A Tale Of Crows And Demons
di Ode To Joy

24/02/16, ore 15:19

Ook  ritorno dopo la mia piccola recensione scritta sotto l'interludio risalente a.... non mi ricordo quanto tempo fa ma va beh ah ah 💖
Cooooooomunque  bando alle chiacchiere, continuo a ribadire che questa storia mi piace, ma mi piace davvero tanto e appena ho saputo da delle mie amiche che finalmente avevi aggiornato, ero tipo scoppiata a saltellare come una matta ahahaha
Allora: capitolo stupendo come sempre, le varie riflessioni che hai scritto sono spettacolari, e il pezzo finale (la discussione fra tooru e iwa-chan per intenderci) mi ha fatto scendere la lacrimuccia di dolore per una delle ship di haikyuu che più amo (nonostante non mi definisca una completa yaoista ma va beh),
Kuroo e Bokuto, che nonostante, tutto fanno i cretini mi ha fatto sorridere, e anche Tobio che zittisce manzowaka  e suo figlio (che mi stanno altamente sulle balle come personaggi) è stato davvero qualcosa epico ah ah.
Per il resto.... mi aspetto un sacchissimo di cose nel prossimo capitolo, soprattutto anche il cosiddetto "innamoramento" di tsukki nei confronti di hinata (che era fuoriuscito nell'interludio se non vado errata), e anche il chiarimento di un sacco di cose che mi stanno facendo scervellare in una maniera che non ne hai idea (so che per queste,  dato che risalgono all'interludio dovrò aspettare anni luce ma va beh).
Penso di aver, diciamo, detto tutto, per adesso e aspetto con ansia il prossimo capitolo. Quindi alla priossimaaaa💖💖

24/02/16, ore 11:29

Salve, donna! Io e alcune mie amiche che leggono ma non recensiscono abbiamo riempito whatsapp di caps lock appena abbiamo scoperto il tuo aggiornamento. Mi hai reso ricca la mattinata! *^* E prima che me ne dimentichi, sappi che ti seguirò su qualsiasi pagina internet tu creerai con molto piacere.
E sempre prima che me ne dimentichi, siccome studio inglese all'università e spesso mi viene voglia di tradurre le mie fanfiction, oltre al fatto che piano piano sto traducendo una fanfiction dall'inglese all'italiano, vorrei chiederti se ti dispiace se prima o poi mi metto a tradurre la tua. É per fare esercizio, ma anche per far conoscere questa storia meravigliosa al fandom straniero, non so perché ma sento questo desiderio. Ovviamente non mi prenderei mai l'arroganza di pubblicarla tradotta senza il tuo permesso, senza contare che già molto lunga e che non la pubblicherei prima di essermi portata avanti con la traduzione per un po'. Per il momento è una semplice idea che mi è balzata in testa e che spero non ti dispiaccia. C:

Ma ora passiamo alla storia!
Per gran parte del capitolo ho goduto tantissimo a vedere come si comportava Tobio. Non so quanto forte fosse il grido che ho lanciato, quando ha messo in riga Ushijima e Tsutomu. É davvero eccezionale e lo adoro da morire! Vale anche per l'ultima scena in cui ha fatto il modesto con Tooru, anche se poi il mio entusiasmo è stato stroncato ahimé dalle lacrime del Re Demone.
Da una parte penso che Hajime faccia bene ad andarsene; la situazione tesa che hanno condiviso per due anni era molto malsana per tutti, secondo me. Stare lontani li porterà sicuramente a riflettere, meditare e notare magari qualcosa che hanno dimenticato o mai conosciuto, distratti l'uno dalla presenza dell'altro. Tuttavia questa scena è stata comunque dolorosa... vedere Hajime così freddo nei confronti di Tooru è sempre straziante. T.T Ma se l'é meritato, insomma! Il mio grande augurio è che Tooru consideri l'eventualità di piantare in asso Ushijima durante l'assenza di Hajime. U.U

Una riga la devo dedicare alla scena dell'arrivo dei protagonisti al castello di Seijo. Le mie coppie bellissime! *^* Non saprei dire chi sia più adorabile...

E adesso passiamo a Shouyou. Mi piange veramente il cuore a vederlo imprigionato nella realtà imposta da suo padre... è brutto sapere di essere speciale, anche se ti vengono rinfacciati sono gli aspetti negativi di ciò. Lasciatelo volare, accidenti! T.T
Kei mi incuriosisce. Voglio dire, ormai lo conosciamo... ma non posso fare a meno di pensare che nasconda dei segreti. A quanto ho capito inizierà a provare qualcosa per Shouyou prima o poi... non vedo l'ora di scoprire come questo avverrà!!

