A Tale Of Crows And Demons
di Ode To Joy

29/11/15, ore 13:36

Ciaone! XD
Sono una nuova lettrice. So dell'esistenza della tua ff da tempo, visto che tengo d'occhio il fandom di Haikyuu di EFP da mesi... e mi ha sempre incuriosito moltissimo, visto che amo questo genere di ambientazioni e contesti. Tuttavia non leggo molto le fanfiction altrui (anzi, ultimamente non sto toccando nemmeno le mie storie e mi sento molto in colpa per questo T.T) e ho rimandato la lettura di questa storia finché non mi hanno gridato da tutte le parti di leggerla.
Ora che ci sono riuscita, posso dire di essere fiera e strafiera di aver perso ore e ore di sonno per rimettermi in pari con i capitoli! L'altra notte sono rimasta sveglia fino alle 4 e mezza e in totale ci ho messo circa due giorni, ma ne è valsa davvero la pena: la tua fanfiction è stupenda e straordinaria, per tantissimi motivi che ora ci tengo a spiegare!

Innanzitutto penso di aver capito qual è il punto di forza della popolarità di questa ff (e a quanto ho visto dal tuo profilo, penso sia un pattern che si ripeta anche per le altre tue piccole opere degli altri fandom): più che la bellezza e lo stile di scrittura, ciò che la rende epica è il contenuto.
Non ho mai letto fanfiction dalla trama così articolata e soprattutto ben gestita, considerata l'ambientazione e il contesto in cui ci si muove. Ma in modo particolare ho notato che dai spazio alla psicologia, alla crescita e alla caratterizzazione dei personaggi con cura, mostrando ogni passo del loro sviluppo. Questo immagino che abbia un prezzo, cioè l'incredibile lunghezza dei capitoli - ti capisco, anche a me viene tanta voglia di mettere tutte le scene dolci delle mie ship preferite che mi saltano in testa - ma è un prezzo facile da pagare, considerato il risultato finale e il piacere che si prova nel leggere ogni singola scena, anche se superflua al filone di trama principale. Piacere... insomma, anche disperazione nel sentirsi sgretolare dolorosamente tutti i feels, ma è comunque una gioia per tutte le fangirl come me. :3
Il tutto è ancor più degno di rispetto e ammirazione da parte mia, se consideriamo il fatto che stai tenendo fede al manga e ai personaggi originali con una precisione e un'abilità che invidio tantissimo. E perciò devo farti i miei più grandi e sinceri complimenti, anche perché non leggo spesso le ff degli altri, come ho detto, e se sono poche le storie che leggo, ancora meno sono quelle degne di un apprezzamento e di una recensione così lunga come questa. Hai tutto il diritto di sentirti orgogliosa di te e di questo lavoro! <3

Bene, ora passiamo alla trama e ai miei scleri da fujoshi scatenata, che è la parte più interessante (?) di questa meritata recensione.
Io ho una teoria. (E chi non le ha, leggendo questa storia e dopo aver letto il prologo e l'interludio? xD)
E se il fuoco di distruzione del sogno di Kenma fosse opera del drago, visto che hai detto che avrebbe ricoperto un ruolo importante anche nella generazione successiva? E se Tobio e Shouyou nel sogno di Kenma ricevessero gli inchini della gente perché essa implora il loro aiuto? E se Kenma si fosse lasciato spaventare dalla distruzione del fuoco e avesse mal interpretato il sogno, credendo che Tobio fosse l'artefice di quel disastro?
Non so quanto sia credibile questa teoria, in realtà, perché la possibilità che Tobio diventi invece un Principe pericoloso c'è ancora ed è forte, anche considerando le simmetrie con il manga che stai rispettando così minuziosamente. Potrebbe essere una mia speranza di vedere Tobio eroe insieme a Shouyou, mentre quell'idiota di Tooru si è fatto divorare dal desiderio di potere e di gloria da commettere sicuramente qualche cazzata grossa (e io non reggerò ai feels da caduta dell'IwaOi e conseguente ruolo fastidiosissimo di Ushijima).
Diciamo che sto continuando a leggere nonostante percepisca l'angst e la disperazione avvicinarsi all'orizzone, solo perché so che a un certo punto la KageHina regnerà e la mia gioia da fangirl sarà talmente enorme da compensare tutte le sofferenze precedenti. xD E infatti non vedo l'ora che arrivi il loro momento! Mi manca Shouyou... non vedo l'ora di vedere come svilupperà il suo potere, per non parlare di quando incontrerà di nuovo Tobio e rinnoverà insieme a lui la promessa fatta da bambini. Con tutte le conseguenze! #loveisintheair

