QUELLO NUOVO
di Mia Renard

11/03/16, ore 10:42

Quando ho aperto l'ultimo aggiornamento di questa storia, avevo un nodo allo stomaco. Temevo quasi di leggere. Nonostante il capitolo precedente ci avesse mostrato il ricongiungimento dei due ragazzi, io avevo paura. Che le cose non si fossero sistemate del tutto. Che una volta raggiunta la felicità, questa venisse sottratta loro in modo brutale dagli eventi, dal destino, dalla vita.
E invece, facendo scorrere gli occhi tra una riga e l'altra, io ho sorriso. E mi sono beata della loro domesticità, della loro felicità. Ho percepito il tepore del raggio di sole attraverso le tende, sono stata raggiunta dall'aroma del caffè e sono stata avvolta dal caldo profumo della torta di mele.
E mi è sembrato di essere in quella piccola casa. Di potermi aggirare tra le stanze e vedere la trapunta sul letto nonostante la primavera inoltrata, il cassetto della biancheria di Dean, due paia di chiavi, due spazzolini vicini nel bagno...e di poter sentire l'odore di Dean e Castiel. Ormai facenti parte di una cosa sola.
E sembra tutto così semplice, ma non lo è per niente. Queste cose, questa domesticità, si raggiungono a determinati livelli, con il sudore e la fatica, mettendo in gioco il proprio cuore, la propria anima e tutto noi stessi. Ed è questo che li rende così speciali. Così preziosi.
Attendo l'epilogo, con un occhio triste per la fine di questa bellissima storia, e con un occhio giubilo per tutte le emozioni che essa è stata in grado di trasmettermi.
Un abbraccio
Sara

11/03/16, ore 09:55

Ooohh che belli...veramente stupendo vederli insieme felici...sono una coppia assolutamente perfetta, mi fanno impazzire, come vorrei che fossero i miei vicini di casa*-*
Tenera la cosa che Cas ha sempre freddo e si copre con il piumone 😍 E anche la loro vita di coppia, ormai sembra realmente consolidata, e veramente se lo sono meritato...e fanno di tutto per sostenersi l uno con l altro...bellissimo, veramente bellissimo capitolo!!
Buona fiera😃

11/03/16, ore 09:21

Oh ma che belli! Era ora! Un pò di pace per queste due anime in pena! 😂😂😂 bellissimo il capitolo!

10/03/16, ore 13:28

Ciao Mia,
​la recensione di oggi avrà questo colore per manifestare al meglio i sentimenti che ho provato leggendo il capitolo. Non posso negare di essermi emozionata tanto quando tra Cas e Dean é avvenuto il litigio; inizialmente ero nella fase della negazione, non volevo che accadesse, non per colpa di quel ***** di Micheal.
​Ti dirò, stabilire chi abbia ragione in questi casi non è facile, Dean ha i suoi buoni motivi e a dir la verità lo capisco( anche io avrei agito come lui) ma anche Castiel: Voleva
soltanto chiudere con il suo passato per vivere un futuro magnifico con Dean.
​Che brutto vederli litigare! Spero che giungano ad una conclusione e spero con tutto il mio cuore che non sia negativa e che Dean capisca*nonostante la difficoltà *
​Stile coinvolgente, ma cosa lo ripeto a fare? Lo sai.
Un bacio grande❤
-HUNTER 💕💋

07/03/16, ore 01:55

Hola, premetto che è la prima volta che recensisco questa meraviglia di storia, sono nuova nel fandom e l'ho letta tutta di un soffio. Adoro come scrivi, riesci a trasmettere sentimenti, sia belli che brutti, e non è cosa da poco. Come se non bastasse ero profondamente tormentata dalla situazione di Cas, grazie per avermi dato sollievo ahaha
Complimenti ancora ;)

