A Tale Of Crows And Demons
di Ode To Joy

13/10/15, ore 20:26

Prima di tutto ciao! :)

Non so davvero da che parte iniziare per esprimere la mia ammirazione nei tuoi confronti per questa piccola grande perla. Io davvero non ho parole. È da più di 2 giorni che sono intenta a leggere questa storia ininterrottamente, mi sono fermata solo per andare a scuola, mangiare e dormire qualche ora, ma per il resto la tua storia mi ha tenuta occupata giorno e notte. Ormai è da anni che leggo fanfiction e credimi se ti dico che questa è in assoluto una delle migliori che abbia mai letto nella mia vita. L'ambientazione è meravigliosa, i personaggi caratterizzati benissimo, la trama è imprevedibile, rimango sempre meravigliata perché non so davvero cosa potrebbe accadere nella scena o nel capitolo successivo. Sono senza fiato, me la sono mangiata con gli occhi!

Adoro anche il modo in cui hai narrato del personaggio antagonista della serie, Ushijima: lui è un bastardo, un vero stronzo che rovina l'esistenza dei nostri patati demoniaci, eppure...
Eppure non riesco ad odiarlo.
Davvero, non riesco ad odiare il personaggio di Ushijima. È intelligente, un suadente conversatore, imprevedibile, è crudele ma al tempo stesso è come se non lo fosse. Nonostante io straveda per la coppia Oikawa x Iwaizumi, non posso fare a meno di adorare anche le continue avances di Ushijima verso Tooru per convincerlo a stare con lui. Il modo in cui il Re dell'Aquila si comporta è così insano ma al tempo stesso molto umano. È un personaggio con uno spessore psicologico incredibile, tanto da rientrare fra i miei personaggi preferiti della tua fanfiction.
La scena in cui Tooru ha deciso di concedersi ad Ushijima è stata disarmante: era come avere le famose farfalle nello stomaco, giuro non sapevo cosa dire. Spiazzata, come se mi avessero puntato un coltello alla schiena, ma non era neanche spiacevole. Mi ha emozionata molto. Si sentiva tutta la forza della disperazione.

Amo il fatto che utilizzi un linguaggio non eccessivamente complesso, in questo modo la storia scorre liscia come l'olio, e soprattutto finalmente trovo una fanfiction in cui non ci sono riflessioni introspettive inutili ed eccessive o descrizioni al limite del filosofico! C'è solo quello che serve, tutto ciò che occorre per creare un qualcosa di grande. Dio mio, ti rendi conto che non riesco a trovare un singolo difetto?

Vorrei inoltre farti sapere che questa tua bella creazione mi ha fatto piangere più di una volta come una bambina di due anni. Dov'è finito il mio orgoglio da studentessa 18enne? L'angst è la mia rovina, l'ho sempre detto. Sigh.
Ogni volta che nel testo fai capire che un male incombe sui nostri eroi mi sento morire dentro.

Che altro dire?
Oh, sì! Apprezzo tantissimo che i capitoli siano lunghi ed esaustivi, inizialmente credevo di leggere tutta la storia nel giro di una mezza giornata, ma mi sono illusa e ha occupato il mio tempo per quasi 3 giorni! Inoltre aggiorni rapidamente, il che mi piace un sacco, complimenti!

Avrei una domandina per te: più o meno quanti capitoli mancano prima che questa meraviglia abbia fine? Cioè, siamo almeno a metà storia o siamo solo all'inizio?
Da un lato vorrei leggermi tutta la storia in un boccone solo, divorarmela famelicamente, dall'altra vorrei non finisse mai perché di capolavori come questo non se ne trovano tanti.
Sempre per questo motivo ti scongiuro: non interromperla mai. Odio a morte quegli autori che ti fanno innamorare follemente di ciò che creano e poi ti uccidono lasciando tutta la storia in sospeso per anni o interrompendola del tutto. Quindi ti prego, non attentare al mio povero cuore, che è già debolino e ancora scosso dalle emozioni forti provocate dalla tua splendida fanfiction.

