Delicate
di padfoot4ever2

11/06/15, ore 17:33

Per me, è femmina.
Coooomunque, adoro questa storia e mi pare pure brutto fare una recensione oggettiva, l'ho letta tutta in tipo due giorni e mi sento troppo dentro la storia per poter recensire degnamente quest'opera d'arte (okok, mi ridimensiono).
Finalmente Albus e Jenny! Bene, anche il modo in cui li hai fatti mettere insieme è perfetto. Esprime tutto.
Niente errori di grammatica notati come per il resto della storia, sintassi semplice e scorrevole, alternanza delle sequenze narrative e riflessive un po' troppo netta, ma infondo chi sono io per criticare? su questo aspetto sono pure peggio...
I fatti non sono a ritmo di corsa e tanto meno troppo lenti, siamo arrivati alla fine -devo dirlo dolorosamente- e perciò è giusto che le cose vadano con andatura più lenta.
è un supplizio fare questa recensione senza sclerare perché la storia è veramente stupenda, ammetto di averla iniziata a leggere perché è diversa dallo stereotipo delle Rose/Scorpius che mi è capitato di leggere.
Continua così e fammi vincere la scommessa, spezza la tradizione Malfoy del primogenito maschio :') Mi ci gioco tre galeoni su Pottermore!

09/06/15, ore 14:24

Hei,questo capitolo è bellissimo anche se sono andata in depressione quando Rose e Scorpius hanno deciso di rimanere solo amici.Come ma non aggiorni più?,ho letto nelle risposte ai commenti di questo capitolo che avresti aggiornato il 23 pomeriggio e ora mi chiedo se ècolpa del mio computer.Ti prego aggiorna presto perchè stò andando in astinenza da Delicate.A presto Leila

04/06/15, ore 20:41

Ciao! :)
Inutile dire che la scrittrice è geniale! E voi lo siete stati ancora di più per averla tradotta! E aggiungo tradotta in modo impeccabile per me!

Penso che la mia famiglia mi abbia presa per pazza, visto che ridevo da sola davanti ad un telefono! Davvero troppo divertente!
E Rose? Vogliamo parlare di lei?! Non ci sono parole! È spettacolare quel suo modo di essere così stronza con gli altri e autoironica, davvero l'ammiro!
Quanto riguarda Scorp: sono abituata a leggerlo con un carattere diverso ( dalle altre funfiction ;)), ma comunque mi piace!
Gli altri personaggi sono delineati in un modo splendido e hanno ognuno il proprio carattere!
Secondo me questa scrittrice è geniale!

Adesso aspetto con ansia la traduzione degli ultimi capitoli!!!!

Grazie mille per l'impegno che ci mettete!

Ginny

02/06/15, ore 16:00

UFF peccato :( :( :(
ma sono sicuro che qualcosa succederà prima della fine u.u
o almeno spero XD
...dirk...

23/05/15, ore 19:23

È così triste che si siano lasciati! 😢 però la parte del ballo dell'ippogrifo mi ha fatto morire

23/05/15, ore 17:28

Nooooooo perché hanno deciso di rimanere solo amici!!!! 😭😭😭😭😭 ma tu aggiornerai una volta a settimana ?

22/05/15, ore 16:04

Eh sì Robert proprio non me lo immaginavo così xD
Povero al D:
Però dai la signora Malfoy non si sta dimostrando poi così malaccio, immagino che staremo a vedere u.u
...dirk...

19/05/15, ore 20:14

WOW! Ti adoro,grazie davvero per averla tradotta!
Tranquilla per il ritardo,anche se ammetto che ho sofferto per un paio di giorni ahaha.
Mi è piaciuta moltissimo Rose in questo capitolo:è dannatamente geniale!
Da una parte non vedo l'ora che chiariscano tutti, sia i Malfoy che jenny e Al (li amo troppo!),però non voglio che finsca! Mi mancherà un sacco!
Stai facendo davvero un ottimo lavoro!

17/05/15, ore 14:01

Rose che cerca la lite è esilarante, sembra un misto tra Ginny incazzata e Ron possessivo. Molto bella questa storia, ti ringrazio per averla tradotta.
Alla prossima,
Ramo97

17/05/15, ore 12:08

Finalmenteeeee!!! Hahahahahaha che bel capitolo ... E sono contenta che almeno Astoria voglia dare una mano a Rose.... Quanto odio il fidanzato di Jenny e spero che lo lasci al più presto per rimettersi con Al

17/05/15, ore 11:31

Non vedo l'ora che arrivi martedì,questo capitolo è stupendo,come è dolce Astoria,non pensavo che Scorpius avrebbe accettato lo stesso i soldi.A presto.

12/05/15, ore 10:31

Sarò ae cattiva ma penso che una litigata del genere ci voleva,sia per vivacizzare la storia sia per far sapere a Scorpius quello che ha fatto Draco.Non vedo l'ora che aggiorni perchè voglio sapere i particolari della risssa tra Robert e Al.Ciao ciao

09/05/15, ore 13:13

Okkei devo dire che ci sono rimasta male , per le situazione di scorp e rosie , anche perché non so ho una brutta sensazione sul loro futuro , e lasciamo perdere , appena ho letto il nome del capitolo ho inziato a dire , rosie partorisce partorisce 😍 non vedo l'ora che arrivi in prossimo capito , spero che sia più lungo. Un bacio

06/05/15, ore 07:19

Eccoci qua con un capitolo prima del previsto che mi ha fatto immensamente felice.
Sono stata sorpresa dalla litigata tra Rose e Scorpius ma d'altro de con la testa dura che si ritrovano é impossibile che non si scontrino. Questo bimbo/a nascerà in una famiglia fantastica e sono contenta che alla fine I due quasi genitori si siano chiariti anche senza dirsi "scusa" apertamente.
Ho adorato in tutto e per tutto questo capitolo. Spero ci farai presto un altra sorpresa.
Cat

06/05/15, ore 01:11

Partiamo dalla mia parte preferita di questo capitolo,ovvero "Ma sei fottutamente seruo?". No davvero, quando ho letto questa frase mi sono sbellicata dalle risate e il problema è che non so il perché. Cioè la situazione non era neanche delle migliori per ridere.
Comunque ho veramente apprezzato il capitolo e anche che tu abbia aggiornato oggi. La sfuriata tra Rose e Scorpius è stata davvero pesante, tutte quelle frasi così cariche di antichi rancori. I vecchi pregiudizi sembrano tornare ma per fortuna alla fine del capitolo Rose e Scorpius tornano insieme.
Ora per citare la mia frase preferita di oggi, ma è fottutamente seria l'autrice? Come ha potuto far picchiare Albus da Robert. Lo so che probabilmente in questo modo Jenny si riavvicina ad Al ma sul serio?!?! Povero Al, spero si vendichi e anche in modo spettacolare.
Ora ti saluto, è tardi,è parecchio tardi ed è ora di studiare Histoire. A sabato
R. xxx