A Tale Of Crows And Demons
di Ode To Joy

24/05/15, ore 13:05

Ok .... hai deciso che ti odierò... il finale tesoro é anche peggio dell'altro se non fosse che Tobio sta vedendo la luce... =( fortuna vuole che la speranza che Hajime sia soravvissuto visto che non é morto in battaglia ma é caduto da un dirupo é ancra presente...
Un bacione e spero vivamente in un prox capitolo più allegro ,

24/05/15, ore 09:21

Appena ho visto che avevi aggiornato ho sclerato tanto, ma davvero tanto. Ho letto i due capitoli e, MADONNA, io questa storia l'adoro ogni volta di più. Ho amato alla follia la scena nel capitolo 7 tra Tooru e Iwa-chan e il modo in cui si è conclusa: "tutto ad un tratto mi sento invincibile" che riprende il manga. Troppi feels per il mio povero cuore. E poi TAN TAN TAN TAAAAAAN mi crolla tutto nel capitolo 8. Mi veniva da piangere.
Hajime e Daichi...
Hajime non è morto, lo so con certezza dati i, chiamiamoli "spoiler", nel prologo. Ma Daichi...anche lui ce la farà, vero? Non mi può lasciare Sho-chan!
A proposito, ma quanto è carino Shouyou, quanto?! E si dai, diciamo che è arrivato anche Tobio, già dal capitolo 7, che però è ancora in forno(?)

Vabbe, la smetto. Nella scorsa recensione sono stata "seria" ma ora non ce la faccio proprio. Soooorry!
E niente, spero che aggiornerai presto perché io, come sempre, sono curiosissima di sapere cosa succederà in questa storia che non cade mai nel banale.

Alla prossima! :)

Scorpio_

24/05/15, ore 01:10

Ohayo c: mi presento, sono mellah, e sono abbastanza nuova in questo fandom. Okay. Credo di adorare questa fanfiction.
IwaOi, IwaOi, IwaOi. Cioè, l'IwaOi è uno dei miei pair preferiti -in realtà Oikawa lo shippo con tutti, specialmente con Kags- e questa fanfiction gli rende giustizia. (?)
Comunque, non vedo l'ora che entrino in scena anche Kageyama e Hinata, ma sopratutto la KageHina, lol. In pratica aspetterò il prossimo capitolo con impazienza. E mi dispiace di aver scoperto questa storia solo ora ;u; prometto che se riesco recensirò tutti i prossimi futuri capitoli, yay.
Parlando della UshiOi, son curiosa di vedere cosa succede nel prossimo capitolo: benché non è una mia otp, è una coppia che comunque trovo carina e non mi da' fastidio Ushiwaka - anche se in questa fic è veramente insopportabile, non riesco ad odiarlo, lol. (E non è neanche un mio personaggio preferito)
Comunque, anche in questo capitolo non mi pare di aver trovato errori, come sempre, e i personaggi erano piuttosto IC, dunque good job c:
Ja nee-

mellah c:

23/05/15, ore 01:43

Ciao! Era da qualche capitolo che non recensivo nulla, mi spiace ma ho avuto davvero poco tempo ^///^" sappi che in ogni caso se mi senti raramente continuo a seguire questa storia che trovo davvero spettacolare! Allora inizio riprendendo quello che hai detto tu nelle note finali: è difficile far rientrare tutto quello che vuoi scrivere se hai "in mezzo" il fatto di dover descrivere una guerra. Posso dire che di questi ultimi due capitoli è la parte che ho preferito? *-* Hai davvero fatto una AU con i fiocchi, i personaggi sono gli stessi, ma l'ambientazione così diversa è la cosa venuta meglio! E te lo dico io che i fantasy li amo alla follia :) Quindi questo brusco distacco da pace con drammi d'amore a guerra (per motivi amorosi?) ha davvero spezzato la trama, l'ha fatta diventare più avvincente da mio punto di vista ;) Per i personaggi ho davvero poco da dire, finirei con il ripetermi per cose tipo: Suga è un amore, Asahi mi è piaciuto un sacco, i miei Iwaoi son troppo belli e "oddio dimmi che Kuroo e Kenma stanno bene!!" Tutti IC, tutti caratterizzati bene nell'ambiente, tutti evoluti coerentemente ai fatti che sono loro accaduti! Persino Ushijima, per quanto non lo sopporti (anche nel manga) trovo coerente questo suo colpo di scena, dato che sembra davvero ossessionato da Tooru. Sono incuriosita da questa nascita: di solito non leggo storie Mpreg! (il brutto animo intrinseco da studentessa di medicina mi rende difficile pensare un parto al maschile, mancando elementi anatomici essenziali... ma non ti annoio con le mie fisse) quindi so proprio poco di come si sviluppa la trama arrivati a quel punto. Aspetterò il prossimo capitolo e immagino mi toglierai ogni dubbio xD Ok non ho davvero altro da aggiungere ti faccio ancora i complimenti ^-^ alla prossima!

