RICOMINCIO DA TE; GRAZIE PER AVERMI INSEGNATO A SORRIDERE.
di fred_mione98

04/11/15, ore 19:03

Ti ho già scritto in altra sede, ma ti lascio un messaggio anche qui. Coraggio! Anche io sono un po' presa in questo periodo e mi manca essere meno presente su Efp, se ti consola.
Comunque... hai mai provato a fare leggere i capitoli a qualcun altro? Un parere esterno aiuta sempre...
In alternativa, BUTTATI! Ci sono molte fanfictions con due/tre capitoli un po' più macchinosi e frutto di un "blocco", ma non per questo sono brutte storie, anzi! Meglio continuare con qualcosa di diverso da quello che ci si aspettava all'inizio che fermarsi del tutto.
Spero di sentirti presto! Un abbraccio <3

30/10/15, ore 17:15

Hey, hey, Hey!
Prima di tutto calma, non scusarti. Comprendo perfettamente ció che hai scritto, è un periodo che passano tutti. Fossi in te penserei più a rilassarmi che spremere le meningi, anche perchè le idee migliori - a parer mio - vengono quando non ci si passa il tempo a pensarci su.
Qualsiasi cosa sappi che aspetteró tranquilla e se caso mai avessi bisogno di una mano sono disposta a dartela.
Un abbraccio enorme eh

25/10/15, ore 00:20

Hey, io ci sarò carissima! Hai provato a farteli betare, questi capitoli? Magari, con un parere "esterno", riuscirai a vederli più oggettivamente e a sbrogliare il nodo di questa tua intricatissima matassa di idee!
Se vuoi io sono disponibile, basta che mi contatti privatamente e ci mettiamo d'accordo... baci!
A.
(sarei EmilyHope, ho cambiato nickname C:)

05/09/15, ore 12:43

Che colpo di scena emozionante *-*
Fred che viene estratto e anche Cho.. per come l'ho capita io tutti quelli che sono stati estratti avevano diciamo un conto in sospeso con se stessi o qualcosa che li turbava, ma cosa turba Fred?
Se ho colto male quello che volevi dire spiegami, mi piace troppo e voglio capire il più possibile..
George non pensa che se morirà sarà una grave perdita per Fred e Hermione?
a presto ;)
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 12:27 pm)

03/09/15, ore 16:48

ciaooo! è bello vedere che sei tornata :)
duuunque, io, bando alle ciancie, direi di iniziare subito con il capitolo; ammetto che l'estrazione di Fred era inaspettata, ma io non credo che la McGranitt dovrebbe permettere lo scambio. cioè... ho capito le motivazioni di George, naturalmente, ma comunque Fred ha scelto di sua spontanea volontà di partecipare al torneo e quindi conosceva i rischi. al massimo il fratello potrebbe addormentarlo con qualche pozione per prenderne il posto XD
andando avanti vorrei farti una domanda che mi preme dall'inizio della storia: Lavanda. allora, hai scritto Lavanda/Ron tra le coppie e in una scena c'era anche lei ma, nel film, lei moriva e nel libro invece non si chiarisce ma comunque veniva morsa da un lupo mannaro. la cosa la hai ignorata o salterà fuori più avanti?
come sempre bel capitolo, spero che ricomincerai gli aggiornamenti veloci.
Al prossimo capitolo!

03/09/15, ore 11:35

Fred_mione!!!!!! Chiedo perdono per questa mia lunghissima assenza!!!!! :/ Vacanze e connessione che va per i cavoli suoi mi hanno tenuto bloccata per settimane o forse anche più!!!!! Mi sei mancata davvero tanto!! :(
Come stai!??? :* :)
Ho letto i capitoli precedenti di fila e sono rimasta sotto shock leggendo questo!!!!! L'idea di gareggiare contro se stessi è davvero profonda ed emozionante :) Non me l'aspettavo e devo dire che mi piace parecchio!!!! Una cosa nuova e originale.... perfetta dopo una guerra :) 8BRAVA!!!!)
Ernie e Cho... sono CURIOSISSIMA di vederli !!! Draco me l'aspettavo e credo sia stata una scelta azzeccatissima.... sarà dura per lui affrontare i suoi 'demoni'. vero?? :)

FRED. E chi l'avrebbe mai detto!!!??? :o :O Mia cara, mi hai spiazzato!!! Ho dovuto rileggere il nome più volte perchè non volevo crederci!!! Pensavo di aver letto male e invece... :o
La reazione di George è perfetta.... è da lui! è da lui ed è umana al 100%!!!! ( Ecco perchè adoro questa storia!!!!!)

