A Tale Of Crows And Demons
di Ode To Joy

02/05/15, ore 20:21

Non molto tempo fa ho scoperto il mondo di Haikyuu Quest e, in astinenza da doujinshi, avevo chiesto a una mia amica se aveva del materiale da passarmi... e lei senza indugio alcuno mi aveva suggerito la tua fanfic. Sei succosissimi capitoli letti nell'arco di due giorni, col risultato di un gran mal di testa e occhi a palla, ma anche di grandi emozioni! Tu.scrivi.da.Dio! Sia messo agli atti! Il prologo mi ha incentivato le secrezioni salivari: Tobio, figlio di Tooru? WONDERFUL! Nel manga, malgrado i due siano rivali, salta all'occhio l'esistenza di un rapporto oserei dire quasi da mentore e “seguace” (mi riferisco a quando Tobio chiede a Tooru un consiglio davanti alla scuola del nipote di Oikawa e lui glielo dà – il consiglio, eh!!!) o da predecessore e successore designato (e qui mi riferisco – sigh! – alle parole di Tooru prima a Tobio e poi a Ushiwaka al termine di QUELLA partita!), quindi mi piace davvero il legame che hai pensato per loro (anche se MAMMA Oikawa… PFFF! LOL XD). La distruzione del Regno di Seijou come antefatto mi ha messo ansia addosso, e il fatto che poi i successivi capitoli siano un grande flashback mi è piaciuto, crea molta aspettativa e desiderio di sapere come è potuto accadere che le cose avrebbero portato a un futuro così tetro. E parliamo degli altri capitoli: come posso non amarti per aver messo così in risalto le mie due OTP preferite, la IwaOi e la DaiSuga? Innocenza e sensualità sono state ben calibrate nel corso della descrizione della loro infanzia prima e adolescenza poi. Qui chiedo venia ma devo chiederti una cosa. La tua fanfic è la prima occasione che ho avuto di scoprire l’esistenza dell’Alfa e Omega nel mondo del fanwriting, quindi mi sorge un enorme dubbio: posso capire il concepimento, ma come ci si regola con il parto? Firulì firulà…! Altra cosa che ho adorato è stato il rapporto instauratosi tra i membri del quartetto, la coppia di Seijou e quella di Karasuno: la comprensione verso i punti tra loro in comune ha fatto superare a tutti loro l’ostilità nata dall’odio tra i due Paesi nel modo più naturale possibile, non a caso quando entrambe le coppie hanno sentito la necessità di anteporre le loro persone/desideri ai loro ruoli/doveri, nel territorio di Seijou ma comunque una zona franca. E ora, il momento della critica, e credimi, fa più male a me fartela che non a te a riceverla, ne sono sicura. Ti prego, TI PREGO, fai attenzione agli errori di battitura! Sono ben più di uno nel corso di tutti i capitoli, rovinano davvero la perfezione della storia! Trova il tempo per rileggere il capitolo prima di pubblicarlo, attiva il correttore automatico di Word, trova una beta-reader che ti corregga gli errori, ma non ignorare la cosa! L’ultimo capitolo poi è stato un apoteosi di parole staccate nel punto sbagliato, avevo quasi pensato che avesse problemi il tuo pc. Malgrado ciò, non posso non darti la bandierina verde perché comunque il tuo stile narrativo è ottimo e sono molto curiosa di leggere il proseguo della storia, soprattutto l’arrivo del principe corvo (il piccoletto <3 ) e baby Tobio ad allietare le giornate di MAMMA E PAPÁ! :3

