere, i llro pregi e i loro difetti e mi ritrovo tanto in loro, soprattutto in Eulalia e, a volte, nella tristezza di Duncan (anche se per altri motivi, che sai). Però ecco, entrambi hanno voglia di andare avanti e ci stanno riuscendo insieme, per cui anche in questo mi ritrovo.
Okay, chiusa questa lunghissima parentesi, vado avanti.
L'incontro tra Eulalia e Manuel è stato carino, anche se non ricordo di aver letto di lui nellastoria, non ho ben capito se è stato presente in un cpaitolo o se fa parte del passato di Eulalia... In ogni caso sembra abbastanza simpatico. Spero che lui ed Eulalia diventeranno solo amici e niente di più, perché lui mi è sembrato un po' troppo interessato a lei. Voglio dire, anche se l'ha rivistadopo tanto tempo, è stato un po' troppo precipitoso a chiederle il numero di telefono dopo un solo pomeriggio passato insieme. E lei è stata un po' troppo frettolosa nell'accettare. Comunque l'ha salutato in fretta perché, anche se prima si era distratta e rilassata, poi ha ricominciato a pensare alla litigata con Duncan che l'aveva fatta stare male, anzi malissimo. Chissà cosa succederà con quelle ripetizioni di matematica, spero che Manuel non voglia più che un'amicizia da lei, altrimenti diventa un vero casino! Ce lo vedo molto bene Duncan ad intelosirsi. Certo non è un tipo possessivo, questo no e non è più violento, ha smesso di essere così grazie ad Eulalia, però se per caso Manuel cercasse di baciarla o altro... eh *sospira*, sarebbe un bel casino.
Ora, parlando di Duncan e di Eulalia... Lei ha fatto benea non parlare con lui della loro litigata dopo averlo visto in quelle condizioni, avrei fatto la stessa cosa io se mi fossie ritrovata nei suoi panni. C'è una parte di questo cpaitolo che riguarda loro due e che mi è piaciuta particolarmente (te la cito perché è bellissima): "Eulalia gli rivolse un dolce quanto sincero sorriso, come lo avesse letto nella mente. Ecco, quello era il momento, sarebbe stato l’attimo perfetto per verificare la veridicità di tutta la loro storia, lei si era fermata per un poco in casa sua, aveva dormito nella stanza accanto alla sua, si era mossa per il salone e si era fatta la doccia nel suo bagno, lo guardava, si baciavano e toccavano come solo due ragazzi attratti l’uno dall’altra in tutto e per tutto potevano fare, e lei, gli rivolgeva sorrisi come quello, pieni di amore e sincerità.
Duncan non vi era abituato, solo la sorella lo aveva guardato in tal modo, e trovava meravigliosa quell’espressione sul volto di Eulalia.
Sarebbe stato il momento perfetto per vedere se tutto ciò non sarebbe scomparso con la verità su di lui che tornava a galla, ma non si sentiva ancora in grado, così restò in silenzio tanto vicino alla verità da odiarla."

Eh sì, la verità di Duncan è davvero pesante, sia da portare dentro che da dire intendo. Non so come abbia fatto a portarsi dentro un peso così grosso, un peso che ha confidato solo a Kevin. Eulalia sa un po' di cose, ma non tutte e spero che prima o poi lui gliele dica.

Per quanto riguarda la parte finale del capitolo... La madre di Duncan si è svegliata! Sì, sì, immagino proprio che sia così. Chissà quanto sarà felice Duncan, luui che ormai non ci sperava più! Che emozione!
Nel caso sua mamma si fosse svegliata, ora ti dirò una cosa Marty, ma non starci male, è solo una piccola precisazione che ti voglio fare per aiutarti. Magari tu hai già fatto ricerche in tal senso, forse ci hai pensato, ma io te lo dico comunque. Una persona che si sveglia dal coma dopo così tanto tempo non riesce subito a parlare, comunica a gesti, perché le corde vocali non sono in funzione da tanto tempo e quindi sono un po' atrofizzate, ha bisogno di un periodo di riabilitazione (con un logopedista credo) per riprendere a parlare normalmente. Anche se gli organi e la gola non sono stati danneggiati, è ovvio che ha bisogno di una mano. Inoltre le servirà molto tempo anche solo per riuscire ad alzarsi in piedi, dovrà farlo piano piano, col tempo. Io non posso darti più informazioni perché non sono un dottore, ma tutto questo per dirti: prova ad informarti un po' se non l'hai già fatto, così da rendere il tutto più realistico. Vorrei essere più precisa in proposito, darti più informazioni, ma ti dico quel poco che so anche se capisco di essere stata piuttosto vaga e me ne vergogno.
Ripeto, non voglio offenderti in alcun modo, credimi!

