Metamorfosi
di Artemide12

12/11/18, ore 20:23

Vedere Emma che ancora non si è ripresa mi lascia sempre con un’ansia pazzesca tutte le volte che leggo un nuovo capitolo, aspetto pazientemente che tutto si risolva per il meglio!!
La storia di Franz per ora è quella che mi ispira di più, anche Ludovic non scherza però! Come sempre non posso fare a meno di continuare a shippare le mie solite ship.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

23/07/18, ore 00:33

Sono casualmente entrata su efp dopo tanto tempo e scopro che questa storia è stata aggiornata, dire che ho urlato di gioia è dire poco.
Prima di tutto devo farti i compli per le descrizioni, riesci sempre a farmi immedesimare nella storia! E poi, i personaggi. Mi erano mancato tutti, chi più chi meno e sono stata davvero contenta di “rivederli” tutti. La trama s’infittisce sempre di più e ho mille teorie in testa, ma nessuna che mi pare effettivamente sensata.
Come sempre, spero ancora in Ludovic e Rebecca e nei miei bambini Chris ed Emma (ho adorato quella loro piccola parte in questo capitolo). Spero che tu continui questa storia perché davvero, merita molto e sono convinta che migliorerà ancora di più col passare dei capitoli!
(Recensione modificata il 23/07/2018 - 12:38 am)

13/12/15, ore 21:59

Prima di tutto, ciao! La tua storia mi è capitata sotto gli occhi per caso, ma quando ho visto la trama, non ho potuto far altro che metterla direttamente tra le preferite. Trovo che sia un'idea davvero originale, e ammetto che la stai sviluppando davvero molto bene, rendendo interessante ogni singolo capitolo. Sinceramente io sono di più per la coppia Yumi-Ulrich, ma nonostante ciò questa storia mi affascina moltissimo, e io che sono una fangirl fin troppo fangirl (?), ho già trovato le mie due belle coppie da shippare...
Comunque, come ho già detto la trama è magnifica, scrivi in modo fluido e scorrevole, le scene di azione sono descritte benissimo e tranne qualche piccolo errore di battitura è tutto perfetto.
Posso sperare in un amore tra Emma e Chris e magari anche Ludovic e Rebecca? Non puoi capire quanto ce le veda bene insieme...
Al prossimo capitolo!
-Evelyn

05/09/15, ore 14:04

Scusa se recensisco adesso, ma ho avuto contrattempi e quindi non sono riuscita a finire di leggere.
Quiiiindi.
Rebecca è sotto controllo di XANA? Beeeeello.
Si. In questo capitolo c'è stata tanta, taaanta, azione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo anche se, lo ammetto, le storie di azione mi annoiano.

24/07/15, ore 00:58

Mi ero riproessa di recensire subito, ma aihmé sono in ritardo come al solitoe mi son persa ben 2 capitoli. Scusami.. >.<
Passando alla recensione: entrambi i due ultimi capitoli sono fantastici, anche molto più del solito! ^_^ Che dire, credo che tu sia riuscita a rendere la spiegazione di tutto ciò che è successo chiara ed entusiasmante, e anche tutta la parte dell' azione mi piace moltissimo. Come al solito apprezzo tantissimo il tuo modo di scrivere e come stai protando avanti questa storia ^_^
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (e mi auguro il meglio per tutti i personaggi, XANA è veramente cattivo/a in questa fic).

23/07/15, ore 21:27

Bello che hai aggiornato!
Oddio no. Ulrich e Sissi no! NO!
Oh, Ulrich, perché?
Quindi Sissi era stata posseduta da XANA? Beeeeene.
Ma la mia domanda è una.
Perché XANA è tornata? Perché ha fatto ristrutturare la scuola? A cosa le serve? A cosa le servono gli spettri che non vede nessuno?
Ed ora Rebecca.
Ma riacceso il super computer si risolverà tutto, vero?

17/07/15, ore 14:52

Finalmente hai aggiornato!
Che dire, finalmente Odd, Jeremi, Yumi e William sono dai rispettivi figli.
A me verrebbe un infarto a vedere mia figlia saltare da quattro metri di altezza, ma va bene così.
Ora si risolverà qualcosa con l'aiuto di Jeremi? Cosa c'entra Sissi con Rebecca? Perché le teneva il cellulare?
Spero che aggiorni presto!

27/05/15, ore 18:36

Sono sempre più convinta del fatto che Sissi abbia stretto un patto col diavolo, alias XANA.
Che vuol dire che anche dopo lo spegnimento del super computer Lyoko ha continuato la sia esistenza?
Colui che fa da guida turistica a Rebecca è ambiguo. Sappilo.
Ma perché Ulrich non nota nulla di tutto quello che accade ai ragazzi? Spero solo che ora che ha visto dei tagli fatti col nulla lui si faccia qualche domanda.
Ma che ha Sissi? È posseduta?

