A Tale Of Crows And Demons
di Ode To Joy

08/06/15, ore 14:39

Ode, tesoro, davvero... cioè... uhm... non ho parole.
Per carità, ho apprezzato il capitolo perchè sono masochista, davvero!
Ma vorrei menare Tooru. Può pure scopare con Ushijima mentre Hajime è morto (?) ma mi stai dicendo che gli ha messo ripetutamente le corna mentre papà stava a casa a badare al pupo?
E pupo, come cavolo sei venuto su?!
Cioè, speravo in un pucciosissimo capitolo tipo Sacra Famiglia (blasfemia portami via) e mi mostri una famiglia allo scatafascio che sta messa peggio del Regno di Seijou distrutto.
Cioè... T____________T

08/06/15, ore 14:15

Ok hai raggiunto un record: sei riuscta a farti amare, odiare, odiare, amare e di nuovo odiare....
Non mi piace per nulla come si prospetta il seguito sai? e poi Tobio che vuole uccidere Shouyo per avere l'approvazione del padre ?! e Tooru che tradisce Hajime con Ushikawa?!?!
Spero davvero che ci sia un lieto fine ... oppure giuro che ti troverò! (scherzo ovviamente)
Sul serio adoro questa storia e spero davvero che non me la farai odiare perché ci resterei molto male..
Un bacio e a presto ...
Sunlight

08/06/15, ore 14:00

Allora...
Io non posso svegliarmi la mattina, accendere il cellulare, curiosare su EFP con la tazza del latte davanti e beccare un tuo aggiornamento... O meglio, non posso beccare questo aggiornamento---
Ho riletto il titolo del capitolo tipo cinque volte, perchè non capivo-
Mi aspettavo qualcosa di bello, felice, allegro, bimbi che scorrazzano assieme e genitori che li pedinano un po' preoccupati... Invece leggo un titolo che preannuncia sanguedoloredistruzione (?)
Dicevo, ho riletto il titolo cinque volte (come minimo!) perchè non capivo se ero io mezza addormenta e leggevo cavolate (?), se mi ero persa un capitolo, se boh- non lo so nemmeno io cosa avrei dovuto capire (?)
Alla fine ho deciso di aprire la pagina e di leggere...
Come previsto, ho trovato sanguedoloredistruzione-
E volevo tirare una testata al tavolo. Poi ho pensato che era meglio tirare le testate a Tooru. Dato che, da questo Interludio, capisco farà taaante di quelle cavolate che la metà basterebbero :'''D
Comunque... a poco a poco ho preso coscienza di me e ho cominciato a tirare le mie supposizioni...
Punto primo... Quanto è (s)fortunato Hajime? :'D E' stato accoppato (?) tre volte da Ushijima e per tre volte la scampa, per merito di Re/Principi/Alberi (?!) Doveva nascere nel regno di Nekoma, ha 7 vite come i gatti (?) (anche se io non tenterei l'esperimento altre 4 volte, eh-)
Punto secondo... Tooru, bello di mamma, ora si siedi qui e ci dici cosa ti passa per la testa, se no ti prendo a sprangate--- (Sono calma, lo gggiuro-) Perchè di idiozie nella tua vita ne hai fatte, ma erano tutte motivate, per questo sei stato sempre perdonato e giustificato... Ma ora mi sembra che stai 'rimediando' (?) a tutte le follie senza nè capo, nè coda che non hai fatto da ragazzo--- Ok, magari sto esagerando, non so come andranno le cose e ora sto parlando a sproposito, ma se anche Hajime è lì, lì a fargli pagare tutte le sue colpe, allora ha fatto davvero danno. Ma davvero davvero, eh-
Punto tre... Hajime è un santo. Un angioletto, non lo so- Ma questo ragazzo ha una pazienza incredibile--- Da quello che ho capito, ha tentato di tappare i buchi provocati dai danni di Tooru, nel corso degli anni. E' arrivato al punto di non ritorno, in cui davvero non riesce più a giustificare la persona che ama, è stanco di ricucire i pezzi, di stare al fianco di qualcuno che sembra non curarsi più di lui... Ma nonostante tutto, il dolore da lui provato, le colpe di Tooru, perdona ancora il suo Re, gli dà ancora una possibilità.
Punto quattro... Dal prologo sembrava che Shouyou avesse protetto Tobio da una freccia che lo stava per colpire, ma qui leggiamo che è la freccia di Tobio ad aver colpito Shouyou! Quindi il corvetto ha sì, prottetto il Principe Demone, ma non da qualcuno... Bensì da qualcosa che lui stesso stava per compiere! Stava per colpire il Ushijima? Se è così allora, perchè Shouyou l'ha fermato?
Per avere la risposta a queste domande dovremo aspettare (che bello-)...
E niente, credo di aver concluso...
Scusa come sempre le mie recensioni deliranti, penso oggi di essermi superata :'''D
Come sempre complimenti! Credo di non aver detto chiaramente che il capitolo mi è piaciuto, solo perchè sono ancora traumatizzata (?) Ma ti assicuro che davvero, lo adoro come tutti gli altri xD In questi giorni lo rileggerò, alla ricerca di nuovi indizi e continuerò a lavorare sulle mie teorie (?)
E' stata una buon'idea mettere questa connessione con il prologo, per separe (ed in qualche modo anche legare!) la prima parte della storia con questa. Se fossi stata preparata psicologicamente avrei urlato di meno (...forse-)
Un bacione e a presto!
~ Mitsuki

