21 grammi di felicità
di paneenutella

19/04/16, ore 16:30

Ho amato questo capitolo. A parte il fatto che mi sono accorta il giorno dopo che avevi aggiornato ma dettagli. per la parte della mano potrei sclerare anche per ore *^*

19/04/16, ore 00:10

ATTENZIONE SIGNORI BACIO GENNEX

È stato un capitolo BELLISSIMO e se questo È la tua versione di angst falli tutti così. Ho amato il modo in cui hai fatto riappacificare Fedez e Mika, molto soft e... Reale? Sì, reale.
Vabbe poi senti i Gennex passivo aggressivi sono così canon che mi fai stare male. Ad ogni aggiornamento sarò sempre qui!

18/04/16, ore 22:11

Finalmente! Quando ho letto l'aggiornamento del capitolo mi sono commossa!
Finalmente quella patata stupida di Fedez ha detto alla rossa che ama Mika e che vuole stare con lui... ora manca solo che lo dichiari al diretto interessato e siamo a posto.
Gió é un latin lover da paura, Davide Shorty é l'uomo maturo e quasi teneramente sposato con Alba (son troppo pucci quei due, mi sono commossa sempre quando Davide parlava di lei) e i Gennex hanno uscito il coming out! Yeah! Ora posso morire felice, anzi no, mancherebbe il boum boum boum dei Midez.
E la mamma di Fedez é sempre la mamma, in realtá lei é la shipper number 1 dei patatoni! Tatiana una di noi!
Complimentissimi e non preoccuparti per il ritardo, nemmeno io sono puntuale con gli aggiornamenti ;)
Alla prossima ♥♥♥♥

05/04/16, ore 18:34

Okay, ho aspettato abbastanza, questo è il momento in cui (mi dispiace) inizio a romperti :) ormai non so più come spiegarti la connessione profonda che avverto essersi creata con la tua storia, purtroppo non abbastanza profonda da capire cosa avverrà nel prossimo capitolo. Eppure, ti giuro, ormai i pezzi della tua storia me li SOGNO, da quanto mi sono entrati dentro. Non saprei spiegarlo. Ti prego. Ho bisogno di un nuovo sogno.
Ti scrivo qui e non modifico la recensione del 15simo perchè ho visto che sei arrivata a 199 recensioni (sì, passo notte e giorno a spiare nelle tue cose) quindi COMPLIMENTI PER LE 200 RECENSIONI! Te le meriti tutte, davvero. In realtà non so neanche se te ne frega qualcosa, ma ho immaginato che a me avrebbe fatto piacere quindi... :) aspetto con ansia il capitolo, lo scrivo all'infinito, lo so. Beh, buona serata e settimana (sperando di sentirci primaaa) e bye. Xxx, Carlo

Ps: volevo solo dirti una cosa: ci stai mettendo un po' a pubbicare, e l'altra volta hai scritto che non hai dimestichezza con lo smut e hai paura che alcune scene non ti riescano bene: allora, questo è scientificamente provato, non è POSSIBILE che una scena non ti venga bene! Quindi non avere paura, scrivi quello che vuoi, con il ritmo e i sentimenti che più ritieni giusti, e non preoccuparti del fatto che potresti venire criticata, non accadrà! È la tua storia, eppure mi sta davvero aiutando e sono sicuro che è così per molti. Non preoccuparti di non essere capita, ti sono vicino, qualsiasi cosa tu scriva. Mi rendo conto che a questo punto della storia l'aspettativa è abbastanza alta, ma non lasciare che ciò ti freni dallo scrivere come ami! Quindi, sesso o non sesso, la tua storia sarà bellissima. Spero di poterla leggere presto, mi manca. Ciau
Xxx, Carlo
(Recensione modificata il 17/04/2016 - 02:29 pm)

