21 grammi di felicità
di paneenutella

24/01/16, ore 21:46

Buonasera. Sono in ritardo di almeno un mese-due con questa recensione ma ahimè, io son pigra. E ammetto che ero un attimo presa dalla vita (non quella sociale, ma per i fatti miei/ship/tumblr/xf/tutto tranne che vita sociale).
Ma adesso ho trovato il tempo, finalmente!
Okay, io sono nuova su questo sito, mi sono registrata solo per i Midez e infatti non ci entro quasi mai, ma questa storia mi ha incollata qui.
Fammi dire che il tuo modo di scrivere è fantastico, reale, favoloso, unico. Nel senso, si vede che è tuo personale e rendi molto i pensieri dei protagonisti.
Adoro le storie AU, io vivo di questo genere ultimamente, e AU ambientati in giovane età sono ancora meglio, soprattutto con la scuola.
Questo primo capitolo è bellissimo e l'ho già riletto così tante volte che a volte durante il giorno penso "Avete mai fatto un viaggio importante?" e penso a questa storia per troppo tempo. Lasciami anche dire che quando ho letto questo capitolo poi mi sono persa, non usando il sito ho perso gli aggiornamenti e tutto, poi tipo a metà dicembre ho pensato "Quel capitolo stupendo! Devo riprenderlo!" e ci ho messo un paio di giorni a ritrovarla ma ce l'ho fatta ♥ (son proprio imbranata con questo sito).
Ti chiedo scusa ma ho intenzione di lasciare una recensione sotto ogni capitolo, ti inteserò la casella postale ma oh well, ci tengo a commentare tutto e spero ti possa far piacere ♥
(scusa il nonesense, sono strana)

23/01/16, ore 12:15

Ti PREGOOOO continua!!!! É bellissimo. La ADORO! scrivi davvero bene e l'idea mi piace un casino. Voglio sapere come andrà a finire!!! <3

21/01/16, ore 23:58

Ok questa cosa è inaudita capiscimi perché io ero convinta al cento per çento di aver recensito questo tuo capolavoro di cui aspetto gli aggiornamenti con ossessione quasi maniacale, invece mi sono appena resa conto che non ti ho ancora elogiato per il capitolo che mi sono riletta tipo 4 volte escludendo le 3 in cui ho riletto tutta la storia perché tu non capisci quanto questa storia mi stia prendendo e trascinando con sè! Ho la dipendenza dai tuoi aggiornamenti cara! E non te lo dico perché voglio fare stalking, ma perché il modo in cui scrive assorbe talmente tanto chi legge nella storia che alla fine ti convinci di essere là con quei due matti innamorati che stanno facendo passi da gigante apprezzabilissimi.
Quindi spero in un tuo quanto più prossimo aggiornamento, sono già una tua fan!!!
saluti
Artemide BlueMoon

14/01/16, ore 22:40

Io devo rimettermi in pari con i capitoli e avevo deciso di lasciarti una mega recensione alla fine dell'ultimo aggiornamento, ma.
Questo capitolo è un bomba invece, sono sconvolta. Prima di tutto devo parlare dei Midez e dei Gennex perché sono qualcosa di troppo meraviglioso. Dal flashback, a Genn spalmato su Alex, all'esibizione degli Urban nel bar di Zack a quella invece sulla collina. Per non parlare della scenetta del bagno, cioè, wow! Ho apprezzato tantissimo anche la scelta di entrambi i brani, azzeccatissimi!
Poi i dettagli, e vabbè, dalla canzoncina per svegliare Fedez, alle mattonelle e ai lampadari del centro commerciale, alla maglietta che Mika ha comprato a Fedez, all'acceno a Davide. Sei bravissima!
E infine Skin. Skin mi ha sconvolta. Sia perché è la mia cara fangirl di ship gay canon, sia per il bellissimo discorso. Cioè, come cavolo hai fatto? Ho l'ansia pure io, perché pare che tu mi abbia letto dentro e trascritto tutto pari pari, io non ci credo. Boh, non so che dirti, il capitolo è stupendo e mi piace il fatto che hai diciamo risistemato i rapporti tra i quattro ragazzi, nessuno fraintenderà più, vedrai. Ma continuo a pensare a Skin e a tutto quello che ha raccontato. Non so come tu abbia fatto a raccontare qualcosa di così personale e ancora mio.
Wow.