07/06/15, ore 18:16

Ciao Ode to Joy sono Chicca12 e devo dire che la tua ff è strabellissima :)
Scrivi veramente bene e la storia è coinvolgente in alcune parti il mio povero cuoricino ha dovuto fare dei salti mortali ahahaha
ho odiato Ushijima dal profondo e avevo una paura boia che Tooru non avesse Tobio ma alla fine lo ha avuto e sono scoppiata di gioia mi sono letta questa ff in un baleno volevo arrivare il prima possibile al capitolo 10.
Che dire mi piace tantissimo e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in seguito ;)
Chicca12

04/06/15, ore 00:37

Salve!
Arrivo solo ora perchè ho avuto un po' di impegni in questi giorni, mi dispiace >_<
Comunque... Sapevamo bene che Hajime e Daichi se la sarebbero cavata u.u Un po' mi dispiace per la concessione che Tooru ha fatto ad Ushijima, ma non gli do torto... l'accordo che avevano stretto era il più conveniente in quella situazione! E poi se Hajime l'ha perdonato, io non sono nessuno per lamentarmi (?) Sono tanto contenta che siano arrivati pure i ragazzi di Fukurodani *^* Mi piace tantissimo come hai reso Kentaro, quando si è presentato al cospetto di Ushijima mi ha fatto morire dal ridere x°° volevo abbracciarlo x'D
Il rincontro tra Hajime e Tooru, merita qualche riga per sè... Hai reso molto bene i sentimenti del nostro Re Demone, si vede quanto era combattuto nel prendere la decisione migliore per se stesso, il suo regno e suo figlio... come ho detto prima, la scelta di concedersi al Re dell'Aquila è comprensibile, dato che la situazione sembrava senza speranze... (Ed invece tiè, Ushijima! Hajime ha la pellaccia dura e mica ti lascia Tooru così come niente---)
Nella scena delle scale, piangevo çvç nonostante sapessi che Hajime fosse vivo, vedere Tooru che lo scopriva in quel momento è stato emozionante çAAAç
Buh e Hajime è un amore, perchè si incacchia, ma ci tiene troppo a Tooru per arrabbiarsi davvero çvç E poi quando ha saputo di Tobio, era emozionato come un bimbo çAç Sono troppo belli, piango çvvvç
Ok, sclero a parte-
Ho percepito l'AsaNoya più potente del solito... ma non capisco fino a quanto si siano avvicinati (?)
Koushi, Daichi e Shoyou sono la gioia çvç le loro scene da famigliola felice mi fanno diventare diabetica e Daichi papà geloso è meraviglioso *^* <3
Mi piacerebbe vedere qualche interazione 'di coppia' (?) tra Kuroo e Kenma, ce ne sono state pochine çvç
E' pure arrivato Tobio, che pensandoci, come figlio di Hajime sta benissimo... Hanno lo stesso muso (?)
Comunque per ora è tutto a posto, siamo tutti felici e non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia di questi bimbi bellissimi çvç Ho pure fiutato l'arrivo di Kei, dato che Akiteru ha detto che a breve nascerà il suo fratellino *^*
Eh basta, credo di avere concluso!
Mi pare di capire che per un po' gli aggirnamenti potrebbero essere ogni due settimane, quindi attenderò soffrendo (?) No, scherzo x°° So bene cosa si prova ad essere vicino alla fine di una storia e quindi di volersi sbrigare a finirla!
In ogni caso, ottimo lavoro come sempre çvç
Un bacione e a presto!
~ Mitsuki <3