28/03/16, ore 12:44

Ti starai chiedendo: perchè mi rompe l'anima cinque volte a settimana perchè aggiorni la storia e quando lo faccio, nulla? Sono MORTO. Metaforicamente, ovviamente, ma abbastanza morto per non riuscire a recensire subito. Ho dovuto riflettere su cosa scriverti, cosa fare, cosa pensare. Non provare neanche a preoccuparti o astare in ansia per timore che quello che scrivi non piaccia perchè, te lo posso assicurare, è davvero impossibile. Tutto ha una cadenza perfetta, un ritmo quasi magico che scandisce le varie fasi della storia (e quindi della relazione tra Mik e Fede) che tu riesci sempre a infondere nelle tue parole, nelle frasi. Non saprei neanche come spiegarlo. È una selezione di episodi piccoli e fondamentali che ci permettono di entrare completamente in sintonia con le vite dei protagonisti, con il loro modo di pensare, che ti fanno innamorare perdutamente di loro e ti fanno voler chiedere sempre di più. Approfitto per questo momento per scusarmi se sono stato un po' pressante nelle recensioni, comunque dal tuo messaggio (che ho apprezzato moltissimo) ho capito che non te la sei presa e allora, mi spiace, ma continuerò nella mia opera di 'spronamento', o come vogliamo chiamarla, soprattutto se c'è spranza che questo porti ad un aggiornamento!! :) Quando ho visto che mi avevi citato nelle note mi sono sciolto e per realizzare ho dovuto leggere il mio username tre volte per assicurarmi che quello fosse DAVVERO il mio e che tu stessi parlando con me. Poi ho visto il messaggio e, beh, avrei voluto piangere di gioia. Ma parliamo del capitolo: fabulous! Completamente, fantasticamente bellissimo, tanto che non riuscirei a dirti quale scena mi è piaciuta di più e quale di meno o cose così perchè una cosa del genere non mi permetterei mai di valutarla o di recensirla, invece che recensioni ci dovrebbe essere la casella per gli 'elogi'. Sappi che sto odiando più che mai la tua Uni, cazzo, vorrei scrivessi per sempre! :) sono perdutamente innamorato di Mika. C'è, s ì, ovviamente anche di quello vero, ma il tuo è ahhhh. Super super sexy, davvero, voglio più smut! In realtà adooro questo angst che stai creando (che sia apposito o perchè hai paura a spingerti troppo in là non ha importanza) perchè renderà ancora più bello quel momento che tutti ardentrmente aspettiamo! Fede è un angioletto e un diavoletto insieme ma adoro anche lui con tutto il mio cuore, anche se sta facendo soffrire il mio Mik è chiarissimo che soffre un sacco anche lui, cavoli, quando gli dice che gli piace solo lui, non gli altri ragazzi, il mio cuore ha fatto un battito solo per lui. Beh, che dire, mi stanno andando a puttane le dita perchè non sono in grado di scrivere al telefono ma amen, ne vale davvero la pena. Che altro posso dire? Ti adoro. Oh, questa recensione è davvero uno schifo dall'inizio alla fine..mi dispiace :( Comunque scusa se non ho recensito prima, ero troppo occupato a farmi mille fantasie sulla tua storia! Grazie per scrivere, ti voglio bene. Aspetto con ansia. Tuo, Carlo

Per favore per favore per favore per favore per favore :( :(
Mi faresti felicissimo.
Carlo
(Recensione modificata il 17/04/2016 - 11:00 pm)