22/05/15, ore 21:33

Salve!
Devo essere sincera mi sono dispiaciuta un po' per l'"appuntamento mancato" della settimana scorsa, ma so bene che può capitare! Io faccio ritatardi mesi interi :'''D Non so se essere contenta che arriverà un nuovo capitolo entro il fine settimana, dato che si preannuncia angst, ma spero che non va tutto troppo male---
Questo capitolo è bellissimo, come sempre. Non mi sono lasciata convincere del successo iniziale che le tre armate hanno avuto durante l'inverno, infatti la batosta si è sentita, ed è stata anche bella forte e dolorosa. Avevo i lacrimoni, quando Daichi e Hajime sono dovuti partire çvç L'unica gioia è stata Preg!Koushi, che è meraviglioso come l'ho sempre immaginato. La scena della 'scoperta' è stata dolcissima e l'aspettavo da tanto <3 Daichi iper protettivo è un amore çvç <3 Mi aspettavo un altro tu per tu, tra Tooru e Ushijima, era necessario e ora soffro tantissimo perchè temo che l'Aquilaccia (?) possa perdere la pazienza e prendersi davvero quello che vuole da Re Demone... Oppure Tooru si concederà a lui per evitare ripercussioni su Koushi, dato che aspetta un bimbo çvç
Ho anche una teoria, a proposito di Ushijima... credo proprio che lui abbia la capacità di trasformarsi in aquila e di far trasformare il suo esercito... E' una leggenda simile a quelle del Regno di Karasuno e mi sembra di ricordare che anche Shizatorizawa la condividesse con i corvetti >_< Solo in questo modo mi spiego i loro 'trasferimenti' veloci e la lettera che è apparsa in camera di Tooru e Hajime!
Comunque, cambiando argomento... ho percepito un po' di AsaNoya... E' una mia impressione o no? x°° Anche loro mi piacciono tantissimo, perciò spero di non aver fatto un buco nell'acqua x°°
Ora non mi resta che attendere la nascita dei pupi! Non vedo l'ora çAç <3 Ed aspettare che questo momento terribile passi presto, perchè davvero, sono una persona sensibile e soffro (?)
Ah ma approposito... Kuroo e Kenma sono prigionieri--- Ma stanno bene, vero? :'''D *ansia*
Va beh la pianto e torno a piagnucolare nel mio angolino oscuro (?)
Complimenti come sempre!
Un bacione,
~ Mitsuki <3

22/05/15, ore 21:21

Stupendo anche questo capitolo!!
Finalemente fa la sua comparsa, se così si può dire, il piccolo Shouyo!
Non sai quanto sono felice , anzi quanto lo sarei se non fossi arrivata a fine capitolo e avessi letto il rapimento di Tooru e Koushi!
Per un attimo ti ho odiata/o ma solo per un piccolo istante =)
Spero che risolverai il tutto nel prossimo capitolo o sei a rischio omicidio! (scherzo!)
Ancora complimenti e a presto!