02/06/15, ore 14:19

Mamma mia, questo capitolo è così denso di emozioni sul versante IwaOi e UshiOi che ho messo immeritatamente in secondo piano tutti i riferimenti ai personaggi del regno di Karasuno, che pure sono pregni di momenti commoventi! Alla buon’ora che Daichi si ricordasse della prima volta che ha incontrato Koushi, eh! E finalmente abbiamo l’AsaNoya conclamata! A me quel gigante smuove contemporaneamente l’ormone e l’istinto materno, questo è spaventoso! E carino il primo incontro tra Yuu e il piccolo Shoyou, si son piaciuti subito esattamente come si sono piaciuti subito nel manga, sebbene con la differenza di una quindicina d’anni tra loro! Adoro queste apparenti piccolezze che potrebbero sfuggire ma invece hanno significato. Sei la maga dei dettagli (peccato: io sono colei che ama trovare le incongruenze e spararle all’autore senza pietà, me malvagia! XD) !
Devo prendere atto che sei fantastica a rispondere con così tanta precisione e in modo così esplicito a tutte le mie domande usando il capitolo successivo: hai risposto subito a quel delirio di messaggio in cui piangevo per Tento, ed ecco che compare Satoru con quel sorrisetto impertinente a “sfottere” Ushijima, e già lì ho fatto la ola perché è vivo e in salute (davvero, non so perché ma è un personaggio che adoro, gli altri sembrano, per ora, tutti dei… boh, dei Serpeverde!)  e, quasi subito dopo, ecco la conversazione tra Tooru e il re dell’Aquila che spiega la ragione del perché lo stronzo è ancora vivo. Appena ha nominato Haijime mi stava per partire un pugno, ma l’ho trattenuto perché avrei colpito il pc.
La loro conversazione su Tobio… ecco Tobio che avrebbe dovuto essere, almeno nei miei primi pensieri, il motivo per cui Ushijima avrebbe dovuto rinunciare a Tooru, in alternativa ad un eventuale tentativo di procurargli un aborto (e anche qui, risposta super logica al perché non ha voluto nuocere a questo presunto “ostacolo”, vedo che non lasci nulla al caso, bien bien!), è diventato invece la ragione, plausibilissima, del cedimento di Tooru: proteggere il futuro e l’eredità del bambino, oltre che il futuro del regno di Seijou. Davvero un grande re e un bravo genitore, non c’è che dire. In effetti, pensare a Tobio che cresce per diventare un Cavaliere comune sotto i comandi di Ushijima… uhm, schifo.
Avevo sperato che Tooru avesse scampato il rischio di finire nel letto di Ushijima e invece, all’ultimo…. BWAAAAH! T__T
Non è vero, in realtà adoro l’UshiOi, specialmente quando è vagamente in denial, e mi è piaciuto che, nonostante l’apparente cedimento di Tooru, non sia stato uno stupro vero e proprio ma, alla fine, “normale amministrazione” di un contratto matrimoniale tra teste coronate in cui il Re Demone ha ottenuto comunque quello che voleva.
La cosa che più mi ha spezzato il cuore è stato, invece, il sogno di Tooru in cui Hajime non era morto, io lettrice sapevo che era un sogno, ma era descritto così bene l’idillio, il risveglio, l’angoscia della consapevolezza raggiunta… quel “Perdonami” mormorato tra le lacrime di Tooru..! Hai usato lo stesso stratagemma del regista di The Orphanage, mica un novellino qualunque, che ha amplificato l’angoscia della protagonista facendole vivere l’illusione del lieto fine dalla quale si risveglia e… vede la sua speranza distrutta. Grazie per avermi fatto rivivere l’angoscia, eh!
Poi figurati tutta la parte con Ushijima la sera prima della firma dell’alleanza… una cosa davvero surreale: l’indomani sarebbe sembrato a tutti l’esecuzione della condanna a morte di Tooru e solo il Re dell’Aquila si è ostinato a viverlo come un vero e proprio sodalizio voluto, sebbene sapesse perfettamente che era stato estorto.  Davvero, più in basso il morale non potevi trascinarmelo… e poi, finalmente, la repentina risalita del mio umore che, incredulo, ha raggiunto prima la pace dei sensi con il ritorno di Hajime (a proposito, tutti sbronzi i soldati di Shiratorizawa, che il Cavaliere è riuscito ad arrivare alle stanze di Tooru indisturbato?), per cui ho fatto partire a tutto volume nella mia testa la canzone Guerriero di Mengoni, e poi le vette delle risate di gioia assoluta con l’entrata in scena di Bokuto (la frase “C’è un Cavaliere appeso sull’albero” è diventata la mia frase ricorrente della giornata).
L’entrata in scena dei cavalieri di Seijou in grande stile, con Hajime a capo, mi ha fatto tornare in mente l’epica scena finale di LadyHawke o_come_cavolo_si_scrive, in cui Etienne affronta il Cardinale (pure lì, per colpa di una bella dama_a-ehm!) ma qui abbiamo pure la trollata da parte di Hajime con le sue battutine sarcastiche ma, appunto, la gran scena me l’ha fatta tutto il mio gufetto!
"Ehi! Ehi! Ehi! Ma tu guarda se non è il mio buon vecchio amico Ushijima, detto Re dell'Aquila!" --> primo sorrisetto della sottoscritta.
"Anche se, in realtà, un mezzo invito l'ho ricevuto da lui," aggiunse Koutaro indicando Kuroo che, dalla prima fila, aveva alzato una mano in segno di saluto  --> sghignazzata per la scenetta molto Ehi Bro come butta?
“Eppure, con un testa dura contro cui non auguro a nessuno di scontrarsi…” --> inizio a ridere
“…in verità mi sono allontanato da casa con l'intenzione di affiancare il mio vicino di Regno," salutò di nuovo Kuroo, "per sconfiggerti in un'epica guerra senza precedenti ma, purtroppo per me, quando siamo arrivati l'impresa era già giunta alla sua conclusione…” --> di nuovo, Ehi Bro! XD
“…Dopo una serie di ragionamenti politici dei miei Consiglieri che, onestamente, non ho capito molto…” --> no, basta, mi manca l’aria! XDDD
"E con quali ragioni serie ti opporresti a ciò, Koutaro?" Domandò Ushijima. --> e qui, mia cara, ho dovuto interrompere la lettura per mancanza di forze! LOL XD
By the way, ecco che il nostro Bokuto è stato il vero eroe che ha salvato il culo a tutti, con buona pace di Hajime e degli altri cavalieri! Certo, un po’ mi è dispiaciuto per Ushijima: prima rifiutato davanti a tutti alla proposta di matrimonio il giorno della festa per il quindicesimo anno di Tooru, poi perculato sull’altare, infine costretto a ritirarsi con la coda tra le gambe e le pive nel sacco, insomma, che imbarazzo (e figurati se non ci avrebbe riprovato, a radere al suolo tutto: non si può dire che non l’abbia covato ben benino, il desiderio di vendetta)!
Infine, la FELICITÁ: i mesi che passano con tutti felici e contenti, diabete che scorre a fiumi nelle mie vene a ogni fine riga, passi per le scenette di zucchero familiare della Karasuno Royal Family, poi la scenetta di amor bollente e spensierato che tanto mi mancava tra Hajime e Tooru, la loro felicità nell’attesa che arrivi il bimbo tanto desiderato e circondati dall’affetto di amici fidati (Kuroo gli rivolse un sorrisetto inquietante. "Vuoi provare le gioie del parto, Cavaliere? Conosco due o tre trucchetti di magia oscura che..." "No, grazie," declinò Hajime. --> beh, sì, insomma, affetto e gai scherzetti) e, infine, il momento clou, il travaglio! Malgrado il miele della scena, non ho potuto fare a meno di ridere: 24 ore in sala parto, Demon Edition! Cioè, Tooru col travaglio! Iwachan con la sofferenza interiore! LOL E a proposito di glissare, io ho deciso che i demoni hanno la zip salva freschezza lungo l’addome che compare solo quando è ora di scodellare il pupo! :D
Se non esistesse quel prologo, per me sarebbe stato il lieto fine perfetto. Invece, ahinoi, sappiamo che ci saranno nuove gioie ma anche nuovi dolori… dolori MOLTO grandi! E i tuoi mini spoiler nella risposta che mi hai fatto… molto in linea con quelle mezze informazioni che hai scritto nel prologo circa la relazione tra Tobio e il figlio, un po’ conflittuale. Insomma, ho timore per il futuro. Sei una maledetta, ma ti voglio bene! <3
PS: Fai sempre meno errori di battitura, ma sono pur sempre presenti. Se lo desideri, mi offro come beta reader <3
PPS: Bokuto is love, Bokuto is life

