A Tale Of Crows And Demons
di Ode To Joy

22/01/17, ore 18:18

Ma salveeeeeee
Qui è Agri :3
Questa è la prima recensione che ti scrivo, nonostante segua la tua storia da quest'estate, e non mi sembra che te ne abbia già scritta una (sì, sono un verme). Quindi sarà un cosa lunga, credo.
Davvero.

Allora: ho scoperto la tua storia per caso. Era una notte d'estate, in cui l'afa di Roma mi sembra fosse particolarmente opprimente [che poeta lol]. Avevo appena finito di vedere per la seconda volta l'anime di Haikyuu (solo due? Yep. Ma a oggi, ne conto tre), quindi ero particolarmente sensibile e con le lacrime agli occhi - perché ogni volta che Iwa-chan piange un bambino rimane traumatizzato. Quindi, stesa per terra per colpa del caldo (e pavimento su cui mi addormenterò loool), apro la pagina dedicata ad Haikyuu.
La tua storia è stata la prima a capitarmi davanti, perciò non ho avuto chissà quanta scelta: è stato, come dire... amore a prima vista. Mi è piaciuta tanto la sinossi, così misteriosa ma anche delicata. Tuttora, la trovo delicata, sì: è come se ci avessi indorato la pillola di angst che ci aspettava una volta aperto il link.
[comunque, davvero, è stato crudele adescare ingenue fans con le ship ;-;]

Apro e mi trovo davanti il prologo. Sclero, vado avanti, sanguino dal naso, urlicchio (?) (ricordiamo che era notte, quindi non potevo fare chissà quali scenate) e, con gli occhi a cuoricino, vedo la luce del sole accecarmi dalla finestra con la tapparella ancora alzata. Capisci? La prima notte, ho letto la tua fanfic fino all'alba. Posso dire che, finora, sia stato l'after più bello che abbia fatto. [come se avessi vita sociale, sì]
Un punto, però, è che i tuoi capitoli sono così luuuunghiiii che per leggerne uno ci metto un'ora e mezza. Quindi, a quel tempo (?), non è che avevo letto chissà quanto.

E questo mi porta alla notte successiva - perché di giorno non volevo leggere: ci mettevo davvero tanto, e volevo la tranquillità e la solitudine che avevo solo nella mia camera di notte.
Comunque, la notte successiva continuo. E quella dopo, e quella dopo, e quella dopo ancora, finché, dopo più di mese, riesco ad arrivare all'ultimo capitolo pubblicato.

E praticamente sclero. Davvero: "COSA" "QUANDO" "PERCH-" "WTFFF" strillati ovunque. [in realtà, non so bene se solo nella mia mente o davvero yay]
Perché, seriously, ero arrivata a pensare che non sarei mai arrivata alla fine di quei capitoli semplicemente perché mi ero scordata che c'era un numero limitato. Davvero, ero arrivata a pensare che la storia fosse già bella e conclusa. [trololol]

Questa recensione è già abnormemente lunga e ho appena iniziato.
Sorrami, quindi.