30/04/15, ore 21:27

Salve!
Ho letto il capitolo, tra la colazione (sono pure uscita tardi da casa e ho rischiato di perdere il treno :'D) e le lezioni :'''D Mi sono dovuta contenere perchè ero in un luogo pubblico, ma sono stata tutto il tempo a scuoricinare e a piagnucolare çAAAç
Io davvero, sembrerò ripetitiva, ma sto davvero amando questa soria çvvvç Per... tutto. Per la storia in sè e per come gestisci i personaggi çvç <3
Mi è piaciuto tanto questo incontro tra i due regni, in maniera informale. Perchè sono due realtà agli antipodi, ma riunite in dal punto di vista sentimentale, dato che entrambi i Principi si sono innamorati di due ragazzi di classe sociali differenti. All'inizio avevo ben sperato, dato che l'incontro è stato pacifico e positivo, ma le tue note finali mi terrorizzano :'D Sarò pure scema io, perchè ci vedo del buono nella premonizione di Kenma, ma sono tra due fuochi: Sono curiosissima, ma contemporaneamente ho paura di quello che potrà succedere. Spero, ma temo saranno speranze vane (?), che non ci siano vittime e drammi--- So perfettamente che è praticamente impossibile, dato che questi poveri ragazzi andranno in guerra, ma voglio illudermi :'''>
Resterò perciò nel mio mondo fatato fatto di Preg!Koushi, in cui tutto è bello e siamo tutti felici çAAAç
Smetto di dare di matto, perchè questa volta l'ho fatta proprio tonda e mi ritiro... Sperando di recuperare un minimo di serietà per i capitoli futuri... (Se andiamo avanti così, io rincretinerò ancora di più, sappilo- perciò le mie recensioni saranno sempre più deliranti :'D)
Basta, ho fatto la deficiente più del dovuto :'D
Complimenti come sempre!
~Mitsuki <3

30/04/15, ore 13:46

Come al solito ero venuta per controllare perché mi stavo un po' preoccupando per tutto questo tempo di attesa .. . . e dopo aver aggiornato la home ho visto che avevi aggiunto il capitolo: gridolini.
AAAA troppo bellissimi! Questo capitolo è stato molto piacevole e tranquillo, ed interessante, obv. Mi è preso un colpo però vedere che Hinata e Kageyama compariranno tipo nei prossimi cap 8/9 e poi il "farà male".
Cioè, non solo sto morendo di vederli comparire ora ma dovrò pure soffrire quando arriverà il momento??? Mi sento male e felice assieme non lo so. Grazie.

30/04/15, ore 12:40

Un altro capitolo, un'altra gioia. Mi stupisci sempre e amo le tue storie alla follia. Devo ammettere che all'inizio, quando mi hai detto di questa storia in arrivo, l'idea non mi era piaciuta tantissimo ma giuro che l'ho rivalutata tantissimo. Il mio giudizio è cambiato di 180° e adesso anche questa storia è tra quelle che amo di più. Ti devo dire che anche se le fic kagehina sono le mie preferite, amo le iwaoi, daisuga e kuroken perciò tutta questa storia iniziale non mi disturba per niente, anzi! Ho già capito tutto. TUTTO. Per il momento non ti rivelo cosa ho capito perché ho paura di fare spoiler in caso qualcuno vada a leggere i commenti ma quando le cose si scopriranno, ti dirò che lo sapevo.
Ti adoro come sempre, continua così. Seguirò le tue storie sui fandom che amo per sempre, fino alla morte! Bye~

24/04/15, ore 21:43

Heyyy....capitolo bellissimo!! Davvero!! Ho provato una marea di emozioni leggendo questo aggiornamento: tristezza,felicità,ansia....di tutto insomma!! Allora la storia procede in modo davvero bello e anche un pò originale direi....anche se più volte ho riscontrato qualche errore di battitura (magari se hai tempo dopo che scrivi il capitolo rileggilo :)) Comunque non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e vedere l'arrivo di Kageyama e Hinata :3
Ora vado e aggiorna presto pleaseeee

