A Tale Of Crows And Demons
di Ode To Joy

21/05/16, ore 16:41

Ooohh quanto ho inconsciamente desiderato un capitolo del genere! Quanto! QUANTO!
Ancora una volta io devo dire che amo quando fai riferimenti alla storia originale... e nell'ultima parte in particolare, ero su di giri come non mai. Ma ormai lo sai che per Tobio e Shouyou io perdo la testa. xD

Tanto per cominciare, non vedevo l'ora che ci fosse un bel po' di azione! Qualche duello per dare un po' di pepe alla storia ci voleva ed ho apprezzato veramente tantissimo <3 E' stato tutto un crescendo delle mie reazioni in questo capitolo, l'ho amato davvero molto, sul serio, lo amo un sacco. Rappresenta una svolta!
Sappiamo che il potere di Shouyou ora non si limita alla trasformazione, ma ha un talento fisico che non è mai stato scoperto e sfruttato! E non sai, dio non sai quanto mi faccia piacere che a scoprirlo sia stato Tobio. Era destino, accidenti! E quando ha detto ai genitori di voler fare una cosa, sapevo che aveva intenzione di sfruttare il talento di Shouyou... immagina me che giro sulla sedia davanti al computer come una dannata, con le mani sul viso e rantoli confusi uscenti dalla mia bocca. Sono io a realizzare il legame potente che hanno quei due... a leggere tutto quello che è accaduto. Davvero, di solito provo a dire qualcosa, ma più di così non riesco, proprio non riesco, è semplicemente un capitolo straordinario che mi ha dato tanta vita e gioia. Grazie, grazie per aver scritto una storia così e per aver sfornato quello che finora potrei definire il mio capitolo preferito! *^*
In tutto questo vabè, non sono mancati i pugni che avrei voluto tirare a Tooru e Wakatoshi, per non parlare delle risate procurate da Tetsuro, Koutaro e gli altri... ma sono dettagli in confronto al resto, al rapporto che sta fiorendo tra Shouyou e Tobio. Li amo, li amo da morire. <3
Ora torno a sclerare su WhatsApp con le altre lettrici, devo mandare tanti di quei vocali che lo sclero non sarà mai abbastanza! XD

21/05/16, ore 15:23

ASPETTAVO QUESTO CAPITOLO DA ERE GEOLOGICHE
Ahhhhhh finalmente la KageHina fa la sua dirompente entrata in scena! Non nego che la mia attenzione per questa storia è stata catalizzato sopratutto dalla trattazione di questa coppia ma da qualche parte dentro di me spero ancora che la IwaOi possa risorgere... magari proprio grazie al loro pargolo e al piccolo Corvetto? Mah, chissà.
Comunque sono impaziente di leggere il prossimo capitolo, spero che aggiornerai presto!
Baci
Nereisi

08/05/16, ore 10:22

Questo capitolo mi ha regalato mille emozioni... Oikawa ha trattato così male da Iwaizumi... Solo io so quanto desidero picchiarlo, ma anche lui ne ha dette a quel bastardo. Davvero non vedo l'ora che di avveri quello che ha inteso Kenma, anche se vedere la tristezza di Kageyama è devastante.

Finalmente arriva il giorno del ballo e shouyou e Tobio si rivedono e si riconoscono... Lo sapevo che si sfidavano.
Ora sono qui che mi immagino il seguito kagehina. Ricordo bene che Tobio scopre di Shouyou durante la battuta di caccia: mi chiedo se dopo il ballo, al mattino dopo, mentre Tobio caccia incontra il corvo, che sarebbe shouyou mutato che vola come fa ogni sera e niente succede l'incontro come in uno dei tuoi tanti prologhi... Perché immagino che dopo il ballo gli ospiti rimangono a dormire al palazzo di Tooru per andare in il giorno a seguire. Ovviamente shouyou non resisterà all'impulso di mutare come kageyama di usare l'arco... Beh so anche che mi sorprenderai come sempre.
Al prossimo capitolo spero pieno di kagehina e tanto fluff come ho trovato in questo capitolo.

