21 grammi di felicità
di paneenutella

27/12/15, ore 15:09

Dunque...come mio solito (lo faccio tipo 25182519 volte al giorno) quando non sono in compagnia,con gli amici o quando faccio finta di studiare latino vado a controllare su wattpad e su efp se qualcuna delle mie amate scrittrici Midez ha aggiornato e dopo aver intrapreso il solito gesto meccanico *acount,storie preferite* ecco una bellissima sorpresa! Un aggiornamento,un nono capitolo della mia ff preferita e inizio a urlare e a sorridere come un esemplare di Mika (si intendo quegli adorabili sorrisi a 32 denti da psicopatico che spesso ci regala). E nulla ho scritto un sacco di cose che non ti possono fregare di meno. .. sorry *il mio cervello deve ancora metabolizzare*
Niente il capitolo è stato una bomba! Non so neanche come fai ad essere così precisa e non tralasciare nessun dettaglio perché wow...anche tutte quelle informazioni storiche e artistiche che hai dato io ero tipo 'ma come diavolo fa...?' Ho ADORATO il discorso si Skin che è stato personale e profondo ma non "tirato" o reso in maniera melodrammatica,cosa difficile ma che tu sei riuscita a non banalizzare. E l'ultima parte? Io ero tipo 'questi scopano in bagno tra non molto' e il flashback? Ne vogliamo parlare? La dolcezza di fede che non ci vede più dalla rabbia e prende a cazzotti il tizio perché ha insultato il suo mika? E il suo mika che gli confessa di amarlo *ok non lo ha detto ma sappiamo che è così, dai* da tutti questi anni? Io no...non ho parole! Però cazzo fede! Muoviti!!! Ah quanto ci fanno penare questi due unicorni...
Non mi soffermo troppi sulla parte Urban perché io li adoro ma purtroppo non riesco a vederli come coppia ed ero tipo ' si siete carini e patatosi ma i Midez? Dove sono finiti?' Con questo davvero non voglio fare alcuna critica anche se mi è sembrato che i Midez passassero in secondo piano come personaggi secondari avvolte..ma va beh ci sta anche perché comunque è giusto che lasci spazzio anche ai gennex. Rimane il fatto che tu sei bravissima e io ti adoro sempre di più 😍
Aggiorna il prima possibile ti prego! Un bacione
(Recensione modificata il 28/12/2015 - 08:16 pm)

27/12/15, ore 12:02

Oh, mio Dio ma è inutile che chiedi cosa ne pensiamo perché io ormai ti stra adoro e vomito arcobaleni e farfalline svolazzanti XD e poi ci piacciono anche gli stessi telefilm(in realtà è solo uno, ma vabbè ahahah)
Allora, inizio col dire povero Mik, perché non so come possa essere amare una persona da anni e restare nell'ombra per la paura di rovinare tutto. Non so come abbia fatto a resistere fino ad ora e soprattutto a rimanere sempre lucido e razionale. Deve essere stato tremendo. E Fede mi sta facendo innervosire sempre di più perché quando se la dà una svegliata? Quando Mika gli dice "non guardarmi come se mi volessi davvero" avrebbe dovuto rispondere "ma io ti voglio davvero" perché è così, lo sanno tutti. Il fatto di non voler confessare tutto non lo fa per Mika ma per lui. Mi sta sembrando abbastanza egoista e codardo perché non si accorge che Mika ha bisogno di lui, del suo amore e dandoglielo non gli farebbe altro se non un regalo. E poi quando si fa toccare, altra cosa egoistica, avrebbe potuto toccare lui Mika e baciarlo per dimostrargli qualcosa e invece deve fare sempre tutto l'altro e io al posto suo l'avrei mandato a quel paese.
Lo so che ha paura e tutto il resto però era ubriaco, poteva fare qualcosa invece di segarsi in doccia. Forse sono troppo dura con lui ma mi dispiace per Mika che non si merita tutto questo, soprattutto di trasformarsi in un giornalino porno per gli sfoghi di qualcun altro. E quando canta wonderwall, lo sappiamo che solo lui prova quelle cose (troppo dolce) e già solo per il fatto che esiste qualcuno che ti ama così tanto dovrebbe farti venir voglia di buttarti tra le sue braccia.
E quando gli ha comprato la maglia? Dai, ora dimmi cosa fa Fede per lui. (Probabilmente mi dirai che il fatto di essere l'oggetto del suo amore basta XD)
I gennex sono carini e ormai sono partiti anche loro però l'unica "critica" che mi sento di farti è che io non li vorrei regular, ma magari guest o farli apparire solo un po' in ogni capitolo per non togliere l'attenzione dalla coppia principale, solo per questo. Magari potresti fare uno spin-off. Ma questo è solo il mio pensiero, la storia è tua.
Vabbè, basta, sento di aver espresso un sacco di odio verso Fedez ma in realtà amo anche lui, è solo che mi fa arrabbiare quando non si comporta come si deve, perché tengo troppo al tuo Mika biscottino ahahah
Ora devono parlare sul serio e ti prego, Federico fa' qualcosa!
Ormai sei la mia autrice preferita e quelle cose che ho detto non sono contro di te, ma vengono dalla mia parte acida e risentita di shipper e poi un po' di angst ci sta e alla fine tutti questi sentimenti, anche quelli negativi, sono una cosa positiva perché vuol dire che la storia ti prende sul serio e tieni tanto ai personaggi.
Continua così, sei sempre super e non sparire di nuovo per tanto tempo, per favore.
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 02:54 pm)