I personaggi. Sei tu che hai creato l'IC, vero?
Sarà una cosa che ti avranno ripetuto duemilacinquecentoventiquattro volte, ma, ehi!, io seguo la massa (?), quindi: perfetti.
Li trovo semplicemente loro. Espressioni, movimenti, pensieri, punti di vista e dialoghi: mi immaginavo - e immagino ancora - Tooru con quelle sue bellissime corna grazie a Hajime, gli occhi blu di Tobio e la sua bocca imbrociata grazie alle continue stupidaggini di Shouyou, il nostro piccolo Principe assomigliare sempre più a un sole splendente...
E la psicologia. La crescita psicologica di tutti i personaggi è realistica, ben caratterizzata, mai messa in secondo piano grazie al modo in cui i pensieri sono realizzati dalle Tue mani.
Ho apprezzato non puoi capire quanto come Tooru, dal bimbetto viziato che era a quattordici anni, è diventato uno (capisci, è vero) stronzo, assetato di quella sua antica gloria che non vuole lasciare andare. Ma è anche la cosa che più mi ha fatto soffrire, in tutta la storia: Tooru è da sempre stato uno dei miei personaggi preferiti - insieme a Testuro, obv [ti ho già detto che seguo la massa, no?] -, idealizzato da Shouyou come il Nemico della Karasuno. Brillante, talentuoso, bishounen, facente parte di un multi-pairing che Tizia-Che-Dovrebbe-Essere-Bistrattata-Di-Diabolik-Lovers levati, ho realizzato che... sì. Se la tua fanfiction fosse la vera storia, so che Oikawa Tooru farebbe tutto ciò che ha fatto. Innamorarsi di un Umano, combattere una guerra e vincerla con orgoglio, amare il suo bambino... tradire Hajime, conquistare i Regni alleati, ficcare il naso nel Destino e odiare suo figlio. Credo che sia una cosa... spaventosa.
E Hajime... che posso dire su questo piccolo cinnamon roll? A parte che sono dalla sua parte, contrariamente a ciò che ho detto sopra. Il valoroso Ace di una squadra di ace. Incredibile, vero? Come sia finito ad avere una specie di suo esercito personale a dispetto del suo Re, ad avere, nonostante tutto, l'amore di suo figlio. Che l'amore che Tobio dovrebbe provare per Tooru si sia semplicemente volatilizzato o che il Principe l'abbia trasferito su di lui? Sinceramente, di Hajime non posso dire un granché. Tranne che l'ultima scena con Tooru mi ha fatto un po' incazzare: non credo che lo perdonerà mai - e spero che non lo faccia. Davvero, okay che Hajime è Hajime e la IwaOi è una delle OTP più OTP che ci sia, ma... l'angst è comunque angst, quindi scrivi e fammi piangere.
Poi... Wakatoshi? Andiamo con lui, dai. Ti premetto che ho letto questa fanfiction prima di leggere tutto il manga, quindi io ero rimasta alla fine della seconda stagione. Quindi puoi benissimo comprendere i sentimenti... contrastanti che provavo. Sì, insomma, l'odio era di strada. Ma, ora - dopo aver letto il manga e aver visto la terza stagione dell'anime - UshiWaka è diventato cooooosì adorabile. Mi sento così lunatica che boh, amo tutti. La sua storia con Eita mi ha fatto partire la ship anche nel manga, tra l'altro, quindi great job! E, anche se proprio non riesco a shippare la UshiOi, accetto passivamente. [seh] Ho finito.
Ora, Daichi e Suga li metto insieme perché ormai li considero un unico essere. [lol] La loro storia d'amore tormentata, contrastata, e io che non saPEVO COSA DIAMINE FOSSERO GLI OMEGA. Stavo così O.O che cercavo informazione su internet, ma la scema me trovava solo la lettera greca (per ovvie ragioni). Ora, che ho trovato per caso altre fanfic con 'sta roba degli Alpha e Omega, mi sono decisa a cercare con le parole giuste e mi si è illuminata la lampadina. [inutile dire che me ne sono innamorata e sono circa quattro giorni che mi drogo di fanfiction con questo tag su AO3] Nella tua storia è trattato molto superficialmente, e non penso sia un problema: insomma, 'sta cosa qui delle ghiandole non è esattamente ciò su cui è incetrata la storia, così come sul fare sesso. Quindi, va bene. Ah, concludo dicendo che li adoro. [lol] Nevvero, devo dire anche questa cosa: viva Dadchi versione geloso.
Parlo velocissimamente degli altri personaggi - soprattuto Re. Tetsuro e Koutaro sono i Bro. Serio, li trovo meravigliosi. Solo una cosa che non ho apprezzato moltissimo - ma non ti preoccupare, è solo colpa del mio essere fangirl: quando Kuroo dice a Lev che deve ascoltarlo in quanto suo Re e Bokuto lo fredda con un 'ma tu non hai più la corona', o una frase simile. Insomma, soffro, dai.

