QUELLO NUOVO
di Mia Renard

14/02/16, ore 23:14

Eccolo qua, il capitolo più preoccupante di tutta la storia :/ Vorrei prenderli, tutti e due, e urlare loro in faccia di smetterla di fare gli orgogliosi... E invece niente, continuano a ignorarsi a vicenda nonostante ciò li faccia stare male entrambi! :(
Mentre sto scrivendo, e' scoppiato un temporale coi contro fiocchi e forse anche questo contribuisce a inquietarmi un pochino... La piega della vicenda sembra aver preso una bruttissima direzione discendente, e spero che non si arrivi a svolte troppo drammatiche - non dopo aver tanto tifato affinche' i nostri Dean e Cas si mettessero assieme!!!
Mi e' dispiaciuto vedere Cas covare dentro tanta tristezza, addirittura rifiutando l'aiuto di Beth (che, come sai, adoro <3 ), la quale ha sempre rappresentato una figura di riferimento molto dolce e confortante all'interno della famiglia! Per quanto riguarda Dean, e' troppo accecato dalla rabbia per rendersi conto di come stanno veramente le cose; ora, possiamo solo sperare che questo brutto episodio gli apra gli occhi e lo convinca che non vale la pena rischiare di perdere Cas per orgoglio!
Capitolo travagliatissimo e teso... Non posso che farti i miei complimenti, anche se mi ha spezzato il cuore :'(
Ti mando un abbraccio forte e attendo con trepidazione i prossimi sviluppi!!!

14/02/16, ore 22:43

Avendolo già letto, sapevo che questo capitolo era parecchio doloroso e angosciante; ma anche adesso che lo riprendo tra le mani, dopo tante letture, la sensazione non e' affatto sbiadita e ciò dimostra quanto tu sia brava a scavare negli stati d'animo e nei sentimenti dei tuoi personaggi. Complimenti!! ;)
Questo punto della storia vede un'esplosione di sentimenti opposti che, purtroppo, provoca molte ferite: da una parte ci sono i rimorsi e la tristezza assoluta di Castiel, che si sente in colpa per aver gestito male una situazione che, inevitabilmente, l'ha portato lontano dalla persona che ama. Dall'altra, c'e' Dean che ribolle di rabbia per la fiducia tradita e, da bravo Acquario che prende sempre decisioni troppo drastiche (e' un difetto che ho anch'io, purtroppo >.< ), decide di troncare di netto e fa piazza pulita di ogni ricordo che ha condiviso con Cas.
Io non credo che Cas sia colpevole, almeno non del tutto: al posto suo, avrei detto chiaramente le cose come stavano per evitare, appunto, situazioni simili (anche perche' sono sicura che Dean lo avrebbe capito e gli avrebbe dato il suo "benestare" per chiudere con Michael una volta per tutte); però capisco anche il suo bisogno di mantenere un distacco tra la situazioni passata con Michael e quella presente di Dean. La sua e' stata una bugia "bianca" che non conteneva alcuna malizia e, anzi, serviva a proteggere la relazione con Dean. Ma come spiegarglielo?
Dean, d'altronde, ha reagito come credo avrebbe fatto chiunque: anch'io mi sarei arrabbiata se qualcuno mi avesse mentito così, però avrei voluto che almeno ascoltasse le sue ragioni e cercasse di calmarsi un po', prima di prendere decisioni affrettate. Questi due ragazzi sono decisamente complicati e non fanno che ingarbugliare la faccenda ogni volta un po' di più..! >.< So già che il prossimo capitolo sarà ancora più cupo (mi e' salito un nodo in gola, quando l'ho letto!) ma spero ancora che le cose possano prendere una piega diversa..!
Ri-abbraccio,
A. :)

14/02/16, ore 22:15

Ahia... Quante spine dolorose, in questo capitolo!
L'incontro con Michael e il "bacio" sono stati un equivoco, come sospettavo. Il destino ha voluto che Sam assistesse proprio al momento meno opportuno, nonostante Castiel stesse, in realtà, cercando di disimpegnarsi da Michael il prima possibile :/
Quando Dean lo ha affrontato, immaginavo che Castiel reagisse esattamente così: negando, per evitare una discussione inutile ma anche - e soprattutto - per tenere separate queste due parti così incompatibili della sua vita (da una parte Michael e il passato, dall'altra Dean e la possibile storia futura). La rabbia di Dean però mi risulta altrettanto comprensibile, povero! Il comportamento di Cas sembra un tradimento doppio: "se davvero e' finita, con questo Michael, allora potevi dirmelo senza problemi, no?". Mi sembra quasi di sentirli, i pensieri di Dean!
Immagino che, almeno per ora, sperare in una riappacificazione sia quasi impossibile. L'arrabbiatura e' ancora troppo fresca, e devono entrambi recuperare abbastanza lucidità per mettere l'accaduto nella giusta prospettiva. Spero però che capiscano entrambi che non vale la pena buttare via una storia, oltretutto con delle premesse così belle, soltanto per l'errore di un attimo..!
Male che vada, posso sempre sperare che Dean tiri sotto Michael con l'Impala u.u
Un abbraccio forte,
tua A. :)

