Delicate
di padfoot4ever2

23/06/15, ore 18:32

Ciao sono Leonlove01 alias Cristina e la storia mi piace un sacco soprattutto questi ultimi capitoli.Aggiorna presto non riesco ad aspettare.
Spero che leggerai al più presto il messaggio.
Ciao. Leonlove01

23/06/15, ore 16:41

Pensavo che fosse impossibile ma questo capitolo mi ha fatto rimanere con il fiato sospeso dalla prima all'ultima parola. Uao!
Davvero hai ragione quando dici che è uno dei capitoli più belli.
Poi i diversi punti di vista danno molte più sfumature alla vicenda, i personaggi per quanto diversi convergono le loro energie e preoccupazioni verso questa nuova vita che sta venendo al mondo.
Quando ho smesso di leggere mi sono incavolata con il pc perché volevo saperne di più. La curiosità è troppa. Non vedo l'ora di sapere com'è, le emozioni di Rose e Scorpius, lo sviluppo di questa coppia (che spero finisca bene perché anche se io sono più da Lily/Scorpius questa coppia mi ha davvero fatto sognare) e soprattutto la faccia di Ron e la sua reazione con il grembiule rosa di Hermione (che nella mia testa lo rende inguardabile ahaha :P)
Infine non mi resta che ringraziarti nuovamente per l'ottima traduzione di questo splendido capitolo e un arrivederci al prossimo che spero posterai tra breve.
un saluto.
Fantasyreader97

23/06/15, ore 15:17

Ciao! ho inziato a leggere la storia ieri sera e sono già qui! bellissima e brava con la traduzione, solo l'unica pecca di traduzione è "non la brontolerò" nel pov Hermione, o scrivi non brontolerò o non la sgriderò, non la brontolerò è proprio errato! per il resto bellissima, è la rose/scorpius che preferisco in assoluto! complimenti davvero per lo sbatti che ti prendi per tradurre :)

23/06/15, ore 15:09

Aspettavo questo capitolo da tantissimo tempo, è stupendo ed è diventato il mio capitolo preferito della storia. Se ho detto che i miei preferiti erano altri allora mi sbagliavo. E' questo!!!! E' bellissimo. Ron e Teddy sono adorabili, sono più spaventati di Rose tanto da arrivare in ospedale uno con la padella e l'altro con un grembiulino rosa e il mestolo nella tasca ahahah. Poi Audrey sembra il giovedì sempre in mezzo, che spunta dal nulla. Mi sono pure emozionata quando ho letto che c'erano tutti ad aspettare che Rose partorisse, anche a me piacerebbe avere una famigia così numerosa...ma non si può.
E adesso parliamo di Scorpius. Cioè, lui la ama così tanto che è geloso di un uomo sposato che sta per diventare padre. E anche Scorpius sta per diventare padre, ma come ha detto Dom, adesso sta DAVVERO diventano padre ed è corso da Rose a supportarla e io lo amo perché è così innamorato di lei e così dolce e tutto quello che sto scrivendo è confusionario e probabilmente non ha senso. Comunque, spero davvero che tu abbia capito quello che volevo dire (in realtà non sono sicura neanche io di aver capito) e di leggere l'ultimo capitolo prima che io parta. A presto
R. xxx

23/06/15, ore 14:39

ok,io questo capitolo in realtà l'avrei già letto(veramente ho quasi finito still delicate)ma non ci capisco molto visto che l'ho dovuto tradurre da me,ma così è un altra cosa,la traduzione è perfetta,come sempre.Avevo perso la scommessa,è un maschio(simpaticissimo e inteligente da quello che ho letto nel seguito).Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e il seguito,a presto Leila!