Per il resto ormai mi sento sempre molto banale nel ricoprirti di complimenti per l'IC dei personaggi, per la gestione della trama... ormai sai già. XD
Attendo con la solita trepidazione il prossimo aggiornamento! La fangirl nascosta nel mio corpo da ventunenne non fa che gridare "voglio la KageHina!" e non vedo l'ora di soddisfare le sue richieste anche solo per farla stare zitta, LOL

A presto e buon proseguimento con qualunque cosa tu stia proseguendo nella vita! ;)

24/02/16, ore 11:15

Ciao e bentornata! :) Attendevo da tempo che aggiornassi. Per prima cosa, rispondo alla tuaa domanda dicendoti che preferirei una pagina facebook a tumblr, ma devi scegliere tu :) sarei comunque felice. Per il capitolo... che dire? Tobio cresce in fretta e ha molti lati soprattutto di Tooru, ma ha molto anche di Hajime. E anche Shoyo si sta dando da fare. Ogni volta che parli di Hajime e Tooru è una stilettata diretta al cuore ç_ç se ho adorato come Tobio affronta Tsutomu (perdono, ma Ushijima non riesco a farmelo piacere, e di conseguenza...), dall'altro il mio cuoricino soffre per i miei due preferiti. Hajime sta solo ripagando Tooru con la stessa moneta, facendogli capire cosa ci guadagna con quel comportamento, ma è davvero triste vederli così. Anche se ho amato la parte finale, in cui Hajime è perfettamente chiaro che è finita tra loro da ben due anni. Sono curiosissima di leggere il seguito e spero sempre che i miei due adorati riescano a ritrovare quella fiamma. Continua così e complimenti :)

24/02/16, ore 10:13

Bentornata a te, bentornata a te!
Non mentirò dicendo che l'attesa non è stata lunga e sofferta, ma sono contenta dell'aggiornamento della storia e del capitolo in se. "Contenta" è tuttavia un termine inesatto perché il capitolo mi ha aperto il cuore e me lo ha corroso dall'interno; mai avrei immaginato, all'inizio di questa avventura, di soffrire così tanto per questa storia. Purtroppo il rapporto tra hajime e tooru non sta migliorando, anzi sta velocemente rotolando verso il fondo, e questo mi porta una tristezza infinita.
Per il sondaggio a dire il vero non ho ben capito quale sia la tua richiesta, ma personalmente io seguo più Facebook che Tumblr.
Adesso purtroppo devo aspettare ancora per il prossimo capitolo che a causa dei tuoi spoiler mi ha colpito allo stomaco come una gomitata ben assestata. Speriamo solo che tobio è shouyou mi diano solo soddisfazioni e nemmeno una goccia di dispiacere.
Ciao alla prossima :)

24/02/16, ore 03:28

Premetto col dire che è la prima volta che commento questa storia. La seguo da tantissimo tempo, la reputo la storia MIGLIORE del fandom di Haikyuu e, credimi, se lo dico è perché lo penso davvero.
Ci sono tantissime cose che vorrei dire, forse troppe; commentare 21 capitoli in una sola recensione è pura utopia, soprattutto quando ho a che fare con un cuore all'altezza della gola e le lacrime che offuscano i miei occhi.
Mi limiterò a commentare questo capitolo nella recensione, per poi scriverti in privato.
Comunque, abbiamo una situazione molto delicata... Tanto. Tobio sta crescendo, il suo carattere dispotico viene sottolineato abbastanza, quasi una dimostrazione pratica del destino a cui andrà in contro, che di certo non è dei più rosei, anzi. Ed è perfetta la descrizione del personaggio, nonostante sia una AU è perfettamente IC il suo modo di ragionare. Di comportarsi, a volte mi sembra di avere a che fare con lo stesso mangaka... le tue caratterizzazioni sono perfette. Dico sul serio, mi è capitata solo con un'altra storia in tutto EFP una sensazione del genere, riesci a trattare con estrema delicatezza argomenti difficili, disperati, totalmente affini a loro stessi; La disperazione, l'amore, il senso di impotenza di Tooru, la delusione di Hajime, tu... Mi hai distrutto il cuore quando hai fatto affermare quelle cose, al cavaliere. Mi sembrava di avere un macigno al posto di un organo vitale, talmente che era pesante. Eppure, so che il suo comportamento è più che lecito, è un uomo che ha perso l'Amore della sua vita che si è fatto divorare dalla fame di gloria, di potere. Oikawa è andato oltre se stesso, ha "sacrificato" la sua anima in un momento di pura follia per paura. Tobio è superiore, forte, un vero Re. Ed è questo che fa sentire Oikawa sempre peggio, l'incapacità di reggere il confronto con suo figlio, sangue del suo sangue... Si è fatto dominare dall'oscurità, l'invidia ha preso possesso del suo corpo e lo ha annientato.
Suo figlio ha capito tante cose, nonostante l'evidente ingenuità del suo carattere, darà molto filo da torcere a tutti quanti. È nato per essere un vincitore, la strada potrebbe essere lunga e solitaria... Fortuna vuole, che non è solo in questo cammino.
Ed io amo tanto Hinata - perché si, è la luce di Kageyama. Sono sicuro che sarà la sua salvezza, oltre che condanna. - è il mio personaggio preferito di HQ, assieme a Oikawa.
Mi fa così tanta... Tenerezza? È un ragazzo forte, ha dei genitori meravigliosi al suo fianco e può diventare qualcuno bella sua vita. Le caratteristiche del suo carattere sono evidenziate perfettamente, come il continuo idillio fra l'essere e il volere, egoismo e altruismo, felicità e infelicità.
È una lotta dura, ma non deve demordere.
Credo in lui, nel suo coraggio, come in quello di tutti gli altri... Meravigliosi bambini, creature che devono essere protette e amate.
Sai, grazie alla tua storia mi sono interessata tantissimo anche al personaggio di Ushijima, il che è davvero grave. Tantissimo, non ti rendi nemmeno conto di quanto lo è.
Quando ho visto il tuo aggiornamento, ho ignorato tutto quello che stavo facendo e sono corsa a leggere... È stato bellissimo vedere che avevi pubblicato, ci speravo davvero tanto.
Avrei ancora tantissime cose da dire, ma aspetterò di mettermi al pc per poterti farti capire quanto tu sia una meravigliosa persona per questo capolavoro, /sto seguendo anche l'altra, per colpa tua ho iniziato star wars./
Grazie mille per i tuoi capitoli e gli aggiornamenti, anche se non sono sempre puntualissimi, non ci abbandoni mai.
Ps: la pagina Facebook è più accessibile rispetto a Tumbrl, secondo me. Ok, lo usano praticamente tutti, but avere un contatto su Facebook è praticamente l'idea migliore, anche perché avresti un maggiore contatto con i tuoi fan Italiani, che potrebbero trovarti più facilmente.
Aspetto un tuo aggiornamento con il cuore in gola, non vedo l'ora.
Ci sentiremo presto, grazie ancora.