01/06/15, ore 17:34

Salve~
Era dal quarto capitolo che volevo recensire questa serie, e finalmente ho trovato il tempo e la connessione per farlo, quindi...eccomi qua!

Che dire in generale? E' una storia che sto semplicemente adorando, sia per la caratterizzazione dei personaggi, che ammetto, rendi a meraviglia, sia per l'atmosfera che si crea e l'ambientazione che amo (ho un vero e proprio debole per le AU fantasy). L'unica cosa che forse mi aveva fatto storcere il naso all'inzio, era la presenza del mpreg, dato che non sono un'amante del genere, ma tra il glissare che ha funzionato a meraviglia, e la spiegazione della magia nera e la presenza di personaggi Omega, il tutto è passato in secondo piano.
Passato in secondo piano la mpreg ho divorato nel giro di una trentina di minuti i primi capitoli, ritrovandomi subito dopo in uno stato di "disperazione" al pensiero che avrei dovuto aspettare quindici giorni per il capitolo successivo, una vera tortura per me, che non ho la ben che minima pazienza.

Graditissima la presenza della IwaOi, che dopo aver letto il primo capitolo ho iniziato a shippare come se non ci fosse un domani, e anche molto più gradita è la presenza della DaiSuga che mi riscalda il cuoricino <3
Andando oltre le coppie, la rappresentazione di Yui mi è piaciuta a tal punto che mi dispiace seriamente per lei, e sto sperando che riesca a "trovare un po' di felicità", anche da sola.
Per di più sono passata dal non digerire Ushijima al... bhe, provare un odio-amore nei suoi confronti. Il suo spingere in profondità la propria rabbia, frustazione e simili, esprimendola solo attraverso qualche occhiata, o i pugni che si stringono, mi fa pensare ad un personaggio con molte più sfaccetature di quanto credessi in partenza.

