La Bestia e la Strega
di Shainareth

22/05/17, ore 23:12

Ho scoperto questa bellissima raccolta sulla mia coppia preferita e non vedo l'ora di leggere tutto! *_* Questa prima storia, seppur breve, è davvero stupenda e divertente. Mi piace molto il tuo stile di scrittura e trovo molto coerenti anche i personaggi, soprattutto Raven :D Apprezzo anche molto che tu abbia deciso di utilizzare i nomi dei personaggi e non gli adattamenti italiani. Non vedo l'ora di leggere il continuo^^

28/03/17, ore 22:35

bella fic; ho letto tutta la raccolta di shot e posso dire che scrivi benissimo, la lettura scorre bene e non è mai noiosa continua così! sono anch'io fan della BBRaven e penso che le shot che hai scritto rispettino appieno i loro caratteri senza stravolgere nulla.

19/03/17, ore 19:25

Non avevo mai pensato che Raven potesse amare le serie Tv...
Poveri i miei piccioncini vengono sempre interrotti nei loro piccoli momenti di 'tenerezza'...

13/03/17, ore 22:47

Io mi riprometto di arrivare puntuale e invece? Arrivo dopo...
Va bene, togliendo questo, sono sempre contenta quando aggiorni. ♥
Partiamo da San Valentno 03: è un piacere vedere Raven intraprendente e poi per il cibo si fa di tutto, la capisco! E poi la battuta finale che lascia B.B. a bocca aperta? Sono scoppiata a ridere e Rae è un genio, niente da fare. (Cioè tu lo sei, visto che lo hai scritto tu).
Serie TV: ho mai espresso il mio amore per la storia? No? Bene, lo faccio ora. Ho un debole per i Tudor, però della serie TV ho visto solo qualche puntata, per i motivi che poi hai evidenziato tu verso la fine della shot...Ovviamente B.B. non perde occasione di spiare Raven, questo si sapeva! Quindi vai con le cuscinate!

Ma io voglio sapere cosa hai in mente! Non puoi lasciarmi così! Però se proprio non vuoi dirmi niente, aspetterò!
Ti saluto, rinnovando i miei complimenti per il tuo stile di scrittura, la tua bravura e, come ha già detto qualcuno, la tua professionalità.

Alla prossima!♥

10/03/17, ore 15:00

Felicissima di leggere questo nuovo capitolo!
E che dite...splendido come sempre.
Ormai si è capito che tu scrivi di loro meravigliosamente, inoltre ti comporti -mi riferisco alla premessa iniziale- in modo a dir poco professionale, ed è davvero fantastico!
Un capitolo molto comico, con Raven che, in preda alla fame, asseconda il piano non così stupido, alla fine, di Best Boy.
Fammi sapere se, alla fine, si è pure finta incinta, eh!

Anna.