24/04/15, ore 14:09

Ciau :3 finalmente ho avuto tempo di recensire questa tua bellissima storia, tra compiti, amici e gatti psicpatici -.-"
L'ho seguita fin dal primo capitolo e mi è piaciuta un sacco! Seguo praticamente tutte le tue storie e FINALMENTE ho trovato una storia su Haikyuu!! decente (la cercavo da mooolto tempo ^^).
Sono molto contenta nel vedere che sei riuscita a mantenere perfettamente integri i caratteri dei personaggi (tesoro di Oikawa) e ovviamente come poteva mancare la daisuga? Non poteva.
Senza che mi dilungo in ciance inutili, ottimo stile, ottima storia, ottimo tutto >.< In attesa della mia OTP (chi non ama la kagehina è destinato a perire -.-") ti auguro un buon proseguimento e un veloce aggiornamento ^^ (e misà che ho fatto anche una specie di rima, yee!).
BennyloveAstral
ps. Hinata appari presto!! *-*

24/04/15, ore 13:37

Ehi!
Ho letto il capitolo ieri sera, ma solo ora sto avendo la possibilità di recensire >_<
E' inutile dire quanto questo capitolo mi sia piaciuto, non c'è n'è uno che non abbia amato e dubito fortemente che ciò possa accadere in futuro u.u
Comunque parliamo di questo capitolo, che mi ha fatto pangere per motivi diversi çAç
Prima di gioia, perchè mi piace tantissimo come si è sviluppato il rapporto tra Daichi e Koushi, sono troppo belli e i loro momenti romantici mi hanno emozinata tantissimo!
Sono felicissima di non essere l'unica a considerare Koushi poco 'timido' in certe situazioni, è un mio headcanon e mi fa piacere trovare delle mie convinzioni in altri autori *-*
Poi ho pianto per l'arrivo di Yui, non per lei, assolutamente! Ma per ciò che ha comportato il suo ritorno. Mi sono messa nei panni di Daichi e Koushi e ho provato personalemente il loro dolore... Ho amato Daichi per la sua sincerità con cui ha parlato davanti al Generale e al suo Maestro, e per come ha preso le sue responsabilità da Re, nonostante fosse la cosa che lo faccesse più soffrire. Ho visto anche l'affetto che prova nei confronti di Yui, dato il suo desiderio di vedere almeno lei felice e di non ferire ancora una persona a cui tiene, davvero Daichi in questa storia è un bellissimo personaggio!
Anche Yui è stata magistrale, proprio per quanto è grande l'affetto che prova per il su Principe, si è fatta carico di tutte le responsabilità del caso, permettendo ai due innamorati di scappare... Sapevo che avresti gestito in maniera meravigliosa anche lei, ed infatti non ho sbagliato u.u
La solita nota di merito, va al trio degli idioti x°° Che oltre ad essere bellissimi nella loro comicità, si vede proprio come tengono ai loro compagni e di come anche su di loro pesi il dover crescere. Non sono personaggi da sottovalutare, sono da tenere in alta considerazione, perchè immagino che anche loro avranno la loro importanza!
E niente, credo di aver concluso!
Adesso torno nel mio angolino a piagnucolare su quanto sia bello tutto ciò e ad aspettare il nuovo capitolo! çvç
Come sempre complimenti!
~ Mitsuki <3

24/04/15, ore 01:01

Allora è tardi e mi scuso in anticipo se la recensione avrà poco senso, ma devo farla adesso, che ho ben impresse in mente le vicende!
Mi è piaciuta la parabola di questo capitolo: hai concentrato nel mezzo sia il pezzo più triste, sia quello più introspettivo. Trovo che i personaggi in questa parte abbiano dato il meglio di loro!
Non mi dilungo su quanto siano teneri Daichi e Koushi :3 bellissimi!
Ho apprezzato un sacco anche gli altri personaggi, forse Asahi più di tutti in questo capitolo, l'ho trovato molto maturo.
Wooo ma abbiamo Kageyama e Hinata nel prossimo? *.* non vedo l'ora!
Ancora complimenti :)
alla prossima!