Dunque: sono nuova di questi fantom e gli yaoi non li sopporto, ma sappi che sei riuscita a far piacere uno yaoi ad una ragazza che li odia per natura, quindi ti faccio i complimenti. Avevo iniziato a seguire questa storia da poco, e in meno di tre mesi ho finito tutti i capitoli disponibili.
Che dire: storia bellissima, ricca di colpi di scena e spezzoni strappalacrime (sul serio, in alcuni pezzi sono decisamente morta sul colpo) mi è davvero piaciuto molto che sei riuscita a ricreare quel rapporto travagliato fra tooru e tobio, il fatto che il primo abbia paura di essere superato dal secondo, l'enorme orgoglio che oikawa ospita dentro di sé, la sete di gloria che consuma il re demone. E in più aggiungiamo  il fatto che tu sia riuscita a mostrare, negli ultimi capitoli, a che cosa porta questa sete di gloria e potere, ovvero al cambiamento quasi totale della persona, tanto da arrivare a vendere al diavolo l'anima e tradire i propri alleati (oikawa è sempre stato fra i miei preferiti, tu sei riuscita a farmelo odiare nel profondo) mi fanno amare intensamente questa ff. Poi, ho adorato lo sviluppo della Iwaoi, della daisuga e della kagehina, e anche l accenno alla asanoya non mi è dispiaciuto per nulla. L'unica cosa che mi ha un po' come dire, disturbato, è quell'accenno di tsukkihina, ma sono gusti.
 Infine non posso fare altro se non porgerti i miei più sinceri complimenti, ed aspettare con ansia il continuo di questa fanfiction spettacolare sulla quale, ogni giorno, mi faccio le più  disparate teorie. Complimenti, davvero.

Bene, ho tante cose da dire ma sono sicura che me ne dimenticherò la metà e questo non va bene. Sappi anzitutto che hai rischiato grosso, col capitolo 19: al termine della lettura ero in status WTF?! grosso così. Mi è piaciuto ma devo dire che è stato quello che mi ha creato il magone più grosso di tutti i capitoli messi insieme, e il fatto che tu ci avessi avvisato coi flashforward non hanno aiutato in tal senso. Tooru più in basso di così non mi poteva cadere, ha sacrificato tutto ciò che lo aveva reso felice sull'altare del potere, divenendo alla fine ciò che Ushijima aveva previsto. Tutto il casino fatto nel decennio precedente mandato bellamente a puttane, e ti credo che ad Hajime non resti che piangere. Tobio è ancora protetto da tutta l'oscurità che ha divorato la madre, ma visto i flashforward non ci metteremo molto a mandare a puttane pure la stima che il figlio aveva nei suoi confronti. Grande, Tooru. Più di tutto, mi ha schifato il tradimento a Kuroo e Bokuto (a proposito: per me Keijiko resterà la manager del primo anno, quella con la coda, altro che capelli neri e somiglianza con Keiji). Tooru si è fatto bellamente terra bruciata. Complimenti. In realtà devo capire se Tooru sta facendo il Severus Piton della situazione, ossia mi faccio odiare dai buoni per convincere il cattivo che sto dalla sua parte ma in realtà voglio solo sconfiggerlo, oppure è onestamente convinto di voler essere il compagno di merende di Ushijima. E ci è pure andato a letto... meglio morto che tuo è un concetto andato bellamente a puttane insieme a tutto il resto, yuhuuu. Tra tutto questo, mi spunta fuori Eita bello addormentato nella torre: perchè non è morto? In tal modo, mi aspetto un bel colpo di scena da parte di questo giovane mago somigliante a Tooru.
E ora passiamo al capitolo 20. -Meno male che non avevi fatto passare troppi giorni dall'aggiornamento, non avrei tollerato l'angst per troppo tempo. Muoio dal ridere all'idea di Kei innamorato di Shoyou ma almeno hai avuto il merito di rendermi interessante la storia d'amore tra il re dei ribelli e il principe dei corvi. Un Romeo (che in inglese suona Romìo... come Tobio) e Giulietta in piena regola, con Daichi che impone il matrimonio alla figlioletta (ehm...), lei (...) che non ci sta e si ribella fino alla fuga, Tobio bandito da Seijou/Verona, Kei nei panni del Principe Paride, Tadashi in quelli della nutrice! XD Manca ancora qualcuno? Scherzi a parte, davvero, a me questo nuovo plot interessa e non vedo l'ora di leggerlo nei dettagli. Poi, finalmente, quel Tsutomu inizia a piacermi, fortunatamente ha preso più dalla madre che dal padre. Mi ha messo in allarme feroce la frase che Ushijima rivolge al figlio, parlando di Shoyou: "Ne faro dono a te"... porca palletta, significa che il sogno del mago è ben lungi dall'essere scongiurato! Semplicemente, il bimbo nella culla rischia di essere figlio di Tsutomu e non di Ushijima? Finire tra le braccia di Kei, in confronto, è decisamente più rassicurante.
Mi fa piacere comunque che, dai disastri del cap 20, siano sorte flebili speranze per tutti, per Tooru e Hajime in primis. Posso però dire che Tooru suona un po' schizofrenico, visto che prima urla addosso di tutto al suo erede (mi riferisco al capitolo interludio), poi, dopo la notte con Hajime, dice che Tobio è la cosa più bella fatta insieme e che ha il cuore di Hajime? Beh, la curiosità è ancora bella alta, non vedo l'ora di leggere il seguito! <3
PS hai delle belle fotine tributo nella tua casella mail :3