Ora. La nostra bella next generation (spero di non aver dimenticato nessuno di importantissimo della old).
Tobio è un amore, è adorabile, da strapazzare, da viol- osservare candidamente e da lontano con un binocolo militare. Insomma, è Tobio. Non ho un graché da dire nemmeno su di lui, TRANNE: è so in love. Si capisce lontano un miglio.
Shouyou, piccolo cosettino amoroso. Non ho idea da dove ti siano usciti gli occhi d'ambra, ma, ehi!, non ti preoccupare: Agri approves. Non vedo l'ora di leggere di nuovo di lui che sclera e, casualmente,di Tobio che lo calma. Soprattutto (credo che sopra io l'abbia scritto con un sola t nell'ultima doppia, boh, ma sono troppo pigra e non mi va di andare a ritrovarla) perché gli occhi da rapace sono faighi. E. E. Quant'è bello sapere che lui e Tobio avranno la loro bella notte d'azione in un vicino - spero - futuro. E come ne avrà una con Kei. E non ho ben capito se anche con Wakatoshi o Tsutomu, rimanendo pure incinto. Ma WTF
Kei e Tadashi... ciao, non ho idea di cosa dire su di loro. Tranne che il nostro povero Yamagay rimarrà friendzonato a vita, a quanto pare.
Varia altra gente della next generation di cui non mi va di parlare, tranne qualche cosina veloce: Lev è il primo vero shipper della KageHina, qui (Tooru non conta). Tsutomu all'inizio mi stava molto sulle ovaie, tipo UshiWaka: poi è arrivato il manga e la terza stagione, quindi è diventato anche lui un cinnamon roll. Satori è stato l'amore a prima vista. E i vari ragazzini di Seijou non mi sono mai andati a genio, quindi spero che li ammazzerai prima o poi - ma veloce e indolore, dopotutto mi sono indifferenti.
Ah, il drago. Devo parlare anche del drago? Bello. Penso sia figo. [lol]

Ora, spero davvero di non aver dimenticato qualcuno. Nevvero. Kenma. Diamine.
Lo inserisco qui a caso, chiudi un occhio, pliz. Figaaata che può prevedere il futuro. Mago Bianco, poi, gli sta molto bene addosso. gli dona. Così come la sua relazione con Tetsuro - OTPOTPOTPOTP. La sua relazione con Koushi mi piace un sacco, la loro amicizia è una delle poche cose veramente belle che mi è rimasta del primo arco della storia.
Per il resto, come hai potuto intuire, è solo un vortice di lacrime, scleri e fuoriuscite di sangue dal naso.

In realtà avevo un sacco di roba che volevo dire, ma, looooool, ora me ne sono completamente dimenticata.
Spero quindi di averi finito - lo so che lo stavi sperando anche tu.

Concludo dicendo che questa è una delle mie tre fanfiction preferite in assoluto. La prima è una su Harry Potter, che seguo da circa quattro anni e che non penso avrà mai un fine. [soffro] La seconda è questa. E la terza è sempre un'altra tua storia, sempre su Haikyuu, e che non ho ancora recensito (non fucilarmi): Black Feathers. [sbrigati ad aggiornare anche questa, ora che Tobio e Shouyou devono dormire nello stesso letto]

Evaporo,
Agri :3

P.S. mi sono appena ricordata di una delle cose che mi ero dimenticata. [non mandarmi all'inferno, grazie XD]. Se potessi, altro che bandierina verde: ti darei una vagonata di medaglie di cioccolata.

P.P.S. so che sono una rompipluffe, ma devo dirti qualche ultima cosa - prima che me ne scordo di nuovo.
1. Ho iniziato a scrivere questa recensione alle 17.04. Capisci?
2. Scusa che non ho scritto nulla inerente a quest'ultimo capitolo, ma dovevo scrivere una cosa sull'insieme e non voglio farlo di millemila parole. Spero che ti accontenterai xp