22/05/15, ore 18:11

Cara Ode, vedere finalmente l’aggiornamento dopo averlo tanto agognato è stato come assaporare il paradiso! Non scherzo: la tua storia prende sul serio! Anzitutto, faccio un triplo hip hip hurrà per la paternità di Tobio: mi hai fatto venire un tale colpo nello scorso capitolo con la storia che tra demoni e umani non possa nascere niente e dal fatto che, nel sogno di Kenma, Tobio fosse un mostro, che ho davvero avuto paura che fosse figlio di Ushijima! Poi però, quella frase “E sì, la profezia si fece di carne e sangue” mi ha mitigato l’ansia, anche se poi me l’hai fatta tornare alla fine del capitolo: Tooru e Koushi rapiti dall’esercito dell’Aquila! E stavolta sono uccelli per diabetici, altro che corvi e aquile!
Ecco, le aquile: bellissimi tutti i riferimenti impliciti ma non troppo a “dove osano le aquile”! XD Ushijima che, oltre a far spostare il proprio esercito e ottenere le informazioni su spostamenti dei nemici in tempo record, insegue il suo oggetto del desiderio, lo spia mentre si dispera assieme ad Hajime e, dulcis in fundo, gioca a “C’è posta per te” portando la lettera dritta sul tavolo di Tooru, mi ha dato conferma del fatto che le leggende son tutte vere! Questo mi fa pensare che anche Shoyou, oltre ad essere mutaforma, possa in futuro trasformare anche il suo esercito in corvi… e a proposito di pel di carota: tratta bene la mammina! Mi ha fatto sorridere di cuore la battuta di Tooru sulla room service di Koushi!
Mi rendo conto di non aver mai citato i soldati: è veramente piacevole leggere di Yuu, Ryuu e tutti gli altri che fraternizzano con gli eserciti alleati (incredibile e anche utopico che quello di Seijou e Karasuno si siano avvicinati così tanto, nonostante i genitori fossero tra loro nemici). Hai reso leggero un tema piuttosto pesante.
ORA, torniamo a Ushijima: mi ha sorpreso in questo capitolo, sai? Pur non considerandolo un personaggio “nemico” in HQ, essendo un “semplice” rivale, ero convinta che in questa storia sarebbe stato il Dark Lord per eccellenza, pronto a tutto per saziare il suo desiderio di conquista. Tra l’altro, fino allo scorso capitolo si adattava alla perfezione a una definizione di “male” descritta sul mio libro fantasy preferito, Il destino di Valdemar, in cui il male altro non era se non il desiderio di voler conquistare tutto ciò che è bello indipendentemente dal fatto che, ottenendolo, potrebbe distruggerlo. In effetti lo vedevo proprio così: abbiamo capito cosa lo affascina di Tooru ma, semmai riuscisse a conquistarlo, non si renderebbe conto che avrebbe ottenuto soltanto l’ombra del Tooru che tanto ammirava? E invece mi hai stupito: Ushijima poteva violentarlo alla cascata, se ne è uscito invece con una tale dichiarazione che si avvicina tanto all’amore, sebbene mi abbia fatto ridere quando ha detto che sarebbe stato un amante attento e bla bla. Peccato che, in pratica, gli abbia detto “Diventa mio o rado al suolo tutto quanto”, un modo non proprio geniale per conquistare il favore di Tooru!
E ora, il momento del guilty pleasure: lo sai che la UshiOi, intesa come rivalità portata allo stremo ma con sotto sotto tanta ammirazione (tipo Diabolik e Ginko! XD) mi ispira assai? Sono quindi MOLTO curiosa di scoprire cosa ha in serbo la tua diabolica mente per il prossimo capitolo, che hai promesso essere piena di scene tra i due rivali. Spero che, malgrado l'entrata in scena di Shoyou e Tobio, le coppie di prima generazione siano sempre presenti, proprio come la prima generazione de Il Segreto malgrado siano passati 15 anni dalla prima stagione! XD
Bene, mi sembra di aver detto tutto. Se davvero ci sarà l’aggiornamento entro domenica, penso che ti amerei per sempre!

21/05/15, ore 21:59

Che bello questo capitolo *.* il colpo di scena finale sopratutto!! Adesso però ci lasci davvero in ansia così T.T

Beh alla prossima (spero presto) ciaooo

11/05/15, ore 20:57

Allora...
In questo capitolo sono parecchio combattutta.
Da un lato solo estremamente felice per Daichi e Koushi çvç Ho amato Tooru, per averli 'costretti' a sposarsi <3 Mi sono letteralmente messa ad urlare per casa cose come 'Oddio, Tooru vieni qui e fatti abbracciare, sei un genio!' con i miei che mi guardavano male---
Però, però... C'è l'enorme problema di Ujishima... intanto non so se credergli o meno, riguardo la storia del bambino... Dice la verità, mente? Oppure semplicemente è molto difficile avere figli tra umani e demoni, perciò crede che sia impossibile che Tooru e Hajime possano avere un figlio loro?
E Tobio, allora? E' una sottospecie di miracolo, o è il figlio di Tooru e Ujishima, che porta il nome del padre di Hajime come 'ribellione' da parte del Re Demone e che il nostro dolcimo, ma scontroso cavaliere ha comunque deciso di considerre suo figlio?
Sono un po' nel panico e vorrei adesso la continuazione çvç Perchè è scoppiata la guerra, abbiamo problemi per l'erede del regno di Seijou e le tue preview (?) non erano affatto positive---
Non mi resta altro da fare che aspettare (e pregare per la tua clemenza (?)) e in tanto mi scuso per la recensione arrivata un po' in ritardo >_< Però credo di essermi fatta perdonare(?)! Questa recensione è un po' più normale delle altre x°°
Ottimo lavoro come sempre!
Un bacione,
~ Mitsuki <3

