Delicate
di padfoot4ever2

30/06/15, ore 16:32

Esultare come una pazza quando scorpius e Rose si baciano . Roba da me. A parte le cavolate sei davvero bravissima come traduttrice , la storia si legge bene ed in modo scorrevole .

27/06/15, ore 16:05

Allora ero arrivata a recensire solo l'undicesimo capitolo, ma non mi sembrava così tanto carino lasciarti un milione di recensioni dove parlo brevemente solo per passare al prossimo, e così via.
Quindi ti lascio qui la recensione -letteralmente- più lunga del secolo, dove cercherò di riprendere un po le trame e i personaggi, valutandone i pro e i contro.
ROSE: risulta uno dei migliori personaggi, ma mai quanto Scorpius (#guiltypleasure), ma comunque sempre meravigliosa. Ogni capitolo che passa lei siviene sempre più matura e sicura di sé. Notare che a distanza di pochi capitoli è riuscita a rimediare a quella stupida e insulsa lettera che aveva mandato a Ted. Comunque, la sua pseudo relazione con Matt era un po noiosa, ma divertente nel vederla far ingelosire Scorpius. È stata la più matura anche in seguito al tradimento di Dom, e per l'essere tornata sui suoi passi. Andare a dormire da Scorpius è stata forse la scelta, e scena, più tenera dell'intera storia. Quasi quanto il momento in cui hanno deciso di mettersi assieme. Ora, ancoea non capisco perché si siano lasciati, ma spero comunque in un finale happy ending. In questo capitolo finale, infine, si mostra così dolce nel pretendere l'arrivo di Scorpius. Meraviglioso!
SCORPIUS: è cosi dolce, tenero, responsabile, irresponsabile, stronzo, bastardo, menefreghista, amorevole e chi ne ha piu ne metta. Ripeto, lui è il personaggio che preferisco di più dell'intera storia. È il personaggio più maturo, forse non onesto, ma rimanenanche il più umano fra tutti. Lui sbaglia e se ne rende conto. Penso che liberarsi di Dom l'abbia aiutato a dimostrare quanto invece ami sempre di più Rose., e quando alla fine di questo capitolo lui l'ha chiamata amore, pregandola di spingere, quasi mi sono messa a piangere. Comunque anche lui, con la sua ironia, si è dimostrato attento a ciò che capitava attorno a lui. Kudos per aver preso quel dannato boccino, ho fangirlato come non mai! Bellissima, anche la sua reazione ad ogni litigio con Rose, e ripeto: la scena più bella è quando hanno dormito assieme.
Al&Jenny: Jenny risulta migliore di Dom. In tutti i sensi, nel senso che mi piace davvero tanto come persona. In effetti si assomiglia tanto a Ginny, ma la cosa che piu mi piace è il rapporto onesto che è riuscita a creare con Rose. Mi piace tanto la loro friendship, e la shippo tanto con Al. Giuro, anche io l'avrei lasciato dopo quello scherzo di pessimo gusto, ma comunque ho riso anche io alla fine. Ma giustamente doveva comunque reagire male, lei è stata messa in mezzo a tutto quel casino ingiustsmente. Infine, Al si è dimostrato un Serpeverde coi fiocchi, e ancora rido al suo momento da dittatore, poco prima della partita Corvonero-Serpeverde. Belle anche le scene dove lui faceva il gelosone.
James è anche lui uno dei tanti personaggi che ho amato. Che ho preferito e spero di rileggere e divertirmi con lui anche nel prossimo capitolo (e si spera che il sequel arrivi a breve). Unica pecca: non lo shippo con Laura. Penso che lui abbia bisogno di una persona simile a una donna come Hermione, pppure come Ginny. Laura, anche se mi ha fatto male la sua situazione famigliare, non mi ci scende proprio.
Infine, tutti gli altri personaggi già visti nei libri, sono rimasti loro stessi. Forse ad eccezione di Draco, ma comunque ho riso da pazza con Arhtur Weasley sull'aereo che parla di bombe.
Infine, la traduzione finale è leale al resto della storia e anche alla sua versione originale. Eccetto qualche articolo fuori posto o refuso antipatico, non ho notato nessun errore da bombardamenti.
Ancora i miei complimenti, e spero di leggere presto il finale e di poterti lasciare un'ultima stressante recensione ahahahahha
A presto:)

27/06/15, ore 15:45

Kudos sia alla traduttrice che all'autrice per l'invenzione dello S.P.E.R.M.A. aahahahhahahahah è fantastico.
Lily una pala sulle palle, veramente una grandissima palla. Cioè, Rose è stata cattivissima con lei, anzi proprio stronza. Ma ciò non toglie che lei abbia davvero rotto le palle.
Il migliore di questo capitolo è sicuramente James, il mio fantastico amato James Potter♡
Per quanto riguarda la relazione fra Scorpius e Al, anche io l'ho sempre pensata un po così. Quasi come se fossero Fred e George.
Comunque, al finale del tiro di somme, ti dico che anche questo è un capitolo meraviglioso e che merita davvero. Kudos ad Al che sembra non giudicare nessuno tranne che Scorpius. Infine ti segnalo soltanto qualche errore con gli articoli nel discorso di James su Al.