21/01/17, ore 00:18

In effetti leggendo il capitolo ho avuto l'impressione che fosse corto; probabilmente perché non vedevo l'ora che uscisse e me lo sono divorato, non so XD Venendo a noi, mi è piaciuto molto leggere di come si preoccupasse Tobio del fatto che Shouyou vedesse il drago venire scuoiato, o di come si preoccupasse di conosolarlo appena l'ha visto turbato. Insomma mi piace vedere che Tobio si preoccupa di Shouyou ed amo leggere dell'evolversi della loro relazione capitolo dopo capitolo. Chissà quali sorprese ci riserverai con la gita nel prossimo capitolo. La situazione tra Hajime e Tooru è come al solito complicata, ma anche su quel fronte chissà cosa ci aspetta. Intanto io continuo a sperare in un loro lieto fine (sono un'illusa?), anche perché me l'hai fatta amare così tanto questa coppia che mi si spezzerebbe il cuore sapere che non riescono a riconciliarsi. Spero che i piccoli dettagli che ha notato anche Kenma siano un inizio in tal senso: non per niente la speranza è l'ultima a morire. Per finire mi preoccupano molto le riflessioni di Wakatoshi, potrebbero ben presto portarlo a scoprire il segreto del piccolo Corvo, e sebbene io sappia che lui ne verrà a conoscenza, spererei che ciò avvenga il più tardi possibile, voglio godermi ancora per un po' la vicinanza dei due principi. Tanto dagli interludi si è già capito che scoppierà un bel casino e che la loro storia sarà più travagliata di quella di Renzo e Lucia per riuscire a stare insieme. Quindi come una formica si prepara all'inverno accumulando il cibo, io mi preparo alla catastrofe facendo incetta di tutte le scene belle di loro che ci concedi. Cambiando discorso, ma solo a me dispiace di quel povero Tsutomu che non viene considerato da nessuno? Fino all'ultimo ho sperato che Shouyou l'invitasse ad andare con loro, sarebbe stato proprio da lui farlo, ma a quanto pare non è andata così. Forse il piccoletto era talmente gasato dalla prospettiva della gita da non averci proprio pensato, chissà. Comunque non vedo l'ora che l'Aquilotto spieghi le sue ali e dimostri al genitore che è pronto ad allontanarsi dal nido, che questi ha più di un motivo valido per essere orgoglioso di lui e non debba invece vergognarsene. Purtroppo sono consapevole che, semmai questo giorno arriverà, esso sia molto lontano ancora. Da un lato è meglio però, perché questo vuol dire che questa bellissima storia non finirà ancora per un bel po', quindi tanto vale godersela finché c'è.
Al prossimo capitolo allora, dove mi aspetto tante belle cose ^^

-Roi

18/01/17, ore 00:46

E' la prima volta che recensisco la tua opera e vorrei esordire con un -non immagini neanche quanto- sentito: bentornata!
Perdonami perchè sarà una recensione un po' lunga, ma ci sono un paio di cose che ci terrei davvero tanto a dirti. Innanzitutto, sappi che tu hai creato un capolavoro. Ogni singolo aspetto del manga è ripreso nella storia a carattere medievale senza scadere in effetti banali, anzi, utilizzando degli adattamenti estremamente brillanti. Hai creato trenta capitoli molto lunghi, ma incredibilmente scorrevoli, riuscendo a non riempirli di vuoto, ma di piacevoli eventi; anche per quanto riguarda i semplici aneddoti che possono sembrare superflui, ma che in realtà risultano sempre coerenti ed in grado di creare, insieme alle descrizioni minuziosamente dettagliate, l'atmosfera perfetta in cui immergersi. Sei riuscita a trasporre accuratamente le personalità dei personaggi in modo fedele, ma unico. La grammatica ed il linguaggio sono molto curati ed il testo nella sua totalità è attentamente bilanciato. Ma soprattutto, tramite gli escamotage narrativi dei flashforward, hai creato una suspance ed un'aspettativa altissime che -e penso di parlare a nome di tutti i lettori- ci sta tenendo letteralmente incollati allo schermo.
E niente, tutto questo assurdo sproloquio per dirti che sei una scrittrice formidabile. Complimenti!

15/01/17, ore 22:59

Ciao l'attesa e' valsa. Non vedo l'ora di vedere cosa inventerai dopo...

