21 grammi di felicità
di paneenutella

25/01/16, ore 18:18

Tu, proprio tu mia cara autrice, sei un genio quindi non ti stupire che il tuo lavoro sia così apprezzato dato che mi pare ovvio che debba esserlo!!!
Non so che dire, aspettavo questo aggiornamento forse quasi con la stessa ansia con cui tu aspettavi il tuo esame e trovarlo finalmente è stato qualcosa che neanche ti so dire ... semplicemente unico e bellissimo.
Lungo? A me è sembrato addirittura corto tanta era la voglia di leggerlo, mi ero già riletta tutta la storia un bel po di volte per ingannare l'attesa.
Poi tu e gli Urban con questa idea di cantare Baby ... cioè non ci credo ... avevo dimenticato quella canzone anni fa, non perché non mi piacesse, ma perché non apprezzo molto Justin più come persona che come artista, e poi quella era un po una canzone per ragazzine innamorate ... eppure tu sei riuscita a farmela piacere semplicemente facendomi immaginare Genn e Alex innamorati che la cantano guardandosi negli occhi (strafatti per giunta, ma non meno belli).
Cioè insomma non so più cosa dire per acclamato quanto sei brava. Forse l'unica cosa da aggiungere ora sarebbe: dato che sei in fase relax (take It eeeeesy *cantata come Mika*) post esame potresti aggiornare un po prima, considerato quanto ci hai fatto penare questo benedetto capitolo tra l'altro bellissimo.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento
saluti
Artemide BlueMoon
(Recensione modificata il 25/01/2016 - 06:20 pm)

25/01/16, ore 15:45

Finalemente un nuovo capitolo!! Ho dovuto aspettare tutta la mattina per leggerlo.
La cosa che mi è piaciuta di più sono tutte le citazioni che hai messo nel capitolo, dalle battute squallide di Alessio ai post di fede dell'altro giorno.
Poi vabbè la scena della doccia.. Per quella si potrà sclerare dopo sul gruppo di whatsapp Ahaha
Devo dire che gli Urban che cantano justin bieber mi hanno scaldalizzato ma penso che le loro voci farebbero diventare qualsiasi canzone bella.
Okay ciao ora mi trasferisco su whatsapp :)

25/01/16, ore 10:49

l'amore! non ho altro da aggiungere!
scusami se non ho recensito il capitolo precedente ma ero stra convinta di averlo fatto!!! *in ginocchio sui ceci*
Mi piace sempre tantissimo come scrivi e non vedo l'ora di leggere come si evolve la situazione... loro che si diranno Ti Amo *lancia cuoricini*
Mi è piaciuto molto il flashback, perchè per quanto Fedez non aveva ancora capito un cazzo era già dolcissimo con Mika.
La scena della doccia mi ha fatto morire.... come tutte le scene slash soft che scrivi... preparerò i fazzoletti per leggere i prossimi capitoli per asciugare la bava invece che le lacrime XD XD XD
se dici che le scene slash arriveranno e non concentrate negli ultimi capitoli vuol dire ci sono ancora mooolti capitoli *saltella felice* (ma sarnno 21?)
al prossimo capitolo
un bacione

25/01/16, ore 09:01

Grazie Paneenutella per regalarci ogni volta un momento così slash e tremendamente fluff allo stesso tempo, le fan Midez ti lodano e ti ringraziano! ♥
Ma quanto è carino Fedez in questo capitolo? È persino diventato audace, che passi da gigante! Mika è sempre temero, quello ormai si è capito.
La Baell Squad non delude mai, ho riso tanto alla scommessa di Justin Bieber; povero Genn, lo capisco, è un trauma cantare il bamboccio per una commessa, condoglianze Genn. Giosada e Daide son dei gramdi, punto.
Non preoccuparti per il ritardo del capitolo, anh'io ho rimandato degli impegni per via degli esami... non è bello e non fa piacere, ma purtroppo si deve fare.
Al prossimo capitolo ♥♥♥

25/01/16, ore 07:23

ODDIO. HAI AGGIORNATO! Che cosa bella ahaha *-* ormai non ci speravo più.
La storia la devo ancora leggere ma ho letto le note e scusami se ti ho pressato, non mi ricordavo più che avevi un esame.