27/06/15, ore 15:35

Per essere tanto onesti, sia per l'autrice della storia che per la traduttrice che si ha preso il compito di ripostare e finire questa storia.... io odio Dom. Ma veramente tanto, non mi piace per niente. Proprio per nulla. E purtroppo però non la si può cambiare.
Tralasciando il mio completo rifiuto verso certi personaggi, continuo ad amare sempre di più Rose e Scorpius.
Il flashback della festa ha chiarito le idee a tutti, ma penso che sia stato cruciale nel capire che quella non fosse una cosa di una notte. E non me ne vergogno a pensarlo, cioè pur essendo unriachi sembrano così tanto innamorati.
Rose nascosta che assiste a quella ridìcola conversazione fra Dom e Scorp, mi ha fatto tanta tenerezza. Scorpius, che si siede con lei ad ascoltarla, leggermente di più. Ma non come avrei voluto, ma forse solo per il fatto che Scorpius continua a mentire a Dom. E io non capisco perché.
E infine, ribadisco l'ultimo concetto: si, Rose, hai sbagliato!

27/06/15, ore 15:27

Forse questo è uno dei capitoli che preferisco. In questo qua, tutti sono così dannatamente umani. Sia nelle loro reazioni che nelle loro relazioni.
Ma andiamo un po da personaggio a personaggio;
Rose è magnifica. Nel vero senso della parola, non so come faccia a rimanere così in certe situazioni, e ad essere capace di rimanere ironica. Non è una cosa da poco, soprattutto in una situazione così imbarazzante.
Scorpius è il personaggio che ho prefeirto. Non per il pugno al padre, non per la scena negli spogliatoi, ma semplicemente per come ha reagito. È rimasto lì tutto il tempo a ragionare sul suo futuro, su ciò che accadde davvero. Poi, dopo la grande scenata a suo padre (uff quanta tensione), è semplicemente scappato a pensare un altro po. Nel suo incontro con Rose, finalmente soli a fine capitolo, Scorpius si mostra così arrabbiato, ma fragile. Chiaramente avrebbe voluto saperlo prima. Comunque tutta la scena del Quidditch è stata fantastica, originale e meravigliosi James e Albus che cercano di attaccare Scorpius.
Draco un po ridicolo, nel senso reso un po troppo OOC, ma va bene dato il suo ruolo nella storia. Niente che ti faccia comunque criticare tutto ahahahahha
Ancora complimenti alla traduttrice, che qui proprio non ha commesso alcun errore!

27/06/15, ore 15:19

Aiuto, più lo rileggo e più ho sentimenti contrastanti. Prima di tutto, Laura è una vacca di cui non mi dimenticherò mai l'esistenza. Secondariamente, ho amato Scorpius.
Seriamente, ce lo vedo cosi tanto a correre a per di fiato nello spogliatoio, e rivolgersi solo a lei. Questi è uno di quei piccoli momenti in cui Rose e Scorpius è come se fossero fidanzati da anni. E io rimango qui a shippare!
Kudos anche a James, che è il mio nuovo Potter preferito. Amo il rapporto ipoteticamente fraterno che ci può essere fra lui e Rose, quinsi ogni volta che in queste storie se ne parla, io mi emoziono tantissimo.
Così come mi sono emozionata all'idea di Rose che porta costantemente con se la sua ecografia, quasi come se si dimenticasse di come fosse il suo bambino.
Tra l'altro mi ha spezzato il cuore mentre piangeva nel bagno!
Ps. La storia è grammaticalmente corretta, solo ho notato che qualche volta magari si sbagliano gli articoli, o si usa l'articolo maschile parlando di una donna ed errorini simile. Niente, comunque, che disturbi troppo la lettura!

27/06/15, ore 15:08

Non so se ho riso di più per le scuse di Rose e il ghigno di Scorpius, o per il "Non ne ho idea" finale.
Rose si mostra sempre di più interessante, quasi l'assomiglio con il mio carattere, il che non è una buona cosa.
Invece, Scorpius, è un grandissimo figlio di... Malfoy. Oh dai, sei innamorato di lei da sempre (quasi) e ti fai la cugina? L'avrei preso a calci in culo da qua ad Hogwarts. Siriusly.
Comunque, il personaggio migliore di questo capitolo è indubbiamente Ginny, che si comporta come la migliore delle madrine. È stata l'unica persona comprensiva, ancora più amichevole di Hermione. Ma forse non è così semplice avere una figlia 16enne incinta.
Anyway, ho già letto tutta la storia!
Ora mi occupo solo di lasciare le mie recensioni, capitolo per capitolo, segnalandoti qualche errore che potresti correggere più avanti:)