09/01/16, ore 01:08

Ho letto la tua storia con molta passione in questi giorni.
Che devo dire? Mi sono piaciuti tutti i capitoli che ho letto, mi piace molto il tuo modo di scrivere e descrivere le scene e mi piace molto come stai costruendo la storia.
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere è fluido, senza pecche e hai il dono narrare le scene in modo che si staglino immediatamente nella mente e tu riesca perfettamente ad immaginarle. Non si può chiedere nulla di più da un narratore.
Mi piace come stai costruendo la storia perché i personaggi maturano piano piano, non vi è fretta nella relazione tra i due è tutto così semplice e naturale, il che è davvero il punto di forza della tua storia.
Un'altro punto di forza è il personaggio di Fedez, anzi le turbe mentali e i pensieri suoi perché sono veri, realistici, credibili, verosomiglianti ed è raro trovare questo in dei scritti.
Il Mika da te descritto è di una dolcezza allucinante: io l'adoro davvero e mi piace vederlo tutto esaltato per qualcosa affianco ad una Fedez - poveraccio - tutto borbottante e asociale.

Questo capitolo mi è piaciuto da matti (la scena del bagno è il top assoluto), ma ci sono rimasta con l'amaro in bocca per come l'hai terminato: devo assolutamente sapere cosa succede!

Ok, credo di aver finito il mio papiro! Ci sentiamo alla prossima

-Shurq

06/01/16, ore 17:53

Anche se avrò letto questo capitolo già tipo 10 volte,recensisco solo ora perché per un motivo o per un altro non ho mai trovato il momento giusto per farlo.
STRANAMENTE ho trovato questo capitolo BELLISSIMO e sappi che no,prima del tuo aggiornamento, non controllavo ogni giorno,tre o quattro volte al giorno....assolutamente no...
Anyway come ho già detto il capitolo è FENOMENALE*.*
Povero Fede che sognava un risveglio tutto coccoloso (lo sognavamo tutti tesoro) e zio Zack? Secondo me quel buon umore non era casuale e secondo me Skin non è l'unica ad averci capito qualcosa riguardo a quei due...
Sono morta quando Fede scherzando ha detto che avrebbe baciato gli urban sulla bocca se avessero cantato Creep (ti stimo sorella,sarebbe perfetta cantata da loro *.*) e Mika si ingelosisce e fa l'offeso per tutto il pomeriggio! Mika geloso è il mio preferito 😍 spero che avremo modo di vederlo altre volte!
E poi beh,voglia parlare della canzone che mika dedica a Fede? Io ero un misto tra *aww che dolce e oddio sto per piangere come una fontana* perché povero,lui quella canzone gliela aveva già dedicata tempo addietro ma Fede non poteva apprezzarla e soprattutto CAPIRLA e capire ciò che si celava dietro a quelle parole e io ero tipo nooo amoreee (perdona il mio disagio). Poi va beh ahahha la parte dei fantastici + batman e Robin mi ha fatto MORIRE ahahaha (e fu così che arrivò anche la BAELL SQUAD ADOROOO). E per ultimo ma non meno importante la scena del bagno. No tesoro,dimmi che mi vuoi male! Anzi non dirlo neanche,tanto lo so già! Io stavo per morire,cioè è stato perfetto e adoro il fatto che si stiano lasciando andare un po' per volta e non velocemente visto che per Fede è ancora tutto relativamente nuovo e dio non vedo l'ora che Fede riesca a superare questo "blocco" e che riesca ad aprirsi (non pensare male) con mika. Comunque sono entrambi stra cotti,solo che mika lo ha capito ormai da 3 anni e Fede lo sta capendo solo ora ma meglio tardi che mai,no?
Per quanto riguarda a te? Che dire? Lo sai già cosa penso riguardo a te o alla tua FF, ovvero che tu sei una scrittrice con i fiocchi e che questa storia sia un capolavoro! Non mi stancherò mai di leggerla o recensirla,MAI!
Ancora complimenti!
Un bacione
Auri

(Recensione modificata il 06/01/2016 - 06:08 pm)

06/01/16, ore 15:26

Ti prego ti prego non essere cattiva con noi povere fangirl. Non lasciare le scene *ehm ehm* più belle all'ultimo capitolo. E poi aver inserito la baell squad nella storia midez.. ti amo, sappilo.

