RICOMINCIO DA TE; GRAZIE PER AVERMI INSEGNATO A SORRIDERE.
di fred_mione98

molto molto dolci questi capitoli (occhi a cuore) e vorrei come le atre volte dirti che ti sostengo per questa storia ma soprattutto ti ringrazio per avermi dato l'ooportunita di leggere una cosa tanto appassionante e unica nel suo genere <3 a presto tua Vavvi ;)

:') Io non ho più parole, davvero... Sei una fonte inesauribile di emozioni e sensazioni positive e negative!! E per negative intendo il dolore, la tristezza, la solitudine e l'angoscia che riesci a far emergere dal personaggio e dal lettore! Almeno, io mi sono sentita soffocare... vedevo Hermione guardarsi attorno spaesata e terrorizzzata davanti a qui bruttissimi ricordi che mi hanno fatto pensare ai miei!! Hai fatto davvero bene a descrivere il suo punto di vista!! Hai approfondito Hermione facendocela conoscere nel migliore dei modi! E poi hai 'chiarito' le immagini che abbiamo visto con George precedentemente :) Povera Hermione... mi veniva voglia di stringerla forte!! La presenza di George mi ha commosso vista dal suo punto di vista :') (vorrei un George anch'io, grazie!) La luce e la salvezza le ho trovate molto suggestive :) La reazione 'egoista' di Hermione che scappa da George che la cerca è molto umana :) Ribadisco che hai un talento immenso nel rendere umani i personaggi :) Ed è ancora più umana quella che viene subito dopo: Hermione che torna indietro per salvarsi :) Quell'abbraccio mi ha messo i brividi... e l'altro, fuori dal sogno, li ha prolungati :') Hermione si è finalmente accorta che ha bisogno proprio di George? :') Non vedo l'ora di assistere al loro dialogo :) Sono in ansia!!! Non basta dirti che sei eccezionale... bisognerebbe inventare un'altra parola che superi il significato di 'eccezionale'! :') Attendo il prossimo aggiornamento mangiandomi le unghie!! Un bacione!! :*

31/05/15, ore 14:37

okay, ci ho messo un po' a recensire, lo ammetto, ma non è colpa mia! lo giuro! troppi compiti a maggio... -.-''
okay, iniziamo. allora, il capitolo è strepitoso! ammetto che sono un po' incazzata con George perché non aveva il diritto di entrare così nei sogni di Hermione. cioè, e qualcuno vedesse cosa sogno io mi incazzerei! (sottili allusioni a sogni con Johnny Depp o Ian Somerhalder sono puramente casuali) e spero quindi che Hermione torni sull'argomento, anche se George lo ha fatto con dolcezza *-*
sono combattuta!
comunque, ripeto, il capitolo è strepitoso ed anche tu che riesci a scrivere così perfettamente sei strepitosa, è fantastico *_____*
ci sentiamo al prossimo capitolo, quindi spero presto u.u
byby Arya Rossa

30/05/15, ore 14:31

Ciao Fred_mioneee ^_^
Non ti preoccupare per il ritardo, posso immaginare quanrto tu sia impegnata, anche a me la scuola non da tregua -_-... e poi aspettare i tuoi capitoli ne vale la pena!
Ma passiamo alla storia! È stato davvero stupendo. Forse te l'ho già detto, ma adoro come scrivi. Non solo con una grammatica impeccabile, quando si tratta dei tuoi personaggi, i loro sentimenti mi arrivano, li sento miei! Davvero COMPLIMENTI!!
È stato bello aver trasformato le paure di Hermione e George in sogni. Ma è stato ancora più bello quando il rosso è andato a 'salvare' Hermione!!
E poi i temi di questo capitolo mi hanno toccato nel profondo. Tutti noi abbiamo paura di perdere la persona amata, ma, ancora di più, abbiamo paura di stare da soli. Io personalmente so cosa significa, a volte ci sono momenti in cui mi sento sola, nessuno che mi capisce o che prova a farlo, un vuoto che cerco di colmare con la musica ma che posso solo nascondere, tanto prima o poi tornerà a farsi sentire.
Ma, come dicevi tu, esistono queste persone-salvagente. E, per fortuna, io ho la mia, che riesce a tirarmi su sempre e comunque ^-^
Perdona il mio momento riflessivo, era solo per farti capire, quanto questo capitolo mi abbia coinvolto.
Posso solo ripeterti che la tua ff è stupenda (come te d'altronde che si capisce sei una persona profonda e di certo non devi sentirti seconda a nessuno!!)
Spero aggiornerai presto!
Bacio ^3^ la tua Nephy