23/04/15, ore 23:35

Rieccomi qui a complimentarmi con te. E niente, stavo controllando il mio profilo quando ho notato l'aggiunta di un nuovo capitolo a questa storia appena beccata. Inutile dire che mi sono eccitata all'istante.
Anche questo capitolo mi ha sorpreso e fatto sognare. Mi sono sentita una quarantenne felice e realizzata. La daisuga è stata SEMPLICEMENTE NATURALE e BELLA, adoro come il loro rapporto risulti così semplice e naturale appunto. Sono perfetti per stare assieme. Il momento di tensione e di difficoltà che hanno incontrato con Yui mi ha fatto un po' soffrire. Ammetto che shippo anche daiyui e vedere queste due coppie "fronteggiarsi" mi ha toccato nel profondo (visto che ero una quarantenne agonizzante mentre leggevo). Adoro Yui è la mia ragazza della serie preferita e vederla affrontare tutto questo mi ha dispiaciuto ma anche un po' sollevato alla fine. Sono stata felice nel vederla così compresiva e dolce, è stava davvero bellissima.
Grazie per questo momento angst e la storia di Suga è davvero interessante! Aaaaa e anche questa volta sono curiosissima del prossimo capitolo, visto che arriverà l'apparizione dei miei prediletti Hinata e Kageyama!! Kyaah!
In questo capitolo c'erano molti più errori di battutura che negli altri, però credo che questo dipenda dalla tua fretta e passione nel voler veder concluoso il capitolo, ti capisco, tesoro, lo faccio anch'io.... E VA BENE COSì. NOI POVERI LETTORI ABBIAMO SETE DI SAPERE COME ANDRà A FINERE QUESTA STORIA.

22/04/15, ore 14:51

Non sono un granché esperta di recensioni ma volevo farti i complimenti!
I quattro capitoli che ci sono ora li ho letti tutti stanotte in un soffio. Divorati completamente. Mi ha preso molto la storia e sono sempre più curiosa. Ammetto che mi aspettavo di leggere subito roba kagehina (visto che l'ho letta per la mia otp), invece ho incontrato una iwaoi deliziosa e romantica! (per non parlare della daisuga). Li ho davvero adorati e giuro che mi sono emozionata tantissimo. Grazie a te ho capito davvero cosa significano insieme! Seriamente! Li shippavo già da prima, ovvio, ma... mi mancava qualcosa, quella "magia" nel vederli e desiderarli assieme! E nulla, tutto questo per dirti che davvero l'ho apprezza a livello di "contenuto" e di "emozione". Ci sono solo qualche errori di battitura ma chissene, la storia mi ha così presa che non mi hanno dato fastidio! Spero di leggere al più presto la kagehina!!
E... ancora grazie per questa Haikyuu Quest Bellissima. Adoro troppo le storie di Re e Cavalieri. Piango.

19/04/15, ore 00:45

Wow allora non so davvero da dove cominciare: ho amato questo capitolo! Non ci sono altre parole.
Mi è piaciuto l'arco che hai narrato, sembrava inziato parecchio male per i due protagonisti, e pensavo che avrei dovuto aspettare altri capitoli per rivederli felicemente insieme. Invece questo finale, mamma mia *-*

Di tutto la cosa che mi è piaciuta di più è stata la caratterizzazione sia di Tooru che di Iwa-chan. Hai mantenuto i caratteri così simili all'origiale, adattandoli al fattore AU strabene. Insomma Tooru che fa finta di avere paura dei temporali per dormire con Hajime? Ci sta troppo bene come cosa, è troppo da lui!
Quindi, saró anche di parte perché questi due sono la mia otp, ma belli belli bellissimi!
Continua a piacermi questo fattore della digressione per arrivare poi a spiegare i fatti del primo capitolo.
(Ma sono apparsi di nuovo Kuroo e Kenma, che cosa bellina!)