25/01/16, ore 01:01

Posso farcela, posso finire questo delirio e commentarti l'ultimo capitolo.
Allora, partiamo dall'inizio.
La bellezza di quella scena è tremendamente troppa (? sto scrivendo cosa senza senso già adesso, mi dispiace!), e Fedez che dice "Perché sei bellissimo", è stato così sincero e genuino.
TORNANO AL POLLAIO, il delirio che segue è il massimo. Ale nerd è così puccioso e poi quella loro conversazione è troppo assurda, che patatoni sono questi due?! Io non shippo così ardentemente i Gennex ma in questa storia li sto shippando troppo. Ora vedi che mi converti, maledetta, ho già troppe ship, ci mancavano loro.
Il karaooooke! Io amo il karaoke (pff, comincio a rendermi conto che amo troppe cose ma ehi, è colpa tua che me le stai mettendo tutte insieme. Adoro anche i cani e il gelato, mettimi anche questi e la Scozia e sarò la più felice ragazza di questa terra).
Fedez che bacia Mika? Vogliamo parlarne? NO SERIAMENTE, quel pezzo è così fluff in un modo non sdolcinato che mi son sciolta, ancora una volta. Diciamo che non sono completamente viva, in questo momento, ma riuscirò a finire questa recensione.
E quando Mika canta e poi Fedez lo abbraccia è stupendo, anche se un bacio sarebbe stato il massimo. Ma non ci sarebbe stato, a dire il vero, cioè quello che hai messo è stato perfetto.
Arriva la serata del Pollaio, mamma mia non vedevo l'ora.
Qui si che sono morta davvero perché lalalalalala. lalalalalala GIOVANNI SADA. E poi arriva Shorty! Abbiamo la Baell Squad al completo, walliòòòò! Come si sono salutati è stato il massimo, quanto ho riso ahahah e la questione dei costumi è bellissima, povero Genn incompreso. Che poi ora sappiamo che è Ale l'unica donna della vita di Genn quindi doveva vestirsi lui da Donna Invisibile. Ah, sto parlando troppo.
No ma poi, la scena in bagno. Qui non posso dire "Parliamone" perché non c'è niente da dire, è perfetta, è scritta così bene che l'ho dovuta rileggere almeno tre volte. Eh, lo smut è sempre lo smut, non ci si può fare niente. Lo scrivi troppo bene, troppo bello, troppo troppo.
Mamma mia. Spe, fammi riprendere dallo smut, poi riprendo con la recensione.
*una vita dopo*
Allora, abbiamo superato lo smut (ma io non credo proprio) e arriviamo fuori dove Giò prova ad insegnare ad Ale come baciare.
No comunque, "Ma ho fatto il 90" scusa la mia mente perversa ma dopo aver letto quella scena smut non ho potuto pensare male. Cioè, oddio me ne vergogno, ma forse neanche tanto, ma dai un po' scusata lo sono, no? Che risate però quando bacia Giò, tutti traumatizzati a vita - ma forse anche no, perché ce li vedo. Tanto coccoli.
E Mika che si accoccola su Fedez. Quella pozzanghera sotto le recensioni è il mio cuore, non mi serviva, tranquilla, passerò a pulire nelle prossime recensioni.