Tornando all'attuale capitolo, ma restando sempre nel raggio 'Ushijima': Quanto ho adorato la scena in cui si ritrova davanti Iwa-chan. Ho potuto sentirla chiaramente la soddisfazione, e una piccola parte di me urlare allegramente un bel "TIE'" rivolto al Re dell'Aquila, anche perchè per un attimo ho davvero creduto che Tooru sarebbe finito in sposo a Ushijima, nonostante nel prologo fosse in compagnia di Hajime (in pratica mi stava per venire un colpo al cuore.)
Altra scena che aspettavo con assoluta trepidazione era quella del primo incontro da Daichi e Shouyou, terribilmente dolce, come tutte le altre scene della Felice-Famiglia-Di-Corvetti-Con-Un-Padre-Iperprotettivo. Momenti che mi hanno strappato più di una volta il sorriso, dopo i precedenti capitoli in cui sono rimasta con il fiato sospeso. E ancora più dolce è stato il momento della nascita di Tobio, che ha "illuminato d'immeso" tutto quanto con il sorriso coffcerto,daragazzosaràanchepeggioprobabilmentecoff. Per non parlare del ricongiungimento fra Hajime e Tooru!
In pratica questo capito ci ha ripagato di tutto l'angst del precedente. E in più è finalmente apparso Bokuto! Mi stavo chiedendo quando sarebbe arrivato, e eccolo qua, tutto allegro e tranquillo~.

Mi ha lasciata spiazzata la UshiOi, nonostante sottosotto me l'aspettassi (c'è stato un altro colpo al cuore, più per il pensiero di quando l'avrebbe scoperto Hajime più che altro), e aggiungo che l'idea della dubbia paternità di Tobio era stupenda, ma che effettivamente mi avrebbe creato un sacco di dolore!

***
E parlando di quanto è stato anticipato nell'angolo "Angolo dei deliri e delle inutili giustificazioni", sto esultando per la possibile presenza di Natsu-piccoletta-pel-di-carota <3 (che, almeno secondo la fonte di Wiki, dovrebbe andare in prima o seconda elementare, ma come hai detto te, i geni Hinata traggono in inganno).
E so già la ship 'Zucchina' protrebbe provocare altre dolorose fitte, ma resisterò, anche perchè tanto poi c'è la KageHina, ceh!

Aggiungendo l'ultima cosa (e questa puoi deliberatamente ignorarla perchè non è altro che un mio personalissimo sclero a cui cerco risposta), mi sono accorta solo ultimamente (che genio...proprio...) che tutti i setter sono, o arceri, o maghi, quindi la cosa mi porta a pensare che pure Tobio-chan per forza di cose, sarà un arcere formidabile come la sua 'mamma'. Ora, nel prologo si legge chiaramente che il Piccoletto viene colpito all'ala da una freccia, mentre è nelle vicinanze di Tobio, ergo, ti prego, dimmi che non è la freccia di Kageyama, ti scongiuro <\\3.

Finito con questo infinito, e probabilmente inutile sproloquio, ti ringrazio dal profondo dell'anima per aver iniziato a scrivere codesta perla, e ti saluto.
Un bacio e alla prossima <3~
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 07:23 pm)

31/05/15, ore 20:34

Salve! Era da un po' che non recensivo! Non perché la storia non mi piacesse più ma per problemi di linea (che ho ancora desso... infatti sto dal cellulare che è un po' scemo- non sono riuscita a trattenermi, volevo dire ancora una volta quanto amo la tua storiaaaa). Cooomunque, forse sono l'unica qui che ha adorato tutte le scene ushioi! Esatto, mi piace molto il personaggio di Ushijima e l'ho adorato vederlo così /disperato/ d'amore aww! (ammetto che mi ero convinta che Tobio fosse stato suo figlio, ma credo che così la storia si sarebbe complicata... e poi povero iwacchaan!). Che dire ho pianto per l'emozione come una ritardata di fronte alle scene familiari tra Suga, Daichi e il loro figlioletto tutto pepe qwq diooo quanto sono belli!! Aspetto troppo di vedere Oikawa alla prese con il piccolo Tobio. Troppo curiosa mamma mia! Anche perché il loro rapporto nella serie è un po'... turbolento? Immagino troppo Oikawa che litiga col figlio pfff Grazie per l'emozione che mi regali con questa ff ogni volta!! Grazieee e al prossimo aggiornamento! (io ho festeggiato seriamente quando Oikawa si è concesso a Ushi- ok vado via).
ps: avevo recensito nel cap sbagliato prima... scusami, davvero sono un'imbranata al cell -___-
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 08:36 pm)