Per il resto... devo dedurre che questo drago avrà ancora lunga vita, a discapito dell'orgoglio di Tooru. Sono pronta a soffrire questo e i prossimi avvenimenti anche se, come hai annunciato, Ushijima tornerà a fracassarci i cosiddetti e a procurarci dolore.
*sospira*
Cosa non si fa per un fandom che si ama. <3

Spero di non essere stata monotona (chissà quanto ti avranno ripetuto le cose che ho detto io in questa recensione chilometrica!) e che i miei complimenti sempre grandi e sinceri ti abbiano fatto piacere. Tornerò di sicuro a commentare i prossimi capitoli, considerami pure una tua lettrice e recensitrice regolare, perché non mi perderei il seguito per nulla al mondo! ^-^
Ti mando un abbraccio (meritatissimo, perché a quanto scrivi al fondo dei tuoi capitoli deduco che tu sia una persona molto carina x3) e un baciotto per incoraggiarti nella stesura dei prossimi capitoli! A presto e buon lavoro :*

24/11/15, ore 23:01

Oddio! Me no male che Hajime è tornato in vita! Se fosse morto per davvero mi sarei messa a piangere! (ma se hai versato un lago intero all'accaduto! *si da una sberla da sola*) in questo capitolo mi sono spaventata, emozionata, ratristita e mi sono divertita come una matta! Fatto sta che in ogni capitolo metti sempre un pò di tutto, e questo lo trovo fantastico perchè mi fa pensare:"E ora che cosa succederà?! Qualcosa di bello? O piangerò come una fontana?".
Dai quel poco di ogni cosa al momento giusto nel posto giusto! Prendi il lettore lo lanci contro una parete, gli chiedi scusa, gli regali una torta e dopo gli tiri in testa un boomerang (non ha senso ma praticamente a fatti è così) ~(●♡●)~
Sono molto contenta di aver iniziato a leggere questa storia, grazie per averla scritta e buona fortuna per le tue prossime creazioni! 😊😍👍
PSrandom: Wahhhhh oddio spero che nei prossimi capitoli ci siano scene Asahi x Yuu! È una delle mie coppie preferite! ❤

20/11/15, ore 18:59

Ommioddio ciao, ommiodddddiooooo CIAO.
Tu mi hai fatto morire, tu uccidi le persone, io... non------ *soffre agonizzante in un angolo*
Bene, dopo tutti questi scleri CIAO ancora bella persona che uccide il mio piccolo kokoro innamorato di questa ff! Non spendo altre parole o pensieri sulla tua Divina Opera, perchè sì, è divina, e perchè credo che il nostro Daichi (La Mory chan) ti abbia già sbrodolato dietro i meritatissimi oltre 1000 caratteri di recensione. Perchè sì! Finalmente mi son decisa a non rimanere nell'ombra e scriverti e rivelare al mondo quanto il nostro gruppetto di disagiati non veda l'ora di cosplayare il tuo operato!! Non so quanto ti abbia già detto La Mory chan... ma sì, li cosplayeremo tutti!... o almeno i più importanti LOL... siamo a buon punto con tutto ma aiuto le armature--- ci stiamo lavorando, tranquilli ci stiamo lavorando.. e sarà comico vedere come il nostro UshiWaka dovrà aiutare il mio Iwa-chan a crearne una... perchè sì, stai parlando con la persona che indosserà le vesti del tuo splendido Tooru XD *squilli di trombe, rulli di tamburi e acclamazione della folla* Grazie, grazie, non dovete, siete un pubblico magnifico... ma bando alle ciance! Girano voci di corridoio che tu, grazie al cielo, veda Oikawa in stile Signore degli Anelli/ GOT.... (perchè devi sapere che odio quegli stivali bianchi da battona della statale di HQ quest)... PERCIO' te ne sono immensamente grata! Sto lavorando appunto alle vesti in una versione di quel tipo, regale e sfarzosa come si conviene a lui... ma l'unico dubbio riguardava il colore del mantello.. noi lo pensiamo, invece che color confezionedimozzarelle-seijou, di un bel blu acceso, quasi elettrico, per dare più risalto alla sua immagine e a quella di iwa-chan... contando che la veste è nera, lunga, aterente, sexy (ovviamente, ci mancherebbe altro), con i decori in argento, pantaloni da cavallerizzo bianchi e stivali neri... ah! e sul mantello immancabile il pelo bianco~
Volevo quindi un tuo parere.. perchè al momento mi manca solo il mantello ^^

POI

Io devo stampare, una volta ultimata, la tua ff, crearne un libro e diffondere in tutto il mondo il verbo di "A Tale of" perchè sì. Devo.
E poi. Dove diavolo abiti?????? Dammi il tuo maledetto fb che ti stalkero e, quando saremo tutti pronti, ti manderemo caterbe di foto e CMV sulla tua bellerrima opera perchè sei una personcina che si merita tutto ciò! Cribio!