Ce l'ho fatta! Sono arrivata alla fine!
Oh. Sono arrivata alla fine.
Ma diciamo che da ora in poi commenterò quando aggiornerai quindi non avrai recensioni tutte troppo uguali (ho provato ad usare un dizionario dei sinonimi ma per adorare mi dava cose tipo "stravedere, divinizzare" e per quanto tu sia divina, nelle frasi non ci stava, ops).
Ora, un paio di cosucce. Prima cosa, la più importante. Come scrivi. Tu scrivi bene, benissimo, e sono seria. Io leggo fanfiction da una vita, le ho sempre e solo lette in inglese perché i miei fandom erano prevalentemente inglesi (ecco perché efp non l'ho mai usato), ma con i Midez sono arrivata a leggere ff italiane e lo adoro, io amo leggere nella mia lingua, ma non si trova mai qualcosa di veramente bello. Tu me l'hai dato, una storia bellissima, vera, davvero vera, questo mi piace di te, rendi così reale tutto. Mi rivedo in molte situazioni, è bellissimo.
Amo i tuoi personaggi così veri e costanti, ho amato perfino Mosh (Mosh? Joseph!). Sei fantastica.
E non ho la più pallida idea di come potrebbe andare avanti questa storia e questo mi emoziona come non mai, è bellissimo, non è ovvia. Ti dico che per me questa storia può andare avanti anche per un anno, sarei disposta ad aspettare quanto vuoi per leggere di tutta la loro vita. Nel senso, magari non vita morte e miracoli completi, ma il loro percorso non mi sembra possa finire presto. Si deve sviluppare una relazione concreta, il loro futuro, un futuro insieme. Davvero, questa storia non può finire a breve. Non che tu lo abbia mai detto (o no? ho sempre letto le tue note a fine pagine ma adesso non le ricordo tutte ops), ma sappi che sono pronta a leggere una storia lunga una vita.

Che poi, il tuo nome. Paneenutella. Solo per questo ti si dovrebbe fare una statua, magari di pane e nutella. Mmh, durerebbe troppo poco.
(Cosa random: mi sembra di giocare a un gioco ogni volta che mando una recensione. Qui si va a punti? oddio, che cosa strana ma divertente, ha! - e altra cosa, per questa ff dovrebbero togliere le opzioni neutra e critica dalla recensione, saranno positive e basta, io già lo so).
Finisco qui. Il tuo lavoro è bellissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che aspettiamo sempre tutte con ansia, leggo gli scleri nel gruppo midez su fb ahahah fantastici).
A presto e scusa per tutte queste recensioni, ma dovevo ♥

25/01/16, ore 00:29

Okay. Okay, Fedez che vuole cucinare per Mika. La cosa più adorabile di questo mondo, vai Fe' ♥
Quanto è bello 'sto flashback?! Sì perché mi piace anche pattinare e lo trovo romantico (tra bowling e pattinare ora sembro una sportiva, ahahah non lo sono affatto, io pratico il guardare tv show e basta).
"ma la pomiciata a quando?" - tranquillo tizio, la pomiciata avverrà dopo un annetto circa (se ho fatto i calcoli giusti? vabbeh, comunque, pomiciata a breve!).
Io ho adorato Zack in tutta la tua storia, è meraviglioso, è diventato il mio patato ma qui poteva anche farsi vivo cinque minuti dopo. O anche dieci, magari, perché un bacio ci stava, cazzo. (Ops, ho detto una brutta parola, non le dico mai. I feels mi trasportano).
Ma la scena con Gemma è una gemma, giusto per dire. Fedez, lo capisce una bambina di quanti erano, sette anni!, che siete innamorati. Impara, i bambini hanno sempre ragione, loro e la loro visione pura e vera della realtà.
Hai presente qualche recensione fa, quando ho detto di aver perso tutta l'aria? Ecco, diciamo che qui ho sputato i polmoni direttamente perché chi ha bisogno di respirare ormai, Fedez geloso, sti due che si baciano e si strusciano, quella maledetta scena, quella mi ha uccisa. Ciao, è stato bello conoscervi.
No son viva, son troppo viva. Questa storia è troppo viva per essere vera. (Eh?)
M e r a v i g l i a.

