QUELLO NUOVO
di Mia Renard

06/08/15, ore 22:09

"-Sei tremendamente in ritardo. Lo sai, vero?- ma Dean non era arrabbiato. Non avrebbe mai potuto esserlo, adesso che traboccava di (…cos’era quello che stava sentendo? Gioia? O qualcos’altro?) quella sensazione positiva che sentiva, davanti a quegli occhi di un blu talmente perfetto da non essere paragonabile a nulla in natura."
Sì, Dean, gioia, continua a crederci!!!
Tessa mi manca tanto, ho pianto per la sua fine, spero sempre che in qualche modo riescano a farla tornare, lo spero sempre anche per Gabriel, Balthazar, John, Bobby.... Adesso lo spero anche per il Cavalier Morte, mi stava troppo simpatico.
"Il sorriso che lui fece alla sconosciuta, fu una stilettata nel cuore di Dean. Era stata una reazione involontaria, ma non poteva negare che, il male al centro del petto, l’aveva sentito davvero. In più credeva di provare gelosia, in quel preciso istante. Sapeva che era assurdo ma doveva essere sincero, almeno con sé stesso. L’atteggiamento di quella tizia, l’aveva davvero infastidito e il fatto che l’amico le stesse accarezzando i capelli, lo mandava su tutte le furie."
Tenerezza, mi piace geloso!
" -Le donne: sempre e comunque una rottura di scatole- rifletté tra sé e sé.
Magari avrebbe potuto chiedere a Sam di intrattenerla per un po’. Senza secondi fini, solo per cortesia."
Ho una vaga idea di sapere chi sia l'amica di Cas *.*

06/08/15, ore 21:30

Bene, bene, bene!
Mi piacciono i rispettivi confidenti, scontato per Dean, molto piacevole per Cas. Beth è molto meno iperprotettiva di Balth, ed è davvero felice per il nostro angioletto.
Sono felice che finalmente iniziano ad entrare nel giusto sentiero.
I messaggi prima di andare a dormire sono dolcissimi e tenerissimi.
Singolare per "Mister non mi interessano le cose serie" addormentarsi guardando il pelouche rosa (rosa, davvero?!) e la foto con il suo nuovo amico!
Brava brava brava brava

06/08/15, ore 17:05

Adoro tutto in questo capitolo, dai giochi alle foto, persino lo sbotto di Castiel, a dire il vero un pochino troppo eccessivo, tanto davvero, per uno timido e riservato, come lui appare fino adesso. La reazione di Dean è davvero da favola, se uno esagera come ha fatto Cas tu come minimo assumi lo stesso tono, non cerchi pazientemente di passarci sopra così.
"Questo è il mio numero. Nel caso ti venisse in mente qualche altra osservazione costruttiva sul mio comportamento. O magari per un altro hamburger da Hellen, dal momento che Jo gradisce la tua presenza. Fammi uno squillo, quando puoi. Così anche il tuo mi rimane in memoria."
L'ho adorato

06/08/15, ore 15:47

Castiel e Jo?!
Sarebbe stato interessante, immagini il povero angioletto inesperto e con handicap sociali avere a che fare con quel peperino incontenibile di Jo?
Sarebbe stato da morire da ridere.
"-Lo sai…- ricominciò l’istruttore mentre inghiottiva –dovresti sorridere più spesso. Perché hai sempre quell’espressione da funerale? Hai un bellissimo sorriso. Usalo un po’.-"
No tranquillo Dean, non ti stai innamorando, sei solo tremendamente sincero. Lo sappiamo tutti che a te gli uomini non interessano. :P
Adoro i Luna Park, sono meravigliosi, pagliacci a parte. Non ho la fobia che ha Sam, ma non mi fanno particolare simpatia.

06/08/15, ore 15:42

Ho sorriso a tutti gli espedienti precedenti nella vita di Castiel, e mi ha intrigato la storia d'amore con Michael, è stata bella, dolce, molto tenera, fino a quando l'ex non ha esordito con questa frase:
"Me lo dovevi dire subito che era handicappato. Io non posso allenarmi con uno al quale, molto probabilmente, gli si atrofizzeranno i muscoli. Poi, con te, non si può fare mai niente. Non puoi prendere colpi contro la cassa toracica, non puoi sottoporti a emozioni troppo violente…sei di una noia mortale. E poi col tempo, chissà? Chi ti dice che sarai ancora in grado di scopare? Non mi servirai più a niente."
Questa è crudeltà, perché non si è capaci di dire "è stato bellissimo, ma adesso non provo le stesse cose e non trovo giusto trascinare una relazione che non porterebbe che dolore da qui in avanti"?
Utopia?? può darsi.