27/12/15, ore 11:59

ehi.
EHI EHI. ODDIO SANTO.
dovrei riassumere tutto con questo. se vuoi immaginati la faccia di mara maionchi al mio posto, cosi hai un idea di quanto sia sconvolta ( positivamente, ovvio. perchè sei come gli urban stranger tu, azzecchi sempre tutto mannaggia a te!)
okay, mi sto innamorando dei personaggi. e se prima era una infatuazione adesso proprio mettetemeli sotto l'albero che iphone te dico spostati.
a parte questo, è fantastica, come sempre. l'intervista me la ricordo, e hai fatto benissimo ad aggiungerla cosi ci ricordi che il disagio di quei due è vero e palese.
mika in bagno che fa le facce giuro me lo sono immaginata benissimo ( da ubriaco deve essere ancora piu un amore che da sobrio, io non immagino nemmeno) e fedez razionale e che vuole parlare - oh mio dio nevica- ha reso tutto perfetto, perchè si capisce che adesso comincia a voler risposte anche lui. che finalmente sta abbandonando la paura che ha verso quello che sta provando.
lo spazio a skin è stato bellissimo, non solo perchè immaginavo dicesse queste cose in italiano - e immaginare non facesse sbagli è stato molto figo, skin siamo con te sempre - ma perchè credo che abbia fatto emergere di piu la sua personalità, troppo a lungo nascosta per colpa delle opinioni degli altri.
noi ti aspettiamo sempre, lo sai. - credo che ci sia un periodo di tempo di tre ore dopo il quale sul gruppo la prima che si accorge dei tuoi aggiornamenti comincia ad urlare " 21 GRAMMI RAGAZZE MIO DIO." E da li seguono pianti,abbracci e risate imbarazzanti alla mika -  ma ragazza, dormi qualche volta, se no ci sentiamo colpevoli ç.ç e buone feste anche a te! ( in ritardo, but still)
ps: le cose migliori vengono sempre di getto, e la parentesi gennex era fantastica e come contorno era perfetto. ( basta devo trovare altri aggettivi. domani apro lo zanichelli, giuro.)
tantissimi auguri! al prossimo aggiornamento :D
nicole