Allora,partiamo dal presupposto che ti amo incondizionatamente ma ti odio anche,tanto tanto. Provo così tanti sentimenti per l'autrice di questa storia che mi sono registrata su Efp solo per recensirla.
Da fanatica quale sono di molti dei Fandom da te citati(Tokyo Ghoul? Attack oh Titan?) mi sento in dovere di dirti,umilmente,che sei un genio.
Passiamo alla storia che mi sono divorata in due giorni,con tanto di after e occhiaie per le notti insonni,tratta dal mio  fandom preferito. Arrivati al 20esimo capitolo,uno più uno meno,ho una confusione in testa da farmi disperare perfino mentre gioco a pallavolo(la mia ossessione che mi ha avvicinato ad Haikyuu). Presa da questa disperazione,ho riletto più volte gli interludi ed il prologo,e non sono giunta a nessuna conclusione. Se Tooru aveva tradito Fukurodani e Nekoma,perché ci sono Kenma e Kuroo nel castello nero?i ribelli sono buoni,allora perché Karasuno non parteggia per loro? Perché Daichi è contrario all'amore di Tobio e Shoyo? Chi ha distrutto Seijou,e perché Tobio è stato bandito da Tooru?
Ma soprattutto,perché Ushijima non muore?

Se non si è capito,odio il Re dell'Aquila come non ho mai odiato nessun altro personaggio,sarà perché amo il mio santissimo Cinnamon Roll tale Hajime Iwaizumi,e odio come si sta comportando Tooru. Un comportamento tutto da lui,non c'è che dire:arrogante,superbo,ma anche molto umano e coraggioso a modo suo. Perché ci vuole del coraggio ad accettare i propri demoni ed i propri limiti(e ci vuole del coraggio per andare a letto con il Re bastardo quando ha Hajime al suo fianco,allontanato per colpa dell'arroganza del Re Demone)
Poi,la KageHina. La mia OTP tra le OTP(solo la MikaYuu tiene testa ai due pallavolisti,ma sono dettagli). Il Re dei Ribelli ed il Principe dei corvi sono obbligati dalla somma me a stare insieme e al diavolo Tsukishima(si,odio anche lui. Però amo Tadashi,rido). Le scene che dipingi sono estremamente belle,non trovo parole più giuste di "belle" per descriverle. È crudele che tu faccia finire i capitoli con sempre più punti interrogativi,è crudele ma geniale come tu riesca ad intrecciare una trama che è già abbastanza fitta così com'è. Davvero,ragazza,gli ideatori di beautiful ti fanno un baffo.
Cosa posso dire di più? Starei ore a scrivere su questo racconto,ma passo,sono buona. Spero che un giorno non troppo lontano vedrò riunita la IwaOi,la famiglia reale di Seijou e quella di Karasuno,e la KageHina a nozze.
Perchè non morirà nessuno,vero? Tutti felici e contenti,vero?
Baci con odio/amore/ammirazione e voglia di dormire👋

Ciao, buona vigilia ^_^
Allora, ho iniziato a leggere la tua storia circa una settimana fa e solo ora sono riuscita a mettermi in pari. Per prima cosa ti dico che è meravigliosa, adoro il tuo modo di scrivere e la caratterizzazione dei personaggi è perfetta. La seconda cosa è che ti manderò a casa il conto per tutti i pacchetti di fazzoletti che ho usato u.u Nessuna storia è riuscita a farmi commuovere come questa quindi sentiti onorata xD Devo ammettere che prima di leggere la tua storia non ero molto convinta della coppia Ushijima x Oikawa, però mi sono ricreduta e ora li sto tipo amando.
Mi piace tantissimo anche l'intreccio che sta uscendo fuori, lo ammetto le storie semplici non mi piacciono u.u, e infatti aspetterò con ansia un nuovo aggiornamento.
Al prossimo capitolo ^_^
Un abbraccio, Wolfgirl