Beh in conclusione grazie per aver scritto questo capitolo che ho così amato leggere, complimentissimi :)

18/04/15, ore 22:40

Ehilà!
Mi scuso fin da ora, perchè temo che questa recensione sarà un po' povera, perchè non so cosa dire >_<
Non prenderla come un commento negativo, anzi è tutt'altro! E' tutto così bello che non so come commentarlo in maniera decente, scusami çvç Non sento di avere le capacità necessarie per darti un parere utile, ecco (?)
So solo che mi sono emozionata tantissimo, sentivo la frustrazione e il dolore di Hajime, la sua impotenza nel veder andar via la cosa più preziosa che possiede, nonostante l'abbia a proprio ad un passo da sè. Non lo colpevolizzo per aver 'abbandonato Tooru, doveva pur trovare un modo per reagire, dato quanto stava soffrendo...
Tooru si è rivelato incredibilmente maturo a rifiutare la proposta di Ushijima, maturo come persona a livello sentimentale, forse non come Re, ma non importa, dato che sembra che non ci saranno problemi tra i regni, per questo.
La loro riappacificazione è stata bellissima, ci mancavo poco che piangevo çvç
Per il finale, mi sono quasi messa a saltellare per la stanza çAAAç
Niente, non posso fare altro che dirti 'complimenti', perchè davvero ho amato questo capitolo <3 Grazie mille per la piccola dritta che mi hai dato nella risposta alla recensione precedente, saltello anche per quella <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ancora compliment çvç
~ Mitsuki <3

18/04/15, ore 22:34

Ciao...volevo farti i complimenti per questa fanfiction è davvero carina. È interessante vedere tutti i personaggi In un ambientazione diversa dal campo da pallavolo comunque dicevo bella storia e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo inoltre da come hai fatto finire qusto capitolo mi viene da pensare che nel prossimo si avrà qualche accenno (o addirittura l'apparizione di Tobio) *.* Vbb ora vado spero di leggere presto il nuovo capitolo!!!!
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 03:07 pm)

18/04/15, ore 16:49

Ciao ^^ è la prima volta che recensisco, quindi non so bene cosa dire, ma non potevo non commentare questa storia! Haikyuu è uno dei manga piú belli degli ultimi tempi, a mio parere: storia, personaggi, dialoghi, disegni, mi hanno fatto adorare quest'opera. Sono dunque molto felice di aver letto questa fanfic: l'ambientazione medievale, dico la verità, all'inizio mi ha spiazzata, non sapevo come si sarebbero riusciti a inserire i personaggi.. e invece sono perfetti! Mi piace l'intreccio di storie che hai creato e i personaggi sono caratterizzati molto bene, per non parlare delle coppie.. le mie preferite, in assoluto! ^^ Complimenti, continua cosi, non vedo l'ora di leggere il seguito! ;)

17/04/15, ore 00:11

Konnichiwa \(*3*)/
Ho trovato questa ff più o meno due ore fa e l'ho già finita e cavolo mi sta piacendo tantissimo, il prologo mi ha subito presa e sono rimasta di sasso a leggere il primo capitolo cominciato dall'inizio, perché mi ha fatto salire la curiosità alle stelle, quindi davvero complimenti.
Mi piace molto come hai inserito tutti i personaggi e non vedo l'ora di scoprire come si sono evolute tutte le relazioni per arrivare alla situazione iniziale del prologo. La IwaOi mi farà male al cuore me lo sento, sono troppo una fantastica otp.
La Karasuno è rispecchiata benissimo, sopratutto Asahi (che si preoccupa per Nishinoya aiut- devo aspettarmi qualcosa? Avvertimi subito perché altrimenti parto per la tangente) Poi ammetto che sono sempre morta di dolcezza per il personaggio di Suga e in questo capitolo cosa non è awawaw
Adesso aspetto il tuo prossimo aggiornamento confidando nell'apparizione di Hinata e Kageyama, i miei adorati tesori :3
Ti lascio di nuovo i miei complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo.
Sayonara~