Attendo con impazienza il prossimo capitolo, buona giornata e grazie davvero per tutto questo. ❤️
(Recensione modificata il 13/10/2015 - 08:34 pm)

06/10/15, ore 14:15

Salve!
Per una volta, abbiamo un capitolo per la maggior parte felice. So che questa grazia verrà ripagata con molti altri capitoli di dolore et sofferenza, perciò non gioisco più di tanto (?) I principini sono bellissimi singolarmente, insieme lo sono elevati a potenza n-esima <3
Shouyou già incomincia a manifestare i propri poteri, ma sembra che nessuno se ne sia accorto, e ovviamente nemmeno lui capisce cosa gli succede.
Capisco le preoccupazioni di entrambe le coppie d genitori, in particolare quella di Daichi, visto che sa il peggio. Tooru poteva essere un po' più chiaro per tranquillizzarlo, ma credo che nemmeno lui debba cantare vittoria così presto. Sentiremo a breve parlare di un colpo di mano del Re dell'Aquila, temo. O il danno potrebbe farlo proprio Tooru stesso *fiss-
Continuo a dire che il rapporto tra Tobio e Hajime è meraviglioso, ma non so come descriverlo meglio- So solo che mi fa una profonda tenerezza çvç
Mi dispiace un po' che i due Principi non crescano assieme, mi aspettavo una scena stile 'L'incantesimo del lago' in cui Odette è Shouyou (che si trasforma in corvo invece che in cigno), Derek è Tobio, Tooru è la madre di Derek e Daichi il padre di Odette (?) Immaginali a cantare "Con te non si può giocar", devo adattare il testo uhm (?)
Comunque, attendo con impazienza il prossiomo capitolo! Non vedo l'ora di vedere i nostri fanciulli crescere, fiorire e innamorarsi non appena si rincontreranno *^*
Scusa forse questa recensione è piccolina, ma mi ritrovo con poco da dire >_<
Ottimo lavoro, come sempre e a presto!

06/10/15, ore 13:43

Lo sai che...non si può giocare così con il cuore della gente😢?
Scherzi a parte (mica tanto) mi sono finalmente fatta l'account -solo ora? Sì - e mi sono precipitata a recensire perché É IN ASSOLUTO LA PIÙ BELLA E FANTASTICA FANFICTION CHE IO ABBIA MAI LETTO. Eh niente,volevo fartelo sapere. Inizia la Kagehina e ora sono una persona completa.❤

05/10/15, ore 19:45

Ciao cara!

Il loro incontro da bambini è così meraviglioso <3 è un peccato che non ce ne saranno altri! Ma finalmente loro saranno grandi *.* ah non vedo l'ora di vederli innamorati <3

Alla prossima! Un bacio 😘

05/10/15, ore 13:32

Scrittrice cara, volevo farti notare che io sono ancora qui a piangere sulla tua storia.

Era da un po' che non recensivo ma ogni volta che finisco di leggere un tuo capitolo solo talmente stordita che NON CE LA FACCIO. E poi scriverei sempre le stesse cose: COMPLIMENTI E ANCORA COMPLIMENTI.

Non mi è -quasi- mai capitato che una storia mi prendesse COSì (dannatamente) tanto... adoro ogni cosa e sono sempre così ECCITATA!! Gli ultimi capitoli sono stati davvero fantastici.

Ammetto che non vedo l'ora di vedere Oikawa e Ushiwaka ancora insieme. Che posso farci, amo l'IwaOi ma anche la UshiOi!! (proprio come te), è una coppia molto affascinante (e mi dispiace di tanto odio ingiustificato, nel fandom, per Ushiwaka!!).

Bene, finalmente abbiamo qui un'interazione tra il piccolo Tobio e il piccolo Hinata!! TENERISSIMI, ovviamente. Il mio cuore.
A inizio capitolo però stavo già rotolando di gioia perché avevo capito che fosse Kageyama già un po' adulto che inseguisse Hinata (trasformato in corvo), poi invece era Oikawa con un normalissimo corvo... vabbeh! Va bene comunque.

Ho sempre pensato che Hinata e Kageyama infatti non si sarebbero più incontrati nell'infanzia (o per nulla) proprio perché vedo Daichi molto protettivo col figlio (dopo quel terrificante futuro che ha visto Kenma in sogno...) e ho il presentimento che quasi voglia impedire ai due giovanotti di rincontrarsi!! (Sono un po' emozionata all'idea, lo ammetto... oh no Tobeo E Shoyulietta NO. Piango.)