Anche i gennex, sono troppo antisgamo😄😄😏
(Recensione modificata il 17/01/2016 - 04:59 pm)

05/01/16, ore 23:47

Buonsalve!
Farò due cose oggi: un riassunto breve e uno lungo.
*Riassunto in breve: ahahajsbababajbsbx. IO TI ADORO, DONNA! (Il disaggio è oltre il livello  9000).
*Riassunto lungo.
Ommiodio! La Beall Squad è qui! Grandissimo il siparietto dei "Walliò" con tanto di abbraccio solidale, credo di aver riso un sacco oer quella scena. Seriamente, come ti vengono queste trovate geniali? E c'è anche Davide, con la sua maschera che riesce a nascondere la foresta pluviale che ha testa.. bellobellobello! Nell'altra recensione ti avevo chiesto quando avresti pubblicato una possibile entrata in scena dei Midez con i costumi da Batman e Robin e, posso dirtelo senzq problemi, sono rimasta piacevolmente sorpresa nel veder realizzata la mia richiesta. E la scena del bagno.... Mika  menomale che eri tu quello che a X Factor non voleva togliersi la mqglietta! "Grande sbaglio un cazzo!" (Cit. Fedez)
In più, credo che Giosada possa tranquillamente dare lezioni di corteggiamento a tutto il mondo XD

Ultima cosa donna: AGGIORNA, AGGIORNA SEMPRE.
E dopo queta inquietamte richiesta da stalker e killer seriale (il che presume sicuramentenqualche problema mentale, ma ok), aspetterò con gioia il prossimo capitolo!
Ciauuu ♥♥
(Recensione modificata il 05/01/2016 - 11:49 pm)