14/01/17, ore 16:37

Hai inserito Terushima e Hana! Una sorpresa veramente gradita, e meno male che non è un nobile perchè nei panni di impavido inseguitore di leggende viventi ci sta bene, come pure la sua strafottenza! Hana, da brava voce della ragione e del dovere, gli fa mettere il cuore del drago dove dovrebbe essere: nelle mani del legittimo propritario. Belle cose le new entries. La storia del drago come Re dai poteri semidivini rende più nobile tutta la storia della caccia al drago, con le implicazioni morali che escono dalla storia gloriosa da menestrello di quart'ordine. Molto triste la storia dei cuccioli ma ha una sua logica. Shoyou e la sua boccaccia: come minimo il Re dell'Aquila lo ha sentito esclamare che sa volare! Quell'uomo trama cose, cose molto oscure e piene di terrore (cit.), il fatto che sia posto sotto assedio dalle domande incalzanti di Satori (bravo ragazzo che ci fa ricordare che Eita è vivo e vittima dei desideri dell'uomo che ha amato!). E come minimo vorrà mettere le mani su Shoyou per conto di Tsutomu, unica creatura, al pari di Tobio, che sta costruendo un rapporto civile con un altro essere umano! Continui a riuscire nella nobile impresa di farmi piacere Tsutomu: ora appare un bambino emarginato ma Shoyou mi fa pensare che lo farà rigare su una strada ben diversa da quella del suo ambizioso genitore, una strada forse meno gloriosa (che spetta, a quanto pare, ai principi demone e corvo) ma non per questo meno nobile. E comunque continuo a sospettare che pure lui sia un ragazzo magico (per citare Jovanotti) non solo per le visioni ma anche per la trasformazione: non è detto che Shoyou abbia trasformato tutti e tre, dopotutto. Anche venisse il giorno, sognato da Kenma, in cui Shoyou sarà catturato e portato a Shiratorizawa, sono certa che Tsutomu non gli farebbe mai del male come ha fatto suo padre con Tooru.  Ecco, Tooru... sarà stato assetato di potere, eppure politicamente trovo ineccepibile quello che ha fatto. Lo sospettavo prima, quando, resosi conto del vero potere di Wakatoshi, lo ha reso suo alleato per placare la sua minaccia di una nuova guerra di conquista di Seijou. Me ne hai dato nuovamente conferma con questo capitolo: ha conquistato Nekoma, Dateko e Fukurudani per fare in modo che non fosse Tobio, figlio del valoroso quanto amato Primo Cavaliere di Seijou, a essere visto come il tiranno, come un "mostro"? Si è alleato con Wakatoshi per evitare che potesse nuocere suo figlio? Geniale. Sei stata davvero machiavellica a progettare con così largo anticipo tutte queste idee che, all'apparenza, sembravano aver generato una storia alla Harmony (la crisi coniugale tra Tooru e Hajime, il triangolo con Wakatoshi, i problemi di cuore di Eita) condita dalla passione per il potere che ha dato alla testa a Tooru. Beh, non sto negando che ce l'abbia, eh! In fondo, l'invidia che prova per il figlio è reale e tangibile. Spero che non ci lascerai a bocca asciutta ancora a lungo, anche perchè hai lasciato una parte verso la fine che mi ha un pochino inquietato: -->
“Vado a chiamare i nostri Principi,” disse Hajime dirigendosi verso la porta. “Tu sai dove sono finiti dopo la consegna del cuore?” Chiese al Mago.
Kenma ripensò a Tetsuro che, sulla via di ritorno al Castello Nero, progettava un banchetto in onore del loro erede al trono ma che con Tobio non aveva assolutamente nulla a che fare. Ricordava anche Koutaro annuire con euforia ed Issei e Takahiro mettere insieme i dettagli prima di subito.
Avevano mandato due bambini a chiedere il permesso per creare il delirio. Codardi…
Tooru li aveva liquidati per la questione ben più urgente del destino di Tobio e Shouyou e, probabilmente, nemmeno li aveva ascoltati.
Se fosse stato un compagno degno di tale nome, Kenma avrebbe trovato il modo di evitare a Tetsuro e ai suoi complici di pagare le conseguenze della loro piccola festicciola fuori programma. Forse, se a scendere fosse stato Tooru nessuno si sarebbe fatto troppo male.
Tuttavia, era Hajime quello sulla porta ad aspettare che rispondesse e Kenma si sentiva particolarmente crudele in quel momento. Tetsuro non lo aveva scelto senza un motivo, dopotutto.
“Segui il caos…” Rispose." --> perchè ho come l'impressione che, ovunque i principi siano andati, stia per scoppiare un casino di proporzioni epiche?!
Ti prego, non aspettare troppo a pubblicare il prossimo capitolo!!!
Un bacio!