31/05/15, ore 14:45

ed ecco che possiamo dire che questo arco narrativo si è concluso! :D devo dire che ci hai tenuto col fiato sospeso, facendoci aspettare trepidanti più di una scena (tanto per dirne un paio: il ritorno di Hajime e il momento in cui gli ha detto sia del tradimento che del demonietto in arrivo!...per non parlare quando finalmente Daichi ha visto il suo piccolo corvetto pel di carota!) ma per ogni cosa, dalla più sciocca alla più importante, ne è valsa più che la pena :3
è interessante vedere come hai reso il personaggio del Re Aquila ed il modo in cui sei riuscita a bilanciare un carattere sicuramente freddo ma non per questo del tutto privo di emozioni... ma per quanto mi possa piacere il lavoro che hai fatto, lui proprio non posso farmelo piacere XD e che goduria verso la fine, quando Hajime torna e gli gira le sue ultime parole!! quasi quasi aspettavo quel momento più della nascita di Tobio!! (che non vedevo l'ora che mostrasse il suo musetto imbronciato!)
è stato un vero e proprio tormento assistere a Tooru che scendeva a compromessi, anche se per amore del regno e del figlio, ma mi ha colpito come, anche nel pieno del suo dolore e perdita, non abbia mai perso di vista le conseguenze e le ripercussione che qualche suo gesto avventato avrebbero portato a quelli che condividevano con lui la sua prigionia...a questo proposito, adoro il rapporto che si è creato tra Tooru e Koushi, un legame che all'inizio di questa non avrei neanche preso in considerazione! :p
adesso non vedo l'ora di poter leggere un capitolo più dolce e coccoloso con i nostri piccolini :3
pensiero che mi ha colpito nel precedente capitolo:Shouyou sarà più grande di Tobio, di un paio di mesi ma lo sarà o.o
scherzi a parte, voglio proprio vedere come entreranno in scena gli altri personaggi...e a proposito, ci saranno anche Yaku e Lev della Nekoma? XD
a presto! un bacio!

31/05/15, ore 12:06

E' fantastico ! Diciamo che ti sei fatta ripagare per i due capitoli precedenti in cui hai rischiato la ghigliottina ( per restare in tema Medioevo)!
Davvero stupendo e non vedo l'ora di vedere come cresceranno i due eredi *-*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Sunlight

29/05/15, ore 19:38

Hi! Eccomi a recensire anche questo capitolo c: devo dire che ok, sarò cretina e deprimente, però mi sono messa a piangere quando ho letto che Hajime era morto. Si, ho diversi problemi. Sì, mi faccio coinvolgere troppo.
Però poi ho pensato al prologo, e che tecnicamente -tecnicamente eh- Hajime dovrebbe comunque essere vivo, lol. Va beeeh, come avevo letto nel precedente capitolo, questo è più UshiOi, ma non mi dispiace più di tanto, seppur non sia una coppia che tanto mi piace.
Più che altro sono contenta del fatto che anche Oikawa ora è incinto -lol- e deve nascere il piccolo Tobio, gnaw. Shoyo poi che è tanto impaziente decide invece di nascere pure in anticipo, ahahah.
Dopo questo capitolo, non vedo l'ora di vedere la nascita di Tobio- sono troppo impaziente. Che poi, se ci penso, è la prima volta che Ushiwaka mostra qualche sentimento: ira. Anche se per un secondo, lol.
Poi quando Tooru si addormenta nella vasca, deus, credo che ritrovarsi davanti Wakatoshi sia stato terrificante. Specialmente se quest'ultimo ti fissava. Comunque, come sempre errori non ne ho visti, dunque good joob c:
Ja nee--

mellah c:

25/05/15, ore 20:58

*Stappa bottiglie di champagne*
Shoyou è nato e tra poco arriva anche Tobio, oddio sono troppo contenta! çAAAç
Ho letto il capitolo ieri sera dopo una giornata sfiancante, ma non potevo resistere alla tentazione di leggerlo--- Ormai questa fic è tipo una droga, ho il bisogno psicofisico di leggerla (?)
Ma torniamo al capitolo...
*stappa altre bottiglie di champagne*
I pupi sono ufficialmente nella storia çAAAç Tobio un po' meno, ma Shoyou ha fatto il suo debutto ufficiale! E' un bambino bellissimo, tutte le scene con lui è Koushi, sono meravigliose... Mi hanno emozionata tantissimo çvç Koushi è una mamma (?) bellissima e io lo adoro sempre di più çvç in realtà adoro tutti i personaggi sempre di più, grazie a te! Piccola parentesi che forse non ho mai fatto... io ormai associo i personaggi di Haikyuu a questa fic x°° Se mi parlano del manga, per me è ovvio fare un riferimento alla tua storia, per quanto mi stia piacendo çvç
Comunque, chiusa parentesi, col cavolo che Hajime e Daichi sono morti o quasi- Non ci crede nessuno, dato il prologo e___e
Mi è piaciuto che le 'mamme' hanno scoperto le proprie gravidanze a vicenda *^* ogni volta che si parlava di nausee e giramenti di testa ero lì che li fissavo x°° e da sola dicevo "Dai, capiscilo... dai, stai aspettando un figlio... dai, dai, è evidente!" xD
Tobio è arrivato al momento giusto, salvando la situazione :'D Grazie patato (?) te e saremo grati in eterno (forse-) Per un attimo ho pensato che Tooru volesse concedersi al Re Aquila, per far passare il figlio di Hajime come suo e porre fine alla guerra, ma sono contenta che non l'abbia fatto :'D Non so perchè, ma credo che ora Ushijima si ritirerà, come ad accettare la 'sconfitta' che ha ricevuto... per poi tornare, non appena i due principi saranno adulti, con un nuovo motivo per far guerra (?)
Adesso aspetto il nuovo capitolo, piena di buone speranze çvç vorrei rivedere le famiglie riunite e felici, magari la nascita di Tobio e la sua conoscenza con Shoyou çvç voglio godermi i bimbi e un nuovo clima di serenità, la AsaNoya e tutte le altre coppie (magari la UkaTake---), prima del nuovo terribile crollo :'''D
Infine, volevo chiederti se inserirai nella stora Bokuto e gli altri del Fukurodani, non che gli altri 'piccolini' del Karasuno, ossia Kei e Tadashi... Saranno pure loro figli di qualcuno, dato che i primini (?), sono figli di qualcuno della prima generazione? Non so se mi sono
spiegata, ma va beh x°°
Io anche per questa volta ho concluso!
Come sempre ottimo lavoro *^*
Un bacione,
~Mitsuki <3