Ho paura della risposta della McGranitt :S Ho un'ansia che non ti dico!!!! E se lei accettasse la proposta di George!!!??? :O :( Ho paura di cosa potrebbero dire o fare Fred e Hermione... oddio sei crudele!!!! Sei crudele ma ti adoro!!! <3 Riesci a farmi emozionare ogni volta!!!! Adesso mi hai messo ansia e spero proprio che aggiornerai prestissimo!!!!

Mi sei mancata <3 Un bacione :* :)

02/09/15, ore 10:45

Heilà, prima di tutto BENTORNATA!
Sono felice che l'Irlanda ti sia piaciuta e ti sia divertita.
Ma ora passiamo al capitolo, sono qui per questo.
Riguardo le scelte dei personaggi (che finalmente abbiamo avuto lol) sono d'accordo, anche se mi hai lasciato in ansia per la risposta della McGranitt.
Ognuno di loro è diverso e ha dei 'demoni' dentro che in qualche modo li rendono simili.
Sono anche contenta del fatto che vuoi mettere in risalto anche i Tassorosso (cosa che è successo solo nel quarto libro a causa del Torneo Tre Maghi) e i Corvonero dei quali solo Luna è stata messa in risalto.
Lo ammetto, Cho non mi è mai stata simpatica per motivi ovvi, ma ora sono curiosa di vedere come farai evolvere anche la loro storia.
Comunque tranquilla, di errori e cose strane non ne ho trovate, anche perchè ero troppo intenta a leggere per farci caso ahahaha
Ora ti lascio, a presto!

01/09/15, ore 14:30

Ciaoo!! Che bello risentirti! :-)
Finalmente c'è stato il tanto temuto sorteggio.
Buona l'idea sulla storia di Ernie! Bisogna dare un po' più spazio alla povera Casa di Tassorosso, che è ancora più Cenerentola di Corvonero! Quanto a Cho, sai che cosa ho scritto su di lei e come la penso, perciò potrai immaginare che sono solo contenta che ci sia! Mi aspettavo Draco per Serpeverde, ma... molto, molto meno Fred! Ero sicurissima che la scelta sarebbe stata tra George ed Hermione! Brava, come sempre ci sorprendi con dei colpi di scena! Resto in attesa del seguito, visto che ci hai lasciati così....

*piccolo spazio pubblicità* se sei curiosa, anche io di recente sono "tornata" con una storia a tema Grifondoro/gemelli Weasley! Passa pure, se ti va! Ciao :-)

19/08/15, ore 19:51

Ciao! Scusa se sono sparita ma sono da un po ' nella casa al mare con ben poca connessione internet. Capitolo intensissimo e piebo di colpi di scena! Non mi sarei davvero aspettata che Hermione mettesse il suo nome nel calice, così come Harry. Ora sì che le cose si fanno intriganti! Il rapporto tra George ed Hermione è come sempre splendido. Sono curiosa, non lasciarci così! !! A presto :-)

31/07/15, ore 21:25

ancora niente estrazione è? e va bene, sono sicura che saprai ripagarci bene per l'attesa u.u
coomunque, personalmente credo che eorge non avesse alcun diritto di "arrabbiarsi", non per qualcosa, ma se lui ha deciso di mettere il nome nel calice anche lei ha il diritto di fare lo stesso ed anche se George si fosse tirato fuori Hermione poteva fare ciò che voleva (femminista mod. on). però il fatto che alla fine l'abbia "accettato" gli fa recuperare punti quindi bisogna accettarlo dai u.u
non vedo proprio cos'altro scrivere... rinnovo i miei scontatissimi complimenti ed aspetto con ansia l'estrazione XD
Ciaoo