Ci vediamo al prossimo capitolo allora!
crazy lion
(Recensione modificata il 03/06/2016 - 12:24 pm)

03/03/16, ore 11:36

Ciao Marty! Eccomi qua! Ho davvero molte cose da dire su questo capitolo, quindi preparati ad una recensione lunga.
Innanzitutto ti segnalo alcuni errori che sicuramente saranno di distrazione, per cui non scusarti per questo, tutti li commettiamo.
- Hai scritto: "Duncan di fermò" anziché "si fermò"
- e poi due volte hai scritto "sè" anziché "se". Per esempio una volta hai detto "dentro di sè" e poi l'altra non la ricordo, comunque era poco dopo questo primo, piccolissimo errore.
- Hai anche scritto, nel discorso di Catarina, "A lei le hai detto", quando chiede a Duncan se ha raccontato ad Eulalia della sua famiglia.
- Nel punto di vista di Duncan, hai scritto "gli" (nel senso di "a lei") mentre lui si riferiva ad Eulalia, quando invece la cosa corretta sarebbe stata, ovviamente, "le".
- Infine, hai scritto "moderai" anziché "modera i", nel dialogo fra Duncan e suo padre.
Non prendere queste correzioni come un'offesa, non lo vogliono essere assolutamente, te li segnalo semplicemente perché tu possa correggerli e sistemare meglio la storia.
Scrivi comunque sempre molto bene e questo capitolo mi è piaciuto in particolare in quanto entrano in scena diversi personaggi e quindi diversi punti di vista, ance quello della suora, che è un personaggio secondario, certo, ma comuque importante per Eulalia.
Ora, dopo queste riflessioni "stilistiche", se così le posso definire, passo alla vera e propria recensione.
Se ho capito bene, Alan vuole che Duncan riprenda possesso della sua eredità, giusto? Ma a Duncan lui sta antipatico perché lavorava per suo padre e quindi era implicato nei suoi giri. (Correggimi se sbaglio). Mi dispiace che Alan non abbia risposto alla constatazione di Duncan sulla sorella. Certo, lui era lì semplicemente per una questione di soldi, ma dato che lo conosce, almeno in parte, avrebbe pouto quantomeno confortarlo, essere un po' comprensivo, invece si è comportato con una tale freddezza che mi ha fatta davvero arrabbiare! Eh sì, come ti avrò già detto io sono molto empatica con i personaggi delle mie storie e di quelle degli altri, se mi piacciono, quindi mi immedesimo sempre in loro per comprendere meglio le emozioni che provano e penso a loro anche dopo aver finito di leggere un capitolo, mi faccio tutte le mie riflessioni su come potrebbe svolgersi la vicenda. Lo so, sono unpo' strana XD.
Per quanto riguarda il POV di Eulalia, mi è piaciuto molto il sogno che ha fatto, perché fa capire quanto lei immagini la sua madre naturale e quanto, ovviamente, desidererebbe di sapere chi è e, forse, di sapere perché l'ha abbandonata. E' bello che lei si muova in casa di Duncan senza farsi più tanti problem ie che si faccia una doccia con tranquillità, come se quell'appartamento fosse anche il suo.
Mi è piaciuto molto il contrasto tra la sua battuta divertente sui pantaloncini rosa e l'umore di Ducan. Eulalia ha capito che c'è qualcosa che non va e spero che Duncan riesca a raccontarle la verità, per quanto per lei potrà essere sconvolgente e farle male. La verità è sempre meglio delle bugie, secondo me e credo che lo sappia anche Duncan. E' altrettanto vero, però, che a volte dirla è veramente difficile.