23/06/15, ore 14:05

Oddio ha partorito!!! Il capitolo è stupendo,normalmente odio quando si cambia il punto di vista tante volte in un capitolo,ma sia tu,da traduttrice, sia l'autrice siete state davver brave! Poi i personaggi sono di una tenerezza assurda:quando scorpius l' ha chiamata AMORE,ero super felice

23/06/15, ore 11:15

Molto bello, fantastico oserei dire. Boh non ho tante altre parole per descriverlo.
Alla prossima,
Ramo97

23/06/15, ore 10:48

Siiiiiiii ha partorito!!!!!! Noooo volevo una femmina .... Va be sará per il prossimo figlio hahahahaha.... Mi raccomando aggiorna presto! :)

23/06/15, ore 09:52

Errori non ne ho trovati e il capitolo é fantastico Scorpius che arriva all'ultimo secondo e troa il modo per far spingere Rose e poi la chiama amore Bhe che dire sono in brodo di giuggiole.... Alla prossima.

23/06/15, ore 01:14

Ho essenzialmente amato questo capitolo!! Adoro la comicità introdotta dai personaggi di Ron e Teddy, adoro come Rose affronta la situazione e semplicemente adoro Rose e Scorpius!
Ottima traduzione davvero, complimenti ! Non deve essere per nulla facile riuscire a rendere così scorrevole il testo, quindi hai tutta la mia ammirazione!
p.s credo che il verbo PRETEND che tu traduci come pretendere in realtà voglia dire fingere. Spero che questa piccola correzione non ti infastidisca, complimenti ancora per il tuo lavoro!

23/06/15, ore 00:30

Partiamo dal presupposto che il titolo del capitolo mi è familiare.
Wiston Churchill il Primo Ministro Britannico all'epoca della seconda guerra mondiale disse quasi la stessa cosa.
Lo so perché il 29 ho un esame.
Credo che aggiunse la parola dolore.
Vabbè.
So di non aver mai recensito prima d'ora ma già dal titolo questo capitolo meritava un commento, anche piccolo.
Parliamo delle risate.
Solo tu potevi rendere comica una cosa così tragica e spaventosa
Per Ron e Teddy, chiaramente.
A partire dal fatto che Ron all'ospedale avesse ancora il grembiule rosa.
E che Teddy si trascinasse la padella.
Parliamo di Audrey, che onestamente io non apprezzo e non detesto (ho fatto la rima, oddio più meno).
Quella donna mi ha fatto morire.
A partire dall'entrata in scena , lo scorso capitolo.
Chiaramente Rose si attira tutta la sfortuna e parli del Diavolo spuntano le corna.
Onestamente hai fatto passare a quella poveretta le pene dell'inferno.
E non solo in questo capitolo, parlo di tutta la storia
Ron che bestemmia contro il tizio al semaforo era da apprezzare.
così come ho apprezzato la grande rivelazione di Scorpius "Ma lei è innamorata di te"
Teddy era mezzo-sconvolto mezzo scettico ma vabbè.
Parliamo di Scorpius che non solo era in Scozia ma stava giocando a calcio porco Merlino!
Non voglio sapere in che stato si trovava quando è arrivato in ospedale.
Passiamo a Rose, che è comica anche mentre partorisce.
Appelliamolo questo bambino.
Ma dico ti sembra una proposta normale.
Credo che Ginny sia rimasta sconvolta e sia morta dalle risate.
Per non parlare del povero inserviente che è finito sotto le mire della partoriente per il suo poco tatto.
Ma dico almeno bussa cavolo!
Ginny ed Hermione mi fanno morire.
Ron voleva il maschio ed Harry la figlia da chiamare Lily.
Immagino che lo stesso discorso si possa applicare ad Arthur.
Voleva la femmina e non si è arreso neanche dopo sei maschi.
Comunque quel pezzo mi ha fatto veramente morire.
Molly/Wonderwoman sono riuscita ad immaginarla.
Parliamo del fatto che Rose secondo me neanche se ne è fregata assai che fosse un maschio e che probabilmente non ha sentito alcun istinto materno verso di lui perché troppo impegnata a festeggiare la fine del travaglio.
Io ce la vedo troppo.
E dopo 34 capitoli di attesa (perché io solo questo volevo sapere)finalmente si scopre il sesso e il modo di convincere Rose a partorire è veramente alternativo.
I complimenti a Scorpius.
Probabilmente lo utilizzerà anche per farle fare un secondo figlio.
"Scommetto che non ce la fai a ripetere l'esperienza"
XD
Scherzi a parte veramente capitolo meraviglioso.
Congratulazioni.
Baci abbracci, auguri e figli maschi
Alexis

