Semplicemente incanto
di frivolippa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/10/16, ore 03:27

Ah, frivolina, eccomi qui, finalmente a recensirti.
Ci tenevo tanto. Ho seguito la tua storia sin dall'inizio e non potevo perdermi proprio il capitolo finale. Ho avuto giusto un pochino da fare ultimamente.

Come ti ho scritto nei precedenti messaggi, la tua scrittura è cresciuta moltissimo. Alcuni capitoli sono stati davvero meravigliosi, intensi.
Ci hai messo tanto di tuo in questa ff, per questo grazie.
E' una favola e il cerchio si chiude proprio come ogni fan calzona ha sperato per ben 17 capitoli. Sai già che alcune scelte riguardo la trama di questo ultimo capitolo le condivido pienamente quindi è inutile dirti "figo il fatto che alla fine è Sofia a raccontare la storia a Callie" ;)

Sono sicura che la tua vita sarà molto più bella di qualsiasi ff. Te lo auguro fortemente ... e quando non andrà come speri, allunga la manina, faremo un pezzetto di strada insieme affinché tu possa rimetterti in questa benedetta dritta via.

Grazie mille anche per aver portato a termine la tua storia. Sarà stato faticoso alle volte scrivere, quindi pensare molto.
E' uscito fuori qualcosa di molto bello e dolce quindi ne è valsa la pena :)

Un abbraccio

Scappo a dormire ahahah.
Ciao

29/09/16, ore 17:37

Beh credo sia un bel traguardo arrivare alla fine di una storia per te scrittrice. Da lettrice posso dirti che é altrettanto bello leggere la fine di un cerchio e qui c'é anche l'happy ending e scommetto che molti apprezzeranno questa cosa.
Non mi sono fermata regolarmente a lasciare il mio pensiero ma è da un po' che silenziosamente seguo questo viaggio.

Ecco in questa conclusione c'è tanto tanto amore, tra i personaggi (nonostante le difficoltà e la strada non sia stata sempre in discesa) e si sente che ci hai messo del tuo. Quando leggo una storia personalmente cerco questo, delle emozioni che si fanno sentire attraverso le parole e qui ci sei riuscita.
È altrettanto bello vedere come le storie sono andate avanti ad esempio con Sofia o con Tim.

Spero di poter leggere altro in futuro e ti auguro di trovare quello che cerchi e realizzare i tuoi sogni che sono le cose che più contano.
Alla prossima
Jas :)

28/09/16, ore 17:14

Ola frivola.
Sai che mi serviva un pochino di tempo prima di recensire.
A quanto pare sarò la prima(almeno pubblicamente) a lasciarti un parere.

So che ci tenevi molto a questo capitolo... e per questo ti dico che lo trovo diverso dagli altri o almeno dai precedenti. Magari le tue aspettative ti hanno influenzata, chissà.
Stranamente mi è sembrato tutto forse un pochino impersonale. Sicuramente è dovuto al fatto che tante scene, discorsi, sono ripresi esattamente dal film e quindi, probabilmente, hai messo un po' meno di te lasciando spazio a ciò che ci ha mostrato lo show.
Mi piace quando crei, inventi, anche i dialoghi e in questo capitolo non hai avuto la possibilità di mostrarti completamente come hai fatto negli ultimi due che mi son piaciuti tantissimo e li ho trovati più intensi.
Sai cosa, forse qui stavi raccontando un momento bello e tu metti tutta te stessa - come accade a molti, quasi tutti, me compresa - quando hai da trattare argomenti più delicati, toccanti, diciamo tristi.
Mannaggia a te e al tuo spirito turbolento. :***

La trama mi piace e sai anche il perchè :)
Mi è piaciuta l'idea che Callie e Sofia potessero finalmente avere un momento insieme. Mi è piaciuto che Callie cominciasse a ricordare da sola, che fosse Sofia la persona che l'ha aiutata. Mi è piaciuto il coraggio di Sofia, la testardaggine nello scegliere di fare qualcosa che, seppur sbagliato, sentiva doveroso. E' la loro figlia e aveva proprio bisogno di sentirsi utile, di prendersi ciò che desiderava(la sua famiglia), di aiutare quelle due a riavvicinarsi.
Mi è piaciuto quindi molto il modo in cui hai deciso di riunire la famiglia.

Siamo giunti alla fine.
Attendo di sapere come chiuderai il cerchio.