14/01/17, ore 11:24

Ti avviso, quello che sto provando ora per te è odio puro, rancore, e disprezzo. Ho passato TUTTO il capitolo a piangere come una fontana. E ti avviso nuovamente, io non sono una che piange tanto facilmente. Non so perché e non so come, ma questa storia riesce a muovere il mio cuore in un modo indescrivibile. Lasciati dire che hai una capacità non da poco a prendere dei personaggi già esistenti e a creare una storia del genere dal nulla, e non una storia qualsiasi, ma una di questo calibro. Ogni dettaglio è curato alla perfezione e ogni parola è soppesata per coinvolgere il lettore (e farlo soffrire, diciamoci la verità).
Lo spazio che sta diminuendo tra tooru e hajime mi sta un tantino facendo respirare, e le "coccole" tra i due principini mi sciolgono il cuore. Però tesoro mio me la stai facendo sudare parecchio. Specialmente perché mi hai fatto aspettare e penare per parecchio.
Vedremo ora come andrà, io non commento altro, solo che secondo me (e spero sia così) il futuro visto da eita è semplicemente un pezzo della vera storia, e che tobio e shouyou possano diventare grandi senza diventare come tooru o wakatoshi, spero proprio che il loro legame gli permetta di salvarsi a vicenda.
E sono proprio curiosa poi di conoscere la loro figlioletta, sara tutta un peperino!
Bene, allora alla prossima e buon lavoro per questa storia e tutte le altre! (Che OVVIAMENTE seguo)
Ciao :)

13/01/17, ore 15:33

Ciao mi piace molto la tua storia.. aspetto con impazienza il prossimo capitolo.. a presto
danika85

13/01/17, ore 13:01

ERO IN CRISI D'ASTINENZA, AAAHHHH GRAZIEEEEE

Ok, devo recuperare lentamente la dignità.
Per riassumere, questo capitolo è una boccata d'aria fresca. Cioè, stanno lasciando loro una scelta finalmente! Ci stiamo rendendo conto?? Tooru ha detto tutto ad Hajime e ora voglion dire tutto ai due promessi sposi, WOAH~
Saranno dolori, ma still woah

Mi ha fatto molto piacere vedere la new entry nel cast che è Yuji Terushima, ma di piú il fatto che Tobio abbia ascoltato tutto e poi abbia detto "devo cambiare aria, andiamo via a farci una vacanza"
LOOOOL
E questo mi ricorda quando IwaOi e DaiSuga se n'erano andati per cambiare aria, rispettivamente dopo e prima della loro unione E IO SCLERO UN POCHINO- specie dopo l'ultima preview su FB. Piango un po'.

Al prossimo capitolo, cara, io sclero tanto nel frattempo ♡

11/01/17, ore 15:20

Io...Io sono rimasta davvero senza parole...posso solo dire che sono semplicemente perfetti, PERFETTI
Commento un po' a freddo perchè ho letto il capitolo nella sua interezza ieri mentre oggi ho riletto solo la parte finale; ricordo perfettamente però come tutto il crescendo delle aspettative durante la lettura, ha reso ancora più magnifica la scena dei due principi! ahhh lo aspettavo da tanto ma sinceramente non me lo sarei mai aspettata! credevo che tutto sarebbe partito dalla scena in qui Tobio vede la metamorfosi di Hinata...e invece e invece questo!!! semplicemente meraviglioso (ringranzio non so cosa che Daichi non ha potuto interferire lol) quanto vedere i due re finalmente zitti, impareggiabile ahah
Sono sempre più innamorata di questa storia e beh, volevo fare gli onori nell'ultima recensione dell'ultimo capitolo ma non posso trattenermi dal rivelarti come questa storia mi abbia aiutato a comprendere determinate cose della mia vita, grazie davvero ^^
Continua così,
Bye Bye