03/05/16, ore 22:11

Ho aspettato questo capitolo con un'ansia assurda e quando è uscito mi sono messa -letteralmente- ad urlare e saltare allegramente intorno al mio povero fratellino. Ma cose inutili a parte,ho adorato dalla prima all'ultima parola questo aggiornamento,perché finalmente -finalmente!- la KageHina sarà la protagonista indiscussa della scena. Mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca,come sempre,i litigi dell'IwaOi ormai morta e sepolta -spero in una resurrezione al più presto,eh- e mi preoccupa l'accenno (più che accennato,direi) TsukiHina che stai dando alla storia. Davvero, Tsukishima non lo reggo e quel povero Tadashi sta chiaramente male ma,come ho già capito dall'interludio(o anche detto: come far andare nel panico le persone) che Tsukki è pazzo di Shoyō. *peccato che Shoyō sia pazzo di Tobio,eheheh*
Finisce qui il mio piccolo spazio di scleri. Grazie ancora per il bellissimo capitolo,aspetto con altra ansia il tuo aggiornamento (e sono pronta a morire per il finale di questa long)

21/04/16, ore 22:11

Oddio. Tadashi mi fa una pena pure se non shippo TsukiYama. E Kei a cui si spezzerà il cuoricino... felice per la KageHina però, ci voleva. Tobio mi piace un sacco.
E le note dolenti. La mia amata, adorata, IwaOi ç_ç mi danno tanto l'idea di amarsi ancora, ma che Tooru non sappia che pesci prendere tra amore e potere, o meglio, che voglia salvare capre e cavoli ma non sa come fare. Hajime è sin troppo paziente, anche se risponde a tono. Spero che Tooru si decida. Forse caldeggia Tobio e Shoyo insieme anche per non far vivere lo stesso a Tobio? Hajime genitore è il massimo però *^* ma ora sta a Tooru salvare la baracca. Sanno di amarsi, ma non riescono a stare insieme ç_ç
E USHIJIMA. DIO MIO. SEMPRE A ROVINARE LE COSE. Non farci caso, non riesco a sopportarlo XD attendevo questo capitolo da tempo e come sempre il mio cuoricino si spezza. Attenderò il seguito, ma sono terrorizzata, diciamo. Non mi piacciono i pensieri di Ushijima su Tobio e l'ultima frase sibillina di Kenma... ho paura per la mia coppia preferita ç_ç

21/04/16, ore 17:02

Waaah piango çvç
Ammetto di essermi preoccupata non vedendo per tanto tempo un aggiornamento, ma stamattina mi sono svegliata, sono entrata su EFP dal cellulare per la ricerca della letturina del mattino (?) e ho trovato questo capitolo *^*
Innanzitutto faccio una piccola nota rispetto a quello che tu hai detto nelle note (?): hai progettato tutto il resto della storia, compresa la conclusione... Conclusione. Ok, questa parola mi fa seriamente paura, sia perché ho paura sul finale vero è proprio della storia (mi sto preparando al peggio, a proposito- Un po' di tempo fa ho avuto un'idea su un possibile finale e non era affatto bello, ma non ti dirò a cosa ho pensato, sia mai che ti dia strane idee (?)), sia al finale 'concettuale', perché detto sinceramente, a questa storia tengo, mi sono affezionate ed è stata la causa per cui mi sono appassionata ancora di più ad Haikyuu. Probabilmente ora diventerò sentimale, ecco *soffia naso*, ma ci tenevo a dirtelo. Questa storia mi mancherà çvç So che ancora ce ne vorrà prima di raggiungere l'epilogo, ma ho un po' il pensiero (?) >_>
Comunque ho straparlato fin troppo- Passiamo a questo capitolo!
Innanzitutto ho visto come si sta evolvendo il rapporto tra Tsukki e Hinata, vedo che Kei si sta... interessndo al Principe, ma forse non lo ha ancora capito lui stesso. Lo ha capito Tadashi, gioia del mio cuore, che sembra provare qualcosa nei suoi confronti, ma viene ingorato forse perchè è messo allo scuro dalla luce di Shouyou. Ti ringrazio per questa hint (?) TsukkiYama, sono una delle mie coppie preferite e sarei felice di vederli sbocciare çvç
Shouyou invece è Shouyou (?) come notano un po' tutti, non è maturato, non è cresciuto neanche a livello fisico... ma forse sta crescendo il suo potere magico? Ha sentito qualcosa di strano quando Kei lo ha punzecchiato mentre erano in viaggio, potrebbe essere un segno... temo che se si dovesse arrabbiare di nuovo, le cose potrebbero prendere un brutta piega in futuro...
A Seijou l'IwaOi fa piangere il mio povero cuore, la cosa più crudele è che ancora tengono l'uno all'altro, lo sanno, ma non si riavvicinano, anzi si danno addosso a vicenda. Io continuo a non dare torto ad Hajime e continuo a fissare male Tooru, ma questa è un'altra storia (?) ((Cronaca della mia idiozia: dopo aver letto la parte in cui Tobio sta facendo la prova degli abiti del ballo e Tooru e Hajime hanno pensato al mantello, io ho fatto una piccola pausa dalla lettura e mentre rifacevo il letto (?), ho cominciato ha fare la ramanzina a Tooru, ad alta voce :'''D Ma io sto male, già si sapeva-))
Tobio cerca sempre l'approvazione dei genitori in ogni cosa, accetta di partecipare al ballo solo per potersi allenare con la madre e mi fa soffrire per come debba elemosinare la sua compagnia :'D
Le truppe di Shiratorizawa non le ho dimenticate, e ho due idee in proposito: la prima, quella che mi è venuta in mente mentre leggevo, è che si sono ritrovati in mezzo all'eruzione di un vulcano, la seconda, che mi è venuta in mente dopo, pensandoci su, riguarda invece il famoso Drago accecato da Tobio... non so quale delle due sia più probabile, starò a vedere, sfregandomi le zampine come una mosca (?)
Diciamo che non mi aspetto molto dal ballo in sè, quanto da quello che succederà prima e dopo, sia sul fronte KageHina, sia per tutti i marchingegnamenti (?) politici che ci sono dietro. Ushijima per me ha un piano, non so se lo ha già da ora, o se lo elaborerà in futuro, ma combinerà qualche danno, lo sento (?)
Non so se ho altro da dire, ma credo di aver usurpato abbastanza del tuo tempo, dato che dovrai leggere tutti questi miei deliri in libertà >_<
Grazie sempre per questo bel capitolo e ottimo lavoro ^_^ Ti seguirò sicuramente nella pagina facebook!
Un bacione e a presto!
~ Mitsuki <3

