RICOMINCIO DA TE; GRAZIE PER AVERMI INSEGNATO A SORRIDERE.
di fred_mione98

25/04/15, ore 15:42

Ok!
Da dove comincio?! Mi hai rapita! Di solito io parlo di Fred, mi soffermo su Fred e George è solo suo fratello! Ma tu hai capovolto il mio punto di vista, mettondolo su questo meraviglioso ragazzo che è George e che fa a cazzotti con se stesso per continuare a (soprav)vivere. Mi piace molto questo inizio, la segno subito tra le preferite! Non ho errori da correggere perché è tutto perfetto!
Ho adorato questo :
Chi l'avrebbe mai detto che George Weasley avrebbe perso quel sorriso che, insieme a suo fratello, aveva predicato a chiunque conoscesse e non, come fosse una religione o uno stile di vita?
Perfetto!
Spero che anche a te possa piacere la mia ff su Fred!
Sara!

25/04/15, ore 15:17

Ciao cara :)
noto con piacere che tu abbia seguito i miei consigli e abbia narrato gli eventi con molta più calma. In questo modo il lettore non si sentirà inseguito da uno stuolo di frasi, ma si gusterà tranquillamente ogni singolo passaggio.
I sentimenti di George sono espressi in maniera pulita, anche se un po' di confusione e qualche sfumatura superflua fa capolinea, ma non importa, sono elementi che si modellano con il tempo e la pratica.
La grammatica è buona anche se ho rilevato delle imprecisioni che mi sono permessa di segnalarti:
"nonostante ciò che ho perso lì" ----> è una frase poco scorrevole e suona scorretta, pur non essendola, fossi in te la modificherei!
"Secondo Hermione, si" ---> il "sì" va accentato, in quanto in questo caso non funge da particella pronominale.
"che, per tutti questi anni, mi son costruito" ---> suonerebbe meglio con "in tutti questi…" e inoltre le virgole incidentali sono superflue.
"quella che era la sua saccenza, quello che era il suo orgoglio, sono sfociati in altruismo e coraggio" ---> non puoi distaccare il soggetto dal verbo ponendo delle virgole!
"ci sono persone che conosci da così tanto tempo, e che sei così abituato ad averle nella tua vita, che non ti rendi conto di che ruolo ricoprano o abbiano ricoperto" ---> l'ultima parte con l'introduzione del "che" suona leggermente gergale.
Tra me e lei, è proprio questo ad essere mancato ----> la virgola è fin troppo superflua.
"mai come la mia:" ---> i due punti non vanno bene in questo caso.
"Si. Lo sono." ----> il "sì" va accentato, in quanto in questo caso non funge da particella pronominale.
"divideremo la foresta in 12 sezioni" ----> i numeri vanno sempre trascritti con caratteri letterali.
Eeeee me lo dicono in molti- ride lei ----> Al massimo ti è concesso scrivere "ehhhh" ma non "eeeee".
"Le dò un buffetto" ---> Il do non va mai accentato perché non c'è il rischio che lo si confonda con un omonimo.
"-Certo; ma falla anche tu" ---> "ma falla anche tu" non suona elegante.
"Il mio niente si ripete per altre 10 volte." ---> i numeri vanno sempre trascritti con caratteri letterali.
"Arrivo nella sezione 11" --> i numeri vanno sempre trascritti con caratteri letterali.
Detto questo, i miglioramenti sono palesemente visibili :) mi raccomando, continua ad impegnarti e presta più attenzione al codice html.
In bocca al lupo per il prossimo capitolo!

25/04/15, ore 08:21

Come promesso ho letto questi -per ora- tre capitoli, scusa se recensisco solo adesso ma ho avuto molti impegni e l'unica volta in cui ho acceso il computer è stato per scrivere un compito, ma finalmente sono qui e sono pronta per dirti cosa ne penso.
Allora, il tuo modo di scrivere è semplice e scorrevole, il che rende i capitoli molto più belli da leggere e senza intoppi. Errori veri e proprio non li ho trovati, né grammaticali, né ortografici o di battitura, l'unico ''problemino'' è stato che quando pronuncia l'incantesimo di estensione, per tutte le sezioni fino alla 11, hai scritto ''Niente, forse ero troppo nervoso e non ha funzionato'' e qualcuno potrebbe capire che si tratti dell'incantesimo che non funziona, ma a quanto ho capito io, si tratta del fatto che dopo che fa l'incantesimo -quindi che ha funzionato- non trova la pietra. Comunque a parte questa piccola imprecisione (che potrei aver sbagliato anche io a comprendere, e che dunque tu hai fatto giusto), sei stata bravissima, quindi ti faccio i complimenti per la tua bravura!
Aggiorna presto, alla prossima!
Un bacione enorme,
Gine♥