27/12/15, ore 06:24

Ciao cara... vedi l'ora della recensione? Mi sveglio accendo il cell, controllo se ci sono aggiornamenti perché so che tu aggiorni a notte fonda e c'era *.*
Il capitolo mi è piaciuto molto! Mi è piaciuto il viaggio a Liverpool e quindi ti chiedo: hai googlato tutto o lo hai visitato davvero? Ps. Grazie per la lezione di storia ; P
La scena del karaoke è stata bella e ho apprezzato che hai scelto una canzone che hanno fatto a x factor. X quel che riguarda la gennex a me piace quindi continua così ;)
Per la tua domanda sui testi ti posso dire che per me ci stanno ma dato che sono negatissima in inglese mi piacerebbe (se hanno un significato per la storia) avere magari anche la traduzione (ma dato di supporre di essere una delle poche non fare caso alla mia richiesta xD)
La scena finale, OMMIODIO LA SCENA FINALE!!!!! tu vuoi farmi davvero morire con la scena nel bagno con Mika!!!!! Mi piace Mika così intraprendente! E poi Fedez che si lascia fare qualsiasi cosa! E gli rimette la mano sul pacco!!!! chissà se non erano in un bagno pubblico!!!! *si ribalta* e ottima conclusione per il capitolo che toglie ogni dubbio sulle idee di Fedez!
Ah mi stavo dimenticando! La scena personale di Skin è stata buona! Sei stata personale ma non hai calcato la mano! Mi hai positivamente confusa sull'idea che Fedez potesse trovarsi in quella situazione (come piacergli un ragazzo) ma poi ho pensato che forse si trovava in quella situazione perché capiva che ciò che aveva fatto Skin è la stessa cosa che sta facendo Mika.
Bene, mi pare di averti detto tutto, quindi al prossimo capitolo dove spero che finalmente si parleranno e chiariranno *.*
Sciauuu

26/12/15, ore 00:02

Ragazza, questa storia è bellissima. Davvero, sono senza parole! I tuoi Midez che hanno la stessa età e sono migliori amici ma passano dall'ignorarsi all'amarsi, gli Urban Boyfriends che si friendzonano un giorno si e l'altro pure ma che non vivrebbero l'uno senza l'altro.. Non ho parole. Semplicemente fantastica *-*
E ti capisco quando parli degli scompensi che creano gli accenti. Io sono pugliese, e amo il dialetto della mia terra, ma è il siciliano quello che mi fa sbarellare più di tutti ;)
Brava ancora!
Bea xx

25/12/15, ore 11:37

Mammamia che capitolo! Ahaha

Comunque la fine mi è piaciuta molto... da quanto ho capito si sono rintanati in bagno giusto(?) Il nono lo voglio rossi fuoco come rating... Grazie per aver aaggiornato alla prossima baci😘