Okay, devo ammettere che mi sono presa una pausa abominevolmente enorme dalle tue fanfic. Non do la colpa solo alla scuola o a Love Live (diciamocelo, quell'app provoca dipendenza) perché di momenti liberi ne ho avuti e semplicemente mi seccava. Era come se avessi dimenticato quanto sono belle le tue fanfic. Quindi ho iniziato con quella di Tokyo Ghoul e l'ho ripresa e la amo sempre di più, poi sono passata ad Haikyuu!! perché è il mio anime preferito e non mi sarei mai lasciata scappare questa fic (anche se ho pensato di abbandonarla, perdona la mia stoltezza). Ho fatto, perciò, questa maratona settimanale: ogni giorno un capitolo. Essendo che è un capitolo al giorno, magari non sembra proprio una maratona, ma credimi se ti dico che è dovuto al fatto che i tuoi capitoli sono assurdamente lunghi (nulla da contestare però lol) e mi devo riprendere dopo tutto questa angst. NON NE HO MAI LETTO COSÌ TANTO. CIOÈ, DOPO OGNI CAPITOLO MI SENTIVO EMOTIVAMENTE STANCA. TU NON SAI CHE POTERE HAI QUANDO SCRIVI. HAI "UCCISO' EITA, IO L'HO SEMPRE AMATO. Ho perso il conto di quante volte sono stata male per l'angst della mia adorata iwaoi e quello della daisuga mi ha spezzato il cuore. Certe parole crudeli dei personaggi riferite ai loro amanti, sono state una pugnalata pure al mio cuore.. Ho quasi pregato perché tutto si sistemasse e Tooru non finisse con Ushijima (non shippo ushioi, si vede?). Devo ammettere che ho saltato due giorni di maratona per rifugiarmi nel caldo ed accogliente mondo della drarry per dare una pausa alla mia povera anima di shipper.
La fic mi piace tantissimo anche se so che si può dire che siamo ancora all'inizio e che le sofferenze che dovrò patire a causa tua sono infinite. Abbi pietà di me. (Non scrivere niente sulla genosai di One-Punch Man, fallo per me. Lo leggerei di sicuro al 100% e finirei a piangere sull'unica ship che mi fa SOLO ridere. Amori belli, non meritano di soffrire..).
Ma comunque, patirò in silenzio (o magari no lol). Forse un giorno arriverai ad un finale dove tutti sono felici e le mi ship sono tranquille ma la vedo lunga e il finale non è nemmeno visibile in questo tunnel di sofferenza (con interruzioni di felicità, ma è tutta un'illusione temporanea, non ci casco).
Non so come fai a dormire tranquilla la notte sconcertando così tanti anime da shipper lol. Ma comunque, ci sentiremo forse la prossima volta. Abbi pietà (anche se so che non ne avrai), ciao! :)

Ok, eccomi a recensire, anche se credo di aver capito poco di questo interludio (o almeno, non credo di aver messo insieme tutti i pezzi nella maniera corretta-) ma non ho il tempo per rimandare la recensione  :'D
Allora innanzitutto: Tsukishima e Hinata... wooooow--- Non me lo sarei mai aspettata! Effettivamente è una bellissima idea! Sono due personaggi agli antipodi, la 'Luna'  e il 'Sole', diversi fisicamente e caratterialmente... Come coppia sono un po' sottovalutati ma anche loro hanno il loro potenziale xD Bell'idea, complimenti. Eh sì, è anche sensato che Daichi voglia affidare il figlio esuberante e inarrestabile ad un persona seria e responsabile, con la speranza che plachi Shouyou... Non è andata così, ovviamente.
Ma Daichi per primo doveva saperlo che quando un corvo sceglie un compagno non lo abbandona per tutta la vita. Lo ha provato lui stesso sulla sua pelle e sul proprio cuore!
Era anche abbastanza scontato che Koushi appoggiasse il figlio, gli facesse spiccare il volo, libero, perché infondo Shouyou lo è sempre stato.
Adesso fremo dalla voglia di avere della KageHina, che sia un po' di gioia per il mio povero cuore? :'D No, non è vero- anche loro avranno i loro momenti dolorosi, con un allontanamento di Tobio e del dolore per Shouyou causato da Kei e da suo padre, forse per via del suo potere (?) Non so cosa ho capito, chiedo perdono per tutte le idiozie che sto sparando xD
Boh io mi illudo di vedere speranza per la IwaOi, che dà deboli segni di ripresa e io mi aggrappo con tutta me stessa a questi segni di (gioia?) speranza per non piangere tutte le mie lacrime e continuare ad andare avanti con i capitoli, anche se ogni volta è una colpo al cuore :'''D
L'ultimo punto che devo commentare e sul quale sono maggiormente in dubbio è Ushijima. Vuole tenere in vita Shouyou per darlo come consorte al proprio figlio... Ma sembra come se Daichi non gli abbia concesso la mano di Shouyou in precedenza e che il Re dell'Aquila voglia usare la fuga di Shouyou con Tobio come motivazione ad accettare le loro nozze. Credo che anche Karasuno sia rimasto vittima di Shiratorizawa (e Seijou?) quindi tecnicamente Shouyou è un nemico, essendosi schierato con Tobio. Penso che Ushijima voglia mettere Daichi alle strette, della serie: 'Non uccido tuo figlio, nonostante abbia tradito, in cambio lui sposa mio figlio.'
Non so se sto dicendo cavolate xD Aspetterò con pazienza per avere le mie risposte!
Visto che non ci vedremo (?) prima del nuovo anno ti faccio gli auguri xD
Un bacion e a presto <3
~ Mitsuki <3