25/04/15, ore 00:23

Questo è per ora il mio capitolo preferito. Ho davvero apprezzato l'inizio e tutti I pensieri di George nel momento in cui torna a Hogwarts, che è per lui una casa ed una fonte di ricordi, anche dolorosi. Mi piace questa tua narrazione più "quieta" e dettagliata rispetto ai primi due capitoli. Ancora brava, a presto!

25/04/15, ore 00:17

"Per tutti I capelli unti di Piton!" Si parte in missione! Scherzi a parte, mi piace molto l'idea che fai avere ad Hermione riguardo alla Pietra della Resurrezione. Come avrai notato dalla lettura della mia storia sono abbastanza sensibile al tema del distacco e della perdita e tu riesci a renderlo bene... e non è affatto facile!! Anche questo dunque è un buon capitolo!

25/04/15, ore 00:10

Ciao! Come promesso sono passata a recensire. L'inizio mi sembra davvero interessante! Innanzitutto, la forma è scorrevole e la lettura piacevole, quindi complimenti! La scelta di parlare di George dopo che ha subito il lutto di Fred è coraggiosa, ma sono curiosa di vedere come andrà con Hermione!

24/04/15, ore 21:08

*V* che belloooo!! Questo capitolo è scritto meravigliosamente, come al solito riesci a descrivere ambienti e persone in modo meticoloso e che mi fa immaginare perfettamente ogni cosa. Sono curiosa di sapere cosa succederà ora che George e Fred si stanno per parlare di nuovo, un'ultima volta (è una cosa che mi domando spesso, come sarebbe stato se i due gemelli si fossero visti dopo la morte di Fred?) Aspetto con ansia il seguito, un bacio ^3^ -Nephy-

23/04/15, ore 08:35

Bellissima storia... da questi primi due capitoli, so già che mi piacerà leggere il seguito...quindi sbrigati a pubblicare anche gli altri capitoli!:-):-):-)
Cho90

22/04/15, ore 16:18

Oh mio dioo *-* é stupendaaa davveroo <3 la bellezza delle ultime frasi mi ha davvero spiazzatoo :)
E poi dici di non saper scrivere :D mah.. :)

21/04/15, ore 21:45

Lascio una breve recensione anche qui :)
Stesso discorso di prima! La storia deve acquisire più lentezza e fare brevi/lunghe pause. In parole povere i personaggi non devono bruciare le tappe e far tutto e subito. Devono imparare a conoscersi e tutto il resto, perché già, da come si sta evolvendo la storia, è tangibile che tra un paio di capitoli si baceranno. Previsione che non è permesso far fare ad un lettore, anzi deve fremere e attendere che quel momento arrivi con tutto se stesso, non ritrovarsi l'evidenza spiattellata in faccia!
I personaggi prendono vita devono godersi ogni istante, come ho scritto prima! Ne hanno il diritto se vogliono risultare originali e se vogliono appassionare il pubblico, che si deve tramutare nel primo dei loro fan e deve stare SEMPRE con il fiato sospeso.
Però devo ammettere che questo capitolo è meno confusionario del primo e i concetti sono molto più chiari!
Mi raccomando non avere fretta di narrare gli eventi. Scrivi con calma e dai vita ai personaggi piano, piano. Concedi loro degli spazi e dagli il tempo di crescere.