06/08/15, ore 15:37

Questo capitolo mi piace molto, come tutti quelli che sono più incentrati sul punto di vista di Castiel.
Descrivi molto bene il rapporto tra lui e Beth, e nella situazione in cui si trova, tra la malattia, la separazione da Micheal (stronzo), l'innamoramento verso Dean, e il fratello iperprotettivo, è ottimo avere qualcuno dalla sua parte.
Con il suo cuore capriccioso non so come faccia a stare accanto a Dean, ha tutta la mia stima.
La tua scrittura è scorrevole e piacevole, riesci a farmi vedere quello che scrivi, non è semplice.
Brava

06/08/15, ore 15:27

"Arrivato a casa non era più nello stato mentale adatto a seguire un film: troppi pensieri che gli vorticavano in testa. Anzi, uno solo: Castiel."
Chissà come mai?!
"Amava ogni cosa di quella creatura perfetta", Castiel ti comprendo perfettamente, hai proprio ragione.
Per quanto riguarda l'accesso in aria combat, una persona con problemi cardiopatici, per quanto capisca le motivazioni, per nessun motivo al mondo si può sottoporre ad un allenamento altamente intensivo come quelli che di solito si fanno in queste lezioni.
A parte questo abbandonatemi nell'aria relax, addio...

06/08/15, ore 14:37

A quanto pare Castiel ha deciso di spogliarsi... di tutti i suoi segreti, chissà come la prenderà Dean. Mi piace come abbia salvato Cas dalle grinfie di Meg. Al prossimo capitolo! Non vedo l'ora di scoprire che succederà

06/08/15, ore 14:32

Adoro Balthazar, il modo irriverente con cui spesso risponde a Dean, ma questa versione, il suo modo di proteggere Castiel, di occuparsi di lui, come si impegna per regalargli il coker di pelouche, mi ricorda il rapporto tra i bros, ma ci ho visto un'infinita tenerezza.
Mi piace davvero tantissimo.
Al prossimo.

06/08/15, ore 14:12

Qui scopriamo qualcosa di Dean, del suo passato e un pizzico in più del come è stato crescere con Sam.
Il caso vuole farli rincontrare e dare la possibilità a Dean di usare il suo magnifico sarcasmo per obiettare il comportamento del ragazzo della mattina stessa.
Più vado avanti e più mi riconosco nell'essere imbranato di questo Cas.
Adooooro.

06/08/15, ore 14:01

Mi rivedo molto in questo Castiel, quando uno mi piace al punto da venerarlo (ed è molto molto molto difficile, mi è successo una sola volta), divento una demente incapace socialmente. Il mio cuore lo capisce.
Ho riso tutto il tempo della conversazione di Dean con Gabriel e peggio quando si è aggiunto Sam. Potrei solo aggiungere che la verità fa male e non sempre viene accettata.

06/08/15, ore 13:52

"-E’ il classico tipo che piace alle donne- considerò. –Silenzioso, riservato, curato nei modi. Fisico snello, pelle bianca, in contrato con i capelli scuri, occhi di un blu innaturale e assolutamente magnetici, la bocca carnosa, la voce profonda ed il sedere perfetto.-
-Gli hai guardato il sedere?-si stupì Sam.
- Certo che no- scattò il maggiore. –Cioè, non era mia intenzione. Ma gli ho caricato la leg-press e…poi si è seduto sul sedile e…insomma, con le gambe per aria…ti cade l’occhio anche se non vuoi.-
-Credevo preferissi le ragazze. Ma i gusti sono gusti- scherzò l’altro.
-Fottiti- cercò di concludere il discorso Dean, addentando una fetta di crostata."
A parte le risate, no, non ti capita di guardare il sedere mentre carichi una leg press perché il tipo/a è con le gambe per aria... Dean ci stiamo credendo tutti, tranquillo.
Adoro il rapporto tra Cas e Beth.
Al prossimo capitolo....