16/12/15, ore 21:13

Arrivo in ritardissimo e con un altro capitolo già pubblicato, ma alla fine meglio tardi che mai, no? (?)
CHE DOLORE.
E dire che me lo aspettavo, che lo sapevo- ma il dolore è tantissimo e io soffro tantissimo-
Devo però farti tutti i miei complimenti (come sempre-).
La caduda nel baratro di Oikawa è magistrale, per quanto stia diventando un anti-eroe, il suo percorso in disecesa è bello (?) e assolutamente sensato, gestito in maniera impeccabile.
Sia lui che Hajime sono due personaggi distrutti e a distrugerli è stato, per quanto mi duole dirlo, proprio Oikawa. Si devono ricostruire da soli e non sarà ne bello, né facile.
Il prezzo più alto lo pagano però gli innocenti, Tobio, Bokuto e Akaashi, Kuroo e Kenma... Hajime un po' di responsabilità ce l'ha perché forse avrebbe potuto fermare Oikawa, ma non ce l'ha fatta. Non ha retto tutto quello che stava succedendo e ha ceduto. Ha dovuto rinunciare a tutto quello che era importate per lui, il suo grande amore, ma dopo tutto quello che Tooru gli aveva detto è normale spezzarsi e arrendersi.
Tooru poteva vivere il suo secondo miracolo e non l'ha fatto, poteva essere un Re rispettato e amato, un genitore orgoglioso del proprio figlio, ma non gli è bastato. Tutto questo fa capire come in realtà sia un persoanggio fragile e insicuro, o almeno così lo vedo io. Solo avendo il potere ed essendo temuto dagli altri si riesce a sentire forte. E' forte, ma è solo. E lui non è mai stato davvero solo. Riuscirà davvero a reggere il peso della solitudine? C'è Ushijima, è vero. Ma secondo me è solo un rimpiazzo, un palliativo per alleviare la perdita del suo uomo e del figlio. Sappiamo già dal prologo che questo durerà poco, perché Seijo cadrà vittima del proprio alleato... Perciò staremo a vedere :'D
E io spererò con tutte le mie forze in un finale poco poco positivo (?) anche se prima di arrivarci ce ne vorrà di tempo e di lacrime :'D
Ottimo lavoro come sempre! Corro a recensire l'interludio >_<
Un bacione,
Mitsuki <3

Ciao :) grazie mille per il capitolo che ha messo in pace il mio piccolo cuoricino almeno un po'. Purtroppo il momento iwaoi non mi ha affatto rasserenata, anzi, scommetto che è la calma prima della tempesta...
Per il resto amo tooru e shouyou, quindi non vedo l'ora di leggere come si svilupperà il loro rapporto. Anche perché non ho capito se nel 2016 riprendi la storia da questo punto o torni indietro.
Ciao :)