Detto questo mi dileguo... Hajime mi sta aspettando a letto :*
(PERO' USHIJIMA... MLMLMLMLMLM  quello più tardi XD #oikawatroia)
Spero di non averti importunata...
GRAZIE DI ESISTERE

20/11/15, ore 15:16

Sappi che ho pianto lacrime amare per Koushi... siigh!
Ma questa storia è così dannatamente bella che.... che sta diventando una droga, sappilo!

20/11/15, ore 11:43

Tooru. Pomposo e immaturo stronzo. Aveva fatto l'impossibile per avere il figlio e ora lo tratta così! Peccato che i demoni non abbiano gli psicoterapeuti che girano per la corte, ne avrebbe un gran bisogno. Brutta roba invecchiare coi rimpianti, eh? Ma che ora contribuisca a mandare allo scatafascio tutto... mi monta una rabbia, altro che Hajime! Ecco, Hajime: è un santo. Cerca di proteggere il suo piccolo come può, anche se poveraccio, è solo un uomo e non riesce a far sputare fuori a Tooru il veleno che lo consuma. E non solo il piccolo Tobio. Pure Kaname, è stato piallato di brutto dalle ambizioni del Grande Re di Stoca**o. Il mio piccolo Moniwa... e la parte dove Tooru duella come un indemoniato contro il suo compagno... immaturo e stronzo. Poi Tobio non mi dovrebbe crescere come un disagiato. Ecco, ora passiamo ai sovrani di Fukurodani. Proprio non riesci a non dispensare infelicità, vero Ode? Addirittura un aborto... e HAI FATTO PIANGERE BOKUTO!  T_T sei terribile! Ma riconosco che quella di tenere al sicuro il primo arciere del regno è stato un buon escamotage per coinvolgere gli arcieri di altri regni. Non ricordo primini nella squadra di Fukurodani, quindi chissà chi sarà il pargoletto, o la pargoletta (hanno la manager? Non rammento). E MENO MALE che abbiamo la famiglia miciosa a tirare su l'asticella della serenità. Devi sapere che le mie amiche hanno atteso con sommo orrore la notizia di CHI poteva aver partorito l'erede al trono di Nekoma (e ti ricordo che ciascuna amica "è" uno specifico personaggio, quindi nè la mia "Kuroo" nè tantomeno la mia "Kenma" volevano diventare genitori di... quello). La notizia che, in realtà, Lev è "solo" un nipote e che Kuroo non ha rinunciato a sfotterlo come da IC è stata accolta con sommo entusiasmo da tutte... anche se un po' meno da me che avrei desiderato sfotterle a vita dicendo loro che persino "io" (che "sono" Ushijima) ho avuto un bimbo, anche loro avrebbero dovuto aggiungere un micio nella cesta. Ecco, parliamo del bimbo... Non ho ancora capito se detesto o mi fa tenerezza Tsutomu, nel dubbio ho amato alla follia lo scambio di battute tra Issei e Takahiro (ci crederesti che preferisco, in generale, Mattsun a Oikawa?). Intanto però le dolci linguacce che si sono scambiati i due piccoli eredi al trono mi hanno fatto morire dal ridere, quindi perdono la sua esistenza! XD E amo anche Satori, baby sitter controvoglia, anche se pessimo sorvegliante. Si vede però che è un uomo d'onore. Respect. E ora.Parliamo.Di.Ushijima.  Sembra un cavaliere senza macchia, gentile e coraggioso, alla fine del capitolo quasi eroico. Sono muy sospettosa. Avevi scritto che aveva perso ciò che lo definiva umano. Quindi... what? Anche in questo frangente, è Tooru che vorrei prendere a calci. Reagisce come se fosse terrorizzato da lui e invece se ne esce la notte dimenticando convenientemente che lui si trova accampato all'esterno del rifugio, inoltre ci parla quasi tranquillamente. Vedo che te l'hanno già scritto, mi aggiungo anch'io: perchè si parla di Eita come se fosse vivo? Pensavo che Tooru sapesse che Eita era morto, almeno dall'espressione triste fatta nel precedente capitolo ho pensato che fosse così. Ma che Ushijima ne parli come fosse vivo.. oppure si tratta semplicemente di tempi verbali sfuggiti alla tua attenzione?
Infine, una parola per loro: corvetto e demonietto! Che si mettono in mezzo alle faccende dei grandi per fare gli eroi! Il tutto, prevedo, davanti a Ushijima. Bravi, i miei piccoli, adorabili coglioncelli. E voglio sperare che non sia stata una freccia di Tobio a ferire la mano di Tooru o saranno uccelli per diabetici (no, non corvi) per lui soprattutto! :)