Non vedo l'ora del prossimo capitolo! <3

04/10/15, ore 14:04

Santo cielo in cosa mi sono cacciata... ok. Andiamo per gradi. *Inspira* Allora, prima mi tutto mi scuso per la frettolosa recensione al capitolo precedente ma giuro che le ultime frasi alla fine del capitolo mi hanno punto come uno spillo. Non puoi frustrare così un povero lettore! (Ovviamente scherzo, continua così) Non so nemmeno da dove cominciare per recensire questa storia stupenda. Non sei la prima ad affrontare auesta AU ma lo stai facendo in un modo che nessuno ha mai anche solo lontanamente sfiorato. Riesci a mescere perfettamente momenti idilliaci e situazioni disperate (quell'interludio mi ha spappolato il cuore. Non farlo più pls ç.ç) con un linguaggio meraviglioso. I personagvi sono tanti ma tutti ben caratterizzati e incastrati molto bene nel contesto, con uno stupendo adattamento aggiungerei. Nei capitoli ogni tanto ci sono degli errori che credo siano di battitura o di distrazione ma consiglio comunque una bella revisione e pulizia di fondo quando hai tempo. I capitoli sono lunghi e ben strutturati, un vero piacere per gli occhi. Riesci a gestire molto bene lo scorrere del tempo all'interno della storia e controlli la "mappa" con maestria. Le scene di passione sono molto sensuali ma mai volgari e la cksa mi piace assai. Io ti giuro che ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo la dieci minuti ma ho ancora i brividini addosso! Spero di vedere presto un tuo aggiornamento e sappi che quanto concluderai la storia ho tutte le intenzioni di metterla tra le storie scelte del sito. al prossimo aggiornamento! Baci nereisi

04/10/15, ore 13:13

E INSOMMA CON QUESTI CLIFFHANGER! (Scusa la breve ed insulsa esclamazione, recensirò con calma quando avrò finito la storia e omg se non è tra le storie scelte mi incazzo)

03/10/15, ore 19:46

Bene, ora che l'ho metabolizzata, direi che è il caso di lasciarti il meritato feedback senza eccedere negli scleri come ho fatto l'altra volta.
Tooru ha dimostrato una volta di più di avere un grande cuore, scegliendo di aiutare Eita anche a costo di rischiare la vita in battaglia senza la sua magia (non credo avesse sottostimato il rischio che correva solo perchè ostentava davanti al mago una certa sicurezza). è stato davvero intenso lo scambio di battute tra Tooru moribondo e il Re dell'Aquila, poteva riempirlo di maledizioni e parolacce e invece gli ha detto proprio quello che serviva per farlo tornare dal suo amore. E la gentilezza dimostrata nella casetta defilata che aveva lasciato a Eita per i primi tempi della gravidanza... beh, per essere un demone, Tooru è stato davvero un caro ragazzo. Anche se credo che avrebbe fatto il mago a flambè se avesse scoperto che ci aveva provato col suo Cavaliere mentre era in battaglia! Tirarla così per le lunghe con la storia del tradimento di Tooru mi ha dato un leggero fastidio: era già stato spiegato in più occasioni che Tooru non era esattamente nella posizione di poter rifiutare. E fastidio ho provato nei confronti di Ushijima: ragazzo, hai detto in lungo e in largo che amavi tooru e bla bla, che non c'è mai stato nessun altro che hai amato e tutti gli altri, nessuno escluso, erano solo "piacere fugace con cui distrarmi", poi però, ta-daaan, la morte di Eita ti ha tolto l'umanità, ed ecco pronto a diventare, come temo, un nuovo Uter Pendragon della serie Merlin, a tormentare i maghi perchè fu con la magia ad aver ottenuto l'erede Artù ma proprio al prezzo della vita della madre. Aveva inferto a Tooru il medesimo dolore ma, a quanto pare, non è forte abbastanza da sopportarlo lui stesso. Che ipocrisia. Non parliamo di Shirabu: hai letteralmente sparato sulla Croce Rossa!
Ho trovato interessante il What if rappresentato nel sogno. A quanto pare, il passatempo di Tooru sono il tiro con l'arco e le corna ai consorti, eh?Ushijima cornuto mi ha fatto sorridere, ma buon per Tooru se pensa che non avrebbe concepito con Ushijima: se fosse davvero così, com'è che Eita è rimasto incinto al primo tentativo sotto la luna nuova? Ad ogni modo, chissà il nuovo erede come sarà, che suppongo essere Goshiki Tsutomu, essendo del primo anno (nel capitolo del manga l'hanno proprio chiamato next ace of Shiratorizawa! è un erede ufficiale! XD). è figlio di Ushijima ed Eita ma il fatto che è stato il sangue di Tooru a dargli la vita implicherà qualche caratteristica demoniaca nel ragazzo?
E ancora la sottolineatura esplicita sulle somiglianze tra Eita e Tooru: come mai questa sottolineatura? Ormai non ipotizzo più nulla, temo che la risposta più ovvia sia la più sbagliata e allora taccio che è meglio! Piuttosto, chissà perchè ho voglia di credere che sia un Kindaichi ad aver organizzato la congiura contro Tooru. Condannato il genitore, avremmo un piccolo Yutaro orfanello da crescere come servetto del Re del Campo (di battaglia), e allora sì che pure da grande lo guarderà storto! Mah, chi vivrà vedrà, ma soprattutto leggerà! :)