09/03/17, ore 21:53

Io ci ho provato. Davvero. Dico sul serio. Ma no, non ci riesco più, basta. Basta, basta, basta, davvero, B-A-S-T-A.
Sono tutte uguali. Tutte, tutte, tutte uguali. Non vedo nessuna differenza tra una shot e l'altra, solo i classici tira e molla tra Beast Boy e Corvina e i classici momenti da sitcom da quattro soldi che sinceramente non ho idea di come possano strappare anche solo un mezzo sorriso a qualcuno. Forse all'inizio potevano essere anche in qualche modo simpatici, ma dopo 40 capitoli in cui tutto quanto viene ripetuto ancora e ancora e ancora fino alla nausea mi dispiace ma non è più divertente, solo, terribilmente, irritante.
Da una parte abbiamo Beast Boy che prova a fare il cascamorto, dall'alta abbiamo Corvina che lo manda in bianco per tipo la cinquecentesima volta dopo il classico siparietto, in cui talvolta appare anche Cyborg giusto per rompere un po' le palle al verdolo e a rendere le cose dieci volte più irritanti di quanto già non lo siano.
Dall'altra poi abbiamo Corvina che, nonostante continui a mandarlo in bianco, comunque alla fine continua a dimostrare che sotto sotto qualcosa per lui lo prova. Ok, lo abbiamo capito, in realtà lo ama ed eccetera eccetera, però in quante situazioni ancora dovrai descrivere questa scena? Cerchi forse di riciclare quanti più stereotipi sulle commediole romantiche possibili? San Valentino, il vischio, la discoteca... devo andare avanti? Di tanto in tanto cerchi di tirare fuori qualcosa di nuovo, come ad esempio la RobStar, ma anche questa alla fine si perde, eclissata in questo marasma di mediocrità e mancanza di originalità, in questa poco divertente, anzi, per nulla divertente, ed irritante raccolta di storie viste e riviste sulla BBRae.
Senza menzionare poi i capitoli in cui, stranamente, decidi di rinunciare alla tua scarsa vena comica per dedicarti magari a scene con un po' più di fluff. Ad esempio il capitolo prime volte. Com'è che ci sono finiti a letto? Iniziando tutto per un gioco? Strani giochi che fanno in quella torre, anziché combattere il crimine. Giochi, waffles, siparietti, scenate di gelosia, Cyborg che prende per il culo Beast Boy e chi più ne ha più ne metta. Davvero, quale sarà la prossima? Loro due al cinema? Ad un concerto? Ad un sexy shop per via di un'altra gara di orgoglio epica finita male?
Cioè, davvero, io sono senza parole. Non capisco sinceramente perché alla gente piaccia così tanto leggere di questi luoghi comuni visti, rivisti e stravisti. L'unico tuo pregio penso sia la forma e la stesura dei tuoi capitoli, che sono davvero ben scritti e di questo non posso che farti i miei più sinceri, ed unici, complimenti. Penso che se ti impegnassi per scrivere qualcosa di decente potresti davvero creare una signora storia. Però a quanto pare preferisci sprecare la tua bravura per questa barzelletta che ormai non fa più ridere da un pezzo. Beh, è un peccato. Un peccato, ma, sinceramente, non me ne farò un dramma. Ci sono tante altre storie meritevoli là fuori che sicuramente si meritano il mio tempo molto più di questa. E prima di dire "non ti piace, non leggere", è giusto che tu sappia che critiche e neutre esistono per un motivo, e che se ognuno di noi ignorasse ciò che non gli piace allora esisterebbe solamente più la bandierina verde, e grazie al cielo non è così.
Che poi, per carità, la BBRae non mi piace ma la accettò, non è un problema poi così grave. Ma quando questa diventa l'unica cosa che si può trovare in giro, allora inizia a diventare fastidiosa. Poteva andarmi bene una raccolta di 5, 10, 20 shot, ma poi basta. Ogni cosa deve avere un limite. Capisco che le scrivi per svago ma DIO, non ti sei accorta che stai praticamente plagiando te stessa? Non stai allungando il brodo con l'acqua, qui ormai c'è solo più acqua e basta, il brodo è svanito già da un pezzo.
Mancanza di originalità, luoghi comuni, becero fan service... queste cose mi fanno veramente salire l'acidità di stomaco. E questa raccolta le racchiude tutte e tre.
Mi spiace, ma questa bandiera arancione me la stavo tenendo dentro già da un bel po'.
Mi piacerebbe vedere qualcosa di più innovativo da parte tua, ma non ci spero troppo. Già una volta ho dato fiducia a qualcuno che non se la meritava neanche lontanamente, non voglio commettere lo stesso errore.
Ti saluto.

07/03/17, ore 17:16

ciao, io ti seguo da un po' anche se mi sono appena registrata; apprezzo davvero molto quello che scrivi e non vedo l'ora di leggere ancora una tua storiaXD
😃

06/03/17, ore 23:12

Ehilà! ♥
Che bello ritrovarti e con due aggiornamenti!
Quindi andiamo per ordine.
Empatia: tranquilla non mi sono offesa! (Anche perché ho i capelli rossi, quindi non è che mi riguardi... va beh lasciamo perdere xD).
Beast Boy è un tenerone, un tenerone ingenuo. Sono convinta che soffra davvero per la sua condizione ma che non la cambierebbe per nulla al mondo! (Coff coff... ho appena fatto uno spoiler sul mio ultimo capitolo... coff coff).
La frase sull'estetista mi ha fatto troppo ridere! E poi verso la fine ribadisco il concetto di ingenuità... Non puoi chidere ad una ragazza di farti da spalla mentre vai a rimorchiare, insomma! Un po' di tatto! Avrei fatto la stessa cosa di Raven...
Ho visto il video! Vorrei proprio sentirla in italiano, mi sono divertita un sacco! Ma una cosa dell'inglese che mi piace tanto è quando la chiama "mama".
Orgoglio: oh, questa è una delle più cariiine che abbia mai letto! Piccina piccina ma tanto carica di significato. "Nulla poteva più essere come prima", mi piace questa frase... é allo stesso tempo bella e malinconica. Esprime molte cose, la volontà e la necessità di non fare un passo indietro, ma solo tanti avanti. Io credo che sia piena di tenerezza e fluff, sì qualche volta ci vuole, ne abbiamo bisogno.
tu sei sempre bravissima, non deludi mai. ♥

P.S: Data l'ora potrei aver scritto qualche scemenza... in tal caso avvertimi!