06/08/15, ore 13:20

La particolarità di questa storia è costituita dai punti di vista. Nel primo capitolo abbiamo visto Dean in preda ad un attacco di panico (postumi da colpo di fulmin) dopo aver incontrato occhioni blu, qui vediamo Cas che ci fa scoprire qualcosa di più sulla sua vita, su quello stronzo del suo ex (e quando ho letto i successivi ho pensato ad altri epiteti peggiori) e sulla sua giornata.
Anche Castiel viene colpito al cuore dalla visione di, cito testualmente, un dio sceso dall'Olimpo.
Sempre più brava, capitolo dopo capitolo

06/08/15, ore 13:10

Ok, è giunto il momento:
ho lento silentemente la tua storia fino adesso, preparati ad essere tempestata di recensioni, perché ho deciso di lasciartene una per capitolo.
Non l'ho fatto dall'inizio perché nonostante spesso adori le destiel au, l'ambientazione mi metteva un po' in difficoltà. Sono un'istruttrice nella vita e Dean sportivo mi suona tanto male. Mi viene in mente una puntata della sesta stagione in cui un nerd Sam svolge le sue attività ginniche, mentre il maggiore si appresta a stiracchiarsi un po' e prendere un caffè. Però è un AU e ci sta che i personaggi non ricalchino perfettamente quelli della serie, quindi non mi sono fatta intimidire e ho continuato a leggere. Oggi posso dire per fortuna perché mi sono affezionata ad ognuno dei tuoi personaggi, da Balth a Beth e ovviamente anche ai due protagonisti e a come li hai descritti.
"-Già. Grazie…Dean- rispose l’altro leggendo il nome sulla spilla della maglietta che quest’ultimo aveva indosso.
Dean sussultò. La sua voce era roca e profonda quanto gli occhi. Pensò che fosse una delle cose più erotiche che avesse mai sentito. Aveva pronunciato il suo nome e gli erano esplose le scintille nel cervello."
Eh, come lo capisco ;)
Ho apprezzato:
"Si allontanò avviandosi verso le scale dello spogliatoio.
Avvisò il suo collega: -Benny, mi assento per dieci minuti. Torno subito.-
Appena entrato si accomodò su una panca di legno, chiudendo gli occhi e cercando di regolarizzare il battito del cuore. Ma cosa gli stava succedendo?
-Ok- si disse. –E’ stato solo un momento. Va già meglio. Non è successo niente. Cerca di stare calmo, Dean. Non è nessuno, non lo conosco nemmeno. Ora mi riprendo. Mi sono solo un po’ emozionato per nulla. Solo perché sono un po’ stanco. Si, è sicuramente così. Adesso torno al lavoro e mi sento bene. Alla grande. E’ passata.-
Prese un altro respiro profondo e tornò in sala pesi, come se nulla fosse successo."
Un colpo di fulmine che Dean non riesce a distinguere.
Sei bravissima a scrivere, mi piace molto, non ci sono errori, è scorrevole. Molto bello. Complimenti.

06/08/15, ore 13:09

Ciao Mia!
Mi credi se ti dico che questo è uno dei miei capitoli preferiti?
Comunque l'entrata in scena di Meg mi ha fatto contentissima e mi farebbe piacere se lei è Cas diventassero amici, poiché lei è stata uno tra i miei personaggi preferiti nella serie.
Credo che ci sia stato un malinteso, nella recensione precedente ero contenta che Cas non avesse parlato a Dean della malattia perché aveva appena parlato della sua omosessualità e quindi mi sarebbe apparso strano se appena finito di confessargli il fatto di essere gay avesse ricominciato parlandogli della sua malattia, tutto qui.
L'ultima parte del capitolo mi ha messo letteralmente i brividi, e aspetto con ansia sia il capitolo successivo dove scopriremo cos'ha veramente Cas sia quello in cui avremo la reazione di Dean, che spero sia positiva.
Prego che non finisca come con Michael anche se la loro è ancora un'amicizia.
Detto ciò i miei complimenti per far diventare questa storia sempre più bella!
Un bacio
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 01:10 pm)
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 01:11 pm)