25/01/16, ore 00:18

Questo capitolo è stato un momento di pace, non so come altro definirlo. Voglio dire, è un momento di amicizia ed è così bello.
Adoro come svegliano Fedez, io avrei trinciato chiunque ci avesse provato, ma è stata tanto tenere come immagine.
Il momento del centro commerciale è stupendo, il discorso di Mika, lui che compra una maglia a Fedez, mamma mia. Poi gli Urban. Sono speciali, grazie per averli inseriti ♥
LA SCENA DEL BAGNO. E IL FLASHBACK.
Quei momenti mi hanno destabilizzato, seriamente. Perché allora, si sono baciati, ancora, è stato bellissimo. "Dimmi solo da quanto va avanti questa cosa" mi ha stesa, puff, je suis mort ici. E il flashback è oro (ancora, eh sì, sto diventando monotona eh?) perché ho sentito tutto quello che provava Mika, in quelle ultime parole, ho sentito Mika che realizzava di provare qualcosa per lui. Praticamente mi hai fatto innamorare di Fedez ♥ ahahah
Che dire, è stato un momento importante, il nostro amato turning point ed è speciale. Ho perso i miei feels, come ci arrivo a recensire i prossimi due capitoli ♥

25/01/16, ore 00:04

Disagiati che si svegliano insieme la mattina, che bella quella parte ♥
Adoro che tu abbia mantenuto questa parte della vita reale di Fedez, il canale YouTube! E Mika che si aggiunge allo sclero? Il patatone!
Arriva il momento dove ho sclerato di più.
"È perché sono un ragazzo, o è perché sono io?" - "Entrambe le cose"
Ho sclerato con Fedez perché come si è reso conto di tutto è stato fantastico, l'ho vissuto in slow-mo, l'ho vissuto con Fedez, sul serio. Ho sentito la sua ansia, la sua paura, sudavo per lui, cacchio!
Il flaaaashback, la meraviglia. Sto usando troppo spesso ste parole, devo cambiarle. Ma comunque, bellissimo il "I love you" di Mika, bellissima la chiacchierata sulla prima volta, io amo i tuoi flashback.
Poi adoro tutto. Come vengono accolti al bar - Skin, Skin è fantastica. Io già la amo (grazie padre per avermi fatto scoprire gli Skun Anansie), qui la amo ancora di più.
Il messaggio di Mika è stato un colpo al cuore e il bowling. Parliamone. Tu mi stai rendendo troppo felice perché amo il bowling, non ci ho mai giocato perché abito in un posto dove non esiste il bowling e quelle volte che sono andata in Inghilterra e mi hanno portata a gicoare a bowling siamo finiti a giocare a bocce sull'erba - spiegatemi la logica, io non la trovo. Comunque, amo questo sport e me lo hai messo in questo capitolo e oddio, è troppo quel pezzo. No no Gennà, noi vogliamo che succeda ancora.
"Allora mi sa che dovremo fare più pratica" oddio sì vi prego.
Comunque ho notato che tu usi queste « » per i dialoghi. È fighissimo, io le usavo anni fa per i dialoghi, poi mi sono convertita alle classiche virgolette. È una cosa così stupida, ma mi rende tanto felice leggere i dialoghi con quelle ♥