30/05/15, ore 14:21

ciao tesoro!!!!

per prima cosa il sintagma latino è giusto, sono andata a controllare sul libro e mi sembra che sia esatto :D

Capitolo molto potete a livello introspettivo, scritto mooolto bene!

Sei sempre bravissima, non c'è che dire!

Aggiorna presto! (scusami se non scrivo molto ma sono mezza addormentata, mattinata pesante)

un fortissimo abbraccio!
C.

29/05/15, ore 22:04

È il mio capitolo prefrito. Non ci sono dubbi. Mi hai colpito in pieno :') Il sogno di Hermione potrebbe benissimo essere mio... sono le mie stesse paure e rileggendo queste righe mi sono veramente identificata in lei... Hai descritto tutto in modo profondo e toccante che ho rivissuto dei momenti particolari e intimi che tenevo nascosti... Ti ringrazio perchè in un certo senso mi sono sfogata e liberata :') Lettura terapeurica :) L'incantesimo che George esegue è un colpo di genio :) anche la paura di George la sento molto mia... Ho adorato la contrapposizione del fuoco coon l'acqua :) Sei eccezionale! L'ultima parte è come assaporare il cioccolato dopo esser stati vicini ad un Dissennatore :) Confortante e dolce... Un abbraccio che secondo me vale più di mille parole... semplicemente perfetto!!! Mi piacciono veramente tanto insieme :) Questo capitolo rimarrà tra i miei preferiti sicuramente... rimarrà nel cuore :') Sei Speciale! <3 Ti abbraccio forte :) P.S. : Noon sei per niente noiosa, adoro queste itrospezioni e non pensare al fatto di essere lenta o veloce... tu scrivi, scrivi scrivi senza pensare a queste cose... hai talento e il talento deve essere lasciato libero!!!!

29/05/15, ore 21:00

Ciao! Innanzitutto ti rassicuro: "somnia aliorum", in latino, vuol dire davveri "sonno degli altri"! :-)
Come avrai già capito leggendo la mia storia, amo molto le introspezioni, dunque questo capitolo mi ha particolarmente colpito. Quello che più mi ha smosso qualcosa dentro è stata la prima parte, quella riguardante George, soprattutto il momento in cui si sveglia e la prima cosa che fa è controllare Fred che gli dorme accanto. Sarà curioso ma anche io faccio la stessa cosa quasi sempre con mio fratello, anche senza aver avuto incubi! Ma è possibile?!?
Quanto a Hermione...è un personaggio in cui è molto facile rivedersi. La paura della solitudine ti tormenta a qualsiasi età, ma durante l'adolescenza e la giovinezza è tremenda, specie se continui ad essere la "prima della classe" per anni ed hai una testolina indipendente che non ti fa mai seguire il branco... sto parlando di Hermione? O anche di me? Naaah, quando mai!
Insomma, mi hai fatto davvero identificare, quindi ti ringrazio! Bravissima e a presto!

29/05/15, ore 20:50

Ciao cara ^^! Questo capitolo finora è uno dei miei preferiti, è molto riflessivo e per me descrive molto bene gli stati d' animo dei personaggi, e hai perfettamente ragione, la paura di essere o rimanere soli è la più grande paura (per lo meno per me!). Comunque non ti preoccupare, non sei noiosa e non stai andando troppo lentamente, questo è il ritmo prefetto, altrimenti sarebbe brutto se si svolgesse tutto in fretta senza dubbi o colpi di scena. A presto.
Baci Miky

STUPENDAAA ^^ non so descriverla in altri modi *.*
Ma non mi puoi fare questoo! Lasciarmi cosi in sospeso ;) aspetto con molta impazienza, ciao a presto <3