21/04/15, ore 21:37

Eccomi qui :) come promesso sono approdata nella tua pagina!
Allora, allora, allora!
Premetto che sono un giudice molto critico e poco magnanimo! Non faccio complimenti se non meritati, perché uno scrittore, pur rimanendo umile, deve ambire alla perfezione e per questo ha bisogno di consigli e pareri che lo aiutino a superare le imperfezioni che caratterizzano il suo stile!
Detto ciò, diamo inizio alle danze!
A mio parere tu sei una persona un po' disordinata (anch'io lo sono, tranquilla!) sia nello stile sia nella narrazione. E ciò è dovuto al voler narrare gli eventi in fretta e furia, il che è un gravissimo sbaglio in quanto non lascia al lettore quella voglia di assaporare parola dopo parola, bensì gli è servito il tutto in una maniera così celere che non ha né la voglia, né l'entusiasmo di ambire a quella curiosità.
Il lettore va stuzzicato e, delle volte, lasciato cuocere nel suo brodo proprio per alimentare in lui il fuoco della curiosità di sapere come andrà avanti la trama.
Tu scrivi in maniera veloce e leggermente confusionaria, anche se la grammatica è impeccabile, rende il brano un po' pesante da leggere, perché non da al lettore il tempo di porsi domande su ciò che possa accadere e gli fa presupporre come andrà a finire la storia.
Ricapitolando, ti consiglio di scrivere con molta più parsimonia e rileggere più volte i concetti per semplificarli.
Fai muovere i personaggi molto più "lentamente" e rendi più lente le relazioni che s'intesseranno tra di loro, specialmente se sono appena fiorite.
Paragonerei la tua storia ad un fiore, appena sbocciato, che però ha fretta di appassire.
E invece no! Devi concedere ad ogni capitolo i propri tempi e spianare il terreno per ogni mossa, ogni carezza, ogni sguardo, perché la fretta non ti porterà a nulla, se non alla confusione.
Come ad esempio, dovresti fare un uso più corretto dell'html e staccare l'angolo dell'autrice dalla storia, dando così più compattezza e allo stesso tempo più eleganza alla storia.
Ovviamente la copertina non fa un buon libro, ma è un ottimo biglietto da visita!
L'idea è interessante e la grammatica molto buona(qualche imprecisione qua e là, ma con il tempo e la pratica dovrebbe scemare), un segno che tieni alla forma della storia e il che è una cosa positiva per giovani scrittrici come noi!
Mi raccomando non rendere la storia una successione di eventi. Lascia che i lettori ne assaporino i momenti e il contenuto.
In bocca al lupo!!!!

21/04/15, ore 19:59

Eccomi, ho letto quello che fin'ora hai scritto e mi sembra che la cavi benone per essere solo la tua prima fic. Mi sento solo di consigliarti di migliorare l'HTML della storia: Stacca l'angolo autrice dalla storia, metti un qualche invio all'interno del capitolo e ingrandisci un po' la scrittura in modo tale che la lettura sia più scorrevole. Per il resto non ho null'altro da dire le descrizioni sono fatte bene e l'inizio é promettente. Premesso che non sono assolutamente un'amate delle romione e che piuttosto che vedere Herm con ron la preferisco con il fantasma di Fred, spero che la tua storia continui su questo rapporto George-hermione e chissà, magari ne svilupperai anche un altro visto che nelle avvertenze ho notato un certo triangolo ;) a presto e baci Dy. :*

21/04/15, ore 15:02

Eccomi! Rapidissima! Allora , scrivi bene e su questo non ho da darti alcun consiglio. Peró ne ho un paio: prima di tutto, quando inizi un capitolo lascia lo spazio tra i ringraziamenti e l'inizio del capitolo. È una questione stilistica e anche d'ordine. Magari puoi mettere il titolo della fic con il titolo del capitolo. Per dare anche un effetto più "professionale". Poi, perchè non fare capitoli piu lunghi? In modo da far evolvere la storia. Darle dello spessore. Oltre questo non ho nulla da consigliarti perchè ripeto, sei brava a scrivere ! Molto brava.

Aspetto il terzo capitolo! A presto

Medy <3

21/04/15, ore 14:53

Ciao! Come di parola sono passata a leggere la tua fic. Allora, scrivi veramente bene. E come primo capitolo è carico di sentimenti. Inoltre quando leggo di Fred e George mi emoziono sempre e credimi che sei riuscita a farmi venire le lacrime agli occhi nella prima parte, dove è chiarissimo il dolore del povero George. E nonostante io sia fedele alla coppia Draco/Hermione, direi che non mi dispiacerebbe sperimentare questa nuova coppia! Ora vado a leggere il secondo capitolo. Brava, veramente :)

Medy <3

20/04/15, ore 22:42

Non sei brava?! Ma scherzi?! Il capitolo mi ha fatto sbellicare dalle risate!!! È scritto benissimo e dettagliato! In piu' sembra che tu conosca davvero George per come descrivi bene i suoi pensieri!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo ^_^ A presto ^3^