29/09/15, ore 15:50

Eccomi qui! Questa volta in tempi umani, per fortuna xD
Come temevo, ho azzeccato abbastanza cose avvenute in questo capitolo. Fino alla fine ho sperato che Eita non morisse e che il prezzo da pagare fosse solo che Tooru restasse senza poteri per qualche giorno, e che la maledizione si fosse abbattuta su di lui solo perchè era rimasto ferito... e invece! :'D Proprio nel momento in cui Ushijima aveva ricordato cosa fosse davvero importante nella sua vita, proprio quando aveva capito l'importanza di Eita per sè, accade il 'disastro'. Disastro a fin di bene, perchè tecnicamente ora che Shiratorizawa ha un erede dovremmo tutti trarre un sospiro di sollievo, ma MA M A! Ushijima caro, ora ha perso tutta la sua umanità e non penso si farà scrupoli a mettere a ferro e fuoco tutti gli altri regni, solo per placare al sua sete di potere e forse per ignorare il dolore 'umano' che prova dopo la perdita di Eita.
Tooru e Haijime sono sempre meravigliosi e io soffro al pensiero della loro 'rottura'. Il loro rapporto è cresciuto e si è rafforzato tantissimo in questi ultmi capitoli, non riesco ad immaginare cosa possa farli crollare çvç sono sempre con la speranza che dopo il crollo del loro regno, loro come coppia possano riunirsi e vivere in maniera semplice come ha desiderato Tooru qualche capitolo fa... *fiss- interludio che in qualche modo fa ben sperare (?)
Eita mi è piaciuto anche quando ha provato spudoratamente con Hajime- perchè riesco a capire il suo stato d'animo, il bisogno di ricevere un po' d'amore... Ovviamente Hajime non l'avrebbe assecondato e ridacchio tanto al pensiero di quello che Eita ha detto nel bosco a Ushijima, sulle doti di Hajime x°°
Beh credo di aver concluso çvç
Aspetto con ansia il nuovo capitolo che preannuncia l'inizio della storia della seconda generazione e non vedo l'ora di vedere (?) la KageHina crescere *^* <3
Complimenti, come sempre e a presto!
Un bacione!

28/09/15, ore 16:59

Noooooooooooooooooooooooo!!!
Ok, meglio che mi presenti.Sono lupogrigio18 e io adoro la tua fic, ho letto anche tutti i capitoli precedenti e mi scuso per non aver recensito ma sono davvero troppo pigra certe volte.Allora devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto ma ci sono rimasta davvero male quando ho letto della morte di Eita. :(
Non vedo l'ora di vedere Hinata la nuova generazione, mi è piaciuto molto il pezzo dove è shirabu a narrare e mi sono piaciute anche tutte le parti (anche all'infuori di questo capitolo) dove compare tendou (io amo tendou è il personaggio che preferisco tra quelli della shiratorizawa), detto questo non vedo l'ora di vedere il figlio di ushijima (ho già un idea di chi sia) e aspetto con trepidazione il nuovo capitolo.
Ciao da lupogrigio18