20/11/15, ore 00:57

Salve salvino ❤

Finalmente ho di nuovo un pc, quindi posso recensire dopo mesi (mi sento orribile a non averlo fatto prima, ma il cellulare scaccione mi rema contro-)

Dovrei parlare di così tante cose che non so nemmeno da cominciare, quindi inizierò sfogandomi in un paio di righe sclerotiche che sei libera di ignorare perchè non porteranno niente di sostanzioso alla recensione ma che sento il bisogno fisico di scrivere:
Ci sono le crisi DaiSuga che mi distruggono il cuore (lamiaotphoilcuorechepiangeoddio), e Natsu.
Voglio dire, C'E' NATSU, LA MIA PATATA ADORATA, con il suo arrivo ho lancianto versi intereniti tutta la sera, e la reazione di Hinata è stata talmente carinachenonsonemmenocomedefinirla sonodeipopibellissiminoncelafaccio!

E finito questo sfollo andiamo in ordine cronologico che forse è meglio.
Avevo smesso di recensire da "Di incubi spaventosi e presagi oscuri" (che persona orribile che sono), con l'AsaNoya che sbocciava in tutto il suo splendore e le visioni di Kenma e Eita che preannunciavano una KageHina piuttosto turbolenta -che gusto ci sarebbe se non lo fosse, dopotutto?-. Solo gli Dei sanno che groppi alla gola è riuscito a farmi venire Eita, ma c'era la DaiSuga che copulava allegramente tentando di avere la principessina quindi andava tutto bene...più o meno(la DaiSuga che amoreggia aiuta di certo a superare certi traumi.)

Poi è arrivato 'Di genitori e figli' e il mio cuore si è praticamente sciolto lettera dopo lettera, mentre dalle labbra uscivano gorgogli non ben definiti. Così tanti pupi in un sol capitolo mi hanno stesa con i loro sorrisi, i sorrisi non fatti coffKeicoff, e la forza con cui reggono gli sguardi, lanciando sfide con gli occhioni blu a grandi Re.
E la piccola Yachi, io non- E' perfetta come figlia di Tanaka e Shimizu, basta. Voglio dire, non poteva che essere lei!

"Di cuori spezzati e rose nere" e capitoli successivi già si preannunciava essere letteralmente la rovina per il mio cuore. Dire che mi sia preoccupata è un eufenismo, ma ci sono stati momenti così meravigliosi tra Tobio e i suoi genitori che ho accontanato tutta la faccenda 'Eita' pensando volesse solo vedere almeno una volta Toruu e trovare la pace. Che ingenua che sono, con tutte le premonizioni che hanno fatto i maghi, non poteva essere solo quello. Ed è incredibile come nonostante fosse un amante ferito Eita sia riuscito a pensare ad un bene decisamente superiore come la pace tra i regni e la vita di Hinata e Tobio (anche se per avere la pace doveva esserci un figlio suo e di Ushi, ergo la loro felicità personale)(Forza aquilotti, so che siete carini e coccolosi e meritate tutto l'amore di questo mondo!)

Parlando di Eita non posso far a meno di ricordare i paragoni che vengono fatti tra lui e Toruu, e venga sottolineato il fatto che si somiglini. Sinceramente Eita mi ricorda molto più Koushi, ma probabilmente la tua era più che altro una licenza poetica che /DIAMINE/ se è servita! Gongolo ancora a pensare a Ushijima geloso!
E mi è servito parecchio tempo per metabolizzare il tutto, tra Toruu in fin di vita e il prezzo da pagare di Eita. Non bisognerebbe giocare così con il cuore della gente!(scherzo, continua pure a farlo)

Con "Di spicchi di cielo e castelli di sabbia" tutto il dolore e praticamente galloppato via su un cavallo bianco lontano da me con tutto l'angst di questo mondo -che tanto si ripresenterà ahah-ah...ah-, e mi ha donato un incontro tra pargoli a dir poco turbolento. Definirlo disastroso è poco, ma insomma, bisognava aspettarselo con quei due.
L'unica cosa che probabilmente mi ha creato un dispiacere immensoenormegrandissimo è il fatto che la KageHina scresca separata, mi ero aspettata una storia molto più simile a quella di Odette e Derek* , ma ehy ehy ehy, si riprenderanno poi!
(E definirò per sempre Shouyou un 'sonnambulo speciale')

E per l'appunto si rincontrano l'anno dopo con la nascita di Natsu -su cui ho già sclerato, quindi magari evito di rifarlo di nuovo che è meglio...-, e sono sempre più carini. Shouyou fratello che da iperattivo diventa iperprotettivo è una delle cose migliori che mi sia mai capitata sotto gli occhi probabilmente, c'è una dolcezza tale nel suo modo di comportarsi nei confronti di Natsu che non posso far a meno di amarlo sempre di più, man mano che cresce.