26/03/16, ore 13:45

Allora. Eccomi qui in super ritardo con la recensione, questa scuola distrugge proprio.
Allora. Io non so neanche da dove cominciare, ma cominciamo dall'inizio.
Mika che cerca di convincere in tutti modi Fede ad andare è adorabile, poi secondo me Fede lo avrebbe seguito in ogni caso.
Gli scleri partono subito all'inizio perché Fedez che pensa "Ti amo" mi fa sciogliere in una maniera assurda. Quel momento, lì ero tutta sorrisini e scleri perché è tremendamente bellissima come immagine e adoro come Fedez fosse sul punto di dirgli tutto. Poi Mika se ne esce con "Ti voglio" e lì ho soffocato nel cuscino un urletto da fangirl (a 23 anni, sono messa maaaale). Poi Mika gli avvolge le braccia attorno al collo, Fede lo tiene per la vita, e ho quasi spaventato la gatta con i miei sospiri acuti. Poi cominciano a fare quei "giochetti da dodicenni" e ciao, ero la più disagiata delle fangirl. La gioia. Poi ho odiato chiunque fosse dietro quella porta che li ha interrotti. Cioè, daje. Ma quando Mika ha detto che sono diversi ho pensato alla ovvia frase "Gli opposti si attraggono". Così, giusto per dirlo.
E arriva la festaaaa! Ti giuro, ero super gasata per questa festa perché volevo vedere cosa sarebbe successo, boh, ero tipo Fede, ero convinta che sarebbe stato tutto bellissimo.
Mi hai illusa quando è arrivato il momento del peluche. Quel momento è bellissimo. Fedez gelosone di Giò ♥ e la discussione sugli One Direction ahahah oh lì son stata felice, è stato un momento così calmo e bello. Non so magari non lo era ma lo era per me. Poi comincia la scena rallenty, ansia. Ma ansia bella direi. E poi i Landlord, hai messo anche loro ♥ e poi arriva la discussione con l'uomo del peluche E LI' SONO MORTA PER LA PRIMA VOLTA. No okay è stato, ow, doloroso. "Tuo fratello è gay" l'ho sentito davvero come una pugnalata al cuore perché Mik era lì accanto e sperava che facesse qualcosa e Fede manda tutto a puttane con la sua paura. Diciamo che è stato un cretino, questo sì, ma lo capisco bene. La paura è quel qualcosa che ti ferma sempre dal fare la cosa giusta, per quanto tu voglia dire qualcosa, per quanto tu possa amare una persona, la paura a volte è più forte e vince su tutto. Okei momento filosofico finito, scusa, mi son fatta prendere, ma era per dire che per quanto Fede sia stato un idiota cosmico, capisco il perché delle sue paure.
Andiamo avanti. ALESSIO. PARLIAMO DI ALESSIO. Ho sentito tutto il mondo applaudire perché qualcuno doveva far capire a Fede che non importava a nessuno che lui fosse gay o Mikasessuale, come vuole definirsi, perché forse è questo quello che gli serviva, una spinta per capire che agli altri non sarebbe importato. Ma poi la tristezza di Alessio, "Non lo sai cosa darei io, per avere la certezza che la persona con cui voglio stare ricambi, non lo sai". Ow, Alèèè, Gennariello ti vuole, fidati.
Poi arriva la canzone degli Urban, e Giò che tiene l'orsetto per Mika è una cosa tenerissima, non so. Tenerone.
E qui sono morta due volte, quindi in teoria quando ho letto questo capitolo sono morta tre volte? Mmmh non le conto più ormai.
Fede che capisce che di aver esagerato, sfiora la mano a Mika e lui la chiude in un pugno - OW, CHE MALE AL CUORE.
Poi Mika se ne va, arriva la pioggia, Fede lo segue (sì ti sto praticamente scrivendo tutto il capitolo, ti chiedo perdono) e MIKA. MIKA.
Il discorso di Mika è oro, è tutto, è la seconda morte più bella. O terza, non ricordo già più.
"Se si tratta di prendere seriamente in considerazione l'idea di stare insieme fai scenate da psicopatico" il fatto che abbia parlato di /stare insieme/, ohmammamiasantissima.
E poi Fede dice che gli è sempre piaciuto solo lui e ciao grazie, è stata una cosa bellissima e così profonda che puff, io sono ancora una volta esplosa di feels. Ma davvero, come fai. Come fai a fare certe cose - cioè è bellissimo. Sto piangendo a rileggere quel pezzo mannaggialapeppa.
E MIKA GLI HA DETTO TI AMO. HA DAVVERO DETTO TI AMO? ODDIO HA DETTO TI AMO. Ecco qui devo dirti una cosa, volevo che fosse Fede il primo dei due a dire ti amo, o forse me lo aspettavo. Quindi quando ho letto Mika che diceva ti amo è stato un colpo al cuore, un'altra morte, ed è stato bellissimo.
E Fede che dice "Anche io" ma è troppo tardi.
"Smetterla di immaginare lui e Mika insieme, quando qualcosa, insieme, potrebbero esserlo per davvero" - ciao, una delle frasi più belle in assoluto.
Ora, io non so come aspettare il prossimo. Sono sempre stata impaziente di leggere i prossimi capitoli ma sono una persona molto paziente e quindi riesco tranquillamente ad aspettare (ha senso? spero di sì) ma sta volta sento che conterò i giorni fino al tuo prossimo aggiornamento. Non ti voglio mettere pressione perché non è così che devi creare i tuoi capitoli ma volevo solo farti sapere che sono impaziente in modo positivo, perché vorrei leggere quel che scrivi ogni giorno, insomma, hai capito. No pressure, davvero ♥
E chiudo con un ultimo sclero. MI HAI MENZIONATA NELLE NOTE, SE PRIMA ERO MORTA ADESSO LO SONO ANCORA DI PIU'. Cioè, oddio. Da mamma cucciolino che sono mi commuovo ancora di più, grazie figliuola <3 felice che il mio istinto materno possa essere utile ogni tanto :')