31/07/15, ore 20:19

Ciao fred_mione!!!
Oddio, ci siamo, il momento del torneo è arrivato!!
Neanche a dirlo, capitolo scritto alla perfezione, scorrevole e dettagliato, sei davvero brava!!
Ma passiamo alla storia!
Allora, già ero preoccupata per Ginny, George e Fred che devono partecipare, adesso si sono aggiunti Harry ed Hermione!!
Cioè non mi sarei mai aspettata che lei partecipasse!!
Questo non significa che tu sia uscita dal personaggio, con il bellissimo discorso che ha fatto, ho capito perfettamente il suo punto di vista!!
Ma adesso è giunto il momento e non ho la minima idea di chi possa essere scelto!!
Aspetto il tuo aggiornamento, un bacio ^3^ -Nephy-

28/07/15, ore 23:39

Prima di tutti auguri (anche se in ritardo).
Credimi, mi hai lasciato col fiato sospeso, sono venuta qua tutta contenta leggendo questo capitolo convinta che avresti dato i nomi e invece... Devo aspettare ancora lol
Sai, sono un po' in ansia anche perchè è sicuro che una delle persone a cui George vuole bene sarà sorteggiato (se non proprio lui, non so chi pensare) e sono del tipo 'E se capita Fred? O Ginny? Harry? Magari Ron così poi fanno pace, e se invece è Hermione?'
Mi è piaciuta la spiegazioni di Hermione riguardo la debolezza che lei ha voluto 'combattere' e del fatto che in un modo o nell'altro esse puó essere abbattuta.
Ora non mi resta che augurarti buon viaggio, divertiti eh!
A prestoooo!

26/07/15, ore 10:45

Splendidoo *.* un capitolo emozionante e dolcioso in alcuni punti :D Ron é stato molto ingiusto ma se hai detto che tornerà tutto normale sono più che contenta :) la storia é sempre più bellaa <3 :)
A presto, un abbraccio <3

23/07/15, ore 22:09

Ciao fred_mione!! Scusa il ritardo, ma finalmente ce l'ho fatta a leggere il capitolo. Ho avuto non pochi problemi...ma lasciamo stare le mie vicende!
Il capitolo è proprio bello, mi è piaciuto sapere il pensiero di ogni personaggio, mi domando come fai ad azzeccare ogni personalità?!
Cioè, le cose che hanno pensato Harry, Ron, Fred e così via, erano esattamente come me le sarei aspettate nella realtà!!
Davvero complimenti!!
Sono felice che tutti abbiano approvato il loro amore, il momento del bacio davanti a tutti ha spiazzato pure me, che già sapevo della loro tresca(?! XD)
Mi dispiace per Ron, chiaramente parla come farebbe un amico e, conoscendo il fratello, pensa che George farà soffrire Hermione!
Ma non sa quanto sono teneri e carini insieme!!!
Lavanda, sinceramente, anche a me è un po' antipatica! Cioè, non ha mai fatto nulla di male, però nel sesto è stata molto snervante!!
Speriamo che risolvano la questione!!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel Torneo Tremaghi!!
Per adesso ti saluto, bacio ^3^ -Nephy/gemy-

23/07/15, ore 16:15

okay, ci ho messo un pò, ma in questi giorni mi sono successe un pò di cose e quindi... beh, meglio tardi che mai no?
allora, ammetto che mi è piaciuto vedere le varie reazioni e sappi che condivido il tuo odio per Lavanda XD
per quanto riguarda Ron un pò mi dispiace... diciamo che la trama della Rowling mi porta ad immaginare la tua scena come una scenata (perdinate il gioco di parole) di gelosia, ma se mi dici che non è così mi fido.
ci sentiamo più che prestissimo, non vedo l'ora di leggere gli estratti.
ciaoo