"Di prodigi e disastri" è uno dei titoli più azzeccati di questo universo. Tra l'altro mentre leggevo non potevo far a meno di pensare che il titolo non fosse solo 'prodigi' nei confronti di Tobio, e 'disastri' nei confronti di Shouyou. Non so se mi spiego, ma come Tobio è un prodigio nell'arte del combattimento è al contempo un disastro nelle relazione, il suo perfetto contrario è Shouyou. E' come se si riferesse a tutto tondo ad entrambi, ma probabilmente ho detto solo una cazzata quindi passiamo oltre.
Nei capitoli passati con le premonizioni era lampante che Shouyou fosse un Omega, e la preocupazione di Koushi al pensiero diventa sempre più palpabile, come la tensione che si sta creandando tra lui e il suo consorte, e già sentivo odore di crisi, sebbene Daichi ora sia nettamente più rilassato nel sapere che il suo erede non è più in pericolo -Ma chi prendiamo in giro? I momenti angst sono stati solo posticipati, dai-.

E lo so, lo so che sto parlando poco della IwaOi, ma c'è troppa roba da commentare, e riverserò tutto sui commenti di questo capitolo. Finalmente ci sono arrivata, dopo mezz'ora che scrivo!

Bokuto. Cosa non è quel uomo. Voglio dire, mi strozzerò dalle risate prima o poi, lui e la sua dannata bromance con Kuroo (---> "
Kuroo si diede una manata sul collo uccidendo un insetto di dubbia natura che pulì via dal palmo della sua mano sfregandola sulla spalla di Koutaro." scusate ma quanti siete belli, eh? Mi distruggete così!)
E Keiji in dolce attesa, è probabilmente la cosa che aspettavo con più trepidazione, lo ammetto. Spero non perda la bambina -ormai mi riferirò al femminile assecondando i sogni della madre della pargola-, sarebbe un colpo troppo duro.
E Lev, finalmente c'è anche il piccolo Lev! Per qualche settimana mi sono messa a scommettere che sarebbe stato un trovatello adottato poi da Kuroo e Kenma molto in stile:
"Guarda un bambino!"
"Umh. E' carino."
"Possiamo tenerlo con noi? Gli darò da mangiare, lo farò giocare e lo porterò a spasso." (si nota che fatico a vedere la KuroKen come genitori, vero? In compenso sarebbero zii fantastici)
E per l'appunto sono zii fantastici, tra Kuroo che 'non ha mai amato così tanto Kenma' mentre quest'ultimo porta a letto Lev e Kenma in modalità zio amorevole.
Che dire delle scene IwaOi+Tobio? Sono magnifiche, quasi mi dispiace che Tobio ragioni come Toruu...più per Haijime, sia chiaro.
Parlando di quei tre, il rapporto si sta incrinando visibilmente. Il fatto che Toruu tema sempre più di essere messo in ombra dal figlio continua a riportarmi in mente il mito di Crono e Zeus, come mesi fa, non posso farci niente, è come se diventasse sempre più palese, andando avanti nella lettura. So che il declino è innevitabile, ma non posso far a meno di sperare in molti altri momenti felici.
E parlando di momenti felici, la DaiSuga e la loro prole. Si vedono poco ma riescono a farmi regredire al livello di una bambina dentro un negozio di caramelle, la famiglia di corvetti mi farà sempre quest'effetto. E Sugawara che come unica reazione mi fa fare "ANF" (il mio spirito da cosplayer di Daichi in questi momenti ha la meglio, scusa.)

In questo capitolo c'è anche l'entrata in scena di Ushi e diamine, non smetterò mai di dirlo ma tra tutte le cose che ha fatto nella ff tagliare i capelli del proprio figlio a scodella è la peggiore! Ci vuole una bella dose di sadismo per lasciare che una cosa del genere accada, ci credo de Scodellina sia così!(E altra cosa stupidissima:"Hai gli occhi di tua madre" mi ha fatto venire in mente Harry Potter, quindi ora per me sarà Scodellina Harry)(d'ora in poi lo chiamerò Scodellina, chiedo nuovamente venia)
Comunque, seriamente, ci voleva un momento tra Ushi e Toruu. Per quanto non li shippi e trovi il loro rapporto il più turbolento di tutta la serie non posso negare che a questo punto servisse. Il Re Demone ha già capito cosa lo angustia, ma gli serviva qualcuno che gli sbattesse in faccia la realtà, dopo quell'impresa avrebbe voluto sempre più gloria. Sta diventando quello che si era ripromesso di non essere mai, e non può più far finta di niente.
Gli serviva anche una bella iniezione di fiducia che l'Aquila gli da senza nemmeno che gli venga chiesta. Ha una tale fiducia nelle capacità di Toruu da lasciarmi spiazzata.
Altra cosuccia, nei capitoli passati veniva fatto intendere che Eita era morto dando alla luce Scodellina, ma Ushi qua non accenna minimamente alla cosa, so che probabilmente serve alla storia ma...diamine, non so nemmeno io che pensare. Sono combattuta dal pensiero che Ushi non voglia far sapere della morte di Eita e il pensiero che lui stesso non l'accetti e faccia finta che sia ancora vivo. Mi confonde...