24/05/15, ore 20:25

Scusa, avevi definito questo capitolo "apice" dell'angst? Tesoro, è stato il primo capitolo dopo tanti che mi ha fatto sorridere! In questo capitolo sembra che Daichi e Hajime siano passati a miglior vita ma noi sappiamo bene, grazie al prologo, che sono vivi e vegeti. Invece, ci hai dato il lieto annuncio dell'arrivo di Tobio-chan, così che Tooru ha potuto fare il suo bel TIE' a Ushijima! Tra l'altro, avevo temuto che Tooru, alla notizia della morte di Hajime, si sarebbe lasciato andare ad un attacco isterico, invece ha affrontato il lutto in modo davvero intenso come un vero vedovo. Che Angst! Per fortuna ha trovato in Tobio la ragione per non lasciarsi morire. Era da tempo che pensavo al legame che hai creato per Tooru e Tobio, legati addirittura dal vincolo "madre"-figlio. è incredibile che non mi strida nemmeno un po' a livello razionale perchè nel manga, malgrado siano rivali del destino senza nulla in comune se non la passione e il talento per la pallavolo, non si può fare a meno di notare che, alle medie, Tooru ha avuto paura che Tobio lo "spodestasse", e noi conosciamo un paio di re tra le divinità e i tiranni della mitologia greca che, per un timore analogo, si sono pappati o hanno tentato di uccidere i figli o nipoti, inoltre non solo Tooru, prima del torneo primaverile, ha acconsentito a dargli il suggerimento che tanto Tooru lo aveva pregato di dargli davanti alla palestra di suo nipote, ma una volta sconfitto ha avuto per Tobio come "passaggio di testimone" per sconfiggere la Shiratorizawa in campo. Il suo kohai è sembrato, a tutti gli effetti, il suo successore. Insomma, se non ci fosse stata solo una fetta di torta e due rivali a contendersela, Tooru e Tobio avrebbero potuto essere compagni dal rapporto importante, seppure meno intenso o diverso, tannto quanto quello che Tooru ha instaurato con Iwaizumi. Non so se mi sono spiegata.
E continuiamo con Tooru, perchè in questo capitolo c'è una cosa che non mi torna: ha avuto la possibilità di uccidere Ushijima durante la prima scena del tiro con l'arco, perchè non l'ha fatto? Sapeva già che Ushijima è un rivale che lo ha sempre sconfitto e sa anche che una guerra non viene combattuta se non c'è un Re per il quale combattere: Tooru, facendo fuori il re dell'Aquila, avrebbe probabilmente posto fine alla guerra. Trovo oltremodo inquietanti alcune parti in cui Tooru si è quasi trovato a dar ragione alle parole di Ushijima, nella seconda scena di tiro con l'arco, e a provare timore nello scoprire che Ushijima è un essere umano. Sembra, insomma, la versione testosteronica de La Bella e la Bestia ma suppongo che tu abbia le tue buone ragioni al fine di sviluppo della trama, quindi va bene.
Ultimi cuoricini vanno alle donne e al ritorno di Yuui! Lo yaoi ci fa dimenticare un po' troppo spesso l'esistenza del genere femminile, per fortuna che tu non lo fai! :)
Un'ultima cosa: mi spieghi cone cavolo fanno le aquile ad aprire delle finestre che si presume essere chiuse dall'interno? XD

24/05/15, ore 19:44

Woooo rieccomi!
Bel capitolo, bellissimo, l'angst che ne è uscito fuori mi ha colpita direttamente nel petto e ha fatto tremendamente effetto *-*

Tutta la prigionia è stata angosciante: avevo paura che Tooru facesse qualcosa di cui si sarebbe pentito, ha giocato davvero con il fuoco. E il suo crollo psicologico finale è davvero sentito e ben descritto, mi sono trovata un sacco coinvolta (non succedono mai belle cose alle mie otp).
Awww ma Shouyou è appena nato ed è già un terremoto, adorabile :3
Sono felicissima di vedere che Kenma e Kuroo stanno bene (anche se Kuroo non si è visto, confido che stia bene)
Continua a lasciarmi sorpresa l'atteggiamento di Ushijima, non riesco a decifrarlo davvero!
Parliamo un attimo di Iwa-chan... so che in qualche modo non può finire in questo modo, sono andata a ricontrollare il primo capitolo per essere sicurissima D:

Beh a parte questo piccolo apprezzamento sui vari personaggi continua a piacermi l'ambientazione generale, te l'ho già detto.
La guerra, la tristezza, l'impotenza di fronte alle sconfitte, ti riesce bene, soprattutto per un fandom dove questi argomenti non sono neanche lontanamente contemplati.

