I Testimoni del Fuoco
di Piperilla

10/08/15, ore 18:11

Non può finire così... Cioè, loro si baciano e basta, Giovanni decide che la guerra deve finire?! Ma Sofia poteva baciarlo prima, almeno si sarebbero salvate un po' di vite in più! Ahahah! No dai, sto scherzando...
Subito pensavo che Andrè fosse morto e ci sono rimasta malissimo, anche se la scena in cui Sofia uccide Prudencia è impareggiabile!
Quando poi è arrivato Blaze a dire che Andrè era ancora vivo, ho tirato un sospiro di sollievo...
Sono terribilmente arrabbiata con Elizabeth per averli traditi, quella ragazzina si meritava un paio di ferite di guerra, come minimo!
Per quanto riguarda Emma, sono orgogliosa di lei :')
Che altro posso dirti? Questa storia è semplicemente magnifica! Scritta bene, con una trama avvincente, un pizzico di romanticismo (Emma e Fernando sono troppo dolci *-*) e nessuno o comunque davvero pochi errori grammaticali!
Complimenti! Ah, se per caso avessi voglia di scrivere un continuo di questa stupenda storia, avvertimi, perchè vorrei proprio continuare a leggere le avventure di Sofia, i suoi pazzi amici e i suoi altrettanto pazzi "nemici"!
Grazie per aver scritto una storia così bella :')
Alla prossima,

10/08/15, ore 17:34

No! Tu non puoi farmi prendere dei colpi simili! E ora chi è sta persona che vuole potere? Potrebbe essere Elizabeth, dato che è tutta la storia che rompe col suo desiderio di potere... Però non so... Mi sembra una risposta troppo scontata :/
Cavolo, ad un certo punto, leggendo questo capitolo ho pensato: "ma allora Giovanni è umano!", dato che si rende conto degli errori che ha commesso e desidera cambiare... Poi però si intromettono Prudencia, Tsukiko e Jackson e addio umanità :(
Sono super curiosa di continuare a leggere, ma vorrei dire solo un'ultima cosa: complimenti per aver scritto una storia così avvincente, interessante e piena di colpi di scena in modo impeccabile, sei stata davvero brava!

10/08/15, ore 16:58

Giovanni ha quindi un cuore? Finalmente sta ritrovando la sua umanità? Direi che era anche ora!
Non so perchè ma mi ha resa davvero triste la scena in cui Sofia percepisce l'aura di Giovanni e lui a sua volta sente quella della ragazza e inizia a cercarla... Rispetto ai primi capitolo Giovanni è migliorato, non è più tanto crudele... Ora quella che vorrei strozzare è Prudencia, che vuole far del male a Sofia, anche se non penso che quest'ultima si lasci sconfiggere senza far nulla, di sicuro se ci dovesse essere uno scontro tra le due sarebbe memorabile!
Anche se Liz non è il mio personaggio preferito, sono contenta che abbia fatto pace con Andrè...
Sono combattuta; da una parte vorrei che Gregory andasse da Giovanni a dirgli tutto perchè vorrei sapere cosa accadrebbe a questo punto, ma dall'altra vorrei che se ne stesse tranquillo nella Valle e non dicesse nulla a nessuno...
Ma per sapere cosa farà Gregory non posso fare altro che andare avanti, ed è proprio quello che farò!

10/08/15, ore 16:22

Meno male che era il padrino! Adesso mi sento nettamente meglio! :)
È stata stupenda la scena in cura sono tutti alla finestra che osservano la fenice per capire se Sofia sta bene o no! E anche quando arriva Emma e dice di aver percepito l'aura di Sofi e tutti rimangono sconvolti! Grande Emma!
Blaze mi sta sempre più simpatico, é troppo dolce! ^-^
A quanto pare Gregory e Claudio si conoscevano, spero che nel prossimo capitolo ci sia un bel racconto su come ciò sia possibile!
Complimenti per la storia, diventa sempre più bella!

10/08/15, ore 15:52

No! Chi è che l'ha afferrata ora? Ma possibile che una ragazza non possa farsi nemmeno una camminata tranquilla?!
Quando Gregory poi si è messo a chicchierare con Giovanni avrei voluto prenderlo a schiaffi, ha fatto bene Sofia a dirgli di scegliere da che parte stare, non può mica fare il doppio gioco! Certo, Giovanni sembra disperato, ma dopo tutto quello che ha fatto passare a Sofia capisco che lei non voglia più avere nulla a che fare con lui!
Comunque, bellissimo capitolo come sempre!
Ok, ora passo al prossimo!

