La Bestia e la Strega
di Shainareth

09/08/17, ore 00:58

E anche questo racconto è assolutamente adorabile! Ormai aspetto in gloria Cyborg per le sue battute che sono sempre geniali e perfette, mi inchino alla tua sapienza comica! L'ingenuità di Star è adorabile e al tempo stesso perfetta per creare questi momenti più leggeri ed ilari, proprio come la stupidità di Gar :D Penso che il pensiero di Rae sull'amore sia molto in linea con quello che effettivamente potrebbe pensare lei, in fin dei conti è questo il suo carattere^^ Ti ringrazio per aver inserito quel "Mama" e concludo dicendoti che secondo c'è stato anche un terzo momento romantico (o così l'ho visto io). Non vorrei far confusione con i ricordi, ma se non sbaglio dovrebbe essere in uno dei primi episodi della prima stagione, quando dopo essere stati battuti tutti quanti da quelli dell'Alveare (mi pare) Rae e Gar rientrano nella Torre (o forse in una stanza segreta/ stanza sotterranea della Torre) sostenendosi l'un l'altro e Rae fa sedere Gar ferito alla gamba e lo cura, si guardano e si scambiano un mezzo sorriso prima che arrivino gli altri ^^

09/08/17, ore 00:25

Adoro tantissimo il tuo fluff, non mi stancherei mai di leggere storie del genere! Il tutto è talmente dolce che spesso mi ritrovo con un sorriso a mille denti mentre leggo questi racconti. Mi piace davvero il modo in cui costruisci la trama, spargendo qua e là piccoli dettagli, come un sorriso più dolce da parte di Rae. Il tuo non esagerare mai è ciò che secondo me dà un maggior valore a tutto ciò che fai^^ Per quanto riguarda i personaggi, voglio farti i complimenti per come sei riuscita, attraverso la scrittura, a rendere così cristallini i sentimenti di Gar, l'empatia che sei riuscita a creare stringe davvero il cuore (in modo positivo ovviamente). La dolcezza di Rae mi uccide sempre, non riesco mai a decidere se preferisco il suo lato tenero o quello più sagace, la adoro veramente in ogni modo, come alla fine adoro il rapporto che hai creato tra i due, sia dolce che allegro^^

09/08/17, ore 00:09

Da buona fangirl ho riconosciuto subito le citazioni! *-* Da pessima fangirl ti rivelo anche che io shippo pure Greg e Tara, ma proprio come Rae so di essere strana e forse avere dei problemi xD Cooooomunque, detto ciò, mi è piaciuta molto questa short, è divertente e allegra, amo che Raven finalmente abbia capito cosa provi realmente per Gar e adoro il suo essere sagace e mandarlo in confusione totale con una sola frase. Mi è piaciuta davvero tanto^^

08/08/17, ore 23:47

Hai fatto benissimo a ricordarmi di aver saltato questo racconto, perché proprio per una svista l'avevo saltato! Sono felice che apprezzi le mie recensioni e mi scuso a mia volta per questa lettura un po' altalenante, ma sappi che non appena ho un attimo di respiro corro qua a leggere e a darti un mio parere^^ Ma veniamo a noi adesso! Come già sai non amo particolarmente Terra e dicendoti che anche qua non l'ho trovata particolarmente simpatica non voglio affatto criticarti, ma anzi, credo tu sia riuscita a rendere perfettamente quei suoi atteggiamenti che nella serie e nel fumetto me la fanno considerare antipatichella (quindi dal mio punto di vista è un complimento! :D). Poi ovviamente sono una fangirl super di parte e tendo ad odiare chi si insinua nelle mie ship (dovrei maturare, lo so :D). Per il resto ho trovato molto simpatico l'espediente del body e i modi in cui Gar riesca sempre a cacciarsi nei guai non annoiano mai. Anche Raven che nega l'evidenza è in linea col suo carattere, ma la cosa che maggiormente ho apprezzato è quanto il loro legame riesca a prevalere sopra ogni altra cosa (ben ti sta Terra!).
Ti saluto e ci sentiamo presto^^

26/07/17, ore 20:44

OLAAAAA💭

É la prima volta che recensisco su questo fandom quindiii piacere Tirene👒

Chiamami con qualsiasi abbreviazione tu voglia👍

Ho Letteralmente divorato questa raccolta stupenda. L'ho scoperta oggi pomeriggio, e l'ho finita sta sera. Ogni capitolo mi prendeva sempre di più.
Partendo dal fatto che AMO la BBRae.
Sono veramente tenerelli coi loro caratteri contrastanti, eppure si ritrovano sempre🐞

Ho adorato CY AHAHAHAHA. Troppo divertente e peeeeerv😏

A "Pubertà" é stato il massimo! Non se ne lasciava sfuggire una. Robin e Starfire anche mi sono piaciuti e la manifestazione di gelosia no sense di Star é stata stupenda😂

Robin proprio da "Ma cos"
I personaggi sono suuuper IC, come piace a me. Odio quando una storia precipita nell' OOC😑

Ma queste shots sono state tutte IC e bellissime, mi sono divertita a leggerle.