27/09/15, ore 20:36

O mamma, è tutto... perfetto.
Scusa, ho ancora la testa nel pallone ma cercherò di recensire bene. Era da tanto che cercavo un po' di tempo per esprimerti quanto apprezzi questa storia, i complicati intrecci di trama che gestisci divinamente e il tuo coinvolgente modo di scrivere. Complimenti, davvero!
Adoro il fantasy e trovare una storia del genere nel fandom di Haikyuu! be'... ti adoro e basta! Inoltre, hai inserito praticamente tutte le mie OTP, partendo dalla IwaOi! Ma quanto posso amarli quei due insieme? Tu poi, scrivi di loro divinamente, quindi... si, in questa storia ho trovato proprio il mio Nirvana!
Per non parlare della DaiSuga, Kuroo e Kenma, e la KAGEHINA! Solo a sapere che nel prossimo capitolo saranno loro i protagonisti indiscussi, vado in un brodo di giuggiole! *^*
La trama è travolgente, nessun dettaglio è lasciato al caso... una parola: WOW!
Non riesco ad odiare nemmeno Ushijima... cioè, non voglio che si avvicini assolutamente a Tooru però, allo stesso tempo, mi ha completamente affascinato l'ossessione che il Re dell'Aquila prova nei confronti del Re Demone. Quindi lo odio e lo amo! Ma Hajime non si batte, mai e poi mai, si intenda.
Una cosa non ho capito: perché Tooru e Hajime non si sposano come hanno fatto Daichi e Koushi? Insomma, le leggi razziali nel regno sono state abolite, non è un segreto che siano amanti e che Tobio sia loro figlio, i vecchi boriosi conservatori del consiglio sono stati fatti fuori in questo capitolo... perché non si sposano?????
Potrei morire se li vedessi in quei panni! *--* non riesco davvero a capire il perché, forse mi sono presa qualche passaggio... mi illumini?
Poi, poi, poi... Asahi e Yuu li adoro e vederli fare i genitori mi ha stesa per la dolcezza che emanano. Koushi è perfetto per fare la mamma e Daichi per fare il papà e poi ADORO Hinata, che vedo tantissimo come loro figlio.
Ti rendi conto che adesso, praticamente davanti a qualunque immagine di Haikyuu che vedo, penso alla tua storia? Vedo Tobio e penso: "ecco, il figlio di Tooru e Hajime". Mi capita sotto gli occhi per caso un'immagine di Tooru e Tobio insieme (ship che alla fine avrebbe pure senso ma che a me non piace) e inorridisco dicendo: "Cosa fate, siete padre (madre) e figlio!!"
Insomma, questo è un piccolo esempio per farti capire quanto la tua storia mi stia ossessionando (stile Ushijima con Tooru).
Un'altra cosa: il finale di questo capitolo mi ha inquietato parecchio. Sopratutto perché, come ci hai ormai fatto capire, la mia adoratissima bellissima IwaOi non andrà a buon fine... (senti il rumore del mio cuore che va a pezzi??)
Nato questo pargoletto dell'Aquila sembra che Ushijima sia solo sprofondato ancor più nell'oblio... e mi chiedo perché. Che Eita (adoratissimo e tormentatissimo ragazzo che ha tutta la mia compassione per aver donato il suo cuore ad uno come Ushijima) sia morto dandolo alla luce per complicanza dovute all'utilizzo della magia nera? Non lo so, ho mille pensieri che mi frullano in testa, molti dei quali non rassicuranti, quindi... qualche piccolo, piccolissimo spoiler? *fa gli occhi dolci*
Ah, un altra cosa che vorrei chiederti: Shouyou è un Omega come Koushi, vero? Altrimenti come potrebbe partorire il figlio di... no, non voglio ricordare quella tremenda profezia. Perché non andranno così le cose vero? VERO??
Che dire, io aspetto gli altri capitoli che distruggeranno il mio cuore con una valanga di feels. Anche se non recensisco abitualmente, sappi che il mio sostegno, la mia stima, il mio appoggio, la mia piena devozione, non ti mancheranno mai! XD
Continua così!
A presto, Yuki!