14/02/16, ore 01:49

OMG! Lo sapevo io che dovevo aspettare ed accumulare qualche capitolo prima di andare avanti nella lettura..... lo sapevo io che ne avrebbe risentito il cuore del nostro dolce Cas..... povero tesoro, per tre mesi avrà passato le pene dell inferno!
Ora andrò a dormire agitata per lui.... eccoo! lo sapevo io.... lo sapevoo!!
Non farci stare troppo in pensiero!

14/02/16, ore 00:41

Mia, Mia, ma che ci combini? >.<
Questo capitolo mette decisamente alla prova il rapporto tra i nostri due bellissimi. Ho apprezzato molto il fatto che sia stato narrato, in gran parte, dal punto di vista di Sam (di cui finora avevamo avuto un assaggio indiretto). La descrizione dell'amore fraterno, della profondità del rapporto con Dean e l'esitazione sul rivelare o meno l'accaduto, sono molto in linea con il personaggio originale. Mi è dispiaciuto tantissimo per come Dean deve essersi sentito, sapendo di essere stato ingannato da Cas (anche se so che si tratta di un equivoco, perché Cas lo ama davvero!) :/ Spero che riusciranno a chiarirsi e a perdonarsi... Perché la loro storia appena nata si preannuncia davvero molto bella, e sarebbe un peccato lasciarla spegnere per colpa di - argh, mi fa rabbia anche soltanto nominarlo! >.< - Michael!!!
Per oggi ti saluto, si sta facendo tardi ed è da troppo tempo che non mi faccio una dormita come si deve..! Ma è stato un piacere rileggere la tua storia e rimettere mano agli appunti ;) Come dicevo, riesci a sorprendermi ad ogni capitolo e il modo in cui sono caratterizzati i personaggi mi fa immedesimare sempre un pochino troppo...! Io sono una romantica e spero sempre nel lieto fine, staremo a vedere cosa succederà...
Un abbraccione forte!!!

14/02/16, ore 00:40

Ok, ho scoperto questa fanfiction tipo ieri e me la sono letteralmente divorata. OMMIODDIO, è bellissima.*-* Spero aggiorni presto, non so come farò a stare senza poter leggere un continuo per più di un giorno. T^T
Complimenti, attenderò con ansia. <3

14/02/16, ore 00:13

Cara Mia,
mi si spezza il cuore a recensire un capitolo così coinvolgente, emozionante e dolce sapendo cosa accade dopo! T.T Che dire? Vederli insieme, così innamorati e spontanei, è davvero bello <3 E Cas che parla a raffica, quando è imbarazzato, è tenerissimo..! Adoro la sensazione di familiarità che hanno raggiunto durante questo weekend tutto per loro, è un po' come se vivessero insieme da sempre ;) L'unico neo, purtroppo, è la presenza pressante e inappropriata di Michael che minaccia di rovinare tutto... Devo dirtelo, sai tenere alta l'attenzione dei lettori bilanciando i momenti felici con queste piccole avvisaglie di tensione, seminate qua e là, ed è un'ottima cosa! :D Ogni capitolo è una garanzia ;)
Ti mando l'ennesimo abbraccio della serata,
A. ^^

13/02/16, ore 23:50

"Era fantastico anche gioire delle cose più semplici come (...) la giacca di pelle dell'amato appesa accanto al suo trench."
Se questa storia avesse una copertina, sarebbe senz'altro questa ;) Dean & Cas e il loro fine settimana d'amore sono stupendi! Castiel mi ha fatto sorridere, quando si è preoccupato per ciò che Dean stava per dire: è tenero, con le sue insicurezze, ma sono convinta che col tempo capirà di meritare tutto l'amore che riceve e che non c'è nessun motivo per temere che Dean se ne vada via da lui :3 E Dean? E' stato coraggioso, da parte sua, ammettere di essere innamorato <3
La "minaccia Michael" che aleggia nell'aria mi inquieta... Ho letto cosa succederà (ma spero ancora che le cose si aggiustino!).
Un altro abbraccio,
A. ;)
(Ps.: Sono le undici e quarantasette di sera e adesso, dopo tantiiissimo tempo che non mangio una torta al limone, me l'hai fatta tornare in mente e mi è venuta una voglia che non ti dico >.< Anche quella alle carote era buona... Oh mamma, mi sta venendo fame! Mannaggia >.< )
(Ri-abbraccio!)