Catarina è molto protettiva nei confronti di Eulalia, come ho già potuto notare nei capitoli precedenti. L'ha vista soffrire tante volte e non vuole che stia male di nuovo. Ma Duncan sembrava serio quando ha detto di voler essere la dsua famiglia. Ha preso quell'impegno già alcuni capitoli fa e si sta sforzando più che può a mantenerlo. Ioltre, come fa notare anche lui, sta migliorando, sì, nel senso che cerca di non perdere più il controllo, di non essere più una persona violenta. Tu e la tua amica siete davvero molto brave: i vostri personaggi pian piano stanno crescendo interiormente, si stanno evolvendo, stanno cambiando ed è proprio questo che deve fare uno scrittore, trasformare i suoi personaggi in modo che nel corso della storia riescano a diventare, lentamente e con il tempo e grazie al corso degli eventi, diversi e migliori rispetto a come sono stati all'inizio. Io spero davvero tanto che Duncan iresca a mantenere il suo impegno! Lui sa bene che questo non è un gioco, solo che purtroppo Catarina non lo capisce. Non immaginavo che avesse fatto delle ricerche e che sapesse del suo passato, ma evidentemente è una donna che ha i mezzi per potersi documentare. L'ha fatto sempre per proteggere Eulalia e questo le fa onore, si vede che le uole davvero molto bene, anche se in tal cso non deve proteggerla proprio da nessuno. Spero che, col tempo, si renda conto che Duncan in realtà è un bravo ragazzo, che lui non è come appare e che davvero non è implicato nei giri sporchi di suo padre e di suo zio. Sono sicura che, se lo conoscesse meglio. lo capirebbe.
Il flashback di Duncan e suo padre è stato abbastanza sioccante. Non credevo che il papà di Duncan fosse così violento e cattivo con lui. Duncan fa bene ad essere arrabbiato con luivisto come si è comportato ed è stato molto coraggioso a rispondergl in quel modo. Del resto ha avuto ragione: il padre li aveva abbandonati, non aveva avuto rispetto di loro, non si preoccupava più della sua famiglia, quindi se lui non aveva rispetto per coloro che prima aveva amato (o forse anche no), perché Duncan avrebbe dovuto averne per lui? Posso solo immaginare il rancore e la rabbia he si porta dentro ancora adesso. Inoltre, vivere lontano dalla sorella, non sapere dove si trova, dev'essere davvero straziante! Per fortuna c'è Eulalia ad aiutarlo.
Ah, una cosa: mi manca un po' Estel. E' da un pochino che non ne parli più! Sento la mancanza di quella cagnolona simpatica.
Inoltre, vorrei farti una domanda: Duncan spiegherà ad Eulalia come mai sua mamma è finita in coma? Non ne hai mai parlato e mi domandavo se fosse stato a causa di un incidente o di qualcos'altro. Sarebbe interessante saperlo.
Prima mi sno dimenticata di parlare della cicatrice di Eulalia: finalmente si è saputo qualcosa su chi l'ha fatto. Immaginavo che fose stato uno dei suoi genitori affidatari. Quella cicatrice porterà sempre dolore nel cuore di Eulalia, ma è coraggiosa perché non piange più quando la guarda, cosa che, immagino, non dev'essere per niente facile.
Vorei chiederti anche un'altra cosa: mi hai detto che ti rivedi un po' in Eulalia. In che senso?
Beh, ho detto tutto. Mi piace fare recensioni chilometriche ai capitoli che leggo e che adoro!
Ci vediamo con il prossimo allora, spero presto.