Ciao, piacere di conoscerti io sono Girei e sono una delle tante, presuppongo, lettrici di questa storia. Ok, chiaramente sono qui per dirti quello che penso di questa storia, anche se non saprei dire se amarla o odiarla. Si esatto, ma solo perchè i colpi al cuore che mi ha causato sono innumerevoli e troppi e mettendo da parte questo stupido dettaglio, non c' è storia più bella che io abbia mai letto, anche se non sono moltissime quelle in cui mi sono imbattuta. Come mi sia passato per la mente di leggere la tua storia neanche lo ricordo, a essere sincera quando lessi per la prima volta l'introduzione mesi, mesi e mesi fa non ebbi alcun interesse a proseguire, ma non perché ci fosse qualcosa di sbagliato in quello in cui avevi scritto o come lo avevi scritto, ma un semplice mio capriccio che nemmeno ricordo e me ne pento amaramente perché avrei dovuto iniziarla a leggere quei mesi fa... non all'inizio di questo novembre ormai passato. Si, mi ci è voluto molto per arrivare all'ultimo capitolo pubblicato, ma solo perché il tempo non ha giocato dalla mia parte. La tua storia mi ha talmente appassionata per che ogni momento era buono per proseguire anche solo di qualche riga. Ma ora andiamo al succo della storia. L'ambientazione è a dir poco spettacolare, i personaggi sono rispecchiati al meglio nei loro caratteri e scrivi magnificamente, una parola tira l'altra e poi le tue descrizioni sono qualcosa di strabiliante. Penso che la parte che ho amato di più in questi capitoli è stato quando ti sei concentrata sulle gravidanze di Tooru e Koushi. Hai descritto così accuratamente l'affetto di una mamma per il figlio che porta in grembo che si, ho desiderato avere un bambino tutto mio, provare quell'amore e quella felicità che a pensarci sotto le coperte mentre leggevo sembrava qualcosa di surreale e del tutto irraggiungibile, invece a quanto pare esiste. Sono sentimenti e sensazioni con i quali giustamente avendo solo 19 anni non mi sono mai confrontata e tu mi hai saputo commuovere fino a spingermi al desiderio di ottenere quella felicità che sembra perfetta, ma non so dire se quella possa essere la mia aspirazione di perfezione, ma di sicuro una parte di me ha desiderato che la storia si fermasse quando Tooru e Hajime strinsero il piccolo Tobio per la prima volta tra le loro braccia, ma una storia che si rispetti fino in fondo non è tutta rose e fiori. Desideri di bimbi a parte, un altro punto strabiliante della tua storia è come la narrazione sia dettagliata, ma allo stesso tempo non lasci nulla indietro e fai accadere innumerevoli cose e una dietro l'altra. Tipo che un attimo prima sto ridendo e poi mi ritrovo a invocare Dio affinché non mi fermi dallo scaraventare il telefono dall'altra parte della mia camera in preda alla lacrime. Ci sono così tante cose che vorrei dirti ma non riesco a esprimermi e alcune a cui ho pensato giorni fa ma non ricordo. Una cosa su cui mi volevo soffermare è l'effetto che Ushijima e Tooru hanno avuto su di me. Partiamo con il Re dell'Aquila. La maestosità e la potenza con le quali hai caratterizzato Ushijima hanno fatto sì che qualsiasi cosa dicesse divenisse assoluta per me. Nei mille e mille dibattiti fra questi due potenti Re, non c'è stato momento in cui dubitassi delle parole del Re dell'Aquila, anche se dentro di me speravo che quelle che Tooru gli diceva ogni volta, rinnegando l'immagine del Re che Ushijima continuava a mostrargli, fossero parole vere. Ma ho sempre pensato che le parole che Tooru diceva all'altro fossero più rivolte a se stesso, nella speranza di poter fuggire da quel Tooru che Ushijima si ostinava a dipingere e osannare sempre, un uomo che non si accontenterá mai. Infatti, siamo arrivati proprio qui, un Re che non si è accontentato e ha distrutto ogni cosa. Tooru in questa storia è a dir poco disumano, oddio, non proprio disumano, non so come dire... In realtà Tooru allo stesso tempo dimostra di essere MOLTO umano nel momento in cui lascia che le sue ombre lo divorino fino a consumarlo e dare il via ad una vera e propria tragedia per raggiungere quella agognata cima che aveva rifiutato a 15 anni. Disumano è ciò che fa. I suoi sono stati una serie di veri e propri tradimenti con i fiocchi. Ancora mi piange il cuore per Fukurodani, Nekoma e anche Seijou ma più di tutti per Hajime che fra tutti, per me, era l'ultimo che si meritava una tale pugnalata, ma in fondo senza certa tragedia che storia sarebbe mai? Poi per i tuoi interludi già non oso pensare al regno di Karasuno. Ma vabbè, meglio che sto zitta. Sinceramente non penso di volermi fermare a parlare di tutti i personaggi, in quanto non la smetterei più, ma sono felice che mano a mano li hai inserito tutti e le storie che gli hai costruito attorno sono davvero stupende. Ora non so che dire per quanto riguarda le mie aspettative sul proseguimento della storia. Non so cosa aspettarmi, non so in cosa credere o in chi credere.  Vorrei solo che alla fine di questa serie di capitoli che devono ancora arrivare ci sia un bel lieto fine, ma figurati non mi sto illudendo per niente, so che c'è di peggio e poi anche se ogni volta ne soffro, sono la prima a favore di un triste o drammatico finale se è quello giusto per la storia. Vorrei per tanto che Tooru non fosse ciò che è diventato, o che almeno la sua sia ... che ne so, una copertura! Magari sta macchinando un piano assurdo per mettere a cuccia quel dannato Re dell'Aquila, che per quanto lo possa odiare in certi momenti non riesco a far a meno di essere intenerita di fronte a lui, tutta colpa della pena. Per cui se ci fosse un lieto fine, vorrei che lo fosse un pochino anche per lui, ma non mi aspetto nulla. Mi aspetto solo tanti altri feels distrutti. La cosa più assurda è che nell'anime "Japan" e "Il Grande Re" sono quei personaggi che vorrei prendere per il collo e boh... scaraventarli fin chissà dove. Mentre qui nonostante tutto sono quelli che più mi colpiscono, ma non penso sia un caso. La fama di potere che porta alla disumanità, si per me quella è disumanità. Una realtà che oggi da quel che sento è molto diffusa e devo dire che solo ora grazie alla tua storia mi rendo conto di come possiamo essere. Questa storia è una di quelle rare che mentre la leggi ti lascia un vuoto dentro, che anche se ti fa male lo ignori perché vuoi sapere come prosegue la storia, eppure tutte queste vicende mi fanno solo rendere conto di quanto sia banale e monotona la mia vita mentre loro si ritrovano a combattere con delle emozioni così forti che non possono negare di aver vissuto a pieno ogni istante.  Anche se il tipo di "sommossa" che ci vorrebbe non penso sia qualcosa di così tragico, infondo la mia vita mi sta bene anche così nella sua tranquillità, ma tu descrivi così bene questa vita che gli hai dato e che viene vissuta così a pieno dai personaggi che stupidamente mi fanno diventare gelosa. Alcuni di quei sentimenti vorrei così tanto provarli anche io. Si, sono una ragazza ancora tanto ingenua. C'è una curiosità che mi divora... hai idea di quanti capitoli sarà più o meno lunga? Se non puoi darmi risposta non ti preoccupare. Comunque basta. Ora ci metto un punto finale, ma prima voglio ringraziarti per questa meravigliosa storia, che ha scosso molte parti di me e anche se sembra assurdo ha saputo donarmi emozioni mai provate, ma penso tu l'abbia capito. Grazie per questa storia che mi ha tenuto compagni in questo periodo un po' difficile. Grazie che mi hai permesso di amare ancora di più tutti loro, dei quali ormai non riesco a fare a meno. Scusa per gli errori orripilanti e le parti con poco filo logico e scritte in maniera intrecciato e incomprensibile. Scusa per il poema. Un abbraccio, Girei. Ps: questa recensione è il mio parere su tutto quello che accade fino al capitolo 19, perché l'ultimo aggiornamento non ho il coraggio di leggerlo. Mi devo ancora riprendere dal penultimo capitolo. Bye.