11/05/15, ore 12:20

Duuunque, fammi capire bene:
Dal capitolo precedente: “Non manca molto, prevedo che Hinata arriverà nell'ottavo e Tobes al massimo nel nono. Da lì un poi, tutto sarà Kagehina e tutto farà male!”
POI dal prologo “Perdono a Tobio per non essere riuscito a guidarlo come avrebbe voluto…” e altre mezze frasi dove il rapporto tra Tobio e Haijime sembrava vagamente conflittuale anche se comunque forte e positivo.
POI questo capitolo dove Ushijima rivela a Tooru che non può concepire figli con un umano… poi il sogno di Kenma dove Tobio era vagamente somigliante al Re dell’Aquila e INFINE quella frase del prologo dove parlavi di un Tooru prigioniero e umiliato dal re dell’Aquila.
Oh, Ode… *dà una pacca di conforto a Tooru* Sii forte, ragazzo mio… T___T e io che speravo che l’umiliazione consistesse solo in un’altra scarica di botte da orbi, invece mi stai facendo pensare cose BRUTTE! Cioè, sono in ANSIA fissa!
A te, ragazza, devo fare una confessione: ho letto una marea di fan fiction di una miriade di autori, e fino ad oggi soltanto una autrice del fandom di Tsubasa Chronicle era riuscita a prendermi con tale trasporto da farmi divorare le sue storie, ore e ore a rileggere gli aggiornamenti col cuore che faceva capriole perché sapeva perfettamente come descrivere gli stati d’animo e le situazioni nel modo più efficace per accrescere la suspance e i feels. L’avevo conosciuta nel lontano 2006. Ora nel 2015, ho finalmente trovato una sua “erede”, e sei tu. Ho passato l’intero weekend a leggere il nuovo capitolo, divorando la dolcezza dei momenti tra Daichi e Koushi, le emozioni delle cerimonie di incoronazione dei due giovani sovrani e l’arguzia del piano di Ushijima, e rimanendo stra colpita dalla persecuzione che affligge ai due miei amanti preferiti e dal trauma che mi ha causato il dubbio sulla paternità del piccolo Tobio. Visto che ormai è imminente l’entrata in scena dei due principi, Shoyou e Tobio, praticamente subito dopo la dichiarazione di guerra del Regno di Shiratorizawa, puoi comprendere come la sottoscritta tema fiumi di angst nel capitolo ottavo! Poi adoro l’amicizia sincera che si è instaurata tra gli alleati, che va ben oltre la convenienza politica: cos’altro avrebbe potuto costringere, ad esempio, Tooru a “dichiarare guerra” a Karasuno se Daichi non avesse sposato Koushi? E poi, i suoi ringraziamenti agli alleati per il loro sostegno… volevi farmi piangere dalla commozione?! Ho infine notato con piacere che il numero degli errori di battitura si è drasticamente ridotto, permangono ancora ma in numero “tollerabile” e presto dimenticato dall’indiscussa qualità della trama e dello stile di scrittura. Senza dubbio non sei una bimbaminchia che scribacchia per dare sfogo alla fantasia romantica di inciuci tra i personaggi preferiti. Ora però ho un nuovo problema: come cavolo faccio a sopportare l’attesa per il prossimo aggiornamento!? Friggo già adesso di impazienza!

10/05/15, ore 22:22

Saaalve :) Come puoi ben vedere sono una nuova fan di questa, al dir poco fantastica, fan fiction! Non sto esagerando, lo penso sul serio. L'ho scoperta proprio oggi pomeriggio e non mi sono potuta staccare dallo schermo del computer fino a questo preciso momento. Non ho parole precise per descrivere questa storia. Davvero, è...come dire...GUUWAAA! Adoro il tuo modo di scrivere che mi ha presa subito e la storia è talmente originale da tenerti costantemente con il fiato sospeso, farti alternare sorrisi a momenti di pura preoccupazione per i personaggi. Davvero complimenti!
Ogni tanto hai fatto dei piccoli errori ma non sono molto rilevanti, tutti li fanno, e dato che i capitoli sono lunghi capita che sfuggono. Non voglio fare l'arrogante dicendotelo, anzi scusa se ti può aver offeso sentirtelo dire da una ragazza che ha appena iniziato a scrivere e che non è affatto brava. In ogni caso, non vedo l'ora di vedere che piega prenderà la guerra e soprattutto l'entrata in scena di Shouyou e Tobio. Sono curiosissima! Aspetterò con ansia il nuovo capitolo. Nel frattempo, la storia va dritta dritta nelle preferite.