Beh ho finito, grazie per le note finali, mi sono sentita tirata in ballo proprio perché lo scorso capitolo ti avevo chiesto precisazioni ^///^"
Che dire aspetto con ansia il prossimo capitolo, devo sapere cos'è successo a Iwa-chan e aspetto con ansia Tobio :3
Continua così, alla prossima!

p.s. posso iniziare a vedere qualcosa tra Yuu e Asahi? No perché la loro interazione in questo capitolo è stata profonda e molto molto bella. Nel dubbio io li shippo un sacco :3

24/05/15, ore 16:09

ciao :D
prima di tutto parto dicendo che AMO la tua storia oltre ogni umano limite. davvero. l'ho scoperta quando avevi postato quattro o forse cinque capitoli e da quel momento mi hai fregata!
ho letto il primo capitolo con annesso avviso iniziale senza capire il riferimento di 'omega' e la cosa dei maschi che potevano avere figli... diciamo che la trama mi aveva incuriosita a tal punto che ho semplicemente glissato quell'ultima parte XD
quando ho capito cosa dicevi nell'avviso, era ormai troppo tardi ed ero completamente presa dagli avvenimenti dei nostri Re e Cavalieri!! sono un'enorme fan di Haikyuu ma credo che adorerei questa storia anche se non ci fosse un fandom dietro...e questo è grazie al tuo modo di rendere i personaggi, che non sono tuoi ma che hai reso in un certo senso molto più profondi, e anche al tuo modo di scrivere che ti tira negli eventi narrati riga dopo riga e  che, anche se i tuoi capitoli sono sempre belli corposi, alla fine ti ritrovi comunque a pensare 'eh no, è già finito?'!!!
ho ormai perso il conto di quante volte ho riletto i capitoli che hai già postato ma di sicuro le volte in cui ho riletto il prologo, le batte tutte! ed era stata in una delle letture successive di questo che mi ero accorta che si accennava ad una cattura di Tooru da parte di Ushijima ed è proprio per questo che ho letto gli ultimi capitoli con un'ansia da puara!! ..che è stata comunque nulla a confronto di quella che ho provato in questo ultimo capitolo! no, non per il destino dei nostri ''papà'', ho la certezza che saranno vivi anche se non proprio in ottime condizioni... no, la paura che provavo era dovuta al pensiro che, sapendo noi lettori che Tooru aveva concepito un figlio da Hajime, venisse però preso con la forza da Ushijima (anche se non lo ha fatto, io di lui non mi fido!) e che poi, sapendo, della gravidanza, stessero col dubbio di chi fosse il padre...ed è per questo che non posso far altro che dirti GRAZIE per non aver creato questa situazione! sti poveri figli di mamma ne stanno passando già troppe, questo sarebbe stato un colpo a tradimento!
adesso aspetto con trepidazione il momento in cui Hajime spaccherà la faccia al Re frigido sia per aver preso Tooru sia per averlo buttato dal dirupo! Ehi mi accontento anche di qualcun altro, basta che lo facciano! u.u
non sai quanta tenerezza mi ha fatto leggere della gravidanza di Shouyou e di come già nella pancia non stava fermo un attimo! sarà un piccolo corvo da tenere sotto stretta sorveglianza non appena muoverà i primi passi. già vedo i Cavalieri di Karasuno che setacciano il castello per ritrovarlo XD
mi è piaciuto che all'accampamento fuori il castello, i ''rinforzi'' siano state le donne,il fatto che tu gli abbia dato un pò di spazio ecco u.u ma devo ammettere non quanto vedere un accenno di ship asanoya :3 anche se dalle note un pò tristi...ma vabbè..
il finale di questo capitolo è stato triste ma credo che tutti noi lettori, non facevamo altro che essere felici per l'imminente arrivo di Tobio (che si sta facendo attendere a dir poco!) e soprattutto, almeno per me, pensare ''Prendi questa Ushijima! che dicevi sui figli tra demoni e umani?''
scusa per la recensione chilometrica ma ho provato a condensare quanto più potevo tutte le belle emozioni che mi hai dato in questi nove capitoli, uno più bello e travolgente dell'altro.
ps grazie per esser rimasta fino a tardi per postare questo ultimo capitolo!!! <3
un bacio, alla prossima ;)