06/03/16, ore 21:39

Eccomi Mia :*
Capitolo davvero meraviglioso, molto dolce. Mi è piaciuto molto quando Cas ha detto a Dean tutto quello che sentiva e che provava per lui e la reazione di Dean è stata fantastica! nella mia mente ho immaginato tutta la scena, davvero molto bella. simpatica L'idea di Dean che coccola Desiderio. Sono davvero felice per Castiel, quello che voleva si è avverato.
a presto, un bacione:*

05/03/16, ore 21:19

TU NON HAI IDEA DELLA FELICITA' CHE MI HAI APPENA REGALATO CON QUESTO CAPITOLO! GRAZIE!!!!! XD Sul serio, grazie! non vedo l'ora dell'aggiornamento, anche se so che ci stiamo avvicinando alla fine :( bravissima davvero!

05/03/16, ore 15:10

Ti rivelerò una cosa che forse non ti ho ancora mai detto, ovvero che io ho paura degli ospedali, dei medici e di tutto ciò che ha a che fare con queste cose. Quindi per me leggere questo capitolo è stato, almeno nella prima parte, abbastanza straziante. Non posso immaginare la sofferenza di Castiel, a volte non c'è un'età per aver paura del dolore o dell'ospedale, è così e basta...ma sei stata molto brava, hai preso perfettamente l'idea! La seconda parte mi ha risollevato il morale, finalmente i due si sono riappacificati e la scena è di una dolcezza incredibile. Dean che cerca di far mangiare Castiel è adorabile e mi dispiace per Balth ma dovrà farsene una ragione! Questa fan fiction è davvero bella Mia, il dramma è equilibrato egregiamente con la dolcezza e il romanticismo. Al prossimo capitolo! baci

05/03/16, ore 10:25

Sono contenta che questi due pirla si sono rimessi insieme, ero impaziente di andare come andava a finire.
Ti prego alla fine della storia non far morire Cas! Ti prego! Ciao

04/03/16, ore 17:16

Aaaah finalmente hanno fatto pace! Ci voleva proprio, soprattutto dopo gli esami cui Castiel è stato sottoposto. Ero convinta che Beth e Balth facessero più storie, ma invece sembra essere andato tutto per il meglio. Non voglio cantare vittoria troppo presto, ma spero sia proprio così. Questo aggiornamento è stato bellissimo, anche se sono stata un po' con l'angoscia perché volevo coccolare Cas ma non potevo. cwc Ma da adesso ci penserà di nuovo Dean e spero davvero che non ci siano più problemi.
Un bacione!
-Feffe

04/03/16, ore 16:30

AAaaahh tu sai come farmi morire!!!!Ho gia letto questo capitolo almeno quattro volte da stamattina!!E meno male che è finito bene perché veramente, pur amando l'angst, non so se avrei retto alla fine negativa di questa bellissima e lunga storia!!Ti adoro!!
Cavoli non pensavo che l'elettromiografia fosse così dolorosa, pensavo fosse fastidiosa, si, ma non cosi dolorosa...anche se come potrai immaginare da sadica appassionata di procedure mediche soprattutto se riguardano il nostro cucciolo Cas ho goduto assai della lettura :D
Anche se ovviamente mi ha fatto tanta pena, ero divisa in due...povero tesoro. Devo dire che però il nostro cucciolo ha mostrato un caratterino piccante in un paio di situazioni, sia quando finge di stare male credendo ci fosse balthazar (che ridere XD), sia quando fa i capricci per mangiare lo spezzatino ...(a questo proposito, volevo avvisarti che nella mia fic ci saranno molti momenti simili, in cui Dean deve forzare Cas a mangiare.sappi che sono in programma già dall inizio, non ho voluto copiarti ;)
E finalmente quel marasma di emozioni, ripensamenti e tira e molla si scioglie in un abbraccio e in quel momento mi sono sentita veramente come se una montagna mi si togliesse di dosso!
Spero che nell' ultimo capitolo non ci siano sorprese XD
come farò adesso senza la tua storia?
a presto
bacioni

