About A Girl
di Out_Ofocus

09/03/15, ore 20:36

Ciao! Parto subito dicendo che ho letto solo questo capitolo, quindi la mia recensione si riferirà solo a questo :)
In questo capitolo non accade nulla di particolarmente eclatante e lo capisco dopotutto è solo il quinto capitolo. Una cosa che non mi piace è l'assenza di spazi tra una riga e l'altra, non dico che ci deve essere uno spazio alla fine di ogni riga ma ogni tanto sta anche bene e a parer mio rende la lettura più rilassante, ma questi sono pareri.
A parte questo non ho altro da dire, il capitolo è scritto bene e non ho notato errori grammaticali.

Un bacio Xx

07/03/15, ore 15:32

Hey, sono riuscita a passare!
A quanto vedo, le distanze fra Ellie e Kyle crescono sempre di più e, anche se ciò in parte la infastidisce, dall'altro lato non credo sia dispiaciuta più di tanto. E questo mi fa venire molti dubbi.
Il rapporto fra lei e Calum, invece, e sempre il solito meraviglioso legame di "amicizia" e sono sollevata dal fatto che lei non voglia per nulla al mondo rinunciare a lui.
Quella richiesta da parte di Kyle di passare meno tempo con Calum, ne sono sicura, porterà i due a dividersi completamente, prima o poi.
Poi ho notato dei piccoli particolari che mi hanno fatta sorridere, tipo la noia che prova Calum non appena vede i messaggi di Kyle sul cellulare di Ellie, oppure le battute che si scambiano i due riguardo la loro nudità. Insomma, si sentono così a loro agio insieme...
Comunque, il capitolo è molto carino, ho visto forse un paio di errori di punteggiatura, ma niente di che.
Alla prossima, xhimmelx :)

07/03/15, ore 14:31

Ciao, sono passata :) Questo capitolo mi piace, Ellie e Cal sono molto belli e non ho mai visto degli amici affiatati come loro, sarà che non ho mai visto due amici maschio e femmina stare tanto attaccati senza provare nulla di più, almeno per ora ahaha. Questo aspetto della storia mi piace tantissimo. Per quanto riguarda lo stile, l'ho trovato semplice e scorrevole, attira, ottimo :)
Domani passo all'ultimo, ho parecchio da fare oggi perciò non posso continuare. < br /> A domani :)

07/03/15, ore 14:18

Ehi ciao!
Grazie per avermi avvisato dell'aggiornamento, sai che io mi dimentico ahah
Anyway, da ciò che hai detto nel my space sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere quale sarà questa svolta.
Il capitolo, come anche i precedenti è carino e scorrevole.
Ribadisco che amo l'amicizia tra Ellie e Cal e il fatto che Kyle si metta in mezzo mi da fastidio però è anche giusto altrimenti andrebbe tutto bene e non sarebbe poi tanto veritiero.
I dialoghi che crei tra loro sono sempre tenerissimi e li adoro.
Non so se sperare che tra i due nasca qualcosa, ci penserò ahah
Alla prossima! Avvisami!

07/03/15, ore 13:02

Hey bella, ho adorato questo capitolo, soprattutto perché ormai sto seguendo assiduamente la tua storia! Mi piace come hai mandato avanti le varie situazioni, soo complimenti e continua così.
Xx C

07/03/15, ore 12:02

Ehi, ciao sono BREATHAYN93s, la ragazza dello scambio di recensioni.
Bene, ho letto la storia dall'inizio e la trama, seppur un pochino scontata, la stai modellando bene. E ti assicuro, che se continui così la trama non sarà nemmeno più d'intralcio.
Non ho mai letto storie sui 5sos, però devo dire che mi piacciono molto, ma questo non è importante.
Passando di nuovo alla storia, se non qualche errore di battitura non ho trovato obbrobbi grammaticali -e ne sono felice-, la lettura è molto scorrevole e i verbi sono coniugati bene.