24/01/16, ore 23:48

Il mio amore per questa storia e posso dirlo? Anche per te aumenta sempre di più, perché hai messo Liverpool e io adoro Liverpool. (se più avanti dovessi mettermi un viaggio in Scozia potrei morire, sono innamorata di quel paese. Scusa, è offtopic).
Piccolo urlo felice per Fedez che mette la mano sulla coscia di Mika e aaah, i feels.
Il Pollaio. IL POLLAIO, oddio quanto ho riso! (che poi è così che si chiama il posto dove stanno i ragazzi di XF durante le esibizioni, nel backstage, no?).
Che brutto posto, io non ci andrei mai.
"Mi puoi fermare, se non vuoi" - il punto è, caro Mika, che lui lo vuole quasi più di te.
In quel momento i miei feels sono morti e sepolti sotto le coperte e sotto un mondo di dolci sorrisi e non so più cosa sto scrivendo, era bellissimo.
Devo quotare questo: "Cazzo Mik, ho dimenticato la giacca. Cazzo Mik, ho perso il cellulare, ah, no è nella tasca" perché è una situazione troppo reale per non essere citata.
E IL BACIO DOPOH. Mik che dice di aver sentito il suo discorso, Mik che lo spinge al muro, Fedez che avvolge le gambe attorno a lui, sti polli che si baciano fuori dal Pollaio. E poi, dopo questo santissimo limone, habemus Urban! Non poteva andare meglio <3
Massì, fidiamoci tutti, dormiamo insieme nel pickup stretto.
Che tu sia lodata per questa idea perché così sono arrivati gli Urban e quei due polli hanno potuto dormire vicinivicini con le mani intrecciate. La meraviglia di quella scena, mi son sciolta, letteralmente.
Awh ♥

24/01/16, ore 23:39

Fammi riprendere fiato, ti prego, perché questo capitolo me l'ha tolto tutto.
(Perché sto piangendo, sono così emozionata per questa storia. Sto commentando tutto in una volta ma mi basta rileggere pezzi qua e là dei capitoli per ricordare come mi sentivo quando l'ho letto la prima volta!)
La prima scena del grembiule, già lì i miei feels sono partiti quindi pensa quanto bene ero messa quando sono arrivata a Fedez geloso nel bar che pensa che Mika può fare di meglio. Perché è lui, quel di meglio. E arrivando a quel pezzo sono passata per il "Sono abbastanza per Mika". Heee.
Quando Fedez si dimentica della cena, e Mika che sconsolato gli dice che può non andare, mamma mia. Quella scena è bellissima.
LA CENA. Ora parliamo della cena. È tremendemente fredda, il padre di Mika lo immagino un po' come Pierce Brosnan in Remember Me (anche se in quel film poi si rivela un uomo abbastanza okay - e in questa storia è più stronzo, direi, il padre). Come fa un padre a dire al figlio di crescere? Tremendo. Assurdo. La tristezza di quelle parole, e la meraviglia delle parole di Fedez! Un contrasto bellissimo, quasi un'armonia.
Che dire, non mi annoio mai con questa storia.

24/01/16, ore 23:13

(Preparati, ricomincia la recensione "quote a non finire")
"Fedez non è mai stato una persona mattiniera" - siamo in due Fedez, siamo in due.
"Potrebbe sentire cadere anche uno spillo. In Egitto. Nel 2000 a.C" - ecco io questo no, neanche le cannonate, ma qui la mia domanda è: come ti vengono queste perle? È bellissima, sto ridendo ancora adesso.
E quando gli dice "Nutrimi e non lasciarmi" e Mika che risponde "Questo mai" è LA COSA PIù ADORABILE DI QUESTO MONDO. Ops, mi è partito il caps lock ma fa lo stesso, rende ancora di più l'idea.
Andiamo un attimo al flashback. Stai accumulando palate di oro con questi ricordi perché sono ORO PURO. La meraviglia! Mika e i doppi sensi sono fantastici e il discorso è così reale. Bellissimo.
Quel che adoro di Fedez qui è che come lo rendi così sincero e vero, per la questione dell'essersi auto invitato alla cena. Non so come spiegarla questa cosa, ora ci provo. Nelle storie viene quasi spontaneo leggere di persone che si autoinvitano a queste cene e sono solo felici di averlo fatto, è un clichè questo (per quel che ho letto io in giro, tra libri e ff insomma). Lui/lei va a questa cena di lei/lui con famiglia e lo fa volentieri, è il supporto morale che serve al protagonista, non ho mai letto di pensieri contrastanti, pensieri reali perché la gente è così, fa cose per gentilezza ma poi se ne pente e cazzo, non lo avevo mai letto. Non so se ha senso, spero di sì, perché adesso altre parole per esprimerlo non le trovo.
Quindi, una fottutta standing ovation per te e il tuo rimanere reale.