04/03/16, ore 15:39

Ho atteso questo capitolo con ansia. E alla fine sono stata ripagata per il meglio.
La fine della relazione tra Dean e Castiel è stata straziante, logorando entrambe le parti. E logorando anche me, che seguo questa storia da molto, e che consider questi due ragazzi come persone a me molto care.
Il capitolo è bellissimo.
La parte dell'elettromiografia è stata presentata in maniera eccellente: un mix di termini tecnici (che io ho apprezzato molto) e di sensazioni e percezioni del paziente. Queste ultime sono importantissime, anche solo per far lontanamente immaginare al lettore la prova di dolore alla quale il giovane è costretto a sottoporsi: "un dolore bruciante, come una frustata" , "un tizzone ardente che gli atterrava sulla pelle" , "fu come una pugnalata". Ed è meraviglioso come, in tutto questo dolore fisico ed emotivo, a Castiel appaia l'immagine di Dean dietro le palpebre chiuse. Quel Dean che, ponendo fine alla loro relazione, aveva portato molto dolore e sofferenza, ma che alla fine rimaneva ciò che di più meraviglioso c'era al mondo.
Il confronto tra i due giovani in camera è una sofferenza. Avrei voluto entrare in quella stanza e gridare loro si smetterla, di parlarsi, di mettere da parte tutto e di ascoltare solo il loro cuore. Cas che in un primo momento si illude, subito fatto tornare alla realtà dalle parole dall'istruttore. Dean ancora in preda a questa sfiancante lotta tra cuore e cervello. Castiel che lo invita ad andarsene pure. L'istruttore che fa per andarsene, ma alla fine non ci riesce. Gli occhi blu di Castiel che piangono. E poi entrambi che finalmente si confrontano, mettendo a nudo il cuore, l'animo e l'orgoglio feriti. Cas che non riesce a nascondere nei suoi occhi l'amore disperato per Dean. Dean che vede trionfare le ragioni del cuore. E quell'abbraccio, che sembra voler annullare mesi e mesi di sofferta lontananza.
L'immagine finale di Dean che cerca di convincere Cas a mangiare, dopo diversi capitoli difficili, è calda come una gionata d'estate, fresca come la brezza che viene dal mare e confortevole come l'abbraccio di una madre.
Le cose sembrano essersi sistemate. Loro sembrano felici ora. E se lo sono loro, lo sono sicuramente anche io.
Un abbraccio
Sara

04/03/16, ore 13:15

Ciao! *-*

oddio.. O.O..quanta sfferenzaaaa.. :'(.. povero Castiel.. <3. ma, fortunatamente quel banano di Dean ha rimesso i pezzi a posto T_T...u.u. Altrimenti avrebbe fatto soffrire ancora di più l'angioletto e tutto quanto sarebbe andato a rotoli... T_T (ok..sto sclerando per questo meraviglioso capitolo...xD lol.). Comunque... che tenerezza.. :3. Fortunatamente le analisi e tutto il resto sono andate bene.. che pena però.. ç_ç.
Ad ogni modo il capitolo mi piace tantissimo! *-* e sonos tra curiosa del prossimo ;).
un abbraccio, un bacione.
franny
:********

04/03/16, ore 10:18

Ciao.
Ammetto di averti odiato nella prima parte del capitolo, CAS da solo ad affrontare tutto quel dolore, e poi quel confronto cosi duro, astioso, ma per fortuna tutto si è risolto almeno per ora!
Dean ha fortunatamente ingoiato un po del suo orgoglio e ha dato spazio al suo cuore!
Ora sono un po più tranquilla, e spero che d'ora in avanti ci siano più luci che ombre nella vita di questi due adorabili testoni!
Un bacio!
Lynary.

04/03/16, ore 09:40

Finalmente!!! Pace fatta! Mi era venuta un'angoscia con tutti quei pensieri tristi! Bellissimo questo capitolo. Credo che l'elettromiografia sia veramente un brutto esame...😨