05/01/16, ore 21:28

allora iniziamo col dire che anche questo capitolo, come tutti gli altri, mi è piaciuto un sacco. Sto diventando ripetitiva uf, penso che mi trasformerò in una nonna apprensiva a breve... peccato che non posso fare altro che ribadirtelo perché, andiamo, i tuoi capitoli sono decisamente bellissimi! Chiusa parentesi nonna comincio ahah. Il capitolo mi è piaciuto molto anche per il ritmo divertente di cui è caratterizzato. Leggendo mi sono fatta mooolte risate e mi è piaciuta molto questa cosa. Tipo mi sono divertita un sacco leggendo di quando Mika la mattina girava come un pazzo per la stanza per il ritardo e Fedez, il bastardo, tutto tranquillo a guardarlo, mi sono immaginata proprio la scena e HAHAHAHAHA geniale e ancora più bello e fluffloso (??) il modo in cui hai fatto finire la scena con il "sei bellissimo" di Fedez. MA ANDIAMO POPOLO, IL RAGAZZO SI STA SCIOGLIENDO ANCHE DOPO IL RICORDO DEL BOUM BOUM BOUM!
E poi Mika che tenta di giustificarsi con zio zack il taglialegna che si era scordato di mettere la sveglia, eh eh, puoi ingannare un boscaiolo dolce e pieno di vita (skrz dai povero zack non bulliziamolo) ma non puoi ingannare Skin che secondo me ha capito tutto già da un pezzo -e anche prima di fedez lol-.
Dopodiché a parte la prima parte dell'apparizione degli urban che mi ha uccisa con la storia del nerd HAHA, QUEI DUE SONO STRANI FORTI DANNAZIONE avevo letto anche io la cosa della pasta all'asta sul profilo di Alex un giorno e sono rimasta con la faccia tipo *wtf* paralizzata tipo dieci minuti. Ma " Gennaro finge di imbronciarsi "sono cose nostre" " AW GENNARIELLO E I FEELS DI AZZURRA -ah aspetta, l'ho mai detto che mi chiamo Azzurra? no lol, bene ora lo sai-.
Ma tu hai un'ossessione ossessiva compulsiva (aspetta ossessione ossesiva cos-?) per Creep e la cover che devono fare gli urban strangers o cosa? ahahahaha però hai ragione ci sta tutta che la fanno.
Oltre ciò ho trovato assolutamente adorabile come Mika non abbia voluto spingersi tanto oltre dopo domenica vedendo fedez così insicuro, è così protettivo e premuroso nei suoi confronti che mi sciolgo mado.
Altra risata me la sono fata quando dovevano scegliere i costumi che Mika lo convinceva che batman non poteva esistere senza robin e blablabla e poi fede se ne esce "è perché sono il più basso, vero?" MA AHAHAHAHHA scena realissima, me li sono immaginati che anche nella realtà prima di andare in onda ad X Factor hanno fatto questo discorso! Non so davvero da dove ti escono queste perle che mi fanno morire ogni volta.
La scena in cui deve cantare mika è semplicemente incantevole. Mika che si fa prendere dagli attacchi di panico e fede che lo rassicura e pure se il bagno è fottutamente pubblico lo bacia, per quanto possa essere stato un bacio ma vabbe, ma se fosse entrato qualcuno la situazione sarebbe stata la stessa ahah. Incantevole, davvero, anche il modo in cui Mika gli dedica tutta la canzone non staccando mai gli occhi dai suoi, e in più insieme al flashback, mado, mi stavo mettendo a piangere insieme a fedez :33 ah e poi ho trovato azzeccatissima la scelta della canzone, il testo, perfetto per la situazione!!
L'esibizione di genn e alex, il mio feeling fisso e costante è stato *oh marò, marò marò, mo si baciano davanti a tutti, oh marò* ahaha ma poi loro che si guardano alla fine della canzone, allora, parliamone, perché tu mi vuoi morta? p e r c h é? Sei crudele. Già ho crolli psicologici con Mika e Fedez, poi ci metti anche loro e propro adieu mondo.
E vogliamo parlare di Gennaro che ha dovuto ripetere a tutti che era L'uomo invisibile e non la donna? HAHAHAHAHA fantastico, sono sbottata a ridere tutte le volte!
Poi quando hai inserito la scena del balletto sulle note di Drake non è un caso eheh vero? l'ho vista anche io quella diretta di casa lavica, e #alexètroppoforte quando arriva con quegli occhiali.
Apparizione di Giò, il loop esaltante di Guagliò mi ha stesa insieme a tutto il suo discorso dopo, letteralmente, sono dei matti non c'è nulla da fare.
Shorty e i suoi capelli poi sono il massimo ahahhaha, pensavo che dato che l'avevi fatto cantare al karaoke al bar di zack, fedez o mika lo riconoscessero ma mi è sfuggito che erano ubriachi fradici AHAHAH e mi ci vuole ben poco per trasferire tutta la scena nella vita reale. Ma poi mi immagino, dato che sono ancora piccoli Mika e Fedez, la massa spaventosa dei capelli di Shorty insieme a quella di Mika HAHAHA due capoccioni capelluti che saltano e ballano mado ahaha.
La scena smut, alloooraa! Ho trattenuto il respiro tutto il tempo pensando che all'inizio Fede volesse respingerlo, ma il riccio è furbo e sa "che tasti premere" diciamo ahah. e poi quando Mik dice "per questo volevo bere, per farcela" ma amooree oddio.
Per il resto hai descritto tutto decisamente troppo bene, sei bravissima che dire, Fede che sa che Michael è il suo unico appiglio e viceversa, è stato molto dolce. Dolcissimo soprattutto quando Mika ha fatto "l'abbiamo fatto davvero, non ci posso credere" ceh mi sono sciolta mamma mi.
Ma il delirio,
IL DELIRIO quando escono dal bagno HAHAHAHAH, non so quanto ho riso alla scena di Gio che mostra a Alessio come far vedere la magia, e Alessio che lo bacia e Genn piegato in due sul marciapiede con Shorty che muore dalle risate MIO DIO QUANTO HO RISO AAHHAAH non te lo so dire! Per un attimo ho pensato che Gennariello se la prendesse vedendo sua moglie baciare Giò, ma ancora una volta mi ricordo che sono ubriachi, oh be'.
Sto capitolo insomma è stato esilarante e dolcissimo allo stesso tempo, davvero bello, bravissima!