24/12/15, ore 23:16

Cara paneenutella, noi non ci conosciamo. Non ancora.
Te sei una delle ragazze del gruppo di fb, per caso? Se così fosse verrò a baciarti i piedi anche là, assolutamente... Se non lo sei, voglio imputare pubblicamente a quel gruppo la colpa della mia dipendenza dalla tua storia.
Sono diversi giorni che infatti vedo lì gente esaltata ringraziarti tra le lacrime per questa fic. Lì per lì mi ero detta di non fidarmi, mi pareva di aver dato già una scorsa veloce a tutte le storie qua presenti e di aver già letto le più interessanti... Quindi probabilmente la tua storia dovevo averla già letta, mi dicevo, e l'avevo scartata di sicuro. Come no, certo. In pratica avevo scambiato la tua intro per un'altra cosa che avevo in effetti già letto.
Così quando due giorni fa mi sono detta "vabeh dai, diamogliela 'sta chance" mi sono trovata davanti a una storia che... Ma da dove se n'è uscita sta meraviglia? E certo, ci sono erroretti (io sono feticista oltre il livello sano della caratterizzazione dei personaggi), però per qualche ragione con te il mio feticismo non si risveglia. A parte che sono piccolezze, ma in ogni caso succede che mi dico "Ricci grigi? Ma il padre di Mika è calvo." poi ci penso un secondo e "Ma CHISSENFREGA, datemene ancora. SUBITO."
E tu mi vorresti far credere che è la prima volta che ti cimenti!? Ma da quanto leggi, però? Perché hai uno stile estremamente definito e personale. Scrivi davvero bene. Wow.
Poi devo dire... Le parti sexy sono, in effetti, sexy. Che è un dono di pochi, e certamente non mio: trovare l'equilibrio giusto per rendere una scena stuzzicante destreggiandosi tra volgarità e asetticismo senza scendere in nessuno dei due. Io per esempio finisco sempre per essere troppo asettica. Adoro la parentesi Gennex, nonostante io non li segua molto come coppia (perché non ho visto i videodiary, quando lo farò ci starò sotto di sicuro) sono troppo adorabili qua. Fighissimo il modo in cui li hai fatti incontrare coi nostri protagonisti.
Che altro dirti? Volevo fare per questa storia la segnalazione per le storie scelte. Però all'ultimo mi sono fermata, per la seguente ragione: in teoria tutto questo è "illegale" su efp, giusto? Cioè... Quella storia che era venuta fuori che non si può scrivere di personaggi italiani sul sito. Dunque, non vorrei che segnalandola per le scelte possa finire per attirare qua qualche admin, a cui magari prendono i cinque minuti e fa sparire tutto. Se te la senti di sobbarcarti l'ansia ti segnalo al prossimo capitolo che posti, vedi te :D
Anche perché sento che lo posterai presto. Me lo dicono i miei sensi di ragno.
Ieri notte quasi mi mettevo a piangere quando mi sono accorta che non c'era un altro capitolo.
Mettiti una mano sulla coscienza.

24/12/15, ore 01:33

Oh mio dio finalmente, non si sa quanto è che aspettavo questo maledetto capitolo, ma ne è valsa la pena perché, diamine ragazza, sei un fottuto genio, hai inventato tutta questa roba, sono sbalordita. Parto dal fatto che io amo gli Urban *le brillano gli occhi perché ieri è andata al mini live e firma copie e li ha visti* e li shippo anche io! poooi il flashback l'ho amato, mi mancavano sì. La lunghezza è fin troppo corta, ti giuro per quanto sono ero presa dal capitolo ogni riga pensavo "fa che non sia l'ultima, fa che non sia l'ultima, fa che non sia l'ultima" molto alla facile.it con quei tizi strani che lo ripetono, ecco, sono io. Adoro ogni singola parte, i discorsi veri di Genn e Alex, ero tipo "OH SÌ QUELLA COSA L'HA DETTA DAVVERO SHIP SHIP SHIP SHIIIIP, Zack e Skin che scherzano insieme e lei che urla "sono lesbica!" (ho immaginato Fedez che diceva "anche io ho scoperto di essere gay, pensa che ieri ho fatto una pomiciata in grande stile con il nipote del tuo collega!!" e poi abbracci di solidarietà e disagio a go go ma tralasciamo). Ho adorato come hai descritto il carattere di Gennaro, mi si è spezzato il cuore ai messaggi di Mika a Fedez e non ho respirato tutto il tempo in cui Fedez ha spiegato come si tirava la palla da bowling a Mika. Sbrigati ad aggiornare se c'è la fai♡ Ah e non preoccuparti, è l'una e ventidue e sto recensendo questo capitolo con molta euforia perché SONO FOTTUTAMENTE FELICE PER COME È FINITO IL CAOITOLO e non ho nulla da fare a quest'ora. Bacii♡♡♡