19/02/16, ore 19:40

Ciao Marty, eccomi qua, come promesso. Direi che di questo capitolo ci sono parecchie cose da dire.
Anzi no, c'è una cosa che ho dimenticato di dire riguardo al precedente. Mi è piaciuto molto il modo nel quale hai descritto la voce di Anne. Per me, che sono non vedente, la voce è molto importante per capire le persone. E' la prima cosa alla quale presto attenzione. Quindi, quando nella fanfiction descrivi le voci dei personaggi, secondo me li rendi ancora più veri e profondi, dai loro più vitalità e, almeno per quanto mi riguarda, riesci a farmeli immaginare meglio. Detto questo, aggiungo che, sempre riguardo Anne, mi è piaciuto molto il suo incontro con Kevin. Si sono messi a parlare con molta naturalezza e secondo me si stanno già simpatici. Sono proprio curiosa di scoprire, dai prossimi cpaitoli, se fra loro nascerà qualcosa.
Ora passiam oa Ducan ed Eulalia. Nella la riflessione di Eulalia sul fatto che lei non aveva avuto paura ma aveva provato solo insicurezza e, a proposito, sempre parlando del precedente capitolo, mi ha fatta sorridere la parte nella quale loro non sono riusciti a fare l'amore per quel piccolo problema di lei. Avevo temuto che lei non volesse farlo perché aveva troppa paura e che questo li avrebbe portati a discutere, invece tu e la tua maica siete riuscite a rendere quella scena comica oltreché tenera e dolce, quindi vi faccio i miei più sinceri complimenti. Ritornando a questo capitolo, è stato bellissimo anche il dialogo fra Katarina ed Eulalia. Molto semplice, certo, ma interessante perché si capisce che quella donna tien molto ad Eulalia e cerca di proteggerla, ma la ragazza le fa notare che ormai è grane e che vuole essere indipendente. Non glielo dice in modi diretto, ma credo che il senso sia quello. Inoltre sono convinta che se Katarina conocesse davvero Duncan cambierebbe idea su di lui. Lo giudica solo dall'aspetto esteriore e forse per qualcosa che ha detto, cioè che non crede in Dio, ma se ci parlasse riuscirebbe a capire che si sbaglia e che lui ed Eulalia stanno bene insieme. L'idda della ragazza di farlo parlare con Katarina è stata molto intelligente secondo me, quindi complimenti Eulalia! Non ho però capito se è una cosa che ha pensato lei da sola o se prima ne ha parlto con katarina. Certoche Mary è proprio antipatica! Voglio dire, okay, Duncan sarà ance bellissimo e tutto quello che vuoi, ma perché tutte si devono innamorare di lui? Mary poi è più vecchia di Duncam, quindi mi ha fatta ridere il fatto che provi attrazione per un ragazzo di vent'anni hahaha. Bella la frase di Eulalia: "mi sale l'istinto omicida." E' gelosa! E forse anche un po' arrabbiata, sì. Comunque Duncan non si è lasciato nemmeno sfiorare da ciò che Mary gli ha detto e questo è uno dei cambiamenti che stanno operando in lui da quando ha conosciuto Eulalia. E' un altro Duncan adesso, non è più il ragazzo antipatico che faceva a botte e che si portava a letto tantissime ragazze. Ora è diverso, con Eulalia è riuscito a tirare fuori la parte più profonda e vera di se stesso e questo l'ha fatto crescere.
Dimenticavo di dire che sono curiosa di sapere di più su questa famiglia Di Carli. Sono stati quei genitori affidatari a far del male ad Eulalia? E' stato per questo che loro non l'hanno tenuta, perché l'hanno ferita? Perché se sono stati loro, andrò da quei due e farò provare loro tutto il dolore che ha provato quella povera ragazza, non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. No dai, scherzo ovviamente! Comunque pensarci mi fa infuriare. Altre volte hai menzionato la cicatrice di Eulalia e fin da subito avevo pensato che una delle famiglie affidatarie le avesse fatto dl male, ma mi rifiutavo di crederlo. Ora, però., cominci a pensare che i miei sospetti fossero fondati, purtroppo.
Il bacio di Eulalia e Duncaon sotto il vischio è stato molto dolce e davvero romantico! Adoro le scene di romanticismo puro come questa!
Alan è lo zio di Duncan per caso? Perché mi pare di capire che Duncan lo odi profondamente e ho pensato che forse non lo chiama zio perché si vergogna troppo di lui, dato che è coinvolto in giri sporchi. Di quali responssabilità parlava quell'uomo? E mi sono anche fatta un'altra domanda, quando ho finito di leggere questo capitolo, anche se qui non ne hai parlato: dov'è finita la sorella di Duncan? Lo so, sono tutte domande alle quali troverò risposta nei prossimi capitoli, come è successo già in precedenza. Io però le faccio perché sono troppo curiosa, perdonami!
okay, ora vado. Ci veiamo al prossimo capitolo. Quando aggiornerai?