08/01/17, ore 21:47

Bene, bene, bene nel giro di pochissimi giorni rieccomi qua a recensire questa favolosa storia! ehh non c'è che dire cara autrice, sadica lo sei (mi ricordi tantissimo il caro Sui Ishida sigh) ma forse un po' lo sono anche io dato che a sentire il re aquila dire ''sempre...della tua mano, sempre'' l'ho davvero trovato dannatamente dolce(infondo gli restituisce le parole che il re demone gli aveva donato la loro unica notte di fuoco, e si è visto quanto ha significato per lui, sentire che la sua presenza non gli incuteva paura!) ...ma è durato poco eh, la sanità ha prevalso e mi sono ricordata ti Iwa-chan e Tobio-chan!
Già Tobio..........chibi-chan e lui daranno spettacolo nel prossimoprossimo capitolo eh? e mi sa che il paparino non ne uscirà bene ahahah ....devo ammettere che per quanto il mio cuore di shippatrice sta morendo per tutto questo , la prospettiva sembra divertente; penso che noi tutti capiamo molto bene Iwa-chan lol. (Però cavolo!)
Inoltre ancora sofferenza per la Ushioi NOEHNO ;-;
 Sono contenta di vedere come ci sia stato un miglioramento nella descrizione dei paesaggi! Non riuscivo a immaginarmi nel dettagli le terre dei protagonisti prima, ora un po' di più; spero che ci siano altre descrizioni, perchè seppur non tantissime, sono meravogliose ( in particolare quelle del mare-specchio e quella delle incredibili distese di grano, come posso dire? il grano lo sentivo proprio capisci!) un'appunto critico ma sono sicura comprenderai...ti ritengo già una scrittrice grazie a quanto ho potuto vedere da questa storia; detto questo non metterò assolutamente una recensione critica NON POTREI MAI OK?OK!
Apparte tutto ciò ti voglio ridire quanto adori questa storia, e vedendo che è ancora in corso spero che continui ancora per molto...almeno per vedere Ushiwaka col muso nella sabbia per la sconfitta ihih,

Bye Bye!
(Recensione modificata il 26/01/2017 - 02:31 pm)

07/01/17, ore 03:41

Ghhh lo sapevo LO SAPEVO ma ho sperato che " dai dopo tutto questo aganst prima di rivederlo passeranno un paio di capitoli !" E invece no ;-;
Ma adoro tutto anche così e anche di più  sigh.
Byebye

07/01/17, ore 02:13

ME L'AVEVI FATTA pensavo davvero che Iwa-chan fosse morto!!!
Che bello invece mamma mia, tutto bene quel che finisce bene (per ora...) adoro sembra di più questa storia, e i personaggi oramai ce li ho sotto pelle ! Poche cose:
- BOKUTO THE BEST.
- Iwa-chan con i suoi al seguito che irrompono nella sala del trono sono stati la figaggine in persona ù.ù
- i padri che fanno i gelosoni sono divertentissimi e adorabili (e si pensò proprio che avranno molto da penare eheh)
E nada alla prossima (fra qualche ora mi sa lol sto leggendo tutto in una volta), byebye
P.s. Un po' (SOLO UN PO' eh però spero !) di tsukina cista sempre u.ù