Ciao :) questa storia mi piace davvero molto! Molto originale, soprattutto il far tornare in vita Fred, ti adoro per questo <3
É una storia introspettiva e scrivi in modo scorrevole e questo la rende ancora più facile sia da leggere che da apprezzare! Aspetto curiosa il prossimo capitolo :)

eccomiii (in ritardo per la febbre a fine maggio!!! qualcuno spari a qualcun altro per favore...)
coomunque, allora, mi aspettavo chissà cosa dalla discussione di Hermione con George e devo dire che non hai deluso per niente!!! che poi adesso che sono ufficialmente ad Hogwarts ho paura di sapere che cosa combineranno 'sti due, sicuramente però bisognerà sposarli... sia loro che te *___*
ho adorato il capitolo ed anche il fatto che aggiorni molto velocemente senza però commettere errori o cose del genere, quindi vedi di continuare così, mi sono spiegata?!!?!?!
ci sentiamo al prossimo capitolo :**
byby Arya Rossa

Ma ciao gioia mia!

Il capitolo mi è piaciuto molto! Di certo non pensavo che Hermione cadesse all'istante tra le braccia del dolce George... perchè non sarebbe stata Hermione! Lei ha bisogno di ragionare, ragionare, ragionare... lei vive solo di logica!
Ma quando impererà a lasciarsi guidare dal cuore?
E anche in questo caso... secondo me sarà molto difficile per i due riuscire a stare insieme...

Allo stesso tempo non mi aspettavo che fosse George a lasciarla, ad andar via. Speravo che le spiegasse ciò che prova... o almeno che le desse una ragione per il suo gesto...

la frase finale mi ha preso il cuore, lo ha accartocciato, ci ha sputato sopra e l'ha gettato a terra calpestandolo senza pietà.

Ragazzi miei! Vi AMATE! Ma come devo dirvelo?! :'(

In ogni caso: tu scrivi divinamente e questo capitolo a livello introspettivo è il migliore! Sentimenti su sentimenti! Aaaaaa lo amo! *^*

So che sei taaanto impegnata... perciò per questa volta, e solo per questa sappilo, non ti dirò di aggiornar presto ma: aggiorna appena puoi!

Un forte abbraccio,
sinceramente tua
Chiara <3

Wow, aggiornamento lampo!
Mi è piaciuta molto la prima parte del capitolo, perché sei stata così brava che sono riuscita a sentire quasi "fisicamente" tutte le sensazioni di Hermione... che è piuttosto confusa, poveretta! Immagino che ci voglia ancora un po' perché tra i due ci siano sviluppi, giusto? Povero George però... il sentimento non ricambiato è una delle cose peggiori!
In ogni caso, i due non riescono a smettere di pensare l'uno all'altro! Sono curiosa di vedere se il ritorno alle vecchie abitudini di Hogwarts creerà qualche romantica occasione...sorprendimi!
A presto e ancora brava :-)

Non mi sono accorta dell'aggiornamento! *.* Che dolore un bacio non ricambiato... ma è proprio giusto in questo contesto. Hermione non è ancora innamorata, giusto? La confusione ci sta tutta e di conseguenza ci sta tutto anche il suo ccomportamento... Mi si è spezzato il cuore per George :/ Sei unica nel rendere 'vivi' i personaggi, davvero! Sembrano delle persone vere, con veri sentimenti e comportamenti adeguati... mi piace tantissimo questo tuo modo di scrivere attento alla psicologia e ai gesti... riesci a coordinare pensieri e azioni i modo armonioso e consono al personaggio... non è poco!!! Nessun errore e scrittura fluida... gli occhi scivolano sulle riighe, lettura piacevolissima!! Sei perfetta!! <3 Aggiorna presto!! Questa storia mi ha proprio rapito!! Un bacio enorme!! :* E, come consiglia Hermione: Ti voglio bene! ^.^

Ciao! Sono felice che tu abbia aggiornato! Il capitolo è bellissimo, e le cose cominciano a farsi interessanti tra George ed Hermione! Hermione che cerca di capire con la logica il gesto di George.........sì, è proprio da lei! Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Miky