Brava :)

ciao ciaooooo

16/09/16, ore 19:39

Ohi ciao.
Ho notato adesso il tuo aggiornamento e mi sono presa del tempo per leggerlo.
Mi sono soffermata su diverse parti... le ho rilette.
Credo che tu stia migliorando sempre di più, capitolo dopo capitolo. Ricordo quando, lo scorso anno, scrivevi con intenzioni diverse. Mi rendo conto, adesso, che come la tua vita è cambiata da un anno a questa parte, anche le tue storie, il tuo modo di scrivere, risultano più ... comunicativi, più intensi.

E' un bel capitolo.
Grazie.

Un forte abbraccio. F. <3

08/09/16, ore 02:08

La storia è molto bella e scrivi davvero bene..complimenti :) spero pubblicherai il prima possibile ;)

28/06/16, ore 22:36

Questo capito è davvero degno di nota o per meglio dire di recensione, credo sia il più bello di questa tua storia, a parte qualche piccola imperfezione mi è piaciuto tantissimo per i pensieri di Callie prima di rincontrare Arizona nonostante tutte le problematiche che sicuramente le due dovranno affrontare per mettere in chiaro la situazione. Barbara sempre molto dolce e mi è piaciuto il gesto del colonnello, tramite le sue conoscenze in poco tempo era da sua figlia che aveva decisamente bisogno di appoggio. Spero non sia accaduto nulla di grave alla piccola Sofia perché sarebbe un brutto scherzo del destino ora che anche Callie sa di sua figlia. Non vorrei sbagliarmi ma la latina inizia a ricordare qualcosa?
Capitolo coinvolgente, molto brava alla prossima!
Jas :)
(Recensione modificata il 28/06/2016 - 10:38 pm)

28/06/16, ore 20:24

Ciao è passato molto tempo dalla mia ultima recensione lo so ma non sempre ho il tempo per farlo.
Continuo sempre ha seguire le tue storie sulle Calzona, perchè come ti ho detto in passato mi piace molto il tuo modo di scrivere ormai si può dire che conosci questa coppia quasi alla perfezione riesci sempre a mantenere inatte le caratteristiche dei personaggi e non è facile quindi complimenti davvero.
Di questo quindicesimo capitolo mi è piaciuta motissimo questa parte:
Callie, voglio dirti delle cose che io ho avuto la fortuna di imparare prima di te, voglio dirti tutte quelle cose che ai corsi preparto non ti insegnano, voglio dirti che le ferite che lasciano la gravidanza guariscono, ma diventare madre lascerà in te una ferita emotiva così profonda che ti renderà per sempre vulnerabile. Tesoro, da oggi la tua vita cambierà, non ci sarà mai una volta in cui non leggerai un giornale senza chiederti: “ E se si fosse trattato di mio figlio? “ , ogni disastro aereo, ogni incendio ti tormenterà. Non sarai più indifferente a tutte quelle foto con i bambini che soffrono la fame, ti chiederai sempre se possa esistere cosa peggiore del veder morire il proprio figlio. Diventare madre Callie, ti renderà un’orsa allo stato primitivo, che protegge il suo cucciolo a tutti i costi. All’urlo “ mamma “ lascerai tutto, anche il bisturi nel bel mezzo della più importante operazione della tua carriera e lo farai senza un momento di esitazione.

Ti renderai conto ben presto, che tutti gli anni che hai speso per diventare l’ortopedico di fama mondiale quale sei, non saranno serviti a nulla, perché verrai dirottata alla maternità. Potrai lasciare tuo figlio alle cure della migliore tata del paese, ma un giorno capiterà che sei nel bel mezzo di un intervento e penserai all’odore tipico di bimbo, all’odore di pannolino e borotalco e l’unica cosa che vorrai fare è andare a casa da lui per assicurati personalmente che stia bene.
Per quanto tu in sala operatoria sia sicura dei tuoi gesti, a casa con il tuo bimbo tirerai ad indovinare, la tua priorità sarà la sua vita Callie e pregherai ogni giorni affinché ti venga dato del tempo in più per poter vedere realizzati tutti i sogni di tuo figlio, per poterlo accompagnare all’altare, per poterlo sostenere nelle scelte e per rialzarlo ogni volta che cadrà.
Diventare madre ti cambierà la vita ed è l’unica cosa che riesce a rendermi umano tanto da farmi commuovere ora mentre ti dico queste cose.
Anche Miranda, ogni tanto si spoglia della sua corazza e si mostra comprensiva dando a Callie preziosi consigli.
Indubbiamente avere un familiare nell'esercito è molto utile perchè velocizza i tempi Arizona, ha fatto benissimo a chiamare suo padre in un momento così delicato.
Molto significativo l'abbraccio tra le Calzona, ci stava tutto ora devono sostenersi a vicenda e superare insieme questa difficile situazione.
Solo dopo aver ritrovato la piccola Sofia potranno chiarirsi Arizona deve spiegare molte cose ma non la condanno per quello che ha fatto.
quante volte diciamo bugie a fin di bene per non far soffrire le persone che amiamo e se il loro è verò amore sopravviverà Callie, deve riuscire a capire le motivazioni che hanno portato Arizona a comportarsi in quel modo.
Janet, va licenziata in tronco non si può perdere di vista una bambina è una cosa inaccettabile non ha giustificazioni.
Spero con tutto il cuore che alla piccola Sofia, non sia accaduto nulla di grave magari è scappata perchè voleva andare a cercare mamma Callie.
Al prossimo capitolo.
Xena85
(Recensione modificata il 28/06/2016 - 11:10 pm)