(Ps. non ricontrollo neanche il mio sclero, ti chiedo scusa già adesso per i nonesense/errori di grammatica)

26/03/16, ore 13:26

Ciaooo! 😘 nelle note finali del capitolo tu dici di sperare che questo capitolo non sia una delusione, ti dico invece che personalmente questo è stato il capitolo che più mi è piaciuto, che più mi ha emozionato e coinvolto fino ad ora! ❤️ Quando l'ho letto la prima volta sinceramente non sapevo neanche spiegarmi il motivo - alla fine come dici si tratta di un capitolo triste -, ecco perché sebbene avessi immediatamente pensato di lasciare un pensiero ho aspettato, all'inizio non avrei saputo neanche cosa dire ahahah l'ho riletto non so quante volte e le (belle) sensazioni provate la prima volta non si sono affievolite.. Adesso posso dire che mi ha emozionato tantissimo il modo in cui hai rappresentato questo confronto che prima o poi sarebbe dovuto arrivare, l'amore detto a parole, l'amore manifestato attraverso i gesti e anche l'amore non detto, la forte amicizia che intercorre tra quei ragazzi, il senso di protezione e forse soprattutto il coraggio di esporsi, prima che sia troppo tardi e per non perdere tutto, anche quando rappresenta quasi un salto nel vuoto perché certezze matematiche dall'altra parte non ce ne sono ❤️ ho adorato il capitolo dalla prima all'ultima parola (soprattutto le ultime ahahah), adoro come scrivi e quello che riesci a far passare quando scrivi - la scorsa volta te l'ho detto in terza persona perché la mia recensione era diretta all'amministrazione (a proposito, ma perché tardano ancora nella rispostaaaaa?? 😡) questa volta sono felicissima di dirtelo direttamente! Era una cosa che sentivo di fare, per me personalmente lo meritavi, per tutte le sensazioni, emozioni, attese, gioie, momenti di evasione che mi regali con la tua storia (che a questo punto posso affermare sicuramente essere la mia preferita di tutto l'universo Midez, e una tra le mie favorite in assoluto!). Grazie per tutto questo e ancora complimenti, perché sai arrivare al cuore dei lettori (al mio sicuramente! 💘). Un bacione
Tua FrannyIn

26/03/16, ore 02:15

Adoro questa storia da quando l'hai iniziata, non riuscivo a credere che qualcuno riuscisse a scrivere una AU così viva, e addirittura così divertente, è davvero perfetta e posso solo farti tante congratulazioni.
Adoro come hai sviluppato il rapporto tra i midez e, ti giuro, le conversazioni nonsense della Baell squad sono esilaranti, non hanno assolutamente senso! Devo ammettere di shippare più genn e alex dei midez, e spero che in futuro taglierai uno spazietto anche per la loro storia, ma don't worry, il capitolo e la storia in generale è perfetta com'é.
Grazie mille di averla scritta e spero che dopo questo adorabile capolavoro tu abbia altro in cantiere, perché mi farebbe piacere leggerlo.

23/03/16, ore 10:54

Non ho realizzato quanto tanto aspettavo il tuo aggiornamento, se non quando ho buttato giù il telefono alla mia amica per poter leggere il capitolo! Giuro che sto odiando gli impegni che non ti permettono di scrivere perché ogni tuo capitolo è amore , rabbia, tristezza, speranza e altre mille emozioni insieme e ne vorrei tipo leggere uno al giorno!
Con questo mi hai stesa! Era inevitabile che prima o poi dovesse esserci il confronto! È da quando fedez ha capito di amare mika che mi aspettavo che prima o poi crollasse e che le sue paure prendessero il sopravvento!
La frase dove dice a mika che non è attratto da nessun altro uomo ma si tratta solo di lui è amore puro! Io davvero non riesco a immaginare una dichiarazione d'amore più grande! Stai dicendo alla persona che lui è la tua anima gemella, e sono quegli amori che possono durare tutta una vita perché ami totalmente quella persona da fregartene del suo sesso, sei proprio innamorato di lui come persona indipendentemente da tutto!
Posso dire che però sono stata malissimo per mika quando fedez se ne è uscito con quella frase?! In quel momento ti senti usato e rifiutato e giuro mi si è stretto il cuore!
Io davvero non so come fai con delle semplici parole a farmi emozionare così, ma ogni volta riesco a immedesimarmi con una facilità impressionante in fedez e mika e provare le loro emozioni!
E quello che dice Alessio? Ma cosa ci può essere di più vero?! Trovare l'anima gemella è già di per sé difficile ed essere corrisposti ancora di più! Soprattutto trovare qualcuno che accetta le tue paure mettendo da parte le proprie e ti lascia il tuo tempo e il tuo spazio senza pretendere mai, come ha fatto mika con fedez!
Quindi caro genn.. Svegliati! Mi ha fatto troppa tenerezza Alessio! Lo adoro come personaggio!
Ok lo sai vero che dopo un capitolo così dovrai minimo aggiornare domani o ti concedo al massimo il fine settimana :D no davvero non puoi lasciarci per troppo tempo con un capitolo così triste, ti pregoooo!