10/08/15, ore 14:55

Che capitolo triste! Prima le foto e tutti i ricordi delle loro famiglie, poi il racconto di come Sofia e Gregory si sono conosciuti... Il capitolo prima era tanto bellino e dolce, questo invece è semplicemente devastante! All'inizio quando Sofia si è fermata, non entrando in acqua, ho pensato "beh, magari si vergogna, è circondata da uomini in fondo", poi però ho pensato che era un motivo troppo futile, ma mai mi sarei aspettata una cosa simile! :'(
Ok, ora passo al prossimo capitolo, sperando di ritrovare il mio equilibrio psicologico dopo questi ricordi devastanti...

10/08/15, ore 11:08

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! Forse perchè non ci sono Giovanni e gli altri tre che tramano contro Sofia...
Quando Andrè ha parlato con Liz, dicendole chiaramente: "smetti di fare l'antipatica altrimenti nessuno qui ti rivolgerà più la parola", avrei voluto dargli il cinque, perchè quella ragazzina si deve dare una calmata e lui ha fatto bene a parlarle!
Finalmente Emma ha scoperto di avere un qualche potere e mostra a tutti la sua intelligenza, brava Emma! Stupendo il racconto di come si sono conosciuti i suoi genitori, ho riso per minuti interi quando il padre si è beccato un pugno dal violoncellista! xD

10/08/15, ore 10:30

Ciao! Mi dispiace tanto di essere scomparsa per un po', ma ora sono pronta a recensire tutti i capitoli che mi mancano, partendo da questo! La cara Liz non mi sta molto a genio, come al solito, e le sue continue camminate per il bosco mi insospettiscono... La lotta tra Gregory e Sofia è a dir poco stupenda! Soprattutto per il fatto che tutti gli altri erano preoccupati come non mai, mentre loro in realtà stavano semplicemente giocando xD
Giovanni si sente più forte, Prudencia mostra tutta la sua gelosia nei confronti di Sofia e gli altri due (Jakson e Tsukiko) non sanno che pesci pigliare... Beh, direi che la situazione si fa sempre più interessante!
Passo subito al prossimo capitolo!

30/06/15, ore 18:03

Inizio ad odiare profondamente Elizabeth :D
Comunque un capitolo, come sempre, straordinario.

29/06/15, ore 19:12

Ehilà, la storia non è nuova nuovissima, ma ti ho scoperta grazie a questa, quindi recensisco qui :) Complimenti! I testimoni del fuoco mi ha presa subito e l'ho finita in una giornata: entusiasmante, ti cattura subito e non puoi fare a meno di immedesimarti in uno dei protagonisti o in uno dei personaggi non identificati (magari rendendolo uguale a te e facendo finta di essere presente) Grazie di cuore per averla scritta, sono sincera :D e, non meno importante, grazie per averlo fatto con una grammatica commoventemente impeccabile! *si asciuga una lacrima* grazie davvero! Ho appena letto le tue tre storie sugli incontri ravvicinati di strano tipo e sono morta dal ridere, quindi complimentoni anche per quelle.

Ps: temo che tu abbia trovato una stalker che recensisce più o meno tutte le storie che legge, anche se sono vecchie, quindi ti faccio le mie condoglianze per questo sventurato incontro con la sottoscritta. Consolati solo per il fatto che per ora sei salva, perchè fino a settimana prossima sarò presa con l'orale di maturità e non ti tormenterò. Mi ritroverai all'ultimo capitolo di un'altra tua storia (sì, le leggerò tutte), ciao :D e grazie per essere così brava a scrivere :3

25/06/15, ore 17:37

Ho letto questi capitoli tutti d'un fiato e li trovo fantastici :) . Qualcosa mi dice che il misterioso informatore sia Elizabeth, sono troppo curiosa di scoprire il resto!