23/12/15, ore 18:35

MAMMA. MIA.
Che cosa assolutamente meravigliosa!
Ma partiamo dal principio. Prima di tutto mi presento, sono Demonica (o Dem o Monica, come preferisci ahahah) e seguo questa fic da quando aveva tipo... 3 capitoli (?)
Difficilmente recensisco subito, perchè ho paura che poi la storia non mi prenda e mi sembra di "deludere" un'autrice non recensendo più, per questo ti sto scrivendo solo ora.
Già dai capitoli precedenti mi ero prefissata di cominciare a commentare questa stupenda fic, ma per motivi di mancanza di tempo non ne ho mai avuto la possibilità. Stavolta però non posso non recensire, seriamente, 'sto capitolo è una BOMBA.
A prescindere ho amato i flashback che si susseguono di capitolo in capitolo, sono davvero molto molto belli, ma questo nella sua semplicità era davvero stupendo e unito alla scena finale è stato un continuo "OMIODDIO!", bello bello bello bello bello, non posso dire altro!
Dopo questo capitolo mi stupisce che il rating della fic rimane giallo (?) non puoi scrivere questo per poi non scrivere e descrivere altro! Che persona orribile! (Ovviamente scherzo ahahah) Comunque davvero, se te la senti di alzare il rating dovresti farlo, perchè sarebbe davvero la ciliegina sulla torta, che la rende "completa".
Nonostante sia un'AU (e io ADOVO le AU scritte come Dio comanda, e questa è sicuramente una di queste) è davvero IC, quindi bravissima!
Amo il rapporto tra Mika e Fede, come lo hai costruito e come lo hai fatto evolvere nel corso dei capitoli, in più il coinvolgimento de Gennex mi è davvero piaciuto, è molto piacevole come "contorno" della fic.
In più amo i capitoli che nonostante siano lunghi mi tengono incollata davanti allo schermo, mi fanno sentire "piena" a fine lettura! Nonostante come tu abbia fatto finire il capitolo ahahah!
Sono molto molto curiosa di vedere come si evolverà la situazione tra sti due patati, quindi spero che tu aggiorna presto.
Sicuramente mi sarò dimenticata millemila robe che volevo scriverti, al massimo le aggiungerò alla prossima recensione!
Detto questo, un bacione e alla prossima! <3

PS. Tutte le recensioni che ricevi sono più che meritate, hai uno stile davvero bello! (Infatti attualmente è il mio "primo posto" tra le fic Midez presenti nel fandom)
PPS. MEEEERRI CRISMAAAAAAAAAAS! END A EPPI NIUU IAAAR! <3

23/12/15, ore 18:13

No, okay, mi avevano cominciato questa storia, ma non credevo fosse effettivamente così bella - ho finito per leggerla tutto il pomeriggio, mentre avevo deciso di fare i compiti ( seh ). Mi toccherà farli stasera, ahahah
Comunque, parlando del racconto. Avevo già letto i primi capitoli tempo fa, in realtà, ma poi non l'avevo più ripresa; è stato un grande errore, perché è scritta benissimo, ci sono tutti gli elementi che dovrebbero esserci in una fanfic, tutti al posto giusto e - brava, sul serio!
Poi, io di solito, non so perché, quando c'è smut mi annoio, invece stavolta era proprio descritto bene, in più c'erano Alex e Genn che li guardavano ed è stato divertente immaginare la loro reazione ~
E niente, l'episodio de "Il Pollaio" è stato classe, il mio preferito; poi, non vorrei sbagliarmi, ma Zack potrebbe essere Elio, così vi sarebbero tutti i giudici di X Factor ( compresa Skin, che mi sta sui cosiddetti #cmq ).
Aggiorna presto, ti prego, è davvero davvero bella ;;
E poi i capitoli lunghi non annoiano mai ( specialmente se li scrivi tu, dal momento che sai tenere viva l'attenzione del lettore per tutto il tempo )
Non posso che rinnovare i complimenti, a questo punto,
e sperare davvero in un capitolo al più presto,
Flowrence --.