18/02/16, ore 08:25

Ciao Marty! Eccomi qui a recensire anche questo capitolo. Ieri comunque ho letto sia il 12, sia il 13 sia il 14 perché non riuscivo proprio a smettere. Quando una lettura mi prende, non c'è niente da fare! Questocapitolo ha presentato un nuovo personaggio. Anne. Mi è piaciuta moltissimo. E' sempre così allegra e positiva! All'inizio sono rimasta un po' stupita del fatto che Duncan proprio non la riconoscesse, ma per fortuna lei non si è arrabbiata o offesa, anzi, ha avuto pazienza finché lui ha ricordato chi era. Bella la riflessione di Duncan sul fatto che Anne è sempre felice e che anche lui vorrebbe essere così, ma non ci riesce perché mentre lei è riuscita a staccarsi dal passato, lui non ce la fa. Volevo chiederti: nei prossimi capitoli si verrà a sapere quali sono i problemi di Anne? In questo capitolo hai parlato di "famiglia incasinata", quindi mi sono immaginata che forse i suoi genitori sono divorziati o che suo padre o sua madre bevono o si drogano... ma mi è rimasta la curiosità. Comunque, anch'io vorrei tanto avere il suo carattere e la invidio tanto! E' bello che Anne ed Eulalia si trovino bene insieme. Mi ha fatto un po' ridere invece il momento nel quale lei dà uno schiaffo a Duncan anche se in realtà la sera prima non avevano fatto niente e anche quando parli della "bomba al cioccolato" che Eulalia porta a lui quando vanno a fare colazione tutti e tre insieme. Può sembrare una sciocchezza, ma mi è piaciuto molto il contrasto fra quella pastina e i due cornetti di Eulalaa ed Anne. Più volte nella storia tu e la tua amica avete fatto notare che Duncan mangia tantissimo e molto velocemente, quindi ogni volta che leggo cose così mi strappate sempre qualche bel sorriso. Ah dimenticavo: mi ha incuriosita moltissimo anche il fatto che Duncan abbia detto ad Anne di non dire a nessuno della sua famiglia dove abita lui. Mi sono domandata cosa c'entra la famiglia di Anne con quella di Duncan e come mai lei conosca suo zio e l'abbia incontrato qualche tempo prima. Duncan è forse in pericolo? Perché suo zio lo sta cercando? Nei capitoli precedenti ho letto che era dentro giri sporchi di soldi, se non misbaglio... Comunque so che giustamente non mi anticiperai niente, quindi dovrò scoprirlo dai prossimi capitoli e mi rassegnerò ad aspettare anche se, lo ammetto, non sarà facile. A proposito, belli i soprannomi Ann e Dun, fanno tenerezza. Duncan dovrebbe inventarne uno anche per Eulalia, secondo me. Eulalia è già un nome dolcissimo, ma un soprannome potrebbe essere Euli, per esempio. Sì, Euli mi piace. Comunque questa è solo una considerazione, poi vedete voi.
Recensirò domani il capitolo 14.