27/06/15, ore 02:20

LA FANGIRL CHE C'E' IN ME STA URLANDO PIU' DI ROSE. HO BISOGNO DEL PROSSIMO CAPITOLO, SEI LA MIGLIOREEE! <3

27/06/15, ore 02:04

Allora. Io odio Ron Weasley. Voglio che ci sia una ragione ben diversa dalla gravidanza di tua figlia, per arrivare a fare certe scenate. Certo è normale litigare, ma fino a questi livelli mai.
Da una parte immagino un bel ritorno di Draco, ma lo trovo improbabile, se non impossibile.
Ecco, comunque, la differenza tra un genitore decente e uno che non lo è affatto.
Tornando a Rose e Scorpius, voglio che lui lo venga a scoprire subito. Si merita di saperlo più di chiunque altro, e continuare a frequentare Dom dopo capodanno è solo ridicolo.
peace, love, e capitolo 7:P

27/06/15, ore 01:27

Oddio. Sto fangorlando come una dodicenne.
No davvero sono innamorata di questo Scorpius, se mettiamo da parte il look, sembra quasi il mio ragazzo.
Troppo dolce la scena del bacio e lui che le augura un buon anno nuovo.
PRETENDO DI SAPERE COME LA PRENDERÀ SUL BIMBO. KAKFOENTISOVEO corro a leggere il resto. Meraviglioso*-*

27/06/15, ore 01:11

Sto per piangere.
Che tenerezza, ma soprattutto Hermione è la madre più brava del mondo. Non tutti sarebbero capaci di mettere da parte i dissapori pur di aiutare e capire i propri figli.
Ron un po troppo ridicolo, ma sempre comprensibile. Avere una figlia di 16 anni incinta non è semplice, ma comunque era compito suo parlare di contraccezione.
Avevo giudicato Hugo un po come il deficiente della situazione, ma invece si è dimostrato fantastico*-*
Ora non vedo l'ora di scoprire la reazione di Scorpius... e di Draco *lol*

27/06/15, ore 00:54

Giuro, mi sto sentendo male.
Ti prego Lily, non ti fare odiare😤
In effetti certe complicazioni ci sono sempre, ma sarei curiosa di scoprire chi sia la nuova girlfriend di Scorpius. Tanto curiosa.
Nel mentre che vado a leggere il prossimo capitolo, mi rendo conto di quanto sono innamorata di questa coppia, #guiltypleasure.
E tra l'altro la cotta per Teddy è la cosa più originale di sempre. Di solito Rose è innamorata di Scorpius, ha un debole per James, o chiunque al di fuori della famiglia. Saperla innamorata di qualcuno che non abbia il suo sangue e che sia comunque un personaggio esistente mi rende felice!

27/06/15, ore 00:43

Eccomi qui!
Come ti ho già detto, cercherò di scrivere un pensierino ad ogni capitolo. Ho riso tantissimo per il death metal, lo giuro :')
Per il resto, povera Rose. Mi immagino gia le reazioni generali dei paranti, ma preferirei lo dicesse prima a Scorpius. D'altronde lui rimane comunque il padre.
La traduzione è buonissima, non ho visto alcun errore, solo una svista: manca il 9 vicino a 3/4. Per il resto intende bene tutto quanto*-*
Mi sto innamorando di questa Rose, che è una ragazza normale come le altre e che non è né troppo Hermione, né troppo Ron.
Non so se mi spiego ahahahah alla prossima

26/06/15, ore 23:32

Ciao:)
Prima di tutto complimenti all'autrice per la storia, anche con una trama già vista, è riuscita a rendere la storia interessante.
I miei ringraziamenti a te, la nuova traduttrice, che stai riprendendo in mano un lavoro incompiuto. In effetti avevo appena recensito la vecchia storia, ma ora eccomi qua ! Non dovrò aspettare all'infinito!
Comunque il loro lavoro merita. Sono riuscite a intendere bene l'ironia, un po difficile da tradurre bene.
Spero di riuscire ad aiutarti ogni capitolo, magari dandoti qualche appunto. Non che io sia inglese, laurata o con un triliardo di certificazioni. Ti segnalo l'unica frase che forse suonerebbe meglio scritta in un altro modo: "Non può star accadendo questo dopo solo un impulso del momento, stupido e irresponsabile."
Non andrebbe meglio trasformata in "Non può succedere questo dopo solo un impulso del momento, stupido e irrazionale"? Più che una correzione, vedila come una domanda:D
Per il resto, ora continuo a leggere la storia. Lascerò sicuramente un piccolo pensiero a ogni capitolo.
Brava l'autrice ma brava anche tu che continui una traduzione incompiuta:)

23/06/15, ore 23:12

Ho aspettato questo martedì solamente per leggere questo capitolo. Lo amo. Non so come descriverlo e cosa dire perché sono ancora sconvolta. È così...wow. È magnifico. È comico e serio al punto giusto e come sempre la traduzione è perfetta. Seguo questa storia da tantissimo e non vedo l'ora del sequel perchè se ho amato questa allora mi aspetto di adorare e venerare Still Delicate. Credo che questa sia la storia che rappresenta meglio i caratteri di Rose e Scorpius. Me li immagino esattamente così ( magari non con un figlio a diciassette anni ma ehy, non si sa mai) e boh, se mai ci farai un libro sarò la prima a comprarlo giuro. Complimenti ancora.
P.S = Avevo ragione, il bimbo è maschio <3