E io come sempre mi presento con una recensione incasinatissima e O MIO DIO lunghissima per le troppe cose da dire, scusa ahaha! Ah, e vado subito a seguirti su twitter, bacii e alla prossima❤️

ps. non ti preoccupare minimamente della lunghezza, è perfetta! cioè sinceramente io leggerei anche una cosa di tipo trecento pagine d'un botto se fosse scritta da te, e non prendiamoci in giro, io leggerei anche la tua lista della spesa.
(Recensione modificata il 06/01/2016 - 02:30 am)

05/01/16, ore 16:44

Ok quando ho iniziato a controllare ogni giorno EFP ad intervallo di tipo 3 ore, quando con un libro in mano di sociologia ho iniziato ad immagine mika che cantava a un fedez tutto emozionato e quando dopo anni e anni mi sono trovata a recensire un altra storia.. Ho capito che ero decisamente nei guai!!! L'ossessione che ho sviluppato per la tua storia e per il tuo meraviglioso modo di scrivere è preoccupante! Riesci a rendere le scene così reali che praticamente leggo immaginandomi tutto! Ahahah ho praticamente nella mia testa il film della storia ;P Adoro il fatto che stai facendo procedere le cose lentamente perché è proprio quello che succede nella vita reale! Una persona che scopre (o prende consapevolezza) per la prima volta di provare sentimenti per il proprio migliore amico dello stesso sesso è normale che abbia paura, timore e che sia impacciato! Mi sarei stranita se me li fossi trovata già al secondo capitolo a baciarsi come se niente fosse e a chiamarsi "amore"! Adoro anche come hai caratterizzato così bene i personaggi! Ahahah mi sembra quasi di sapere come pensano e ragionano! E devo dirlo.. Adoro fedez! Mika è adorabile, non si può non amarlo ma anche fedez con tutte le sue paure, ansie, difficoltà a dimostrare affetto, paura di non essere mai abbastanza per qualcuno.. Come si fa a non amarlo?! Alla fine rappresenta un po' le debolezze di ognuno di noi! Poi lui è il tipico esempio che quando si trova la persona giusta, la propria persona, non conta nulla, nemmeno il sesso di questa persona! È semplicemente la "tua persona!" e non so io mi sono immaginata che per lui mika sia proprio quella persona! Fino ad ora è sempre stato interessato solo a ragazze ma con mika è diverso, lui è la è la sua persona! Per questo adoro che tu abbia raccontato la storia dal punto di vista di fedez, lo vedo come un personaggio più complesso e questo rende tutto più interessante, anche i suoi pensieri e quello che prova! E ADORO quando è geloso! Cioè gongolo nemmeno fossi io mika e questo è preoccupante! Ahahah il gioco tra genn e Alex mi ha fatto morire dal ridere giuro! Così come l'ultima scena, ahahah povero ale! Quando mika ha cantato la canzone guardando per tutto il tempo Fedez e cantando quelle parole avevo gli occhi a cuoricino giuro! E vogliamo parlare della scena in bagno? Ok mi devo ancora riprendere! Comunque tu potresti tranquillamente scrivere mille scene "rosse" senza risultare minimamente volgare e credimi che questo non è da tutti! Solo una cosa.. Ti prego almeno tu dammi un happy ending in questa vita!!! Metti tutto angst che vuoi nella storia (no ok senza esagerare!) ma dammi il mio finale felice! Ogni volta che amo così tanto una storia, un libro o un film finisce sempre in tragedia! Giuro che ormai guardo i film e leggo i libri che iniziano a piacermi con terrore! Quindi almeno tu una piccola gioia dammela ti prego! (e ti parla una persona che è alle prese con tirocinio, ultimo esame, tesi e lavoro quindi puoi immaginare la mia disperazione!) Niente comunque se non si fosse capito amo alla follia la tua storia tanto che sto pensando di stamparla! Complimenti ancora!

05/01/16, ore 09:35

Come sempre, una meraviglia, non c'è molto da dire. A differenza tua, adoro (adoriamo) i capitoli lunghi in cui succede di tutto e, last but not least, Grazie infinite per lo smut!! Le scene che descrivi sono pazzesche. Always keep it up xx