21/04/16, ore 16:48

Allora che dire bellissima bellissima storia *_* l ho lette tutta in un solo fiato e il finale di questo capitolo mi ha lasciato basita ti sei data davvero da fare ci sono una marea di intrecci e di personaggi la storia e bellissima e non vedo l ora di vedere che succederà al ballo

21/04/16, ore 15:51

Eccomi qui ^_^
Allora da dove posso iniziare? *__* Forse dal fatto che questa storia come al solito mi lascia senza parole. Come per i precedenti, questo capitolo è scritto benissimo e mi ha rapito sino all'ultima parola.
Va bene lo ammetto, l'ho riletto altre volte >.< Perché mi è piaciuto davvero tantissimo *___*
E ora non vedo l'ora di vedere come proseguirà perché le ultime righe e non solo, hanno lasciato in me una curiosità che non va bene dato che andrà aumentando sempre di più sino a quando non potrò vedere come prosegue >.<
Almeno questo ti fa capire che rimarrò qui brava brava in attesa *___*

Neko

21/04/16, ore 10:32

Wooaahhhhhhh quanta vita in questo aggiornamento! *^*
Recensisco nonostante ormai stalkeri la tua pagina su FB, perché so quanto sono preziose le recensioni e te le meriti tutte ♡
Mi sforzeró come al solito di andare per ordine.

Ma questa TsukkiYama che mi fa soffrire? Ma questo Tadashi che guarda Kei, anche se Kei guarda Shouyou? Aiutone, poveri i miei feels TwT
Eppure nel complesso non vedo questo grande avvicinamento di Kei nei confronti di Shouyou, perlomeno non ancora... ma mi sa tanto che il tutto esploderà in un unico momento. *sospira*
Tsutomu e Satori sono sempre preziosissimi... ma sbaglio o si sono ritrovati presso un vulcano? O.o
Comunque scommetto che Tsutomu abbasserà la testa, se non davanti a Ushijima, quando si ritroverà di nuovo faccia a faccia con Tobio, per non parlare di Shouyou...