17/02/16, ore 10:07

Ciao Marty! Ho appena letto questo capitolo e mi è piaciuto tantissimo, come gli altri. Mi rendo conto che ripeto sempre che mi piacciono tantissimo ma è la veritàe io voglio essere sincera. Che dire? L'ho trovato molto dolce. C'è solo qualche ripetizione e un paio di errori ma niente di grave. Io sinceramente pensavo che Eulalia proprio non volesse fare l'amore con Duncan, non vevo mai pensato che ne avesse paura ma che in realtà lo desiderasse. Credevo che fossero sia la paaura si la mancanza di desiderio a paralizzarla, ma ora ho capito. In effetti è ovvio, lei ha paura di essere abbandonata, questotimore l'ha accompagnata per tutta la vita e mi dispiace tantissimo per lei; ma Duncan è stato molto sincero e lo apprezzo molto. Quando ho letto la frase "ho preso l'impegno di essere la tua famiglia" mi sono commossa ed emozionata come nello scorso capitolo se non vado errata, nel quale lui le aveva fatto quella promessa. Voglio dire è una promessa importante, è un bell'impegno grosso, ma se gliel'ha detto è perché lui ci crede davvero e questo mi fa capire che sta cambiando, che non è più come poteva sembrare all'inizio, insensibile, duro, anzi, in realtà è tutto il ocntrario e capitolo dopo capitolo questo si nota sempre di più. Entrambi si stanno aprendo, stanno crescendo ancora di più interiormente se così si può dire, si stanno aiutando e redo che per loro, che sno rimasti soli tutta la vita, sia un randissimo passo avanti. mi è anche piaciuta la parte nellaquale scrivi che Eulalia desidera essere più indipendente e non sottostare più
alle regole e anche quando lei pensa che stare con Duncan la renda felice. Volevo solo puntualizzare una cosa, forse tu e la tua amica nonci avete nemmeno pensato, ma essendo la storia ambientata negli Stati Uniti, a la maggiore età si raggiunge a 21 anni, non a 18 come in Italia. Lo so è una piccolezza puoi dirmi che sono tropo puntigliosa ecc.m in effetti è vero sono un po' precisina su queste cose, ma non lo faccio per farvi arrabbiare o altro, anzi, era solo una cosa che ho notato. Ma in fondo 18 o 21 anni non cambia molto.
Ora vado. Se avrò tempo recensir domani il prossimo capitolo. Continuate a scrivere così, siete brave tutte e due e la storia è davvero stupenda, tocca temi molto profondi che mi interessano moltissimo. Volevo chiederti, per curiosità. quanti capitoli ha questa storia? E quante pagine è lunga?
A presto e complimenti ancora. Falli anche alla tua amica da parte mia.

11/02/16, ore 10:54

Ciao Marty! Tranquilla, non mi sono dimenticata di te e della tua storia, anzi, è tutto il contrario! Scusa se ti rispondo con questo ritardo vergognoso, ma tra gli esami all'università e le altre storie che sto recensendo a volte non ho tempo e faccio tardi. Questo capitolo è stato molto bello e divertente. All'inizio avevo pensato che Duncan si sarebbe arrabbiato con Eulalia, che le avrebbe detto che, dato che gli aveva mentito, lui non desiderava più vederla o cose del genere. Infatti mentre leggevo di confesso che ero un po' agitata. Quando sono andata avanti, però, mi sono rilassata. Lui è stato paziente e gentile, ha capito, l'ha ascoltata e le ha fatto quella meravigliosa promessa. Quando ho letto le sue parole mi sono davvero commossa. Il dialogo tra i due e Catarina è stato divertentissimo! Immaginavo che lei non si sarebbe fidata di Duncan, ma sono stata contenta che Eulalia l'abbia difeso. Certo che lui esagera sempre un po', voglio dire, si è addirittura definito "figlio del maligno" e poi ha preso Eulalia e se l'è portata via. Oh santo cielo, in quella scena ho riso tantissimo! Ho apprezzato molto anche la gelosia di Duncan perché questo significa che si sta innamorando di Eulalia piano piano, altrimenti non le avrebbe chiesto se voleva più bene a lui o a Catarina. Adoro quando Eulalia e Duncan si fanno le coccole. Lei è sempre molto dolce ed è questa la cosa che apprezzo di più di Eulalia. Bello anche il fatto che Duncan pensi che la sua rabbia si spegne quando sta con lei. Ah sì, dimenticavo: le riflessioni di lei e Duncan sul presente e sul passato sono davvero molto profonde. La filosofia di vita che Duncan le ha detto è molto bella, sì, ma difficile da vivere per entrambi.
Anche qui ho trovato qualche errore, ma nulla di grave.
Ora ti lascio, ma recensirò presto il prossimo capitolo.