Il personaggio di Ellie sembra davvero molto interessante, sarà che ho un debole per chi sa tenere testa. Ed Ellie lo fa. Insomma, non troppo sdolcinata ma nemmeno la solita "ragazza acida, scostante, fredda come il ghaccio.".
CALUM E' GELOSISSIMO, OMG.
Prevedo rottura tra Kile e Ellie, uhu.

Non credo di avere altro da dire, aspetto la tua recensione.

-isorrisidizay x

06/03/15, ore 23:33

Ciao. A rieccomi a commentare. Che dire la storia si fa sempre, di capitolo in capitolo, più interessante. Mi sta colpendo poco alla volta.
Scrivi molto bene e a parte qualche leggera ripetizione ricorrente, lo scorrimento e il modo di descrivere il tutto è abbastanza bello.
In quanto al capitolo, l'amica di Ellie è molto simpatica e mi piace. :) Idem per il fratello e adoro il loro rapporto insieme al fatto che Ellie indossi le sue magliette. :)
Per quanto riguarda il siparietto Kyle/Ellie. Beh anche se non mi sta particolarmente simpatico apprezzo il fatto che si sforzi di trattenere la sua gelosia nei confronti di Calum per rispetto all'amicizia che lo lega a Ellie. E mi è piaciuta la scena quando gli ha chiesto di andare al ballo con lui. Tutto questo per dire che come coppia li approvo.
Sposto la storia nelle seguite e prometto di recensire al più presto. Ciao. Ciao.

06/03/15, ore 22:48

Eccomi a commentare il capitolo. Stavo già seguendo la tua storia e per me è stato un piacere ritornarci.
Il gruppetto di amici mi sta conquistando sai? Sono tutti e cinque adorabili. :) Anche a me non piace tanto il ragazzo di Ellie.
E penso che l'iper- protezione di Calum non sia solo per amicizia. Sotto c'è sicuramente qualcosa di più profondo.
Vado a leggere il prossimo capitolo. Ciao. Ciao.

06/03/15, ore 22:05

Di fanfiction su 5SOS ne ho lette svariate e tutte molto belle, credo che questa possa perfettamente sommarsi a quella lista.
Mi piace il tuo stile di scrittura e per quanto possa essere difficile narrare in terza persona, parlando di quella che è stata la mia esperienza, mi è risultato facile e piacevole giungere alla fine di questo primo capitolo.
Sicuramente continuerò la lettura :)
-sara

06/03/15, ore 21:42

Hey, eccoci qua :)
Non ho mai letto fanfictions sui 5 seconds of summer.
Ovviamente so chi sono, ho alcune delle loro canzoni sul cellulare e mi piacciono, nonostante siano soltanto agli inizi :)
Ma passiamo alla storia: il titolo.
Mi ricorda " About a girl " dei Nirvana, io praticamente adoro quella canzone.
Spero che tu sia ispirata a quello :)
Fortunatamente sapevo di chi si parlava in questo capitolo, bene o male so ricondurre i loro nomi ai volti :')
Il capitolo è scritto bene, tranne forse per l'espressione " preso paura ".
Non so se vada bene in italiano, infatti mi suonava strano mentre leggevo.
Potresti utilizzare invece di " si prese paura ", si spaventò.
Non lo so, forse mi sto sbagliando io, ma almeno mi suona meglio.
E' un consiglio, niente di personale.
La storia mi sembra interessante, spero comunque che tu voglia continuarla!
Complimenti :)

- slashsriffs.

02/03/15, ore 23:01

Mi piace molto, soprattutto come sono strutturati personaggi, il loro carattere e il loro rapporto. La storia in se fino ad adesso è davvero molto bella, e non annoia come molte. Premetto che non ho mai seguito ff sui 5sos, ma mi piacciono molto e penso proprio che continuerò a seguirla, voglio sapere come continuerai!
-Lyz