27/05/15, ore 17:12

Okay okay okay.
Rebecca è su Lyoko? Tutto molto strano.
Eh eh. Sento un riavvicinamento tra Yumi ed Ulrich.
Anche se la prima sta con William.
Ma il professore di ginnastica sarebbe il figlio di Jim? Ahahah
Quindi, Jeremy parte di tutta fretta per andare al Kadic e poi un temporale lo ferma. Ma che cazz?
Ulrich, Valeria non è il tuo tipo. Forse è meglio restare con Dylan. Te lo consiglio.
Ma ora Chris? Verrà preso per pazzo?
Quindi anche Anna è un ologramma?
Sissi è completamente uscita fuori di testa.
Ha fatto un patto con XANA? Non capisco.
Ma perché Ulrich e Odd hanno preferito dormire in macchina? E perché Valeria mi sembra una psicopatica?
Vado a leggere il sesto capitolo!
Alla prossima recensione.

27/05/15, ore 16:46

Qualcosa non va in quella scuola.
Si, ne sono perfettamente consapevole.
Finalmente hanno scoperto la fabbrica! Fortuna che non c'è stata nessuna brutta reazione da parte di Franz, Chris e Rebecca, anche se me la sarei aspettata.
Chi sono quelli che hanno preso Rebecca? Appartengono a XANA?
Ora cosa faranno gli ex Lyoko Warriors?
Possibile che Emma, Ludovic e Carlotta abbiano fatto finta di niente?
Vado a leggere il quinto capitolo, spero di trovare lì la risposta alle mie domande.

27/05/15, ore 16:10

Quindi, gli animali e i codici generali sono buoni o cattivi? Ovvero, sono di XANA o no?
Il gatto viola non sarà di certo cattivo. Ma dove la voleva portare ad Emma?
Possibile che ancora nessuno sia andato alla fabbrica?
Immagino che Chris abbia "ereditato" il super sprint di Ulrich mentre Carlotta la "delicatezza" di Yumi.
E Ludovic? Cosa potrà fare? Scomparire e apparire come William?
Tutto questo è molto strano.
Perché quando Franz ha guardato il gatto questo è sparito? Che super potere ha Franz? E Rebecca lo sa che anche il fratello vede quei numeri?
Il fatto della composizione degli ologrammi è parecchio inquietante.
Ma allora la videocamera e l'allarme? Loro a cosa servono?
Vado a leggere il terzo capitolo.

27/05/15, ore 15:27

Scusa per il ritardo della recensione, ma effettivamente mi ero fermata a leggere il primo capitolo non facendo caso agli altri.
Fortuna che avevi risposto alla recensione!
Ho notato un po' di errori di digitazione nel testo. Ti consiglio di rileggere il capitolo e correggerli in caso.
Quindi tutti i figli dei Lyoko Warriors hanno strane visioni? Mi pare di si.
Emma il gatto viola, e se non ricordo male è figlia di Odd.
Ma il figlio di Ulrich? A lui niente?
Si si, Julien. Incesti, non vedo perché no.
La figlia di Aelita, Rebecca, mi inquieta non poco.
Povero Franz. Alla fine si farà rinchiudere in manicomio.
Appena riesco leggo il terzo capitolo.

23/05/15, ore 14:00

Avrò visto e rivisto questa storia varie volte, e mi sono finalmente decisa a leggerla!
Quindi vedo che Ulrich e Yumi, dopo anni e anni passati in friendzone, non si sono messi insieme. Non che William mi dispiaccia, ma va bene così.
Cos'è che perseguita Carlotta e Ludovic? XANA?
Vado a leggere il prossimo capitolo.

17/04/15, ore 15:52

Lo sapevo che erano programmi!
Per il resto non avevo indovinato un bel niente. Comunque tutta la loro storia e di Lyoko sa molto di Tron, non è così sister? Xana dovrebbe essere una specie di Glu. Solo che Glu voleva portare tutti fuori, Xana vuole distruggerli dentro. Va beh, lasciamo stare, forse la somiglianza con Tron c'era in partenza con il cartone.
Per ora è tutto. Aggiorna prestissimo, chiaro?
Quattro

17/04/15, ore 15:49

Tornano i nostri eroi yeeeee (il sottoscritto è felice, si vede?) Yeee
Non vedo l'ora che entrino in azione. Tanto più che adesso sappiamo per certo che Lyoko è di nuovo in funzione. E Rebecca è lì! Ora ce la spassiamo. Devo ancora capire che genere di creature la abbiano rapita perché per stare a Lyoko devono essere tipo programmi però non dovrebbero poter uscire dal super computer, giusto? Comunque credo siano di Xana, ma non al cento per cento.
C'è stata poi quella scena in cui Sissi (non riesco a chiamarla Elisabeth) è sembrata parlare con qualcun altro nella sua testa.
Wow wow wow
E ho detto tutto