Allora, inizio con il dirti che almeno questo intermezzo mi ha fatto respirare diciamo che è più tranquillo di tutti gli altri.
Ti rinnovo i miei complimenti per il tuo stile e per la trama così intensa.

Non scriverò monologhi ma voglio comunque dire la mia riguardante ai personaggi.

Prima di tutti voglio dire che Kei è il mio personaggio preferito nel manga e nell'anime (probabilmente perché è l'incontrario di me XD ) perciò non farmelo odiare qui :P
Ho apprezzato tutta la sua parte e spero che troverà il vero amore presto, poi non vedo l'ora di leggere come si evolverà questo personaggio. Io spero che Tadashi ritorni al suo fianco!
Tadashi qui è stato solo accennato, ma mi piace che faccia parte dei ribelli (e mi sa che tutti loro della nuova generazione saranno coloro che riusciranno a fermare queste inutili guerre) fa già vedere un ragazzo con volontà e che pur di seguire il suo obbiettivo riesce a tradire anche il suo migliore amico.

Tsutomu è unico, mi piace perché Ushijima non è riuscito ad accecarlo come invece era riuscito con Tooru. Lo trovo un ragazzo genuino e capace di comandare sul suo regno portando sulle spalle il fardello del padre. Perciò non rovinare anche lui, lascialo sulla retta via ti prego!!!

Daichi e Koushi non sono la mia coppia preferita ma comunque qui li apprezzavo (abbastanza), avrei da ridire sui comportamenti di entrambi, perché io non vedo Koushi come tenero e anzi trovo assolutamente stupido che abbia lasciato scappare il figlio. Daichi è un'idiota (scusa per le varie parole colorite :P ) non posso dire altro, ma diciamolo è più ragionevole il suo di comportamento.

E ora arriviamo a quelle due coppie che tu vuoi farmi odiare con tutto il cuore.

Partiamo come Shouyou e Tobio (a prescindere che Hinata non riesco proprio a digerirlo). Li trovo egoisti e (come ha rimarcato anche Kei) molto idioti, ma farò lo sforzo di non metterli nella lista nera solo perché Tooru ne occupa più della metà!
Diciamo che l'ultima scena è talmente carina e dolce che posso sorvolare sul fatto che Shouyou sia scappato di casa e perciò abbia rovinato un rapporto bellissimo come quello dei suoi genitori.

Ed ora arrivo a quei due che più detesto, si lo so dovrei vederla bene questa scena, ma per me sono da strozzare.
Avrei preferito che Hajime se ne andasse dopo l'amplesso insomma quel ******* di Tooru non si merita proprio nulla!
E quando gli ha chiesto se avesse avuto altri uomini, avrei voluto prendere la pinzetta e tirargli via i capelli uno a uno! Insomma lui si faceva sbattere bellemente da Ushijima!!!
Comunque speravo in un "Si" o in "Una decina" da parte di Hajime, ma a quanto pare nemmeno l'amante si è voluto fare...si dev'essere beatificato!
Io spero ancora che tu gli regali tanta felicità a questo cavaliere fedele (e parecchio cornuto) ma non con Tooru!
Spero che il Re demone soffra terribilmente.

Ok, io non ho rinunciato a fare le mie idee per il futuro di questa fanfic, con te è quasi impossibile, ma non ho resistito nello sfogarmi :P

Un ultima cosa, spero che arrivi presto la parte dedicata solo alla nuova generazione...

Un abbraccio
Elisir