13/02/16, ore 23:20

Rieccoci!
Capitolo molto carino: dolce, rilassato e divertente :) Mi è piaciuta tantissimo la serata tra coppie, l'atmosfera familiare e serena che si è creata tra tutti loro ^^ Inoltre ho apprezzato anche la descrizione della stanza di Dean con tutti i vari attestati e trofei (sai che amo la tua versione di Dean artista marziale <3 )! E poi... Che dire? Lui e Cas hanno raggiunto picchi di bellezza e cucciolosità (questa parola non esiste, ma credo renda l'idea >.< ) insuperabili °-° Mi ha fatto sciogliere il fatto che Dean, regalandogli simbolicamente l'amuleto, cerchi sempre in qualche modo di proteggere Cas e di ricordargli che ci tiene a lui :)
Capitolo bello bello, volo a recensire i prossimi anche se - ahimè! - saranno più dolorosi >.<
Abbraccio,
A.

13/02/16, ore 22:51

Cara Mia,
tornare a recensire dopo tanto tempo - e dopo i tanti avvenimenti che hanno infiammato questi ultimi capitoli della tua storia, - è un piacere, un onore e anche una bella impresa emotiva, considerando il groviglio tremendo di pensieri e reazioni che la lettura mi ha suscitato!!! >.< Mi sono rimessa in pari e dovrò sforzarmi, per recensire un capitolo alla volta, perché ho davvero una marea di cose da dire e non so da dove cominciare! Ma procederò con calma, altrimenti non si capisce nulla u.u
Allora... Quando ho letto questo capitolo, non avevo idea che le cose si sarebbero ingarbugliate ancora di più nei successivi - motivo per cui mi sono arrabbiata come una iena per il comportamento invadente di Michael, ma poi non ho dato molto peso all'accaduto, pensando che le cose si sarebbero sistemate da sole. Mi dispiace per Cas, che alla fine ha accettato solo perché si è sentito messo alle strette - e Michael è stato a dir poco meschino ad approfittare di questa circostanza! Mi ha fatto sorridere, invece, Dean così dolce e innamorato <3
Come hai già ampiamente dimostrato, sai rendere molto bene gli stati d'animo dei personaggi ed è molto facile, quindi, immedesimarsi ;) Ti faccio i miei complimenti non solo per questo capitolo, ma per tutta la storia, che ad ogni capitolo si fa più avvincente!
Un abbraccio e a tra poco,

13/02/16, ore 03:50

Ciao. Ti leggo da un po, e ti recensiscono per la prima volta, ovviamente per farti i complimenti: mi piace la storia ed è scritta bene! Gli ultimi capitoli mi hanno fatto un po arrabbiare: l'ostinazione di Cas a lasciare Dean all'oscuro del ritorno di Michael, urlava disastro da tutte le parti, anche se capisco un po le sue motivazioni, non voleva che quel vecchio e brutto periodo della sua vita sporcasse il rapporto che stava nascendo ma l'intransigenza, o forse la sua ostinazione? stupido orgoglio? di Dean, nonché quel ficcanaso di Sam (davvero ma farti i cavoli tuoi Samantha??!!) hanno mandato tutto a scatafascio!!!! E adesso, Cas sta male - e prevedo un decorso lungo e doloroso - e Dean dovrà fare i conti coi suoi sensi di colpa! Spero solo che tutto il dolore dei prossimi capitoli sia solo il preludio a momenti felici e sereni... Mi piace l'angst... Ma adoro i lieto fine... È più forte di me ma lo scoprirò solo leggendo, quindi, rinnovandoti i complimenti, mi o in attesa dell'aggiornamento settimanale! A presto. Lynary.

13/02/16, ore 01:34

ti prego...ti prego...ho adorato i due personaggi e spero che questo capitolo non sia il preludio per un finale tragico!!!il dolore di Cas è devastante ma neanche Dean sta messo meglio!Quindi ti scongiuro....voglio un lieto fine!

12/02/16, ore 20:49

ODDIO! E' bruttissimo da dire ma aspettavo qualcosa del genere con ansia! Io posso capire la rabbia di Dean, davvero, ma cavolo non lo vedi che è davvero pentito e ci sta male? Poi arrivare a pensare che a Cas non importi nulla e che non ci stia male..I mean, wut? Spero che questo crollo faccia aprire gli occhi a Dean perché ne ha proprio bisogno. Se ha continuato a scrivergli ancora e a supplicarlo un motivo ci deve pur essere, no? Ma Dean è testardo e questo lo sappiamo!
Mi dispiace davvero che la situazione sia arrivata a tanto, ma era ovvio che Cas avrebbe avuto una ricaduta date le circostanze. Anzi, mi stupisce che sia riuscito a resistere così tanto senza dire niente a nessuno! Personalmente, in una situazione del genere, io impazzirei senza sfogarmi con qualcuno!
Btw, sono fiduciosa e spero che tutto si risolva per il meglio. Bellissimo capitolo!
Un bacio.
-Feffe
(Recensione modificata il 13/02/2016 - 05:38 pm)