24/01/16, ore 22:57

Quando Fedez vorrebbe dire "Mi piace stare con te". Quanto ho pianto (sì, sono molto sensibile, piango per tutto. Piango solo vedendo Mika, a volte).
Adoro questo capitolo, come hai scritto i loro pensieri, ti giuro che ogni volta io sento tutto.
Devo trovare un sinonimo di adorare perché credo di averla già usata troppo, ma adesso non me ne viene in mente uno quindi la uso ancora. Adoro lo zio Zack, è la persona più bella e dolce di cui io abbia mai letto. La sua storia è così triste, per la moglie e la figlia. Quando sono arrivata a quel pezzo mi sono messa a immaginare l'incidente, la tristezza, quest'uomo così dolce che ha dovuto perdere così tanto, e poi penso a un Mika triste. Tutto troppo triste. Avrei voluto conoscere questa sua famiglia. Okei sto degenerando, mi son fatta trasportare dalle emozioni.
Il finale è quel finale che ti lascia con quel sorriso da ebete che non riesci a rimuoverti per ore. Ricordo che quando l'ho letto ho nascosto il viso nel cuscino. Io sono una di quelle che "riesco a leggere smut in pubblico e rimanere seria e non posso leggere fluff in pubblico senza sorridere e fare versetti". Per questo leggo sempre la sera prima di dormire, il disagio lo vede solo il buio ♥
È amore, Fedez, proprio come il mio per questa storia.

24/01/16, ore 22:37

Questo capitolo è tra i miei preferiti, porcapupattola. Ho troppe cosa da dire, allora dove comincio.
Adoro il tuo Fedez, è fantasticamente ironico e divertente, e il suo "Cazzo, in questa strada non c'è neanche un posto decente per accasciarsi e morire" mi ha fatta letteralmente cadere dal letto per le risate. Piango ancora a ripensarci. Geniale!
E Fedez pippa in inglese colpisce anche qui e mi sembra solo giusto, viva i letti matrimoniali ♥
E vogliamo parlare di quando dice "È così fottutamente morbido"? Mi è venuta in mente la bambina di Cattivissimo Me con quell'unicorno appena vinto (un unicorno. una coincidenza? io non credo). E mi sono immaginata Fedez così, vabbeh, dettagli.
IL FLASHBACK È ORO.
Fedez così tenero, il "Cazzo, se ti amo" mi ha lasciata a bocca aperta tanto quanto Mika.
"Sei tu la mia casa"
SEI TU LA MIA CASA. Okei questa recensione sta diventando più un quote che altro ma ho amato con tutto il mio cuore questo capitolo, quelle parti erano spettacolari.
E la parte finale è stata un colpo al cuore. Mika ferito, ouch. Non me lo aspettavo.
Chiedo scusa, facevo prima a quotare tutto il capitolo.
Ma è troppo bello ♥

24/01/16, ore 22:15

Io adoro i flashback, sono un qualcosa di meraviglioso.
Sai cosa adoro di questi flashback? Di questa storia più che altro. Adoro il fatto che tu stia raccontando della loro vita tanti anni dopo il loro primo incontro ma che tu inserisca questi ricordi. È qualcosa di stupendo, perché racconti di una relazione già costruita ma ci fai rivivere quei momenti speciali che ci fanno capire meglio chi sono e come sono. Non so se ha senso questo discorso D:
Ho adorato il flashback dove Mika entra nel panico per aver baciato un ragazzo, mi sentivo confusa io leggendolo. Ma nel senso buono!
E la signora dell'aereo ha capito tutto, brava donna!