28/06/16, ore 17:27

Questo è il capitolo più bello che tu abbia mai scritto, ma tu lo sapevi già. Sai che mi aspettavo altro da questo capitolo ma, nonostante sia andata diversamente dai miei pronostici(e speranze) è stato perfetto così. È proprio scritto bene(Vai a correggere giusto quei piccoli errori di distrazione lasciati qua e lá).
La parte di Miranda, l'apprensione mista a rabbia di Arizona, l'incontro finale... tutto molto molto intenso.
Il serioso colonnello che arriva a minacciare Ahah.

Brava Brava Brava.

Non correre però nel farle riunire definitivamente, lasciaci ancora qualche riga(qualche capitolo) introspettiva.
Quando t ci metti, righi dritta, eh.

Ciao Ciao
(Recensione modificata il 29/06/2016 - 12:26 am)

24/06/16, ore 19:26

Ehi ciao.

Siccome non volevo essere picchiata, ho recuperato i capitoli che mi mancavano e... caspita, è successo d tutto. Hai fatto fuori Dan e ci hai fatto credere in una reunion calzona ma la scoperta del passato di Callie ha scombussolato la mora e rimischiato le carte. Ne sai una più del diavolo.
La premurositá di Barbara mi piace moltissimo. Spero che Callie la finisca di essere siddiata perché, personalmente, non ne vedo il motivo. Il comportamento d Arizona mi è sembrato normale... infondo Callie aveva perso la memoria e quindi ci stava il volerle far assimilare tutto con calma.
Beh, speriamo che Sofia salti fuori. Secondo me la troverá Callie, ma non dico altro, ti lascio libera da condizionamenti, frivolina.

Ci si sente.

22/04/16, ore 11:42

Eccomi! Scusa il ritardo......Che ti devo dire.....io aspiro al lieto fine ma in questo momento la storia sta prendendo una brutta piega.

17/04/16, ore 13:29

Questi due capitoli sono fantastici.
A parte che ogni volta che apro la tua storia mi metto a cantare la canzone di Tiziano Ferro (Incanto) Ahahahahah comunque, amo il tuo modo di scrivere.
Nel capitolo precedente hai descritto la loro notte di amore e passione in un modo unico.
Comunque penso che era ora che a Callie venisse sbattuta in faccia la realtà ( per il fatto che ha una figlia) e ho immaginato come potrebbe essere la sua reazione ma soprattutto  se ciò é un escamotage per far sì che Callie si ricordi nuovamente del suo passato e della sua famiglia, Arizona compresa. Mi fa tenerezza vederla soffrire per il fatto che Callie non si ricorda l'amore che prova verso di lei anche se quando un amore è forte non c'è nessun ostacolo affinché questo riemerga in tutto il suo splendore e tu lo hai descritto benissimo, come sempre.
Alla prossima, ciao 😁

14/04/16, ore 14:54

FINALMENTE! Da quando sono su efp (da poco) ho messo questa fanfiction fra le seguite, spero che non tarderai molto per il seguito.........

07/03/16, ore 21:33

Oddio è stupendo questo capitolo sono veramente emozionata per la tenacia di Arizona. Mi manca tanto vederle così. La FF è veramente stupenda, continua così *-*

10/10/15, ore 11:24

Ciao,sei tornata.
Beh,entrambi, dan e Arizona tirano l acqua al proprio mulino.
Vedremo chi "avrà la meglio su Callie" anche se mi pare abbastanza evidente.
Grazie per aver continuato questa storia.
Buona giornata

10/10/15, ore 01:05

Odio Dan dal profondo, è più forte di me... Sta approfittando della situazione, spero Callie ricordi tutto prima che la allontani da Arizona... Bravaaaa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]