Alla prossima! :3

09/05/15, ore 19:33

Stupenda! Ho iniziato a leggere questa fiction quando avevi già pubblicato il capitolo 6 e dopo aver fatto una stima del tempo che mettevi nello scrivere un capitolo ho pensato di fare una doppia recensione in questo.
Non c'è che dire! Scrivi benissimo e la storia è sempre più avvincente....
Le coppie sono perfette anche se a mio piacere avrei voluto sapere un po' di più  su come è iniziata la storia tra Kuroo e Kenma coppia che adoro!
Daichi e Suga, Tooru e Iwa sono perfetti, come anche l'effetto fantasy .. rimpiango solo la mancanza dell'amata pallavolo ma mi accontenterò =)  aspetto con ansia l'arrivo di Tobio e Shoyo! Il Prologo mi ha già fatto presagire qualcosa di bello XD
Ti prego so che é presto ma aggiorna il prima possibile!
Un bacio,

09/05/15, ore 10:57

Hey....non puoi immaginare la mia allegria quando stamattina sono entrata nel sito e ho trovato il nuovo capitolo di questa Fanfiction *.* è una storia davvero bella e mi coinvolge sempre più. Il tuo modo di scrivere è fantastico e riesci a descrivere i caraterri dei personaggi e i loro sentimenti in modo sublime. Questo capitolo è molto bello e a quanto pare ci avviciniamo sempre più all'arrivo di Kageyama e Hinata (non vedo l'ora :D) Per quanto riguarda questo capitolo non ho molto dire....anzi veramente non ho proprio niente da dire XD quindi complimenti continua così e non vedo l'ora di leggere il nuvo capitolo!!! *.*

08/05/15, ore 22:04

In crisi d'astinenza da aggiornamento, mi sto rileggendo tutto daccapo e FINALMENTE noto la frase "...giovane re con dorati sogni di gloria che era riuscito a tirarsi in piedi anche dopo che il Re dell'Aquila l'aveva fatto prigioniero ed umiliato."
ODE_TO_JOY_COSA_STAI_FACENDO_AL_MIO_CUORE? *tono funereo*

03/05/15, ore 23:14

Finlamente ho trovato il tempo di rimettermi in pari coi capitoli! Devo dire che mi è piaciuta molto questa "storia familiare" sia del regno di Karasuno che del regno di Seijou, e mi è piaciuto molto come hai raccontato questi due amori in parte diversi ma con molti punti in comune. Ho davvero sofferto sia per Iwaizumi e Oikawa che per Daichi e Suga, ho letto i loro capitoli col cuore in gola, mi piace molto come hai rispettato l'IC dei vari personaggi :Oikawa apparentemente frivolo ma in realtà molto astuto e intelligente, Daichi nobile e integerrimo che antepone il suo regno alla sua felicità, persino Ushiwaka non è reso come villain monodimensionale ma possiede un certo senso dell'onore, non facendo scoppiare una guerra e dando al regno di Seijou la possibilità di una rivincita, anche Yui mi è piaciuta molto, pur essendo in un certo senso la "rivale", mi è dispiaciuto molto per il suo destino tragico ma alla fine è stata onesta e giusta anche se soffriva molto.
Inoltre nonostante sia un'AU hai ricalcato gli eventi principali del manga e questo mi ha fatto molto piacere. Sono ansiosa di vedere entrare in scena Kageyama e Hinata, e si è già capito come XD. Ammetto di non essere una grande amante dell'Mpreg né dell'omegaverse però quando sono ben scritti e la storia non gira solo attorno a questo faccio volentieri un'eccezione.  Inoltre visto l'aspetto di Hinata, già temo che potrebbero sorgere dubbi sulla paternità di Daichi, almeno lo sospetto...
L'unico appunto che ti faccio è che ci sono un po' troppi refusi, specie negli ultimi tre capitoli, se potessi ricontrollarli e correggerli renderesti la lettura più agevole, soprattutto per chi leggerà in futuro!
Per il resto, sono molto curiosa di sapere come procederà la storia, soprattutto riguardo al sogno nefasto fatto da Kenma a fine capitolo...