Con questo credo di aver finito, ti risparmiarò i 'Tobio torna nel tuo caz*o di letto! ORA!' e altri scleri su Bokuto e Kuroo che non porterebbero a niente.
Ti mando un bacione, e alla prossima <3 ~

*Se un giorno troverai un fotomontaggio crossover Haikyuu x Incantesimo del Lago è colpa mia. Mi diverto male, scusa.

Ps. E se trovassi foto di un auQuest!Daichi con in braccio un cicciobello rosso sono sempre io che mi diverto male.
(Recensione modificata il 20/11/2015 - 11:59 am)

20/11/15, ore 00:36

Si, sono di nuovo io e... mi ha preso tantissimo la tua storia *.*
La adoro e poi... questo capitolo... questo è un'opera d'arte... io amo Oikawa e Iwaizumi e.... oddio sono così perfetti!!!
Non vedo l'ora di leggere tutti gli altri capitoli!

19/11/15, ore 22:45

Eccomi!
Recensisco subito, dato che sono al pc, così evito ritardi e faccio un commento a caldo xD
Partiamo dal fatto principale. Io amo i Draghi. Cioè se con lo scorso capitolo, mi ero un po' presa a male (?) perché vedevo solo buio, dolore e sofferenza, tu in questo capitolo mi hai fatto rinnamorare di questa fic, tirando fuori un Drago. E io non posso fare a meno di volerti bene e di odiarti al contempo (?!)
Comunque nonostante hai detto di essere cresciuta a pane e Tolkien (?) ho notato che hai voluto rendere le cose difficili per i nostri bimbi, dato che in questa storia i Draghi possono essere uccisi solo da cranio (tanto perché di norma, è una cosa semplice, quindi perché non aggiungere altre difficoltà? xD), mentre lo zio Tolkien (?) ci diceva che i lucertoloni hanno il pancino senza squame, e quindi lì sono vulnerabili... In ogni caso, i Draghi non esistono (purtroppo-) quindi non possiamo dire cosa sia vero in realtà, e questo fa comodo, perché possimo rendere le cose più interessanti ai nostri fini :))) (E più tragiche per quei disgraziati di personaggi xD)
Pooooi, parliamo di Tooru. Ritorno a riferirmi al discorso che ti ho fatto nella recensione precedente, ossia che stai riportando dei dettagli della storia originale in questa fic in modo magistrale! In questo capitolo si vede benissimo la conflittualità che c'è tra il Re Demone e il suo Principe! E' ovviamente unilaterale da parte di Tooru, ma è resa molto bene, in modo sensato. Perciò per quanto il concetto sia doloroso, non posso che farmelo piacere, perché stai rendendo molto bene questa 'caduta' di Tooru.
Tra l'altro, il Drago lo ucciderà Tobio, lo sappiamo già tutti- E questo non farà che accrescere il risentimento e il senso di inadeguatezza di Tooru.
Ahimè, vedo il demonietto cadere sempre di più nelle tenbre, ma spero (in maniera vana, probabilmente-) che verso la fine Hajime riesca a ti rarlo fuori :'D
Ah! Grazie per Lev *^* E' un personaggio che adoro e speravo proprio di vederlo come Principe di Nekoma, ma dubitavo che potesse essere figlio di Kuroo (a proposito, perché è l'unico a non essere chiamato per nome-?) e Kenma... Renderlo nipote del Re è stato un'ottima idea, che motiva anche il comportamento di Kuroo (non molto paterno) nei suoi confronti.
Mi chiedo poi, come mai Ushijima non ha detto a Tooru che Eita è morto? Come mai lo tiene segreto? Penso che la risposta a questa domanda la avrò al prossimo capitolo, quindi sto buonina ad aspettare u.u
Quasi dimenticavo- Belli i sogni splatter di Tobio e Tooru, eh? :''''D Queste cose non preannunciano niente di buono :'''D *abbraccia Shouyou (?)
Ok, credo di aver concluso xD Non facevo una recensione così prolissa da un po', credo xD
Complimenti come sempre, e a presto!
~ Mitsuki <3

18/11/15, ore 12:50

ok, sei riuscita a tratteggiare i miei due personaggi preferiti in maniera perfetta!!!!
Che teneri da bambini in questa realtà che, devo ammettere, mi piace assai.
Scrivi molto bene e il ritmo della storia non si perde mai.
Davvero complimenti!
Non vedo l'ora di tornare a casa dal lavoro per leggere gli altri capitoli!

