Un Amore Impossibile
di Sassa 999

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/08/19, ore 16:55

premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato!pur non amando la jelsa questo1°cap della longfic mi è sembrato ok,però ho notato che la sudetta longfic è incompleta dal lontano24/7/18quindi m chiedo se prima o poi la terminerai?nel caso tu nn dovessi riprenderla hai mai pensato d fare1riassunto degli eventi+importanti che dovevano avvenire nella tua storia così per far sì a chi ha letto&rece o ha qst ff in1delle sue liste(preferite,seguite,ricordate,da rece)o ai lettori silenziosi sappia che piega prendeva&non farli restare troppo delusi?
dato che tu hai scritto3ff sulla jelsa a meno ke tu non sia un utente che ama sperimentare varie coppie non solo quelle che piacciono deduco ke a te 'sta ship piaccia,ora considerato ciò avrei una domanda a cui tu magari in quanto fan d qst ship saprai darmi1risposta che mi frulla da anni ma nn ho mai trovato alcuna risposta concreta ovvero cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossoverma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no&a molti altri fan che non sono projelsa ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modo in cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?

ti prego continuala,non mi piacciono i finali tristi e vorrei che si risolva tutto tra elsa e jack (so che sono passati 2 anni e probabilmente ti sei anche scordata di questa fanfiction, ma io continuo a sperarci)

Povera Elsa
Commovente Nord🎅
Chissà cosa faranno alla nostra Anna (dai capelli rossi, nel vero senso della parola)😀
Vabbé io ti aspetterò
XOXO1000 (ehi, mettimi nei ringraziamenti *///* D-ma per favooore, se ti imbarazzi a chiederlo M-guarda che ti faccio davvero spuntare la coda *cerca di afferrarlo)

03/12/16, ore 07:25

Auguriiiii😘😘😘😘🎈🎊🎉🎄🎁🎋🎊🎉🎊🎉🎊
Ok ma avrà una fine. O no?
Intendo.. Non sono tutti capaci di leggere sette capitoli in un'ora! E questi sono... 16! Non perché voglio che finisca, ma piuttosto perché Diavoletto continuerà
D-ma grazie Mari
M-prego ORA STAI ZITTO O TI TAGLIO LA CODA!
D-o.....ok O.O
M-😠
D-😩
A-hahahah >.< Mari ti adoro
M-bastaaaaaa

Ok ritorno in me.
Auguri di nuovo, comunque Dente da Latte ha 1000 risorse, come il mio....
XOXO1000

03/12/16, ore 07:10

Ma ciao Sassa, mi dispiace per averti lasciata nel dimenticatoio😳
Sono sempre la cara decenne SorelladiCorvina

Ok recensisco
Pitch Black sono sicura al 20% che gli abbia mentito. Infatti Manny alla fine accidenti questa volta ha avuto la meglio
E questo può significare 2 cose
1)quella già scritta
2)sono falsi amici/alleati/quelchesono

Gli errorini di grammatica ci sono (😠MALEDETTO GLI! SE SI PARLA AL FEMMINILE É LE 😡😡😡
ok sto sclerando😄😘)
Almeno io che sono una fanatica dell'italiano uso le abbreviazioni
Vabbé.
Comunque CONTINUA
XOXO1000

27/09/16, ore 17:19

Tranquilla, maa vrei una domanda.... Dice "...non molto lontano da Arendelle" quindi si intende che Berk sia vicino al regno di Elsa.
Lasciando perdere le mie STRANISSIME deduzioni.... Crossover×Crossover = Crossover^2 ok lasciamo perdere anche questo

Diavoletto deve pur reagire in qualche modo... (il mio sadismo é per via del fatto che sono stata contagiata da... non lo dirò mai perché non sono una spia)
Bellobellobellobellissimo capitolo
XOXO1000 ed ignoro perché non recensisco -.-"

18/08/16, ore 17:55

A me il fantasma fa ridere e DILLO A DIAVOLETTO

18/08/16, ore 16:54

Ti adoro Sassa999, tranquilla, ci sono io e metto la storia tra i preferiti. Un abbraccio al Pessimismo e all'Ottimismo. Alla fine Elsa DEVE cedere. Ciaooo