15/12/15, ore 07:55

Ciao! Non ho parole per descrivere questo capitolo. Mi piaciuto tantissimo come gli altri e ti dico isnceramente che l'ho trovato ancora più profondo. Mi ha stupita il fatto che Duncan abbia chiesto ad Eulalia di accompagnarlo da sua madre, non me lo sarei mai aspettato visto che ci era sempre andato da solo. Penso che l'abbia fatto perché Eulalia lo fa sentire sereno e quindi andare con lei in ospedale a Natale era un modo per sentirsi meglio, per ocndividere quel peso con una persona di cui lui si fida. Eulalia è stata molto rispettosa nel rimanere fuori dalla stanza. Mi ha fatto una grande tenerezza il momento nel quale lei ha detto a Duncan che forse avrebbe pianto e lui le ha messo una mano sugli occhi e sono anche stata molto contenta nel leggere che lui le ha chiesto di rimanere lì fino a capodanno. Infine, le ultime righe del capitolo sono state un vero colpo di scena che mi ha emozionata. Finalmente Eulalia si è sentita pronta e sta per dire la verità a Duncan! E' molto bella la sua riflessione sul fatto che uvole lasciarsi andare alle emozioni. Etra una cosa che non aveva mai fatto e quindi secondo me ha un gran coraggio nel voler iniziare adesso. In sostanza, è stato un capitolo che mi ha dimostrato quanti passi avanti stiano facendo i protagonisti. Sei molto brava perché fai capire veramente i loro cambiamenti in meglio capitolo dopo capitolo.
Ci vediamo.

14/12/15, ore 22:02

Ciao! Questo capitolo è, a mio parere, il più bello di tutti fino ad ora. Duncan ha fatto una cosa bellissima portando Eulalia su quel cornicione per cercare di rirpodure la scena del Titanic, è stato molto carino. Mi ha emozionata oltre ogni dire la descrizione dei sentimenti di Duncan quando aveva visto per la prima volta sua madre in coma e poi era corso su quel cornicione per sfogarsi e buttare fuori tutto il suo dolore e quello che invece ha provato avendo Eulalia vicino, cioè serenità. Hai fatto notare chiaramente questo netto contrasto e l'hai descritto in maniera perfetta. Inoltre mi ha colpita molto il modo in cui hai descritto il loro bacio, facendo capire che era diverso dai precedenti. Tu sai come far entrare i lettori nella storia, almeno questo è quanto succede a me. In questo capitolo mi sono messa nei panni di Eulalia e ho immaginato di provare tutto ciò che sentiva lei. La scena di Duncan che urlava dietro ad Estel è stata davvero divertente, anche qui ho riso per alcuni minuti. Sei bravissima: riesci ad equilibrare momenti di una profondità toccante ad altri davvero comici. Estel è una cagnolina davvero molto simpatica e mi piace un sacco, anche se non compare tanto nella storia. Ho trovato interessantissimo il dialogo tra Eulalia e Duncan nella camera di lei. E' molto bello che la ragazza sia riuscita a dirgli che non vuole affezionarsi alle persone, che ha paura dell'abbandono ma che d'altra parte lui le interessa. Ce l'ha fatta ad aprirsi un po' e questo per lei è un bel passo avanti! Sono molto fiera di Eulalia! Il fatto che lei e Duncan si siano parlati sinceramente e che abbiano deciso di andare con calma, significa che vogliono vedere come si evolveranno i loro sentimenti, come ha detto lei. Io penso che questo sia bellissimo perché fa capire che sì, sono ragazzi giovani, ma molto, molto maturi. Le loro esperienze passate li hanno sicuramente segnati, ma hanno anche contribuito a farli crescere e diventare più profondi e più responsabili.
Ci vediamo al prossimo capitolo.