14/11/15, ore 14:32

Salve! Sono ancora in ritardo, ma sto davvero poco al pc in questo periodo e in quel poco tempo che lo uso, vedo di scrivere, quindi mi sono arretrata con tante recensioni :'D E' da ieri che sto provando a recupare, quindi ciancio alle bande (?) e parliamo di cose serie!
Premetto che un po' di cose me le ero immaginate: le incredibili capacità di Tobio e, di contro, l'incapacità (è troppo cattivo? Chiedo scusa x'D) di Shouyou, prima di tutte. In secondo luogo, il fatto che il corvetto potesse essere un Omega e la paura di Koushi che deriva da ciò. E' stata normale la tensione tra Koushi e Daichi riguardo il bambino, prima ancora dell'incidente.
E' bello vedere come stai rendendo dettagli della storia originale in questo contesto distaccato, l'asocialità di Tobio per esmpio, riprende bene i problemi che in Haikyuu aveva avuto alle medie che aveva provocato all'allontanamento dei suoi compagni. Certo il concetto è diverso, ma il risultato non cambia e secondo me tu stai riportando molto bene queste caratteristiche nella fic.
Comunque mi pare di aver capito che la storia ha concluso la sua parte 'felice' e che adesso ci sarà solo dolore, date le crisi preannunciate della DaiSuga e la rottura dell'IwaOi :'D Mi farò forza per andare avanti, con il dolore nel cuore e con la speranza (probabilmente vana) che nel finale le cose possano risollevarsi un pochino :'D
Ottimo lavoro come sempre!
Un bacione e a presto!
~ Mitsuki <3

12/11/15, ore 16:30

Salve salve! Mi scuso per lasciare un commento solo ora, il fatto è che non ho scoperto da molto questa storia e ho pensato di leggerla fino all'ultimo capitolo pubblicato prima di lasciare due paroline! Per prima cosa vorrei solo farti sapere che, se è umanamente possibile, sono stata così presa a leggere questo piccolo capolavoro, che ho finto un terribile mal di stomaco per non andare a scuola e poter così sprofondare in ore di lettura ossessiva che mi ha portato al termine del diciassettesimo capitolo in circa tre giorni xD L'unico motivo per il quale mi sono staccata dallo schermo è stata la necessità di calmare una semi crisi di pianto ( sono molto, tanto emotiva sob son ) - avvenuta svariate volte durante la guerra tra i tre regni alleati e quello di Shiratorizawa - o per annunciare a tutti quelli che mi capitavano sotto mano la nascita degli eredi al trono e, ovviamente, quando Tooru e Daichi sono stati incoronati Re non sono stata per ore a ripetere con la mano sul petto "lunga vita al Re!" - voglio dire, il mio cervello non è ancora andato in tilt, no signore, no, no, no -.
Detto questo, in realtà man mano che leggevo mi venivano in mente molte cose da poter scrivere in un'eventuale recensione ma ne ho accumulate così tante che non so più da dove iniziare! Quindi mi permetto solo di farti i complimenti, perché davvero penso che questa sia una tra le fanfiction più belle e ben scritte che abbia mai letto, se non la prima. Penso che per Haikyuu l'ambientazione medievale calzi a pennello e tu hai saputo sfruttate ogni sfaccettatura dell'opera originale catapultandola in un mondo di demoni e cavalieri. Amo veramente tutto di questa storia, a partire dal fatto che Hinata e Kageyama si sono ritrovati con dei genitori impensabili, fino alla scelta di raccontare ciò che è avvenuto prima della loro storia, di come tutto ha avuto inizio.
Sinceramente non sono brava a scrivere recensioni, quindi questa cosa ti sembrerà una schifezza, ma volevo davvero farti sapere quanto ciò che hai creato mi ha preso e farti i miei più sinceri complimenti per l'originalità e la capacità con cui è stata scritta!
Aspetto il prossimo capitolo! Ora che dovrò aspettare pazientemente tutti gli aggiornamenti sento che non resisterò a lungo!

05/11/15, ore 14:13

Ciaooo, so che questa è la mia prima recensione che leggi, sinceramente parlando ho scoperto la tua storia da poco o meglio dire, ne ho sentito molto parlare e alla fine la curiosità ha vinto, anche perché ho sto facendo con amici una role dove guido un shouyou che muta in un bellissimo corvo xD

Ma passiamo alla tua storia che trovo bellissimaaaaaa. Mi piace molto come scrivi e come hai ambientato la storia.
i personaggi non li trovo per nulla occ. Sinceramente parlando la tua storia non ha nessun difetto apparte a qualche errore di battitura qua e là, ma errori di poco conto che sono comprensibili dato i lunghi capitoli che scrivi.