18/08/16, ore 16:43

Diavoletto mi dispiace ma Angioletto ha ragione... Ma tu non mi sembri un Diavoletto ma un pessimista... Tipo Stella e Corvina (senza offesa alla mezzo demone la adoro)

28/03/16, ore 10:50

Weeee, da quanto tempo! Sono passati quasi tre mesi dall'ultimo aggiornamento, ormai avevo perso le speranze XD (certo, io sono l'ultimo che può parlare visto che non aggiorno la mia fic da più di cinque mesi T.T)
Allora, che devo dire? Come sempre un bel capitolo con (per fortuna) un lieto fine. Un po' triste la scena finale in cui Elsa lascia il regno ad Anna (chissà che disastri che combinerà XD) per andare a vivere al polo nord, ma per il resto è andato a finire tutto per il meglio :).
Evviva!! Ci sarà un sequel!! Beata te che riesci a scrivere una prosecuzione, io per la mia fic avevo in mente tutta una saga e invece sono arrivato al punto che non sono neanche sicuro di poter terminare il primo episodio che doveva fungere da introduzione alla storia vera e propria! Io adoro i sequel perché, ogni volta che terminò un racconto, mi chiedo sempre come possa continuare. Che cosa accade dopo il "e vissero per sempre felici e contenti"? Non vedo l'ora che inizi a postare i nuovi capitoli, io ti aspetterò pronto come sempre a recensire ^^, ciaooooo :)
P.S.: probabilmente già avevi in mente di fare così, ma ti consiglio di concludere questa storia con questo capitolo (è perfetto come finale, fidati ;)) e di scrivere il sequel in un altra storia con un nuovo titolo. In questo modo potrai sistemare altri eventuali sequel in una saga e mantenere un certo ordine :)

10/01/16, ore 17:27

Che casiiiiino, ora si creerà un triangolo tra Jack, Elsa e Hiccup, non è vero? Anzi no, perché la regina ha provveduto a raffreddare i bollenti spiriti di entrambi XD (ma guarda che battutona, dovrei fare cabaret ^^ ndme; non credo proprio -.- ndtutti quanti; T.T ndme).
Bene bene bene, e ora come lo risolve il problema? Si ritrova senza ricordi e con due tizi mezzi sconosciuti tramortiti dai suoi poteri e probabilmente anche in pericolo di vita, senza contare che, essendo una leggenda, nessuno la può vedere o sentire (forse i troll sì, ma prima dovrebbe trovarli).
Il capitolo era corti o, ma il finale mi ha lasciato con la suspense tra le vene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciaoooooo :)

P.S.: per quanto riguarda i due simpaticoni, ti consiglio di contattare gli acchiappa fantasmi, magari funzionano anche con loro ;)

05/01/16, ore 21:55

Ciaoo!!
Cara Sassa 999 da dove comincio?
Intanto vorrei fare un bel lavaggio di testa al diavoletto e all'angioletto, ti capisco sai, anche i miei mi fanno impazzire!! Ma ormai li lascio litigare, prima o poi quei due la finiranno e se non lo faranno beh, adotterò il tuo stesso metodo: legarli e chiuderli in un sacco in cantina!!
Ora passiamo alla storia!
Per prima cosa adoro Hiccup, Sdentato, la Jelsa
e le 5 leggende! ( si lo so, metto un miliardo di punti esclamativi ma che ci posso fare? Mi piacciono! )
Intanto Nord e Calmoniglio, sopratutto Nord, mi fanno morire dal ridere poi
Sdentato è ufficialmente il mio animale domestico! È tenerissimo!! E secondo me diventirebbe un ottimo amico di Sven.
Ora, dopo aver informato tutto il fandom dei miei gusti e delle mie preferenze riguardo alla tua storia ( cosa molto interessante XD ) passiamo alle cose serie.
Ho iniziato a leggere la tua storia ieri pomeriggio e me ne sono innamorata ( mi sono iscritta da poco e questa è la prima Jelsa che leggo )
Quando ho letto la parte in cui Hiccup dice di aver perso la memoria mi sono fermata un attimo e mi sono fatta la seguente domanda:

Questa è una Jelsa e Hiccup è innamorato di Astrid quindi non far innamorare Elsa e Hiccup, ti prego, non far diventare questa Jelsa una... Hic-Elsa? (non so come si chiama XD sono un disastro :(
Non lo farai vero?