PS: ma quanto sono belli Tooru, Hajime e il piccolo Tobio che ha appena iniziato a chiamarli "mamma" e "papà"? Non posso pensare che la loro famiglia possa distruggersi... non ci voglio pensare. Help-

25/09/15, ore 13:42

Ora che mi sono liberata dalla sessione autunnale posso concentrarmi per scriverti una recensione sistemata xD

Come immaginavo Eita, ha fatto cose (?) Non gli do torto perchè ha voluto vedere Tooru e sono davvero convinta che non avesse cattive intenzioni. Adesso credo che abbia voluto il sangue di Tooru per poter portare il bambino di Ujishima e così evitare violenze su Shouyou... Temo però che il prezzo da pagare sia la sua vita :'D Comunque non credo che lui vogli portare danno a Tooru e Hajime, ora che li ha conosciuti, meno che mai... voleva solo essere felice come sono loro >_< Però non vorrei che Ushijima, se Eita dovesse morire a causa del sangue di Tooru, decida di far guerra per vendicarsi-
All'inizio ero un po' restia a conosce gli uomini di Shiratorizawa, perchè li vedevo come i nemici, brutti&cattivi e avrei preferito che la narrazione si concentrasse di più sui protagonisti, non che loro siano dei santi, ma va beh xD
Invece mi sto ricredendo, sono interessanti, non tanto diversi da Tooru/Hajime o Daichi/Koushi, spinti da sentimenti comuni come amore e gelosia, ma accresciuti dall'essere un Re potente (nel caso di Ushijima). Quindi mi stanno piacendo e coinvolgendo anche loro, Eita in particolare, spero di non avere dato un giudizio sbagliato :'''D Ed effettivamente è giusto curare anche loro come personaggi, se no la narrazione sarebbe sbilanciata e non si potrebbe vedere la storia 'da entrambe le parti', diciamo.
E poi boh, tutti i momenti tra Tobio e i genitori sono meraviogli çAç Questo attaccamento con Hajime è bellissimo e vorrei che ci fosse solo questo (?)
Aspetto con ansia il nuovo capitolo, con l'arrivo di nuovi pupi- Maaa Bokuto e Akaashi che fanno? E Kuroo e Kenma? Vogliamo gufetti e gattini, oltre che corvetti (a proposito, aspetto con trepidazione Natsu *^*), demonietti e (probabili) aquilotti-
Ottimo lavoro come sempre e a presto!
Un bacione,

20/09/15, ore 13:26

Finalmente mi sono messa in pari coi capitoli! Ti rinnovo i complimenti per aver pianificato una trama così lunga e articolata, non molti ficwriters ne sono in grado, e questa è sicuramente una delle trame più lunghe e complesse che ho letto, includendo anche il fandom in inglese! La parte della guerra mi ha davvero riempito di tristezza, sei riuscita molto bene a trasmettere la disperazione di Oikawa, anche se sapevamo che, per il momento, ci sarebbe stato un lieto fine.
E poi ci sono i presagi e flashforward tutt'altro che rassicuranti, ammetto che sono rimasta sorpresa dalla piega che ha preso la relazione tra Tooru e Hajime, ma a differenza di altre lettrici, ho apprezzato perchè lo trovo  più realistico: una relazione che dura per anni difficilmente si mantiene rose e fiori per sempre, ci saranno sempre delle ombre e dei momenti difficili (stesso dicasi che Daichi e Suga), soprattutto con un carattere come quello di Tooru, che non è certo facile da gestire, visto che anche in questo momento di relativa serenità sta mostrando dei lati oscuri che tu sapientemente fai emergere di tanto in tanto.
E poi c'è la minaccia che pende sulla testa del povero Shouyou, che spero caldamente si possa evitare, anche se visti gli avvenimenti del primo capitolo è evidente che  qualcosa è andato storto nei piani di Eita, oppure le intenzioni del mago non sono così pure come lascia intendere.
Attendo con impazienza il prossimo capitolo.
Un bacio.