04/03/17, ore 22:25

Povero Beast Boy!
Mi è dispiaciuto tantissimo per lui, per fortuna che c'è sempre Raven a fargli da spalla (se con il fare da spalla si intende gettargli in faccia della limonata)

02/03/17, ore 11:19

Dio...tu...SEI GENIALE! La battutaccia sui biondi...io sono di capelli scuri ma ti dico che le persone coi capelli chiari le adoro (amo gli albini, però le femmine e non i maschi...) Raven è stata mitica. Mi ricorda da morire io quando una mia compagna mi ha detto se sabato sera uscivo, io mi aspettavo grandi cose e le ho chiesto perchè. Guarda la risposta: Niente, così. A quel punto le volevo gettare la minerale in faccia ma mi sono trattenuta. Bene, la shot l' ho A-D-O-R-A-T-A. Alla prossima.

23/02/17, ore 18:27

Prima di tutto vorrei scusarmi per il ritardo nella recensione.
Ma ho avuto dei problemi di salute che mi hanno costretta alla lontananza dal sito (ora piano piano sto riprendendo tutte le attività "normali").
Per farmi perdonare cercherò di fare una recensione decente!
Dai tuoi scritti si riesce a percepire la scelta accurata di ogni singola parola, sintomo di una grande passione/predisposizione per la scrittura.
Ogni idea che hai, che (passami il termine) "sciogli" attraverso le tue storie mi sembra sempre molto reale, i contesti, tutto, come se avessi qui davanti a me non parole, ma immagini.
Il momento che hai descritto in questa shot è sia divertente che dolce. Cyborg come al solito fa da terzo incomodo (secondo me gli piace un sacco).
Mi rallegra il fatto che tu abbia deciso di continuare sia questa che l'altra raccolta! Non vedo l'ora di leggere altre tue storie!
Spero di riuscire a vedere questa puntata speciale di Teen Titans GO! perché, diciamocelo, BB e Raven sono troppo carini lì!
Bene, ora che mi sto riprendendo non ti libererai facilmente di me! :D
Spero di sentirti presto!

Diotima_

P.S.: Per quanto valga la mia opinione, i tuoi personaggi sono sempre IC (riferito sia al cartone animato, sia ai fumetti).
Un bacio. <3

06/02/17, ore 13:33

Hey!
Che bello vedere che non hai abbandonato la fic.
Mi sarebbe dispiaciuto tantissimo. Il capitolo è veramente bello, anzi direi che è uno dei miei preferiti,
Spero di leggere presto un altro capitolo.
Ci si vede, ciao!
Ps
Scusa se recensisco solo adesso

04/02/17, ore 18:00

Salve.
Ho cominciato a leggere questa raccolta di fic partendo dalla prima e proseguendo in ordine ma ad un certo punto non ce l'ho più fatta: sono tutte uguali. Cambiano i luoghi ma le parole e gli eventi sono sempre gli stessi. Non capisco come faccia la gente ad "intrattenersi" leggendo queste gag; sembrano tratte da libri rosa triti e ritriti. Mi dispiace, vado contro corrente dicendo questo ma trovo che non ci sia niente di originale, divertente, interessante , commovente o altro. Non mi trasmette nessuna emozione, mi fa alzare gli occhi al cielo e dire "per favore". È tutto scontato ma al contempo i personaggi hanno reazioni improbabili e sono quasi del tutto irrealistici (ooc). Che dire, sono desolata.

04/02/17, ore 15:05

Meravigliosa!
Stima aspettando da tanto, é vero, ma questo aggiornamento vale ogni singolo secondo d'attesa!
Sei uno spasso, così come lo sono Beast Boy, Cyborg e Raven insieme! Anche se il secondo fa un po' troppo il terzo incomodo... bisognerebbe rimediare...😈

24/01/17, ore 20:43

Shalve :3!
Lo so, sono sempre imperdonabile con i miei abominevoli ritardi nel recensire.
Mi son fatta una bella carrellata dei capitoli che mi mancavano :-)!
Nulla di nuovo da dire sul tuo modo di scrivere, mi piace davvero tanto.
La shot è davvero pucciosa e ben scritta.
Eh si, proprio due coniugi sposati da tempi immemori!
Mi complimento!
By Wolf017
·Lascio un velo di mistero come fossi un forestiero·