23/12/15, ore 18:01

Va bene, senti, dico solo che ad un certo punto della lettura ho iniziato a scrivermi su un foglio tutto quello che devo dirti, perché hai messo troppa carne al fuoco e mi è andato in pappa il cervello, ahahah (vedi che la capacità di scrivere cose sensate non è tornata?)
Allora, punto uno: la solidarietà di Fedez verso Genn appena svegli in macchina. Mi piacciono troppo queste "coppie di amici" che hai fatto! Genn e Fedez che fanno gli asociali insieme e ignorano i loro compari che straparlano sono stupendi, come le loro conversazioni nel bar di Zack. Poi ad un certo punto mi è presa l'ansia perché avevo paura che facessi nascere qualcosa tra Alex e Mika dopo che quest'ultimo aveva detto a Fedez che era stato tutto uno sbaglio e bla bla bla, ma mi sono detta che era impossibile, andiamo, Alex è di Genn e Mika di Fedez, non ci vuoi così male!
Poi il flashback liceale, oh che bello! Lo sai che amo i flashback, quindi mi ha fatto davvero molto piacere trovarne uno così dettagliato e puccioso!
Poi Zack e Skin. Gli adoro, i miei piccolo shippatori Midez. Aspettavo quella scena da sempre, non sai quanto mi sono divertita a leggerla! Mi piace anche il fatto che tu abbia dato più spazio a Skin e sono molto curiosa di leggere della serata karaoke per la quale Genn è così tanto in ansia.
E alla fine c'è la parte del bowling, alla quale io non ero pronta. Seriamente, la mia testolina non regge un capitolo con così tanti momenti intensi tra le mie ship. Ciè, Fedez io boh... hai capito l'insegnante di bowling? E Genn che fa battutine? No, ecco, io amo i tuoi Urban Strangers, mi fanno morire dalle risate. E sono troppo carini, con Alex che prova a convincere Genn a cantare Ed Sheeran/uscire di casa/fare qualcosa, mentre lui vuole solo dormire, perché sono solo le tre e non c'è motivo di andare a giocare a bowling.
Davvero, questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto perché Genn si è sforzato di stare con gli altri anche se non ha voglia e ha finito la sua socievolezza giornaliera, perché Fedez arriva ad essere geloso di Alex e Mika per poi tornare a provarci spudoratamente con il suo Mik, perché Alex troverebbe una chiatarra ovunque e continua a preoccuparsi per l'ansia pre esibisione di Genn, e perché Mika è Mika, con la sua fossetta e le sue frasi che contengono minimo un errore ciascuna and I can't, I need a hug, che cazzo.
Bene, direi che posso finirla, penso che mi sia venuto fuori un poema nonsense...
Tantissimi complimenti, come sempre!
Un bacione

23/12/15, ore 17:58

MI SONO INNAMORATA DI QUESTA STORIA.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e boh...niente, ti amo. Amo te, amo la storia, amo i midez, amo tutto.
E COMUNQUE IL DIALETTO NAPOLETANO E' LA PERFEZIONE E IO NE SONO INNAMORATA DA SEMPRE.

23/12/15, ore 14:05

É la prima volta che recensisco perché non sono mai riuscita a staccare gli occhi dalla storia e ora che sono arrivata fino a qui , mi devo davvero complimentare con te. Sei una bravissima scrittrice, riesci a descrivere i dettagli in modo assurdo e a creare una storia ipnotica. Stupenda. Spero presto in un aggiornamento , perché questa storia e i Midez mi hanno conquistata . Baci ❤

23/12/15, ore 11:48

Recensisco solo ora perchè la scena del bowling mi ha mandato in pappa il cervello ergo ho avuto bisogno di riprendere le mie già fragili facoltà mentali..
Allora capitolo è stato bellissimo! Gli urban che riconoscono fede è stata aww e il momento del bagno in cui un mika tutto triste se ne va dopo la domanda :"è perchè sono un ragazzo o perchè sono io?" mi ha spezzato il cuore. Il flash dell'interrogazione e della prima volta di fede sono stati una cosa indescrivibile e mika era tipo stra cotto dalla prima volta che lo ha visto cucciolo. Poi vorrei parlare della scena del bowling ma seriamente... I can't...
Sono felice comunque che fede si sia svegliato e abbia preso coscienza dei suoi sentimenti spero solo che adesso si dia una mossa! (sia noi che Mika non aspettiamo altro)
E niente tu sei bravissima e questa ff è la fine del mondo! Ti prego aggiorna il prima possibile perchè NE HO BISOGNO! *fine sclero* *forse..*
Ancora un complimenti ,un bacione.