04/01/16, ore 17:25

Oh, mio Dio che erotismo! E meno male che si sono dati da fare così almeno ora hanno superato l'imbarazzo e possono vivere più tranquilli senza farsi tutti quei tremila problemi.
Avrei dovuto immaginare che sarebbe successo qualcosa di sconcio al Pollaio, perché quello è tipo il loro posto preferito e li ispira parecchio XD
La scena della mattina quando Fede gli dice che è bellissimo è stata dolcissima. Per non parlare di quando lo tranquillizza in bagno prima dell'esibizione. Mi piace troppo quando fa queste cose per lui. Mik con l'ansia è adorabile e quando faceva la pallina di pinball è stato troppo esilarante XD
Che poi, lo vedi così pasticcino in questi momenti e non ti immagini che in altre occasioni è un animale ahahah
Ma mi sembra davvero esperto! Prende l'ininiziativa e sa fare tutto con molta agilità. Ho già detto che quell'episodio al bagno è stato molto erotico per non parlare di quando ansima in bocca a Fede! Cioè, da film porno! XD Anche Fede non è male, ma immagino che per quanto Mika sia preso da lui verrebbe anche solo se lo sfiorasse.
E la naturalezza con la quale si ricompongono e tornano dagli amici come se non fosse successo niente? Sono proprio dei fenomeni.
Ma io non so a cosa ho assistito quando Gio dava lezioni a Alessio su come baciare a creare la magia. Ero tipo "ma che cazz?" ahahah e l'ha anche baciato! Ma quando si decidono anche loro gli urban? Genn era geloso e non poteva fare le prove con lui? Eh no, poi è troppo XD
Poi, tu parli sempre del fatto di trattenere il respiro e l'ho letto anche da altre parti e ho capito che succede solo in presenza dell'amore vero ed è tipo una cosa stupenda che però non so come possa essere. Se mai dovesse succedermi saprò che è quello giusto.
Bravissima, come sempre! Sento che ora avrò molta più ansia fino a che pubblicherai il prossimo capitolo.

04/01/16, ore 17:22

COMPLIMENTI, Veramente questa è una delle poche FF che seguo e aspetto, scrivi veramente bene .. Nulla mai banale e i personaggi sono molto approfonditi e la storia diversa ...
Grazie!!

04/01/16, ore 14:58

La scorsa volta ti avevo detto che avrei fatto una recensione decente, ma dopo questo capitolo ho perso tutta la capacità di intendere e di volere. Giuro di aver letto il capitolo senza respirare e alla fine ho espirato così forte che sicuramente ho causato una tromba d'aria in Messico. La lunghezza non è un problema, te lo dirò fino alla morte, anzi. Tornando alla storia: questo capitolo è la vita. Mika che non riesce a dire/fare qualcosa con fede e che ha bisogno dell'alcool (povero cucciolo), fede che per la prima volta è il più sicuro di entrambi, la scena finale che mi ha fatto morire dal ridere e infatti stavo morendo con loro. L'introduzione della Baell squad. Il bacio tra Alex e gio hahah. Il flashback così meraviglioso: Mika che va a consolare fede e ci prova in tutti i modi possibili, povero. quanto ha sofferto Mika? Vedere l'uomo che ama stare con un'altra.
Ho voluto lasciare per ultima la scena del bagno, perché è incommentabile e perfetta. L'avrò detto 200 volte, ma amo la lentezza di come sta crescendo il loro rapporto. Deve essere così in ogni fanfiction, perché succede così nella vita reale, la consapevolezza non arriva da un giorno all'altro ma da mesi e mesi di pensieri. Ecco perché ti dico che è veramente una fanfiction come dio comanda e che non per nulla è nelle storie più popolari.
Ora aspetto anche una evoluzione del rapporto tra Genn e Alex.
Ps: solo dio sa quante volte al giorno controllavo per vedere se c'era un tuo aggiornamento. Ieri nell'attesa ho anche salvato la tua storia su word e ne ho fatto tipo un libro. Quando avrò una stampante la stamperò e poi sarà la mia droga (anche se già lo è). Bom basta sono impazzita abbastanza. Fammi sapere se userete qualche hastag per la cover di creep degli urban, io accetto tutto, anche la cover della lista della spesa.
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 02:59 pm)

04/01/16, ore 13:48

Prima volta che recensisco questa storia, ma era d'obbligo farlo dopo aver urlato quando ho letto cosa avrebbe cantato Mika. Io venero i Coldplay. E anche Creep. Va beh, mettiamo da parte i fangirling.
Che dire, sarà un capitolo lungo come la morte ma va benissimo, è scorrevole come sempre e non impertinente alla storia, complimenti e continua così!