03/05/15, ore 20:00

Ed eccomi qui a recensire anche questo capitolo!
Non so da dove cominciare...
Beh, per una volta, tanto per cambiare, inizio col dirti che non ho trovato errori grammaticali o simili e che il capitolo è scritto in modo impeccabile.
Gregory mi sta simpatico, nel capitolo precedente l'avevi solo presentato sommariamente quindi non ho espresso giudizi, ma da questo capitolo si coglie maggiormente il suo carattere particolare che mi è davvero piaciuto!
Se dovessi provare ad indovinare chi sono i due fantomatici Testimoni direi che uno è Gregory e l'altra e Sofia, lei infatti è stata ferita da Giovanni molto gravemente e questo potrebbe essere stato l'evento che l'ha spinta a rendersi conto di avere molto più potere rispetto agli altri...
Capisco il fatto che non voglia però confessare il suo potere, in fondo rischierebbe solo di rendere gli altri invidiosi o di scombussolare l'equilibrio precario che ha creato nella Valle.
Povera Emma che ancora non ha scoperto il suo potere! Quando Gregory ha fatto battutine sarcastiche nei suoi confronti avrei voluto andare da lui e prenderlo a schiaffi, ma si è fatto perdonare quando ha zittito Elizabeth!
Bene, direi che sono riuscita a dire tutto quello che volevo...
Al prossimo capitolo!

03/05/15, ore 19:20

Ciao (di nuovo)!
Questa storia mi piace sempre di più; è piena di colpi di scena, di intrighi e c'è anche un pizzico di romanticismo che non guasta mai (Emma e Fermando sono troppo carini!)... Ho trovato molto interessante e triste la parte in cui Giovanni parla di come ha trovato e poi successivamente rapito la giovane Sofia e il modo crudele con cui l'ha colpita quando lei gli ha detto che voleva tornare dalla sua famiglia! Tra l'altro, volevo chiederti: ma il Maestro dell'Acqua che l'ha guarita quando Giovanni la quasi uccisa è Gregory, il nuovo arrivato alla Valle?
Sono contentissima che alla fine André e Sofia abbiano fatto pace e che Fernando abbia messo Elizabeth al suo posto, le sta bene!
Leggendo il capitolo ho notato un solo errore grammaticale: quando c'è Giovanni che racconta a Jackson di quanto Sofia voleva andarsene hai scritto "Non le credei", ma penso che la coniugazione corretta del verbo sia "credetti"...
Bene, per il resto, hai scritto un capitolo stupendo come sempre!
Ora vado a divorare il prossimo!

03/05/15, ore 18:35

Ri-ciao!
Quindi esistono cinque elementi? Oddio, la faccenda si complica sempre di più... Scommetto che la ragazzina, Emma, è una Portatrice di Energia, altrimenti non si spiegherebbe perché ci mette tanto a capire qual è il suo elemento!
Vorrei vivere anche io nella Valle degli Elementi, che ingiustizia! Sarebbe davvero stupendo vedere tutti quegli animali leggendari e poter passeggiare tranquillamente tra loro...
Non sono del tutto sicura che la storia tra André ed Elizabeth mi piaccia, quella ragazza si sta approfittando di lui per ottenere più potere, perché André non lo capisce? Spero solo che ci arrivi prima che sia troppo tardi o che accada qualcosa di brutto...
Sofia e André prima o poi faranno pace, vero? Mi mette troppa tristezza il fatto che ci siano ancora tensioni tra i due...
Anche questo capitolo l'hai scritto magnificamente, solo ad un certo punto (che ora non riesco più a trovare, accidenti) hai scritto due volte la stessa parola, ma nulla di grave!
Al prossimo capitolo,

03/05/15, ore 17:49

Ciao,
come ti avevo promesso a poco a poco sto leggendo la storia, che si fa sempre più interessante. La scena in cui Sofia, Laurence, Blaze e André scherzano tra loro è, a mio parere, la più bella del capitolo, dove vedi chiaramente come tra i quattro ci sia un forte legame e che in fondo si preoccupano l'uno per l'altro.
Il fatto che Sofia si andata ad aiutare Giovanni per diminuire il suo dolore non mi stupisce più di tanto, in fondo lui l'ha cresciuta e, malgrado tutto, lei è ancora legata a lui.
Complimenti, come al solito hai scritta un bellissimo capitolo, sobrio e senza errori.
Bene, ora passo al prossimo, che sono curiosa di vedere cosa mi combinerà Sofia!