22/03/16, ore 11:20

Ciao😊 È la prima volta che ti recensisco ma seguo sempre la tua storia! Sei bravissima a scrivere e a descrivere le situazioni e le emozioni! Capitolo dopo capitolo questa storia mi prende sempre di più, anche se a volte lasci con dei finali illegali😂
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍
Baci😘

22/03/16, ore 01:56

Non deludi mai...non importa quanto bisogna aspettare per leggerti: ne vale sempre e comunque la pena.
Quanto ai periodi difficili, penso di poterti capire perfettamente.
E non mi meraviglia che Morgana sia tua amica (se parliamo della stessa Morgana), né che Carlo ti segua...insomma: sei una conferma, non una sorpresa.
Grazie...

21/03/16, ore 23:30

Ciao bella!
Se in questo momento senti un boato, terremoto o una qualsiasi cosa che sa di catastrofe, sappi che è il mio cuore che va in pezzi.
E la colpa è solo tua, che mi fai ridere con la scena di Giò e Mika funz degli one dirction, e piangere non appena quel coglione (perchè sì, lo è) di Fedez si decide a ragionare sulla sua situazione da disagiato paranoico.
Poverello, che brutta cosa la seconda adolescenza (che poi, esiste? La seconda adolescenza intendo...)
Ti cito ciò che ti scrissi in una delle prime recensioni che ho lasciato alla tua storia: questa fanficion è come il pachetto di sigarette di Fedez, crea dipendenza. ♥
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima..

E per la cronaca, nessuno degli One Direction è carino, perchè solo la Baell Squad lo è XD
(Recensione modificata il 22/03/2016 - 10:02 am)

21/03/16, ore 23:21

Io ti adoro sempre di più. È mooolto bello leggere dopo una giornata di studio stancante. Vabbè che dire.. Amo le canzoni che scegli, fedez e Mika sono due patatoni e vabbè gli urban sono un caso perso hahah troppo sgamabili. Non vedo l'ora di leggere altri capitoli e tranquilla non ti potremmo mai cacciare dal gruppo ahahah

13/03/16, ore 18:09

Ti volevo dire che io mi sono innamorata dei midez grazie a questa storia, è la prima che ho letto di questa coppia, ho iniziato a leggerla tipo durante le vacanze di Natale... Ora ne ho lette tantissime, ne sto scrivendo una anche io, Ma ti giuro che aspetto i tuoi aggiornamenti sempre 😍.
Spero che Federico riesca a dichiararsi il prima possibile e senza far soffrire ancora per molto Mika (cucciolo❤️).
Aspetto il prossimo capitolo;3

12/03/16, ore 13:55

Prima di tutto volevo farti i complimenti per questa magnifica storia! L'ho scoperta solo 5 giorni fa e grazie a Dio ho deciso di cercare qualche fiction su mika. In questi giorni l'ho divorata.. Ogni secondo che avevo libero lo usavo per continuare a leggere i tuoi capitoli!! Sei un talento nello scrivere, ogni emozione e/o pensiero traspare cosí bene da farlo sentire tuo. Ogni scena che leggo riesco ad immaginarla in ogni minino dettaglio ed é stupendo. Penso che stai elaborando la storia dei personaggi in maniera magnifica e soprattutto in maniera corretta. Non stai correndo troppo e questo rende tutto piú reale. Non dev'essere per nulla facile scoprire da un momento ad un'altro di essere attratti da persone dello stesso sesso o anche di essere innamorato del proprio migliore amico. Per questo voglio dirti di continuare cosí, scrivi con il tuo istinto e basta! Ne ho lette di fan fiction su Mika ma questa é senza dubbio la mia preferita!!
Aggiorna presto
Baci