02/03/15, ore 19:22

È una storia così dolce, mi sento in dovere di dirti questo più di qualsiasi altra cosa. Fidati, io e le storie smielate siamo due cose completamente diverse, ma questa mi piace così tanto. Ammetto che ogni qual volta che mi capita di leggere storie su migliori amici che hanno dei rapporti così intensi, mi sento in imbarazzo. Perché? Perché io ho un migliore amico che conosco da sedici anni ormai e immaginare me e lui fare certe cose a volte non è poi così dolce ahaha!
Adoro i dialoghi in particolari, ci sai fare molto e per questo ho visto che sfrutti questa tua capacità. I capitoli sono della lunghezza giusta, né troppo lunghi ma neanche troppo corti.
Non ho notato errori grammaticale, sì diciamo che sui fattori strutturale e sintattico ci siamo al cento per cento.
Per quanto riguarda la trama, ora come ora, non ho molto da dire. Ripeto che la trovo dolcissima e più o meno un'idea me la sono iniziata a fare, ma è più che normale arrivati al quarto capitolo. Solo che io per appassionarmi ad una storia fino in fondo ci metto una vita, probabilmente è un difetto ma sono così.
Sei riuscita a farmi piacere una ff dove vi è Calum come protagonista, visto che io leggo solo quelle con Ashton. Non prendermi per pazza, solo che non seguendo i ragazzi, tra i quattro il mio preferito è lui e quindi preferisco immaginarmi lui nei panni della figura maschile. Ma tu sei riuscita a farmi amare anche Calum in questo ruolo, sei un genio!
Beh allora continua così che stai andando alla grande!

-Giulia

01/03/15, ore 16:22

Hey, eccomi qui!
La tua storia mi piace sempre di piu. Stai approfondendo come si deve il rapporto fra Ellie e Calum che, fra l'altro, trovo fantastico. Il modo in cui i due sono legati, iil fatto che debbano fare molte cose insieme (anche solo la pizzata al giovedì sera), la poca vergogna che provano l'uno nei confronti dell'altro... tutte cose belle.
Ho notato due particolari importanti nel capitolo: 1) il fatto che Cal si sia sentito quasi offeso (o soaventato) a causa della battuta dell'autoinvitarsi. 2) La reazione di non curanza di Ellie nel pensare che abbia sentito poco Kyle.
Comunque, nel complessi è stato un bel capitolo e scritto pure bene.
Un bacio, xhimmelx :)

01/03/15, ore 15:31

Ciao!!!
Grazie per avermi avvertita dell'aggiornamento!
Potresti farlo sempre? Se non passo non è perchè non volgio ma perchè ho sempre tante cose da fare e mi dimentico...
Mi piace la tua storia, è scritta bene e la trama fin ora è sempre stata originale!
Ho notato solo due errori in due frasi ma sicuramente di distrazione.
Passando al capitolo!
Io ti odio perchè amo troppo l'amicizia tra Ellie e Cal e sei stata tu a crearla ahah
Sono stupendi ed invidiabili!
Mentre non mi fa impazzire Kyle...
La conversazione telefonica iniziale mi ha fatto troppo ridere, i loro scambi di battute sono tenerissimi!
E poi si autoinvita giustamente, Cal ahah
Anche il fatto che dormano insime, come anche in un altro capitolo, è la dolcezza aww li invidio troppo!
Ci sentiamo alla prossima!

01/03/15, ore 14:54

Ciao bella, eccomi qui per lo scambio.
Ti dico solo una cosa sull'introduzione e poi passo al capitolo: è un po' troppo ripetitiva, hai scritto tante volte le stesse parole e risulta un miscuglio ripetuto dello stesso argomento.
Adesso parlo del capitolo: purtroppo ho notato che anche nel testo ci sono parecchie ripetizioni, per esempio a metà hai ripetuto cinque volte la parola "camera" in sette righe e andando avanti l'hai inserita ancora tre o quattro volte. Ti consiglio di trovare dei sinonimi e rileggere attentamente i capitoli.
Comunque mi piace sia la storia che questo capitolo, è molto discorsivo e di dialoghi lo rendono molto scorrevole.
Mi piace il rapporto tra Ellie e Calum, sembrano davvero buoni amici anche se si percepisce un qualcosa di più dalla parte di Cal.
Spero che i miei consigli ti saranno utili, alla prossima,
malabami