13/09/15, ore 19:08

Ode... allora... io e le mie amiche, notando i malesseri di Kenma, abbiamo lollato al pensiero che uno dei bimbi che manca all'appello fosse niente popodimeno che Lev Haiba, figlioletto del Re Kuuro. Ora,  Eita che chiede donazioni di gocce di sangue al Re Demone e confessa con sguardo inquietante che ora non è più debole mi fa MOLTA paura, e i miei pensieri vanno a quelle inquietanti puntate di Streghe in cui la Veggente, con la magia, rubava il figlio di Cole e Phoebe e lo portava in grembo, QUINDI ora ho il TERRORE che avremo un dolce Shirabu a far storcere il naso al Re dell'Aquila, e questo sarebbe troppo da American Horror Story pure per me! D:
Comunque, per ora, Eita è così "Vieni qui che mi fai pena, fatti abbracciare" che farò finta di non aver letto la frase "Hajime prese Tobio tra le braccia ed il bambino studiò con attenzione il viso di quel giovane sconosciuto che, però, Hajime doveva ammetterlo, aveva qualcosa di familiare". Chi sei davvero, Eita?! Mi piace come personaggio, ma temo in un "voglio compiacere così tanto il mio re che mando a putta*e un paio di esistenze e regni", quindi boh.
Standing Ovation per Satoru, che si mantiene in pole position come personaggio che amo. Apparentemente superficiale nei sentimenti, si scopre che pure lui ha un cuore. Parla col cuore in mano e ha a cuore i suoi compagni.
Ora, il capitolo 14 mi fa molto Piccoli problemi di cuore, ma devo dire che c'è anche un non so che di Clampiano nel far scoprire, a poco a poco, sfaccettature positive in nemici che, all'inizio, sembravano esclusivamente Villain. Ushijima che, all'inizio, era come Tooru (vivacità e sensualità a parte) e che AMA, e si sente in colpa per come ha trattato Eita e lo manda a cercare. Bello.
Avrei potuto essere soddisfatta del capitolo al punto che, una vlta tanto, avrei potuto aspettare con calma l'aggiornamento E INVECE!
“Si tratta del Castello Nero,” era la voce di Takahiro quella volta. “C’è stato un colpo di stato...” --> MACCHECCAZZO, DATEMI SUBITO IL CAPITOLO 15 T_T

PS: tanti errori di battitura, ahi ahi...

04/09/15, ore 15:24

Finalmente riesco a recensire! Questa volta sono davvero in ritardo mostruoso e me ne scuso tantissimo >_<

Comunque eccomi qui!
E' bello finalmete vedere entrambe le coppie di genitori giocare con i rispettivi bimbi e vedere come le cose nei due regni stiano procedendo. Non mi meraviglio del comportamento degli uomini di Seijou a scendere in prima linea per aiutare la propria gente, sporcandosi le mani nel vero senzo della parola, Tooru compreso (lui e Hajime che se la spassano tra gli alberi sono bellissimi, ma non so se questa passione violenta ed improvvisa sia un brutto segno per il loro rapporto- Anche se in quel momento la tensione sessuale era alle stelle x'D).
A Karasuno tutti si danno da fare con i bimbi, Kei e Tadashi sono meraviglisi, e finalmente Asahi e Yuu sono una coppia di fatto (?) con tanto di pupi al seguito <3 Mi piacerebbe vedere dei momenti più intimi tra di loro <3 Tutte le preoccupazioni di Koushi su Shoyou sono fondate data la nascita prematura, ma il corvetto dimostra bene la sua forza, facendola in barba a tutti xD belli anche Ryuu e Kyoko, avevo sospettato qualcosa su loro due, effettivamente xD
In tutti questi momenti di gioia e gaudio, ci sono però dei momenti oscuri come le parole poco simpatiche dei ministri di Seijou su Tobio, o le cose che Daichi ha nascosto a Koushi, dopo il racconto di Kenma... E poi c'è Ushijima... Ushijima che conferma il suo potere, che cerca Tooru e Hajime, che guarda Tobio e che viene sfidato da lui... Nulla di buono insomma :'D Eita stranamente non mi turba molto... sbaglierò, ma immagino che se dovesse parlare con Tooru o Hajime potrebbe metterli in guardia, forse perchè troppo ferito dal proprio re. Voglio essere un po' ottimista :'D
Eee basta- credo di aver detto tutto! Non vedo l'ora di vedere la sorellina di Shouyou <3 E per questa volta ti ringrazio del ritardo nell'aggiornare così non mi sono ritrovata più capitoli da recensire x°° Sono una brutta persona, lo so-
Un bacione e a presto!