12/02/16, ore 17:30

Questa situazione che si è venuta a creare è terribile. Ancora una volta mi ritrovo a guardare Castiel e Dean, ormai separati e con ciascuno la propria vita, e a seguirne le vicende con sofferenza.
Il dolore di Castiel è devastante. Colpisce come un pugno allo stomaco e ti lascia lì a terra a boccheggiare in cerca di aria. Il modo in cui il ragazzo si sta lasciando andare è straziante. Il suo non è più vivere, ma sopravvivere. E la cosa non gli riesce neanche bene. Ha eretto un muro tra sé e le persone che lo circondano, non vuole sfogarsi, non vuole essere aiutato, vuole solo che lo lascino stare. Questo atteggiamento probabilmente è anche un riflesso acquisito del suo essere malato da tempo. I tentativi di parlare con Dean per scusarsi ancora, cadono a vuoto e con essi anche la sua voglia di andare avanti. E come ulteriore beffa, complice una stagione non idonea e il suo stato d'animo lacerato, la malattia torna a farsi sentire prepotentemente. Dapprima con avvisaglie che il moro sottovaluta volontariamente, perché i tre mesi trascorsi dalla rottura con Dean sono e continuano ad essere un inferno, e hanno tutto il loro peso. Poi prendendo il sopravvento. E questo può solo avvenire nella palestra dove il ragazzo aveva deciso di tornare, sforzandosi di cambiare orario e di non cercare l'ex con lo sguardo (anche se a volte era praticamente impossibile). Ho provato un moto di tenerezza per Meg che si è avvicinata a lui e ha intavolato una semplice conversazione, conversazione che solleva un po' Castiel dal suo dolore.
Dean è... Dean. Leggendo, sembra che sia lui quello che sta affrontando meglio la cosa, ma secondo me in lui ristagnano ancora negazione e tanta, tanta rabbia. È quasi contraddittorio nel suo modo agire e di reagire di fronte alla rottura con Castiel. Da una parte si convince di riprendere una vita "normale", si convince che in fondo è meglio così, che sí avrebbe sofferto ma con il tempo tutto sarebbe passato, che la sua bugia gli aveva fatto male ma poi se ne era fatto una ragione, che non valeva la pena starci così male, e ha gettato l'orsetto rosa in pattumiera (mi si è fermato il cuore nel leggerlo). Dall'altra parte però, anche se in palestra tenta di stargli il più lontano possibile, lo guarda e lo vede parlare con Meg, e la rabbia gli ribolle dentro offuscandogli completamente i pensieri e la ragione facendogli vedere cose non vere: "aveva pure legato con Meg", "non sembrava stesse così male", "tutto sorridente a far luccicare gli occhioni", " farabutto bugiardo. Diceva di amarlo ma sembrava che l'avrebbe presto rimpiazzato", "tanto a Cas non gli importava più nulla di lui", "gli sarebbe molto probabilmente piaciuto ferirlo, per vendicarsi". E le parole di Jess sono così lontane ora...
E ora Castiel ha perso i sensi, e la cosa non mi piace per niente, e Dean è accorso sconvolto e allarmato e con il cuore stretto in una morsa. E io sono qui che osservo la scena impotente...e non posso fare altro che chiudere gli occhi e aspettare in silenzio.
A presto
Sara

12/02/16, ore 17:20

Questo è uno dei miei capitoli preferiti della storia. Aspettavo con ansia di sapere come continuasse la storia fra Dean e Cas, ma soprattutto di vedere come Cas se la sarebbe cavata. Quando l'ho letto non ci potevo credere è successo proprio tutto quello che mi immaginavo e speravo, cioè che Cas peggiorassè e infine si sentisse male e la cosa migliore è che Dean era sul posto e non stato come quelle volte che l'altro riceve la notizia con una telefonata. Di solito non mi piace quando non c è dialogo ed è tutto un insieme descrittivo di pensieri, ma questa volta non potevo fare a meno di leggere quello che provava Cas. Il finale è stato un crescendo di emozioni e tensione. Direi che questo capitolo è eccezionale!!

P.S:Aspetto con ansia il prossimo, non so se riesco a resistere! Ho pensanto, perché hai fatto "tagli clamorosi" non pensi che quelle parti avrebbero potuto essere interessanti?
(Recensione modificata il 13/02/2016 - 05:34 am)