Detto questo la storia è bellissima e mi piace un sacco!
A proposito scommetto che adesso anche Jack perde la memoria e succede un casino XD
Spero di non averti annoiata con la mia recensione luunga ma quando inizio non finisco più!
Un bacio e aggiorna presto! ^ ^

P.S.
Anche io scriverò presto ( quando ne avrò il tempo dato che giovedì rincomincia la scuola per la gioia del diavoletto ) una Jelsa e foorse anche una TiPo dato che adoro entrambe sempre che il medesimo diavoletto non me lo impedisca, non sono una buona scrittrice ( e qui entrano in scena loro, menomale che gli ho legati e messi dentro un sacco che ho "involontariamente" lasciato in cantina così potranno litigare senza darmi fastidio ) e quindi non so che schifo verrà fuori ma spero che con l'aiuto dell'angioletto troverò il coraggio di pubblicarla su questo fandom sperando esca qualcosa di buono
Diavoletto: non ci sperare, è inutile verrà una schifezza come al solito.
Angioletto: Non è vero è molto brava e le sue storie non sono una schifezza!
Io: Oh no, stanno rincominciando, impazzisco con questi due. Ti saluto, vado a rilegarli, ricordati di aggiornare presto, spero di non averti annoiata.
Caro03
(Recensione modificata il 05/01/2016 - 10:15 pm)

28/12/15, ore 11:43

Poveri Anna e Jack, saranno ridotti a degli stracci. Elsa per fortuna è rinata come leggenda e ha incontrato un amico proveniente direttamente da Berk, mi chiedo quale sia questo vuoto di memoria di cui ha accennato. Tranquilla, a me i crossover piacciono, quindi continuerò a seguire e recensire la storia. Mi raccomando però, aggiorna presto perché io sono un tipo che tende a soffrire d'astinenza XD, ciaooooo :)
P.S.: Evvivaaaaa, finalmente hai rinchiuso quel criticone di un diavoletto nello stanzino ^^ come ci si sente a essere liberi?

22/10/15, ore 15:13

Scusa il ritardo della recensione, ma seguo così tante ff che a volte ne salto alcune senza nemmeno accorgermene XD (sembra una scusa assurda ma ti giuro che è la verità, non sei la prima a cui è capitato).
Come avevo previsto la battaglia è stata epica e il finale a dir poco sconvolgente (ma Elsa è morta e diventa una leggenda?). Pich se le data a gambe ma scommetto che non smetterà di tramare diabolici piani; prima di andarsene, però, ha insinuato in Jack dei dubbi riguardo l'uomo sul luna, chissà qual'è la verità sul suo conto (magari non è così buono come pensavamo).
Se Elsa è davvero morta non oso immaginare il dolore di Jack e di Anna, nel prossimo capitolo saranno sicuramente distrutti. Onestamente spero che sia ancora viva, non tanto perché non voglio vedere soffrire i sopracitati (per Jack non mi fa ne caldo ne freddo [senza offesa per i fan Jelsa], per Anna invece un po' mi dispiacerebbe), ma quanto perché spero che non diventi una leggenda. Ho letto molte Jelsa in passato, dove quasi tutte terminavano con la morte di Elsa e la sua rinascita come spirito, e tutte le volte mi hanno fatto uno strano effetto, forse perché lo trovavo ingiusto nei confronti dei suoi cari che si dovevano separare da lei, o comunque che loro rimanevano mortali mentre lei avrebbe continuato a vivere per sempre (senza contare che così avrebbe sofferto anche Elsa, dato che avrebbe visto morire tutte le persone che ama). Comunque non ti devi preoccupare, anche se vedrò che hai scelto questa strada non smetterò di seguire e recensire la storia, sempre ricca di mistero e colpi di scena :)
Mi raccomando aggiorna presto, ciaoooooo :)

13/10/15, ore 17:42

Sassa ok ti posso prestare Sofia perché la mia adorata Trish se n'è andata che io detesto essere così dolce da sola allora sostituisco Sofia con Clhoe e Trish la rimpiazzo con Fabio comunque sto nelle stesse condizioni dell'angioletto perché mi hai ucciso il drago è la cosa più bella che esista un drago beh scrivi da favola ti lascio ciao

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]