La mia preferita é "Incubi". Che poi me la sono già immaginata una Raven che coccola Bb, ceh ci sta. Poi Gar che é un coccolone😍

Ti faccio veramente i complimenti perché questa raccolta é stata veramente stupenda💓

Vedrò di leggere altre tue storie perché so che anche te ami la BBRae e quindi🔥

Byee👋

20/06/17, ore 23:51

FINALMENTE!*-* Questo è tutto ciò che potevo volere dalla vita! E' dolcissima, tenerissima e fluffissima. E' una di quelle storie che fanno bene al cuore di noi povere fangirl sempre in cerca di una qualche gioia e io, adesso, posso dire di averne trovata una! Il modo in cui Garfield la guarda e la tocca sono semplicemente l'incarnazione dell'amore! Per quanto riguarda Raven, qualcuno potrebbe dire che è OOC, però ecco, durante momenti del genere, anche un ghiacciaio perenne inizierebbe a sciogliersi, quindi o non si va avanti con la storia e si lascia tutto bloccato come è all'inizio o si corrono dei "rischi". Approvo a pieno quello che hai fatto!

20/06/17, ore 23:34

Ok, questa è diventata la preferita della raccolta, per il momento :D Adoro troppo quando si punzecchiano in questa maniere, sono veramente fantastici e ogni loro battutina fa veramente sorridere (e sperare in un futuro roseo e pieno di pargoli). Ho amato le risposte di Raven maggiormente perchè, oltre ad essere molto audaci e taglienti, mostrano anche una sua certa apertura, non solo verso lo scherzo, ma anche verso il povero Beast Boy. La loro confidenza, poi, ormai è sempre maggiore e mi piace tantissimo come si creino queste situazione nella loro "ala" della Torre, lasciando ignari di tutto gli altri Titans.

20/06/17, ore 00:05

Storia bellissima! Stanchezza o meno, sei sempre impeccabile! Beast Boy qua è semplicemente adorabile, il suo affetto per Rae trabocca da ogni parte e nel finale, dopo che lei (finalmente) fa la prima mossa, dicendo che aspetterà perchè sa che ne varrà la pena, non nego mi siano venuti gli occhi lucidi. Sono certa che sia proprio la dolcezza di Gar ad aver fatto breccia nel cuore freddo della maga, anche perchè, prima di lui, non credo che qualcuno si sia mai comportato così con lei^^ Non vedo l'ora di vederla aprirsi sempre di più!

19/06/17, ore 23:36

Cyborg è sempre la cosa più bella della vita! E' assolutamente il personaggio migliore per le scene divertenti, ogni suo intervento è assolutamente perfetto con il momento, davvero bravissima, non sono molte le persone che riescono a gestire così bene le scene comiche e i personaggi che le generano. Beast Boy, con la sua ingenuità, poverino, è sempre il bersaglio di tutti, fa venire voglia di abbracciarlo e prendere le sue parti, Rae invece dovrebbe solo darsi una scrollata ma ovviamente è quello il suo carattere, non possiamo farci niente. In ogni caso vorrei solo sapere cosa è successo a Natale, a Capadanno e soprattutto a San Valentino!