23/12/15, ore 02:34

Allora dopo otto capitoli in cui la tua fanfic mi ha dato gioia, ho pensato che ti meritassi una bella recensione (un'ulteriore bella recensione, ti amiamo tutti). Allora ADORO!!! Adoro tutto, e io non sono una grande fan delle fanfiction (?) in realtà, invece questa ha senso perché dai importanza ai particolari e a come si sviluppa la vicenda e ti soffermi sulle cose, cioè non è una cosa tanto per sfogare il nostro desiderio di vedere i midez limonare (che pure non va sottovalutato) è costruita alla perfezione. Ho amato questo Fedez che votta la mazza, come dico io molto finemente per dire che uno ci prova (marpione😏) e 'sti due devono parlare, perché dalla tua fanfiction ho sempre interpretato che Mika ce la voglia con Fedez dal'inizio, quindi adesso ha solo paura della sua reazione. FEDEZ CHIARAMENTE CI STA! Quindi parlate per favore 😂 Comunque brava veramente, mi piace da morire il personaggio di Fedez come lo stai sviluppando, tra i personaggi di cui stai parlando è quello che apprezzo di più, ah e ADORO i flashback del liceo, FLASHBACK DEL LICEO TUTTA LA VITA! Per quanto riguarda gli Urban (miei adorati), mi piace come stai trattando i personaggi (Alessio my cinnamon roll), sei davvero forte ti giuro, quando ci sono 'sti due sto sempre a ridacchiare, perché li stai facendo troppo divertenti! Anche se ti confesserò (ma questa è più una cosa mia che tua), che non sono al 100% contenta che siano diventati dei personaggi fissi, perché non vorrei iniziare a catalizzare le mie attenzioni su di loro e distrarmi dai piccioncini per cui ho iniziato la storia. Ho il sentore poi che li metterai assieme, e io non li shippo affatto, perché loro sembrano avere quell'amicizia perfetta, che perderebbe di valore se fosse anche una storia d'amore, per me (vabbè ma questa è sempre una cosa mia, niente affatto una critica). Volevo anche dirti su di loro che apprezzo come sei fedele nel renderli nella tua storia, anche se forse li stai un po' fossilizzando nei personaggi che i due veri Urban (soprattutto Gennariell) hanno voluto crearsi ad xfactor, rischiando di renderli un pochettino statici. Ecco sapevo che mi sarei soffermata su di loro, ma voglio dire un'ultima cosa sugli Urban prima di dileguarmi: adoro tantissimo che tu abbia citato praticamente alla lettera Gennaro reale, facendo parlare al tuo Genn di Alessio con Fede. Ci sono due momenti in cui Genn mi è stato genuinamente simpatico: il primo era mentre stava parlando con me (letteralmente tre scambi di battute, manco una vera conversazione), e a quel punto avrebbe potuto dire qualsiasi cosa, a me sarebbe sembrato comunque un angelo; il secondo è questo qui quando ha descritto il "difetto" di Alessio, tanto tanto tanto affetto per Genn. Di solito invece mi sta sul cazzo (ti amo, Genná scusami) e infatti anche il personaggio mi sta sul cazzo, ogni volta che non c'è Alessio vicino, quindi chiaramente stai facendo una descrizione perfetta perché è esattamente quello che io provo di solito nella realtà: quando sta solo con Alessio, annego in un mare di sentimenti di dolcezza, quando invece sta con qualsiasi altra persona avrei voglia di vatterlo (che è il mio modo molto fine di dire "picchiarlo") pesantemente. Ma vabbè!!! Bravaaaaaaaa davvero (scusami per il papiello) è l'unica fanfic Midez che mi piace davvero leggere, anzi forse è l'unica fanfiction in assoluto che amo leggere! TI ADORO E GRAZIE (rendi le mie giornate migliori) p.s. Non rileggerò, abbi pazienza ho troppo sonno, mi scuso per eventuali cose strane.
(Recensione modificata il 23/12/2015 - 05:18 pm)