Per la storia ho solo un dubbio o meglio un futuro approssimativo su come andrà su Shouyou, il mio preferito. Diciamo che mi immagino un fatto dopo aver letto questo ultimo capitolo e la profezia che hai scritto su un ragazzo piccolo che cerca di scappare dal regno di Ushijima.
E' vero che ora il re aquila ha il suo erede, ma mi immagino che arriverà a rapire Shouyou lo stesso perché così darà a suo figlio il degno consorte. Mi immagino che il figlio di Ushijima inizi a provare un ossessione nei confronti di Shouyou, perché oltre ad essere molto bello, ha un grande potere.
Pensa che ho immaginato che il giorno che Tobio segue Shouyou in corvo, nella battuta di caccia e lo vede in forma umana, anche l'erede del re aquila li vede. Non so perché immagino tutto questo, ma non sarebbe strano alla fine, magari perché tra Tobio e l'erede dell'aquila nascerà una forte rivalità.

Bhe alla fine posso vedere solo come si svolgerà la storia e attenderò felice i tuoi aggiornamenti. sei molto brava, continua così^^
Alla prossima recensioneeee ciaooooo.

30/10/15, ore 11:42

Grazie al cielo hai aggiornato! Stavo cominciando a pensare al peggio D": Ho adorato questo capitolo! Tobio che non si avvicina a nessuno e che è sempre solo ma appena salta fuori Hinata si fa trascinare via è l'amore *^* Non vedo l'ora di leggere ancora di loro due! mi si è spezzato il cuore quando Sugamama ha dato la volpa a Sawapapa ma grazie al cielo hanno risolto! Volevo chiederti: i capitoli di questa storia sono già scritti e li pubblichi a mano a mano oppure ogni volta devi scrivere ex novo? Baci nereisi

26/10/15, ore 21:29

Ciao! Questa è in assoluto la prima volta che recensisco una storia qui su efp; sono una persona un po timida e non me la sono mai sentita di pubblicare anche solo un mio parere. Ciononostante la tua storia mi ha colpito come mai mi era successo prima! Non so dirti quanto io mi senta emozionata ogniqualvolta vedo un tuo aggiornamento e leggere ogni nuovo capitolo mi sembra un rito da compiere con la massima calma e attenzione. Sono molte le cose che mi hanno fatto innamorare della tua opera. In primis vi è il tuo modo di scrivere assolutamente accattivante e mai banale, non utilizzi termini desueti e ampollosi ma fai della chiarezza e soprattutto della semplicità le tue armi vincenti. Sono due doti che non tutti possiedono e tu le usi con maestria! C'è da dire, inoltre, che dalle tue frasi traspare una nota poetica particolarmente originale e ciò accompagna piacevolmente il lettore e non stanca mai. Secondariamente vi sono i personaggi da te descritti, tutti caratterizzati psicologicamente in modo eccelso! La cosa che apprezzo di piu è la loro continua crescita psicologica e la loro mai statica risposta verso gli eventi che avvengono intorno a loro. Confesso di amare ogni singolo personaggio e l'ambiguità di alcuni (vedi Ushijima) li rende solo piu umani e meno impalpabili. Confesso che adoro il modo in cui descrivi i personaggi secondari e le gags dei buontemponi del regno di Karasuno!;) inoltre sono particolarmente affezionata a Shouyo e Tobio e il fatto che il loro rapporto si evolva lentamente mi fa apprezzare il tutto ancora di più. Non ti nascondo, inoltre, che ho una vera e propria passione per le ambientazioni medievali e leggendo la tua storia mi tornavano alla mente tragedie quali "la saga dei nibelunghi", sopratutto per i burrascosi eventi tra Tooru, Hajime e il Re dell'aquila. Ti ringrazio enormemente per condividere con noi questa tua bellissima storia e spero di poter leggere ancora tanti capitoli prima della, ahimè, triste parola "fine".

14/10/15, ore 21:51

Ooooh, finalmente i nostri piccoli sono entrati in scena! Che tenerissimo Shoyou che fa il sonnambulo in modo molto particolare, mi aspetto nel prossimo capitolo di vedergli fare la fine di Dumbo, a svegliarsi su un albero! XD E il piccolo Tobio mi fa piacere scoprire che non è un sociopatico ma ha semplicemente un carattere di cacchina, avrà molti brutti quarti d'ora per colpa del suo caratteraccio, io temo! Mi da così strano vedere Tooru e Koushi che fanno le madri, a volte mi spaventa per come sembrano... beh... femminili. Urgh!
Ok, questo capitolo è stato fin troppo pacifico... dunque nel prossimo cap devo aspettarmi monti che eruttano e aquile che invadono Regni che neanche gli Uccelli di Hitchook? XD