06/01/17, ore 20:47

Ragazza mia tu sai far parlare le tue storie come pochi altri autori su questo sito sanno fare, lo dico onestamente! Premetto che volevo commentare questa storia dopo aver letto tutti capitoli che hai pubblicato fino a ora, ma per questo DOVEVO. I legami fra i personaggi sono semplicemente meravigliosi e c'è una cura incredibile da parte tua nel far trasparire il loro amore, la fratellanza e la loro cura con i più piccoli dettagli ( per es. il modo con cui koshi si prende cura di shoyo dopo tutto, non tutti i genitori avrebbero avuto tanta forza e cura perlomeno io la penso così).
ALLA FACCIA TUA RE AQUILA DEI MIEI STIVALI TOBIO È IL LORO(!!) PREZIOSIOSSIMO FIGLIO (tanto lo so che il padre è vivo...mi ricordo il primo cap. u.u ....VERO?;_;) ; non sai quanto sono rimasta felice da questo fatto, perché ormai ero sicura che fosse stato wakatoshi! Hai reso benissimo anche la personalità di quest'ultimo che alla fine è proprio fatto così, e per questo proprio non riuscivo a odiarlo nei cap. precedenti ( al contrario di Tooru durante i cap. in qui fa penare il povero Iwa-chan lol) .
Adoro il rapporto che si è venuto a creare fra il re demone, l'arciere s il mago davvero molto; inoltre non vedo l'ora di sapere come si evolverà la storia fra Yuu e il gigante buono !
Un'ultima cosa prima che finisco ... PORCA MISERIA DAICHI DEVE VEDERE IL SUO ADORABILE FIGLIOLETTO.
Alla prossima,
Bye bye

29/12/16, ore 01:08

Ti prego scrivi il prossimo capitolo Ti adoro come scrivi e sto amando alla follia questa ff

22/12/16, ore 10:59

Ciao, mi chiamo Veronica e lascio un commento solo ora perché ero troppo presa dalla storia, farò una recensione seria e un'altra dettata dalle emozioni. Facciamo prima con quella non seria. WOW. No ceh...wow. Dire che é meravigliosa é un eufemismo. Amo la tua storia, non ho parole per descrivere l'emozione iniziale che é durata fino al decimo capitolo e l'ansia perché non volevo che finisse mai man mano che continuavo a leggere. É semplicemente stupenda, davvero. MA CHE DICO IO NE SONO OSSESSIONATA É TROPPO STRAMEGAFANTASTICA. Ok adesso sarò seria: Non sono una scrittrice ma sono una lettrice accanita e ho letto quasi tutte le fanfiction su Haikyuu. Ce ne sono davvero tante ma pochissime sono quelle che ti rimangono impresse nella mente, quelle che ti fanno soffrire quando sono incomplete e rimani frustrato dal fatto che tu non possa vedere come finisce. La tua storia é una di queste. I capitoli sono molto lunghi e concentri molti fatti in ognuno di loro il che li rende unici, imprevedibili dato che potrebbe accadere qualsiasi cosa. Anche la scrittura é facile e scorrevole da leggere, mi sono appassionata molto a leggerla. Non posso farti critiche se non per qualche errorino grammaticale o di distrazione ma capita. Scommetto che ci sono davvero tante persone che vogliono sapere come continua e io per prima ti prego, ti supplico, ti scongiuro in ginocchio: trova del tempo libero per finire questa meravigliosa storia, la tua mente imprevedibile ha partorito questo capolavoro e so (anche se non ho nessun diritto di dirlo dato che non ti conosco) che puoi farci emozionare ancora con i tuoi capitoli, io mi sono ossessionata con la tua storia a tal punto che sogno un possibile continuo di notte, ma voglio proprio sapere come tu manderai avanti la situazione. Volevo chiederti il permesso per trascrivere la tua fanfiction su carta come se fosse un libro, cosi potrò leggerla ogni volta che vorrò senza farmi riprendere ogni volta dai genitori per il fatto che "leggo troppo al telefono". Spero con tutta sincerità che i prossimi capitoli vengano pubblicati al piu presto e che la mia recensione ti abbia motivato almeno un pizzico. Tornerò ogni giorno per vedere se ci saranno progressi, grazie mille per tutto quello che mi hai fatto provare (e per aver creato una dipendenza in me da questa fanfiction ahaha) seriamente, GRAZIE.