Ho trovato molto interessante e illuminante il discorso di Hajime e Tooru riguardo Tobio, le differenze tra Re e Principe. Mi ha appassionata tanto leggere quelle parole e intuisco leggermente meglio quello che accadrà. Hajime preferirà proteggere Tobio e la luce nei suoi occhi, mentre ormai ha rinunciato a recuperare Tooru. Il tutto nonostante Tobio - si deduce - prima o poi commetterà qualche stupidaggine enorme in stile Re Demone. Anche se stavolta lo farà non per il potere, ma per motivi un po' più semplici, giusto? Ma non meno dolorosi e quindi siamo sempre lí... ahinoi ~

Shouyou è un raggio di sole adorabile, mentre Daichi meriterebbe molto più che delle gomitate sulle costole, accidenti a lui... e Tobio me lo immagino, deve essere bellissimo *^* (perdonami, ma in questa fanfic come nel manga me li immagino tutti dei gran figoni xD), peró già inizia a fare il Daiousama...! Attento Tobio u.u

E SI INCONTRANO GNAAWWW
Perdonami. Davvero perdonami. Lo sai che per la KageHina io perdo la testa. Lo sai. E quindi ti sorbisci i miei scleri, lol
AMORI mamma mia! Stavo sorridendo come una cretina quando ho capito che si sarebbero sfidati. Sono la cosa migliore del mondo, sono uguali al manga, sono... aahh, sono cosí... E quando si sono riconosciuti, aahhh~
Non riesco a definirli! La vita mia! Giuro, non ho bisogno di altro per vivere, la mia giornata ora é migliore <3

Ti ringrazio per tutte queste cose, perché mi fai tanto felice :3
Ti auguro un buon proseguimento per tutto e già so che ameró alla follia il prossimo capitolo (KAGEHINA OVERLOAD YAYY)
Bacionissimi :*

29/02/16, ore 23:54

Grande capitolo, non mi deludi mai!
Anche se ogni litigio tra Hajime e Tooru è una pugnalata al cuore riuscirei a stringere i denti se questo significherebbe continuare a leggere questa meravigliosa fanfiction e vedere come finisce.
Complimenti, come sempre! Nice work! ;)

No, ti prego non farmi litigare anche Daichi e Suga perché potrei morire sul colpo!
Capitolo molto emozionate ed è riuscito a farmi stringere il cuore.
Complimenti, a presto. Nice work! ;)

29/02/16, ore 23:19

Ho pianto in questo capitolo!! Oddio, il mio povero cuore!
Lo sapevo, lo sapevo cavolo! Lo sapevo qual'era il prezzo da pagare di Eita e come se non bastasse quando finalmente il Re dell'Aquila stava mostrando un pò di umanità BAM Tooru fa la più grande cazzata del mondo (Scusa il linguaggio ma mi hai sconvolto)
Un tuffo al cuore davvero avrei tanto voluto prenderlo a schiaffi, sarà meglio per lui che rimetta la testa a posto più avanti (anche se era abbastanza prevedibile che sarebbe successo, sono ancora arrabbiata con lui)
Complimenti, questa fanfiction mi emoziona sempre di più man mano che vado avanti.
Nice work! ;)

29/02/16, ore 19:51

daisuga, DaiSuga, DAISUGA!
Grazie al cielo hai ripreso a raccontarci di nuovo su di loro.
Io li amo, li amo e non ti ringrazierò mai abbastanza per averci donato l'onore di leggere questa fanfiction. GRAZIE di averla condivisa con noi!
Ho provato molte emozioni contrastanti in questo capitolo e ancora una volta sei riuscita a spiegare e a scrivere perfettamente i sentimenti e le sensazioni dei personaggi.
Complimenti! Capitolo favoloso. Nice work! ;)

29/02/16, ore 18:39

Capitolo molto carino e finalmente vi è un'interazione kagehina.
Sempre più curiosa passo al prossimo capitolo.
Alla prossima! Nice work! ;)

29/02/16, ore 18:17

Fantastico anche questo capitolo, mi è piaciuto molto le dinamiche che sono nate in questo capitolo.
Si, confermo che Eita mi piaccia ma ho paura. (Spero di aver capito male, ho paura di leggere il prossimo capitolo).
Il mio cuore sprofondava ogni volta che leggevo sul sogno di Tooru, non riesco a vederlo con qualcun'altro. Non ci riesco proprio fisicamente.
Ancora complimenti, alla prossima. Nice work! ;)