22/06/15, ore 23:43

Wow, cosa dire? Amo questa storia e concordo con te, questo è il capitolo più bello. La fangirl che è in me ha amato i momenti con Scorpius, soprattutto quello in cui si fronteggia finalmente con Ted rivelandogli quello che pensa da tempo e scoprendo che è lui che Rose vuole. Ma la frase che mi ha fatto impazzire, oltre a quella che hai segnalato tu, è stata "Dimostrami che ho torto, amore" mi è piaciuta tantissimo, sia perché in questo caso Scorpius dimostra di conoscere bene la sua Rose e tutte le sfumature del suo carattere e poi L'HA CHIAMATA AMORE, AWWW.
Ora che questa storia sta finendo (manca solo un capitolo, wow come passa il tempo) spero che tu inizi a tradurre da subito il seguito che ho amato quanto questa storia, anche se è stato così tragico... okay, no spoiler.
Ti ringrazio davvero tanto per il lavoro che hai fatto traducendola e dando l'opportunità di leggerla a chi magari non ha voglia o capacità di leggerla in lingua.
Continua così, Isabelle Black ❤
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 11:45 pm)

16/06/15, ore 21:54

Ciao cara! :)

Capitolo splendido! Ho aspettato un po a recensire per avere il quadro della situazione ;)
Questo mi ha davvero fatto morire dal ridere e, come al solito, l'ho letto tutto d'un fiato! Questa attesa sta finalmente per terminare, tra poco nascerà il/la piccolo/a!! Che meraviglia, non vedo l'ora!
L'unica pecca è la mancanza di Scorp, mi sarebbe piaciuto sapere come si sarebbe comportato, una bella descrizione della sua faccia allarmata! Spero che riesca ad arrivare in tempo per la nascita, inutile dire che spero vivamente che si rimettano insieme (non possono essere amici quei due!).
Ed anche io, come molti, voglio scommettere: sarà una femmina! Mettiamo fine alla tradizione dei primogeniti maschi della famiglia Malfoy ;)

Non posso non dire che aspetto con ansia l'arrivo del nuovo capito dopo questo finale ad effetto ;)

Baci,
Ginny
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 09:57 pm)

16/06/15, ore 21:44

Tan taaan taaaan!
No non puoi lasciarmi con un "credo che sia ora!"
Ho bisogno di sapere subito della faccia di Ron e Ted, di Scorpius, di Rose, ma sopratutto del bambino.
Il capitolo é molto bello e molto scorrevole, ho adorato come si sono conosciute Ginny e Jenny (si i loro nomi suonano molto simili), dell'apprensione del clan Wesley per Rose!
Comunque trovo davvero apocalittico il racconto sul parto, mia madre e mia zia non me lo hanno mai descritto così.
Comunque adoro tutto della storia TUTTO!
A presto,
Cat

16/06/15, ore 20:50

Leggere l'incontro Ginny Audrey, che mi è anche sembrata anche l'apoteosi del detto "parenti serpenti", nella mia testa si era tramutato in "VAI GINNY, VAI GINNY" fantastico!!!
Lasciando perdere i cori da stadio devo ammettere che questo capitolo, come del resto tutti gli altri, è scorrevole e piacevole.
I meriti devono anche essere riconosciuti alla traduzione che imprime la storia originale però rendendola accessibile anche a chi, come me, non ha una sufficiente conoscenza dell'inglese (ce ne faremo una ragione :( )
Come tante altre volte il capitolo si chiude con un bel colpo di scena che ci lascerà, a noi poveri lettori, con il fiato sospeso fino al prossimo aggiornamento che spero avverrà tra breve.
Fantasyreader97