19/06/17, ore 23:27

Aspettavo da troppo un capitolo del genere! *_* Finalmente una certezza sul finale! Adoro il loro continuo battibeccare (ricordano molto Sandra e Raimondo Vianello :D) e ho adorato tantissimo la complicità di questo episodio, in particolare le battutine iniziali e il commento di Rae sul saper rendere felice una ragazza. E' appurato che siano la coppia perfetta da molto e finalmente se ne sono resi conto anche loro :D

19/06/17, ore 23:17

Molto bella anche questa storia introspettiva, sei riuscita a metterci tutto dentro: l'empatia di Raven, l'affetto per i compagni e soprattutto per Beast Boy, i tormenti per i suoi poteri e il fatto che debba costantemente controllare i propri sentimenti, la speranza e la voglia di amare qualcuno nonostante tutto ed infine quella punta di gelosia per Terra. Neppure io sono mai stata una grande fan di quest'ultima, non perché shippo fino alla morte BBRae, ma perché davvero la loro piccola storia d'amore (se così si può chiamare) mi è sembrata basata sul nulla. Hanno voluto costruire sopra una "cotta" una storia d'amore tormentata, rendendola, alla fine, quasi ridicola (mi spiace per chi ama il pairing, ma davvero non credo abbiano gestito bene il tutto). Tornando alla storia, ho trovato di un'infinita dolcezza il gesto di accarezzare i capelli di Garfield e ho adorato il suo essere furbacchione nel finale. Mi è piaciuta davvero tanto!^^

19/06/17, ore 01:19

Ho riso davvero, davvero, troppo! Partendo da Starfire che poverina non comprende a pieno le espressioni terrestri e genera naturalmente gag comiche, passando per Cyborg che ha sempre la battuta giusta per canzonare l'amico, per finire con la nostra coppia sempre in lite. Ovviamente il loro rapporto è quello, non ce la fanno proprio a non azzuffarsi, è più forte di loro, come, allo stesso tempo è il loro continuo attrarsi. Questo fare un passo avanti e subito dopo due indietro certe volte è frustrante, ma alla fine realistico, e non solo per quanto riguarda i due personaggi, ma proprio perchè un rapporto del genere possiamo trovarlo anche nella realtà. Ho anche notato che nella tua raccolta, come pure nella serie, gli unici momenti in cui sono più vicini o dolci tra loro è quando sono soli, quasi fosse una cosa da tener nascosta; la cosa comunque non mi spiace affatto, anzi! Per il resto, impeccabile come sempre ^^

19/06/17, ore 00:54

Ok, questa è semplicemente deliziosissima! Il finto "essere scocciata" di Raven è adorabile, lo sappiamo tutti che si diverte come una matta quando è in combutta con Best Boy! Ripensando anche alle puntate che hai citato nelle note, mi sono resa conto che lui è davvero l'unico che riesca a tirar fuori questo lato così giocoso e più spensierato del carattere di Raven ed è una cosa semplicemente dolcissima! Anche il fatto che Best Boy riconosca che solo Raven all'interno della Torre sia l'unica che possa coprire le sue malefatte è bellissimo, perchè Cyborg è sì il suo grande amicone, ma ci sono alcune cose che solo LEI può fare per lui e tutto questo mi fa fangirlare malissimo :D Infine, ho sbirciato anche la fanart e credo che con questa tua storia tu sia riuscita ad esplicitare perfettamente la complicità del loro sguardo nel disegno in alto. Davvero complimenti!^^

19/06/17, ore 00:43

Ciao Shainareth^^ Non ho certo abbandonato la lettura della tua raccolta! Gli impegni sono sempre troppi purtroppo :( Comunque sia, veniamo a noi. Anche questo piccolo racconto è carinissimo, la premura di Raven mi ha riscaldato il cuore, ma come in generale me lo scalda il loro rapporto così fluffoso e litigarello! Per quanto riguardo la foto, ci sono molte versioni e universi in cui è certo che ce l'abbia, ma in ogni caso, anche se fosse stata un'invenzione, sarebbe totalmente coerente; chiunque alla fine ha foto della propria infanzia. Anche sul fatto che Raven conosca l'origine dei poteri di Garfiel credo sia sensatissimo, in quanto, lavorando in squadra da così tanto tempo, mi sembrerebbe strano ci fossero ancora dei segreti. Adoro sempre di più la tua raccolta!^^

22/05/17, ore 23:30

Questa è davvero la cosa più bella e dolce che abbia mai letto (spero di trovare qualcosa che mi faccia cambiare idea nella raccolta :D)! Mi è piaciuto molto come sei riuscita a ricreare l'atmosfera della stanza di Raven e ho amato alla follia la tenerezza di entrambi che non trovo per nulla OOC, anzi! Garfield si è sempre preoccupato per lei e il suo modo di farlo, un po' goffo ed invadente, è molto preciso. Lo stesso vale per Raven che mai dichiarerebbe apertamente di provare affetto per lui o di apprezzare il suo interesse, ma alla fine riesce a farlo trasparire dalle sue azioni. Mi è davvero piaciuta tantissimo, grazie davvero!^^